Big Damn Table - Momenti di una Vita
di Shellcott

08/06/20, ore 09:16

It's me again! Ormai mi sembra quasi di fare la spola tra il mio profilo e il tuo (be', la storia partecipante al contest dovevo assolutamente recuperarla, del resto). Comunque...la Fontana nell'atrio. Che - dettaglio - fantastico! Le domande insolenti e inopportune dei giornalisti sono deliziosamente esilaranti e quello che adoro del tuo modo di rappresentare Harry (che è, poi, un aspetto che io ritrovo spesso nei libri, ma che altri magari trascurano) è quel miscuglio di intraprendenza e malizia, un po' celato magari - ma ben presente -; una personalità talvolta al confine tra atteggiamento "malandrino" (del resto, con quel padre e quel padrino, non poteva certo non ereditare qualcosa) e atteggiamento Serpeverde (come dimenticare la prima idea del Cappello Parlante, che lo avrebbe visto bene nella Casa verde-argento?). Ecco, questo aspetto di Harry, lo ritrovo con piacere nei tuoi scritti - come qui-, nella reazione che ha davanti ai giornalisti, nel trascinare anche Ginny sotto i riflettori. Ben fatto! Il brano precedente, invece, non va commentato, perché è semplicemente adorabile: hai mostrato una scena di una tale intimità - e con una grazia tale - che non posso definirla se non, appunto, adorabile. Questa raccolta mi sta proprio piacendo e, come ho già detto, menomale che stiamo ancora all'inizio, così ho un bel po' di materiale da leggere!

08/06/20, ore 01:03

Ciao Shellcott ^^

È una flash piena di commoventi impliciti, hai descritto uno spaccato della loro vita dopo la guerra, ma in esso è racchiusa una grande introspezione.
L'ambiente naturale è giunto in tuo aiuto. La notte come momento riflessivo e tormentato per eccellenza insieme all'insonnia provocata dai tormenti del cuore è stata un'ottima combinazione per rendere al meglio lo stato d'animo dei superstiti alla guerra.
La vicinanza silenziosa tra i due ragazzi è stata molto suggestiva, esprime a pieno il loro amore e il supporto reciproco. È una cifra che a mio parere contraddistingue questa coppia.
Sei stato davvero molto bravo e mi è piaciuto molto il fotogramma che hai scelto di raccontarci, non è stato per nulla banale, anzi, tutto il contrario 💙.

07/06/20, ore 19:54

Ma quanto è romanticoooo. Guarda, ancora un po' e mi sciolgo -.-
Dico solo che non avevo mai considerato quest'aspetto del freddo ahahahah

06/06/20, ore 17:02

Non so più come sprecarmi in complimenti per te ahahah
Diciamo solo che ti stessi a dire quanto trovo belle, azzeccate e divertenti questi slice of live, finirei a dicembre dell'anno prossimo.
baci!!

06/06/20, ore 11:08

Niente, questo è il mio preferito (almeno per ora).
Vorrei essere all'altezza delle recensioni che mi lasci tu (come quelle di ieri), ma - per esperienza - posso dirti che sia quando parlo molto, che quando parlo poco è un segno particolarmente positivo: vuol dire che la storia mi è piaciuta (molto).
Questa volta è toccata all'ammirazione del secondo tipo: tacita, senza parole.
Posso solo dire che ho ADORATO questo brano e ringraziarti perché, finalmente, EFP si sta popolando di storie ben fatte sulla mia coppia preferita, dopo che tale coppia è stata per anni snobbata!!
Perciò, sì, grazie!
(Recensione modificata il 06/06/2020 - 11:08 am)

05/06/20, ore 23:43

Dopo tutta la romione dell'altra tua fic un po' di sana Hinny non fa mai male!! Belli come sempre i nostri piccioncini ahaha
Mi spiace se non riesco a fare una recensione un po' più lunghina ma come potrai vedere dall'ora sto crollando dal sonnom
Baci!!

04/06/20, ore 15:32

Sì, sono ancora io, non ti libererai molto facilmente di me
*risata sadica da regina del male*
il momento di depressione ripensando alle morti di Fred e Sirius (per carità, ci sono rimasta malissimo anche quando Tonks e Remus sono morti ma ripensare a loro non mi fa lo stesso effetto che ai sopracitati) è passato quando ho letto questo capitolo. Ho capito con piacere che io e te siamo sulla stessa linea di pensiero del rapporto tra Ginny ed Harry (non capirò mai la gente che non li shippa, insomma sono nati per stare insieme!!).
adesso devo scappare altrimenti rischio la crocifissione per mano di qualcuno dei miei parenti!!
Miss Wendy =)

04/06/20, ore 08:24

Ciao a te, Shellcott!
Mi dispiace di non riuscire ad essere costante con le recensioni (c'è da dire che mantieni dei ritmi di aggiornamento veramente impressionanti, complimenti), ma sappi che, quando posso, i brani di questa raccolta li recupero tutti!
Ah, questo brano, in particolare, è veramente ben riuscito: breve, ma efficace! In pochissime righe sei riuscito abilmente a descrivere alcuni aspetti caratteriali di entrambi (la tendenza a volerla avere sempre vinta di lei e l'esasperazione divertita di lui).
Inoltre, e con questo commento mi riallaccio anche agli scritti precedenti, ho apprezzato anche l'allargamento delle prospettive, che ti ha permesso di includere anche Molly. È sempre piacevole quando - senza realizzare pasticci con i punti di vista, ovvio - il lettore riesce ad avere una visione più ampia del tema - in questo caso, la relazione Harry/Ginny -, che esuli dal punto di vista dei singoli personaggi coinvolti in prima persona.
Bene, direi che te la stai proprio cavando bene! Io, con le recensioni, un po' meno, ma ...si fa quel che si può!^^
Alla prossima! :)

P.S. Ho visto sul forum che hai anche intrapreso un contest in qualità di giudice... complimenti ancora! Non so proprio come tu riesca a gestire tanti progetti (long, raccolte e adesso anche contest),mantenendo in più una costanza negli aggiornamenti, ma sono molto ammirata!

03/06/20, ore 15:04

Hellooo (di nuovo ahahha)
non mi stancherò mai di ripetertelo nel caso lo dimenticassi ma amo le tue storie alla follia ^^
Dunque dunque dunque, Harry e Gin li amo sono troooppo dolci, Harry che spiega a Ginny i diversi aggeggi della tecnologia babbana è troooppo tenero e nel complesso è tutto trooooppo romantico. ancora un po' e mi sciolgo ahahah
Che dire, spero che continuerai ad aggiornare con questa frequenza-lampo !!
bacioniiii

03/06/20, ore 10:31

Ciao Shellcott ^^

Stavolta non ho dubbi sul bellissimo significato che ci hai voluto trasmettere e sulle emozioni che hai infuso ai lettori.
Queste righe sono intrise di emozioni contrastanti, è un'interpretazione del finale della saga dal sapore dolce-amaro.
Da una parte c'è Harry, colui che ha consentito la vittoria e che si trovava talmente coinvolto negli eventi da non rendersi quasi conto della portata reale di quella carneficina, almeno fino a che non l'ha vista con i suoi occhi. Fino a poco prima si è lasciato trasportare dalla gioia della vittoria, ma non può ignorare i segni visibili che sono rappresentati dalle decine di morti che fanno parte anche della cerchia più ristretta di amicizie per lui.
Dall'altra parte troviamo Ginny. Emerge tutta la sua straordinaria forza di guerriera, non abbassa la guardia, a prova della sua straordinaria predisposizione a lottare e a non arrendersi davanti a nulla. Cede solo quando assume la consapevolezza che sia davvero tutto finito e può finalmente abbandonarsi alla sofferenza che porta nel cuore a seguito della perdita del fratello, lutto che ha devastato l'intera famiglia.
Ed infine i loro sguardi di speranza, la quale sorge come un fiore in mezzo alle macerie. La loro ricongiunzione è già fonte di grande speranza per il futuro e sintomo di rinascita.

Mi piace tantissimo questa raccolta, adoro come parli del loro amore. Bravo davvero! 💙

02/06/20, ore 19:28

Ciao di nuovo !!!!
anche con questo breve capitolo non hai deluso le mie aspettative. a ogni recensione dico che il capitolo che ho appena letto è il mio preferito di tutta la fic e la recensione dopo cambio idea, ma che ci vuoi fare sei troppo bravo xD
spero che continuerai a aggiornare così in fretta !!

01/06/20, ore 14:32

Ciao Shellcott ^^

Sono un perenne disastro con il mio ritardo, ma torno sempre con piacere tra le parole di questa raccolta di sensazioni che infondono sempre grandi emozioni.
Queste prime parti, come ci hai annunciato, riprendono spaccati che conoscevamo molto bene, ma non per questo posso dirti di non essere stato originale nel descrivere le sensazioni di Ginny.
Nei Doni della Morte in fondo abbiamo letto la scena del matrimonio dal punto di vista di Harry, non ricordo nulla in riferimento al punto di vista di Ginny. È come se ci avessi dato modo di vedere la scena di Harry seduto a quel tavolo da lontano, filtrata dalla sensibilità di Ginny.
Ho avvertito un moto di solitudine da parte della ragazza; quasi come se temesse di dusturbarlo, di essere un intralcio per lui persino posandogli addosso un semplice sguardo. Harry sappiamo che deve rimanere in incognito (lieta che tu abbia ripreso questo dettaglio che purtroppo nel film non compare), ma ovviamente nessuno potrebbe pensare che lo sguardo di Ginny lo tradisca; lei invece ci pensa, pensa ad essere discreta, tratta il loro rapporto con le pinze, lo osserva a distanza con malinconia dopo che lui si è preso una "pausa" dalla loro relazione, definiamola pure forzata. Ginny però non riesce a tenere fede ai suoi propositi, è più forte di lei, l'amore è più forte di chiunque e la sua tenacia non rende lei un'eccezione; indugia su quello sguardo, l'ultimo che le è concesso prima di lunghissimi mesi, prima che la magia che i suoi occhi sprigionano finisca e un patronus portatore di morte annunci loro del pericolo imminente.

Direi che mi hai infuso molto più di semplifici righe nero su bianco, nulla di scontato anche in queste prime flash, hai catturato l'anima di Ginny e difficilmente ci è stato dato modo di vederla dalla sua prospettiva, hai acceso i riflettori su di lei e i suoi sentimenti. Bravissimo! :)

01/06/20, ore 08:52

Invece è veramente stupendo...è profondo e fa riflettere su un osservazione da parte di Molly su Harry e su come si sia evoluto il rapporto tra lui e Ginny

01/06/20, ore 07:08

Ormai sono solita a lasciare qualche recensione sotto le tue opere. Beh, che dire, anche questa volta zero delusione, anzi aver letto dal punto di vista di Molly è stato interessante. Hai sicuramente intuito la tenerezza che la signora Weasly, almeno a me, sa regalare.

31/05/20, ore 15:28

Sto cominciando ad innamorarmi di questi pezzi di vita di Harry e Gin ;)
Non credo ci sia molto da dire su questo capitolo, a parte che come sempre è scritto in modo scorrevole e mi piace.
Miss Wendy =)
p.s. quando aggiornerai l'altra tua ff, Gufi alla finestra ?
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 03:29 pm)