In equilibrio sopra la follia
di eia

23/03/21, ore 22:20

Non so che dire.
Partiamo dalla madre: finalmente si sono riappacificate. Anche se mi è dispiaciuto molto per Marina quando si è resa conto di come si comporta davvero una madre amorevole. Devo dire che non ero sorpresa quando ho letto di come Adele ha reagito alle varie sfortune di Marina, questo perchè hai descritto il personaggio alla perfezione e ormai da quella donna mi immagino solo cattiverie. E infatti dopo la chiamata alla madre, Marina corre a bere, chissà cos'altro ha dovuto subire!
Non pensavo che la tua storia fosse nata in maniera diversa! Ma ora capisco molte cose. Avevo paura che la telefonata tra Youngbae e Marina sfociasse in qualcos'altro, visto che parlavano apertamente di sesso, ma per questa volta si son salvati. Non so quanto durerà, ma il mio cuoricino non riuscirebbe a reggere una storia del genere e a vedere poi la sofferenza di Jiyong ... chissà.
Aspetto trepidante!

21/03/21, ore 12:21

Cara Eia,
Si son già separati! Doveva arrivare prima o poi il momento, me lo aspettavo, era giusto così. Mi è piaciuto un sacco leggere di Ji totalmente perso nei suoi pensieri a inizio capitolo. Sembrava di vederli proprio lì nella stanza insieme e il secondo dopo è scomparso tutto e abbiamo capito che fossero in realtà solo ricordi.
Ha fatto bene Ji a darle la guardia del corpo, se solo la notizia dovesse trapelare mentre lui è distante, almeno Marina è protetta! Prima o poi le cose verranno a galla, è stato molto premuroso a farla abituare sin da subito *.*
Youngbaeeeeeee aiutooo, ormai lo sai che mi terrorizza e ogni volta che leggo il suo nome a me prende un colpo. Mi ci devo abituare ed evitare di impazzire ogni volta che leggo di loro due xD
Seunghyun lo amo sempre di più! E mi piace il rapporto fra loro due e soprattutto il bene che lui vuole a Ji. E' disposto a tutto pur di proteggerlo ed è bello sapere che c'è qualcuno che lo tiene d'occhio quando sta male.

18/03/21, ore 22:48

Commento pian piano.
Seunghyun come compagno di sbronze mi fa morire! Che coppia di ubriaconi lui e Marina, spero di vederli ancora in futuro xD
Leggevo ogni frase con il magone che fosse successo qualcosa tra Marina e Bae, ma Jiyong era troppo tranquillo, quindi quello un po' mi calmava. Ormai mi hai messo angoscia e sto sempre lì a pensar male xD
AHAHAHAH la fine l'ho adorata!!
Bellissimo capitolo, Eia, grazie mille per avermi fatta preoccupare e ridere!

13/03/21, ore 19:19

Cara Eia,
Adoro questi momenti con i Big Bang insieme! Finalmente li vediamo tutti, Bae sempre comprensivo che capisce subito cosa pensa Ji e il gesto di Daesung e della sua guardia ... mi piace il cameratismo!
E Seunghyun *.* primo in linea per proteggere Jiyong, io quei due li amo.
Sembra un capitolo chiarificatore, Marina attesta che non farebbe niente con nessuno di loro, soprattutto con Bae. Devo dirti che mi resta comunque ancora un po' di incertezza su questa frase a causa degli indizi degli scorsi capitoli (e perché in generale faccio fatica a fidarmi), ma spero resti vera.
Marina sta entrando a gamba tesa nella vita di Ji, sta pian piano conoscendo tutti e si sta facendo spazio nel mondo del lavoro. Oso se dico che potenzialmente potrebbe essere davvero felice in una situazione del genere? Se solo non ci fosse una famiglia così pesante dietro ...

05/03/21, ore 16:26

Cara Eia,
Che capitolo triste, povera la nostra Marina!!
Partiamo da: il rapporto con Dami. Mi piace questo stuzzicarsi e il fatto che Marina non si tiri indietro nel dirle la verità. Come sai, io sono sempre parte della famiglia Kwon xD capisco che Marina possa essere gelosa di Aerum, ma se niente è successo in tutti questi anni, fra lei e Ji non potrà mai succedere. E continuare a litigarci non fa che incrinare il loro rapporto. Jiyong comunque ha imparato, adesso la sta allontanando per bene. Gli serviva solo del tempo per capire.
Il padre no, anche lui dalla parte di Lisa! Presa dal tour mi ero totalmente dimenticata della famiglia di Marina, devo ammetterlo. Ma tornano sempre per distruggere ogni suo momento felice. Attendo trepidante il prossimo capitolo!

01/03/21, ore 21:34

Come posso non farmi venire una sincope??? Ma cosa mi combini!!
Sono triste, molto.
Il capitolo è scritto benissimo, come al solito, eh, ma proprio non mi va giù il sogno... e il fatto che lei lo abbia voluto fare nella stessa posizione del sogno... non mi va proprio giù.
Mi hai lasciata senza parole, di solito trovo le cose da scrivere, ma stasera... Ho davvero paura di quello che potrebbe succedere a quei due, perché dal Jiyong ubriaco del penultimo capitolo abbiamo capito che anche Youngbae è interessato a Marina. Sì, è vero, è sposato e sì, è vero, lei è pazza di Ji, ma ho letto troppi indizzi negli scorsi capitoli per non farmi venire le paranoie.
E ora arriva questo capitolo e le mie paranoie si sono ingigantite... giuro, non riesco a scrivere una recensione con un senso, biascico cose a caso. Spero solo che sia un sogno di Marina che resti tale e che sia l'unico. Ci stanno sogni del genere, ma ripeto, il fatto che poi lei da sveglia abbia voluto ripeterlo un po' mi turba.
Complimenti per aver risvegliato la mia mente paranoica!
Alla prossima,

26/02/21, ore 23:50

Cara Eia,
Ammetto di essere un po' più tranquilla adesso che hanno fatto pace! Son sicura che comunque qualcosa sotto resta e che nei prossimi litigi potrebbe tornare, ma so anche che quei due non riescono ad essere distaccati.
Justin ... e basta! T'ha detto di no, e staccati! Spero non continui perché mi urta sul serio. E quando scoprirà della loro relazione, voglio proprio vedere come si sentirà.
Son felice di aver letto i pensieri di Ji, era giusto così dopo ciò che è successo nel precedente capitolo e vederlo così dolce e dispiaciuto ha mostrato un altro lato del suo carattere, ancora inedito.
Anche io ho scoperto l'oroscopo cinese ultimamente, che coincidenza! E devo dire che la descrizione di Marina è super on point.
ps: sarà Youngbae il confidente di cui Marina ha bisogno?

24/02/21, ore 23:04

Cara Eia,
Oh no, andavano bene le litigate, ma non così tanto!
E' vero che Jiyong non era in sé, ma la verità si sa dagli ubriachi e se ha inveito così contro Marina significa che pensa tutto ciò che ha detto. Sono le sue insicurezze che escono fuori nei momenti deboli e lo fanno impazzire.
Capisco che Marina abbia voluto farlo ingelosire, ma forse ha un po' esagerato. Va bene uscire con Justin, ma restarci poi anche a bere, sapendo che Jiyong avrebbe smattato...
Non so come potrà reagire lui nel prossimo capitolo e cosa potrà fare per farsi perdonare. Lei ha esagerato forse uscendo con un altro, ma lui qui ha dato il peggio di sé, l'ha insultata in ogni maniera possibile e immaginabile e non ha scusanti.
Ammetto di essere un po' preoccupata per il futuro di questi due. So che si riprendono quasi subito e che sanno come fare pace, ma questa litigata è stata davvero tosta...
Aspetto trepidante!

23/02/21, ore 22:40

Cara Eia,
Amo il fatto che Jiyong abbia la lista mentale di tutte le persone con cui parla Marina xD Della serie "lavoro costantemente, ma ti tengo d'occhio".
Finalmente il primo litigio! Sì, lo so, è strano da dire, ma volevo "leggerli" litigare almeno una volta per capire come si sarebbero comportati e comprendere ancora meglio le dinamiche del loro rapporto.
Bravi, 10 e lode, hanno saputo disinnescare la bomba senza portare il litigio alla massima potenza.
So che Marina e Tae-hee sembrano odiarsi ma secondo me quella persona che sta cercando Marina potrebbe essere proprio il manager ... chi meglio di lui può diventare suo complice? Chi è costantemente con lui in viaggio e ha gli stessi momenti liberi di Marina?
Non lo so, forse fantastico. Certo, quei due hanno dei caratteri forti che cozzano tra loro, ma sono convinta che fra di loro potrebbe nascere un'amicizia, accomunata dal fatto che entrambi tengono davvero tanto a Ji.

19/02/21, ore 22:32

Cara Eia,
Hai spiegato benissimo il punto di Marina! Ed è molto comprensibile che lei si senta così, penso che chiunque abbia/abbia avuto a che fare con lui si senta così. Non deve essere facile stare con una persona del genere, né per il contorno esterno (fan/media), né per quello interno (autostima e senso di inferiorià). Per un attimo ho davvero pensato che Marina volesse porre un freno alla loro storia e ho avuto una paura! Mi piace invece che decida di crescere accanto a lui. Anche questa è una dimostrazione del forte sentimento che li lega: senza fare niente, Jiyong l'ha convinta a rivivere il suo sogno sepolto e le ha ridato speranza. E sono sicura che saprà supportarla nel suo cammino.
E soprattutto non vedo l'ora di vederli insieme per tutto il tour ...
Jiyong deciso e "comandante" in questo capitolo mi è piaciuto un sacco!

13/02/21, ore 22:14

Cara Eia,
Innanzitutto complimenti per i particolari! Sembra che tu davvero faccia questo nella vita, hai descritto le idee di Marina così bene che mi sono proprio immaginata il tavolo pieno zeppo delle sue creazioni! E che mente ha Marina, lo sapevo che insieme lei e Jiyong potevano fare scintille a pmo *.*
Finalmente una persona che tratta bene Marina! Hajoon è già il mio personaggio preferito, so già che li salverà quando nessuno dei due avrà intenzione di staccarsi dall'altro.
La scusa di lei come collaboratrice è fantastica, avrà così modo di poter correre da lui quando vuole e lui sembra proprio averne bisogno.
Che dire, mi piace l'insistenza di Jiyong, ma d'altra parte non vedo l'ora di scoprire cosa dirà davanti ai bozzetti di Marina. Gli prenderà un colpo!

11/02/21, ore 23:36

Cara Eia,
Aiutoo il momento della lontananza! Non so se sarò pronta a leggere i prossimi capitoli.
Partiamo dal padre: finalmente ho scoperto cos'è successo! Fa male scoprire la verità, ma secondo me c'è qualcosa sotto. Per amarla così tanto, non può averla abbandonata solo per il bisogno di stare da solo, sono convinta che lo abbia fatto per il suo bene e che la storia non sia finita qui.
I costumi: alleluia! Il mio sogno di vederla a pmo si sta avverando! E con la mania che ha Jiyong per i gioielli, Marina avrà un sacco di cose da dover disegnare!
Ora incrocio le dita che lui si convinca a parlarle e che non lasci che i silenzi rovinino la loro relazione.

04/02/21, ore 21:46

Cara Eiaaaa,
Dolce Nataleeee! Che bello che finalmente si siano incontrati! E amo la sincerità spiazzante di Marina ogni volta che incontra gente che le piace xD e la gelosia di Jiyong quando si rende conto di cosa le passa per la testa.
Mi piace tantissimo il personaggio della madre, davvero molto! So che ha sbagliato perché ha invaso la privacy di Marina, ma è un'aquila e sono sicura che saprà come farsi perdonare. Che poi, quasi tutte le mamme sono impiccione, soprattutto coi figli maschi. Immagino che essere madre di un idol che ha debuttato da così giovane non sia semplice, perdi subito il controllo di tuo figlio e non puoi "seguirlo" nella crescita. Non la sto scusando, ma capisco la sua preoccupazione per la gente che attornia Ji.
E ora Ji sa dei bozzetti! Chissà se Marina si chiuderà a riccio oppure glieli mostrerà...eh eh eh, immagino già lei con un ufficio gigante nella sede di pmo.
Okay, basta fantasticare. Bellissimo capitolo, sempre complimenti!

01/02/21, ore 21:54

Cara Eiaaa,
Waaa finalmente il capitolo sul concerto! Hai saputo descrivere benissimo tutto, mi sono sentita sul palco con loro. E soprattutto ho sentito le stesse emozioni di Marina quando ripercorreva lo stato d'animo di Jiyong.
Quei due non riescono proprio a staccarsi le mani di dosso! Ed è una cosa positiva, tranne che per il povero Tae hee che deve sopportare di tutto. Però mi è piaciuta la fierezza finale di Jiyong, cavoli, almeno rispettare la sua privacy. Capisco che non debba essere facile avere un idol totalmente perso per una ragazza, ma entrare così in camera senza avvisare, mi pare troppo.
Insomma, attendo di vedere quando saranno lontani cosa succederà, spero che riescano a trovare sempre la giusta connessione anche se ci saranno problemi di comunicazione fra loro...

28/01/21, ore 21:13

Cara Eia,
Che bello che Dami voglia proteggere il fratello in tutti i modi! Sono d'accordo con Marina che sarebbe esagerato lavorare lì perchè non si sentirebbe totalmente libera, ma so anche che sarebbe il lavoro perfetto per lei...
La madre! Finalmente! Mi piace che sia quella più furba di tutti e soprattutto tutti i dettagli che hai aggiunto perché lei scoprisse di Ji e Marina senza bisogno che nessuno lo dicesse. Me le immagino tutte così le madri: intelligenti e ficcanaso al punto giusto xD
Amo la famiglia di Ji, l'iperprotettività di Dami (giustificata secondo me, dopo che ha visto le sofferenze del fratello) e l'accortezza della madre, pronta a fare fessi tutti. Mi piacciono davvero queste tre figure femminili, tutte molto forti anche se tanto diverse fra loro.
Sempre complimenti, attendo trepidante il prossimo!