Locked-in
di Serpentina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/11/22, ore 09:48

Bè, prima di tutto sono felice di averti dato una piccola ispirazione! 😉
Vedo che ormai il numero di sospettati si è parecchio ristretto. Io continuo ad avere il dubbio che sia stata la nonna in un momento di rabbia e che il nonno stesse cercando le prove per farle sparire. Ma vedremo!
Mi ha veramente fatto morire il dialogo tra le due mamme che fanno a gara per dimostrare chi ha il figlio più geniale e "combinacasini". Come sempre l'ultima parola è di Faith, Serle si arrende per prima! Comunque bisogna dire che anche Hans è abbastanza "particolare". Lui e la cugina sono veramente simili, ecco perché vanno così d'accordo, potrebbero essere gemelli!
Bello il dialogo tra loro anche se per capirci qualcosa ovviamente ho dovuto leggere la traduzione. 😂 Comunque quei due continuano a ricordarmi Daemon e Rhaenyra, anche per il fatto che tra loro parlano in tedesco quando non vogliono farsi capire o comunque quando fanno discorsi molto confidenziali, come i primi due parlano alto Valyriano.
William continua a non piacermi come possibile flirt o fidanzato, ma come socio della "Frida investigation" è perfetto. Chissà se riuscirà a convincermi anche come fidanzato. Per ora penso che Zelda avesse le sue ragioni a comparire 😂 e meno male che il cugino Hans ha elargito dei buoni insegnamenti alla cuginetta!
Ma quindi alla fine Andrew ha deciso di andare a parlare con la polizia e si è ovviamente ritrovato di fronte il cugino Hans? 😂 È circondato.
La storia ormai sta finendo e io sono veramente curiosa di scoprire chi sia il misterioso assassino!

09/10/22, ore 20:48

Dunque siamo sempre più vicini alla verità. Andrew non vuole ammettere che la sorella sia stata assassinata ma purtroppo è proprio così. Il punto è: sarà stato il nonno o la nonna? Certo che è morta "casualmente" proprio quando stava per dire qualcosa di importante. Io credo che sia stato il nonno a uccidere entrambe, però perché? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Intanto Kevin scopre che in pratica mezzo mondo aveva capito che è gay tranne la sorella e il suo migliore amico, allevato da due padri, oltretutto. Bisogna dire che Nate non è che si sia dimostrato proprio sveglissimo, proprio lui tra l'altro! Passi la sorella di Kevin, anche lei però alla faccia della sorella gemella🙄, ma uno che è stato allevato da due gay poteva essere un po' più brillante! Vabbé.
William mi sembra idiota come il padre, ma come fa a dire ad una ragazzina che non crede nell'amore e vuole solo fare sesso? Ma meno male che Frida non ha intenzione di cedere, ma non lo dico mica per motivi morali, ma proprio perché farlo la prima volta con un simile cretino è uno spreco! 🙄 Meglio se si limitano a fare i detective!
E anche Aidan... Ma è possibile che siano tutti idioti immaturi gli uomini che stanno intorno a Frida? Bé in effetti Vista l'età media... il migliore di tutti è il cugino, peccato che non siano dei Targaryen! 😂 A parte gli scherzi mi dispiace per Frida, spero che Will rinsavisca o almeno che trovi un ragazzo giusto per lei!
Un pensiero finale per la piccola Kaori, non più tanto piccola... Ma che avrà combinato di tanto grave per essere esiliata in Giappone?
Siamo vicini alla fine e io sono davvero curiosa di scoprire chi sia l'assassino e come reagirà Faith quando scoprirà di aver sbagliato! Proprio lei! 😳
E a dire il vero sono anche curiosa di sapere come andrà a finire tra Frida e Will...
A presto ❤️

08/10/22, ore 21:58

Ah, Frida ! Che gran ritorno ! e che grandi risate, veramente spumeggiante !

30/08/22, ore 10:48

Eccomi finalmente! Devo dire che Franz minera un po' mancato! Lui e il suo carattere accomodante 😂 Comunque effettivamente bisogna dire che Faith è riuscita ad addomesticarlo un po'! E comunque ribadisco, lui avrà un carattere non facile e ai tempi della gravidanza di Faith si è comportato da imbecille, ma almeno non è "crudele" come Cyril. Che proprio non sopporto! Sono contenta che Faith gli abbia risposto a tono e tra l'altro lei ora convive felicemente mentre lui ha divorziato! To mo', come dicono qui! 😂
In ogni modo sono curiosa di sapere se Cyril e Franz andranno davvero a cena insieme! Prevedo un duello coi fiocchi e una vittoria schiacciante di Franz! Sto già preparando i pop corn! 😂
I commenti silenziosi di William e le uscite fuori luogo di Frida sono uno spasso 😂 Mi ha fatto morire tutta la scena del nodo della cravatta! Povera Frida come stava soffrendo! Poi la definizione di "Figlia di madre signorina", mi ha ricordato una mia gaffe imbarazzante di quando ero bambina e non sapevo cosa voleva dire "sgualdrina"... Stendo un velo pietoso sulla questione 😅
Kimberly e Nate sono riusciti a tornare insieme, ma non sono sicura che questa coppia sia molto salda, mi sanno di quelli che si sposano dopo quindici anni di fidanzamento e dopo un anno divorziano... E finalmente Kimberly scopre il segreto del fratello gemello... Certo però che è invadente, cioè Santo Cielo, ma anche se fosse stato con una ragazza...😅 Che poi chissà come la prenderà quando scoprirà che Frida lo ha sempre saputo (mi immagino Kimberly scioccata che le racconta quello che ha visto e Frida che se ne esce con una delle sue risposte totalmente prive di qualsivoglia diplomazia😂).
E infine il cugino grande, nonché poliziotto, ha deciso di credere a Frida... Stiamo per scoprire la verità sull'omicidio di Aisling! E io sono curiosissima, ma anche un po' triste perche anche questa avventura sta finendo!
Meno male che hai già in mente un prequel e un sequel!
Dovendo scegliere direi che opto per leggere prima il prequel sulla prima indagine di Frida per curiosità e anche per conoscere un po' di più il suo gruppo di amici. E subito dopo il sequel!

29/08/22, ore 02:02

Un raggio di sole in questa terza notte al ps. Grazie !

04/06/22, ore 11:04

Ciao,
probabilmente l'ho già detto, ma devo proprio decidermi a leggere la storia incentrata su Cyril e Faith, anche se io non riesco a vedere Fatih senza Franz. Però a questo punto devo sapere tutta la storia!
Sicuramente tra loro rimane qualcosa del passato amore e mi è sembrato anche di cogliere un certo grado di rimpianto in Cyril. Meno in Faith che, lo riconosce anche Cyril, è sbocciata dopo che si sono lasciati! Spero che la cena tutti insieme non crei casini a Franz, non vorrei che Faith anziché chiudere il capitolo del passato, avesse una ricaduta involontaria. 😥
Intanto Frida sottopone la chiavetta USB al cugino, chissà se salteranno davvero fuori le prove di un omicidio. Certe volte mi chiedo se alla fine non sia stato solo un incidente e non ci sia un vero colpevole! Mi sembra così strano che Faith si sia sbagliata, però chissà... Carino Hans che pur di avere la promozione è disposto a passare sopra a madre e zia, cioè almeno Frida lo fa per amore della verità!
E a proposito... Hans si sposa e non con zia Faith! 😏
Mi è piaciuto il dialogo tra i due gemelli ma mi ha anche sorpreso, e così solo Frida sa di Kevin? Possibile che sua sorella non abbia capito? Va bene che Kimberly è un pochino egocentrica, ma non capire che tipo di preferenze sussuali abbia il fratello gemello... 🙄
E ricompare anche Andrew che a quanto pare non ha dimenticato Kevin... Sono sempre più convinta che lui non c'entri nulla con l'omicidio della sorella.
E comunque ha ragione Alex, qui tutti conoscono tutti e la scoperta della verità credo che non tarderà molto ad arrivare!
Io intanto attendo di sapere come andrà la mitica cena, prevedo un certo grado di fuoco e fiamme 😂
Alla prossima! ❤️

16/04/22, ore 08:52

Eccomi arrivata finalmente!
Ahahah e così Hans è diventato poliziotto! Era lui il nipote innamorato della zia Faith, giusto? Mi fa molto ridere che sia stato proprio lui a insegnare alla cuginetta a fare a botte! 😂
Comunque era simpatico da piccolo e lo è anche da adulto! 😉
Devo dire che sono assolutamente del suo stesso parere su William! Ha proprio dimostrato di avere le palle! 😂 Altro che Kantiano... Fifone all'ennesima potenza e pure un po' stronzetto (d'altronde qualcosa del carattere del padre doveva pure averlo ereditato 🙄) a dire in quel modo che Frida non è la sua ragazza. Cioè è vero, almeno per il momento, però, che cavolo l'ha pure baciata!!!
Il flashback con Faith e Cyril mi è piaciuto molto, lei è sempre simpaticissima e grintosa e lui odioso. Devo assolutamente recuperare la long con loro due protagonisti per capire che cosa ci abbia visto lei in un cretino simile! Molto, ma molto meglio Franz!
In attesa dell'arrivo dei due "cicloni" per lo meno Frida e Liam riescono a convincere Hans che qualcosa non torna nel "suicidio" di Aisling e che forse non è stato proprio un suicidio...
In effetti non è che la polizia si sia data tanto da fare!
Mi ha sorpreso che Cyril che normalmente non mi sembra un tipo con il senso dell'umorismo abbia riso quando Frida lo ha rimproverato per il maschilismo, ma forse è stato solo perché si è rasserenato nello scoprire che non guidava il figlio. La sua serenità però è durata ben poco! 😂
L'arrivo del ciclone Faith con ceffone finale, previo controllo che la figlia stesse bene, fa presagire un prossimo capitolo con fuochi d'artificio! 😂 Non vedo l'ora di leggerlo!

05/04/22, ore 12:57

Evviva ! Frida è tornata ! Non ci speravo più !
Ora attendo con impazienza lo scontro tra Titani, chissà cosa ne verrà fuori ... 😆

12/01/22, ore 21:49

Ciao, rieccomi, con il mio proverbiale ritardo -.-
Dunque, trovo la tua scrittura sempre ironica e tagliente, con la giusta caratterizzazione dei personaggi non solo attraverso le descrizioni, ma anche, e soprattutto, attraverso i dialoghi, cosa assolutamente non semplice (dal mio punto di vista). La tua scrittura è un costante invito a leggere, cosa che spero di fare al più presto :) nel frattempo, ti mando un grande bacio!

10/01/22, ore 19:42

Dopo un secolo e mezzo riesco a ritornare su questa storia (e infatti ho riletto anche il prologo per rinfrescarmi la memoria XD), mi scuso per la latitanza!
Guarda, io penso che tu stia facendo un ottimo lavoro con la caratterizzazione di Frida, l'ho trovata davvero una "Sherlock in gonnella" XD Trovo che questa definizione sia perfetta per lei e mi complimento con te per come l'hai resa. Ho adorato tutti i suoi dialoghi e le risposte argute, e anche come hai gestito l'interazione con gli altri personaggi.
Mi è piaciuta in particolare l'interazione con Will e in generale il fatto che lei abbia stima di lui. Penso che questo dettaglio l'abbia resa più umana di quanto non voglia sembrare e che tu ci abbia mostrato anche un lato empatico della sua personalità. Sono davvero molto molto curiosa di vedere come sfrutterà le sue capacità per risolvere il caso (e non solo per spacciare compiti ahahah), adoro i misteri!
Devo dire comunque che tutti i personaggi nel complesso mi sembrano ben fatti per ora, ognuno ha le sue peculiarità e modo di pensare, che mi ha permesso tra l'altro di identificare senza troppe difficoltà chi fosse la voce narrante di ogni paragrafo.
Insomma, per il momento questa storia mi intriga molto, spero di poter proseguire presto <3

holls

01/01/22, ore 20:57

Questa storia si fa sempre più intrigante! Che avranno combinato i nonni di Andrew, sono in qualche modo collegati a quello che è successo alle due sorelle?
Mentre Andrew scopre che i nonni hanno dei segreti, Frida trova il modo di comunicare con Rory, sempre con i suoi modi delicati e ricchi di empatia! 😂 E trova esattamente ciò che stava cercando il nonno. Sono estremamente curiosa di sapere cosa contiene quella chiavetta!
Faith e France appaiono giustamente poco, ma quando appaiono sono sempre fantastici, li adoro.
E del tutto inaspettatamente... Frida e Will si baciano??? 😳😁 Non me lo aspettavo proprio! Ahahah i pensieri di Will sulle scarsa esperienza di Frida in fatto di baci mi ha divertito un sacco, anche perché lei invece mi è sembrata soddisfatta di lui.
Ma chi è il poliziotto cugino di Frida?
Sono proprio contenta che abbia pubblicato il nuovo capitolo, mi piace tanto questa storia, trovo molto divertente la parte di commedia romantica e coinvolgente e veramente ben costruita la parte investigativa!
A presto! ❤️

31/12/21, ore 21:12

Grazie ! Hai allietato questa noiosa fine d'anno !Buon Anno Nuovo !

15/12/21, ore 21:34

Ciao, Francesca! Come promesso, eccomi qui (di nuovo!). Conto di essere piuttosto veloce nella lettura, complici le imminenti vacanze natalizie. Non vedo l'ora di andare avanti :)

01/11/21, ore 19:50

Come promesso eccomi al nuovo capitolo! La vicenda si fa sempre più intricata e complessa. Ci sono un sacco di segreti nella famiglia di Aisling. Nessuno si mostra davvero come è, tutti mentono e nascondono qualcosa agli altri membri della famiglia.
Eppure, grazie alla loro pervicacia e anche ad una buona dose di "proprio non riusciamo a farci i fatti nostri", sia Will che Frida stanno un poco alla volta districando la matassa. Il dubbio è che si stiano anche mettendo nei guai perché comincio a pensare che l'assassino di Aisling, non abbia agito in un momento di rabbia incontrollata ma lucidamente.
Il dialogo con Andrew mi é piaciuto molto e sono rimasta colpita dal fatto che lui alla fine anziché infuriarsi e darle una mattonata in testa, si sia in qualche modo rilassato e addirittura scusato con lei. Probabilmente Frida mettendolo di fronte alla realtà dei fatti senza giudicarlo ha finito per farlo sentire accettato. É stata davvero una interessante interazione, quasi quasi potrebbero anche diventare amici!
Quanto a Will, ha dimostrato di non essere da meno di Frida, anche se i suoi modi sono decisamente più "gentili".
Ora però direi che i due principali indiziati sono stati scagionato, quindi bisogna ricominciare da capo.
Mi ha colpito molto la descrizione di Aurora come di una bella addormentata del futuro e mi ha messo un po' di malessere l'idea di questa ragazzina la cui vita si è interrotta in un età in cui, come si suol dire si ha "tutta la vita davanti". Che tristezza poverina. Però penso anche che sarà molto interessante lo scambio con Frida.
Trovo che questo capitolo sia molto bello, direi uno dei migliori della storia!
Complimenti e a presto! ❤️

28/10/21, ore 08:08

Ho trovato la tua storia grazie al gruppo di "EFP - fanfiction" e, da amante dei misteri quale sono, mi sono subito fiondata a leggere!
Ti faccio intanto i miei complimenti per come scrivi: hai uno stile asciutto ma che si fa leggere molto bene!
Effettivamente la morte di Aisling sembra tutto fuorché un suicidio, mi domando chi sia la persona che l'ha spinta a fare un gesto simile e perché... Poi be', se vogliamo cercare la fortuna nella sfortuna, almeno era così intontita che il terrore non se l'è divorata ^^'
Sono curiosa di sapere quale sarà il ruolo di Andrew nella vicenda e se magari vorrà indagare sulla morte di Aisling.

A presto, ti metto nelle seguite!
holls

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]