Jusqu’au bout
di MadameGirodelle

15/05/20, ore 19:02

Che addio struggente! Però André è stato chiaro, non l'abbandonera', anzi aiuterà chi le sta intorno a farla felice; forse è stato André a mandare Victor?

15/05/20, ore 11:16

Oscar è stata salvata ma adesso è ferita, ha la tisi, insomma la situazione si complica parecchio. Tutti innamorati di lei, Alain che si tira indietro perché ha paura di farla soffrire col suo carattere irruento, Victor che non la lascia, il suo amore è antico come quello di André. C'è l'incognita del generale, come potrebbe reagire alla notizia che sua figlia è viva? Attendo il seguito, complimenti a presto.

14/05/20, ore 14:38

Due amori diversi, Alain e Victor: altruista e disinteressato il primo, premuroso ed attento il secondo. Resta da vedere quale sceglierà Oscar.. ammesso che intenda rimpiazzare André.

14/05/20, ore 08:10

Carissima Madame Girodelle, buongiorno.
Mi ha fatto piacere quest’oggi trovare il quarto capitolo di questa storia che devo ammettere che stai pubblicando davvero molto velocemente, almeno per il momento.
Oscar è stata portata in salvo ed è stata curata dal medico che ha detto che, con qualche speranza, potrebbe superare la notte ed essere fuori pericolo.
Victor veglia su di lei per tutta la notte, anche se è stata una sorpresa per me scoprire che lo avrebbe voluto fare anche Alain in quanto innamorato di lei.
Ho trovato davvero molto simpatica la risposta che Alain ha dato a Victor riguardo ai suoi sentimenti per Oscar: “Siete innamorato di lei?” “Chi non lo è?”
Mi ha fatto sorridere per la sincerità dimostrata ma allo stesso tempo anche per il lieve imbarazzo che credo Alain avesse voluto mascherare con quella risposta.
Oscar, nel sonno, chiama André e credo che quell’invocazione sia stata di grande sofferenza per Victor che deve convivere con la consapevolezza che lui non riesce a sfiorare il pensiero di Oscar nel momento in cui sente di aver bisogno di aggrapparsi a qualcuno.
Chissà se le cose in futuro cambieranno, starò a vedere.
Per il momento ti saluto, come al solito ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

13/05/20, ore 19:27

Tra i papabili contendenti al cuore di Oscar, il caro Alain Soisson, consapevole del legame che univa Oscar ad Andrè si sente quasi inadeguato a prenderne eventualmente il posto. Dimostrando grande cuore e sensibilità verso le sofferenze di lei.
"Io ti amo, Oscar... ed è per questo che devo rinunciare a te, ti farei soltanto soffrire...".
Viceversa il buon Girodelle, finora, per quello che ho letto, non ne esce benissimo, innanzitutto si conferma anche in questa FF persona presuntuosa, vuole, fortissimamente vuole la nostra Oscar e sembra pronto a tutto.
"Sarò egoista, ma voglio essere soltanto io a prendermi cura di te, amore mio. Voglio che al tuo risveglio tu veda per prima il mio viso”.
Mi chiedo su quali basi avanzi pretese, visto che Oscar non lo ha mai minimamente considerato?
Aspetto di leggere il seguito per vedere come si evolveranno le vicende. Per ora Soisson 10 Girodelle 0.

13/05/20, ore 18:08

Ciao Madame Girodelle, un capitolo dove regna in tutte le persone che sono venute in contatto con Oscar l’abnegazione per cercare di salvarla e di portarle sollievo. Ma è anche un passaggio dove si evidenzia chi siano gli uomini che sono innamorati di lei e che per lei sono disposti a fare di tutto, compreso anche lasciarla libera di seguire il suo cuore, quando si sarà ripresa, da parte di Alain, che la ama ma è consapevole che mai potrà prendere il posto di Andrè nel suo cuore e in più perché è a conoscenza di quanto anche Girodelle sia innamorato di lei e forse abbia più possibilità un domani di renderla felice. Solo Bernard pensa che Alain debba starle vicino se le vuole bene, ma anche di fronte a questa constatazione Alain si fa da parte ancora una volta relegando i suoi sentimenti in fondo al suo cuore poiché ha la convinzione che non potrà mai essere all’altezza di Oscar. Victor comunque ha compreso i sentimenti dell’uomo verso Oscar e gli palesa il suo pensiero al quale non trova una risposta soddisfacente. Intanto c’è da considerare anche il padre di Oscar che saputo della presunta morte della figlia insieme alla moglie, distrutta dal dolore, è molto cambiato, la loro vita è stata distrutta dalla notizia prima del tradimento poi dalla morte di quella figlia tanto amata ma tenuta sempre a distanza senza mai aver tentato veramente di comprendere cosa si agitasse nella sua mente e nel suo cuore, quali fossero le sue reali aspettative. Corre l’obbligo di informarli che Oscar sia viva e chissà quali potrebbero essere le reazioni del generale. Per il momento Victor vuole essere l’unico a prendersi cura in ogni modo possibile di Oscar, vuole esserle accanto nella speranza che presto si svegli e nel caso questo dovesse presto accadere vuole che lo trovi al suo fianco pronto a darle tutto il supporto necessario. Ora che l’ha ritrovata non vuole che niente si possa frapporre tra di loro consapevole ora più che mai di averla sempre amata dai primi momenti della loro conoscenza. Sarà una notte lunga per Victor a vegliare il sonno agitato di Oscar che continua ad invocare il nome di André e a pregare che la malattia non gliela porti via. Una piccola curiosità: come mai hai inserito fra i personaggi anche André che è morto? Attendendo il seguito sempre curiosa ti auguro buona giornata e ti saluto.

12/05/20, ore 13:42

Ciao carissima Madame Girodelle, mi piace molto il tuo racconto, ho divorato questi tre capitoli come se non ci fosse un domani 😊
Molto avvincente, la l'inizio promette bene, continua così, bravissima

11/05/20, ore 09:54

Carissima Madame Girodelle, buongiorno!
Sono tornata anche oggi per leggere il terzo ed ultimo capitolo che, per il momento, hai pubblicato e devo ammettere di averlo trovato alquanto dinamico.
Intravediamo in uno squarcio il breve attimo in cui Saint Just si prende cura di Oscar che è ancora rinchiusa nella sua cella e stremata dalla malattia e sembrerebbe quasi che lui ne sia attratto, per il momento potrei soffermarmi a parlare solo della bellezza che vede in lei, non so se per lui sia qualcosa di più profondo o semplice attrazione fisica ma spero che questo punto verrà chiarito maggiormente nei capitoli successivi.
Poi, finalmente, Girodelle ed Alain riescono a trovare Oscar e a portarla fuori dalla Conciergerie e spero che riusciranno a prendersi cura di lei e a farla rimettere in sesto.
Ho apprezzato molto la scena in cui Girodelle ha pensato che Alain stringesse fra le braccia tutta la sua vita, riferendosi ad Oscar che, inerme, è stata poi portata in salvo.
Attendo con vivo interesse il tuo prossimo aggiornamento, per il momento devo proprio andare.
Ti auguro di trascorrere una buona giornata ed un sereno inizio settimana, sperando che il tuo non sia piovoso come il mio.
Un abbraccio, alla prossima! :)

10/05/20, ore 10:50

Carissima Madame Girodelle,
Finalmente sono state date alcune spiegazioni a Victor che ha finalmente compreso quanto successo ad Oscar in quegli ultimi giorni prima della presa della Bastiglia: è stata ferita, la sua salute è stata aggravata dalla sua malattia ed è stata portata in salvo da Rosalie e Bernard.
Tuttavia, è anche stata rapita da Saint Just per qualche oscuro motivo ma sono sicura che ne scopriremo il perché molto presto.
Adesso i nostri amici si sono alleati per andare a salvare Oscar che, dalle ultime righe che hai pubblicato, ho scoperto stare ancora tanto male, non solo per la sua salute fisica ma anche per la mancanza di André che le ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore, tanto da farle desiderare di raggiungerlo.
Chissà se nel prossimo capitolo Girodelle e gli altri riusciranno a raggiungere Oscar o se troveranno qualche intoppo.
Per il momento devo andare ma tornerò sicuramente molto presto per poter leggere anche il capitolo successivo.
Nel frattempo ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l'occasione, ti auguro di trascorrere anche una serena domenica.
Alla prossima! :)

09/05/20, ore 23:29

Oscar è riuscita a conquistare perfino Saint-Just.. ma forse lui non è poi così cattivo, penso che la mangaka abbia esagerato. Molto coinvolgente lo scontro con il nostro splendido Victor.

09/05/20, ore 21:32

Carissima Madame Girodelle, buona sera!
Questa è la prima volta che mi accingo a leggere un tuo scritto ma, come ho potuto leggere dal tuo commento alla fine del capitolo, questa per te è la prima storia pubblicata su questo sito, pertanto è un piacere per me poter fare la tua conoscenza ed intraprendere insieme a te questo nuovo viaggio che credo scoprirò insieme a te dove ci condurrà.
Ti confesso che questa è la prima volta che leggo una storia in cui André non sarà presente e non posso negare che questo mi dispiace perché sono convinta che lui sia il grande amore di Oscar, pertanto non riesco a concepire una vita degna di essere vissuta senza André al suo fianco, ma sono aperta a nuove idee e la tua mi ha incuriosito molto.
Non ho ben compreso chi sarà il protagonista di questa storia ma, visto il tuo nome, credo di aver capito che si parlerà di Girodelle, anche se non voglio subito saltare a conclusioni affrettate, pertanto sarò pronta ad attendere che il tuo personaggio si palesi ancor più di adesso.
La trama mi incuriosisce molto e tutto mi sembra avvolto da un alone di mistero per il momento, pertanto ti seguo.
Adesso devo proprio andare ma tornerò al più presto per proseguire nella lettura della tua storia.
Ti auguro di trascorrere una buona serata e, con l'occasione, ti auguro anche di trascorrere un sereno fine settimana.
Alla prossima! :)

09/05/20, ore 20:41

La storia scorre, forse, troppo frettolosamente, sembra muoversi troppo frettolosamente verso il raggiungimento della scopo che l'ha originata. In genere, mal sopporto, le storie, dove in assenza del gallo principale, (opportunamente fatto fuori) tanti improbabili e appiccicaticci pretendenti si fanno avanti ad insidiare il cuore e soprattutto il corpo di lei. Ora ai vari Alain (immagino) e Victor sembra aggiungersi anche il sanguinario Saint-Just. Lei, intanto, appare ancora lacerata dalla grave perdita, spero le venga almeno concesso il tempo di elaborare il lutto. Comunque, gentile autrice, non voglio in alcun modo essere prevenuto e desidero aver incondizionata fiducia in questa tua opera prima. La speranza è che in qualche modo tu riesca a sorprendermi con questo racconto, che al momento, però, appare ingabbiato in un improbabile e troppo scontato desiderio. Bandierina verde di incoraggiamento
(Recensione modificata il 09/05/2020 - 08:44 pm)

09/05/20, ore 20:34

I’m captivated by your story. Your writing is fluid and elegant, with a courageous and noble character, ready to die for a woman who means the world to him: ,,la mia stessa vita”.
Keep up the good work!

09/05/20, ore 19:54

Sei stata veloce ma hai mantenuto le promesse, la tensione narrativa continua ad essere alta e a tenere il lettore incollato alla storia. Brava continua così, a presto.

09/05/20, ore 19:46

Avventuroso, originale e verosimile il fatto che Oscar sia sopravvissuta, vedremo se riusciranno a salvarla. Hai creato una task force particolare: Girodel, Alain e Bernard, tre che mai avrebbero collaborato, ma che lo fanno solo per lei, perché tutti e tre devono qualcosa a lei o ad André. Curioso di sapere come se la cavera' con la tisi. Complimenti.