Un tremendo pasticcio
di Chiara PuroLuce

21/08/22, ore 22:24

Oh, oh... A quanto pare Bruno ha più di una sorpresa in serbo per il padre! Mi viene il dubbio che sia uno dei motivi del cattivo rapporto con la madre (uno dei tanti vista la decisamente scarsa simpatia e amorevolezza di Gianna 🙄).
Comunque lui e Luca sono una coppia molto simpatica e poi, povero Luca, bisogna proprio essere innamorati per sopportare un'orrenda statua di Indiano con tanto di copricapo piumato in giro per casa! 😂
Il signor Brambilla non si smentisce mai, svampito, invadente e rompiballe! Ma alla fine è simpatico proprio per questo! Anche se io, uno che mi si attacca al campanello alle sette della domenica mattina lo ammazzerei volentieri! Bruno ha ragione Ernesto è troppo buono! 🙄
A proposito di Ernesto... La situazione tra lui e Gemma si fa sempre più incandescente, peccato però che siano sempre sfortunatissimi, ma poveretti possibile che ogni volta che si stanno lasciando andare succeda qualcosa o arrivi qualcuno? 😂
Che poi, cavolo, ormai che c'erano, tanto valeva approfittare dell'ascensore, no? Gemma cosa mi combini,
Io non so mica se resisterei ad un Ernesto infuocato! (nella mia testa Ernesto lo vedo piuttosto figo e affascinante, un mezzo Robert Redford... direi)
Sappi che quando questi due riusciranno finalmente a concludere stappero' una bottiglia di champagne!
Intanto mi chiedo come reagirà Ernesto, secondo me inizialmente sarà un po' scioccato e prevedo un po' di imbarazzo generale, ma Gemma lo aiuterà ad accettare la notizia e sono sicura che Luca gli piacerà molto! É un bravo ragazzo ed è innamorato di Bruno, no?
A presto! ❤️

09/08/22, ore 12:17

Ciao. Ho letto con interesse all'inizio del capitolo il dialogare con il signor Brambilla e ho sorriso nel leggere della lista della spesa. Bruno é sicuro, come scritto, dell'assoluto amore di suo padre nei suoi confronti e questo é molto bello. Sono lieta per Ernesto per il suo rapporto con Gemma e con sua sorella. Passione tra Ernesto e Gemma dove sono buffi nel finale fino a scoprire di Bruno. Davvero una brava sorpresa. Un capitolo dedicato ai sentimenti, come scritto nel titolo e vedremo cosa accadrá nel prossimo. Un saluto.
(Recensione modificata il 09/08/2022 - 12:18 pm)

08/04/22, ore 23:31

Ciao,
Che Gianna fosse inopportuna si era già capito, ma che fosse pure simpatica come un pugno sul naso, ancora no!
Mamma mia che persona odiosa e anche cattiva! Si è sposata puramente per soldi, del figlio in realtà non le importa granché se non perché le porta dei vantaggi economici e si pure messa con un ragazzino che ha l'hobby della droga! Insomma proprio madre e moglie dell'anno! Chissà poi se questo ragazzino con cui sta ci tiene davvero a lei o è una specie di gigolò... senza il fascino di Richard Gere, però!
Ernesto non so bene come abbia fatto non dico a sopportarla, ma proprio a sposarla! Va bene che lei sarà sarà stata una brava attrice... Comunque fortunatamente Ernesto si è reso conto di che tipo fosse la moglie e cosa combinava alle sue spalle! E così Gianna che si si credeva tanto furba, alla fine si è fregata con le sue mani, rimediando una pessima figura e una bastonata in testa dal signor Brambilla! Deve essere il peggior inizio mattina di Gianna da qui all'eternità 😂
Gemma per fortuna non solo non si è scomposta ma ha dimostrato chi tra le due sia la più sexy e in gamba, poi Gianna può provare a insultare quanto le pare! Comunque non penso che si arrendera' tanto facilmente.
Sono proprio curiosa di sapere che succederà!. Ma temo che sarà un altro "tremendo pasticcio"!
A presto ❤️

03/03/22, ore 09:12

Ciao eccomi per lo scambio.

Mamma mia certo che Gianna è proprio perfida, piuttosto che non fare niente preferisce rompere le scatole ad Ernesto. Per fortuna che ogni suo piano va a monte, sabotata da Gemma e dal signor brambilla, poi, non può pretendere nulla per suo figlio bruno, visto che comunque ormai è maggiorenne.

Il signor Brambilla mi è piaciuto, pur essendo sordo ecc... fa finta di non sentire e vedere nulla ma alla fine è intervenuto al momento giusto. la cosa preoccupante ora è Gianna che se farà delle indagini su Ernesto, sicuramente verrà fuori la storia dei genitori e temo ci saranno altri guai =(
Fino a quando non ci sarà un nuovo capitolo, sarò curiosa di vedere come prosegue questa storia XD

24/02/22, ore 21:57

Perdonami l'immenso ritardo ma...eccomi qui!
Non sono bene perchè io abbia iniziato questa storia, onestamente, ho girovagato un po' e l'ho trovata...e non ne sono per nulla pentita!
Hai scritto un primo capitolo fantastico, e già adoro sia Ernesto sia Elisa!
Poveri, che colpo per entrambi!
Chissà poi perchè han deciso di darla in adozione, e perchè solo lei e non entrambi, cosa ci sarebbe stato di male nell'avere due gemelli da crescere?
spero sarà un mistero che chiariremo più avanti con la storia!
Sia Ernesto sono due personaggi davvero interessanti, così simili ma anche diversi, una cuoca e una frana in cucina, ma entrambi amanti del tiramisù.
Hai poi reso benissimo le insicurezze di Ernesto, così come la reazione della povera Elisa che si ritrova la vita totalmente sconvolta da questa rivelazione.
Davvero un grande inizio e non vedo l'ora di proseguire!

21/02/22, ore 10:27

Ciao eccomi per lo scambio

Ma porca miseria, i momenti belli finiscono sempre per essere interrotto XD

Credevo quasi che Elisa volesse fare la rompiscatole, e invece è stata ben felice per loro, anche se credeva che fossero intimi già da un pezzo. Ernesto nei confronti di Gemma si rivela essere un vero gentiluomo, anche se poi quando si presenta a casa sua completamente nuda, perde il lume della ragione.

Gianna la sua ex moglie è arrivata al momento meno opportuno e non coglie l'occasione per essere antipatica. Mi domando che cosa vorrà adesso da lui. Sicuramente niente di piacevole. Ora sono curiosa di scoprirlo.

13/02/22, ore 09:06

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino. Oddio... non mi ero accorta che era stata aggiornata la storia, altrimenti passavo prima ( mi ha sempre entusiasmata, quindi ). Ma veniamo a noi.

Capitolo come sempre molto interessante. Ok, posso dirlo? Odio profondo per Gianna. Ma come diavolo ha fatto Ernesto a sposare una come lei? Non riesco a capire davvero, un uomo come lui ed una donna come lei hanno davvero poco ( se non nulla ) in comune.

Tuttavia, una standing ovation va a Gemma: ha rimesso al suo posto quella strega con poche parole ( ah, quante persone al mondo meriterebbero una Gemma che gli dica il fatto loro e le sistemi una volta oer tutte! ).

Come sempre, non sto a ripetermi, ti dico che il tuo stile mi piace moltissimo e che non vedo l'ora di proseguire i nostri scambi ( probabilmente, riprenderò in mano la long su Holly e Benji ). Ti auguro una felice domenica e buona ispirazione.

10/02/22, ore 17:26

Però che arpia la Gianna, mi chiedo come abbia fatto Ernesto a sposarla e farci un figlio. Ma per fortuna cervide si, ma non scemo; ha fatto le sue brave ricerche e l'ha messa con le spalle al muro. Ma ora lei torna alla carica non perchè le interessi granchè il figlio ma per la casa e soprattutto i soldi. Certe persone sono davvero orribili. Per fortuna sia Ernesto che Gemma sanno rimetterla al loro posto e in più ricevono l'aiuto del signor Brambilla e cacciano via la strega. Ma dubito sia finita qui. Ora però tocca andare a fare la spesa per il vecchietto e i poveri amanti vanno in bianco. Sai che mal di testa, poveri! Spero si rifacciano presto e questa volta fino a conclusione!

09/02/22, ore 22:35

Noooooo! Ma io Gianna la uccido! Ma che rottura assurda di palle è questa donna? E soprattutto che capacità di essere assolutamente inopportuna? Ma che caspita, è veramente odiosa oltretutto!
Ma andiamo con ordine! Gemma e Ernesto sono arrivati alla festa e praticamente tutti avevano già capito tutto prima di loro! 😂
Ero preoccupata per la reazione di Elisa nel capitolo precedente ma invece stava solo scherzando! 😅
La festa di compleanno è molto bella, caratterizzata da un'atmosfera allegra e gioiosa e d'altra parte come non potrebbe essere altrimenti, i due fratelli si sono ritrovati e sono circondati da persone deliziose che li amano davvero ♥️
Finita la festa Ernesto e Gemma cercano di fare i razionali e di andarci piano per evitare di commettere errori, ma quando due persone si amano sul serio c'è poco da fare! 😉
Fantastica Gemma che si presenta a casa di Ernesto all'alba! Ti giuro che per tutto il tempo ho temuto che fosse un sogno di Ernesto e che alla fine si sarebbe svegliato! E invece Gemma era davvero lì con lui e stavano per lasciarsi andare e amarsi completamente quando quello stramaledetto campanello e sopra ogni cosa Gianna, rovinano tutto! Che odio!
Ma soprattutto cosa vorrà l'ex moglie di Ernesto a quell'ora del mattino?
Sono preoccupata, Gianna mi ha fatto una brutta impressione e penso che la sua comparsa non possa che creare problemi alla neo coppia! 😢
A presto ♥️

27/01/22, ore 15:23

Ciao! Eccomi per lo scambio libero. Guarda invece che offrirle un caffè bollente o una cioccolata, io avrei optato per una camomilla oppure un antiacido, meglio ancora.
Questa Gianna è terribile...mi ricorda tanto un mio personaggio, una certa Claudia 🤦🏻‍♀️🤣
Certo che la signora sta messa male se pur divorziata ancora vuole dipendere dall'ex marito...si faccia mantenere dal Toy boy adesso. E pretende persino che Bruno, maggiorenne, rimanga sotto il suo controllo. Terribile! Ma poi questi mezzucci infimi di offendere per provocare una risposta da parte di Ernesto e registrare tutto?! Io sono senza parole.
Gemma è stata grandissima: non solo non si è lasciata sminuire da questa arpia, ma ha risposto per le rime, rimanendo a testa alta. Lei non ha nulla da nascondere ed è orgogliosa di quello che ha con Ernesto. Che cuore!!!
Quando si è presentata in boxer e camicia non so chi dei due tra Ernesto e la sua ex fosse più scioccato (di sicuro Ernesto avrebbe chiuso la porta e si sarebbe occupato di Gemma come si deve). Ed incredibilmente anche il signor Brambilla, pur con il suo caratteraccio, ha capito da che parte stare.
Quella che sembrava sulla carta una mattinata rovinata, alla fine non è andata così male.
Grazie per la bella lettura e alla prossima!
Fred ^_^

25/01/22, ore 12:57

Ciao Chiara,
voglio un capitolo flashback su come Ernesto abbia potuto sposare Gianna, ora!
Scherzi a parte, ma come diavolo ha fatto a sposarsela? Era ubriaco? Circonvenzione di incapace? Era incosciente? Aveva le banane sugli occhi? Era drogato? Perché non c'è una spiegazione logica.
E poi lasciare Ernesto per uno che si chiama Scheggia. Per la serie: o è un tossico o veramente rappresenta la durata delle sue prestazioni sessuali. Ecco, diciamo che questo capitolo ha chiarito la natura della genesi di questo nome: è un tossico e lo è anche Gianna.
Ernesto è stato da premio Oscar in questo capitolo. Non si è lasciato per nulla intimorire o lasciar mettere in piedi da quell'arpia che voleva solo incastrarlo per bene. La prospettiva di essere buttata in mezzo ad una strada ha fatto commettere a Gianna un'azione a dir poco avventata. Mi chiedo cosa si spingerà a fare, considerato che ora ha tutto da perdere, le sue intenzioni non sono per nulla buone e l'avvocato a cui si è affidata non mi sembra meglio di lei.
Anche Gemma merita un premio per come ha messo K.O. l'arpia. Qualche frase ad effetto, dove fa più male e la messa a zittire. Che poi, da che pulpito viene la predica!
Una menzione speciale la meritano Idelfonso Maria Brambilla e il suo bastone, migliore entrata di sempre! Solo che glielo avrebbe dovuto sbattere più forte in testa, magari così le entrava qualcosa in zucca!
Resta il fatto che prevedo molti guai per Ernesto, tra la misteriosa setta e un ex-moglie inviperita. Riuscirà a fronteggiarli?
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

20/01/22, ore 17:37

Ciao eccomi per lo scambio

Mi piace che tu abbia dato un po' di spazio a questi due. Finalmente Ernesto ha preso la palla ala balzo per baciare Gemma, si erano accorti tutti che erano una coppia perfetta tranne loro. Ma sono tutti d'accordo comunque su questa unione, anche Bruno, non avrebbe motivo in ogni caso di dubitare di suo padre o di dirgli che cosa fare. Gemma comunque è una donna migliore della sua prima moglie.

Sul finale del capitolo ci hai lasciato un po' a mezz'aria, chissà come li rimprovererà Elisa ora, già ha insinuato che avessero già consumato, quando invece non è vero, spero non litighino =)

18/01/22, ore 10:11

Ma noooooo io ti odiooooo!!! Ma come si fa a finire un capitolo così!!!!
No, tranquilla, non è vero che ti odio, ma odio Gianna con tutta me stessa. Interrompere Ernesto e Gemma sul più bello....grrrr che nervi.
Ah da quanto aspettavo un aggiornamento di questa storia, e sono contentissima di vedere che c'è anche un altro capitolo ad aspettarmi!!!
Eh, effettivamente per una coppia trovarsi in pubblico tra amici e parenti il giorno stesso in cui si è messa insieme non è propriamente il massimo e non credo che questi due in particolare avessero tanta voglia né forza per nascondersi agli indiscreti.
D'altro canto però che indelicati tutti gli altri: ma il rispetto della privacy altrui, no? Meno male che mancava il figlio di Ernesto, sai altrimenti che imbarazzo.
In macchina e la mattina dopo i due sembravano veramente due adolescenti che non riuscivano a tenere a bada gli ormoni, meno male che Gemma è pure in menopausa ahahahha!!!
Adesso però rimango con il terrore e la voglia di vedere questo incontro/scontro con la ex moglie. Aiuto!!! Alla prossima, Fred ^_^

17/01/22, ore 16:36

Ciao Chiara,
ritorno con molto piacere su questa bella storia.
Adoro Elisa! È diretta, senza peli sulla lingua e sa dove colpire per mettere in imbarazzo i due piccioncini. A quanto pare Ernesto e Gemma non sono dei bravi attori, considerato che tutti, ma proprio tutti, hanno capito che c'è molta "alchimia" tra i due. Se non fossero stati "costretti" ad andare alla festa di compleanno molto probabilmente avrebbero finito con il farlo.
Ovviamente alla festa tutti si sono divertiti a prenderli in giro, però Ernesto ha saputo subito rimetterli al loro posto. Va bene la confidenza e l'essere scherzosi, ma c'è un limite a tutto ed Ernesto è stato bravo nel farlo capire.
Onestamente credevo che il dopo festa, per i due, sarebbe stato molto scoppiettante; ma, Ernesto è un gentiluomo a tutti gli effetti e non ha voluto rispettare e aspettare i tempi di Gemma, anche se gli ha causato una notte alquanto insonne. Però, al mattino è stato ricompensato da una visione paradisiaca: Gemma nuda a casa sua di primo mattino. Peccato che un disturbatore seriale abbia deciso d'interrompere il loro momento, la sua ex-moglie, che a quanto pare sa perfettamente quando rompere le palle. Per non parlare con la battuta tagliente con cui si presenta, io l'avrei mandata a fare in c**o.
Cosa vorrà di domenica a quell'ora?
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

16/01/22, ore 21:27

Helloooo! Ma doppio aggiornamento, aaaaw, che bellezza, me l'ero completamente perso questo **
ed ecco che dopo la chiusura dello scorso capitolo finalmente conosciamo quell'antipatica di Gianna: sembra racchiudere in sé ogni vizio possibile e immaginabile, mamma mia che orrore di donna! Povero Bruno con una madre del genere, che ora vorrebbe solamente usarlo çç. Per fortuna che Ernesto è una persona sgamata e dalla parlantina sciolta che ha saputo subito rimetterla al suo posto fiutando anche la trappola del registratore ♥ e anche Gemma è stata veramente straordinaria da questo punto di vista: in pochissimi scambi di battute ha subito fatto capire chi comanda adesso :)
Ora il mio timore è che in qualche modo Gianna scopra della setta çç, sento quella donna sarebbe capace di tutto, in fondo è a questo che conduce la disperazione, temo.
Pfff, l'arrivo del signor Brambilla mi ha fatto parecchio ridere, dato che è dal capitolo scorso che lo aspettavamo :D

Grazie per la bella lettura, cara, e alla prossima!

Benni