Un tremendo pasticcio
di Chiara PuroLuce

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
08/11/20, ore 23:50

devo essere sincera, è la prima volta che mi capita di leggere una storia a tema introspettivo senza un fandom, e devo ammettere che è scritta bene!
nel mentre la leggevo mi sembrava quasi di percepire come si stessero sentendo i personaggi all'interno della storia, immaginando che questi li abbia scritti tu ti sono venuti veramente bene :)
non vedo particolari errori di grammatica o punteggiatura, mi piace che siano divisi i dialoghi tra di loro quando parlano i rispettivi personaggi (essendo anch'io lettrice da anni ne ho viste di ogni)
P.S: come si chiamerebbe la tua autobiografia? perchè mi incuriosisce

05/11/20, ore 22:23

Ciao,
eccomi per lo scambio!
Avevo adocchiato questa storia curiosando nel tuo profilo e non vedevo l'ora di leggerla!
Mi è piaciuto molto come le ricette siano in un certo senso metafora degli avvenimenti che si svolgono, il pasticcio di pasta apre il racconto e rappresenta la scoperta di Ernesto (chissà quanto é importante in questo caso chiamarsi Ernesto 😉), poi la frittata mal riuscita mi sembra rappresenti il tentativo di riunirsi con la sorella svelandole la verità sul loro legame e infine il tiramisù rappresenta la decisione della sorella di accettare la realtà e il legame con il fratello.
Sperando di non aver combinato anche io un pasticcio con questa interpretazione, aggiungo che il personaggio di Ernesto mi ispira molta simpatia e che mi piace come hai rappresentato l'amicizia complice e scherzosa tipica degli uomini.
Inoltre ho apprezzato che i protagonisti siano adulti di una certa età, non é facile trovare storie dove i personaggi non siano adolescenti o al massimo poco più che ventenni.
Devo dire che mi piacerebbe leggere altre storie con questi personaggi, perché sono talmente ben caratterizzati e simpatici che ti viene voglia di sapere come andrà avanti la storia. Mi chiedo infatti, come si svilupperà il rapporto tra Ernesto ed Elisa? Scopriranno mai per quale motivo Elisa é stata abbandonata?
Come si evolverà il rapporto tra Elisa e gli amici di Ernesto?
Insomma mi piacerebbe tanto una seconda puntata!
Complimenti e spero di continuare gli scambi!
A presto. AlbAM

18/10/20, ore 16:50

Ho gradito molto questa storia, specialmente perché esalta l'amicizia dei quattro ragazzi protagonisti di questa storia.

Inoltre, mi fa piacere che Ernesto abbia scoperto che Elisa è la sua gemella è che alla fine si sono ritrovati.

L'epilogo, infatti, denota quanto sia importante il calore e l'affetto delle persone care.

Ma soprattutto ricongiungersi con quelle che credevamo fossero perdute, e questo fa riflettere positivamente il lettore che evidenzia questa grande lezione di vita.

Ottimo lavoro, e a presto...🌟

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]