Big Damn Table - Momenti di una Vita
di Shellcott

27/06/20, ore 08:25

Anche questo capitolo è molto bello, soprattutto il modo in cui hai messo il titolo.

27/06/20, ore 00:50

Povero Ron...non capisce mai nulla al volo e finisce per inguaiarsi per bene

26/06/20, ore 10:26

Sono entrata su EFP durante una pausa dallo studio matto e disperatissimo della sessione e sono stata super contenta di trovare il tuo aggiornamento.
Avevo già un sorriso a 32 denti quando Harry ha detto a Ron di dover andare alla Gringott.
Seppur diversa, anche questa è molto bella e mi piace come hai utilizzato la parola "nemici": è simpatico e per certi versi originale.
Anche se spero di trovare un tuo aggiornamento presto, prenditi tutto il tempo necessario per le altre storie.
Come al solito ti faccio i miei complimenti.
A presto,

24/06/20, ore 01:50

Ciao carissimo Shellcott ^^

Ma quanta dolcezza c'è in questa flash?! **
Secondo me hai sottolineato in poche battute l'essere stesso della coppia.
In questa occasione ci catapulti mesi dopo la fine della guerra magica, Ginny torna a scuola per affrontare il suo ultimo anno senza Harry, ma se non sbaglio con Hermione.
Sono stati due secondo me gli aspetti che hanno reso questo momento calzante per questa coppia: i baci e la loro celebrità ad Hogwarts. È emerso il carattere forte di Ginny, la fama di Harry, il loro amore che perdura nel tempo e vince ancora una volta sulla loro lontananza ^^.

Mi piace davvero tanto questa raccolta, mi fai fare un viaggio in questa coppia che nessuno credo abbia mai intrapreso. Bravissimo 💙.

Un grande abbraccio
-Vale

21/06/20, ore 21:44

Ciao shellcott, a mio parere questa storia è bella come le altre ;)
Spero che ritroverai presto l'ispirazione per scrivere altri slice of life perchè questa fic mi ha davvero appassionata e mi dispiacerebbe se la lasciassi incompiuta!
Riguardo al capitolo, io ho sempre ammirato Ginny perchè è riuscita a tenere vivo un amore per sei anni (anche se all'inizio era più una fissazione ahahah) e ha aspettato Harry per moooltissimo tempo, soffrendo mentre lui se la faceva con Cho.
Dev'essere stata dura per lei al suo sesto anno quando lui non c'era e magari era rimasto ucciso, ma come si sa (e purtroppo nei film non lo fanno vedere) Ginny è una donna molto forte!
Bacioni e alla prossima!
Miss Wendy :)

20/06/20, ore 09:09

Intanto non preoccuparti: questa storia è bella tanto quanto le altre.
Mi piace molto il passaggio da infatuazione ad innamoramento, è una delle cose su cui ci si sofferma troppo poco, a mio modesto parere.
Ammetto di essere curiosa di sapere cosa pensava Molly sul libro di Pozioni, se me lo vorrai dire, io sono pronta a scoprirlo ahahah.
Spero aggiornerai presto, però prenditi tutto il tempo che serve per fare uscire un bel lavoro come hai fatto fino ad adesso.
A presto,

19/06/20, ore 09:35

Carina anche questa.
Effettivamente non deve essere stato facile per Ginny stare due anni senza Harry, soprattutto il sesto anno, dove non aveva idea di dove fosse e cosa facesse.
Che dire...la Ginny dei libri mi piace parecchio e la "tua" Ginny non fa altro che farmela adorare ancora di più, riesci a renderla totalmente canon!
Bravo come al solito!

18/06/20, ore 15:51

Merlino solo sa quanto amo Andromeda, che ha avuto il coraggio di separarsi dalla sua famiglia per stare con l'amoooore della sua vita (suona abbastanza sdolcinato, i knoow that ahahaha).
E pensare che alla fine Ted è pure morto, è poco calcolato come personaggio ma Andromeda deve essere stata malissimo perdendo prima il marito e poi la figlia a distanza di pochi mesi.
Meno male che c'è Ted e i suoi capelli!
E poi vogliamo parlare di quel "anche io"???
Non dico niente, sai già tutto xD

18/06/20, ore 09:53

Sono davvero belli questi scorci di vita futuri, forse è la prima volta che recensisco questa tua storia shellcott e si come l'altra mi piace molto. Trovo che il tuo stile sia azzeccato e coerente con la storia originale ( come sempre, non mi linciare se lo ripeto, il mio vuole essere un complimento).
Complimenti davvero!
(Recensione modificata il 18/06/2020 - 09:54 am)

18/06/20, ore 08:59

"(...) sai quanto adora Ginny"
"Anche io"
In questo momento non capisco se mi sono sciolta dalla dolcezza o dal caldo del sole. In ogni caso mi sono sciolta 😂.
Come al solito è dolcissima e molto bella, Andromeda è tutti noi, l'ho letteralmente adorata.
Speriamo che Harry rifletta sulle sue parole, ora che gli ha messo la pulce nell'orecchio.
Complimenti ancora,

17/06/20, ore 23:16

All'ultima frase si è scatenato l'inferno!!
Dico solo che ormai ti amo alla follia e soprattutto amo queste shot magiche!

17/06/20, ore 14:42

Ciao, era da un po' che non passavo qui... e, caspita, me ne sono persi un po', di brani.
Ho recuperato ora quelli che mi ero persa.

Allora, ripeto che l'impianto dialogico (evidente soprattutto in brani come "Tuono")si riconferma davvero vincente. Stile incisivo, che mira dritto al contesto situazionale e alle emozioni dei personaggi colte nel momento presente: è molto indicato al progetto.

E poi, ormai, è chiaro che riesci a muovere bene entrambi i personaggi, perciò è inevitabile che i dialoghi risultino credibili e piacevoli da leggere.

Le situazioni sono tutte ben studiate e resa con efficacia, con immediatezza, avvalendoti di pochi tratti, ma necessari alla costruzione della singola scena di volta in volta approfondita.
Ginny alle prese con la tecnologia o con i maldestri tentativi culinari (credo sia la prima differenza che riscontro tra le visioni molto simili che condividiamo di questi personaggi: in quanto figlia di Molly, io ho sempre pensato che anche lei sapesse cavarsela abbastanza bene in cucina), Harry che detesta fare shopping, Harry influenzato (questa volta, invece, ci troviamo: anche io, in A B C, l'ho immaginato molto poco capace di tollerare coraggiosamente l'influenza ^^)...sono tutte scene che riesci a riportare con abilità, creando piccoli, piacevoli spaccati di quotidianità.

A questo proposito, ho apprezzato davvero tanto l'inserimento di "Indipendenza" perché ha reso questa carrellata di momenti quotidiani molto più reale (e sì, secondo me rientra perfettamente nel personaggio di Ginny avere una reazione simile dinanzi a sperperi inutili di denaro, lei così legata alla propria indipendenza e autonomia, comprensibile soprattutto alla luce di un'infanzia come la sua). Perciò, ben fatto! Credo che, di quelle recuperate oggi, sia proprio la mia scena preferita.

Ahimè, quella che mi ha entusiasmata di meno, invece, è stata "Vista", perché purtroppo è quella che ho trovato meno originale. Per la storia su AO3 non posso esserti utile dato che è un sito che non frequento, però posso dirti - forse ti sarà utile - che ho trovato una scena simile illustrata da un'artista (potterbyblvnk si chiama, se vuoi cercarla, credo stia sia su Tumblr che su Instagram) che disegna molte scene Hinny e Jily e ce n'era, appunto, una di Harry seduto sugli spalti durante una partita di Ginny, che becca due ragazzini proprio mentre fanno commenti sulla sua ragazza (non ricordo come si intitola l'illustrazione, ma credo che sul suo profilo la si possa ritrovare). Evidentemente è una scena consolidata nell'immaginario Hinny e, per quanto, ancora una volta, tu l'abbia resa bene esattamente come le altre, mi è - appunto - parsa poco originale. Penso sia la prima cosa "negativa" che dico in una recensione a questa raccolta e, quindi, credo che, su più di una ventina di capitoli pubblicati, una singola critica sia una media piuttosto buona... stai procedendo bene.

Ok, mi pare di aver detto tutto.
Alla prossima! :)
P.S. È molto difficile recensire questa raccolta, spero di esserti stata comunque utile.

17/06/20, ore 09:33

No vabbè la ADORO! Questa finisce direttamente tra le preferite della raccolta e tutto grazie all'ultima frase.
Ti giuro che sono scoppiata a ridere, la trovo esilarante e molto coerente col personaggio di Ginny. Credo che mi rileggerò l'ultimo pezzo quando sono triste perché mi ha stesa ahahah.
Mi è piaciuta molto anche la punta di gelosia per Libby, nonostante tutto è molto dolce.
Molto, molto bella davvero!
Complimenti.

16/06/20, ore 22:57

Complimentoni per l'originalità ;) Non deludi mai.
Ci stava anche qualche lite tra Harry e Gin, soprattutto sei poi finisce con un "ti amo" xD
Adesso ti stanno scrivendo i pezzi che sono rimasti di me, perchè ormai mi sono sciolta davanti alla tenerezza di Harry!

16/06/20, ore 09:06

Intanto complimenti, al solito, per l'originalità. Anche secondo me salterebbero i nervi a Ginny sapendo che il fidanzato le fa regali così costosi. Forse la conclusione della lite è un po' così, è vero, ma penso ci stia. Nel senso che alla fine il senso è che si accorge che quello che vuole Harry è vederla felice, anche facendole grandi regali, quindi per quanto possa essere "tirata" la fine, non è male. Alla prossima! Chiara.