Il ritorno dell'incubo
di Shadow Doom

16/06/20, ore 11:35

Ciao. :) Eccomi per commentare l'ultimo capitolo e presto inizierò il seguito. Qui la figura di Albert rimane sullo sfondo, perchè funge da continuazione per la prossima storia. Chissà cosa starà architettando e chi è questa "lei." Mi è piaciuto alla fine come tutto si sia risolto e mi dispiace per Carlos ma davvero, Chris è ineguagliabile sia a livello generale per quel che ha vissuto che per quel che ha condiviso con Jill. Ci voleva nel finale una parte più romantica, sempre mediante battute fra Jill e Chris, che finalmente possono concedersi del tempo per stare da soli. Un bel racconto. Per quanto riguarda un suggerimento, all'inizio del capitolo la parola "In fondo", si scrive separata, è sempre bello migliorare man mano e confrontarsi. Sono curiosa di vedere come proseguirà la storia, un saluto. :)

14/06/20, ore 11:10

Ciao. :) In questo capitolo abbiamo lo scontro con Nemesis, ben descritto. Mi è piaciuto molto quando Chris dice a Jill "a te l'onore ", non poteva che essere così. Diverso e interessante lo scontro tra Wesker e Nikolai, dove anche quest'ultimo subisce delle mutazioni e sembra essere più potente. Albert ha ancora assi nella manica e nel prossimo capitolo vedremo cosa succederà. A questo punto della storia volevo chiedere, c'è qualcosa in particolare che ha fatto nascere l'ispirazione oltre all'enfatizzare il ruolo di Chris? Amo sempre gli scambi. Un saluto. :)

13/06/20, ore 15:02

Ciao. :) Ormai sono quasi alla fine di questa storia. Mi piace che ci sia anche un combattimento con Nemesis. Chris non c'è niente da fare, è sempre il migliore e riesce ad aiutare Jill anche a distanza. Sono curiosa di vedere come finirà questo combattimento. Albert avevo immaginato fosse coinvolto con Nikolai. Belli gli scambi finali di Chris e Jill, fra romanticismo e azione. Un saluto. :)

12/06/20, ore 09:55

Ciao. :) Mi è piaciuto il dialogo con Nikolai, che purtroppo dice delle cose terribili, ma serve a risvegliare ancora di più la presenza di Carlos. Sono contenta anche nell'orrore di ritrovare Nemesis, l'incubo di Jill. Mi piace la conversazione finale fra la ragazza e Chris, dove mostri anche il suo orgoglio, ci sono poche donne con le sue capacità. Credo che dietro ad Albert ci sia un mistero, non è tutto come sembra e chi poteva andar ad affrontarlo se non Chris? Sono curiosa di vedere questo scontro. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)

09/06/20, ore 12:34

Ciao. Mi piace come stai costruendo questo rapporto a tre. Chris si è preso del tutto la scena e come ho già detto non c'è niente da fare, si vede proprio abbia preso lui il comando. Mi dispiace per Carlos nell'osservare Chris e Jill e forse in seguito avrà qualche reazione. Interessante nella trama l'inserimento di Nikolai e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Un saluto. :)

08/06/20, ore 16:26

Siamo giunti alla fine della storia; sono veramente colpita dalle scene d'azione,di come Nicholai abbia avuto la sua ascesa e caduta e di quanto i personaggi siano arrivati in una fase più consapevole di com'è iniziato il racconto.
Azzeccata l'idea di non includere in modo troppo "attiva", la figura di Albert perché è palese che sarà al centro di un altro arco narrativo (insomma,come fa l'ex capitano S.T.A.R.S. originale) quindi mi aspetto il finimondo quando tornerà operativo al 100% (e quasi sicuramente ci sarà anche la "sorellona")
Davvero sentimentale il punto in cui Carlos dà sfogo (in qualche modo) al suo amore per Jill e lei cerca,invano,di rincuorarlo senza però contraccambiare perché già innamorata di Chris...mi dispiace per l'ispanico e spero che tornerà più avanti,quando magari sarà un po' più maturo per convivere con i sentimenti per la ragazza.
Ovviamente,quale fan sfegatata del cosiddetto Valenfield, mi è piaciuta tantissimo la parte finale del capitolo in cui i due hanno finalmente programmato una serata tranquilla solo per loro due: se lo meritano dopo tutte le volte in cui hanno salvato il mondo!
Detto questo la fanfiction mi è piaciuta davvero tantissimo per molteplici ragioni: descrivi i personaggi in modo realistico e in linea con i loro caratteri,hai un'ottima padronanza della trama e "lore" di Resident Evil (credimi,non è da tutti),coinvolgi molte situazioni da quelle ricche d'azione a quelle romantiche ,il tutto condito con una grammatica e scrittura fluida e priva di errori.
Messa nelle preferite.
Spero che ne farai una continuazione perché ha ancora del potenziale!
Alla prossima :D

07/06/20, ore 22:48

Inutile dire come questo capitolo sia ben scritto e confezionato come i precedenti.
Ottimo!
Lo scontro tra Albert e Nicholai è stato davvero interessante dato che si sono mostrate le mutazioni genetiche del mercenario; ovviamente Albert ha la meglio per essere la "creazione definitiva" ma la sua letalità non è così tale dato che la sua trasformazione non è ancora ultimata...
Mi piace poi come fai collaborare tutti i personaggi in modo così naturale e realistico.
Mi aspetto molte cose da questa storia e so di non rimanerne delusa! Continua con questo stile!

07/06/20, ore 14:29

Dettagliato ed adrenalinico
Questi sono i primi aggettivi che mi sono venuti in mente per descrivere questo capitolo.
La battaglia contro il "secondo" Nemesis è così piena d'azione! Ho adorato ogni singolo dettaglio per coinvolgere il lettore allo scontro con questa B.O.W. devastante,bravo!
Non è da sottovalutare il breve momento in cui Carlos si lascia sfuggire la sua gelosia nel tono in cui pronuncia "Redfield"
Temo un imminente confronto fra lui e Jill...ho comunque sempre adorato la loro amicizia,sin dall'originale RE3
Vedremo..
Cosa da dire sul pezzo finale? Albert coinvolto con Nicholai?
Dopo il chiaro riferimento a REmake3 (dove si capisce a chiare lettere che il cliente del russo è l'ex capitano S.T.A.R.S.) sono davvero curiosa di sapere come hai trattato l'argomento!
Inutile dire che non vedo l'ora ad un prossimo aggiornamento della fanfiction :D

07/06/20, ore 11:56

Mi piace come stai delineando Chris in tutto il suo eroismo. Carlos è un personaggio che mi piace molto, ma adesso che c'è Chris si vede proprio la differenza quando prende il comando, nell'agire e nell'esperienza. Hai ben rappresentato questo lato dell'uomo oltre al rapporto con Jill, ben dosato con le scene d'azione. Mi dispiace per Carlos in questa situazione dove è purtroppo surclassato da un uomo che gli è superiore nell'arte della guerra come anche nell'amore, avendo Jill occhi solo per Chris. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)

06/06/20, ore 14:29

Ciao. :) In questo capitolo ritorna l'azione e mi piace come fai relazionare i personaggi. Chris è ben rappresentato come un eroe ma vengono mostrati anche i suoi sentimenti. È mostrata anche Jill in varie sfaccettature e Carlos, che mi piace como lo fai parlare, deve confrontarsi con Chris. Non è per niente facile. In tutta questa storia poi c'è il mistero di Albert Wesker e mi piace sia stata nominata anche Alex. Sono curiosa di vedere come si relazioneranno Jill, Chris e Carlos. Vedremo cosa accadrà. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)

06/06/20, ore 12:14

Altro tassello che si aggiunge al puzzle di questa coinvolgente storia.
Ho adorato il modo in cui fai tornare Nicholai nella storia di Resident Evil dopo la distruzione di Raccoon City: molto interessante! Mi aspetto un nemico davvero ostico da sconfiggere questa volta...
Devo ammetterlo, ho avuto un incredibile disagio a leggere il discorso del russo a Carlos: dev'essere dura per lui accettare che, in fin dei conti, Nicholai abbia ragione.
Il ritorno poi,di Nemesis con ora l'ordine di uccidere la B.S.A.A. è da brividi (c'è un cross over di Capcom dove la B.O.W. urla proprio "B.S.A.A." a Chris e Jill chiamato ProjectXZone) e non vedo l'ora di sapere come continuerà lo scontro!
La parte fra Albert,Leon ed Ada è davvero ben fatta con bei momenti d'azione ma non riesco a vedere l'antagonista per eccellenza sconfitto da altri che non siano Chris e Jill; infatti ora l'eroe è alla ricerca del suo storico nemico per eliminarlo una volta per tutte.
Mi sono accorta che questo Albert non è il mostro definitivo che si è presentato dopo la morte in RE1 (gli occhi tornati azzurri ghiaccio ne sono la prova) perciò c'è ancora molto da raccontare!
Continua così,ottimo lavoro come sempre!

05/06/20, ore 17:00

Wow
Le cose si fanno sempre più interessanti!
Mi spiego meglio: i dettagli che dai alla sfumatura di gelosia di Carlos nei confronti dei due storici partner mi sa tanto di "calma prima della tempesta"; è indubbio che l'ex mercenario non voglia dare spettacolo e che rispetti la loro relazione ma comincio ad intuire qualche incertezza in lui...
Come sempre rendi tutto così realistico!
Poi,ho adorato la battaglia contro l'Uroboros; è davvero ricca d'azione e di fasi dinamiche come la scena in cui Carlos perde secondi preziosi per caricare l'arma e il punto debole della B.O.W. si ritrae ancora una volta. Bellissimo!
Il pezzo in cui fai ricomparire Nicholai è davvero coinvolgente! So per certo che me lo farai odiare ancora di più di quanto abbia osato il remake di Resident Evil 3!
Ci vediamo al prossimo capitolo e ancora,i miei complimenti!

05/06/20, ore 11:30

Ciao. Non mi aspettavo un capitolo connotato dalla maggior presenza dei sentimenti e meno dall'azione e mi ha fatto molto piacere leggerlo. Mi è piaciuto ritrovare Chris e Jill insieme, quel che si son detti e il bacio finale. L'uomo è stato molto dolce nei suoi confronti e posso comprendere quello che senta dopo non averla rivista per molto tempo. In tutto questo come si comporterà Carlos? Mi è dispiaciuto vedere Jill in quel modo dopo tutto quello che ha passato. Un capitolo dove ci ferma a riflettere, in attesa di nuove pericolose avventure. Un saluto. :)

04/06/20, ore 15:49

Altro capitolo ben confezionato di questa fanfiction così fedele al videogioco.
Devo ammettere che leggere il duo di Chris e Carlos assieme mi fa sorridere parecchio perché nonostante i due soldati siano molto diversi caratterialmente,condividono molto.
Non so,ma la loro cooperazione mi piace molto sopratutto per il modo in cui fai sembrare i personaggi uguali a quelli ufficiali.
Le scene d'azione sono davvero ben scritte,sia per le BOWs di tua invenzione che per le classiche come in questo capitolo.
Ogni volta che vedo qualche scena romantica fra Chris e Jill,mi sciolgo (essendo loro fan da quando ero bambina) ma adoro questa coppia per la loro serietà perciò amo il modo in cui si danno effusioni romantiche solo quando c'è effettivamente il tempo per concedersi alla pace del momento.
Tutto molto realistico e in perfetta armonia con la saga di Resident Evil.
Continua così!

04/06/20, ore 09:28

Ciao. :) Mi fa piacere trovare in questo capitolo Ada, ben caratterizzata con il suo comportamento misterioso e affascinante. Credo proprio che con Wesker non sia finita, questo era solamente l'inizio. Bella la complicità fra Jill e Carlos. Per quanto riguarda sempre la struttura invece, quando vuoi tornare indietro nel tempo puoi per esempio scrivere "poco prima dell'esplosione Jill e Carlos si trovavano invece ... " e descrivi la scena come la hai scritta. Se metti solamente "poco prima dell' esplosione " come fosse un titolo spezza della tutto il racconto . Spero questi consigli siano graditi, è sempre bello confrontarsi sia per parlare delle tematiche che ci interessano che per migliorare sempre. Un domanda poi che faccio per mia curiosità a volte è da dove è venuta l'idea, cosa ha ispirato questa storia. Al prossimo capitolo. :)
(Recensione modificata il 04/06/2020 - 09:28 am)