Big Damn Table - Momenti di una Vita
di Shellcott

06/08/20, ore 10:32

Non so bene da dove iniziare per recensire questa flash. Dunque, intanto amo particolarmente il fatto che in qualche modo la parola "lavoro" riguardi entrambi. Harry che si sveglia da un turno di notte di lavoro e Ginny che parla di quello che sarà il suo nuovo lavoro. Mi piace molto che tu abbia introdotto la nuova professione di Ginny in questo modo piuttosto "naturale", se devo usare un aggettivo - anche se non mi sembra del tutto appropriato.
La battuta che Harry fa su Ron mi ha stesa! È Harry al 100%, è una chicca pazzesca! Ahaah.
E poi, come al solito, amo la serenità post-guerra di cui sono permeate le tue storie, ma questo già lo sai.
Complimenti ancora una volta, ormai le tue flash sono certezza.
Alla prossima,

06/08/20, ore 07:44

Ho cercato altre tue storie su Harry e ho divorato ANNO DOPO ANNO e DOPO LA FINE. Hai descritto la vita di Ginny, Harry e degli altri nel pieno rispetto di ciò che ha indicato la Rowling, ma li hai resi "vivi" . Mi è piaciuto vederli diventare adulti, alle prese con le difficoltà della vita, che non sono certo le maledizioni senza perdono o la battaglia di Hogwart e che però hanno comunque il loro peso. Mi sono rattristata quando Harry ha impiegato dei mesi a perdonare Ginny; avrei voluto che l'avesse capita prima, ma ci sta se ci finisce di mezzo l'orgoglio e la delusione del tradimento.
Ora questa serie di finestre sulla vita di Harry e Ginny sta rispecchiando ciò che avevi già immaginato e completa le tue storie precedenti, perché questi fatti così naturali rendono più reale la loro vicenda e mi fanno credere che questa coppia possa esistere veramente.
Sono un'insegnante di scuola primaria e apprezzo molto il tuo modo di scrivere: permetti alla lettura di scorrere veloce e di immergersi nella trama.
Sei davvero molto bravo!
Giordana

05/08/20, ore 13:05

Meno male che mi trattengo dall'aprire ogni cinque minuti la tua storia. Così riesco a leggere due capitoli insieme, che è sempre un piacere. Se nel precedente ho adorato la tenerezza di Harry nell'osservare la propria famiglia addormentata, come non amare però la complicità dei due amanti, Harry e Ginny. Due figli piccoli sicuramente hanno cambiato le loro abitudini, ma meno male che esistono i nonni.
Ron, che io amo, ha sempre la capacità di interrompere qualcosa, ma la malizia di Harry e Ginny riguardo l'arrivare in ritardo è stata un'ottima scelta!
Alla prossima,
Faby

05/08/20, ore 12:24

Ignorare il messaggio di Ron è un ottimo modo per riprendere in mano la propria vita sessuale ... e forse per concepire Lily!😉

05/08/20, ore 10:01

Ron io ti amo ma (pt. 2) porca vacca arrivi sempre nei momenti sbagliati! Lasciali fare un po' di sana attività orizzontale per una buona volta ahahah. Sembra che abbia un sensore che capta quando Ginny sta facendo qualcosa che (secondo lui) non va e va a disturbare ahahah.
Scherzi a parte quando ho letto "durante quel primo weekend di gennaio, Molly e Arthur Weasley avevano proposto di far passare un paio di giorni alla Tana a James e Albus" ho percepito la gioia di Ginny ed Harry di riuscire a godersi un po' di tempo insieme dedicandosi l'uno all'altra. Approvo totalmente la scelta di andare più tardi in ospedale o dovunque stia partorendo Hermione, ci sono priorità nella vita (di coppia, in questo caso) 😂.
Bella anche questa, per quanto Ron mi faccia esasperare.
A domani,

05/08/20, ore 07:26

Fantastica anche questa ahah. Ron arriva sempre nei momenti meno opportuni. 😂

04/08/20, ore 21:02

Io oggi ho la lacrima facile, questa storia lo prendo come un attacco personale.
Un po' perché Harry merita tutto l'amore del mondo dopo tutto quello che ha passato, tra la morte dei genitori, gli zii che lo trattavano peggio di un animale fastidioso e tutto quello che ha vissuto successivamente, merita di stare sereno e tranquillo con la sua famiglia.
Queste storie così semplici, spontanee ma allo stesso tempo un po' introspettive mi fanno inumidire gli occhi e sorridere allo stesso tempo.
E poi un po' perché ho (quasi) la stessa età di Harry e pensare che lui abbia già due figli, per quanto sia un personaggio immaginario, mi ha fatto venire l'ansia ahahah.
Sono contenta di aver trovato un aggiornamento stasera, forse era quello che avevo bisogno per stare un po' meglio.

04/08/20, ore 19:40

Bello. Riesci a trasmettere l'importanza di una famiglia che ti vuole bene.❤

04/08/20, ore 12:50

Ahaha bravissimo, la battuta finale la adoro! Ce la vedo Hermione a minacciare i due amici, dopotutto sono già ad Azkaban, possono scegliersi una cella confortevole.
Scherzi a parte, mi piace come nella tua raccolta si osservino momenti di pace e quotidianità, intervallati da lavoro o altri contesti extrafamiliari. Rende la storia e i personaggi più reali.
Faby

04/08/20, ore 10:38

Anche questa flash mi piace. Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia mescolato lavoro e vita privata, non so perché ma mi ha colpito.
La battuta finale è un colpo di classe, mi ha fatta letteralmente morire dalle risate!
Sono contenta tu stia riuscendo ad aggiornare giorno per giorno, è un piacere trovare un tuo aggiornamento e leggere le tue storie.

04/08/20, ore 09:10

Perfetto,non sò pk ma ho sempre immaginato così la nascita di Albus...
complimenti,wow,mi stupisci a ogni nuova storia che leggo e spero che anche quando questa sarà conclusa continuerai a scrivere su questo fandom!
B-R-A-V-I-S-S-I-M-O-!

04/08/20, ore 09:07

Ci mancava solo un'altra Umbridge!
Anche questo molto spiritoso e divertente.
Bravo,vai avanti così!!

04/08/20, ore 09:04

Ahh che risate!!!
Quindi in teoria,qui James ha... 2 anni giusto?
Sono molto curiosa dei prossimi capitoli.
Continua così,bravissimo!!

04/08/20, ore 09:01

Oh,ma che romanticoni!!!! Apprezzo moltissimo il fatto che hai deciso di mantenere comunque un filo narrativo molto vicino all'originale.
Insomma non far abitare Harry e Ginny a Godrics Hollow è come non menzionare neanche una volta Babbo Natale a Dicembre!
Vabbè,bravissimo come sempre.
Anche pk mi sono detta:-Apro EFP solo per dare un'occhiata e poi...
mi trovo tipo una marea di nuovi capitoli! E che fai,non li leggi?
Bravo,complimentissimi!!

03/08/20, ore 13:19

Ammetto che anche a me ha ricordato tantissimo la Umbridge con qualche interferenza dei Dursley, soprattutto nella parte in cui si lamenta dei gufi ahahahah.
James fa capire chi comanda fin da subito e per come me lo immagino io ci sta, considerando che eredita il carattere delle persone di cui porta il nome.
Complimenti anche per questa flash!