Second Chances
di LadyOfMischief

08/03/21, ore 06:54

Ciao! Passo subito alla mia parte preferita del capitolo: Ben vs soldati oscuri. La sequenza d'azione è scritta molto bene e dai, anche se un po' le prende, di sicuro se l'è cavata bene.
Mi ha fatto veramente piacere vedere, pardon - leggere - brandire spade laser.
Ho apprezzato molto i toni sarcastici di Poe e Finn, il loro duo è una degli elementi dei sequel che ho apprezzato più.
Ho avuto un mancamento quando fai sgridare Chewbe da Poe. Il gesto dei Wookie è perfettamente nelle sue corde, spesso noi fans ci dimentichiamo di come non sia un cucciolo.
Bel capitolo d'azione, complimenti come sempre!

07/03/21, ore 15:47

Ciao carissima, eccomi per lo scambio.
Mi ricordavo di aver lasciato Rose e soprattutto Rey ferite, la seconda aggravata, ho apprezzato molto l'inizio dal punto di vista di Rey per farci davvero capire cosa sia successo.
È vero povera Rose, forse passa in secondo piano ma è normale che Rey si preoccupi per Rey, rischia la morte e non riesce a dirgli quel 'ti amo' che vorrebbe, meno male che il benedetto stim ha fatto effetto, spero non ci siano aggravanti.
Loro due son così belli aaww😍😍😍 finalmente si son detti che si amano.
Grazie per il finale capitolo a vino e tarallucci 🤗🤗
Alla prossima

27/02/21, ore 12:09

Buongiorno cara, eccomi qui per tornare dalla tua long. La tensione è ancora alta e chiara, in fondo avere a che fare con un uomo del genere non deve essere affatto facile, anzi: l’arrivo delle prime persone è indice di come hanno paura possa cambiare tutto da un momento all’altro e ci sta, in fondo la distruzione dipianeti non è certo uno scherzo, e la pace non è duratura in un mondo simile. il fatto del “primo isolamento giustificato” di Ben permette a lui e Rey di poter godere dei primi momenti di relax nel loro ritorno alla civiltà, e l’atmosfera è bellissima e molto gradevole: le stelle, la notte, il profumo della natura autunnale, l’erba umida sotto le dita… mi fa venir voglia di starci io lì! Li sento legati e nostalgici, sono molto vicini uno all’altra e con i propri pensieri e ricordi. Un grande punto di introspezione per Ben qui, molto doloroso a tratti, e quando c’è di mezzo la famiglia un po’ tutti diventano sensibili a quanto pare. Eppure, nonostante i loro trascorsi, le difficoltà, l’essere opposti, si sono incontrati ed innamorati, e Ben parte delle sue uktime scelte le deve a lei.
Interessante e dolcissimo il discorso della diade e del loro incontro: se non fossero stati così, si sarebbero comunque incontrati? Certo che sì, innamorati pure, ne sono sicura, perché il loro legame non gestisce i sentimenti, anzi.
Altri universi, altri mondi, altri tempi, ma sono sicura che sarebbero stati assieme uguale. Ecco, dopo questo mio grande momento emotivo, eccomi qui a dire che questo capitolo ha risvegliato in me una tale e tanta empatia da farmeli lettteralmente amare! Come sempre è un piacere essere qui da te a godere della lettura di un testo corretto, fluido, gradevole, che racconta tanto e mostra sentimenti e sensazioni sottili, alle volte trattenuti, ma che non passano certo inosservati. Qualunque cosa dicano comunque, l’amore che lega i due protagonisti è davvero grande, genuino, forte, tanto da riportare in vita un uomo redento che sa amare e che ha bisogno di dimostrarlo.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

25/02/21, ore 18:12

Mia cara! eccomi qui da te, più tardi di quanto avrei sperato, dato che ero molto ansiosa di continuare a leggere di Ben e di Rey <3. Mi sono piaciute diverse cose: innanzi tutto, il costante richiamo alla solitudine di Rey e ad alcune abitudini che la giovane jedi ha ancora, come quella di rimanere sotto un cielo stellato e di recarsi in quelle radure che le consentano di poter vedere più cielo possibile. In secondo luogo, c’è la riflessione di Ben su sua madre e la sua famiglia, che è struggente soprattutto quando lui si rammarica per non averla mai incontrata nell’aldilà (sebbene ne stia giustamente perdendo memoria, come succede con i sogni) e nel timore che il non completamento dell’addestramento jedi da parte della senatrice le abbia in qualche modo impedito di raggiungere Luke e di raggiungere, un giorno, lui, di nuovo.

Il rammarico per una famiglia non compresa e allontanata da sé non è l’unico dolore con cui deve fare i conti il giovane e fascinoso Solo: c’è anche questo elemento terribile, a ben pensarci, il fatto, cioè, che lui si ritrovi in mezzo alla natura stupito. Questo stupore anticipa una spiegazione molto realistica di quello che significa lavorare per l’impero, essere costretto per anni in una base (e torturato da Snoke) dove tutto è ammantato da un’asettica mancanza di colore, dimenticare il vento e la natura, ricordare che in quelle rare occasioni in cui metteva piede a terra era per compiere qualche nefandezza. Molti degli atti di Ben, però, sono stati una necessaria conseguenza utile per impedire ad Hux di prendere il potere. Lo stesso controllo di Snoke si è rivelato inefficace quando a essere messa a repentaglio è stata la vita di Rey: pensando a questo, non posso fare a meno di considerare come la tua attenta lettura delle vicende di Star Wars si sposi alla perfezione con la trama che stai sviluppando in questa long e, chiaramente, nella precedente. Li racconti, li spieghi, li analizzi restituendoceli in maniera viva e sfaccettata: tanti complimenti, come sempre, perché i tuoi ritratti di Rey e di Solo sono impagabili e mi piacciono immensamente.
A presto,
Shilyss ^^

23/02/21, ore 07:46

Direi che questo è il classico capitolo di transizione, in cui si vede tutta la preparazione per la missione.
E' vero che la resistenza è attualmente formata da "quattro gatti", ma mandare due alti ufficiali come Poe e Finn, oltre a tutti gli altri personaggi, mi è sembrato un enorme rischio.
Se qualcosa va male, la resistenza rischia di perdere in un colpo solo tutti i suoi elementi chiave. So che rimarrebbe lo stesso qualcuno, ma non ci sarebbe più speranza
La scena con i cavi l'ho trovata ironica, al di là dello spazio tempo ecco che ci si ritrova sempre a non avere abbastanza porte sul pc.
Questa però mi ha fatto venire un dubbio: ma durante gli anni passati con Leia, possibile che Han non abbia mai avuto modo di portare il Falcon un officina? Credo che il matrimonio gli avesse garantito una certa stabilità finanziaria, far riparare seriamente il Falcon non sarebbe stato così male.
Potrai dirmi che Han semplicemente non voleva che degli estranei mettessero le mani sulla sua nave, sentimento che capisco, ma suvvia una soluzione penso che si poteva trovarla. Tutte le più famose navi dello spazio hanno avuto puntate in cui erano ferme in cantiere a farsi riparare...tranne il Falcon.
Ho trovato interessante la strategia del Nuovo Impero, mi piace molto come pensata...Trish Weaver approva!
Riguardo alla breve parte di azione finale, è andata bene come ci si aspettava....anche perchè in caso contrario, tutti morti e fine della storia XD
Non mi ha convinto l'abbraccio collettivo nella scena finale, capisco l'esultanza di avercela fatta quindi un "urra!" ci sta tutto ma tutta quest'atmosfera piena di affetto mi lascia dubbioso soprattutto con personaggi come Poe che proprio non vedo in una simile situazione.

22/02/21, ore 06:24

Ciao! Prima di tutto, complimenti per aver risposto alla domanda che tutti i fan di Star Wars si fanno dalla saga originale, ovvero: davvero lanciare il Falcon a velocità luce è l'unica soluzione?
No, non lo è. E la tua mi sembra decisamente migliore 😅
La parte dei cavi mi ha fatto sorridere, così come lo strano duo composto da Rose e Ben.
Zay Versio è un po' l'incarnazione del fandom della saga in generale con il suo entusiasmo per il Falcon, ma i piedi sul tavolino magari no 😅
Ben è proprio diventato uno esempio di calma serafica, bisogna ammetterlo.
Bella la descrizione del pianeta, adoro sempre le precisazioni e i contesti accurati presi dal canone.
Ora non vedo l'ora di leggere della missione.

21/02/21, ore 15:05

Ciao **
Questo è sicuramente un capitolo avvincente ed emozionante, condito anche da una buona dose di romanticismo. Oh, Rey sta proprio abbattendo tutti i paletti poco a poco. E' proprio da lei e Ben andarci piano, e mi ha fatto ridere il pensiero che se non ci fosse Chewbecca in giro probabilmente i due si sarebbero spinti oltre... beh, come biasimarli?
La parte dell'atterraggio è stata... diamine, proprio figa e da cardiopalma, proprio in perfetto stile Star Wars, ma non è che Rey si è rotta qualcosa? Perché da quello che ha detto Rose il dubbio mi viene. Ben è veramente adorabile e amo il fatto che si stia aprendo così tanto, non solo con Rey, ma anche dal punto di vista dell'amicizia, basti vedere quanto si sta affezionando a Rose!
Brava davvero, l'azione si mescola al romanticismo, rendendomi la lettura molto piacevole.
A presto :*

Nao

21/02/21, ore 12:20

Mia cara ero fiduciosa che questo capitolo sarebbe andato bene, e così è stato✨
Il nostro gruppetto cerca-guai preferito ha deciso di partire finalmente per la missione suicida EHM EHM volevo dire, per la missione su Parnassos, ma prima ROSE SALVATRICE ripara il Falcon ( senza di lei tutti sarebbero fregati, gli antis dovrebbero capirlo ) e con lei c’è Ben.Mi sono sempre piaciute le loro interazioni, Ben finalmente ha un’amica dopo tanti anni ( il colpo basso su Tai non me lo dimenticherò ) e ha ancora i sensi di colpa, BEN BASTA NON SEI STATO TU.
Certo di mantenere la calma, ma nominando Han e baby Ben sul Falcon mi si è sciolto il cuore e mi è venuto il piantino per il loro passato ( Ben meriti un abbraccio ).
Più tempo passa, più il Nuovo Impero si riconferma viscido e falso, è palese che il loro “slogan” per attirare nuovi lavoratori è soltanto un modo per trarre vantaggi ( SCHIFOSI LEVATEVI ), e come sempre sei stata brava a rendere i loro affari loschi e stronzi nello stile dell’Impero e Primo Ordine.
Sappi anche che le parti della meccanica ti sono uscite bene, non erano né troppo complicate né troppo semplici, quindi tranquilla che anche sotto questo aspetto è andato tutto chef kiss.
Finalmente tutti pronti a partire, eh Rey c’è freddino e vuoi stare in braccio a Ben? Beh non credo che non tutta quella gente a bordo sarà possibile, MA muniamoci di copertine per superare questo freddo viaggio, e io preparo la copertina da abbracciare per la futura tragedy.
Inserire Zay è stato un bel colpo, far ritornare questo personaggio dopo le sfighe per andare in un’altra missione con il best-gruppetto mi è piaciuto davvero tanto E BEN GIÀ PADRE PROVETTO CHE LA SGRIDA GENTILMENTE.
Ben e Rey vivono di ottimismo hahahaha e salto i commenti su cosa ho pensato con quel “Hey, l'ultima volta l'abbiamo fatto insieme, perciò anche tu ne sei capace” EH BEN MOLTO CAPACE DI CERTE COSE.
Tornando alla serietà, Parnassos è un pianeta ridotto in spazzatura dopo l’esplosione, e sono curiosa di vedere come faranno la loro gita lì👀
R2 BIRBANTELLO che sgama Ben e Rey in un momento romantico, vabbè ragazzi sarà per la prossima volta, ma siete stati fortunati che non vi è capitato qualcun altro.
Il finale AAAAWWWW Ben adesso sei in una grande famiglia, questo finale pacifico e soft mi è piaciuto un sacco, Ben se lo merita dopo tutte le sue sofferenze e la freddezza del Primo Ordine.
Complimenti cara per questo capitolo, come sempre. Ti sei salvata questa settimana, ma per la prossima inizia a correre perché TU SAI E IO SO hahahhaha
Ottimo lavoro❤️👀

21/02/21, ore 08:52

Mia cara!
Avevo letto il capitolo già nei giorni scorsi, ma ahimè, qualcosa non è esattamente andato come doveva. Ma partiamo dal principio. Ben e Rey giungono finalmente alla base dove li aspettano Poe, Finn e tutti gli altri. Spiegano la loro nuova situazione, chiariscono che dieci ore per loro sono equivalse a più giorni, spiegano la forza momentaneamente messa in standby, parlano dell’ordine che si sta ricostituendo. E qui, nonostante la tensione, nonostante i trascorsi (Ben ha tentato di uccidere sia Poe che Finn) Solo- ah, come mi piace chiamarlo così – cerca di dare il suo contributo spiegando tecniche, dettagli, tecnologie. Si rende utile perché sa che deve dimostrare di essere leale e farsi perdonare i suoi trascorsi e poco male se la spada laser va tenuta sotto chiave per buona parte del tempo, in questa fase iniziale ci sta.

Rispetto all’idea di essere controllato e di potersi muovere solo se accompagnato, è una misura necessaria anche per non dare l’intenzione che sia tutto finito, come si suole dire nella Capitale, a “tarallucci e vino,” ma tutto ciò, come sottolinei, è nulla in confronto a un controllo mentale, a delle voci che assillavano Ben. Anche il comportamento di Poe e Finn mi è piaciuto molto. In questa storia sono dei secondari, ma tu non li rendi in maniera piatta donando loro due corpi e un cervello, bensì li distingui, li separi, li mostri con un obiettivo comune, ma con visioni differenti. Laddove Finn risulta restio a concedere fiducia a Ben (per proteggere anche la sua amica Rey), Poe appare più capace di mediare e di controllarsi, nonostante le torture passate.

Mi piace che Chewbe continui ad avere un ruolo fondamentale nella storia di controllore e di persona degna di fiducia: del resto, ha l’autorità che gli deriva dall’essere l’ultimo eroe della vecchia guardia, il solo sopravvissuto. In questo ruolo tragico, ma necessario, veglia su quella che è l’eredità degli Skywalker – il figlio di Leia e Han, l’allieva di Luke. E a me si stringe il cuore <3. Concludo dicendo che ho parlato poco dell’aspetto politico della vicenda, ma in verità attendo di avere altre notizie e gongolo perché le storie d’amore e di politica sono in assoluto le mie preferite. Un abbraccio forte (e perdonami per il ritardo) e tanti, tanti complimenti a te.
Shilyss

18/02/21, ore 10:48

Cara buongiorno, eccomi qui per continuare la lettura di questa seconda parte del tuo progetto. La tensione è chiara e palpabile, sento fisicamente il malessere che scuote le menti di Rey e Ben, ma si sa, nessuno ha detto che sarebbe stato facile riuscire a gestire una cosa simile. e infatti Finn e Poe, giustamente, più che giustamente, ci vanno coi piedi d piombo, anche perché le notizie che arrivano non sono certo le migliori, e mettersi a litigare in un momento così non è certo una cosa buona. Prima le cose importanti, cose da Resistenza, e le intuizioni d tutti sono precise e sensate: si ritrovano a dover fronteggiare un nemico che sa camuffarsi e che non guarderebbe in faccia nessuno. Distruzione e morte tornano in primo piano, accantonate finora dalle vicende private dei due.
Riferita la problematica, saltano i convenevoli: sono stati anche civili gli amici di Rey, potevano dire e fare peggio e nessuno li avrebbe biasimati per questo. C’è distanza e diffidenza, ci sono regole, paletti ma la convivenza sembra ufficialmente possibile, nonostante il bisogno di certezze e l’aver a che fare con un ex assassino che li ha torturati e tentato di eliminarli. Vedersi davanti Ben – ch echiamano Ren, ho notato, così come era conosciuto prima della sua dipartita – deve essere stato uno schiaffo fisico e morale non indifferente, dopo tutto ciò che hanno passato.
L’inserimento sarà complesso ma non impossibile, ne sono sicura.
Rose e BB8 sono una bellissima sorpresa invece, sono così amichevoli e spontanei come mi hanno sempre dato l’impressione di essere, e l’accoglienza data a loro è impagabile, sul serio. Il tutto però poi verte verso l’emergenza e la consapevolezza di ciò che sta per arrivare lì: accogliere i sopravvissuti, dei nuovi ribelli, i fuggiaschi non sarà una passeggiata e dovranno poi cambiare sede… tutte le sensazioni positive dato dal ritorno di Ben non disastroso alla civiltà, si incupiscono per quello che è il livello attuale della situazione.
Riesci a gestire con maestria i tuoi personaggi, rendendoli umani e sensibili, creando interazioni verosimili ed efficaci portate avanti in dialoghi perfettamente in linea per tono e contenuti. La stesura è come sempre pulita e scorrevole, gradevole e corretta. È sempre un piacere essere qui da te cara, alla prossima e buona ispirazion e! :3

18/02/21, ore 07:12

Ciao! Tutta la mia solidarietà per i ragazzini del "corso": anche io sarei impaziente di spostare cose e dare spadate se scoprissi di esser sensibile alla Forza... ma probabilmente non ho l'animo della Jedi 🤣
Bello che Rey "riveda" alcuni punti del codice, ribadendo l'importanza dell'equilibrio tra lato chiaro e lato oscuro.
Reprimere i sentimenti non porta da nessuna parte, come è stato più volte dimostrato anche nelle fila dei Jedi.
Commovente come i nostri eroi comincino a far capire a Poe che la parola "missione" non debba a prescindere far rima con "suicida". Quando Finn glielo ha fatto presente ero piegata dal ridere 🤣
Spero a presto, un abbraccio

17/02/21, ore 21:07

Ciao!!
dopo aver letteralmente bevuto la prima long non potevo non leggere il sequel.. e niente lo amo ancora di più!! Attendo con ansia i nuovi capitoli per vedere come evolverà la storia! Complimenti ancora!
Aly

15/02/21, ore 12:11

È stato interessante leggere delle lezioni sulla Forza, sopratutto considerando il nuovo approzzo che Rey e Ben hanno intenzione di seguire.
Ammetto che leggendo quanto riportato dai testi Jedi, di essere rimasto dubbioso sui concetti.
Gli Jedi sembrano avere un controllo troppo serio delle proprie emozioni.
I Sith invece ne sembrano travolti.
I primi sono un fiume in secca, i secondi uno che esonda. Almeno sono queste le similitudine che mi vengono in mente.
Condivido il nuovo approccio di Rey...e pure Alexya Weaver (che ha una sua teoria tra poteri biotici ed emozioni.)
È vero come lei fa notare che anche la prima volta venne tentato all stesso modo, ottenendo sempre un fallimento.
Anche raggiungendo l'equilibrio, cercare di trasmetterlo alle successive generazioni sarebbe cmq difficoltoso. Uno qualsiasi potrebbe giungere alla conclusione precedenti, dare vita un conflitto riportando tutto sulla vecchia strada. Gli essere umani sono faziosi di natura.
Riguardo ai pezzi di ricambio sono rimasto sorpreso anch'io. Non credevo che tutto sarebbe andato bene...hanno acquistato e sono andati via...credo sia il primo piano di tutto SW che inizia e si conclude senza problemi.

14/02/21, ore 18:10

eccomi qui cara.
Vorkino! (grazie della spiegazione, è un'esclamazione che adoro) che capitolo pieno di azione e suspence!

E inizia in modo così hot.. quei baci aawww quei due beh sì, anche a me sarebbe piaciuto che continuassero la 'conversazione'
Il piano sembra pensato in ogni dettaglio, Rose e Rey insieme li reputo una squadra fortissima e per come me l'hai fatta percepire ormai posso dire che è canon che Rey non ami starsene con le mani in mano.

Momento di raccoglimento per sottolineare quant'è umano Ben, che reputa Rose ciò che di più vicino abbia mai avuto a un'amica aww ma che preoccupato anche per Jacen, nonostante si siano incontrati da poco.

L'atterraggio folle è stato adrenalinico, l'intes che hanno Rey e Ben è sempre perfetta, vederli combattere insieme è stato epico ma.. arrghh che modo di finire è? Cos'è successo a Rey, che non risce più a camminare *comincia a mangiarsi le unghie*

complimenti e alla prossima <3

14/02/21, ore 11:58

Cara eccomi finalmente a fare la recensione di questo capitolo che mi è piaciuto davvero tanto COME SEMPRE👀✨
Partiamo in bellezza con Ben e Rey che sono maestri fantastici, adoro l’empatia che provano nei confronti dei ragazzi e penso che presto si legheranno sempre di più🤧I due piccioncini superano il Maestro Luke, insegnano la giusta via della Forza, quella dell’equilibrio, e non il Codice Jedi ( GIÀ ALTAMENTE VIOLATO DAI MAESTRI HAHAHAHHA ).
Ma il dramma non finisce mai, Poe e Jacen hanno brutte notizie, questo Parnassos sembra davvero inespugnabile e sono curiosa di vedere SE e come riusciranno ad entrare, un giorno.
BEN CHE SVEGLIA REY, UN TESORO, Ben dovresti tentare con qualcosa di più insistente per svegliarla...che ne so un bacio forse👀
Evento più unico che raro ed è giusto menzionarlo perché sono rimasta FIRST REACTION: SHOCK, è indubbiamente il complimento di Finn.
Pure lui sta cedendo al Ben pasticcino, e pian piano spero proprio che riuscirà a fidarsi completamente ( in caso preparo i coriandoli ).
Tutti insieme appassionatamente il trio delle meraviglie Ben, Rey e Zio Lando vanno in discarica e inizia il teatrino dello zio pazzesco come sempre ( che li tiene d’occhio dopo le esperienze con Han e Leia ).
Mi è piaciuta tanto anche questa parte, nel frattempo Ben e Lando stanno sistemando il loro rapporto e sono il duo Zio-Nipote che meritavamo nei film🤧
PS= AWWWWWW BEN CHE PARLA DI HAN COLPO BASSO
Grazie per questo capitolo come sempre fantastico e ho paura per cosa succederà prossimamente con le missione👀✨❤️