Second Chances
di LadyOfMischief

06/12/20, ore 16:27

tesoraaaa, eccomi!
Mi mancavi tanto anche tu, mi mancavano qusti due, felici di riprenderli e...
waaaaaaaaaaaaahhhh ma la copertina è stratosferica complimenti all'artista.
Certo che non hanno un attimo di pace sti due , porelli, ecco una nuova minaccia che rende tutti nervosi.
Mi stai insegnando così tanto a conoscerlo, che reputo il fatto che Ben voglia addosarsi ogni colpa molto IC vedi tu... davvero se uccidi l'Imperatore si impossessa del tuo spirito? arrgh, brutta faccenda.
Il pilota ormai lo conosco, quindi deduco che il disertore sia Finn, ma è bello vedere Ben cercare di rapportarsi con gliamici di Rey al meglio che può, e lui che guida il Falcon così sicura di sè, che bella che deve essere eh? :)
a presto, chissà quale altra avventura dettagliata ci farai vivere <3

06/12/20, ore 11:09

Ciao **
Ma tu mi inizi il capitolo con Ben steso su questo prato, con Rey che gli si è addormentato addosso... comunque mi piace come il loro rapporto cresca con naturalezza, sono molto realistici da questo punto di vista. Hai proprio ragione, il discorso da parte di Finn per Rey ci vuole, anche perché per me Rey e Finn sono una bella BROTP e ci sta che lui vuole assicurarsi che lei stai bene e sia felice... ma non deve preoccuparsi, con Ben è in buone mani.... quindi sì, vero, almeno su questo sono d'accordo xD
Non vedo l'ora di scoprire cos'hai in serbo per tutti loro... ci sentiamo presto :*

05/12/20, ore 19:33

Mia cara eccomi qui per scrivere la recensione dopo i mille scleri che hai visto.
Andiamo con ordine però:
Si parte subito con una descrizione della nuova base della Resistenza, secondo me scritta molto bene e come ti ho già detto l’ambientazione è molto suggestiva.
Il nostro Ben però continua a lavorare e deve fare i conti con Poe, anche se c’è evidente tensione tra i due, devono comunque collaborare e secondo me prima o poi nascerà un bel rapporto.Ed ecco che arriva Jacen, che potrebbe diventare amico di Ben e si capisce che non ha problemi con il fatto che sia stato Kylo Ren.
Il Nuovo Impero ( ripeto: nome azzeccato secondo me ) sta tornando guidato da qualcuno che Ben conosce grazie a un evento non così tanto allegro, e secondo me proprio per questo sarà ancora più determinato a fermarla.
Passiamo a Rey, speravo nel suo amore per la neve, e la spiegazione della divisione degli alloggi e dei cambi d’abito mi è piaciuta molto, per tutti è una cosa nuova e devono abituarsi a quei nuovi “comfort”.
Il suo imbarazzo parlando con il Consiglio di Ben, e anche per lo scherzo di Rose, l’ho trovato molto nel suo carattere perché per Rey non è così facile parlare dei suoi sentimenti, anche se sono mooolto forti.
Scriverei altre mille cose ma penso che hai capito dagli scleri cosa penso, questa prima parte del capitolo mi è piaciuta tanto e non vedo l’ora di leggere della missione!
Bel lavoro cara e come ogni sabato non deludi mai❤️✨
PS=Ben e Rose potrebbero diventare gli amici che tanto speravo, e poi Poe e Finn stanno già iniziando eeeh👀

05/12/20, ore 18:36

Cioè io non ho fatto tempo a finire di saltellare per il bellissimo collegamento con Bloodline e con quella infame di Carise (Che odio quella maledetta!) che ho cominciato ad esaltarmi per Jacen!
E come hai intreciato bene il tutto! Bravissima!
Jacen sembra essere un bel tipino, come la madre (oh, amatissima Hera 💓) vediamo se riuscirà a far sbloccare Ben! Sarebbe bello vederlo avere un amico (che faccia una fine migliore del povero compagno padawan Tai).
Il capitolo è ricco di informazioni e sviluppa la trama in modo chiaro.
Rey poverina, le domande indiscrete sempre a lei. E che carina quando si sente in imbarazzo per i commenti di Rose.
Bel capitolo, anzi ottimo. Non vedo l'ora di leggere della missione😊

01/12/20, ore 14:39

Come scrivi è il classico capito di transizione, ma non per questo è meno piacevole da leggere. Prima di agire bisogna prepararsi ed è quello che stanno facendo i ribelli che hanno il buon senso di non lanciarsi alla carica senza un'idea.
Il piano che hai pensato su come questo possa avvenire, i tempi e le modalità per riunirsi su Oshira, mi sembrano più che credibili.
Ho molto apprezzato la menzione del famoso episodio della prima trilogia.
Altro aspetto interessante è come l'idea di eroina appaia a Rey, essere Jedi ed essere considerata come l'ultima speranza ovviamente le da fastidio per tutta l'ansia che le lascia addosso . (Ho fatto lo stesso ragionamento con Olivia. )
Molto carina l'idea della piccola incisione lasciata da Ben bambino, dopotutto è normale che nel Falcon possa esserci qualche segno anche del suo passato.

01/12/20, ore 10:40

Oh, che emozione! Già il titolo di questo sequel promette grandi cose e io non sto più nella pelle per scoprire le nuove (dis)avventure dei nostri protagonisti.
Ben ha, finalmente, il suo spazio! Le sue riflessioni sono state importanti per capire meglio il suo personaggio e soprattutto per dare un punto di partenza in questa storia. Prevedo grandi cose per lui e spero di non sbagliarmi!
Rey è la solita Rey, mai una gioia Rey. Scherzi a parte, dalle un secondo di tregua! Dai, se la merita. Il messaggio di Poe è stato un fulmine a ciel sereno, soprattutto se si tiene in considerazione della felicità di Rey per il ritorno di Ben. Era concentrata su di lui e taaaac, guerra all'orizzonte.
Chew come sempre miglior personaggio "secondario", i capitoli non sarebbero gli stessi senza di lui.
Siamo all'inizio e io sono carichissima! Come sempre il capitolo è scritto molto bene e si legge anche troppo velocemente! Poi rimango in attesa del successivo ahahah.
Ancora complimenti, sono super contenta per questo sequel.
Alla prossima,

H. A. Stratford

29/11/20, ore 11:13

Ciao **
Ma che capitolo adorabile. E' vero, la base è sempre più piena di gente che arriva, quindi forse è meglio approfittare del tempo libero. Ben sta letteralmente tornando a vivere, e può godere delle piccole cose, che sia guardare l'alba o passare del tempo a parlare con Rey. Mi piace tantissimo l'idea che avrebbero potuto incontrarsi anche in altre circostanze. Secondo me sarebbe successo, Ben e Rey rappresentano piuttosto bene il concetto di "anima gemella". E' stato toccante leggere di Ben che chiede a Rey se abbia visto sua madre dopo che era morta.... e Rey gli risponde che quando l'ha vista l'è sembrata in pace e Ben che si preoccupa perché "le ha deluse entrambe". Davvero adorabile e mi piace come sta proseguendo il loro rapporto <3
A presto :*

28/11/20, ore 21:24

Ciao! Che bello leggere la precisazione di Rey su come non avesse senso fingersi la Jedi perfetta. Non sono tra quelle persone che condanna in toto The Rise of Skywalker, ma amavo maggiormente la Rey pasticciona ed emotiva di the Last Jedi.
Ben è sempre dolcino e premuroso, si può quasi riuscire a vederlo mentre guarda Rey che prende a pugni la console del Falcon 🤣
Fantastica la citazione a The Empire Strike Back, per me il miglior Star Wars di sempre.
Sempre un piacere leggerti ❤

28/11/20, ore 19:39

Cara eccomi qui per la recensione necessaria perché ho tanto da dire✨
Anche se è un capitolo di passaggio, mi è piaciuto molto nei vari momenti di calma e “serenità” dei nostri cari protagonisti, Ben e Rey davanti allo zio sembravano veramente una coppia sposata da anni e Chewbe lo sa bene!
I diversi parallel e ricordi mi sono piaciuti veramente tanto e mi hanno provocato una certa nostalgia ( tu testimone ) che mi ha sciolto🤧
I pensieri di Ben come sempre sono stati il colpo di grazia, deve lasciarsi andare ( LET THE PAST DIE ) e godersi questi momenti con le persone che ama, se lo merita lui come se lo merita Rey, che per un anno non è stata se stessa ma adesso può finalmente rimediare🥺
PROTEGGIAMOLI!
Non credo di essere pronta alla carrellata delle cose che verranno dopo ma ricorda che ci sarò a supportarti e sono sicura che perderò pezzi di cuore a leggere il seguito quindi ciao cara e alla prossima, come sempre ogni capitolo non delude le aspettative, sono sincera❤️

22/11/20, ore 17:55

Okay cara eccomi finalmente un giorno dopo per farti una recensione degna di questo capitolo per cui ho URLATO e RISO dal cuore.
Partiamo subito dal POV di Ben, che sta aiutando la Resistenza, Poe in primis ha fatto un grande sforzo che apprezzo molto di chiamarlo "Solo", dai Poe caro questo è un'inizio!
Ci tengo a dire che la parte politica e di organizzazione per la guerra è scritta davvero bene, nei dettagli ma senza risultare pesante, brava brava brava!
MA adesso andiamo a un momento che aspettavo da tento, la mia preparazione è servita perché finalmente abbiamo avuto la chiacchierata tra Rey e Rose riguardo la "luna di miele", ho RISO A CREPAPELLE ( davvero stavo crepando ) e tu l'hai visto attraverso la LIVE, Rose rimane sconvolta per un momento credendo che la sua amica si fosse diciamo...intrattenuta con Ben in modo più spinto, e la sua spiegazione è stata veramente azzeccata perché giustamente non poteva usare termini specifici con Rey che neanche sa le basi hahhahahhah
Rey cara tranquilla che l'ormone farà tutto da solo ( come dice Rose, l'ESIGENZA ), e Ben è impacciato come te, quindi tranquilla Rey.
Anche questo capitolo non mi ha delusa affatto e l'attesa è stata indubbiamente ripagata!
A presto cara e grazie per farmi sclerare così tanto ogni sabato <3

22/11/20, ore 14:02

Davvero un capitolo divertente...soprattutto la seconda parte ma andiamo con ordine.
Ho apprezzato come venga fatto il punto della questione nella prima parte con Ben, come si cerchi di capire quali siano i bersagli da colpire per primi.
Come anche la spiegazione su come lui conosca i pianeti e alcune coordinate, spesso questo è un dettaglio che viene trascurato lasciandolo sott'inteso. Inoltre Ben ricorda alcune coordinate ma non tutte e questo contribuisce a mio avviso al realismo, troppe volte il fatto che un personaggio sia al comando e per molti autori la scusa per far si che sappia qualsiasi cosa. Ad esempio sui progetti lui conosce solo il nome in codice e non il contenuto...pochi si soffermano a pensare che tanto più è grande una struttura più sarà difficile conoscere tutto.
Mi piace sempre come menzioni fatti ed eventi da altre opere di SW, purtroppo non conoscendoli non posso farmi salire hyppi.
Venendo alla seconda parte mi ha strappato più di un sorriso..."abbiamo solo dormito assieme"... dici poco XD, come giustamente dici nessuno le ha mai spiegato certe cose...quindi...sa perchè sanguina con una certa regolarità ogni mese? XD Potrebbe essere un bel momento da raccontare XD
Ammetto che Rey mi è parsa molto ingenua, al punto da chiedermi se sa la storia dell'ape e i fiori, linguetta A in fessura B?
Fortuna che c'è Rose, perchè credo abbia appena salvato Ben da imbarazzanti situazioni future causate da Rey.

22/11/20, ore 12:10

Ciao **
Oh, e finalmente abbiamo questo famoso incontro tra Ben e gli amici di Rey. Certo, non si può dire che si amino, ma almeno sono stati civili (e Rose e BB-8 sono troppo adorabili, è canon che andrebbero subito d'accordo con Ben). Diciamo che poi con questo incontro hanno avuto modo di chiarirsi circa ciò che sta succedendo... secondo me se fanno squadra tutti insieme riescono a fare delle grandi cose. Mi è piaciuto tantissimo, rimango curiosa di sapere cosa succederà **

A presto :*

22/11/20, ore 10:08

Ciao! Sono un maschiaccio e ne sono consapevole, ma la prima parte "militare" mi è piaciuta tantissimo.
Chiara e dettagliata, manda avanti la trama in modo conciso e preciso. Bello che Ben trovi chi mostri disponibilità al perdono al di fuori di Rey. Credere nelle seconde occasioni e nella capacità di riscattarsi è il messaggio della Resistenza guidata da Leia Organa e di Star Wars in generale, quindi l'ho trovato azzeccato.
La parte del discorso tra Rey e Rose mi ha fatta sorridere. L'ultima volta che mi sono trovata a fare un discorso del genere era alla mia sorellastra di quattordi anni, solo per scoprire che ahinoi, le nuove generazioni sono decisamente più sveglie 🤣
Rey no, Rey è un po' una pirlotta, ma ci piace così 😁

15/11/20, ore 11:56

Ho apprezzato come ti sei soffermata sui problemi di Ben a interagire con gli altri, per non parlare del suo evidente disagio in certe situazioni.
Rimanere da solo senza Rey sicuramente per lui sarebbe stato non di certo facile, ma credo che gli avrebbe fatto anche bene. Ma è anche giusto non forzare le cose.
Nella scena dell'incubo percepisco il tuo piacere di autore di fare la carogna con uno dei tuoi personaggi XD XD Tuttavia sento odore di fregatura in arrivo, sarà bene che considerino quell'incubo un avvertimento sul futuro.
Stringere a se la ragazza che ti piace è sempre una fatica, ma a noi uomini ci toccano sempre simili sacrifici. XD
Sono moto contento di Poe, per come gli ha chiesto direttamente aiuto. E' un inizio di collaborazione, per di più molto onesto da parte di entrambi.

15/11/20, ore 10:45

Ma ciao, ed eccomi qui finalmente a iniziare questo sequel **
Adoro tantissimo che tu stia dando spazio pure al punto di vista di Ben. Già da questo primo capitolo abbiamo modo di andare più a fondo, vediamo il suo senso di colpa. Ma come Rey gli fa presente, non può prendersi la colpa di tutto (anche se a volte è ciò che ci pare più facile). E adoro anche il fatto che Ben si innervosisca all'idea di incontrare i suoi amici, ma prima o poi tale momento dovrà arrivare! Quindi una nuova avventura sta per iniziare e sarò molto felice di seguirla *-*
A presto, baci :*