Locked-in
di Serpentina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/02/24, ore 16:23

Ciao,
ma quindi devo stappare una bottiglia di spumante per aver indovinato che il colpevole era X? (così denominato per evitare spoiler) Mh, per sicurezza aspetto l'ultimo capitolo! In ogni modo temo che il morituro sia Andrew, tornerebbe con il fatto di essere insieme al probabile assassino e che Kevin nello speciale di Natale non parli più con Frida. (Per il suicidio... propendo per Alex... )
Quello che a questo punto non vedo l'ora di scoprire è il movente che ha portato X a far fuori più della metà della famiglia!
Per quanto riguarda la famiglia Weil, da un certo punto di vista non si può non concordare con William, sono una banda di simpatici pazzoidi! 🤣
E povero Wilhelm, Faccia di cavallo sarà anche stato un bravo spadaccino, ma sfido chiunque a non essere distratti dalla notizia che presto si diventerà zii! Hans poteva anche aspettare un paio di minuti prima di annunciare la lieta notizia a suo fratello!
Ma dei capelli che ne ha fatto? Li ha abbandonati in un cestino o li conserva a eterna rimembranza di un tempo in cui era degno della "treccia vichinga"? 🤣
E Hans? Immagino arriverà in tempo per evitare che la carriera investigativa di Frida e William si interrompa per sempre, ma... non abbastanza in tempo per evitare il peggio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!❤️

14/10/23, ore 20:26

Inizio capitolo con il cugino preferito di Frida che ha appena scoperto di aver assicurato la discendenza dei Weil! E insieme allo shock di scoprirsi padre arrivano anche i ricordi... Mi è piaciuto moltissimo il flashback dei primi minuti di vita di Frida, il cui caratterino si è palesato fin da subito!
E ora sappiamo anche perché i due cugini sono così legati! Hans è stato il primo a prendere in braccio la piccola Frida, disperata per l'assenza della mamma. Tra l'altro mi ha colpito molto scoprire che Faith ha avuto delle complicazioni così pesanti a seguito del parto, immagino però che Franz fosse con lei! 🥲 Per questo non appare nel flashback.
La parte sui dubbi circa le origini di Frida e il possibile scambio in culla, confermo che è molto divertente e mi fa pensare ai Lannister! 🤣 Comunque meno male che gli occhi da Husky hanno eliminato qualsiasi dubbio!
Torniamo al presente con Frida che riesce ad aggirare i divieti dei genitori e andarsene al cinema a vedere un film con Tom Holland... ma è un film vero o lo hai inventato? Non l'ho trovato nella sua filmografia! 😅 Comunque mi è piaciuto il malinconico accenno a un futuro in cui le sale cinematografiche saranno quasi sparite del tutto...
E dopo l'esilarante sfida in palestra a causa della quale abbiamo rischiato di perdere uno Sherlock Holmes austrialiano in erba, ma dico come si fa a pensare di tenere testa a ben due Weil, tra l'altro "quei due" Weil! 🤣
Che poi è sopravvissuto solo per farsi umiliare da Frida che ha smontato in tre secondi la sua teoria su "faccia da cavallo"! Povero Will, decisamente una giornata no!
Ma quindi potrei aver azzeccato con i miei sospetti sul nonno?
E chi sarà a morire nel prossimo capitolo? Spero nessuno che mi è simpatico... 😅
Franz appare per un istante, ma si fa valere, come sempre! ❤️
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo!
A presto! ❤️

19/06/23, ore 18:53

Non ti fustighiamo...ma una nuova puntata prima dell'autunno sarebbe cosa buona e giusta 😊

14/06/23, ore 21:17

E dunque, scopriamo cos'è successo quando Zelda è comparsa e ha messo KO quattro bulli insieme! E scopriamo anche l'inizio della vera amicizia con i gemelli. Che poi è stata una sorpresa perché io ero convinta che fossero tutti amici fin da bambini!
Ammetto che quando i bulli hanno teso l'agguato a Frida mi è venuta un po' di angoscia, sul serio, ho avuto una reazione emotiva abbastanza forte all'idea di un gruppo di ragazzi che picchia una ragazza. Sono contenta che alla fine abbiano avuto quello che si meritavano. Meno male che poi c'è stata la parte molto buffa della nascita della "Brigata di Hogwarts" che mi è sembrata una cosa troppo Nerd! 🤣 Per non parlare della scena successiva dedicata al racconto dell'imbarazzante apparizione delle "cose" di Frida (devo dire che qui ho apprezzato molto Kimberly) e alla reazione imbarazzatissima del Maori Biondo! E comunque Kimberly ha ragione! A proposito, in questo capitolo ho rivalutato un po' Will, mi sembra che il suo interesse per Frida sia più serio di quello che vuole mostrare.
Mi è sembrato di cogliere una citazione del grande Groucho Marx a proposito di pettorali, ci ho preso?
A presto ❤️

17/05/23, ore 19:13

Ciao,
mi è veramente mancata la famiglia Weill, sono felice che siano tornati! ❤️
Iniziamo col botto con Faith e Franz che discutono a letto dell'Anticristo... ehem... no, non si tratta della bambina di Aza e Alba, ma della geniale figlia, che indubbiamente non ha ancora ben presenti alcuni aspetti relativi al rispetto delle leggi et similia! Franz che gongola perché una volta tanto i ruoli genitoriali si sono invertiti l'ho adorato e ancora di piu quando gli è partito l'ormone! 🤣
Per una volta invece non sono d'accordo con Faith, capisco il desiderio di proteggere la figlia dall'ira funesta di Serle, ma credo che Frida abbia pienamente ragione, non si può lasciare a piede libero un assassino!
Detto ciò, la scena in cui Frida cerca di mettere in imbarazzo l'anomala madre ancora "sessualmente attiva" ma ne esce sconfitta mi ha fatto veramente ridere! Mi piace come Faith riesce sempre a spiazzare sua figlia e i loro piccoli duelli sono fantastici! Hanno un rapporto madre-figlia bellissimo! ❤️
Non si può dire lo stesso del rapporto padre-figlio di Weill e Cyril. Ma d'altronde il padre è un vero strunz, che ci possiamo aspettare da lui! Peraltro anche Will continua a non essere il massimo della simpatia, non mi piace affatto che non abbia il coraggio di dire a Frida come stanno le cose perché pensa di diminuire ulteriormente le già basse probabilità di avere una "storia" con lei e no, non mi ha commosso he si sia innamorato allistante vedendola sul tetto... però diciamo che mi reso maggiormente propensa a concedergli una possibilità con Frida, sempre che sia disposto a fare le cose seriamente! 🧐. Per il momento spero in un ulteriore incontro tra lui e Franz, adoro come se la fa sotto in sua presenza! 😏
Ma quindi realmente la faccenda del padre di Faccia di cavallo e Aisling potrebbe essere collegata all'omicidio? Io ero sicura che fosse il nonno! Quindi non ho capito una beneamata mazza? O è ancora tutto da scoprire?
Aiuto come faccio ad aspettare il prossimo capitolo? Devo sapere!!!
Complimenti e grazie per aver rallegrato questa giornata iniziata un po' così! ❤️

15/03/23, ore 20:26

finalmente sono arrivata!
Quindi, oltre a scoprire che Kevin ci tiene davvero a Andrew e che il sentimento sembrebbe essere reciproco, scopriamo anche che a Aisling era attribuita una storia con il padre di Kenny. Storia che a quanto pare non è mai esistita, ma che potrebbe aver convinto qualcuno ad intervenire in modo, come dire... risolutivo, a prescindere dalla veridicità o meno del pettegolezzo. A questo punto però mi chiedo se sia stata assassinata perché qualcuno pensava che fosse l'amante del padre di Kenny o perché sapeva che era al corrente di segreti imbarazzanti. Il che potrebbe rendere Steve un sospettato? Probabilmente no...
Quello di cui sono sicura è che la nonna di Andrew non è morta per sbaglio. Però a pensarci bene... È davvero possibile che Faith si sbagli per ben due volte di seguito? E se questa volta avesse ragione lei? Se Frida per una volta fosse un po' troppo sicura di sé stessa e si stesse sbagliando clamorosamente?
Insomma a questo punto ho un sacco di dubbi! E a proposito, che cosa avrà dato Ernst a Frida?
Piccola nota finale su Franz che "sembrava sul punto di sparare laser dagli occhi" 😂 povero, non deve essere per niente facile essere il padre di Frida!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa di sapere chi uscirà vincente da quella che ormai è diventata una sfida tra Frida e Faith!
A presto! ❤️

09/03/23, ore 22:33

la prima bocciata, la seconda promossa e grazie per l'aggiornamento....quasi non ci speravo più 😊

31/12/22, ore 09:15

Ciao,
bisogna dire che le interazioni tra Franz e William mi fanno morire 😂 Adoro come Franz si diverte nel rendersi conto che provoca terrore nell'australiamo! Anche perché Will a me continua a stare cordialmente antipatico! 😂
Mi piace molto invece il rapporto padre e figlia, li adoro con i loro battibecchi affettuosi e ho trovato molto dolce tutta la parte in cui Franz si perde nei suoi pensieri, é bello che sia ancora così innamorato di Faith, poi vabbè è sempre il solito presuntuoso (praticamente Frida ha ereditato quasi tutto da lui... 🙄) però lo si ama così. Kevin in versione spia infiltrata, povero mi ha fatto tenerezza, è riuscito a farsi scoprire in meno di cinque minuti. Per carità, è vero che si è ritrovato davanti Sauron... Ops... Volevo dire faccia da caval... Oh, insomma... Rhys!
Che poi questo Rhys alla fine mi sembra un tipo tutto sommato in gamba, mi ha fatto morire quando si voleva sotterrare per la battuta fuori luogo sulle preferenze sessuali di Kevin, alla fine ha dimostrato di essere umano.
E arriviamo alla rivelazione finale... É stata la nonna! Ma sarà davvero così? 🤔 Mi è sembrata una rivelazione buttata lì da Serle con troppa facilità... Però se fosse così, la domanda è: perché? Che cosa c'era nella famosa chiavetta USB?
A proposito, amo la famiglia Weill riunita, sono una banda di matti scatenati, mi fanno morire dalle risate! 😂
Quanto ai brani, ho indovinato Smoke in the water, la citazione del ritornello era fin troppo facile per una vecchietta come me, il secondo brano invece non lo conosco e quindi andrò subito ad ascoltarlo!
Complimenti come sempre e Buon anno! ❤️

27/11/22, ore 09:48

Bè, prima di tutto sono felice di averti dato una piccola ispirazione! 😉
Vedo che ormai il numero di sospettati si è parecchio ristretto. Io continuo ad avere il dubbio che sia stata la nonna in un momento di rabbia e che il nonno stesse cercando le prove per farle sparire. Ma vedremo!
Mi ha veramente fatto morire il dialogo tra le due mamme che fanno a gara per dimostrare chi ha il figlio più geniale e "combinacasini". Come sempre l'ultima parola è di Faith, Serle si arrende per prima! Comunque bisogna dire che anche Hans è abbastanza "particolare". Lui e la cugina sono veramente simili, ecco perché vanno così d'accordo, potrebbero essere gemelli!
Bello il dialogo tra loro anche se per capirci qualcosa ovviamente ho dovuto leggere la traduzione. 😂 Comunque quei due continuano a ricordarmi Daemon e Rhaenyra, anche per il fatto che tra loro parlano in tedesco quando non vogliono farsi capire o comunque quando fanno discorsi molto confidenziali, come i primi due parlano alto Valyriano.
William continua a non piacermi come possibile flirt o fidanzato, ma come socio della "Frida investigation" è perfetto. Chissà se riuscirà a convincermi anche come fidanzato. Per ora penso che Zelda avesse le sue ragioni a comparire 😂 e meno male che il cugino Hans ha elargito dei buoni insegnamenti alla cuginetta!
Ma quindi alla fine Andrew ha deciso di andare a parlare con la polizia e si è ovviamente ritrovato di fronte il cugino Hans? 😂 È circondato.
La storia ormai sta finendo e io sono veramente curiosa di scoprire chi sia il misterioso assassino!

09/10/22, ore 20:48

Dunque siamo sempre più vicini alla verità. Andrew non vuole ammettere che la sorella sia stata assassinata ma purtroppo è proprio così. Il punto è: sarà stato il nonno o la nonna? Certo che è morta "casualmente" proprio quando stava per dire qualcosa di importante. Io credo che sia stato il nonno a uccidere entrambe, però perché? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Intanto Kevin scopre che in pratica mezzo mondo aveva capito che è gay tranne la sorella e il suo migliore amico, allevato da due padri, oltretutto. Bisogna dire che Nate non è che si sia dimostrato proprio sveglissimo, proprio lui tra l'altro! Passi la sorella di Kevin, anche lei però alla faccia della sorella gemella🙄, ma uno che è stato allevato da due gay poteva essere un po' più brillante! Vabbé.
William mi sembra idiota come il padre, ma come fa a dire ad una ragazzina che non crede nell'amore e vuole solo fare sesso? Ma meno male che Frida non ha intenzione di cedere, ma non lo dico mica per motivi morali, ma proprio perché farlo la prima volta con un simile cretino è uno spreco! 🙄 Meglio se si limitano a fare i detective!
E anche Aidan... Ma è possibile che siano tutti idioti immaturi gli uomini che stanno intorno a Frida? Bé in effetti Vista l'età media... il migliore di tutti è il cugino, peccato che non siano dei Targaryen! 😂 A parte gli scherzi mi dispiace per Frida, spero che Will rinsavisca o almeno che trovi un ragazzo giusto per lei!
Un pensiero finale per la piccola Kaori, non più tanto piccola... Ma che avrà combinato di tanto grave per essere esiliata in Giappone?
Siamo vicini alla fine e io sono davvero curiosa di scoprire chi sia l'assassino e come reagirà Faith quando scoprirà di aver sbagliato! Proprio lei! 😳
E a dire il vero sono anche curiosa di sapere come andrà a finire tra Frida e Will...
A presto ❤️

08/10/22, ore 21:58

Ah, Frida ! Che gran ritorno ! e che grandi risate, veramente spumeggiante !

30/08/22, ore 10:48

Eccomi finalmente! Devo dire che Franz minera un po' mancato! Lui e il suo carattere accomodante 😂 Comunque effettivamente bisogna dire che Faith è riuscita ad addomesticarlo un po'! E comunque ribadisco, lui avrà un carattere non facile e ai tempi della gravidanza di Faith si è comportato da imbecille, ma almeno non è "crudele" come Cyril. Che proprio non sopporto! Sono contenta che Faith gli abbia risposto a tono e tra l'altro lei ora convive felicemente mentre lui ha divorziato! To mo', come dicono qui! 😂
In ogni modo sono curiosa di sapere se Cyril e Franz andranno davvero a cena insieme! Prevedo un duello coi fiocchi e una vittoria schiacciante di Franz! Sto già preparando i pop corn! 😂
I commenti silenziosi di William e le uscite fuori luogo di Frida sono uno spasso 😂 Mi ha fatto morire tutta la scena del nodo della cravatta! Povera Frida come stava soffrendo! Poi la definizione di "Figlia di madre signorina", mi ha ricordato una mia gaffe imbarazzante di quando ero bambina e non sapevo cosa voleva dire "sgualdrina"... Stendo un velo pietoso sulla questione 😅
Kimberly e Nate sono riusciti a tornare insieme, ma non sono sicura che questa coppia sia molto salda, mi sanno di quelli che si sposano dopo quindici anni di fidanzamento e dopo un anno divorziano... E finalmente Kimberly scopre il segreto del fratello gemello... Certo però che è invadente, cioè Santo Cielo, ma anche se fosse stato con una ragazza...😅 Che poi chissà come la prenderà quando scoprirà che Frida lo ha sempre saputo (mi immagino Kimberly scioccata che le racconta quello che ha visto e Frida che se ne esce con una delle sue risposte totalmente prive di qualsivoglia diplomazia😂).
E infine il cugino grande, nonché poliziotto, ha deciso di credere a Frida... Stiamo per scoprire la verità sull'omicidio di Aisling! E io sono curiosissima, ma anche un po' triste perche anche questa avventura sta finendo!
Meno male che hai già in mente un prequel e un sequel!
Dovendo scegliere direi che opto per leggere prima il prequel sulla prima indagine di Frida per curiosità e anche per conoscere un po' di più il suo gruppo di amici. E subito dopo il sequel!

29/08/22, ore 02:02

Un raggio di sole in questa terza notte al ps. Grazie !

04/06/22, ore 11:04

Ciao,
probabilmente l'ho già detto, ma devo proprio decidermi a leggere la storia incentrata su Cyril e Faith, anche se io non riesco a vedere Fatih senza Franz. Però a questo punto devo sapere tutta la storia!
Sicuramente tra loro rimane qualcosa del passato amore e mi è sembrato anche di cogliere un certo grado di rimpianto in Cyril. Meno in Faith che, lo riconosce anche Cyril, è sbocciata dopo che si sono lasciati! Spero che la cena tutti insieme non crei casini a Franz, non vorrei che Faith anziché chiudere il capitolo del passato, avesse una ricaduta involontaria. 😥
Intanto Frida sottopone la chiavetta USB al cugino, chissà se salteranno davvero fuori le prove di un omicidio. Certe volte mi chiedo se alla fine non sia stato solo un incidente e non ci sia un vero colpevole! Mi sembra così strano che Faith si sia sbagliata, però chissà... Carino Hans che pur di avere la promozione è disposto a passare sopra a madre e zia, cioè almeno Frida lo fa per amore della verità!
E a proposito... Hans si sposa e non con zia Faith! 😏
Mi è piaciuto il dialogo tra i due gemelli ma mi ha anche sorpreso, e così solo Frida sa di Kevin? Possibile che sua sorella non abbia capito? Va bene che Kimberly è un pochino egocentrica, ma non capire che tipo di preferenze sussuali abbia il fratello gemello... 🙄
E ricompare anche Andrew che a quanto pare non ha dimenticato Kevin... Sono sempre più convinta che lui non c'entri nulla con l'omicidio della sorella.
E comunque ha ragione Alex, qui tutti conoscono tutti e la scoperta della verità credo che non tarderà molto ad arrivare!
Io intanto attendo di sapere come andrà la mitica cena, prevedo un certo grado di fuoco e fiamme 😂
Alla prossima! ❤️

16/04/22, ore 08:52

Eccomi arrivata finalmente!
Ahahah e così Hans è diventato poliziotto! Era lui il nipote innamorato della zia Faith, giusto? Mi fa molto ridere che sia stato proprio lui a insegnare alla cuginetta a fare a botte! 😂
Comunque era simpatico da piccolo e lo è anche da adulto! 😉
Devo dire che sono assolutamente del suo stesso parere su William! Ha proprio dimostrato di avere le palle! 😂 Altro che Kantiano... Fifone all'ennesima potenza e pure un po' stronzetto (d'altronde qualcosa del carattere del padre doveva pure averlo ereditato 🙄) a dire in quel modo che Frida non è la sua ragazza. Cioè è vero, almeno per il momento, però, che cavolo l'ha pure baciata!!!
Il flashback con Faith e Cyril mi è piaciuto molto, lei è sempre simpaticissima e grintosa e lui odioso. Devo assolutamente recuperare la long con loro due protagonisti per capire che cosa ci abbia visto lei in un cretino simile! Molto, ma molto meglio Franz!
In attesa dell'arrivo dei due "cicloni" per lo meno Frida e Liam riescono a convincere Hans che qualcosa non torna nel "suicidio" di Aisling e che forse non è stato proprio un suicidio...
In effetti non è che la polizia si sia data tanto da fare!
Mi ha sorpreso che Cyril che normalmente non mi sembra un tipo con il senso dell'umorismo abbia riso quando Frida lo ha rimproverato per il maschilismo, ma forse è stato solo perché si è rasserenato nello scoprire che non guidava il figlio. La sua serenità però è durata ben poco! 😂
L'arrivo del ciclone Faith con ceffone finale, previo controllo che la figlia stesse bene, fa presagire un prossimo capitolo con fuochi d'artificio! 😂 Non vedo l'ora di leggerlo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]