Second Chances
di LadyOfMischief

06/05/22, ore 10:28

MAI sottovalutare importanza di una nutrita flotta commerciale, i trasporti sono la linfa che tiene viva qualsiasi conquista. Nel lungo la capacità di trasporto ha un importanza maggiore rispetto alle grosse navi militari, nel mentenere le conquiste. Lo dico come autentico estimatore di questa idea, dato che la sto usando nella mia storia.
Questo non toglie che uno Star Destroyer senz'armi è una vera stranezza, buttò lì un'idea: le navi con questo generatore di gravità esterna potranno "attrarre pianeti" non con lo scopo di spostarli ma semplicemente farli "ondeggiare" sulla loro posizione. Questo causerebbe devastanti terremoti capaci di annientare qualsiasi ribellione. Il pianeta si ribella? Terremoto.
Non so quanto sia valida, ma è la prima cosa che ho pensato.
Come sempre la popolazione è pronta ad accettare chiunque al comando, pur di avere quel minimo di sicurezza. Giustamente fai notare come in alcuni casi il "nuovo Impero" sia un miglioramento rispetto alle condizioni precedenti.
Dal loro punto di vista, se i Ribelli distruggono il Nuovo Impero queste persone tornerebbero a stare nuovamente peggio. Credo che non si farebbero nessun problema a rinunciare a ogni ideale per denunciare eventuali ribelli.
Oltre a questo, come giustamente pensa Rey, un eventuale attacco a installazione Imperiali piene di civili sarebbe solo la propaganda di cui il Nuovo Impero avrebbe bisogno. Il regalo perfetto.
Per uno stomaco pieno, la sicurezza e un tetto la gente rinuncerà a ogni ideale. Il meritare il diritto di decidere dimostra quanto Rey sia ancora superficiale.
Mi viene da dire che questo merito dovrebbe ottenerlo impegnandosi per primi e senza aspettare la Resistenza.
Molto più curiosa è l'idea di espandersi in una zona difficilmente esplorabile come quella, può anche darsi che le nuove navi servano a quelle. le armi sono inutili contro distorsioni dello spazio. Magari con quatto scudi potrebbero passare, usando il generatore di gravita per resistere a quella generate dalle anomalie spaziali. La vera domanda è quale "risorsa" stiano cercando?
Carise Sindian, mi piace aver scopeto qualcosa in più di lei e vedo che l'idea della nobiltà come gente superiore non tramonta mai.

11/04/22, ore 11:10

Buongiorno cara, buon lunedì e buona settimana **, sto tenendo duro pensando che manca poco a Pasqua, non so te ahahahah.
Ahia, questa missione si sta rivelando davvero un bel casino çç, ma per fortuna per ora nonostante le ferite varie, nessuno di loro è morto o è stato catturato. Direi che lo si può già considerare un successo, insieme al fatto che siano ancora tutti insieme, senza essere stati separati.
Oh yeah, mi ricordo bene i Soldati Oscuri, mamma mia, che ansia che mi avevano messo çç. E' stato emozionante vedere Ben nominare quell'episodio particolare in cui Luke li affronta. Il finale di TM 2 era stato veramente molto faigo ♥
A un certo punto ho avuto come l'impressione che Finn nascondesse qualcosa... o forse è solo un piccolo discorso lasciato in sospeso? Vedremo ^^.
Invece sono felicissima di vedere come piano piano Ben si stia facendo accettare da tutti e i suoi rapporti con Poe e Finn stiano migliorando sempre di più. Finalmente stanno capendo che possono fidarsi di lui ♥
I piccoli momenti reylo sono la vitah.

Alla prossima, cara, ti mando un abbraccio!

Leila

04/04/22, ore 11:20

Buongiorno, cara, eccomi qui **

oh, che sollievo sapere che Rose e Ben insieme sono riusciti a raccapezzarsi e a risolvere il problema degli scudi. Povero Falcon, ne ha davvero passate di tutti i colori. Di recente sono stata a Disneyworld e ho potuto pilotarlo, è stato una figata ** perciò nel leggere questo capitolo mi sono immedesimata ancora di più. Altra cosa che mi è piaciuta assai è l'amicizia che sta nascendo fra Ben e Rose: non mi sorprende, dato che lei è un amore e che è stata tanto vicina a Rey, dimostrandosi super di supporto e comprensiva ♥. Si merita tanti complimenti per il suo lavoro, anche se si vergogna a farsi elogiare (io sono ugualeeee) e quell'abbraccio finale mi è piaciuto un sacco.
Mamma mia, immagino il disagio di viaggiare al freddo, è una cosa che detesto, ma poteva andare peggio xD

A presto, ti mando un abbraccio grande e come sempre ti faccio i miei complimenti ^^

27/03/22, ore 17:49

Tesora, eccomi finalmente e scusami infinitamente per il ritardo!
Parto dalle note: non sono mai troppe, soprattutto in un fandom così ricco di canone e di storie che ne fanno parte, soprattutto perché rendono giustizia alla difficile opera di rendere tutto coerente e avvincente che stai facendo – oltre al fatto di aver salvato Ben e di averlo accostato a Rey. È bello vederli insieme e vederli partire ufficialmente insieme. In questo capitolo abbiamo avuto modo di osservare come Ben si stia integrando sempre di più nella base, tanto da ottenere, con suo sommo stupore, un incarico ufficiale, segno che gli viene accordata fiducia. D’altro canto, Rey mi piace per la sua enorme franchezza che le consente di non avere punti deboli o nervi scoperti. Ammettendo di essere la nipote di Snooke e prendendosi la consapevolezza di questa discendenza, la esautora.

Dall’imperatore lei non ha più nulla da temere, perché lui non è un tarlo invisibile che lei tiene nascosto, non è un punto nero nella sua anima. Non è niente. E lei, Rey, non è responsabile di avere un ascendente così infame, così come lui non ha potere su di lei. In questo sta la maturità di una ragazzina che ha vissuto sola, non ha visto quasi niente della Galassia e ha dimostrato che dal male nasce il bene. Quasi come fosse un dispetto. Allo stesso modo, con la medesima fierezza e tranquillità, ha ammesso il suo legame con Ben. Ho sorriso quando l’ha definita una relazione, credo non ci sia, in effetti, un’altra parola che sia altrettanto vaga da inglobare quello che loro sono. Sopravvissuti, innamorati, amici, anime affini. Le parole si sprecano, in questo caso, ma con quella parola asciutta Rey ha espresso quello che doveva, la vastità di un legame che l’ha salvata (che li ha salvati). Ritrovare Rose in questo capitolo è stato piacevolissimo – sai che adoro come le hai dato spessore in questa saga – e non vedo l’ora di leggere cosa riserverà quest’avventura. Un’ultima nota prima di lasciarti (spero per breve tempo): Rey che ha freddo, che non ha vestiti adeguati e che scivola nella neve ce la rende più vicina e più normale – in una parola, ben caratterizzata anche in questi piccoli, ma importanti dettagli.
Un abbraccio forte forte,
Shilyss :)

27/03/22, ore 10:09

Cara buonasera, che piacere averti ritrovata ed essere qui a continuare la lettura della tua storia ^^
Vedere come si sta evolvendo il rapporto tra Rey e Ben è bellissimo: scoprono se stessi piano piano, si comprendono, sono legati e si amano nonostante tutto ciò che è accaduto loro in passato. Sanno di avere una storia controversa e lottano per non poter perdere il proprio amore, è molto forte questa sensazione nel testo; non si arrendono, riescono a ritrovare serenità uno nel calore dell’altra e pure in un contesto di una nuova guerra imminente.
Di parte in parte del capitolo la tensione sale e cambia lo scenario assieme alle sensazioni provate da coloro che stanno vivendo le scene: non deve essere affatto facile ancora avere a che fare con la Ribellione per Ben, sento che ce la sta mettendo tutta ma è anche vero che gli altri cercando di superare il suo vecchio ruolo per il bene presente e per un futuro a cui voler appartenere. I dialoghi che lo coinvolgono, a parte Rey e Chewbie, sono sempre tesi, quasi impersonali, e ci sta tutto perché insomma, tocca perdonare ciò che ha fatto Kylo Ren, no? No, non si possono perdonare certe efferatezze, ma è anche vero che una persona unica come lui, con le sue conoscenze, la Forza e un intuito straordinario e strategico non possono essere accantonati. E non si può recriminare quando un nuovo ordine si sta creando: doveroso avere a che fare con lui anche se non lo si tollera, questa è la sensazione più forte quando gli amici di Rey gli si rivolgono. Per Rose ricordo fosse diverso, e per fortuna.
L’ultima parte però mi ha lasciato tanta tensione addosso: prigionieri di un programma crudele, di cui faceva parte indirettamente anche Ben – nonostante abbia fatto di tutto per eliminarlo il prima possibile – ora stanno lì davanti alla coppia senza sapere l’identità dell’uomo. L’ultima frase? I brividi, vedere Solo che dice quelle parole con cognizione di causa potrebbe scatenare orrore, rivolta, rabbia, rancore… e io ho bisogno di vedere come reagiscono tutti loro, entrambi i gruppi di prigionieri, perché sono comunnque umani con una emotività propria e delle esperienze terribili che hanno caratterizzato il oro passato e presente. Cara, non vedo l’ora di continuare, spero di ritrovarti presto; alla prossima, e buona ispirazione! :3

19/03/22, ore 10:13

Ehiii! Ma quanto tempo!

È un vero piacere tornare a leggerti e tornare a leggere di loro <3! Hanno decisamente ragione Rey e Finn nel riconoscere di essere cambiati, che la guerra ha mutato equilibri e caratteri, tirando fuori quello che, in altre circostanze, probabilmente sarebbe rimasto nascosto. Rey in particolare ha dovuto farsi carico della speranza collettiva e di un’eredità che definire ingombrante è un mero eufemismo, ma anche del dolore straziante per aver perso Ben. Un dolore ancora più sfiancante perché vissuto in solitudine, pianto senza che gli altri potessero capirlo, motivo per cui è tanto bello, adesso, vederli finalmente insieme, a battibeccare come Han e Leia, che per me sono sempre LA coppia di questo fandom. E, a tale proposito, ho trovato adorabile vedere come il piccolo Ben fosse una piccola peste e incidesse i propri disegni sul Millennium Falcon: è una scenetta familiare che fa sorridere e che stringe il cuore, perché Ben era un bambino esattamente come tutti gli altri – magari un po’ più vivace, ma chi non ha avuto un cuginetto, un fratellino o un amichetto che si è messo a fare pitture rupestri in cameretta – e nonostante fosse un bimbetto già subiva le pressioni di una forza a cui era impossibile opporsi, a cui ha ceduto alla fine, ma da cui è riuscito a staccarsi, abbandonando Kylo Ren per Ben.

Naturalmente la fiducia incondizionata di Rey, che con lui ha un legame particolare, non è il sentimento comune che lo accompagna, ma come dissi anche in altre recensioni e come tu hai reso molto bene, è giusto che Finn, Poe e tutti gli altri siano reticenti o perlomeno studino Ben e non si fidino completamente di lui. Solo sta facendo del suo meglio per espiare le proprie colpe e sono certa che dimostrerà sul campo il proprio indubbio valore e la scelta che ha fatto – già ha iniziato, in verità.
A me i capitoli che sono il preludio di grandi battaglie piacciono sempre moltissimo, perché con le introspezioni dei personaggi e col pathos che si crea quando ci si reca alla battaglia si forma quell’atmosfera epica che è indispensabile a storie di questo genere. Un abbraccio forte, mia cara, è sempre bello tornare da te **!
Shilyss

14/03/22, ore 10:06

Buondì, cara ♥ eccomi qui! Sono davvero felicissima di ritrovarti e di poter tornare su questa storia **. Sono felice che gli addestramenti dei ragazzini, oltre che di Finn e Janna stiano andando bene, a parte il piccolo incidente del ragazzino. Io sarei una pessima insegnante, non ho assolutamente pazienza, ma mi fa davvero piacere vedere che sia Ben che Rey si stanno trovando nel loro elemento, mostrando pazienza e competenza, ognuno a modo suo e per ambiti specifici.

Glom, la missione di ricognizione andata male mi ha messo addosso parecchio ansia çç. Povero Jacen, non sarà stato facile per lui vedere morire i piloti che erano con lui e sapere di essersela cavata per il rotto della cuffia... non sarà stato facile nemmeno per Poe, considerando che li conosceva ed erano suoi amici. Inoltre non si è trattato di una battaglia ma di qualcosa che non doveva essere pericoloso a livello letale...

Ammetto che un pochino io mi sentivo come Rey: considerando la fortuna che hanno avuto finora, era più che plausibile che qualcosa sarebbe andato storto in questa missione con Lando, uaahhaha, invece grazie al cielo non è stato così ♥

Un abbraccio, cara, e alla prossima! Ti auguro una buonissima settimana!

16/01/22, ore 19:22

Buonasera, cara, eccomi qui, che piacere ritornare da queste parti :) questo è un capitolone bello denso, altroché!

Per i ragazzini il cambiamento posto davanti a loro è davvero grande: non solo non sono più prigionieri di nessuno ma adesso, se lo vogliono, hanno anche la possibilità di imparare ad affinare il loro uso o la loro percezione della Forza. Sono passi grandissimi che vanno presi seriamente e non mi stupirebbe se non tutti accettassero subito... vedremo :) Sono felice comunque che sia loro, che Lando, abbiano perdonato così facilmente Ben, o comunque abbiano capito in che situazione debba essersi trovato e come non sia stato facile per lui venirne fuori. Sono dell'idea che chiunque meriti una seconda possibilità, a patto che si sia mentito e sia davvero motivato a cambiare.
Sempre molto bello anche il modo in cui descrivi il legame tra Finn e Rey: è proprio quello fra due migliori amici, li trovo adorabili ^^. Una cosa che mi è rimasta qui dell'ultimo film è proprio il fatto che Finn non abbia potuto raccontare a Rey delle sue percezioni, perciò mi fa piacerissimo che qui sia avvenuto :)
Aaaw, e che bello vedere nel finale Lando, Chewbe e Ben tutti insieme, come la famiglia che erano e che spero possano essere ancora ♥. Sono felice che anche Rey sia entrata a farne parte!

Un abbraccio e alla prossima ^^

07/01/22, ore 16:43

Sciauuu cara, approfitto dell'iniziativa del giardino per tornare super volentieri a recuperare un altro pezzettino di fic ^^
Jannah! Ecco come si chiamava la tipa del terzo film ahahaha, me l'ero completamente dimenticata, anche se immaginavo che sarebbero tornati con lei ed altri sfuggiti al condizionamento. Quello che il Primo Ordine ha fatto a questi ragazzini e bambini è veramente disgustoso, e mi fa piacere che anche Ben, quando era ancora fra i cattivi, comunque disapprovasse: bravo Ben U.U
Altra cosa che mi è piaciuta un sacco è stata vedere che in fondo anche fra i buoni si nascondono gli estremisti e lo possiamo notare da come i Wookie fossero pronti a giustiziare dei poco più che ragazzini.
Adesso sono curiosissima di scoprire come reagiranno ora che hanno scoperto di trovarsi di fronte a Kylo Ren, oltre a se e in che modo, si uniranno alla lotta contro ciò che rimane del Primo Ordine ^^.

Un abbraccio e alla prossima :D

31/12/21, ore 17:29

Ciauuu cara, buon fine anno, colgo come sempre l'occasione dell'iniziativa del venerdì per recuperare un capitoletto della storia ♥
UUh, sono davvero curiosa circa la missione di Finn e Chewbe, anche se ho il sospetto che potrebbe riguardare quel gruppo di ex assaltatori che abbiamo visto nell'ultimo film. Non vedo l'ora di saperne di più! ♥
Mi fa piacerissimo vedere che Poe e Ben piano piano stanno andando sempre più d'accordo e spero che presto l'ex Leader Supremo possa essere accettato a prescindere da tutti.
Dolcissimo, davvero, il momento fra lui e Rey; finalmente è arrivato il loro momento, aaaw, sono troppo belli: spero solo che non ci siano conseguenze, perché davvero non sarebbe il momento giusto çç

Non vedo l'ora di proseguire, ti mando un bacione!

29/12/21, ore 15:51

Ok, mi è preso un colpo quando ho letto "Giorno della vita" conoscendo anch'io quell'imbarazzante speciale che Lucas deve aver girato sotto acidi.
Definirei quasi un gesto di coraggio il tuo cercare di voler inserirlo nell'universo di Star Wars.
Però neanche tu hai avuto il coraggio di inserire cosa la parte dopo, dove Chewbecca e amici vengono teletrasportati dalle sfere chissà dove XD, mettendo le mani avanti dicendo che non succedeva niente di realmente magico.
Ho trovato molto carina l'idea di come questa festività si sia diffusa presso altri popoli spontaneamente, perché a tutte le persone piace in fondo far festa e nessuno si lagnerà mai troppo se avrà occasione di stare a casa.
Mi ha davvero sorpresa l'apparizione di Leia sotto forma di spettro della forza, è anche vero che appare insieme a Luke alla fine della trilogia ma è qualcosa a cui in genere non si pensa.
Veramente tenera la parte con Ben, si percepisce bene tutto l'affetto di una madre per il figlio.
Non c'è possibilità che appaia anche Han? Sarebbe davvero toccante farlo parlare un'ultima volta con Ben. Dopotutto in SW c'è gente che respira nello spazio senza casco e senza ossigeno, onestamente apparizione di Han non sarebbe nemmeno la cosa più strana.
Su Rey trovo molto credibile il fatto che non sappia niente di questa festività, facendola sentire un po' spaesata e mi è piaciuto come cerchi di non sembrare la più sprovveduta del gruppo origliando discretamente le conversazioni altrui, cercando di ottenere un minimo d'informazioni.
Un capitolo piacevole e di cui ho molto apprezzato il coraggio nel tentativo di insirire quell'obrorio cinematografico.

26/12/21, ore 22:47

Buonasera tesoro, eccomi qui **

mamma mia, stavo super in hype dallo scorso capitolo per la sorte di Rey!! Fortuna che è andato tutto bene e sono riusciti a riportarla alla base velocemente. Non mi aspettavo che il veleno che le hanno sparato tramite il dardo fosse tanto pericoloso, al punto da essere mortale. Pensavo fosse più qualcosa per mettere fuori controllo qualcuno o addirittura per ipnotizzarlo, non per ucciderlo. Rey se l'è davvero vista brutta, fortuna che sia Ben che i suoi amici hanno avuto la prontezza di riflessi per soccorrerla e per tornare poi di volata alla base, dove sono riusciti a curarla in tempo. Considerando che si trattava di un qualcosa di sperimentale, non era nemmeno così scontato che trovassero un rimedio. E' stato davvero un sollievo vedere che Rey si è ripresa tanto in fretta ♥ e che dolce è stato il momento in cui ha confessato i suoi sentimenti a Ben, aaaaw, mi sono sciolta!
Speriamo che tutto questo sia valso a qualcosa appena esamineranno i dati che Rose è riuscita a copiare ♥

ti mando un abbraccio e al prossimo capitolo ^^

24/12/21, ore 11:08

Hello tesoro e buona Vigilia!

Ne approfitto per lasciarti una recensione come dire, regalo di Natale? O regalo e basta ahahahaha.
Comunque non vedevo l'ora di proseguire con questa storia, e mamma mia aiuto, che suspense! Quando qualcuno ha un brutto presentimento, in Star Wars, è sempre meglio prenderlo sul serio perché in genere ha ragione ^^"
La missione pareva fin troppo facile e devo dire che ho temuto seriamente si trattasse di una trappola e venissero tutti presi prigionieri çç
Invece è successa una cosa che non mi aspettavo, ossia il ritrovamento di armi sperimentali con successivo ferimento della povera Rey çç. Sigh, sono parecchio in pensiero, lo ammetto!
Cosa le capiterà ora? Quali sono i sintomi di una cosa del genere?
Oddio, devo sapere! Non vedo l'ora di recuperare il prossimo!
ti mando un abbraccio ♥

Bennina

21/12/21, ore 17:04

Helloooo! Passo velocemente a recuperare un altro capitolo **, e per dire che sono mooolto curiosa di conoscere meglio Jacen: sappi che lo sto già shippando con Rose ahahahah, e ciò mi sorprende dato che lei mi piace moltissimo insieme a Finn. Anyway! Il piano che hanno architettato sembra perfetto sulla carta, speriamo solo che vada tutto liscio: quando si tratta di queste cose, e soprattutto di questo fandom, dire "Ho un brutto presentimento" sembra quasi d'obbligo ahahha (che battutaccia, eh?)
E' stato molto interessante il retroscena sulla Senatrice, conoscendo solo i film non avevo idea della sua esistenza, e niente, già la odio -.-

Un abbraccio e scusa la fretta spero di tornare prestissimo ♥

Bennina

16/12/21, ore 11:04

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare a leggere la tua storia. Trovo sempre interessante il modo in cui fai interagire i personaggi e li incastri nelle trame più grandi del percorso storico della narrazione.
Alterni i ribelli e le nuove incursioni agli incontri, ai dialoghi, alle esplorazioni e ai segreti di ruoli diversi: le dinamiche tra Ben e coloro che lo circondano sono decisamente tra le più interessanti, perché dalla paura e dall’odio ora si muovono in direzione del rispetto, dell’accettazione, dell’importanza stessa dell’esistenza. E non è certo una cosa da poco, considerando il ruolo che il protagonista rappresentava durante l’impero, e i danni che ha apportato a ognuno di loro. Sono soddisfatta della gradualità della cosa, e della coerenza di un’evoluzione di un rapporto difficile.
Poi Ben e Rey che finalmente hanno il loro primo momento intimo assieme: ERA ORA!
Cioè, per concessione di trama ci sta che non abbiano ancora avuto tempo per loro, ma io aspettavo da tanto tempo questa cosa, evedere che è stato tutto intimo, leggero, positivo è stato una gran cosa: ho sempre pensato Rey fosse una persona completamente traumatizzata dalla vita e dall’abbandono, e ora vederla così felice mi si gonfia il cuore di orgoglio e soddisfazione. Anche perché se Ben le facesse qualcosa del male, sa che gli spezzerei il collo senza bisogno di dire beh o bah.
Giusto Ben? Ecco bravo.
Mi piace cercare di carpire i segreti del loro ego, della loro psiche, di tentare di sondare la loro emotività e capire il perché di certe scelte e strascichi del passato: il tuo racconto mi permette di farmi delle domande, interrogarmi sui tuoi personaggi e capirli in ogni sfumatura, li stai strutturando con una caratterizzazione profonda e affascinante.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3