Big Damn Table - Momenti di una Vita
di Shellcott

03/08/20, ore 10:17

🤣🤣🤣
Bellissimo!!!!
Una Umbridge Babbana che vive di fianco a Harry e Ginny!
è un fantastico ossimoro con la parola "estraneo"... un'estranea perfettamente conosciuta...
L'unico modo di salvarsi è allevare un centauro domestico in giardino!😉
Giordana

03/08/20, ore 10:09

In un modo o nell'altro, la Umbridge ritorna sempre ahahah. Che odiosa😂

01/08/20, ore 14:40

Quando sei Ginny e vorresti fare una sorpresa a tuo marito, ma poi arriva Ron...
Fantastica anche questa scena, ce lo vedo Ron lì che non sapendo niente rovina tutto😂

01/08/20, ore 11:45

Ron io ti amo ma in questo caso un po' ti odio. Povera Hermione che deve sempre stare attenta alle parole del marito (sono sposati nel perioso di cui stai scrivendo?)
Scherzi a parte, è originale il fatto che Harry non lo abbia scoperto in modo "tradizionale", ci sta. Mi piace molto questo clima di serenità della Tana dopo tutto quello che hanno passato, Molly e Arthur, che dopo la perdita di un figlio, riescono a trovare una nuova gioia nei nipoti mi fanno sempre stringere un po' il cuore.
Siccome sono una persona scontata nella vita, pensavo che la parola Estate l'avessi associata per qualche strana ragione al compleanno di Harry che ricorreva ieri e che l'avessi pubblicata oggi per esigenze di trama 🤡 .
Continuo ad essere soddisfatta dei tuoi racconti, continua così.

31/07/20, ore 09:58

Partendo dal presupposto che adoro qualsiasi storia parli della nascita dei piccoli Potter, la adoro.
Ammetto che quando ho visto la parola "nero" e ho capito di cosa trattasse la storia ho pensato subito ad Harry svenuto, però mi hai sorpreso ahahah.
È di una dolcezza bellissima, soprattutto la conclusione, quando Harry di aspettava una testa rossa e invece è nato un bambino simile a lui 🤧.
Visto che non tratterai approfonditamente delle gravidanze, non vedo l'ora di vedere i tre piccoli Potter interagire tra di loro, soprattutto non vedo l'ora di vedere Harry impacciato con i figli ahahah.
Complimenti per questa flash, mi è piaciuta un bel po'.

31/07/20, ore 09:19

Ciao, bel capitolo. Mi piace come hai descritto Harry, che pensa di non essere pronto e rimane sorpreso per ogni particolare, come il colore dei capelli. È un po' come lo immagino anch'io in certe situazioni. Complimenti.

31/07/20, ore 09:18

Trovare tre aggiornamenti così velocemente, non può che farmi felice!
Siamo alla nascita del primo piccolo Potter e ho trovato questo capitolo divertente in alcuni punti, ma anche molto dolce. Molto carino l'accenno al pensiero di Harry che i bambini sarebbero stati rossi. Mi ha fatto pensare che, giustamente, lui ha sempre visto la famiglia Weasley e questa loro grande caratteristica e forse il fatto di non aver mai avuto una famiglia davvero sua, ha fatto sì che non si sia reso conto, finchè non ha visto il bambino, che quello è anche suo figlio.
Grazie per avere la forza di continuare questa sfida che è questa storia grazie alla challenge delle 100 parole.
Un abbraccio.

30/07/20, ore 18:57

Contento di rileggere queste storie...questa è una delle mie preferite

30/07/20, ore 17:55

Questa è tenerissima 🤧
Mi è piaciuto molto il passaggio dall'essere imbronciata di Ginny al sorriso tranquillo che fa notare ad Harry che quella casa è perfetta. Non so perché, l'ho sentito particolarmente vero, non se sia l'aggettivo giusto ma non trovo altre parole per descriverlo.
Sai che sono d'accordissimo sul fatto che vivano a Godric's Hollow, li ho sempre immaginati lì ed è lì che devono stare ahahah.
E infine, Harry terrorizzato dalla moglie incinta mi farà sempre ridere, scusa Harry ahahah.
Complimenti,

30/07/20, ore 13:01

Addirittura due al giorno? Ben venga!
Ma Kreacher ahaha mi ha ricordato un po' Dobby. A questo punto mi viene da pensare che tutti gli elfi domestici abbiano il vizio di fare cose assurde come chiudersi la testa nello sportello del forno (ahahha mi vieni da ridere solo a pensarci)!
Anche Harry è sempre il solito, pur di non far sentire in colpa Kreacher è disposto a sentirsi male xD
Baci e a presto ;)
Wendy

29/07/20, ore 15:18

Wow,ne è valsa l'attesa,se poi torni con un capitolo in cui Kreacher si chiude la testa nei cassetti !!
Bravo continua così,
Lunaharry66 ❤️⭐⭐

29/07/20, ore 12:35

Nuntio vobis gaudium magnum; habemus Shellcott! ahahah
Mi erano mancati i tuoi aggiornamenti giornalieri, adesso addirittura due al giorno! Per me si può fare tranquillamente, mi sembra un'ottima idea ahah.
Comunque questa storia è carina, è una ripartenza soft, prima di farci vedere come Harry e Ginny vivranno la gravidanza. Sono curiosissima di sapere come affronterai questo periodo della loro vita.
Ron che ride delle disgrazie altrui e totally me al 100% e soprattutto molto "Ron", nel senso che rispecchia, secondo me, il Ron dei libri.
Bentornato e complimenti.

23/07/20, ore 14:10

Ho trovato questa fanfiction per caso, perchè di solito nel fandom seguo le storie su Ron ed Hermione, ma in questi giorni ho riletto Harry Potter e il principe mezzosangue (per la... non lo so a quante volte sono arrivata con la rilettura). Beh, siccome ogni volta mi colpisce qualcosa di diverso, questa volta mi sono concentrata sui sentimenti di Harry verso Ginny, sul loro amore, un amore che ho sempre trovato intenso e profondo.
Così, eccomi qua. Devo dire che mi ha incuriosito molto questa sfida delle 100 parole (chissà, quasi quasi...), ma soprattutto mi è piaciuto come, tra vari momenti qua e là, tu sia riuscito ad infilare una trama, una storia che va avanti capitolo dopo capitolo, in brevi momenti che rendono i personaggi estremamente fedeli con quelli descritti nei libri. Mi piace moltissimo come racconti i loro scambi, sia i momenti più dolci, ma anche quelli più quotidiani. Cercherò, nonostante la mia incostanza, di seguire la tua storia, perchè merita.
Complimenti,
Fabyvaniglia

20/07/20, ore 16:20

Ciao carissimo Shellcott ^^

Che perfetta flash in stile Row **.
Hai ricreato il clima di Hogwarts, hai offerto e infuso ai lettori leggerezza grazie alle battute canoniche di Sir Cadogan. Sei riuscito a farmi percepire una nota di spensieratezza, nonostante non sia passato molto tempo dalla ristrutturazione della Scuola a seguito dell'efferata battaglia.
L'amore inoltre aleggia nell'aria; è il forte sentimento di due giovani che sono stati fin troppo lontani per cause di forza maggiore ed ora desiderano solo cogliere attimi strappati alla routine e agli sguardi indiscreti di altri.

Bravissimo, è sempre un piacere tornare da te 💙.

Un abbraccio grande
-Vale

16/07/20, ore 22:56

Ci ho beccato, che strano ;) Ti assicuro che se scriverai i prossimi capitoli sul rapporto di Harry e Ginny con i figli come hai scritto questi primi 50 usciranno benissimo 😃
Bacioni :)
Wendy