Second Chances
di LadyOfMischief

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
14/11/20, ore 19:08

Buonasera cara come ogni sabato non mi deludi mai!
Che BOMBA, letteralmente, penso si sia capito dai miei scleri LIVE, ma ora è giunto il momento di una recensione vera e propria.
Partiamo subito da Rey, che poverina è stanca e ha bisogno di riposare, e il nostro Ben non esita ad accompagnarla,raggiungendo la loro CASA.
L’incubo di Rey mi ha ucciso, ha racchiuso tutti i timori di Rey: perdere le persone a cui vuole bene ( e il fatto che tappa la ferita a Ben, mamma mia che pianto ).Sei stata bravissima perché ti giuro ho proprio sentito tutte le emozioni di Rey.
Ben subito arriva, e i due passano la notte insieme, sono proprio dolci, e iniziano ad avere i primi pensieri impuri...eh ragazzi l’ormone si sta facendo sentire!
Arriva Chewbe, la chiacchierata Ben-Zio è stata molto cute, e i ricordi di Han e Leia...altra sofferenza.
I ricordi di Ben al Primo Ordine, riguardo la socializzazione sono proprio mai na gioia, DAI cari amici della Resistenza, fate amicizia con il caro Ben!
E Poe si sta facendo già avanti...diciamo, per i suoi standard.
Ecco un “breve” riassunto di ciò che ho provato leggendo ( i commenti LIVE già fanno vedere cmq ) ,ma ti assicuro che è stato un tornado di emozioni, brava brava brava!✨
Grazie anche per questo capitolo ( che da gioie il sabato ) cara❤️❤️❤️

14/11/20, ore 18:34

Poe Dameron che impara la lezione e non si butta di faccia? Questa si che è una novità 😅
Il confronto tra Ben e Chwebe, i riferimenti alla scena con Han Solo su Kef Bir (a posteriori, il momento che forse ho più amato in tutta la trilogia sequel) e la volontà di Ben di mettere a posto le cose sono il cuore di questo capitolo, a mio parere, e ho trovato questa parte molto bella.
Siamo davanti ad una redenzione che va avanti un passo dopo l'altro, ma con un Ben deciso e sicuro di dover far la cosa giusta. Mi piace.
Rey che usa la Forza per spegnere la luce mi ha fatto morire, un particolare che le da quel tocco infantile e simpatico del VII e del VIII film 😊
Un abbraccio

08/11/20, ore 10:08

Molto tenera la scena iniziale di Ben che abbraccia un'addormentata Rey, mentre mi ha fatto divertire la preoccupazione di lui riguardo ai vestiti...dalle tracce sui vestiti sembra si siano rotolati sul terreno, cosa che potrebbe dare luogo a piccoli fraintendimenti.
Intanto tra i due direi che la spinta ormonale si fa sempre maggiore, alla buon'ora direi.
Finn vuole bene a Rey come una...sorella...direi che sta facendo buon viso a cattivo gioco, accettando la realtà dei fatti. Anche se non è mai successo niente, non mi sembrava quel tipo di attegiamento.
Comunque la discussione tra lui e Ben andava fatta.
Ho trovato interessante la spiegazione su questo gruppo politico, cosa in effetti più che realistica. Nascondere i leader politici della resistenza per assicurarne la sicurezza era fondamentale, come apprezzo anche il fatto che abbiano contribuito di indirettamente dando supporto economico.
Come dice un proverbio sulla guerra " Tre sono le cose fondamentali in guerra: denaro, denaro e denaro."
Quindi mi piace come l'hai introdotto e cosa gli hai fatto fare fino a questo punto.
Mentre adesso è venuto il momento per costoro di svelarsi, dopotutto la galassia ha perso l'unita politica e la resistenza non aveva nessuna figura di riferimento.
Tutte cose che facilitano la deriva della galassia verso il rinascente Primo Ordine, adesso toccare a loro rallentare questo evento.
Credo che presto la resistenza avrà bisogno di dare un segnale di quelli importanti alla galassia per far sapere di essere ancora vitale.

07/11/20, ore 22:28

Quanti bei riferimenti all'universo espanso di romanzi e fumetti 😊
Mi piace lo sviluppo che sta prendendo la trama, sembra che se ne prospettino di belle per i nostri.
Molto nel personaggio di Finn fare un discorsetto a Ben, molto meglio che strillare "Reyyyyy"

07/11/20, ore 18:36

Cara rieccoci qui come ogni sabato non mi deludi mai!🤩
( a parte i mei scleri dove hai visto la mia reaction sclerata )
Partiamo subito con il PoV dolcissimo di Ben, mi ha sciolta con i suoi pensieri sottoni per Rey, si vede proprio che è felice di stare con lei, e il fatto che non è abituato al contatto fisico dopo gli anni con Snoke, mi ha spezzato il cuore.
La parlata tra Finn e Ben mi intimoriva molto, ma alla fine Finn ha fatto il bravo chiedendo solo la cosa della “manipolazione”, Ben come sempre educatissimo.
Nel mentre Rose e Rey condividono un breve momento tra ragazze e non vedo l’ora del continuo ( + lezione di anatomia di Rose hahahah )!
Busta choc per la Resistenza che si dovrà trasferire, tra il pianeta e i “nuovi” personaggi sono molto curiosa di come si organizzeranno.
Come al solito sei molto brava cara e il PoV di Ben è sempre una certezza per piangere o dire “awwwwww”✨🤧
Un evento che migliora la settimana, non vedo l’ora del continuo!❤️❤️❤️

01/11/20, ore 22:04

Brava mi piace molto questa storia anche perché è un po come sto immaginando io il seguito di TROS, infatti molte cose sono simili alla mia storia The Dyad, quindi se ti va di leggerla ne sarò felicissima.

01/11/20, ore 10:25

Non mi sarei aspettato l'arrivo della famiglia di Connix, anche perchè essendo personaggio piuttosto marginale nei film non mi sono mai interessato a lei. Mi aspetto che l'aggiunta della sua famiglia e della nave in futuro possa rivelarsi molto utile.
Per adesso posso dire che hai descritto bene emotivamente la scena del ricongiungimento familiare. Anche se mi sarei aspettato un accenno a qualche occhiata verso Ben da parte degli ultimi arrivati, dubbiosi se fosse lui o solo un tizio che gli assomigliava.
Da cosa succede in seguito direi che la resistenza si sta muovendo abbastanza lentamente, soprattutto per la mancanza d'informazioni. Non è un male a priori, ma penso che questo potrebbe avere svantaggi soprattutto politici. Se la resistenza non pare presente o pronta, molti preferiranno i loro nemici che un piano sembrano già averlo.
Carine le riflessioni di Ben sulla natura e sul suo rapporto con Snoke. Inoltre adesso che è vivo sembra che i suoi di fantasmi per quello che ha fatto stiano cominciando seguirlo, credo che da qui in avanti la sua mente potrebbe essere tra i suoi peggiori nemici ogni volta che avrà un momento di riflessione. Sarebbe bello se oltre la madre potesse parlare anche con il padre, per quanto so che dovrebbe essere impossibile non la reputo tale. Non credo che la forza sia l'unica "forza" dell'universo.
Sul fatto che sia perdendo i suoi ricordi sull'aldilà della Forza mi sembra solo giusto, non credo che a un vivente sia permesso mantenere i ricordi del mondo dei morti. Questa regola in generale è generalmente rispettato da tutti i miti, anche se eccezioni al riguardo non mancano preferisco cmq questa scelta.

31/10/20, ore 19:46

Ah cara, che bomba, l’ho detto già 2 volte ( + i miei deliri che non mancano mai ) perché è la verità, quindi ti dirò in maniera “più calma” tutto ciò che penso e ho provato leggendo questo 3^ capitolo.
Partiamo dalla famiglia di Connix, che mi sembra proprio brava gente e infatti non mi preoccupo per eventuali giudizi al nostro Ben.
Ma passiamo agli scleri quelli pesanti, con i nostri piccioncini che condividono un momento dolcissimo nel posto speciale di Rey, che serviva proprio a entrambi✨
Rey adora quel posto e ha voglia di farlo vedere al caro Ben, che ha un momento dove proprio vediamo BEN, che per una volta non è Jedi, Sith, o quant’altro, ma solo Ben, il contatto con la natura dopo tanto tempo ( ed ecco i pianti pensando a Chandrila ecc ) mi ha commosso, proprio tenero🤧
POI i ricordi di Snoke mi hanno distrutta, come ha sofferto tantissimo senza neanche ribellarsi fino a quando ha ucciso Snoke per salvare Rey, i ricordi di Exegol ( MAMMA MIA LE LACRIME SCENDONO TANTISSIMO ) strappalacrime, solo un ragazzo innamorato che non ha esitato a salvare la ragazza che ama, rimettendoci la propria vita perché crede che lei lo merita e lui no😭
Ma Rey lo riporta tra noi, e ancora una volta Ben pensa a cosa bellissime sul loro futuro insieme🥺
E quando ha ricordato i genitori, un’altra pugnalata, un eventuale incontro con Leia mi spezzerebbe il cuore, ma è proprio bello vedere come si danno conforto, perché adesso sono insieme, e affronteranno tutto insieme.
Come sempre cara sei stata bravissima, te lo dico con il cuore , perché riesci a far trasmettere le emozioni dei personaggi ( e questo te lo dico sempre ) infatti ho sentito proprio la sofferenza di Ben, ma anche quanto è felice di essere lì con Rey,
finalmente🤧🤧🤧
Davvero bellissimo, brava brava brava❤️❤️❤️

31/10/20, ore 19:20

Quanto mi piace quando inserisci questi richiami canonici dei romanzi alla Reylo 💕 (Ben caro ragazzo, che pessimo gusto in fatto di location🤣)
Mi piace il fatto che questa storia affronti entrambi i punti di vista, quelli di Ben sono adorabili, mi è piaciuto leggere la sua versione degli eventi focali della loro storia. La sua riflessione su come debba anche riabituarsi ai colori della natura è delicatissima, personalmente il punto che ho preferito nel capitolo. Da molto il senso di un'umanità tutta da recuperare.
Bello che chieda di Leia.
Bravissima

25/10/20, ore 13:14

Complimenti per aver gestito in maniera più che egregia il fatidico incontro, inutile dire che alcune osservazioni al riguardo sono state più che divertenti. Credo che "tesa" sia il minimo modo per definirla.
Ammetto che mi ha stupito l'autocontrollo di Poe, insomma...un cazzotto ero certo che glielo avrebbe dato.
Molto interessante la motivazione politica dietro la distruzione di Pamarthe, se prima si poteva indugiare adesso l'intera galassia è costretta a scegliere... e purtroppo per la resistenza non sono loro ad avere la pistola più grossa in mano.
Il cannone della morte nera da un vantaggio tattico non da poco, rendendo praticamente nulla qualsiasi difesa planetaria o il numero di navi che si possiede.
Perché è inutile avere cento navi, se questa si può avvicinare non visto al tuo pianeta per distruggerlo.
Tuttavia è anche il limite dell'arma, credo sia impossibile da usare contro altre navi e in un combattimento spaziale non sarebbe vantaggi.
Però quale militare potrebbe stare tranquillo, a combattere un nemico che in qualsiasi momento può minacciare la sua cosa?
I principi di libertà valgono fino a un certo punto, credo che la resistenza avrà molte difficoltà a trovare alleati, se prima non individua per certo la nave nemica.
Fino a quando non riusciranno a toglierli il vantaggio dell'invisibilità credo che in pochi si schiereranno con loro.
Credo anche che le regole imposte a Ben siano accettabili.
Mi ha lasciato un po' interdetta Rose, così cordiale con Ben.
Quella navetta....un mio sospetto...potrebbe essere quel ladro/contrabbandiere o che cavolo era dell'episodio 8?

24/10/20, ore 19:04

Ciao! Mi è piaciuto questo incontro. Ho amato Poe e il suo uscirsene con quella precisa frase, anche se senza ironia o sarcasmo. Questo particolare basta a racchiudere il personaggio, il suo pragmatismo e la sua preoccupazione per il bene comune. Finn è un sacco canonico, con la sua essere così protettivo nei confronti di Rey. Devo ammettere che la nostra Jedi sta prendendo sempre più spessore, affettuosa, ma con carattere. E Rose, quanto è sempre tenera Rose?
La parte suo ritorno del Primo Ordine è ben costruita e strutturata.
Avevo apprezzato la tua prima storia, ma qui secondo me stai migliorando un sacco 😃

24/10/20, ore 18:54

Hello there! Ci rivediamo
Finalmente posso recensire pure io qui su EFP.
Parto dicendo che aspettavo questo confronto da un sacco di tempo e me lo sono sempre immaginato, e le mie aspettative non sono state deluse.
Ho adorato davvero tutto,i personaggi sono stati come sempre in-character ed è anche per questo che mi è piaciuto tutto un sacco.
Ben lo amo che mantiene la calma provando a iniziare rapporti migliori con Poe e Finn, e la sua tensione è molto azzeccata secondo me
I momenti cute dei nostri innamorati non mancano mai e come sempre io mi sciolgo.
E ( come hai visto LIVE ) mi sono intenerita un sacco  a vedere interagire Ben con Rose e BB-8 ( anche loro molto in-character veramente ) e....TOP davvero ho amato tutto.
Aspettare questo capitolo per poi ricevere questa ( lo dico perché è vero ) PERFEZIONE è stato bellissimo, come sempre scritto molto bene e tu come sempre bravissima a rispettare i personaggi e i loro caratteri.
Non vedo l’ora di scoprire il seguito!

- TuSaiIlMioNome / SolosHeart

20/10/20, ore 06:35

Eccoci al seguito, ammetto che era un po' dubbioso se avrei visto da subito il seguito o se invece avrei dovuto aspettare. Avrei potuto chiedertelo, ma non volevo metterti fretta.
Ora che sono nel seguito avverto un piacevole senso di familiarità con la mia, ad entrambi non è andato giù il finale della rispettiva serie e sapevamo che c'era ancora un enorme potenziale dietro. In questo primo capitolo fammi dire che percepisco un gran bell'entusiasmo dietro di essa e sono curioso di andar a vedere cosa accadrà.
Adesso basta lodare l'autore... venendo al capitolo direi che non c'erano dubbi sulle cattive notizie del messaggio arrivato. Nessun messaggio urgente potrà mai portare buone notizie.
Decisamente un'entrata a gamba tesa quella del primo ordine, non mi sarei aspettato un combattimento così aggressivo da subito.
Non che sia uno sbaglio a priori, come si legge nei pensieri di Rey la situazione politica è quando mai incerta. La distruzione del pianeta è una notizia che rimbalzerà nella galassia, rimanendo una spada di Damocle sulla testa di tutti i politici. E' anche vero che troppa "durezza" potrebbe allontanare possibili alleati. Questa è stata una dimostrazione di forza, adesso se dietro c'è una persona competente dopo il bastone dovrà usare la carota. Sono curioso di vedere come si svilupperà la situazione politica.
"Era già un miracolo che la maggior parte di quei civili fosse sopravvissuta a quella battaglia, anche se c'erano comunque state delle perdite, e Rey si chiedeva ancora come fosse stato possibile." XD Guarda...c'è lo stiamo chiedendo ancora tutti. XD
Fatta molto bene tutta la parte sui dubbi di Ben e Rey adesso che l'incontro con i Ribelli è prossimo. Tutta l'angoscia di quegli istanti viene percepita molto bene.

18/10/20, ore 08:07

Ciao! Ma questo sequel è arrivato davvero presto 🙂
Comunque, mi piacciono gli inizi in media stress! La rimanenza del Primo Ordine pare bella incattivita e ho apprezzato come tu abbia sottolineato i risvolti pratici della cosa: buona parte della galassia che fa spallucce e i nostri ridotti dalla guerra ad uno straccio.
Ben che non capisce una cippa della trama di The Rise of skywalker (beh, dagli torto 😅) e si sente in colpa mi è piaciuto, come ho apprezzato che tu abbia sottolineato il punto su Pryde. Secondo me sarebbe stato da far notare nel film il suo "indirizzare" Kylo, sarebbe stato decisamente più sensato dei primi piani dove fa espressioni malvage 😆

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]