In equilibrio sopra la follia
di eia

13/06/21, ore 13:57

Cara Eia,
Ora capisco perché mi dicevi che non mi sarebbe piaciuta la piega della storia :(
Punto a favore di Youngbae perché ammiro la sua sincerità e finalmente i due amici hanno parlato. Mi piace che abbia detto tutto a Jiyong, che sia stato onesto dal principio fino alla fine.
Il discorso di Jiyong mi fa storcere il naso. Ammetto che certe volte è autodistruttivo e mi pare di leggere tra le righe che lui non si senta all'altezza di Marina. Quindi sta pensando di lasciarla nelle mani dell'amico che secondo lui saprebbe prendersene cura. E' l'atto d'amore più grande che potesse fare. Se Marina fosse stata una storia veloce, non importante, di sicuro avrebbe fatto lo stesso discorso e sarebbe finita lì. Ma il sapere quanto Marina sia importante per lui, mi distrugge il cuore. Non la sta lasciando andare con menefreghismo, anzi. Sta sacrificando i suoi sentimenti per vederla felice. Non ci prova neanche a riprendersela, non ci ha mai provato veramente.
Ora, però, tornano le mie preoccupazioni per il futuro. Ji non ha mai provato a riprendersela e adesso dà la "benedizione" a Bae per poter uscire con lei. Che in futuro gli venga l'illuminazione e ci riprovi con Marina? Perché una volta che l'ha lasciata andare e che le loro strade si sono separate, deve rimanere coerente con se stesso. E ha sbagliato secondo me a non tentare di riprenderla, perché rischia di cascarci di nuovo nel futuro. E io sono una fan dei bromance, per me un'amicizia vale più di un amore e non sopporterei di vedere due amici, che si vogliono bene da una vita, essere distrutti per una relazione.
Scusami la lunghezza della recensione, attendo come al solito il prossimo capitolo per farmi smentire come sempre xD

07/06/21, ore 20:46

Io adoro il rapporto tra Bae e Marina, ma vuoi mettere la gelosia di Ji? Consapevole di averla perduta accetta quasi la loro relazione eppure ha sempre l'amaro in bocca. La rivuole a tutti i costi eppure si blocca.

03/06/21, ore 11:07

Cara Eia,
Che dire, Youngbae ormai è partito in quarta, non so se riuscirà a trattenersi. Marina invece mi fa strano che lo veda soltanto come un amico o "animale da compagnia" come pensa lui. Lei ha tutt'altro per la testa al momento, per carità, ma l'attrazione non è qualcosa che si può dimenticare facilmente. Quindi, come al solito, sono preoccupata per il prossimo capitolo xD
Il tradimento è tradimento e su questo non ci piove, ma come Ji è ricascato fra le braccia di Sunghee, lo ha fatto anche Marina.
Forse sono ipocrita, ma penso che se Marina e Bae facessero sesso, sarebbe un altro tipo di tradimento. Lui è il suo migliore amico, la sua spalla da anni. Anche se adesso Marina ha chiuso la relazione con lui, vederla con il suo migliore amico farebbe soffrire Ji che nel suo strambo e silenzioso modo sono sicura la ami ancora.
Confusa e in attesa come al solito, resto qui.

03/06/21, ore 10:53

Cara Eia,
Questa non me l'aspettavo! Sunghee è un po' come una maga, crea un sortilegio e sembra impossibile resisterle...e infatti Marina cede. La tristezza di aver capito che Jiyong è tornato da lei, ma l'eccitazione che prova subito dopo, sarà super confusa adesso su cosa fare ...
Però quel "Lo è" finale lascia una porta aperta. Ji ha sbagliato, a causa delle sue insicurezze, ma non sono comunque una giustificazione. Ora anche Marina ha ceduto, ma sembra abbia capito qualcosa questa volta.
Mi è sembrato un capitolo "illusorio" o magico, non so come dire. Come se fosse un sogno, una realtà parallela con questa figura tentatrice che insegue Marina. Chissà se in realtà ha capito chi sia questa italiana ...

03/06/21, ore 10:28

Cara Eia,
Ormai lo sai che ogni volta che leggo il nome di Bae ho paura xD ma questa volta mi sono piaciuti insieme. Sarebbero una bella coppia di amici se solo fra di loro non ci fosse quella tensione sessuale gigantesca.
Jiyong, invece ... non lo riconosco. Così innamorato di Marina da andare contro tutti e adesso? Che gli prende? Spero ritrovi la strada perché il suo comportamento non mi sembra portare verso qualcosa di buono.

27/05/21, ore 21:14

Woow! Questo capitolo è un continuo colpo di scena. Adoro la parte di Sunghee, da lesbica sarebbe impossibile per me non avere gli occhi a cuoricino.
Marina che si sente di aver tradito Ji è dolcissima. Sunghee credo sia una bella e dannata che strega le sue prede!
Solo che al suo posto avrei insistito ancora e ancora...

23/05/21, ore 20:52

Marina e Bae sono stupendi, non so perché ma la loro intesa è una continua magia! Il cavaliere e principe d'altri tempi.
Li adoro!

20/05/21, ore 21:56

Cara Eia,
Appena Jiyong ha chiesto a Marina se potessero parlare mi si sono illuminati gli occhi e ho pensato "eh finalmente!" e invece no!! Quei due testardi prendono a fare sesso e non si parlano!!! Hanno avuto un mese per pensarci, non hanno voglia di riprovare ciò che sentivano l'uno per l'altra? Di ritrovarsi insieme, in una relazione? Non sono due persone da solo sesso, non è così, i capitoli precedenti ne sono la prova. Quindi attendo che questi due si calmino e come due bravi adulti si mettano a parlare.
Ho temuto il peggio alla fine con Youngbae e ora sono un po' impaurita di come inizierà il prossimo capitolo, ma finalmente ha capito che è il migliore amico di Jiyong e che non può comportarsi così con lei anche se sono in pausa.
Spero che questa botta di vita che hanno avuto sul terrazzo li faccia ricredere. Se no... no, meglio non pensarci.

20/05/21, ore 21:45

Cara Eia,
Per la prima volta non patteggio per nessuno dei due. Non mi piace come si è comportato Ji, non mi piace neanche come si è comportata Marina con Youngbae. E non capisco davvero cosa li freni, perché non parlano? Sono sicura che un dialogo risolverebbe molte cose, questo gioco a chi "ce l'ha più duro" sta facendo del male a entrambi.
E non mi va giù il fatto che Youngbae non abbia raccontato niente a Jiyong di quella sera. Okay, forse non toccava a lui, sarebbe stata Marina in quanto ragazza a doverglielo dire, ma è il suo migliore amico e merita totale sincerità da parte di Bae...
Non vedo un lieto fine adesso alla storia, ci sono molte incomprensioni fra questi due super testardi, ma sono sicura che saprai risolvere la situazione al meglio con un twist!

19/05/21, ore 16:30

Ji geloso da impazzire è quasi tenero, comunque si merita tutta questa snervante attesa da parte di lei. Vederla così complice con Bae è davvero sorprendente specie quando mangia le patatine, qua mi verrebbe un doppio senso da lesbica...
E alla fine cede alla passione e fa sesso con Ji, Marina dovresti decidere!
Sai quanto adoro questo tira e molla e questa amicizia straordinaria tra Bae e Marina.

12/05/21, ore 22:23

...è un sogno, vero?
Perché se no non capisco..prima dice che lo ama e non lo tradirebbe mai e poi? Non lo so, non penso sia successo davvero. Forse è solo una sua fantasia. È vero che Jiyong ha sbagliato, ma non l'ha tradita. Marina (se questo è successo sul serio e non è solo frutto della sua mente) ha fatto un grave errore. Tradire è una delle cose peggiori che possono succedere e già lui ha problemi di fiducia, non oso immaginare come si possa sentire dopo questo...
Sono scioccata...

11/05/21, ore 15:48

Hola Primavera,
in questo capitolo, struggente, Marina si mette a nudo e cerca di chiarire le sue motivazioni. Per certi versi posso capirla, lavorare con chi ami potrebbe essere un'arma a doppio taglio, se la relazione finisse.
Bae è sempre dolcissimo, cerca di salvare l'impossibile.
Dami è la stronza e bastarda che vede e sente solo ciò che esce dalle labbra del fratello...
Chissà cosa deciderà Marina, comunque Ji è un idiota, ma vuoi andarle dietro e chiederle scusa e se lei protesta chiuderle la bocca con un bacio e solo allora chiederle se è davvero finita!

07/05/21, ore 15:52

Qua c'è stato un colpo di scena finale! Fino all'ultimo si arriva a pensare ok, Ji e Marina sono tornati insieme. Magari Ji non vuole fare sesso perché geloso e vuole farla penare un po'. Poi sul finale la scoperta che lascia a bocca aperta.
Meraviglioso questo capitolo

05/05/21, ore 23:01

Cara Eia,
Da una parte sono tranquilla perché so che Marina non farebbe niente adesso che è ancora la ragazza di Ji. Ma quel "dovremo essere entrambi single" lascia porte aperte. In ogni capitolo riesco a capire cosa farà Jiyong prima di leggerlo, ma con Marina proprio non ci riesco. Penso di conoscerla, ma poi dice/fa qualcosa che mi fa credere che non la conosco affatto.
Confido nella sua sincerità, ma se nel prossimo capitolo dovessero lasciarsi o prendersi una pausa ... allora già immagino fuochi e saette a Parigi...
Attendo trepidante,

03/05/21, ore 22:48

Stupendo! Adoro Ji infuriato, ma amo Marina incazzata, deve farsi desiderare, lui deve comprendere e tastare su pelle cosa significhi poterla perdere. Magari la prossima volta usa il cervello e non si caccia più nei casini!
Ho notato il.cresce di Marina come personaggio e ti faccio i miei complimenti.