In equilibrio sopra la follia
di eia

08/11/21, ore 22:16

Eccomi,
mi viene voglia di prendere Bae e dargliene tante ma tante da farlo viola. Non va bene per niente. Che si decida una buona volta! Non ha neppure il coraggio di dire alla moglie che è finita...
Ji che prende il posto di Bae da amico è dolcissimo, sono destinati a stare insieme alla fine. Si consolano a vicenda e magari torna la scintilla! La gatta è stupenda, complice di Marina sempre e comunque nonostante tutto. Immagino Marina a pezzi, viveva un sogno che è divenuto un incubo.

31/10/21, ore 15:50

La moglie di Bae mi sta sulle scatole, antipatica di prima categoria. Anche Bae però due piedi in due scarpe, non esiste proprio. È limpido il fatto che non voglia rinunciare alla moglie, non so se per non ferirla o se perché innamorato ancora di lei.
Scoprire che non si siano lasciati le avrà spezzato il cuore, poverina...
Ji per una volta si comporta da amico, magari riesce a conquistarla nuovamente e farsi perdonare per essere idiota.
Ora spetta a Marina capire ciò che vuole davvero.

21/10/21, ore 22:12

Credo che questo sia uno dei capitoli più tristi! Marina che pensa continuamente a Bae e lui sta con la moglie. È una sorta di cane che si morde la coda... poi il programmare il viaggio con Ji per lavoro e Bae non dovrebbe neppure fiatare! Perché un grandissimo idiota. Ma vuoi alzare il sedere e andarle dietro. Detto tra noi avrei mandato al diavolo entrambi e scelto Sunghe, la sola e unica sincera a cui poco importa come appare agli altri.

21/10/21, ore 19:30

Oddio mi ero persa questo capitolo!!
Rileggere di loro due dopo essere arrivata al 77° capitolo mi fa ricredere in tutto ciò che ho scritto nelle ultime recensioni xD
Questo battibecco, la sincerità fra loro mi piace tantissimo e anche il punzecchiarsi fra loro due mi manca ...
Niente, mi fermo qui, troppa nostalgia dei primi capitoli...
Alla prossima,

21/10/21, ore 19:22

Bel bel capitolo!
All'inizio si vede la differenza nella libertà tra i due rapporti: con Jiyong poteva essere più libera, mentre con Bae è costretta ad essere una perfetta sconosciuta.
Ma a metà capitolo si percepisce la reale differenza nelle relazioni: Bae non le nasconde l'incontro con la moglie, anzi. Parla anche alla moglie di lei! Questa è la differenza: lui è puro, sincero e ammette la verità senza preoccuparsi delle conseguenze. Per questo penso che loro due insieme possano durare, sono complementari.
Quel "così non funziona" finale non mi piace. E' vero che adesso è difficile far combaciare tutto, ma ce la possono fare. Se non ce la fanno loro due, allora non c'è speranza per nessuno!
Alla prossima,

21/10/21, ore 19:14

Cara Eia,
Il loro legame è moolto forte e più si va avanti con la storia più è chiaro che quei due non possono separarsi. Sono legati da qualcosa che non ha neanche un nome e la voglia di Marina di fare mille viaggi avanti e indietro solo per stare con lui ne è la prova.
Bae ha accennato a voler fare le cose con calma con Hyo Rin e questo per me è già un passo avanti: sa che devono separarsi, lo ha accettato e sta pensando a come muoversi.
Mi impaurisce un po' il viaggiare troppo di Marina. Proverà ansia, nervosismo, jet lag e stare a contatto con un ex per così tanto tempo non deve essere facile.
Incrocio le dita!

21/10/21, ore 19:05

Amo Seunghyun.
So di andare controcorrente ma quel "Ti scopi Marina da più di un mese, tua moglie lo sa? E Jiyong?" xD Mi spezza. Ma lui è così (o almeno, così lo immaginiamo noi). In quel gruppo c'è l'amico affettuoso (Youngbae), il romantico che non capisce niente di amore (Ji) e il cinico realista (Seunghyun).
La campana di vetro in cui vivevano Marina e Bae si è spezzata ed è chiaro che adesso c'è bisogno di un cambiamento. Marina ha aspettato ed è ora che Bae si decida ad affrontare la separazione. Per il bene non solo della ragazza, ma anche suo.
Corro a leggere l'altro!

04/10/21, ore 21:30

Non lascerà mai Hyorin. Potrà vacillare perché… cazzo! Resisterti è davvero difficile!» La squadrò da cima a fondo, nemmeno le stesse facendo una radiografia «Ma così sarà solo confuso. E avrà mille sensi di colpa: verso la moglie, certo, ma anche verso di te. Perché non ti potrà mai dare quello che ti meriti.
Che tristezza questa parte, immagino il cuore di Marina, non è giusto! Io ti giuro avrei fatto una scelta drastica, ma non sarei mai passata al secondo posto. Bae dovrebbe tirare fuori i suoi veri sentimenti e dire a Marina se vale la pensa rischiare...
Bae è innamorato ma ha troppe paure.
Spero solo che non faccia del male a Marina

29/09/21, ore 14:12

UN BAMBINO.
No scherzo, non lo so, sono in totale confusione! Quel "Hyorin può vantare dei diritti su di te", come potrebbe farlo se non con un bambino? Lui sarebbe obbligato a doverla sentire per il resto della sua vita se solo la moglie fosse incinta.
E un figlio è un legame che non si crea sulla carta, è più profondo e forse la perdita del padre e il ritrovamento di questo amore con Bae, ha smosso qualcosa in Marina e si è resa conto che l'unico uomo che può accompagnarla in questo cammino è Bae.
Lui non la deluderà, questo è poco ma sicuro, ma questo non vuol dire che accetterà subito. I fan sono stati maturi nell'accettare la relazione tra lui e Hyorin agli inizi perchè era palese che lui fosse cotto marcio xD ma un divorzio e un'altra ragazza ... son difficili da accettare. Specialmente se prima vengono a sapere di lei come amante e poi del divorzio.
Se lui annunciasse un divorzio, la parte lesa sarebbe Hyorin perché in Corea un uomo divorziato non ha così tanti problemi a ritrovare lavoro, mentre per la controparte femminile è molto più difficile. E lui ha un audience internazionale, quindi le cose sarebbero un po' più facili per lui. Ma se prima si dovesse venire a scoprire di Marina come amante e poi del divorzio ... un'amante non viene vista bene né in Corea né nel resto del mondo. Purtroppo per la purezza del rapporto che c'è fra Marina e Bae, nessuno dei due si merita l'odio feroce della stampa e dell'opinione pubblica.
Attendo trepidante!
Padfoot
(ps: fuori dalla storia: lei è davvero incinta, sono così felice per loro due!!)

27/09/21, ore 21:36

In questo capitolo Marina mi fa tenerezza! È dolcissima quando dice di amarlo e la gelosia esplode in un pianto più che giusto.
Ma lui continua a tentennare, vuoi per la carriera, vuoi per il ruolo che ricopre come idolo, lei si sente quasi in disparte.
Adesso la moglie di Bae farà la sua mossa, immagino, non credo si faccia da parte così su due piedi, anzi...
Spero solo che Bae abbia la decenza di scegliere chi ama sul serio e non la faccia fuggire via per attese insensate. Marina merita di meglio che essere messa da parte e stare in attesa. Secondo me con Sunghee questo non accadrebbe, magari le farebbe mettere la testa sulle spalle e per amore resterebbe fedele a Marina. Nonostante tutto io continuo a vedere bene insieme

27/09/21, ore 18:45

In realtà nei miei progetti, quando ti ho proposto di seguirci, c’era di ufficializzare la nostra relazione, magari proprio oggi o forse programmare qualcosa, non so.
Questa frase è una dichiarazione d'amore da parte di Ji, anche se troppo tardi!
Le domande dei giornalisti a momenti la fanno sbiancare per quanto era rigida dentro sé, ma riesce a stare a galla grazie al sangue freddo, mi ha spiazzata quando hanno parlato di Bae e del fatto che fosse sposato con l'attrice e lei ingoia il boccone amaro.
Per essere la prima intervista è uscita a testa alta! Può imparare tanto da Ji, ma quando gli dice sei un fidanzato di merda, mi è venuto da ridere, perché penso la stessa cosa di me; quindi un po' lo capisco...

27/09/21, ore 15:29

No vabbè l' ultima parte .i ha fatto morire....sono rimasta imbambolata ha rileggere l'ultima frase per 5 volte prima di realizzare quello che aveva detto..... Cavolo però! Non può finire così! E io cosa dovrei pensare? Che cacchio dirà bae?!?!
?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

24/09/21, ore 17:07

Oddio!!!! Mi sono emozionata!!!!
Cosa succede poi? Un piccolo spoiler?!😁 No dai scherzo....tenterò di aspettare il prossimo capitolo! Adoro questa storia!
Ma domanda...tu hai mai letto le storie di Fiamminga95? Sono bellissime io credo che le vostre siano le migliori storie che io abbia mai letto!! Pensa che sto già pensando a come sarà la tua prossima storia! E questa non è nemmeno finita!!!

22/09/21, ore 23:15

Eccomi,
Chiedo venia per l'immane ritardo!
Finalmente Ji e Marina è chiusa, fiera di Marina. Il rapporto tra Bae e Marina ha un qualcosa in più, si completano in modo straordinario. Bae è amico, compagno passionale a cui lei non può resistere.
Ma secondo me con Sunghee sarebbe una storia stupenda

20/09/21, ore 17:17

Cara Eia,
Per me era chiaro dal primo bacio fra Bae e Marina che erano fatti l'uno per l'altra xD
Mi dispiace per Ji, lo vedo costretto in questi atteggiamenti e potrebbe essere felice se solo uscisse da alcuni schemi. Già il fatto che Marina ci faccia capire che Sunghee per lui sia una buona amica e speciale ... è sbagliato, lui ha bisogno di qualcuno che voglia stare con lui, in maniera definitiva. Si è bruciato l'opportunità con Marina, spero che riesca a rinsavire e incontri qualcun altro.
Per il resto, mi è piaciuto il ritorno di Minjun, finalmente un alleato in questa guerra! Un altro colore da aggiungere al grigiume e che potrebbe dare la forza a Marina di sopportare cosa accadrà in futuro.
Perché per adesso è tutto rose e fiori, ma poi ... ho paura.