Big Damn Table - Momenti di una Vita
di Shellcott

10/08/20, ore 07:18

Sarebbe bello ae lily si occupasse del cane quando on realtà aarebbe lui che si occupa di lei

10/08/20, ore 06:53

Mi piace. I bambini appaiono proprio come fratelli: prima si incolpano a vicenda e poi incolpano la sorellina... un classico! Com'è un classico che trovino un animale e lo portino in casa e questo combini guai a non finire. Magari almeno una zona del giardino rovinata ci poteva stare... avrebbe giustificato la presenza di fango addosso al cane, però capisco che un esterno immacolato renda più inatteso il disastro cucina!
Harry non poteva scegliere un nome più adatto, il nome di Sirius come animagus è una promessa di numerose avventure future, tutte al limite!
Anch'io ho provato a scrivere qualcosa su Sirus, ma è passato inosservato. Vabbè!

09/08/20, ore 10:51

Per fortuna James non è Corvonero, perché se lo fosse stato avrebbe potuto rispondere che anche Hermione ha un bimbo nella pancia, quindi lei avrebbe dovuto sapere la risposta ahahahah.
Scherzi a parte questa flash è spassosissima mi è piaciuta tanto per due motivi:
1- Fa ridere, dall'inizio alla fine.
2- È diversa dalle altre: al centro non ci sono Harry e Ginny ma è bellissima ugualmente.
È bello ogni tanto cambiare "focus" pur rimanendo nell'argomento centrale (non so se mi sono spiegata bene). I tre Potter sono stati dei "rompicazzo" - scusami il francesismo - dal giorno uno una flash solo su di loro non la vedrei proprio male 😌.
Complimenti come sempre.
A stasera,

09/08/20, ore 10:18

🤣🤣🤣🤣🤣Fantastica!!!🤩
Davvero bellissima. Di solito i bambini piccoli assillano con i "perché", ma a quanto pare James ha una marcia in più ed è già passato ai "come".
Scommetto che Ginny saprà trovare una risposta adatta all'età di James e che per lui sia esaustiva, ma sono pure convinta che Harry la pagherà cara!😉 Anche Ron sarà sommerso di rimproveri da Hermione... è proprio il solito!!!
Shellcott questa BIG DAMB TABLE ti sta dando l'opportunità di narrare momenti di vita davvero notevoli... sai far sorridere e sai far commuovere.... e aumenti esponenzialmente il mio desiderio di sapere quali altri episodi sarai in grado di creare con la magia della tua scrittura.
(Recensione modificata il 09/08/2020 - 10:32 am)
(Recensione modificata il 09/08/2020 - 10:36 am)

09/08/20, ore 09:47

Oh oh. La fatidica domanda. È fantastico il fatto che ognuno mandi James da qualcun'altro e poi tocca alla povera Ginny il compito di trovare una risposta. Come se il parto non fosse già abbastanza.
Complimenti, anche questo capitolo è fantastico.

08/08/20, ore 16:13

Io invece trovo che hai usato al meglio il colore blu.
Se ci pensi,a cosa altro avresti potuto collegarlo?
Ginny che guida l'auto e bellissimo e apprezzo che stai tenendo tra le nascite dei Potter non troppa distanza!
Bravo come sempre,mi raccomando tieni un po'di suspense per la nascita di Lily!

08/08/20, ore 12:13

Pensavo di trovare james e albus tutti blu dopo un giorno con Harry

08/08/20, ore 11:39

Buongiorno..partiamo dalle note: è vero che l'elemento centrale è forse poco presente ma la trama è ben strutturata e anche simpatica.
Ammiro la pazienza di Ron perché un bambino che mi sale al collo come James o mi tira i capelli come minimo riceve un perforazione del timpano (tratto da una storia quasi vera).
Alla fine prima o poi questa macchina dovevano comprarla, nella mia idea sarebbe successo più in là, ma parlando di ciò che è successo dopo la conclusione del libro, ognuno ha le sue idee, giustamente.
Mi è spuntato un sorriso alla battuta della macchina e del secondo anno, perché sono una stupida nostalgica e penso a quanto anni sono passati ahahah.
Complimenti, come al solito!

08/08/20, ore 09:40

In effetti quando ho letto il titolo ho cercato, come al solito, di "prevedere" la trama e ho pensato a: fiori blu portati da Harry per farsi perdonare una mancanza di tatto, il mare durante una breve vacanza, il cielo durante un viaggio sulla Firebolt, il colore di un vestito comprato da Ginny che Harry trova orribile, ma non può esprimersi in tal senso.
Insomma alla macchina non ero arrivata!
Ron è sempre il solito: con tutto ciò
che è babbano ha i suoi problemi... è
bellissima la storpiatura della marca della macchina!😁
Riesci a caratterizzarlo molto bene! Pure Ginny, che passa dallo scetticismo alla sicurezza di voler usare il nuovo mezzo.
Sì, "blu" appare poco , ma la trama compensa tutto!
Alle prossime storie.👋

07/08/20, ore 10:51

Ahhhh!!
Dire Ginny prova a fare venire un infarto a Harry è la cosa più scontata del mondo,anche se è la pura verità!!
Bravo,come sempre.
Il dettaglio di Hermione che dormiva nella stanza delle necessità è dolcissimo!
Bravo

07/08/20, ore 10:15

La tenerezza e contemporaneamente la simpatia di questa storia mi stendono!
Intanto la dolcezza di loro quattro a letto tutti insieme mi ricorda tantissimo quando ero piccola e mio padre finiva per occupare i nostri letti vuoto, esausto, mentre noi eravamo belle larghe nel lettone ahahaah
Poi Ginny gelosaaa! Sto gongolando! Finché è questa piccola gelosia mi viene da sorridere perché sono così innamorati l'uno dell'altra che mi fanno sciogliere!
E infine siamo arrivati a Lily Luna. Ginny sceglie i momenti meno opportuni. Io mi immagino Harry, che è già sul bordo del letto, cadere definitivamente a terra in maniera disastrosa 😂.
Complimenti ancora una volta,

07/08/20, ore 09:55

Perfetto anche questa volta. La parte della gelosia di Ginny è fantastica. E l'annuncio della gravidanza alla fine, l'hai reso bellissimo.

07/08/20, ore 09:38

Perfetto! Anche stavolta sei riuscito a spiazzarmi! Ho pensato a una TEMPESTA metaforica, a un litigio tra Ginny e Harry perché lei è di nuovo preda dei suoi ormoni volubili da donna incinta. Diciamo che ho beccato l'arrivo di Lily e nient'altro!😉 Ma l'ho fatto solo perché, come hai scritto tu in precedenza, sei costretto ad affrettare gli avvenimenti per riuscire a stare dentro le 100 tavole!
Domandona... Considerato che sei così bravo a scrivere (te lo dice una vecchia maestra che insegna italiano alla primaria da molti anni😅) e hai una creatività piuttosto notevole, perché non ti dedichi alla scrittura di un tuo libro? Se lo fai IO LO COMPRO!

07/08/20, ore 08:23

Certo che ginny sceglie sempre i momenti migliori per dare le notizie xD

06/08/20, ore 15:53

Il titolo mi ha tratta in inganno. Mi piace cercare di capire come saranno le tue flash in base al titolo e devo ammettere che ci prendo raramente.
Con "nero" io mi ero immaginata i mangiamorte. Lo so. La guerra è finita, i mangiamorte sono stati sconfitti, ma qualcuno può ancora restare nascosto e cercare vendetta. Mi ero immaginata questo; in fin dei conti Harry è un auror ed è Colui che ha ucciso Voldemort!
Hai ragione: di sicuro Harry pensava a un figlio rosso di capelli, perchè pure tre nonni su quattro sono rossi, ma ha vinto il nero. D'altronde basta studiare un minimo di genetica e la teoria di Mendell per sapere che il rosso di capelli, come gli occhi chiari, è un gene recessivo. Harry ha i capelli neri perché il gene ereditato da James ha dominato su quello ereditato da Lily, ma il gene ereditato da Lily prende la sua rivincita quando si mescola a quello di Ginny e nasce Lily! E tutto ha un senso.
E di sicuro la tua flash su nero è infinitamente INASPETTATA ma logicissima!
Bravissimo come sempre.