Second Chances
di LadyOfMischief

27/12/20, ore 17:23

Mia cara eccomi qui finalmente per la recensione di questo capitolo bomba.
Cominciamo con un po’ di informazioni sul Nuovo Impero, questa gente ha davvero armi pericolose e ribadisco che sono in ansia per i loro prossimi progetti.
Ben e Poe pian piano si trovano sempre meglio a lavorare insieme, anche se Poe non lo vuole ammettere.
Che tristezza Ben che pensa alla sua infanzia con Han e Lando, è qualcosa che non mi stancherò mai di leggere perché l’adoro e non vedo l’ora di vedere l’incontro con “Unca Wanwo” 🤧.
Passando al PoV di Rey, finalmente questa piccina sta bene e ho trovato tenero il fatto che tutti i suoi amici sono andati a trovarla, finalmente non è più sola e può contare su di loro.
Gli studi con Ben, beh ragazzi fate bene a studiare, continuate a esplorare il vostro legame così potreste scoprire qualcosa di potente da usare contro i nemici👀.
Ma eccoci arrivare al momento che tutti aspettavamo, i nostri innamorati sono soli a casa, la promessa di Ben a Rey di portarla a Chandrila mi ha sciolto il cuore, HO ULRATO ( + piantino ), confesso che è sempre stato un mio sogno di vederli lì in questa storia e grazie per averlo deciso✨🤧.
I due non perdono tempo e iniziano a baciarsi, hanno il loro momento romantico, un momento che entrambi hanno aspettato da tanto per essere pronti, e che meritano di avere dopo tutte le sofferenze che li hanno colpiti durante la guerra.
Passione, amore, sono le due parole che reputo perfette per questo momento, semplicemente Diade.
Due che sono uno ( QUESTA FRASE/PARALLEL MI HA UCCISO ).Per tutta la notte ho pensato alla felicità di questi due in quel momento, e mi ha sciolto il cuore.Non è solo un’unione fisica perché il loro amore va oltre questo, e tu questa cosa l’hai descritta benissimo infatti penso che sia stato tutto al suo posto ( e per niente trash ), avevo aspettative alte e ancora una volta non mi hai deluso affatto, anzi, hai superato queste aspettative scrivendo questo momento importante perfettamente, dico sinceramente.
In conclusione: HO URLATO per tutto il capitolo ( e hai potuto assistere ai miei scleri ), ho pianto per i ricordi e la promessa di Ben, le informazioni dopo l’incidente di Rey mi preoccupano tanto, e l’incontro romantico CHEF KISS davvero✨
Grazie per questo capitolo indimenticabile e come sempre bravissima cara❤️❤️

27/12/20, ore 15:29

eccomi cara per il nostro scambio e aaaaaaaaaawww vedo che anche tu non scherzi, le quintalate di fluff all'inizio, Ben e Rey distesi nell'erba, ry che sta tanto bene ed è tanto serena da essersi addormentata, Ben che ha paura di svegliarla aawwwww.
no la tshirt bianca non è la migliore delle pensate, immagino le macchie, quell'altra con l'erba fra i capelli ahah penseranno tutti siano stati in camporella.
Finn protettivo verso Rey e l'amore, Rose è amor sempr, a prescindere ed è anche un genietto a quanto pare, guarda cos'ha scoperto.
anche se questi occultamento delle navi nemiche non promette nulla di buono.. staremo a vedere <3

27/12/20, ore 11:00

Ciao <3
Direi che un capitolo così, un po' di "raccolta" ci stava tutto, anche perché non credo aspettino tempi facili ai nostri eroi... è stato molto piacevole per me da leggere e per loro da vivere, Ben e Rey sono davvero adorabili, e Rey si rende conto, più del solito, del grande peso che ha sulle spalle una come lei... ad ogni modo non vedo l'ora di leggere il seguito e suoi sviluppi <3

A presto :*

20/12/20, ore 22:21

Non posso dire che qualcosa in questo capitolo mi abbia colpito, scritto bene come sempre e piacevole da leggere ma niente che mi abbia sorpreso. (Non considerarla una critica.)
Non potevo sentirmi in ansia per Rey dato che era assolutamente impossibile che morisse, più che altro il suo avvelenamento è stato utile per presentare al lettore il funzionamento di queste armi.
Ha presentato a chi non è pratico di SW alcuni aspetti sconosciuti come lo stim. C'è da chiedersi come mai il Nuovo Impero stia optando per questo nuovo tipo di armi? Per le dimostrazioni avute fino adesso, di certo non basta a preferirle a classiche armi energetiche. Dopotutto il loro veleno non mi pare nemmeno tra i più efficaci, considerando che Rey si è salvata nonostante avessero zero informazioni sulla tossina.
Qualcosa non quadra in queste armi?
Credo che non sarà un problema da poco quando sarà chiaro il motivo della loro creazione.
p.s. hai quasi ucciso Rey per usarla come pubblicità delle nuove armi, alla faccia della "cattivella". XD

20/12/20, ore 20:39

ciiaooo caa eccomi <3
awww ma che carino questo capitolo, io tutta agitata all'inizio chissà chi arriva invasione nemica, si salvi hi può... invece è la famiglia del tenente Connix awww che tenerezza.
menzione di adorabilità a Rose che Ben l'ha accettato subito senza starci neanche a pensare <3
e sì era un appuntamento fra Ben e Rey , ma i posto dove lo ha portato? E il modo in cui l'ha scoperto? awwww questi due sono la tenerezza.
bella la domand di Ben e ancor di più la risosta di Rey, sì, loro si sarebbero ritrovati sempre, in ogni circostanza <3

ora che succederà? *O*

20/12/20, ore 16:33

Ok ad un certo punto mi aspettavo una scena alla Pulp Fiction, con tanto di iniezione di emergenza a Rey, ma io dei problemi 🤣
Carucci loro che finalmente si dicono che si amano, ci voleva una seconda quasi morte, ma alla fine che non siano proprio svegli lo sappiamo (fossero in Harry Potter, manco uno finirebbe in Corvonero🤣).
Mi piace questo Nuovo Impero, bello spietato.
A presto
Amy

20/12/20, ore 14:09

Ciao <3
Ma mi piace tantissimo com'è diviso il capitolo, una con Poe e Ben e l'altra con Rose e Rey. Secondo me tra i due potrà nascere non dico un'amicizia, ma un rapporto solido "lavorativo". E' bello con Ben abbia una seconda possibilità, se lo merita, se si guardasse sempre dietro non si potrebbe andare avanti. La parte con Rose e Rey l'ho amata. Per come la penso io, vedo sia Rey che Ben molto ingenui da questo punto di vista (anche perché non vedo chi avrebbe dovuto spiegargliele) e Rose è stata molto tenera a spiegarle e a rassicurarla. E' giusto per Rey e Ben esplorare anche altri aspetti del loro rapporto, il momento arriverà quando se la sentano.
Un capitolo davvero adorabile, a presto :*

19/12/20, ore 20:52

Cara.....CHE COLPO.
Pugnalate una dopo l’altra, ma partiamo con ordine.
Questo è stato decisamente un momento difficile per i nostri due protagonisti, entrambi con la paura di ciò che potrebbe accadere usciti da quella missione.
I momenti in cui hai descritto i sintomi di Rey sono stati struggenti, sottolineavano proprio le sue condizioni tremende e ciò aggiungeva l’ansia che non ce l’avrebbero fatta in tempo.
La cosa più triste, ma anche il punto forte di tutta questa situazione, è sicuramente il ricordo di quel maledetto giorno a Exegol, quel giorno che ha privato i nostri protagonisti di tutto.
Sia Ben che Rey pensano delle cose che mi hanno fatto scendere le lacrime, dopo tutto ciò che è successo non possono perdere l’un l’altra così, è troppo importante.
Ormai si vedono ogni giorno, passano tutto il tempo insieme e finalmente stanno dalla stessa parte, nessuno può impedirgli di stare insieme, tranne...
Ciò che sta succedendo a Rey.
Sta morendo, entrambi lo sanno benissimo, e in questo momento sofferente la ragazza si rende conto di dovergli confessare che lo ama.
Anche lui in quel momento ha un pensiero simile, non può perderla e si ritroverebbe perso, senza di lei.Dopo tutta la sua vita piena di sofferenze, non può perdere anche lei.
Arrivati alla base abbiamo il Consiglio, nessuno sa cosa ha in mente il Nuovo Impero ( MALEDETTI ) ma spero che con alcune informazioni raccolte riusciranno a scoprire qualcosa.
E per fortuna che nessuno ha detto qualcosa a Ben riguardo Rey perché se no....SEND HELP.
Arriviamo al finale, il finale col botto, un momento perfetto e tranquillo per dire ciò che provano.
Ho pianto, sono saltata dalla sedia in quel momento.Tutto davvero bellissimo e potente.Sono davvero senza parole.
PS=Ben per tutto il capitolo è stato un TESORO, è stato affianco a Rey sapendo che non l’abbandonerà mai....anche se lei teme il peggio per il futuro.
Beh che dire cara, come sempre ottimo lavoro, tutto è stato scritto in modo impeccabile e mi ha fatto percepire lo stato d’animo distrutto dei vari personaggi (specialmente Ben e Rey ovviamente ), HO MOLTISSIMA HYPE per sabato prossimo ma intanto ti dico che sei stata bravissima anche questa settimana e non hai deluso affatto le aspettative❤️❤️

14/12/20, ore 10:01

cciiaaooo eccomi qui per lo scambio
ahah ma guarda, anche senza Ben che lo pensava, all'inizio si capiva già qanto l'atmosfera fosse tesa, meno male che poi iniziano a parlare... adoro il lessico accurato che fai usare a Finn e Poe per metetrli al corrente di quanto è accaduto in loro assenza, traspare proprio quanto tu sia appassioanta della serie.
Adoro come rey si decida a raccontare ogni cosa, intervallata da Ben che aggunge i particolari awwww sembrano già sposati <3
lol io che quano Poe lo ha chiamato Ren pensavo lo shippasse già con Rey .... non ce la posso fare XDDDD
bellini i due piccioncini che si prndono un po' il loo tempo e rilettono su qanto successo e sì, Rey è un genio a tutti gli effetti :)

14/12/20, ore 07:13

Fammi un attimo divagare, non lo sai ma ci siamo trovati a dover affrontare lo stesso argomento: l'uso di armi con proiettili fisici come munizioni. Non credevo che avrei mai trovato anche solo un'altra persona che avrebbe accennato al problema.
Ho dovuto affrontare questo problema per spiegare in ME come mai bastasse cambiare la clip termica per ricaricare l'arma. Visto che in teoria con quelli scarichi SOLO il calore dell'arma e non ricarichi di certo il caricatore. Una questione che ho dovuto affrontare in maniera tecnica, dove ammetto di non essere riuscito a rispondere a ogni singola incertezza.
Veniva alla tua storia...nel primo paragrafo credo che la notizia più importante sia il ritorno in auge dei cloni. Scelta che nel breve periodo sicuramente risulta la migliore, essendo truppe pronte da mandare in battaglia e al momento al Nuovo Impero servono vittorie e successi immediati. Quindi concordo su questa scelta, tanto più per il fatto che l'avversaria è una nobile e tutto questo implica una buona capacità finanziaria...e cloni costano. Questo mi fa venire un dubbio, viste anche le tue parole si nobili, non è che c'è in atto una congiura di nobili della galassia. Clonare un esercito credo sia un'operazione davvero onerosa e oltre a questo c'è il suo mantenimento, francamente credo sia troppo per i fondi di una singola persona per quanto ricca ma se avesse l'appoggio segreto della classe nobiliare della galassia? Se in segreto stesse ricevendo fondi e informazioni da costoro? Che questa guerra sia anche una lotta di classe, una rivoluzione dell'aristocrazia di cui ancora nessuno si è accorto?
Venendo a discorsi più terra terra direi che i livelli ormonali di Rey stanno salendo. Quando verrà il momento credo che potrebbe "spolpare" Ben.
Nella descrizione dell'atterraggio ho subito colto il riferimento a quello su Starkiller. Venendo alle parti di combattimento siamo in pieno stile SW, ammetto che una parte che mi ha sempre lasciato dubbioso è l'intercettazione del colpo con la spada. Sono d'accordo sul fatto di percepirlo tramite la forza, ma alla velocità con cui viaggia che esista un individuo che fisicamente possa fermarli tutti è impossibili. Ma proprio per una questioni di riflessioni del corpo umano. Però mi rendo conto che il fandom è cosi...non considerare questa una critica, ma solo una considerazione generale su SW.
Mentre non mi ha convinto quando citi il fatto che il blaster venga estratto e rinfoderato di seguito, quella frase non mi piace tanto come suona.
La missione pare essere stata un successo anche se la sensazione di pericolo di Ben non è passata, quindi potrebbe non essere ancora finita. Nuove armi vengono introdotte rendendomi particolarmente curioso, strani proiettili che sembrano efficaci anche contro gli Jedi. Che qualcuno abbia inventato finalmente dei proiettili per oltrepassarla? E' la rivincita delle fabbriche d'armi per anni umiliate da tizi in spada e mantelli? Gli armaioli della galassia si sono uniti contro gli Jedi e a fianco dei nobili per orgoglio? XD

13/12/20, ore 11:47

Ciao <3
Maaaa, che tenerezza e anche che angoscia in questo capitolo T_T
Ben e Rey come al solito sono l'amore, ma spero tanto che quel sogno che lei ha fatto non sia niente di premonitore (o magari è solo paura che viene fuori sotto forma di incubi). E Ben con Chewbe? Adoro tantissimo, mi partono dei feel pazzeschi T_T
E devo dire bravo Poe, che finalmente sta facendo dei passi in avanti.
Ci sentiamo presto :*

13/12/20, ore 08:04

Un pensiero a tutti gli alberi abbattuti in questa saga a causa di atterraggi folli 😅una delle cose che amo di più di Star Wars sono le imprese con il Falcon, soprattutto quando qualcuno si lancia a velocità luce contro le cose. È stato bello trovarlo qui.
Mi piace un sacco questa piega più avventurosa! Sembra di essere davvero immersi nella saga, si respira aria di missioni alla Rebels!
Sono molto interessata a queste nuove armi e a scoprire che si è fatta Rey!
Un abbraccio
Amy

12/12/20, ore 20:38

Cara, anche con tutti gli avvertimenti ho provato tantissime emozioni tutte in una volta e non ero pronta.
In ordine:
Ben e Rey stanno iniziando a lasciarsi andare, ho URLATO e tu lo sai, quella scena all’inizio mi ha fatto provare molte cose in molti sensi ( efp potrebbe bloccarmi hahahha ).
L’arrivo al pianeta mi è piaciuto tanto anche per i parallels, la scena del raggio di sole beh YOU KNOW cosa penso ( commozione portami via ).
Le descrizioni sono scritte tutte molto bene, davvero, dal paesaggio ai combattimenti.
Ho adorato Ben e Rey che combattono insieme come in TLJ ( e quello che fa Ben con il blaster, pazzesco ).
Arriva il dramma, quella parte mi ha davvero messo ansia e sei stata brava a introdurre questo “presentimento” durante tutta la missione.
Sono curiosa delle varie novità del Nuovo Impero, dopo queste armi👀
Beh la fine....tanta roba.
In sintesi ho adorato tutto e sono morta e risorta in più punti per ragioni diverse.
Come sempre non deludi mai e non vedo l’ora del capitolo 9!
Ottimo lavoro cara❤️

08/12/20, ore 18:09

Che capitolo importante! Siamo solo al secondo ma non ti sei risparmiata e hai messo un sacco di carne al fuoco.
Ovviamente con il ritorno di Rey alla base si sapeva che alcuni animi si sarebbero scaldati. Ho apprezzato comunque il fatto che abbiano aspettato per la "ramanzina" e abbiano prima pensato alle cose importante, ossia Pamarthe. Come in precedenza, sono rimasta stupida dalla tua abilità di creare storia super interessanti e perfettamente in linea con il mondo di SW. Non sono un'esperta, però mi sembra che veramente fili sempre tutto liscio come l'olio.
L'altro punto focale è ovviamente il discorso di Poe. Ecco, io ero pronta a peggio, sai? Però sono felice di non aver visto violenza, in questo caso è meglio essere "la persona migliore" piuttosto che cadere nella violenza. Inoltre non mi sembrano neanche richieste impossibili, si sono decisamente regolati.
Ora però mi hai lasciata con un sacco di curiosità e non vedo l'ora di continuare!
Alla prossima,

H. A. Stratford

07/12/20, ore 13:25

Non ho mai sentito nominare Carise Sindian prima di leggerne nelle tue storie, specificato questo posso dire che sicuramente hai scelto un buon cattivo che già mi risulta interessante.
C'è la presenti come una nobile facoltosa in seguito decaduta per la sua vicinanza al primo ordine. Il fatto che in questo capitolo venga dichiarato l'assenza di un Senato e la scelta del suo pianeta d'origine come capitale mi fa pensare che lei possa essere sostenitrice dell'idea che debba essere l'aristocrazia a governare (con lei come imperatrice assoluta sia chiaro). Tempo fa avevo fatto una ricerca per creare un personaggio ed era saltato fuori che anche oggi giorno esistono sostenitori della nobiltà, che dovrebbe essere quest'ultima a governare perchè migliore. Un movimento Elitario ancora presente. Non troverei dunque strano che certe idee siano presenti nell'universo di SW dove i titoli nobiliari sono una presenza. Carise potrebbe mirare a ottenere l'appoggio della nobiltà della galassia, stuzzicata dalla possibilità di formare un governo aristocratico e oligarchico. Credo che una simile alleanza porterebbe a Carise la più importante delle risorse: denaro.
Con questo termine le divagazioni, posso dire di essere rimasto molto sorpreso quando ho appreso che Ben era stato scelto per la missione, mentre ho l'impressione che il pilota non abbia per niente capito chi sia. Trovo sensato il piano per trovare il pianeta, doveva pur essere rifornito.
Molto bella la descrizione che dai di Oshira.