Second Chances
di LadyOfMischief

12/12/21, ore 12:15

Sciauuuu, cara, approfitto dell'iniziativa del Giardino per tornare a recuperare un capitolo di questa bellissima long ♥
è un capitolo di calma come dici tu, ma comunque molto bello perchè ci da modo di vedere un po' nella mente di Ben, di ritornare ad alcuni episodi del suo passato, come il momento in cui ha fatto quelle incisioni, o i racconti delle (dis)avventure dei suoi genitori, ahaha ♥
Ho trovato tenerissimo che Chewie pensi che Ben e Rey somiglino un po' ai giovani Han e Leia, aaaw, la storia si ripete. E sono felicissima di vedere che Ben piano piano si sta ambientando in questa nuova realtà, anche se capisco perfettamente la sua paura di perdere di nuovo tutto çç.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà adesso; spero tanto che riescano ad arrivare a destinazione senza intoppi çç
complimenti, stai portando avanti la trama egregiamente ♥
un abbraccio!

06/12/21, ore 23:03

Buonasera carissima, eccomi qui **

aaaaaw, vabbè lo sai che mi compri facile con i momenti fra Rey e Rose. Poi qui mi hanno fatto particolarmente tenerezza perché insomma, non importano le Guerre Stellari, non importa tutto il casino assurdo in cui stanno immerse, loro sono e rimangono due ragazze poco più che adolescenti con dei corpi e delle pulsioni come quelli di qualunque adolescente e ho trovato tenerissimo che tu abbia voluto soffermartici. Cucciola Rey che sente il bisogno di una figura femminile di riferimento, di un'amica con cui confidarsi circa le nuove sensazioni che sta provando il suo corpo da quando sta con Ben, e adorabile Rose per come se la prende sotto la sua ala protettiva non appena si accorge di quanto candida e ingenua sia l'amica sotto questo punto di vista. E te credo, è cresciuta senza madre! Basta, queste due sono ufficialmente entrate nella mia top three di sistp aahahah. Povero Ben, mi perdonerà se a questo giro quasi non gli ho dedicato tempo in recensione ^^", comunque ho amato il fatto che si stia impegnando tanto per aiutare i buoni e che il tenente lo abbia riconosciuto e si sia comportato in modo tanto paterno con lui ♥

Bellissimo capitolo, dear!
alla prossima!
bacio,

Bennina

03/12/21, ore 11:04

Sciauuuu cara, approfitto dell'iniziativa del venerdì per tornare dalle tue parti a recuperare un pezzettino di questa long **.
C'è un clima sospeso fatto di angoscia e terrore che mi avrebbe già destabilizzata da un pezzo se vivessi nel loro stesso universo, mamma mia. Al momento sembra che non possano fare altro se non aspettare e cercare di organizzare al meglio ricognizioni, controffensive, piani di evacuazione ecc.
Non mi sorprende che Rey abbia gli incubi e che in essi veda i suoi amici e Ben morire çç. Speriamo solamente che non si tratti di sogni premonitori, ecco çç. Trovo tenerissimo che la presenza di Ben la aiuti a calmarsi e a riposare meglio: ne ha davvero bisogno.
Rose è sempre un amore, mentre mi fa piacere che Poe a poco a poco stia lasciando l'astio da parte ♥
Alla prossima, un bacione!

29/11/21, ore 12:16

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura dopo tanto tempo, che piacere averti ritrovata e poter continuare l’attività di scambio con te!
Che capitolo! Mamma mia quanta ansia, giuro, credevo Rey avrebbe perso definitivamente il controllo di sé e del suo corpo, morendo. Per la prima parte ho pensato davvero per un attimo non ci sarebbe stata una fine serena: i sintomi sono chiari, li hai definiti davvero benissimo, hai creato uno scenario critico al imite della morte dove Rose ha dfatto quello che ha potuto divorata dai sensi di colpa. La scena di Ben e Rey nel Falcon ha quel sapore di H/C disperato, dove lui sa chiaramente che c’è un problema di fondo davvero terribile, e non ha in mano gli strumenti per riuscire a gestire la cosa. Ciò che fa comunque le ha salvato la vita ma il resto sta nelle mani ddei medici alla base.
E per fortuna che sono arrivati in tempo… lei che si riprende è il mio sospiro di sollievo, e il ti amo che si scambiano alla fine è sincero, consapevole, è qualcosa di cui avevano estremamente bisogno, e pure io! È stato così bello sentirglielo dire, una consapevolezza che ha mandato via tutto il dolore e la preoccupazione delle righe precedenti.
L’impero si sta impegnando davvero a quanto pare, il veleno è un modo per neutralizzare velocemente anche a distanza senza preoccuparsi di uccidere al primo colpo il nemico… e la riprova della sua efficacia è stata la situazione di Rey.
Il finale mi ha fatta innamorare, aaaaaaw mi ci voleva! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

22/11/21, ore 09:50

Buongiorno carissima e buon lunedì **!
Eccomi a recuperare un altro pezzettino di long ♥
Aaaaw, ma che tenerezza la scena iniziale fra Ben e Rey. Se togliamo tutto il contorno e facciamo finta di essere in un altro luogo e in un altro tempo, alla fine ciò che rimane sono due adolescenti innamorati, che si stanno godendo un piccolo momento di intimità. Rey addormentata fa davvero tenerezza, ma in generale tutta la situazione è davvero dolcissima, quanto vorrei che momenti come questi potessero diventare presto la quotidianità per questi due piccini ♥

LOL, Finn in modalità fratellone mi è piaciuto un sacco: adoro Ben e pensavo mi avrebbe dato più fastidio vederlo messo sotto torchio, invece la conversazione è stata davvero civile, dai, poteva andare molto peggio. Finn è buono ed è bello tenga tanto a Rey, inoltre è intelligente e deve aver capito che comunque l'altro non stava mentendo e che deve fidarsi del giudizio dell'amica. Mi è piaciuto moltissimo anche il piccolo momento Rose/Rey e non ti ringrazierò mai abbastanza per tutto lo spazio che stai dando alla prima: era un personaggio con molto potenziale che poi è stato bistrattatissimo çç.

Nonostante la scoperta degli altri membri della resistenza le cose sembrano non mettersi particolarmente bene... sono curiosa di scoprire cosa succederà adesso ^^!
un bacione e complimenti!

05/11/21, ore 16:40

Buongiornoooo! Torno a leggerti super volentieri, mi spiace aver messo da parte momentaneamente i tuoi Ben e Rey ma la situazione "storie seguite su Efp" mi sta un pelino sfuggendo di mano uahahahha. Ho bisogno di un mese di ferie da passare a recuperare gli arretrati çç.

Ma veniamo subito al capitolo: che bella l'idea di creare una famiglia per Connix **. Li hai delineati molto bene e sono assai curiosa di scoprire che ruolo poi avranno nella vicenda.
Ovviamente il fulcro principale rimangono loro, i due componenti della Diade ♥ che ahimè stanno mi sa già per esaurire le occasioni per starsene insieme in santa pace, vero? Questo piccolo momento di intimità è dolcissimo e prezioso, considerando da quanto poco Ben è tornato nel mondo dei vivi, e quanto travagliata sia stata la loro storia.

Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà adesso quindi spero davvero di dire sul serio dicendoti "a presto".
Un abbraccio **

22/10/21, ore 11:44

ciaoo cara, eccomi per la catena
finalmente hai aggiornato.
Rimango sempre estereffatta dalla cura che metti in ogni spiegazione, nota, addirittura hai disegnato uno stemma e ti è uscito proprio bene.
Mi piace questo capitolo di pianificazione, ho adorato l'introspezione su Ben, i suoi ricordi di Han, il suo rimorso.
Mi è piaciuto vedere rey all'opera, con le traduzioni, gli insegnamenti, ormai considero tutto l'equipaggio che si è venuto a creare come una sorta di famigli, coi suoi alti e bassi.
Il mio momento preferito?
ma ovviamente Ben che riflette se dovrebbe o meno utilizzare il controllo mentale (che vibes, che vibesss!!!) , assalito dai rimorsi, e poi lo fa comunque, con quel diffidente del capitano che si permette di rispondergli così ha fatto solo bene.
oooh che bello, ho letto che ci sarà un seguito, intanto attendo il finale di questa ^^
buona scrittura, cara

20/10/21, ore 15:14

Felice di vedere che questa storia continua.
Ho trovato molto più interessante la parte con Rey che quella con Ben.
L'assolto al trasporto avviene come ci si aspetta venga condotta un'operazione simile: un luogo isolato, taglio delle comunicazioni ecc... scritto bene e ben pensato in tutte le sue parti ma almeno per adesso non particolarmente interessante.
La parte migliore è stato il piccolo accenno al passato di Poe.
Come detto ho preferito la parte di Rey, ho apprezzato le sue riflessione sul avere dei segreti e su quante cose sarebbero potute essere differenti, capisco i suoi dubbi ma non posso dirmi d'accordo con il suo pensiero.
Certe volte è necessario che il segreto sia mantenuto, direi che il vero quesito è capire quando sciogliere il segreto e farlo conoscere a tutti.
Mentre mi trovo pienamente d'accordo riguardo alla sua idea sulla Forza, al di là del misticismo (per me solo dannoso) con cui è trattata è una delle tante forza della natura e come tale non è buona o cattiva o almeno i soliti canoni di tali valori non sono applicabili.
Giuste le critiche che fatte verso Jedi e Sith, su come alla fine fossero entrambi di parte cadendo nello stesso errore.
Interessante la parte della psicometria, adesso capisco cos'era quella scena.
Gli allievi di Rey hanno fatto tenerezza e dimostrano l'ingenuità di quell'età quando vedono in quei ricordi gente felice sotto l'Impero.
Essere sotto l'Impero o la Repubblica non voleva certo dire che tutti fossero infelici o felici. Ma è un concetto ancora troppo difficile per loro, come si vede bene dalle preoccupazione di Rey la gente non ha problemi a fare patti con il diavolo. La verità è che se anche vincesse l'impero per il 90% della popolazione della galassia è facile che non cambi proprio niente. Un contadino sarà sempre un contadino e ameno che non gli vengano a bruciare casa e a spaccargli la testa della libertà, della lotta tra Impero e Repubblica, tra Jedi e Sith non importerà proprio niente.
Possiamo dire che la maggior parte della gente la pensa così.

29/08/21, ore 22:50

Buonasera cara, eccomi qui! Caspita, qui comincia l’azione, ben studiata e ben diluita nel corso del capitolo: la missione è di fondamentale importanza, e qui si scopre che l’impero sta portando avanti studi su armi sperimentali che sono sconosciute a chiunque, e direi “vabbé, dai, se ne ruba uno o due e si studia con calma al quartier generale della resistenza, ci sta.”
Eh, no, direi proprio di no. quella sensazione di estraniazione, di presentimento negativo, si palesa durante l’incursione e nell’ultima fase, dove Rey cviene colpita da qualcosa di cui non si sa nulla ma che a quanto pare è in grado di mettere KO una esperta combattente utilizzatrice della Forza.
La tensione è presente a ogni virgola e capoverso, non tanto per ciò che accade nei primi scontri – troppo “prevedibili” per i protagonisti – ma per la consapevoleza che prima o poi sarebbe successo qualche cosa.
Ed ecco, il qualcosa, proprio sul finale, e ammetto di essere preoccupata da una parte, e su di giri dall’altra, perché riesci sempre a creare un contesto di apparente quiete, per poi muovere i tuoi personaggi su terreni instabili fino ad arrivare alla caduta vera e propria, quando il problema si palesa nel modo più pericoloso possibile. L’alternarsi di scene di dialogo e preparazione a quelle d’azione permette una lettura dal ritmo crescente ma che spezza, per lasciar respirare e riflettere il lettore che sente, avverte, comprende le sensazioni di Ben e Rey in un tale contesto.
Ora è tutto uno stravolgimento di piani, i dati non so se li hanno recuperati, Rose è ferita, Rey sta praticamente collassando… che sia stata un fallimento la missione della Resistenza? Mi auguro di no, ma lo scoprirò a breve, spero.
Cara, è sempre un immenso piacere trovarmi qui con te, alla prossima e buona ispirazione! :3

03/08/21, ore 09:20

ciaoo carissima, eccomi per lo scambio.
e con questo mi sono messa in pari, ora dovrai consigliarmi su cosa leggere prossimamente ^^
intanto torno a questo capitolo: come sempre, sei un asso nelle descrizioni. ho apprezzato come hai descritto il rigido inverno e gi effetti nocivi che arreca cn sè.
Il Nuovo Impero sembra proprio il male puro, favorisce le classi abbienti (e non c'è da stupirsi a riguardo) e quelle più povere son costrette a vivere come possono, guadagnandosi la nomea di criminali per qualche dato rubato, argghh poverini.

ma in tanta inquietudine ci dai un po' di sollievo con la marea di fluff con cui ci hai inondato: adorooo. prima il dolcissimo risveglio di ben e Rey che parlano anche di convivenza e il discorso parte da lui wahhhh e poi la battaglia di palle di neve aaaawww ci voleva un po' di leggerezza, come dici tu, la queite prima della tempesta.

e il messaggio nell'ologramma? Seguiranno quel consiglio? Diverranno pirati pur di ribellarsi al Nuovo Impero?
staremo a vedere.
complimenti e alla prossima :)

30/07/21, ore 23:43

Buonasera cara, quanto tempo! Che grande piacere averti ritrovata nell’attività degli scambi, non vedo l’ora di continuare la lettura di questa storia! Sapere dei ribelli insediati in un posto apparentemente tranquillo mi fa stare più serena, ma devono muoversi in fretta giustamente. Sento il tutto farsi più teso nel mentre, in fondo ne va non solo della loro incolumità, ma di quella di molti. Ho apprezzato come tu abbia mostrato la faccenda politica saenza dimenticare appunto che siamo nel bel mezzo della rinascita di una nuova “gestione” dell’impero da chi pensa di poterne fare le veci e quindi sradicare completamente ogni traccia di chi non ci sta.
Ben mi da tante belle sensazioni qui: nonostante non si senta ancora integrato completamente – e come dargli torto, ricorda esattamente ciò che ha fatto in passato e mai potrebbe dimenticarlo – riesce a dare attivamente il suo aiuto, viene preso in considerazione e trattato bene tutto sommato, ciò che più mi fa piacere è vedere che riconoscono l’importanza delle sue informazioni e conoscenze, sarebbe da stolti non usufruirne per un bene maggiore, no? Poi invece c’è chi come Jacen viene trascinato da vero coinvolgimento, almeno al momento sembra. La Jedi, se la conosce? Uuuuuhm chissà, ahahaha hai trovato quello giusto!
E poi la neve che incornicia tutto, ricordando da dove viene Rey e cosa hanno vissuto i personaggi e come, direi che non è quasi mai apparsa prima: oltre alla temperatura, anche l’atmosfera di questo pianeta apparentemente inutile è differente rispetto al resto, mi sembra di percepirla, di sentire i rumori ovattati nei momenti di silenzio, e poi quel senso di familiarità e di calore umano che si sente mentre i tre stanno nella casetta dei minatori… l’ho trovata una cosa bellissima, una piccola pausa dal mondo e dagli eventi… ci sta che la ragazza non sia abituata, elementi come la difficoltà a prendere sonno nella comodità, o sentirsi a disagio perché si ha una camera “normale” o una casa più grande di una sola stanza, fanno capire quanto lei abbia patito in passato in solitudine, spazi e calore. Raccontano molto di lei le sue reazioni, lo trovo un modo molto intelligente di mostrare un personaggio in certe sfaccettature.
Sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe voluto – dovuto – sapere tutto ciò che c’era da sapere di Rey, Ben e di loro due assieme: la forza, la diade, il legame, la rinascita, il riscatto, la morte dell’imperatore e tutto il resto sono cose che a mio parere sia giusto vengano esternate al Consiglio (per forza, e poi aiuta anche a fare mente locale sul come si sia arrivati alla situazione attuale) e qui noto un altro passo avanti verso l’accettazione dell’esistenza stessa di Solo non come ex nemico, ma come figlio di Leia e attuale aiutante attivo della Ribellione. Ottimo, sembra che si stia riscattando in ogni modo il ragazzo, bravo, vai così! Mi sa mi sa comunque che a breve tornerà l’azione, mi piacciono in ogni caso questi momenti di passaggio con una certa tensione latente ma tante interazioni, dialoghi, e momenti di familiare intimità tra i vari personaggi.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

25/07/21, ore 17:54

ciiaao carissima, rieccomi a proseguire il nostro scamio libero.
waahh ma mi manca un solo capitolo per esssere alal pari, anche se ho visto già in giro tante belle cosine nuove ^^
tornando a questo capitolo, amo la cura che metti ogni volta nel descrivere i pianeti.
e la saggezza di Chewbecca non si discute, bisogna risparmiare il fiato per camminare e stare all'erta.
Ioadoro il sarcasmo di Poe, mentre mi incuriosisce il mistero su come Finn conoscesse già gli skinwolf, meno male hanno saputo come affrontarli.
è già è bene che su quel pianeta ci rimangano il meno a lungo possibile
i droidi oscuri però non perdonano e ne escono tutti un po' malconci, Ben soprattutto, che però ha salvato la vita a Poe aawww, questa cosa credo li riavvicinerà ancora di più.
e rey è sempre un'infermierina premurosa.
cos'altro succederà?
alla prossima :)

Lu

15/06/21, ore 10:35

Buongiorno cara, che piacere ritrovarti qui, è passato un mese dal nostro ultimo scambio e avevo bisogno di scoprire ancora di loro, e della storia. Questo capitolo di passaggio mostra come tutto stia procedendo dopo la partenza dei ribelli verso la nuova base, con una minaccia imminente e non certo silenziosa ad alitargli sul collo. Di fatto non succede nulla di che da dover far preoccupare nessuno più di tanto, eppure il sottile strato di tensione negativa che si sente, è visibile su ogni parte fino alla fine. Qui dai spazio a qualche dinamica dialogata tra i personaggi presenti, e si comprende da esse quanto non sia facile per Ben essere lì dove è, e per Rey che non sa come comportarsi sempre soprattutto con chi più di tutti ce l’ha con lui. Alterni queste sensazioni di inadeguatezza velata fatta di gentilezze leggermente tese, a momenti di leggerezza – soprattutto tra Ben e Chewie – e nostlagia – il ricordo dell’uomo di quando era bambino.
Dai il giusto spazio alle interazioni e al discorso diretto, che aiuta a comprendere le reazioni e differenziandole dai pensieri stessi, mostrando i passi avanti nelle difficili relazioni che ora sono presenti in questa storia, di cui il punto centrale è proprio Ben. (La sottigliezza del nome diverso scritto in corsivo, da Ben a Ren, beh, fa intendere ancora tante cose ed è comprensibile: sono due persone, un prima e un dopo, ma la faccia della stessa esistenza che ha cambiato rotta, il problema è andare a spiegarlo, giustamente, alla resistenza.)
Sento che le pedine sono al loro posto sulla scacchiera e che ciò che è rimasto dell’ordine sta per fare la sua mossa, mi sembra tutto filare troppo liscio nel limite, quindi so che entro breve accadrà qualcosa di pesante, me lo sento. Alla prossima cara, come sempre è un piacere leggerti; buon lavoro e buona ispirazione! :3

08/06/21, ore 09:55

ciaooo carissima, eccomi per il nostro scambio.
n questo capitolo è tutta un'ovazione senza fine per Rose, è davvero piena di qualità e nonostante tutto ciò è pure timida e modesta a riguardo arrrghh poi come si fa a non adorarla.
Ce la vedo piccola, minuta a determinata , infilarsi dentro il Falcon più che può a maneggiare cavi e roba tacnologica (io non ne so nulla a riguardo, puoi scrivere quello che vuoi e io lo approvo ^^ ) con ben, meno bravo a riguardo che però volenteroso le dà una mano e di tutti i casini che avrebbe potuto combinare ci si ritrova solo con una navicella più gelida del solito ahahah porelli.
e grandiosa Rey, che in ogni condzione riesce ad atterrare.
lo possiamo definire un capitolo girl power? ^^
mi è piaciuto qando Rose accenna alle lezioni che Ben e Rey stiano tenendo e lui pensa alla pasione che ci stanno mettendo nell'insegnamento .. tralasciando quella che ci mettono a letto ahah
alla prossima, cara, sono curiosa di scoprire le loro nuove avventure ^^

07/05/21, ore 22:26

Buongiorno cara, che piacere essere qui! una prima parte strategica, improntata sulla situazione militare dei Ribelli in attesa di studiare una controffensiva – o una difensiva – rispetto agli ultimi avvenimenti. Contattare e affidarsi alle notizie di Ben è una cosa furba, ovviamente: per quanto qualcuno ancora non riesca ad accettare la presenza dell’uomo alla base, nulla toglie che conosca molte cose che nloro non sanno, e di cui ora hanno estremamente bisogno. Vederlo così collaborativo è un sollievo non solo per me, ma anche per i presenti. Anche se Poe e Finn in qualche modo stanno tentando di mandare giù la sua presenza, c’è anche qualcuno che invece apprezza di averlo lì, anzi, le parole che dedica a Solo sono sincere e positive, importanti, anzi direi fondamentali per una persona come Ben, che ha bisogno di riaccettarsi e ricominciare a vivere una vita diversa, con le sue forze ma non da solo.
Il riferimento all’utilizzo del cognome in sala denota come per il bene maggiore qualcuno è disposto a mordersi la lingua e accettare, non dico di buon grado però sì, la presenza stessa dell’uomo lì con loro, riconoscendogli del valore e un’importanza bellica non indifferente.
La differenza che c’è tra la parte di Ben e quella di Rey in questo csaso è proprio sostanziale: è sempre bello vedere la ragazza interagire con la sua migliore amica, è una bellissima sensazione vederle così unite,, pronte a parlare di tutto e senza vergogna grande, bensì un imbarazzo tipico dell’età e dell’inesperienza. Il dialogo privato e sentito è naturale, caratterizzato da brevi pause e parole scelte con cura da chi sa di dover dare le giuste nozioni senza però dover spsventare la stessa Rey. Ed ecco che qui viene fuori un nodo importante: il futuro della coppia, e sicuramente ora lei sentirà una vocina che le dirà di dover affrontare prima o poi un argonento simile con Ben. Sono state tenerissime loro due assieme, sappilo, adoro come riescvi a creare piccole parentesi così piacevoli durante la storia, nei vari capitoli, come piccole pause tra una parte tesa e l’altra. Remde il ritmo della lettura più vario e da delle pause rispetto al background decisamente grave che circonda i nostri protagonisti, con cui stai facendo un ottimo lavoro come sempre. Alla prossima tesoro, e buona ispirazione! :3