Second Chances
di LadyOfMischief

04/05/21, ore 14:23

ciaoo cara eccomi qui per lo scambio.
ma che carini Ben e rey che insegnano a chi ha il potenziale ad usare la forza, attraverso metodologie diverse, non fatico a credere che Rey sia più portata per la meditazione, mentre Ben preferisca la pratica.

Poe che convoca tutti per dare quella brutta notizia sulla miassione a Parnassos che nemmeno avevano gidicato pericolosa, poveri gli altri tre piloti, ma almeno Jacen ce l'ha fatta.
Inoltre questo dà un'idea brillante a rey, doppi scudi, perfezionati da Rose, per un atteraggio più sicuro, funzionerà, ne sono certa.

il finale con Lando e loro che si spaccian per commercianti e la sua buon riuscita mi è piaciuto un sacco.
almeno una cosa è andata bene.. e ora che succederà?
Inutile dirti che son curiosissima, alla prossima, cara <3

04/05/21, ore 11:13

Buongiorno carissima, eccomi a riprendere la lettura di questa bella long **.

Attendevo con ansia il confronto tra i quattro e devo dire che è andata decisamente meglio del previsto, proprio come pensano Rey e Ben. Come mi aspettavo tra Finn e Poe è il primo quello più rognoso: dopotutto ha un caratterino per niente facile, è meno maturo e ha meno esperienza rispetto a Poe, ma soprattutto tiene molto di più a Rey, ed è per questo che probabilmente reagisce in maniera più sgarbata. Quello che è emerso durante il colloquio è veramente inquietante, ti giuro che al posto loro starei morendo di paura e mi sentirei al sicuro solo su un'astronave, sapendo che qualunque pianeta nell'universo potrebbe essere colpito e distrutto senza alcun preavviso... è orribile! Non riuscirei mai a chiudere occhio nella loro situazione.
Le condizioni imposte non sono poi così spiacevoli, anche se ovviamente non vedo l'ora che Ben abbia modo di riabilitarsi e guadagnarsi la fiducia di tutti ♥
Per fortuna davvero che ci sono Rose e BB8: la prima non ha mai avuto direttamente a che fare con Ben quando era ancora Kylo, quindi mi sembra normale che abbia un atteggiamento più morbido e che sia semplicemente felice che l'amica abbia di nuovo accanto a sé l'amato ♥. Invece BB8 a quanto pare ha un buon fiuto ahahaha.

Non vedo l'ora di proseguire, nel frattempo ti abbraccio!

Benni

25/04/21, ore 20:25

Cara!!
Finalmente sono riuscita a passare da te – questa settimana il tempo è impazzito, neanche volato. Ho adorato il capitolo, lo dico senza mezzi termini: mi sono emozionata leggendo la prima parte del capitolo e quando Ben viene chiamato Solo e finalmente fa parte della Resistenza – e quanto è importante il suo ruolo, ora! Mi sono emozionata, perché questo è sempre stato il suo ruolo. E trovo giusto che il pensiero vada al peso che Ben ha dato alla vita di Anakin Skywalker, a questa eredità che ha quasi inghiottito anche lui nella sua spira. Stai dando vita a un Ben estremamente realistico, tragico come un eroe, eppure magnifico. Anche il suo non starsene con le mani in mano mi è piaciuto. È un uomo d’azione e interviene, parla, ragiona, affronta e, quando non può farlo, aiuta fisicamente zio Chewbecca. L’ho già detto che adoro?

Ma adoro anche la tua Rey, sempre così umana e la sua splendida amicizia con Rose. Il dettaglio che mi è piaciuto di più è stato il fatto che per un periodo, a causa della malnutrizione, le si fosse bloccato il ciclo. Questa visione realistica di quello che accade a una persona quando vive nell’indigenza è un dettaglio intenso, che si sposa molto bene con il successivo discorso della cura e di Rose. Vivendo da sola, inoltre, era plausibile che Rey non sapesse nulla di uomini o di coppie e, parimenti, che chieda a un’amica che è come una sorella delucidazioni sui rapporti, ma non solo; è anche un modo per confidarsi, per dire “io sono felice,” per condividere qualcosa di bello e raccontare di quei giorni passati a conoscersi e a riconoscersi. A costo di essere ripetitiva, te lo ridirò per la centesima volta. Mi piacciono loro, mi piace la storia e mi piace come li stai trattando, analizzando gli aspetti psicologici e facendoceli amare. Buona serata, mia cara!

24/04/21, ore 15:37

Buongiorno cara, che bello essere qui! è sempre strano e doloroso vedere Ben che si muove negli spazi comuni della Ribellione in tensione perché si ritrova in un ambiente che lo ha combattuto quando era dall’altra parte. I suoi passi sono pesanti, e trovarsi tra la gente lo mette in soggezione. È incredibile pensare come un uomo come lui, dopo tutto ciò che ha fatto, sia in grado di vivere quelle sensazioni, sensazioni che si azzerano nel momento in cui lui e Rey sono soli e raggiungono il Falcon.
Come una casa, come una famiglia, e sento i suoi nervi sciogliersi e riprendere un equilibrio che si merita. La tenerezza di Rey che dpo un incubo – orribile, però solo un incubo e non una visione – cerca la sua presenza e si riaddormenta più serena, mostra come la sua sensibilità la porti a non vivere più sonni agitati se è in compagnia dell’uomo che ama. Un omone come lui accucciato di fronte a lei su una branda, fa tenerezza voglio che tu lo sappia. Ahhh ma è ovvio che lo sai, certo, perché sono dolcissimi assieme e si meritano tutto l’affetto del mondo, affetto che Chewbecca è in grado di dargli in modo completamente spontaneo e incondizionato, come quando Ben era piccolo. Sento tanta nostalgia nell’aria quando loro sono assieme, un’aria di familiarità e amore che stempera la tensione.
Tensione che riappare nel momento in cui si torna con i piedi per terra, e si deve affrontare la situazione attuale. Poe qui si mostra serio ma più portato a collaborare con il protagonista, cosa che sembrava impossibile fino a poco tempo fa: d’altronde le conoscenze che ha sono fondamentali in un’emergenza simile, che potrebbe sfociare in danni ancora maggiori. La paura è un fantasma che sta spingendo i ribelli ad organizzarsi per forza e in fretta, ed ecco Ben che può fare davvero qualcosa per mostrare di volerli aiutare. Il primo passo dell’amico di Rey è stato certo difficile, ma nella necessità importante, un primo segnale, un avvicinamento. Sarà una strada lunga verso accettazione ed inserimento, ma sono fiduciosa. Devo esserlo, anche se sarà difficile.
Come sempre ti muovi nell’emotività dei tuoi personaggi con familiarità e capacità di immedesimazione, portando lo spettatore a comprendere quali siano i pensieri e le reazioni di ognuno dei presenti, mostrandoli con profondità. Il tutto è comunque circondato da quella continua sensazione di pericolo, come se da un momento all’altro tutto potesse cambiare e spostarsi inevitabilmente su uno scontro. È fondamentale mantenere il contatto con la realtà in storie simili, altrimenti la coerenza di fondo ne risentirebbe in maniera negativa, e tu questo non lo tralasci mai. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

19/04/21, ore 12:01

Ciao carissima, eccomi per il nostro scambio
awww ma adoro come si apre il capitolo, con l’incedulità dei nuovi arrivati quando Ben rivela che fosse anche Kilo Ren (non smetterò mai di dire che Ren è praticamente la fusione di Rey e Ben, coincidenze? Io non credo! Probabilmente gli autori stessi di Star Wars li shippavano questi due XD )
adoro le domande che ciascuno fa, ma la bambina è quella più tenera di tutte, quando gli dice ‘ma tu non sei cattivo e spaventoso’ awww mi sono proprio scolta.
Però fra shock e confusione generale, direi che hanno reagito piuttosto bene
o amo ragazzo biondo e come ammette di aver ucciso anche lui.
è bellissima l’immagine di Ben e Rey seduti a terra a spiegare ai nuovi arrivati cos’è La Forza e come funziona il suo condizionamento.

Mi piace la metafora della fiamma della candela per spiegare alla bimba come percepiscono la Forza in loro, Rey è un po’ materna nel rapportarsi con lei.
oohh che scoop, quindi anche Fin avrebbe potuto usare la forza e addirittura salvarlo?
ooh che scusa perfetta che trova Ben per lasciare Finn e Rey soli affinché affrontino quell’argomento

LOL per i casini che abbiamo fato noi stessi col clima anche sulla Terra ormai credo esistano solo due stagioni ^^’
ooh ecco il confronto fra Lando e Ben, mi piace che Lando gli faccia quella domanda, ma senza toni d’accusa.
Dev’essere pesante uccidere il proprio padre (*ammicca a Killgrave e Barty Crouch Junior, loro possono farlo a cuor leggerissimo <3 ) , soprattutto per una convinzione sbagliata, frutto di manipolazioni, povero Ben, ai tempi Kylo Ren, sigh, ma forse è anche un bene che ne parli, può essere il giusto sfogo.
awww ma Lando gli fa un bellissimo discorso per tirarlo su di morale <3

Mi piace anche che Rey e Finn, forse in un modo un po’ più ruvido, si siano chiariti fra loro.
ed è bellissimo come Ben e Rey insieme a turno raccontano la loro storia e i loro amore a lando (personaggio he fra l’altro mi sta piacendo un sacco)

complimenti come sempre, alla prossima <3

18/04/21, ore 22:45

Buonasera cara, eccomi a cominciare il seguito di Whatever it takes, non vedevo l'ora **. Questo primo capitolo è introduttivo ma  ci lascia già con un'ansia assurda: mi è piaciuto moltissimo perché sembra proprio la scena iniziale di un film sequel, che riprende da dove il precedente si era interrotto **. Le notizie portato da Poe non potevano essere peggiori: non solo ciò che resta del Primo Ordine si sta riorganizzando, ma addirittura la loro tecnologia sembra ancora più evoluta e un pianeto è stato distrutto çç. Il male non dorme mai e sembra davvero impossibile da sradicare... prima l'Impero, poi il Primo Ordine, ora ciò che ne resta. E' un incubo senza fine çç. Mi spiace moltissimo vedere come Ben si senta in colpa: posso capirlo, credo proprio che sia normale e io al suo posto mi sarei sentita nello stesso modo çç. Per fortuna Rey e Chewbe sono al suo fianco e riescono a fargli capire che la colpa non è sua ♥. Il punto di vista di Ben mi è piaciuto un sacco e sono felice di sapere che avremo modo di ritrovarlo, credo che sarà parecchio interessante. Inoltre sei stata molto brava a trasmetterci tutta la sua preoccupazione e la sua ansia all'idea di confrontarsi con i suoi ex nemici ai quali ha fatto molto male, sia direttamente che indirettamente. Sono sicura che Poe e Finn sapranno confrontarsi con lui in maniera diplomatica e civile, ma nonostante questo capisco che la situazione siano comunque delicata. Speriamo che non degeneri e che tutti loro si ricordino chi è il vero nemico da combattere.
La chiusura di capitolo è molto ad effetto e invoglia assolutamente a proseguire nella lettura per scoprire come sarà il confronto fra i nostri amici e l'ex leader supremo ^^

A presto, cara, ti abbraccio,

Benni

08/04/21, ore 19:59

Mia cara <3

Finalmente eccomi da te e da loro <3 sai che li adoro e che adoro come ne scrivi, soprattutto perché non dimentichi mai personaggi come Chewbecca o riferimento a Leia, Luke e Han, che pur nell’assenza hanno lasciato una grandissima eredità nel mondo di Star Wars. E allora l’acume di Leia che Ben riconosce è stupendo: non è solo un figlio che recupera il rapporto, idealmente, con la defunta madre, ma io ci ho visto anche lo stratega militare che riconosce l’abilità di un valido generale come era Leia Organa. Allo stesso modo, il riferimento agli incubi e alla scarsa socialità di Ben Solo ci fanno capire quanto sia difficile il ritorno alla normalità, quanto per Ben anche stare seduto a fare colazione sia qualcosa di totalmente strano. Viveva in un mondo irreale e separato, dove gli unici legami erano intrisi dal sospetto e dalla prevaricazione.
Adesso, però, come hai ben osservato e scritto, subentra un altro problema. Ben deve guadagnarsi la fiducia della sua nuova schiera.

Da questo punto di vista, mi piace immensamente la schiettezza con cui Poe lo coinvolge. Lo fa perché gli serve, ma allo stesso tempo gli fornisce la possibilità di rendersi utile perché alla causa della Resistenza serve di questo. Le scene e i dialoghi tra lui e Rey sono sempre molto belli. Io adoro le scene in cui la coppia dorme insieme, anche se poi alla fine rimane semplicemente abbracciata. Il fatto di vederli stringersi nella brandina, la battuta sulla “pigrizia” di Solo che spegne la luce con la forza e quella delicatezza che hanno l’uno verso l’altra, il definire il Falcon la “loro” astronave come fosse una sorta di appartamentino di entrambi… sono troppo dolci, ma senza essere mai eccessivi o zuccherosi. Piuttosto, sono belli e attenti l’uno alle attenzioni e ai bisogni dell’altra. Certo, sono un po’ preoccupata perché il sogno di Rey mi sa di sfiga in arrivo, ma… ma mi fido di te. Faccio bene, sì? Un abbraccio forte forte e tanti complimenti, adoro tornare su questa bellissima saga,

07/04/21, ore 18:55

Buonasera cara, che piacere essere di nuovo qui! Direi che un mese lontana da questa storia è anche troppo, mi è mancata! Ahhhh ritrovare Ben e Rey in un momento così tranquillo, così “normale” ecco passami il termine, è davveroo rilassante: una passeggiata in una notte tranquilla, le lune a illuminare il momento. Sento la quiete, la avverto, le parole soffiate a pochi centimetri uno dall’altro, la natura intorno, le carezze – qui il contrasto tra le dita di Rey e i ricordi di dolore di Ben è davvero efficace ed esplicativo. E sento che c’è anche qualcosa che non va, in una situazione simile è facile che le brutte notizie arrivino: è proprio una sensazione personale credimi…
Finn? Finn doveva dire la sua, è il suo momento e tirare da parte Ben così ci sta: non che non sia dalla parte della coppia, ma penso anche al punto di vista dei ribelli e di ciò che hanno dovuto subire dall’Impero e direttamente anche da lui, ma quel faccia a faccia è chiaro e dolcissimo. Lui dice quelle cose perché vuole davvero bene a Rey e si nota tutte le volte, ma è anche vero che sta facendo un passo in direzione dell’uomo proprio per fare n modo che i due possano stare sereni. Insomma, l’ha avvertito: “falle del male e ti strozzo” detto in altre parole, dai.
Il nodo della questione infine si fa sentire: segreti celati che vengono fuori in una riunione raffazzonata all’ultimo, informazioni che non accontentano nessuno e che anzi gettano ancora più angoscia e curiosità nella gente… non è un buon auspicio, oltretutto altri stanno arrivando alla base in cerca di aiuto e di rifugio, quindi entro breve ci sarà il caos. Sai cosa? Confido in Ben che dia qualche dritta organizzativa ai ribelli, così da rendere più chiari ed efficaci gli scambi di informazioni interni ed esterni. Se sapessero sfruttare il potenziale di quel uomo, la Resistenza ne trarrebbe un grande vantaggio. In fondo, odiato o non odiato, se ha buone capacità va bene, io sono molto pratica quando si tratta di certe cose, e penso che Poe potrebbe vederla così. Vedremo vedremo, intato Rose è quella che più sostiene la coppia protagonista, andando al di là del passato e del presente. Brava Rose, io sono come te!
Tratti questi personaggi con una serie di sfaccettature emozionali e caratteriali che me li fanno immaginare proprio tuoi, e non sto poarlando solo dei due protagonisti ma anche degli altri che li circondano a turno, capitolo dopo capitolo: non sono perfetti, sono umani, ognuno ha le proprie paure ed i propri disagi, così come i propri affetti e le preoccupazioni. Il tutto mosso in un ambiente teso, con la distruzione di un pianeta a dettare le regole nelle ultime 24h, con la tensione che permea i cuori di tutti. Non manchi mai di ricordare che le vicende accadono in un mondo più grande, con problematiche parecchio pesanti, e il rischio di una nuova guerra con scopo di annientamento alle porte. Una vicenda in un contesto su più ampia scala che si muove parallelamente ad essa, rende il quadro generale più realistico e comprensibile. Il testo è ben scritto, curato, amo il carattere che utilizzi ed è ordinato e ben impaginato; non ho riscontrato errori di sorta, so che dai molta importanza alla revisione, si vede dalla cura prima della pubblicazione, con risultato questo. Non vedo l’ora di tornare a leggerti cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

07/04/21, ore 07:32

Capitoli di transizioni e calmi come questo sono sempre necessari dopo eventi importanti che hanno coinvolto i protagonisti, come appunto accaduto nel capitolo precedente.
Non si può andare avanti a combattere ed essere sempre sotto pressione, momenti come questi sono essenziali e soprattutto rendono la storia più credibile.
Dopotutto i "grandi eventi" richiedono sempre tempi d'attesa e preparativi.
Ho molto apprezzato le realistiche descrizioni fornite riguardanti l'inverno di un pianeta ghiacciato, con tutti i disagi che questo comporta.
Come anche l'attività dei ribelli nel mentre.
E' stato bello leggere di Rey e Ben in momenti così privati e intimi, trovando la proposta di lui davvero dolce anche se in effetti non credevo che l'avrebbe fatta così presto ma ci sta considerando appunto il loro legame, come questo li unisca molto più profondamente rispetto a uan relazione normale.
La battaglia a palle di neve l'ho trovata un bel espediente per mettere i protagonisti in una situazione insolita.
Capisco i timori di tutti riguardo a questa scelta di assaltare i trasporti, ma secondo me il vero problema è un altro: in una situazione disperata come questa c'è il rischio di perdere l'obiettivo. Cosa potrebbe succedere se continuassero a fare i pirati per un anno? Potrebbero in qualche modo abituarsi, andare avanti per inerzia e rimanere la resistenza solo di nome.
Oltre a questo pericolo futuro ve ne uno più immediato, i pirati non piacciono a nessuno. Compiere tali atti potrebbe far perdere appoggi importanti.
La gente vuole vivere felice e tranquilla, se il Nuovo Impero garantisce al piccolo commerci sicuri a lui della libertà non importa niente se rientra a casa sicuro. Mentre potrebbe odiare questi ribelli che mettono in pericolo i suoi affari. Se il nuovo impero creasse una società benestante, seppur priva di libertà sacrificando meno del 5% della propria popolazione credo che tutti l'approverebbero. Certo il 5% vivrebbe alla stregua di schiavi, ma tutti gli altri sarebbero felici di non vedere per preservare il proprio benessere. Credo sia contro questo concetto che i ribelli lottano e non credo che si rendano conto quanto possa essere difficile abbattere l'egoismo personale. E' un sentimento più forte di qualsiasi desiderio di libertà.
Ammetto di aver riso alla battuta del ribelle che si definiva "Un combattente per la libertà", troppo aleatoria e sempliciotta come definizione.

05/04/21, ore 09:18

ciao carissima, eccomi per il nostro scambio.
awww grazie per il momento di dolcezza e il fluff che ci hai regalato a inizio capitolo, Ben e rey che ancora non riescono a credere di essere l'uno al fianco dell'altra, godendosi quella felicità che meritano awww che bellini.
e ancor prima ho adorato tutta l'introspezione su Rey, su come vorrebbe fermare il tempo e rimanere in quell'attimo e l'amara consapevolezza di essere in guerra, cosa che potrebbe rendere ogni momento con le persone a lei care (specie una) l'ultimo.
Io Poe lo adoro, mi piace come pur rimanendo freddo e distaccato si stia un po' scigliendo con Ben anzi.. Solo XD
meno male che ha chiamato rey con il comlink e non venuto personalmente, si sarebbe imbarazzato pe lo spettacolo XD

facciamo anche la conoscenza di lando (almeno la faccio io che sono ignorantissima su tutto) , ha una storia tragica alle spalle e Ben povero, ne è indirettamente responsabile, anche se ha fatto cessare quel terribile programma.
questi wookie e i loro piani non mi piacciono per niente... Lando a suo mdo è un eroe.
poveri i bambini, che trattamento devono aver subito.
questo discorso sulla Forza che si può percepire ma anche usare, nel caso di alcuni soggetti, mi incuriosisce molto.
alla prossima :)

30/03/21, ore 16:07

Mia cara anche con questo capitolo non ti sei risparmiata, questa volta con il soft supremo da proteggere✨
Iniziamo però con un piccolo recap, mi è piaciuto come hai narrato la situazione in modo scorrevole, il Nuovo Impero e proprio spietato e non tollera i ribelli ATTENTI RAGA CHE AVETE UNA TAGLIA SULLA TESTA.
Ma eccoci, i Reylo non perdono occasione per poter stare insieme e sta scena mi ha letteralmente sciolta.Ben è così soft ( e hot ) a baciarla, pasticcino da proteggere.Sono la coppia perfetta e dopo tutto quel tempo separati o in guerra possono stare insieme a godersi la loro relazione, tutte queste emozioni ( insieme ad ALTRO ) dominano la prima parte E QUANTO È CARINO BEN CHE FA LA PROPOSTA DELLA CAMERA, eh Rey ti aspettano tanti bei risvegli, e poi lei è ORGOGLIOSA e in tutta questa prima parte mi sono emozionata un sacco per loro due, se lo meritano 🤧🤧🤧
Passiamo ad altro genere di soft e divertimento, I BAMBINI.
Che belli allievi e insegnanti che giocano e si fanno la guerra a vicenda hahahahah sono proprio carini e il loro rapporto cresce sempre di più, Ben e Rey tengono al futuro di questi ragazzi e hai saputo dimostrare questo aspetto perfettamente🥺
( e poi le questioni da grandi mi hanno fatta morire )
Ma il mai ‘na gioia è sempre dietro l’angolo ed ecco la risposta di Zia Maz, quest’ultima in una posizione molto delicata e io ho ansia per quello che potrebbe succedere a proposito👀
Continua così cara mentre io non supererò mai tutti questi colpi❤️

22/03/21, ore 11:01

ciao carissima, eccomi
quindi la quasi annunciata tragedia di Rey in punto di morte alla fine è stata un'opportunità, hanno già creato l'antidoto e lei ormai è fuori pericolo, come lo saranno eventuali altri colpiti dal veleno aww ma queste sono ottime notizie!
e Ben e Poe che collaborano, Poe che gli fa un complimento aawww
awww che belli Ben e Rey che si tengon per mano.
e l'accenno allo zio di Ben che russa? ahahhaha
e poi oooohh le cose fra quei due si scaldano <3
ahah il risveglio è epico, 'amore' forse non è da lei (per quel poco che la conosco dalle tue storie), ma ci piace ^^
alla prossima

13/03/21, ore 19:45

Mia cara!
Ma quanto sono belli e quanto sono dolci. Purtroppo devo sempre iniziare le recensioni in questa maniera demente, ma il fatto è che quando scrivi certe scene, come loro due su un prato, lei che dorme e si rilassa e lui che la sveglia teneramente e loro che si baciano e si godono un pizzico di pace, non posso fare a meno di shipparli tremendamente. Soprattutto perché quando sono insieme loro due rappresentano la pace, la serenità, l’unione. Rey non si pente affatto di aver rinunciato momentaneamente alla Forza e quel breve accenno a Ben che aveva associato il contatto fisico alla tortura è terribilmente struggente e, di nuovo, mostra come Rey, con la sua sicurezza e determinatezza – col suo amore e il suo coraggio – sia riuscito a salvare Ben. Certo, io ritengo che in lui esistesse già la spinta alla rinascita, ma lei è stata l’ancora cui aggrapparsi.

Mi piace sempre immensamente come tratteggi Rose. Le stai dando spessore e importanza e stai dando spessore e importanza anche alla sua amicizia con Rey, che non è solo fatta di aiuto reciproco, ma anche della confidenza fatta per nessuno scopo se non il piacere di condividere la nostra felicità con qualcuno di cui ci fidiamo. Mi è piaciuto anche il discorso da fratello maggiore di Finn, perché si ricollega al concetto di famiglie che si creano non per sangue (quella di Rey, del resto, la conosciamo bene), ma per elezione. E quindi Finn, sospettoso nei confronti di Ben, ha sentito la necessità di fargli questo discorso da uomo a uomo e sceglie di fidarsi di lui. Inutile ripetermi su quanto m’intrighi la questione di ciò che resta della Resistenza ora che Leia Organa è morta e la pace è stata apparentemente ripristinata e quanto ammiri il fatto che tu ti sia documentata leggendo tutto il vastissimo canone che appartiene a Star Wars. Un abbraccio e tanti complimenti per una saga nella saga <3 che adoro,

10/03/21, ore 06:31

Non è voluto ma ho trovato divertente una scena iniziale, mentre sono in cammino e nel silenzio del deserto Rose fa notare che il nemico potrebbe sentirli e Chewbecca parla...credo che in quel silenzio, la parlata del wookie sia tipo un megafono nel cuore della notte, altro che il rumore dei passi XD
Commento idiota, lo so, ma ho trovato divertente quest'immagine tutta mentale.
Venendo alle cose serie mi è molto piaciuta la camminata attraverso il deserto, per l'ambientazione che descrivi. Soprattutto la sensazione di morte che si sembra respirare e così ben avvertita da Ben e Rey.
La parte del laboratorio è scritta bene, ma non posso dire che mi abbia colpito. La scena è stata un po' un classico, anche se l'apparizione dei sodati oscuri e la loro descrizione mi è piaciuta.
Bello il piccolo riferimento agli scatti di ira di Ben visti nei film.
Per il resto è molto sentita la tensione di quando sono nel laboratorio, il bisogno di essere veloci per i loro amici contro la prudenza per riuscire nella missione

08/03/21, ore 17:27

Mia cara CHE BOMBA questo capitolo!L’attesa è stata super ripagata✨
Già tutta la parte descrittiva del capitolo ( di un pianeta non tanto bello ) mi è piaciuta tanto ed è scritta molto bene, non risulta pesante ed è scorrevole.Le mini disavventure prima del disastro sono inquietanti e mettono alla prova la Squad, che però non si tira indietro e con il lavoro di squadra sono riusciti ad uscirne fuori.La loro unità in questo capitolo è forse stata una delle mie cose preferite, si vede che adesso non hanno più le voragini di fiducia di inizio storia, e sono contenta di questo perché tutti loro si meritano un aiuto in più durante la guerra ( BEN FINALMENTE SEI INTEGRATO )🥺
Poi inizia IL DISASTRO, tutta la sequenza dei due gruppetti e della missione al laboratorio mi ha messo davvero ansia ( tu testimone ) e mi ha fatto piangere ciò che è successo a Ben piccino ( TI PROTEGGO IO ).
Ha salvato la vita a Poe e questo è stato un tocco di classe per far evolvere il loro rapporto, ma poi zanzan Rey s’incazza giustamente. Spaventata e ancora traumatizzata da Exegol ( IL RIFERIMENTO, AIUTO ) se la prende con Ben e la loro lite è stata spezzacuore. Ma tutto è andato bene alla fine, e li ha uniti ancora di più🤧
PS= LA CONNESSIONE CON REY AIUTO UN COLPO MI È VENUTO
Cara sto capitolo è stato pazzesko e malvagio, non so cosa aspettarmi ma stai facendo un grande lavoro❤️❤️