Big Damn Table - Momenti di una Vita
di Shellcott

14/08/20, ore 16:15

Non ti è venuta in mente Luna Lovegood oppure Lily Luna??? Non importa! Per me hai centrato comunque l'obiettivo! Harry è il padrino di Teddy e lo tratta come un figlio, perciò ben venga un momento di vita in cui lui è presente.
Mi piace che Harry pensi a Remus e senta il bisogno di parlarne con il figlioccio. E mi piace pure che Narcissa tenti una riconciliazione con Andromeda.
Continui ad essere bravissimo nelle parti umoristiche... Teddy che deve uscire al freddo per sfuggire alle grinfie di James! Fantastico! Per non parlare della battuta finale di Ron ....
A me comunque le posate d'argento dei Malfoy non sarebbero gradite, ma sarebbe una bella soddisfazione scompagnargli il servizio!!!

14/08/20, ore 15:32

Ma sì che mi è piaciuta 😭
È molto diversa dal solito ma del tutto apprezzata.
È normale esaurire le idee ad un certo punto, sarebbe strano il contrario, poi ho particolarmente apprezzato Ron che finalmente non combina danni. È molto bello quello che Harry dice a Teddy, in parte potrebbe essere quello che Harry avrebbe voluto sentirsi dire quando era piccolino.
La parte in cui dà il permesso a Teddy di bere il Whiskey mi ha ricordato tantissimo il momento del settimo libro in cui si rende conto che sarà un padrino spericolato almeno quanto Sirius lo è stato con lui 💔
Che dire, dopo 66 racconti continui a non sbagliare una, pur cambiando l'obiettivo.
Non posso che farti i complimenti,

14/08/20, ore 15:05

Ottimo, perché comunque hai messo alcuni elementi comici che smorzano un po' l'atmosfera buia e malinconica.
Certo è fuori periodo,ma a me le fic ambiente a Natale piacciono sempre!
«E mi raccomando, Teddy» Concluse Ron ««Ruba qualche posata d'argento domani»
😂😂🤣🤣
Il tuo Ron,come lo hai reso mi fa' morire!

Una piccola richiesta: c'è spazio per L'una,Rolf, Lorcan e soprattutto il mio amatissimo Lysander??
Ti prego, prego!!
Bravissimo,
Lunaharry66
(Recensione modificata il 14/08/2020 - 03:07 pm)

14/08/20, ore 14:54

Beh luna poteva essere collegata a Lily e alla possibilità che teddy si occupasse di lei

13/08/20, ore 10:17

Ovviamente anche questa storia è bella, sinceramente dopo il primo dubbio di Harry mi aveva dato l'impressione di essere una flash "seria", però sono contenta sia allo stesso tempo riflessiva.
Mi è piaciuto molto la coincidenza che hai creato tra il primo libro e questi breve racconto, sono dei dettagli che mi lasciano sempre molto contenta.
Ammetto che soffro un po' quando usi i nomi della nuova traduzione (o i nomi originali, in questo caso) perché avendo letto e riletto i libri con la vecchia traduzione sono affezionata e devota a quella ahahah sono disposta a passarci su a patto che non chiamerai mai i Tassorosso Tassofrasso (🤢) e il Platano Picchiatore Salice Schiaffeggiante (🤮) ahahah.
Dopo queste considerazioni ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti.
A presto,

13/08/20, ore 09:00

Giusto!
Il cuore di Harry è quello che è e la casa Serpeverde non lo avrebbe cambiato. La morte dei suoi genitori, uccisi da Voldemort, gli avrebbe sempre ricordato la malvagità degli ideali dei mangiamorte.... No. Non sarebbe cambiato, però avrebbe impiegato più tempo a fare amicizia con Hermione e senza di lei e Ron avrebbe fatto molta più fatica a combattere Voldemort, ma lo avrebbe fatto di sicuro. E Silente lo avrebbe comunque seguito e aiutato.
Forse se Draco fosse stato smistato in Grifondoro ci sarebbero stati più cambiamenti : Lucius non avrebbe perdonato un'onta simile e Draco avrebbe potuto aprire gli occhi su suo padre... forse....

13/08/20, ore 08:53

Ahhhhhhhhhhhhh
Le battute finali,che meraviglia .
Se ho capito bene sta per iniziare il secondo anno di Teddy e quindi James avrebbe quattro anni,Al tre e Lily due?
Comunque mi piace un sacco tutti i riferimenti che fai al libro.
Complimenti 👏, bravissimo!

12/08/20, ore 18:29

Ciao!! Ho continuato a seguire la storia, anche se non riesco sempre a commentare perchè magari la leggo nei ritagli di tempo e mi dispiacerebbe lasciarti una recensione poco significativa. Il fatto è che apprezzo davvero tanto ciò che stai scrivendo, perchè risulta tutto così reale e sono così felice di leggere della storia di Harry e Ginny. Mi è piaciuto tantissimo il capitolo di introspezione di harry, come quello del COME, e anche questo mi ha fatto sorridere.
Tanti complimenti e alla prossima,
Faby

12/08/20, ore 12:39

Beh caro Harry. Dovevi pensarci prima a questo dettaglio dei geni Weasley.
Anche questa parte è fantastica ed è in linea con i personaggi, che è una delle cose migliori delle tue storie. Complimenti.

12/08/20, ore 10:38

Dopo l'introspezione a tradimento di ieri direi che questa più leggera ci sta tutta!
Certo che pure Harry, sta da non so quanti anni con Ginny e non ha capito che certe cose o non si fanno notare o si dicono con MOLTO tatto. Avrà salvato il mondo ma su alcune cose deve proprio migliorare ahahahah.
Ammiro Ginny che trattiene solo un' "espressione divertita".
Anyway, mi piace molto anche il ritorno solo a loro due, lasciando i figli un momento "da parte", è on point.
Complimenti anche per questa storia.
A domani,

12/08/20, ore 07:38

Povero Harry!
Avere a che fare con logica di Ginny è controproducente e in più anche l'atteggiamento alla Ron Weasley della moglie non lo aiuta! Ginny infatti mi ricorda Ron quando stava con Lavanda e non si accorgeva delle ovvietà di ciò che lo circondava.
Probabilmente ad Harry conviene fare un bell'incantesimo di "rimpolpa dispensa" e lasciar cadere l'argomento per la sua pace interiore, perché non otterrà mai un risultato!
Grazie per questi momenti.

11/08/20, ore 11:08

Eh ma allora questo è omicidio premeditato! Ho riletto la storia due volte: la prima velocemente e mi sono venuti gli occhi lucidi, la seconda più attentamente e ho proprio quasi pianto. Ho apprezzato davvero tanto questa "pausa" dalla vita quotidiana, questa introspezione un po' all'improvviso mi ha lasciata piacevolmente spiazzata. Ho amato il contrasto tra il passato ed il presente (che poi, trattandosi di bambini si potrebbero intendere anche come futuro, se si vuole essere poetici), credo sia stato quello il passaggio che ha fatto scattare la "molla emotiva". Ad Harry voglio proprio bene, come tutti i lettori della saga, quindi leggere queste storie introspettive, mi rende un po' troppo mamma chioccia nei suoi confronti e desiderare che tutto vada sempre per il meglio. Complimenti, sul serio. Un bacio, Chiara.

11/08/20, ore 10:30

❤ Harry è davvero lui. Continua con i suoi soliti pensieri... si sente ancora in colpa per le morti che non è riuscito a evitare, ma ora sa riconoscere anche la gioia della normalità di un mondo dove non c'è più Voldemort. Harry è un uomo dotato di una profonda coscienza e di un forte rispetto per gli altri. È la persona che vorresti come amico, come vicino di casa, come presidente del governo del tuo Paese, come insegnante, come medico, come avvocato. È colui per cui vale la pena lottare, mettersi al suo fianco e creare un universo giusto.
Ci sono persone così. Ci sono per fortuna.

10/08/20, ore 10:59

Ahhhhhhhhhhhhh!!!! Che risate anche la altro capitolo.apprezzo che hai usato x il cane il nome in inglese e soprattutto il contesto. Non è molto originale,ho letto altre FF simili,ma resta comunque unico, perché lo è il tuo stile lineare di scrittura. Bravo

10/08/20, ore 10:42

Ma sì che ti sei fatto perdonare per non aver postato ieri sera! E non per la lunghezza della storia quanto per il contenuto, è davvero molto - molto - bella. Non se per il fatto se per il fatto che ci sia un cane e quindi mi vengono in automatico gli occhi dolci, se per il fatto di averlo chiamato Padfoot o se per il fatto stesso che è di una naturalezza e spontaneità che la rendono bellissima.
Ammetto che alla prima frase, quando Ginny si aspettava di trovare la casa distrutta, ho riso tanto ahahah.
Diciamo che se avevi qualche dubbio su come descrivere la vita con i bambini puoi farlo scomparire perché ci stai riuscendo e anche molto bene.
Complimenti!