Big Damn Table - Momenti di una Vita
di Shellcott

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
30/05/20, ore 14:36

Non ho mai dato molto peso ai suoni di King's Cross, ma tra gufi, bauli, studenti, genitori, fischi del treno e chi più ne ha più ne metta. Idea originale quella di ambientare questo capitolo alla stazione.
baci
Miss Wendy =)

29/05/20, ore 09:33

Ciao, eccomi di nuovo!
Questa raccolta mi piace sempre di più, con l'addestramento Auror (l'idea di un Ron che fa leva sull'insopprimibile istinto eroico di Harry è stata geniale) e anche con Sir Cadogan ti sei veramente superato. Insomma, sir Cadogan! Ho adorato troppo la sua ricomparsa e lo hai reso davvero bene.
Riguardo all'ultimo brano e a Romilda Vane... ehi, mi sento quasi citata! (Ovviamente scherzo).
Romilda Vane - assieme a Cho Chang - fa sempre il suo effetto, effetto particolarmente negativo su Ginny, direi.
Ah, adoro troppo Ginny gelosa! Anche io credo che non sia una ragazza generalmente sospettosa, ma quando lo diventa, secondo me non ce n'è davvero per nessuno (soprattutto... non per Harry^^). Mi piace come stai gestendo la raccolta perché, oltre alla caratterizzazione di questi personaggi che amo, che mi pare davvero ben riuscita, le scene che crei in base ai prompt non mi risultano per nulla scontante, anzi. E non è un aspetto secondario, dato che - in fin dei conti - ti stai comunque attenendo a momenti di vita ordinaria, quindi sarebbe molto facile scadere nel banale (cosa che, ripeto, non è mai avvenuta). Perciò, sì, non posso che congratularmi con te. :)

27/05/20, ore 10:44

Ciao!! Ho letto la tua storia tutto d'un fiato e l'ho adorata dal primo all'ultimo momento ;) partendo dal presupposto che io AMO le hinny e che quindi non poteva non piacermi questa specie di raccolta, il tuo stile mi piace e adoro come scrivi questi pezzi di vita di una delle coppie a parer mio più belle della saga xD
Che dire, spero che aggiornerai presto e sappi che questa storia vola subito tra le seguite!!
Bacioni
Miss Wendy

26/05/20, ore 13:50

Ah, non posso resistere a questi due!
Pensare di leggere una raccolta, poi, mi entusiasma troppo e una che conta potenzialmente addirittura 100 brani - tra flashfic e OS - è proprio un regalo per chi ama questa coppia.
Sono felice di aver incontrato finalmente chi ne scrive esattamente come piace farlo anche a me (e che quindi mi dia l'opportunità di leggere proprio ciò che ricerco da lettrice).
Per ora, li ho apprezzati tutti, questi piccoli spaccati che hai ricreato,
e approvo anche il tuo modo di rendere Ginny (soprattutto nel missing - moment al matrimonio di Bill e Fleur, quello l'ho adorato).
Ora capisco perché dici spesso che non ti piaccia il periodare troppo lungo e ornato di troppi aggettivi: effettivamente, tu possiedi uno stile semplice e diretto (forse, su questo, i miei gusti si differenziano un po') che - però- si adegua perfettamente a questo progetto che hai intrapreso.
Forse, sarebbe meno di mio gusto in una long, ma - ripeto - sono gusti e, in questa occasione, è uno stile che trovo molto indicato all'intero progetto.
Ora sono curiosa di vedere come ti destreggerai con i prossimi. Intanto, bravo!
A presto :)

26/05/20, ore 08:57

Mi hai fatto morire dal ridere,considerando che sto aspettando le 9.00 per una verifica... brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

25/05/20, ore 09:37

Ciao ^^

Alla fine non sono passata da una long, ma da una raccolta di flashfics, perché ho visto che non avevi avuto ancora alcun riscontro in termine di recensioni, così eccomi qua ad avventurarmi per le tue 100 flashs ^^.
Ti posso dire che l'idea è molto carina e originale, è un'iniziativa che non conoscevo ed è sempre bello conoscere cose nuove. A parte il capitolo introduttivo, che ho letto, cerco di lasciarti il mio parere a tutte le flashfics.
Riguardo a questo inizio, posso dirti che hai fatto benissimo a riprendere la loro storia da quel momento, secondo me è fondamentale, oltre ad essere commovente. A me ha sempre dato una scossa al cuore la scelta di Harry per la relazione con Ginny. I pensieri del ragazzo sono stati molto belli e intensi, molto umani da parte sua, oserei dire, e molto da lui; ci sta il dubbio quando un sentimento è più forte di tutto, persino di una guerra, ma proprio a causa di questa guerra lui ha trovato la forza di allontanarsi da lei e di proteggerla. Non credo che esista una forma di amore più alta: allontanarsi dalla persona amata quando sai che restarle accanto potrebbe per lei essere un pericolo.
Sei partito alla grande, dal cuore della loro storia, dal primo vero episodio che mette alla prova la loro relazione ed ho sempre pensato che con questa decisione il loro amore ne sia uscito vincitore e più forte; è nelle difficoltà che si capisce quanto si ama.

Bravissimo, inizio a seguire questa raccolta e ci sentiamo presto ^^.
Un grande abbraccio
-Vale