Second Chances
di LadyOfMischief

12/02/21, ore 18:47

Mia cara!

Che settimana tremenda, ma finalmente eccomi qui, a rilassarmi con questa seconda parte di una vera e propria saga. Sai che aspettavo di arrivare fino a qui. Sono intrigatissima al pensiero di ciò che aspetta Rey e Ben adesso che il loro idillio solitario è finito e la ragion di stato, con tutto quello che comporta, rischia di intrappolarli o schiacciarli. Ma andiamo con ordine. Finn e Poe richiamano Rey e accolgono con una battuta Ben Solo, ex nemico. Il suo ritorno è talmente particolare che suscita in tutti ansia, anche in Rey. Nella scorsa storia, l’abbiamo vista concentrarsi prevalentemente sul tentativo di recuperare lo jedi e di passare del tempo con lui dopo una separazione dolorosa. Adesso, però, viene la parte difficile, con una galassia non ancora unificata, lacerata dalla recente guerra, con delle guerre all’orizzonte e con il senso di colpa di Ben si porterà probabilmente addosso.
Le persone importanti (Chewbecca e Rey) lo hanno perdonato, sulla falsariga di quanto ha fatto Leia, sua madre, ma Ben comincia a sfruttare la nuova occasione che gli è stata data per interrogarsi sul proprio passato, sulle azioni fatte.

Non è una banale recriminazione, quanto un’analisi a freddo di quanto capitato. Da qui nasce la percezione di essere stato usato, bilanciata dal fatto di aver potuto agire indisturbato nel tentativo di dare un nome al proprio legame con Rey. Ciò che mi intriga di questa nuova storia è proprio la premessa che qui viene gettata: Ben saprà perdonarsi? E gli altri come percepiranno questo ex nemico che ha causato la morte di tanti di loro, compreso un eroe come Han Solo? Le vicende introspettive dell’ex Kylo Ren potrebbero non essere affatto scontate, le cose potrebbero rivelarsi più complicate del previsto e questo i nostri protagonisti lo sanno. Nel capitolo rimarchi più volte il fatto che entrambi ne hanno viste di peggio, ma sono preda dell’ansia durante il viaggio di ritorno, tanto da parlare molto poco. È per il messaggio ricevuto, certo, ma anche perché quella bolla in cui hanno vissuto è scoppiata. Impaziente di proseguire, ti mando un abbraccio forte e ti faccio i miei complimenti, perché amo come scrivi di questi personaggi che ti appartengono, si sente <3.
Un abbraccio,
Shilyss

12/02/21, ore 09:11

Buongiorno cara, eccomi per cominciare la lettura del sequel di Whatever it takes. Sento tanto tanto nervosismo scorrere tra le parole e sulle frasi, davvero, e non solo per il ritorno di Ben alla vita ed alla società: una notizia sconvolgente, anche se solo accennata, fa ben comprendere che la situazione è più grave di ciò che avevo preventivato alla fine del primo arco della storia.
Hai dato molto spazio in precedenza ai personaggi ed alle vicende personali, ma ora mi riporti alla realtà ed al contesto più esteso. La guerra è finita? Potremmo davvero affermare una cosa simile? L’imperatore è caduto certo, ma i sostenitori non cadono certo con lui, anzi, molti cercano sicuramente di portare avanti ciò che era già stato iniziato e la distruzione di un pianeta – casuale? O scelto per qualche motivo specifico? – è un messaggio più che eloquente. Dunque avere a che fare col nemico con mezzi non riscontrabili dalle strumentazioni è un altro grande problema, aggiunto alla fascia di nervi per Ben che deve ripresentarsi alla vita ed agli amici di Rey.
So perché è così, anche se la donna e Chewbe fanno di tutto epr rassicurarlo, ed ha ragione: nonostante la manipolazione e i sotterfugi lui comunque ha sbagliato rovinando la vita a molte persone, ed alle famiglie di esse, quindi tornare alla Ribellione mostrando la loro faccia non da nemico per la prima volta, deve stargli divorando lo stomaco. Sono tesa io per lui, per loro ahahah e conoscendo Poe e Finn non sarà certo un’accoglienza a tè e pasticcini. I toni infatti non lascinao molto spazio all’immaginazione, manco sono entrati nel Falcon e già il sarcasmo fa bella mostra di sé.
Non posso farci niente, mi vien da fare il tifo per questi due disgraziati, e in un modo non certo velato; si è umani, e si ha anche voglia di ricominciare… il primo passo in fondo è quello di ammettere di aver commesso degli sbagli, per poi cominciare la strda verso la redenzione personale. Non so cosa aspettarmi dal dialogo che ora avverrà coinvolgendo il gruppo, davvero, ci potrebbero essere tranquillamente più scelte e sarebbero tutte coerenti, ti conosco e mi fido.
Come sempre il testo è gradevole a livello grafico, non ho riscontrato errori e non è mai appesantito da ddescrizioni obsolete; l’introspezione dei personaggi è sempre in primo piano ma non per questo dimentichi del quadro più grande, dando un contesto coerente ed affidabile a circondare le vicende dei protagonisti. Ad ogni capitolo riesco ad empatizzare sempre di più con loro, mi piace molto farmi coinvolgere. Cara, è un piacere aver cominciato questo tuo progetto, alla prossima e buona ispirazione! :3

09/02/21, ore 11:47

Ciao! Eccomi per lo Scambio del Giardino.
Premetto subito che il prequel di questa storia non l’ho letto, tuttavia non mi è stato difficile seguire questo primo capitolo poiché conosco il nono film di Star Wars.
Dunque... Ben è sopravvissuto e fin qui va bene, è scappato via con Ray e adesso la situazione è grave perché nonostante la morte di Sidious, il Primo Ordine non molla la presa.
Mi son piaciute le riflessioni tra Kylo e Rey, molto belle e per una volta empatizzo con Kylo che non ha capito una sega del nono film XD oh beh, Ben, vuoi provare a capire il nono film? Spendi una fracca di soldi per leggere libri e fumetti a tema, vedrai che tutto ti sarà più chiaro XD devi solo venderti un rene.
A parte le battute, questo capitolo mi è piaciuto. Posso essere onesto? Io non sono affatto un fan della Reylo, tuttavia devo riconoscerti che scrivi bene e come ti ho detto ho apprezzato le riflessioni tra i due.
Scrivi bene, è questo ciò che conta, quindi seguirò questa fic molto volentieri^^

Alla prossima

08/02/21, ore 07:06

Ho molto apprezzato la discussione con gli ex-assaltatori, soprattutto come in maniera molto spontanea Ben e Rey sembravano essersi divisi i ruoli.
Lui più tecnico e lei maggiormente abile nel semplificare certi concetti, più empatica. Non so se esiste un termine specifico per dare una definizione.
Su Ben ho avuto l'impressione che stesse ricordando come forse lui era stato obbligato ad imparare la forza, che sensazioni e rimpianti avesse provato questo magari per spingerli ad accettare la sua offerta con il minor numero di ripensamenti possibili.
Mentre leggere delle descrizioni che avevano di lui, come fosse "la machera", è stato divertente.
Venendo a Lando ammetto che ero teso per quella parte...wow...non credevo che avrebbe preso il suo ritorno così bene.
in tutto questo nessuno ha ancora dato nemmeno un cazzotto "di rimprovero a Ben, siamo sinceri...almeno un pugno in faccia se lo meritava XD
Ho molto apprezzato la sincerità dimostrata da ambo le parti, la decisione di Lando di ascoltare la sua versione.
E' impossibile dare totalmente la colpa a Ben essendo stato plagiato, ma anche discolparlo non è possibile. Come dice Lando è possibile che col tempo riesca a perdonarsi, ma per adesso non è possibile.
Su Finn non riesco a capire perchè dovrebbe chiedere scusa a Rey, devo essere sincero. Quello è qualcosa della sua sfera privata, non di certo qualcosa di cui deve rendere conto a lei. Se poi lei si offende perchè lo racconta a tutti tranne che a lei è una questione diversa, ma di certo lui non ha l'obbligo di doverglielo dire.
Mentre è stato interessante leggere del comportamento del Nuovo Impero paragonato al vecchio, questa volta la forza non centra niente. Questo è un tentativo di conquista ben più classico, dove almeno per adesso i Sith non sembrano coinvolti. Un approccio nuovo, dove forse la Forza potrebbe essere rilegata a semplice risorsa militare. Una visione che mi piace molto.

07/02/21, ore 18:23

ciiaaoo cara, eccomi per lo scambio.
hai capito questo nuovo Impero? zitto zitto, cacchio cacchio si conquista un pianeta dopo l'altro.
E alla base di tutto c'è questa odiosa Senatrice che cerca vendetta per dei dissapori con Leia, per non parlare dei loro trascorsi, la vendetta è sempre una cosa tremenda e a farne le spese ora è la nuova generazione.

Mi piace l'aggiunta di questi nuovi personaggi, sembrano essersi integrati bene.

aww che bimba Rey che si emoziona con la neve <3
E tutte le domande a cui deve rispondere? la complicità con Ben che porta tutti a farle QUELLA domanda? eheheh sono proprio antisgamo.

mi piace il piano di Poe e Finn, chissà se riusciranno a metterlo in ato, staremo a vedere.
alla prossima <3

06/02/21, ore 21:01

Mia cara con questo capitolo non ti sei risparmiata con i colpi che fanno piangere ( adesso chiamo lo SWORD )🤧
Sin dal primo momento in cui me lo avevi accennato, sono sempre stata ansiosa di scoprire qualcosa di più su questi bimbi e ragazzi Force sensitive/user, ma non avevo dubbi sul fatto che li avresti gestiti super-bene e già in questo capitolo vediamo che stanno apprezzando la compagnia di Ben e Rey ( Ben caro ascolta i bambini eh ), chissà che accetteranno l’addestramento AAAAH CHE VOGLIA DI VEDERE BEN E REY COME MAESTRI!! che soft soprattutto🥺✨
Ben se la squaglia da Finn e Rey per andare da Lando, aspettavo questo confronto da tanto e avevo paura di quanto angst avresti aggiunto...E INFATTI non ti sei risparmiata i colpi, è stato però realistico e in-character, Lando non incolpa Ben che però si sente ancora male per ciò che ha fatto, uno zio non proprio sentimentale ma che vuole bene alla sua famiglia, si è notato questo aspetto perciò sei stata davvero brava a caratterizzare Lando e il suo rapporto con Ben ( anche se non lo abbiamo visto sullo schermo ).
Finn, quante volte devo ripeterti che puoi fidarti di Ben? Sti due si fanno la guerra e devono smetterla ahhahaha
Ma intanto Rey gli lascia prendere le sue scelte anche per la questione Forza, e la ragazza di dirige dal suo amato, e...BOOM riunione di famiglia anticipataaaaa!
Lando e i colloqui con la fidanzata del nipote, che la notte prima hanno celebrato la loro passione ( e menomale se no scoppiavano ).Tra i due si vede la dolcezza e protettivitá reciproca, Lando è abituato a certe cose e li scopre subito BRAVO ZIO SHIPPER!
Sono curiosa di vedere come evolveranno questi rapporti👀
Veloce appunto sugli aggiornamenti politici, mi sono piaciuti davvero tanto e questo Nuovo Impero continua a preoccuparmi, riuscirà a scovare la Resistenza o no? AIUTO
Bravissima cara come sempre, ogni capitolo sono pianti assicurati, BEN TI PROTEGGO IO❤️❤️

06/02/21, ore 08:16

Eccomi, finalmente riesco a commentare con calma.
Rey e Ben hanno preso l'assenza di Chewbe tipo luna di miele, a questo punto temo lo chiudano a dormire fuori ... o che si chiuda fuori di solo, spaventato da tutti gli ormoni in circolo 😆
Finalmente viene affrontata la questione della sensibilità alla Forza di Finn, gestita tanto bene nel film che hanno dovuta chiarirlo dopo 😅 qui il confronto come l'indispettimento di Rey mi sono sembrati realistici e giustificati.
Ho adorato la precisazione di Ben sul fatto che non ci fossero Sith nel Primo Ordine, ogni volta che leggo/sento parlare di Kylo Ren come Sith rischio una sincope 🤣
Adesso voglio scoprire come gestiranno i ragazzini di Jehda...
Un abbraccio
Amy

02/02/21, ore 16:16

Dopo che tu mi avevi accennato del destino toccato alla figlia di Lando, prima non ne sapevo niente, ero curioso di vedere come sarebbe avvenuto questo primo incontro. La reazione del vecchio amico di famiglia mi è piaciuta, mi è sembrata di estrema sorpresa come se non ci riuscisse a credersi. Come se nel guardare Ben, di cui doveva sapere della morte come tutti, si stesse chiedendo se fosse davvero lui anche se doveva essere impossibile. Ben era morto e dalla morte non si sfugge. Leggendo ho avuto l'impressione che Lando stesse facendo questo ragionamento per tutto il tempo. Cercando di convincere se stesso che quella persona era solo qualcuno che gli assomigliava.
Altro dettaglio che ho trovato interessante e che ignorava è scoprire che l'idea di rapire e indottrinare bambini fosse di Hux. Sono del parere di Ben che usare dei cloni sarebbe stato meglio e anche più discreto. Inoltre cosa fai una volta che hai indottrinato il bambino? Aspetti che cresca...anni...fortunatamente nelle note spieghi che Hux di cui si parla è il padre, stavo giusto pensato che Hux del cinema mi sembrava troppo giovane a questo punto.
Trovo più che plausibile la possibilità che ci sia la forza dietro alla resistenza all'indottrinamento.

31/01/21, ore 16:37

ciao cara eccomi ^^
uhmm cos'è questo presagio di sventura con e ultime sensazioni che ha Ben prima che si chiuda il capitolo?
arggh poi tu che dici 'la calma prima della tempesta'? Okay, mi preparo al peggio, perché mi fido <3

Ho adorato il confronto fra Finn e Rey, l'analisi di Rey sul fatto se sia davvero cambiata.
Benedeto Tenente per averli avvisati in tempo dei TIE e del pericolo che correvano, meno male si sono messi subito in viaggio.

E Ben che è assalito dai ricodi di cos'ea accaduto l'ultima volta che i suoi dovevano nascondersi? Lo trovo tenero.
Chewbecca mi fa sempre morire.

Aww che carini a darsi il cambio guida per dormire a turno.
e ora che succederà?
criosissima di scorpirlo.
bravissima, alla prossima <3

30/01/21, ore 20:31

Cara, la ff è tornata con un capitolo intenso e senza esclusione di colpi, AIUTO!
Il risveglio è super dolce ma triste, entrambi i piccioncini non riescono a credere che sia vero, ma sono lì, innamorati e nulla può dividerli, nemmeno la morte.Come sempre sei bravissima a ribadire questo concetto e le loro emozioni.
Ma il dovere chiama, e sta per succedere una delle cose che aspettavo da più tempo, ovvero l’incontro con zio Lando.
Ho sempre voluto leggere di più riguardo al loro rapporto e non vedevo l’ora di leggerlo nella tua ff.Ben è preoccupato, ovviamente, Leia e Chewbe lo hanno perdonato, ma sarà lo stesso con Lando?
La tensione è evidente, ma il problema e un altro per adesso, devono occuparsi di questi ragazzi soli e spaventati, e serve l’aiuto di Rey e Ben perché sono gli unici Force user tra loro.La tenerezza di Rey nei confronti di bambini è dolcissima è super accurata, visto che si rivede un po’ in loro.E la vecchia scelta di Ben sul programma è chef kiss, dato che lui non è mai stato un sadico che adora ste cose, ed è azzeccato che sia stata una sua decisione, quella di interromperlo.
La fine...BEH TI VENGO A CERCARE perché non oso immaginare cosa diranno i ragazzi, Ben sarò con te e ti terrò la mano in ogni caso.
In sintesi: un ritorno pazzesco, i vari collegamenti ( dettagliati nelle note ) sono stati perfetti come tutto il resto.
Non sono pronta al seguito, sappilo, bravissima cara e continua così❤️

24/01/21, ore 18:57

ma ciiaooo eccomi per lo scambio,
magari non ci sarà stato molto pucci pucci e love love fra rey e Ben, eppure mi è piaciuto un sacco questo capitolo, a partire dall'inizio (va beh che leggo anche le DrakPilot e quaindi appena ho letto di Poe e Ben insieme ehmm strani pensieri, poi mi sono ricordata della fic e del pairing che sto leggendo XD) , mi sono commossa per il fatto che Ben è trattato da persona non da minaccia, quando lo considerano un figlio che ha perso la madre, poverino <3
il suo è un gran contributo nel capire quali sono i pianeti che gli dicono qualcosa e cosa, mi sono piaciute anche le riflessioni su come ha scoperto che Darth Vader fosse il padre di Leia e Luke.
I momenti fra Rose e Rey sono sempre il top, Rose è un amore.. lol il discorso dei figli .. e poi ogni vota che Rey dice 'sono stati 10 ore ma per noi son stati 3 giorni' penso sempre che viaggino sula TARDIS non farci caso lol
continua così, alla prossima <3

10/01/21, ore 21:06

Ciaooo tesora, eccomi. Sono contenta di proseguire questa storia 😍😍 partiamo dalle cose leggere, niente mi toglierà l'immagine di Rey che usa la Forza per spegnere la luce 🤣🤣🤣 adoro.
Certo che povera Rey con tutti quei viaggi sfido che è esausta. 😅😅
Ma l'incubo era solo un incubo vero?? Niente visioni, che mi prende malissimo 😱😱😨 ma capisco se non me lo dirai.
Awww loro due che condividono la brandina, che fluff 🤩😍🤩😍
E Poe che ora vuole l'aiuto di Ben? Addoro e sono curiosa degli sviluppi 😉 Alla prossima 🤗

10/01/21, ore 12:24

Ciao, eccomi qui a continuare questa storia **
Mi piacciono tutte queste descrizioni, il come ci presenti la base della Resistenza in cui i personaggi si muovono. Mi piace tantissimo anche l'idea di Ben e Rey insieme in questa nuova missione, Rey non nasconde il suo entusiasmo esattamente come Rose, che a proposito, così a caso mi viene di shipparla con Jacen lol Ben invece mi da l'idea di starsi lasciando un pochino andare, lo vedo meno rigido rispetto all'inizio, oltre al fatto che lo vedo fare amicizia più facilmente.
Questa prima parte mi è piaciuta molto, ci sentiamo presto :*

Nao

29/12/20, ore 15:05

Mi piace molto che ti soffermi a spiegare tutti i problemi che la resistenza sta affrontando, soprattutto la difficoltà di reperire risorse. Troppe volte il problema della logistica non viene affrontato, dando ai personaggi quasi per miracolo quello di cui hanno bisogno.
Nonostante i crediti non illimitati forniti dai senatori, procurarsi la merce non è facile se nessuno vuole venderla. "I Valori" non valgono contro il denaro e la possibilità di morte. Se si può vivere tranquilli facendo patti con il diavolo la gente lo farà senza problemi. Questa libertà che i ribelli vogliono portare alla galassia...c'è da chiedersi quanto la galassia sia interessata alla propria libertà?
L'entrata in scena di Lando è stata interessante, ho qualche ipotesi al riguardo e sono curioso di vedere se ci ho preso.
La spiegazione sulle armi mi è piaciuta, anche se per adesso non risponde a tutte le mie domande sono curioso degli sviluppi.
Finalmente l'hanno fatto! Ben adesso è un uomo, spero che dalla forza gli spiriti non li spiassero. Me lo immagino Luke a fare battute sul fatto di fare "centro" XD
Molto carina la battuta finale e credo proprio che Ben a sentirsi chiamare "amore" sarebbe rimasto sbigottito.

27/12/20, ore 18:21

Ciao! Ma quante cose in questo capitolo... da dove partiamo?
Ovviamente dai cattivi (quanto è divertente tirare fuori trame per i cattivi?🤣). Carise, sommata ai mezzi tecnologicamente più avanzati che questo impero ha a disposizione, è decisamente decisamente un pericolo.
Considerando l'appoggio spontaneo dei pianeti più ricchi e centrali, la situazione si fa ostica.
Passiamo a Ben che non sarà più un adepto del lato oscuro, ma resta figlio di Han Solo. Il modo di raggirare i problemi è quello del contrabbandiere, anche se porello non riesce nemmeno a nominarlo senza sentirsi in colpa. Lui e Poe finiranno per trovarsi più affini del previsto?😁
Il momento tra di loro è tenero e delicato, adatto all'impostazione della storia. Giusto che si prenda una botta di Idiota, a Ben sta sempre bene e serve a stemperare il romanticismo 🤣
Un abbraccio
(Buone feste)