Jusqu’au bout
di MadameGirodelle

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
09/05/20, ore 18:44

Sei un fulmine cara Madame Girodelle. Ci hai fatto intravvedere Oscar in balia di Saint Just che verso di lei prova odio ma anche una sorta di rispetto e ammirazione tanto che vedendola sola e debole le si avvicina per portare un poco di refrigerio dalla febbre che la sta bruciando. E’ uno strano comportamento e se ne stupisce anche lui che non ha voluto dare corso alle idee dei suoi compari che avrebbero voluto ucciderla poiché erano consci che anche messa alle strette non avrebbe mai rivelato nulla che riguardasse i reali, sempre che conoscesse i loro piani. Intanto Victor ha trascorso una notte insonne prima del gran giorno che avrebbe dovuto portare la salvezza di Oscar. Insieme ad Alain riesce a penetrare nella Conciergerie ma subito i piani trovano delle difficoltà di attuazione. Uno scontro con alcune guardie e una di queste ferisce Victor ma che nonostante tutto non demorde, il suo scopo ha un solo nome: Oscar. Finalmente riescono a trovarla ed è proprio Victor che incita Alain a portarla in salvo poiché lui è ferito ma coprirà loro le spalle combattendo proprio contro Saint Just per fare in modo di poter avere una possibilità questa volta concreta di poter rivedere la sua Oscar. Ti aspetto sempre curiosa e ti saluto caramente.

09/05/20, ore 16:35

Nuovamente ciao. Altro passaggio dove si svela il mistero e dove la speranza di Girodelle ha una battuta d’arresto. Credeva fortemente che avrebbe trovato Oscar invece riconosce nella donna Rosalie che insieme a suo marito e ad Alain stanno proponendogli di aiutarli a liberare Oscar dalla sua prigionia. Victor non ha neanche bisogno di decidere o pensare, il suo unico scopo è riavere Oscar e senza indugio accetta la proposta di quel salvataggio che potrebbe essere alquanto problematico visto quale è il luogo deputato e le condizioni fisiche di Oscar che è ancora sofferente per le ferite che le sono state inferte quel giorno sotto la fortezza della Bastiglia sommate alle sue già precarie condizioni di salute minata dalla tisi. La rivelazione in toto è un autentico colpo al cuore per Victor che promette a se stesso che non importa quanto difficoltoso e pericoloso possa essere portarla fuori dalla Conciergerie, ma per l’amore che le porta avrebbe fatto anche un patto con il diavolo pur di portare a compimento la missione. Tutto sembra essere stato programmato, l’incognita potrebbe essere il rapitore di Oscar, quel Saint Just che per raggiungere i suoi fini si sbarazzava di qualsiasi ostacolo si frapponesse fra lui e il suo scopo. Ma perché Saint Just ha rapito Oscar che era diventata un baluardo della lotta alla monarchia? Sicuramente ci sarà una spiegazione e un piano sottile sotto. Intanto ci fai anche intravvedere Oscar persa nel dolore del delirio della malattia e in quello dovuto all’assenza di André a cui si sta rivolgendo per poterlo raggiungere. Ora più che mai attendo news sull’esito dell’impresa. Hai un modo lineare e scorrevole di dipingere la tua storia, senza troppa enfasi riesci a farci percepire l’angoscia di Victor nell’attesa di poter vedere Oscar e anche il terrore di quest’ultima lontana da Andrè che è comunque sempre nei suoi pensieri. A presto!

09/05/20, ore 15:56

Gentile Autrice, è con piacere che ho cominciato la lettura del tuo racconto dove sarà Girodelle a intrattenere la parte del protagonista, parte che non gli è mai stata data, infatti lo abbiamo sempre visto piuttosto defilato nell’anime, come se fosse privo di un carattere tutto suo e che per gli eventi che gli sono occorsi non è mai riuscito ad esternare prendendo una posizione che fosse veramente sua e non frutto di ordini o di rango. Personaggio elegante e garbato ma che sicuramente ha una sua personalità che forse nel tuo racconto potremmo cominciare a conoscere.Qui lo vediamo alla ricerca di Oscar, che lui sente nel profondo del suo cuore che non sia morta. Si è affidato per scoprire qualcosa su di lei a gente che lo faceva per denaro senza ottenere i risultati sperati che portassero un po’ di quiete al suo cuore. Ma forse l’incontro del tutto fortuito con Alain, la cui voce ha subito riconosciuto quando si è presentato al tavolo dove stava parlando con il vecchio che doveva dargli notizie, potrà portare ad una soluzione della sua ricerca che dura da tempo. E infatti Alain lo conduce in un palazzo dove si trova una donna con lunghi capelli biondi. Ora sei riuscita a suscitare la mia curiosità con il tuo inizio intrigante, pertanto proseguo nella lettura.

09/05/20, ore 00:29

Ciao! Davvero interessante come inizio. Ti seguirò con un grande attenzione!

08/05/20, ore 23:12

I love Girodelle very much and is such a lovely surprise to find a fic about him and his unrequited love for Oscar. I think your story has very much potential to become a very interesting and unique description of an unusual pair, which I absolutely adore. I'm looking forward to reading more!

08/05/20, ore 14:18

Benvenuta fra noi scrittori, e complimenti per l'ottimo inizio. Dunque Oscar è viva.. e senza André, il bel Victor sarebbe un ottimo candidato per lei, soprattutto ora che ha cambiato parte politica. Solo mi spiace per il bellissimo Saint-Just, costretto sempre a far la parte del cattivo.

08/05/20, ore 01:36

Interessante e intrigante l'inizio di questa storia. Victor piace molto anche a me, nobile e gentile nell'anime è stato bistrattato, sono curioso di leggere il seguito. Poi c'è anche Alain, altro personaggio che mi piace e di cui ho narrato. Complimenti per l'originalità, a presto.

08/05/20, ore 01:22

Cara scrittrice hai realizzato un sogno. Finalmente una fanfic sul mio adorato Victor De Girodelle, il conte elegante, raffinato, leale e coraggioso che, a mio avviso, è stato l'unico in grado di potersi mettere fra Oscar e Andrè e di andare vicino a rubarla al nostro Grandier chiedendola in sposa col benestare del Generale. Ma Oscar purtroppo o fortunatamente per André non prese in seria considerazione i profondi sentimenti che il conte suo sottoposto militare aveva nei suoi confronti da tanti anni, anche qui, come la bella addormentata non rendendosene conto affatto. Devo dire che scrivi in modo scorrevole e fluido e questo primo capitolo l'ho buttato giu' come un bicchiere di acqua, oltre a rendermi molto curiosa e intrigata dall'esordio di questo racconto che, chissà come evolverà, ma ti dico già dal principio che tifo per Girodelle mon amour e per una sua eventuale riscossa amorosa anche se sarà tormentata e straziante come credo. André non volermene!! Attendo con ansia ed entusiasmo il proseguo, pertanto cara MadameGirodelle spero che pubblicherai presto. W la France et Madame Oscar € Co.
(Recensione modificata il 08/05/2020 - 01:28 am)
(Recensione modificata il 08/05/2020 - 01:30 am)
(Recensione modificata il 08/05/2020 - 01:33 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]