Dimmi di sì
di Cri cri

05/12/20, ore 06:37

Ok tra le telecamere nascoste e la missione dello spaccio di droga, ormai non ci sono più dubbi: i nostri tre eroi hanno una doppia vita 😂 Che idea geniale, non avevo mai letto niente del genere!
La festa di Juvia è stata davvero un successo! Finalmente Juvia e Gray si sono resi conto di provare dei sentimenti reciproci mentre Natsu e Lucy si sono dati un paio di baci da svegli 😍😂 Il flashback su Gray è stato molto triste e intenso, oltre che plausibile... purtroppo sono cose che succedono davvero e spesso 😔
La vacanza al mare sembra molto promettente, non vedo l’ora di saperne di più! A presto

23/11/20, ore 23:04

Io e le recensioni ormai siamo due mondi a parte ma appena trovo tempo devo assolutamente dare fastidio in ogni tuo singolo capitolo tesoro!
Partendo dal fatto che sono sempre più onorata del fatto che tu stia scrivendo questa storia perché mi sta togliendo tutto (in senso positivo!).
Ma poi vogliamo parlare di quanto sono dolci gli Shicca?! Dolci al punto giusto senza risultare smielati, proprio come piace a me!
Poi credo che io e Juvia siamo sorelle separate alla nascita perché anche io vivo con le medicine in borsa ahahah.
Mal di testa? Nessun problema. Mal di stomaco? Ci sono io!
Diarrea? No, per quello non posso aiutarti...
Ma passiamo poi ai grandi amori della mia vita m: i NaLu!
Quanto ho amato Zeref quando ha chiesto a Lucy se a lei piacesse il padre!!
Lo sappiamo che ti piace Lucy, buttati a pesce! (Se non lo fai tu lo faccio io!)
Scleri a parte io AMO questa storia amica mia. Ti voglio un sacco di bene e non ti ringrazierò mai abbastanza.
Un bacione!

23/11/20, ore 16:27

Buonasera amica miaaaaa (:
Finalmente ho potuto leggere un altro dei tuoi meravigliosi capitoli!
Che dire.. sono impazzita!
Come sempre hai saputo sorprendermi e sopratutto mi hai fatto riempire la testa di domande.. ma chi diavolo era quel brutto schifoso che ha aggredito la povera Juvia? Ma sopratutto.. chi lo manda?!?
Ho adorato alla follia quei due piccioncini di Shiki e Becca! Come ho adorato tutta la gelosia, la protezione che i ragazzi hanno con le ragazze..
Ma questo Natsu che ruba i baci? Me lo aspettavo quando ho letto che si era addormentata ahaha ma che belliiiiiiiii
Scusa, ma stavolta ho amato piu alla follia Gray e Juvia! Sisi qui mi hanno stregata davvero 🙈
Bellissima la scena di rabbia di Gray, la sua prontezza nel riuscire a tranquillizzarla ed a farla tornare in sé.. quei due stanno sentendo più che un contatto eh, da brividi ahaha
Non vedo l'ora di continuare, anche la trovata degli allenamenti è stata fantastica!
Continua così mi raccomando, sai sempre come far felice questa lettrice pazza ahah
Un abbraccio grandissimo ❤

22/11/20, ore 16:40

Accidenti Cri Cri sbaglio o ti sei anticipata parecchio, non mi hai dato il tempo di recensire il vecchio capitolo che subito ne hai sfornato un altro bello caldo, be che dire già quello passato era stato all'insegna del romanticismo più totale e i nostri sei innamorati avevano passato una stupenda e spensierata giornata in piscina, piena di frecciatine e ammiccamenti e dove la prima coppia si è formata. In questo capitolo invece si inizia con un bello spavento che fortunatamente si conclude con un nulla di fatto, anche se sta di fatto che c'è evidentemente qualcuno che ha preso d'occhio le nostre ragazze, ho pensato anche che potesse essere un dispetto di Ultear ai danni di Lucy ... Ma chissà? Menomale che senza saperlo le tre amiche hanno altrettanti angeli custodi ( tra le altre cose ben corazzati ) a vegliare su di loro, adesso però sono impaziente di scoprire cosa succederà durante la vacanza 😍😍😍...

22/11/20, ore 16:10

Complimenti. La storia mi ha presa tantissimo sin dal primo capitolo. La scrittura ha uno stile pulito e con parole ricercate cosa che non si vede tutti i giorni. Nonostante sia una Au hai mantenuto diversi tratti dei caratteri dei personaggi, soprattutto con Juvia e Gray che chiaramente per esigenza di storia ha dei tratti differenti, però hai mantenuto molto il suo essere protettivo con la donna della pioggia pur mantenendo sempre il suo atteggiamento di disinteresse per lei. I personaggi che ho apprezzato di più però sono Zeref e Ultear. Io ho una predilezione per lei e qui come cattiva l'hai usata benissimo e soprattutto sono rimasta stupita perchè l'hai affiancata a Natsu e non magari a Gray come di solito si fa. La sorpresa più grande è Zeref bambino che mantiene dei tratti della sua versione canonica, ma con qualcosa di Natsu bambino il che me lo fa amare ancora di più. Mi spiace che manchino Erza e Gerard ma devo dire che i Nalu e gli Shicca compensano bene questa assenza. Molto bello anche il rapporto tra Lucy e Loki che spero approfondirai ancora di più perchè è bellissimo. Aspetto ansiosamente il prossimo capitolo per vedere cosa accadrà.
Saluti Black Nana

22/11/20, ore 14:50

Ciao bella:)anke questo capitolo l ho praticamente divorato:)
Un altro attentato alle nostre ragazze e io mi domando se nn ci sia lo zampino di Ultear?!vedremo!!Natsu nn ha resistito a baciare Lucy😍ehehehe le cose cominciano a farsi interessanti!😁ma invece nn mi aspettavo le lezioni private di karate??!?una piacevole sorpresa!!ke poi sono sicura ke situazioni strane/equivoche e imbarazzanti nn mancheranno😉🤤😜Finisco nel dire ke Natsu con la moto è il 🔝...la visione ideale!!!🤩invidio Lucy!!🤣
Aspetto con ansia il prox capitolo:)a presto bacioni😘
(Recensione modificata il 22/11/2020 - 02:59 pm)

22/11/20, ore 08:37

Bellissimo capitolo, come sempre d'altronde! Mi piace un sacco l'idea delle ragazze che fanno arti marziali, è importante difendersi in una società dove il pericolo è sempre dietro l'angolo (e l'episodio della quasi-aggressione di Juvia lo dimostra!). Ho adorato la reazione di Gray a questo episodio, si è dimostrato molto protettito nei confronti di Juvia <3 Shiki e Rebecca ormai volano, sono veramente bellissimi e romantici insieme... e che dire del bacio fugace tra Natsu e Lucy? Avrei voluto che Lucy si svegliasse proprio in quel momento... altro che sogno!! XD Complimenti cara, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

22/11/20, ore 00:36

E così c'è stato un altro piccolo "attentato" ai danni delle ragazze, solo che questa volta ci è andata di mezzo la macchina di Lucy, poi Lucy stessa ed Juvia, che sia opera del "malefico" Ren ormai è chiaro a tutti, ora perchè non facciamo una colletta ed assoldiamo un cecchino?????Il mondo sarebbe un posto sicuramente migliore, ahahahah la sorpresa di Rebecca per le ragazze, è stata davvero splendida, posso dire che i siparietti tra Gray e Juvia mi hanno fatto morire dal ridere, quei due sono due comici nati, ma passiamo al vero vincitore di tutti i premi esistenti al mondo, Zeref, che con poche e semplici parole ha zittito tutti, donna sappi che lui è il mio idolo, con queste frasi mi sono sciolta:“Ciao Zef, ma che bella sorpresa. Sono felice di sentirti. Andato bene il viaggio?” chiese, palesando agli altri cinque l’identità del suo interlocutore.

Natsu non restò molto sorpreso. Si aspettava una piazzata da parte di suo figlio.
Ma non poteva far finta di non aver visto cambiare, anzi… illuminarsi il viso di Lucy quando aveva capito che fosse Zeref.
Era strabiliato da tale legame.
C’era sicuramente un segno, qualcosa che li univa in quel modo indissolubile, altrimenti non c’era spiegazione.

“Sì, bene. Senti, potresti mettere il vivavoce che vorrei salutare le altre?”
“Ma certo tesoro.” le uscì spontaneo chiamarlo così, arrossendo copiosamente nel trovarsi il sorriso illegale di Natsu puntato addosso mentre azionava il vivavoce.
“Ecco, adesso puoi salutare.” incitò il bambino, chiedendosi se Natsu avrebbe voluto far sapere al figlio che era lì.
Ma certo che no, scema!”

“Ciao Rebecca, ciao Juvia. Come state? Qui è tutto molto bello e l’acqua è meravigliosa. Lu aveva ragione. Adesso che ho imparato a nuotare posso seguire i pesci sott’acqua.” la felicità di Zeref riempì i loro cuori di tanta tenerezza. Nessuno escluso riuscirono a non sorridere a tanta beltà.
Ognuno, là dentro, era legato – in un modo o nell’altro – alla piccola peste che scalpitava al telefono.

“Ciao piccolo terremoto. Divertiti anche per noi, mi raccomando. Quando tornerai ti farò trovare la torta al cioccolato.” lo salutò Rebecca, ancora stretta tra le braccia del fidanzato che, a bassa voce, le disse: “Vizierai così anche me?”

Inaspettatamente, lei aprì le labbra con un sorrisetto furbo che gli fece mancare un battito al cuore.
“Se te lo meriterai, sì…”

“Beky, è inutile che tenti di comprartelo con i dolci. Lo sappiamo tutti che la preferita di Zeref sia Juvia.” scherzò la bluetta, accarezzando il pelo morbido di Happy onde evitare di morire dinanzi al sorriso smagliante di Gray.

“Mi spiace dirtelo, Juvia, voi siete tanto simpatiche, ma la mia preferita è solo Lu. Le voglio tanto bene, è mia amica, e amica di papà.”
Natsu rise silenziosamente, gustandosi lo sguardo di Lucy che era un mix tra la felicità e l’imbarazzo assoluto.

Rebecca, faina come nessuna, rispose: “E tu sei contento che sia anche amica del tuo papà?” beccandosi un’occhiataccia dalla diretta interessata.

“Sì, cioè, in verità no…” tutti si zittirono a quella risposta.
“Vorrei tanto che Lu diventasse la fidanzata di papà. A me farebbe tanto piacere.”
Per poco a Lucy non cadde il cellulare dalle mani.

Rebecca soffocò le risate nella spalla di Shiki. Quest’ultimo guardò Natsu con un ghigno sprezzante.

Juvia stava per scoppiare a ridere ma Gray le tappò la bocca con una mano, ghignandosela alla faccia di Salamander.

Natsu, a differenza di quello che forse credeva la bella Lucy, era tranquillissimo, anzi… più che solleticato dall’ingenua schiettezza di suo figlio.
A quanto pareva, quel bambino aveva preso tutto da lui.
“Lu… a te piace il mio papà?”
A quella domanda, Natsu si accomodò per bene sul divano, pronto a godersi lo spettacolo, stuzzicato dalla risposta che Lucy avrebbe dato.

Evviva l’ingenuità! Piccolo, perché mi hai messo in una situazione così imbarazzante? Cosa risponderò, adesso? Era sorpresa, imbarazzata e commossa. Con tanta squisita schiettezza, Zeref le dimostrava sempre di essere importante, almeno quanto lo era lui per lei.
Era felice, provava un calore pazzesco nel cuore nel sapersi tanto apprezzata da Zeref, ma la situazione era troppo imbarazzante con Natsu seduto sul divano che sembrava non aspettasse altro che una risposta, come il resto delle altre arpie, logico.
Ricordandosi di menarla a Rebecca per la sua lingua lunga, Lucy ridacchiò, e passandosi nervosamente una mano dietro la nuca, rispose: “Zeref, tesoro, sono lusingata e felice che tu mi voglia così bene perché anche io te ne voglio tanto. Tuo padre è una bravissima persona, un padre meraviglioso… sei fortunato ad essere così amato.” pregando che si accontentasse, che almeno il bambino si accontentasse della mezza risposta campata in aria.
Chissà perché, ma il ghigno malizioso di Natsu presagiva l’esatto contrario.
“Dai Zef, dobbiamo andare, saluta le ragazze.”
Lucy benedì l’interruzione di Grandine; una manna dal cielo.
“Ok, uffa nonna quanto sei noiosa. Va beh, vi saluto, ciao Lu, ti voglio tanto bene. Ciao ciao.”
“Ciao piccolino, divertiti, ti voglio bene anche io.” disse lei, chiudendo la comunicazione con le guance a 40°C.
Che situazione imbarazzante! Ah le nostre ragazze alla fine si sono decise ad accettare i consigli dei ragazzi, chissà magari la prossima volta, le ragazze potrebbero "castrare" gli amici del "malefico", spero che il progetto di Lucy sia un successo, per contro spero che quello del "malefico" sia un buco nel acqua, spero che la pigli nel secchio il "malefico"Ren. UN bacione grandissimo ciao *_________________________________________________*

"Allora è deciso. Un brindisi alla nuova coppia e alla settimana di vacanza, tutta per noi." i sei alzarono i calici, tintinnandoli tra di loro.
Loro non sapevano che quei sette giorni avrebbero cambiato anche la vita degli altri quattro… Dio volesse, sarebbe anche l'ora, sennò gli prendo io a cazzotti Gray, Juvia, Lucy e Nastu, meno male che Shiki insieme a Zeref mi danno soddisfazioni, ora passiamo alla nota dolente, ma come caspita ha fatto Nastu ad innamorarsi di Ultear, mi da l'impressione che sia vuota dentro e fuori, non so mi da l'impressione che tutto le sia dovuto, spero di sbagliarmi ma credo proprio di no, ho adorato da matti i battibecchi tra Juvia e suo fratello Gajeel, questo pensiero di Ultear mi ha fatto salire il crimine: Capitando di passaggio in quella città che le aveva rovinato per sempre la vita, si era fermata a casa della ex suocera, prendendosi di diritto Zeref per trascorrere qualche ora con lui.
Lo aveva portato nel miglior ristorante della città, fatto dei regali, ma a nulla era valso: Zeref non toglieva il broncio dalla faccia. Nessuno ti aveva obbligato a sposare Nastu, anche perchè non sei la portata per fare la mamma, mentre Lucy si, ahahahah Gray è cotto di Juvia, però non sa come esternare il tutto, si si credo che la vacanza ala mare porterà tante belle cose, Delle risatine, con tanto di chiacchiericci di sottofondo, infettarono la calma surreale del luogo.
Una grande porta si aprì e tre ragazze – tutte con tanto di kimono e cinturone nero attaccato alla vita – camminavano esauste, i visi contratti dalla fatica e tutte sudate.
Tuttavia, la loro bellezza era davvero impressionante.
Le passarono accanto, non degnandola di uno sguardo, e la barbie sorrideva loro, salutandole con tanto di smielata: “Ciao ragazze. Ah, Liz, non ti dimenticare l’orologio.”
E fu quel Liz a darle da pensare.
Liz! Non dirmi che si tratta della stessa tizia che ha interrotto Lu perché mi alzo e la strangolo. Poco mi importa che sia cintura nera di non si sa cosa… Quelle tre non le piacevano, a pelle. Beh Rebecca mi trova d'accordo con lei, se loro sono quelle che devono "salvare" il mondo, beh io tifo per i cattivi, e su questo non ci piove.................................... Un bacione grandissimo ciao *________________________________________________________*

Buongiorno tesoroooo (:
Che meraviglia leggere questi capitoli la mattina prima del lavoro!
Che dirti.. sono stata attratta come il miele da questo capitolo, speravo in ogni frase di avere qualche piccolo gesto da parte dei 3 adoni nei confronti delle 3 ragazze tanto cotte quanto insicure!
Sono stata felicissima quando ho letto di Shiki e Becca, quei due sono dolcissimi insieme e sapevo che sarebbero diventati una coppia per primi!
Riguardo l'ex moglie di Natsu... mamma mia che odioooooooooo 😂 quella donna con la puzza sotto il naso, vorrei proprio capire come ha fatto Natsu a sposarla guarda ahaha
Le altre 2 "coppie" hanno fatto dei bei passi avanti, mi sono piaciuti quei momenti di pieno imbarazzo mischiati a risate e scherzi!
È stato un capitolo molto piacevole, con varie scoperte e cose nuove! Come sempre fai venir voglia di leggere il prossimo anche se non c'è! 🙈
Al prossimo capitolo!!! Spero di leggere il resto degli aggiornamenti il prima possibile, intanto ti mando un grande bacio ❤❤

Bene Ultear mi sta definitamente sulle cosiddette.
Ma passando alle cose belle io qui sto smaniando.
Mi sento un po’ tirata in causa perché questa storia è un mix di tutte le cose che amo ahaha, ti ci sei messa di impegno!
Mi piace molto come fai spazio a tutte e tre le relazioni che si stanno formando parallelamente, senza dare la precedenza a nessuna delle tre, e che siamo diverse tra loro e originali.
Quella tra I Gruvia mi fa morire dal ridere, quella degli Schicca mi fa sognare e i Nalu mi fanno dannare. Nulla di nuovo insomma ahahah.
Tesoro mio questa storia è scritta in maniera superlativa e io adoro troppo il tuo modo di scrivere. Ora però devo sapere cosa accadrà al mare!
Ti mando un bacione enorme amica mia, sei bravissima tu! A presto.

Finalmente Shiki e Rebecca si sono fidanzati😊ke carini🤗Gray ke incredibilmente chiede a Juvia di andare una sett al mare con lui mi ha stupito in positivo!!ultear è entrata in scena e mi sa ke creerá un po di problemi?Loki è troppo coccolo con sua sorella!🤗la vuole proteggere dal suo passato e anke da Rin!!I nalu x ora sono solo amici ma sono sicura ke la sett al mare ci riserverá nn poche sorprese!!😏nn vedo l ora di leggere il prox capitolo😉grande cri come sempre!bacio😘

Ciao cara, quante sorprese in questo capitolo! Scopriamo infatti che Rebecca è figlia di Weisz e Homura, che Gajeel è il fratello di Juvia (scelta più azzeccata non avresti potuto farla!), che Lucy in realtà è adottata e che Ultear è una grandissima stronza XD Bellissimo capitolo, come sempre, brava! La scena di Juvia e Gajeel al cimitero mi ha commossa... sono invece felicissima che la Shicca sia appena sbocciata e che Gray e Juvia si stiano finalmente rendendo conto dei loro sentimenti. Per il momento Natsu e Lucy restano solo "amici" per il bene di Zeref, ma immagino che la festa di laurea di Juvia e la vacanza al mare ci daranno tante sorprese ;)
Complimenti, a presto!

02/11/20, ore 07:10

Ciao cara, spero che non ti dispiaccia se vengo a romperti anche qui 😂 In realtà avevo adocchiato questa storia da parecchio ma non ho mai avuto il tempo di leggerla. Be’, ieri sera sono stata sveglia fino a tardi per rimediare e ti dico che ne è valsa la pena! Sei incredibile sia a trattare argomenti più “leggeri” e gettonati come l’amore e l’amicizia, sia argomenti delicati come l’essere un genitore single o aver subito un grave lutto. Bravissima! Qui Shiki e Rebecca sono molto dolci, Gray e Juvia sempre in lotta ma pur sempre incapaci di resistersi mentre Natsu e Lucy sono passionali come solo tu li sai descrivere. E Zeref è un amore!
Complimenti come sempre, aggiorna presto! E grazie di scrivere storie così belle, è grazie a queste che mi è tornata voglia di scrivere la mia <3
Soly Dea
(Recensione modificata il 02/11/2020 - 07:11 am)

01/11/20, ore 23:24

Wow in questo capitolo si scopre che i nostri ragazzoni sono tipo agenti segreti con licenza di uccidere... 😈 questa cosa mi piace! Per quanto riguarda invece la loro vita " normale " questo capitolo ci ha regalato tre modi diversi di approccio, Shiky e Rebecca sono così romantici e tranquilli e vivono il loro rapporto in modo sereno e pacato ma non per questo meno ricco di passione, Natsu e Lucy invece... beh! Dopo che lei ha fatto da mammina adorabile al piccolo Zeref, il papino del citato bambino in questione ha pensato bene di sdebitarsi con lei offrendole un bagnetto fuori programma in piscina, giusto per accertarsi delle sue doti " natatorie " di bagnina 😏 . Ora pero veniamo alla mia parte preferita 😊 Gray-Gray ma che combini? Che cosè tutta questa possessivita cosi di punto in bianco? Sei geloso per caso 🙄certo che il tuo modo molto poco ortodosso di zittire quell'adorabile bisbetica con la linguaccia biforcuta è stato davvero unico... chissà se poi il tuo intento era davvero solo quello 😉 intanto tirando in ballo anche gli altri quattro per non sembrare troppo interessato alla cosa hai proposto una bella braciata in compagnia che sarà sicuramente accompagnata da dell'ottimo alcool d'annata e magari un nuova visita alla piscina tanto per spegnere i bollenti spiriti. Chissa come finirà la serata? 😏😏😏non vedo l'ora di scoprirlo 😆