In equilibrio sopra la follia
di eia

22/01/21, ore 21:47

Capitolone a luci rosse!
Ma ci sta, devono recuperare dopo un periodo di lontananza. E' solo che così non resta molto tempo per parlare e purtroppo se iniziano a non parlarsi, i problemi si accumulano...
Quando lei va sotto la doccia e chiude la porta del bagno, è bello che lui abbia capito subito che lei volesse stare da sola, senza pesarle. E infatti, molto paziente, aspetta che sia lei a dargli il "permesso".
Ti dico già che è il mio capitolo preferito e che dopo aver scritto la recensione lo rileggerò. Sento che quei due sono sulla strada giusta! Hanno entrambi capito che la comunicazione è la chiave di svolta. E solo comunicando riusciranno a sopravvivere al tour.
Anche se Jiyong non ha parlato molto, con le azioni hai saputo descrivere perfettamente le sue emozioni, senza bisogno di farlo chiacchierare per forza.

18/01/21, ore 21:07

Cara Eiaaa,
AIUTO! L'incontro con la mamma!! Prevedo già scintille, è sempre difficile convincere la madre di un figlio maschio, poi figurati se è pure straniera! Ma so già che mi divertirò un sacco a leggere quando succederà!
Prima o poi doveva accadere, sta passando molto tempo dall'inizio della loro relazione e niente sembra andare storto. Ci sono delle problematiche, come succede in ogni coppia, eppure riescono benissimo a destreggiarsi fra lontananza/gelosie e segreti vari. Conoscere la famiglia è il prossimo step naturale.
E la gatta è gelosa di lei, e Jiyong è geloso di lei e ora pure Dami!! Ma povera Marina, cosa deve fare per sopravvivere a Seoul??
L'idea di farla lavorare da Dami è mica male, ma se Marina non ne ha ancora parlato vuol dire che forse non è pronta? Si sente troppo "inglobata" nel mondo di Jiyong e, secondo me, ha paura che se dovesse succedere qualcosa di brutto fra di loro, si ritroverebbe senza casa, lavoro e persona amata. E si è già trovata troppe volte in quella situazione, quindi capisco che voglia andare coi piedi di piombo.
Però se decidesse di lavorare con la sorella, Dami, acuta com'è, scoprirebbe subito l'occhio di Marina per la moda e da lì... sono curiosissima di sapere cosa succederà. E sai che ormai tifo per Marina come stilista di pmo.

13/01/21, ore 21:11

Cara Eia,
Mai come ora capisco la solitudine di Marina. Stare in casa da soli, senza avere niente da fare, come durante il lockdown è stato un vero incubo. Se non lavorassi penso non ce la farei ad andare avanti. In ogni frase ho sentito davvero la pesantezza dello stare soli, sapendo che a migliaia di chilometri di distanza c'è qualcuno che in realtà vorrebbe stare con lei, ma che non può causa impegni lavorativi.
Mi frullava per la testa la domanda sul perché Marina non avesse mai detto niente sul suo passato nella moda. Farebbe scintille a pmo, ne sono sicura. E sono anche sicura che, curioso com'è Jiyong, prima o poi venga a scoprirlo e la inglobi nel suo mondo :)
Ricordo che il padre di Marina e lei avevano un buon rapporto e che lui l'aveva supportata nella sua scelta di studiare moda...spero che le cose fra di loro possano risolversi, perché mi sembrava una figura positiva nella sua vita, e lei ha proprio bisogno di figure positive!
La lontananza è un macigno e in questo capitolo si sente più che mai! Però quei due trovano sempre il modo giusto per risolvere tutto ;)
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà quando lui inizia il tour...
Sempre complimenti,

11/01/21, ore 21:48

Ciao Eiaaaa,
Marina in preda al panico che pensa di aver fatto qualcosa con Youngbae mi fa morire! Io lui lo vedo proprio super fedele, penso che persino da ubriaco non riuscirebbe a guardare nessun'altra se non sua moglie ... però ovviamente non lo conosco, è solo un'idea che mi sono fatta di lui attraverso documentari/interviste, ecc.
Sai che anche io mi immagino Jiyong geloso? Non so perché, mi dà quell'aura da ragazzo geloso e imparanoiato, ma sarò io ... ci sta che sia gelosino di Youngbae, sapendo che una volta era il protagonista delle fantasie di Marina, spero però che questo non lo porti a litigare con il migliore amico e non vada a ledere la loro bellissima e intensa amicizia.
E' stato molto triste leggere di Marina e della sua vecchia migliore amica, si capisce proprio che ha bisogno di qualcuno che le stia accanto, proprio come Jiyong ha Youngbae. Spero che quel qualcuno arrivi presto per lei.
Aerum fossi in Marina non la vedrei neanche come una minaccia, se non è scattata la scintilla in più di 10 anni, la vedo dura che lui possa tornare sui suoi passi.
Ho un po' di paura su come quei due reagiranno alla lontananza, ma mi aspetto quasi che Marina faccia una pazzia per stargli vicino...
Che dire, sempre complimenti!

09/01/21, ore 00:18

Ciao Eiaaaa,
Allora, partiamo per punti: ovviamente sono d'accordo con Seunghyun sulla povera Aerum. Ci sta che Marina si faccia un sacco di paranoie e a chiunque darebbe fastidio vedere quei due appiccicati, però dovrebbe cercare di fidarsi di più. Anche, se con i trascorsi che ha ... forse ha solo bisogno di tempo per conoscerlo meglio e potersi fidare di lui.
Youngbae è troppo tenero, mi fa morire! Sembra proprio quell'amico sempre pronto ad aiutarti e che non ti lascia mai, qualsiasi cosa succeda.
Marina ubriaca fa riderissimo xD
Capisco che sia preoccupata per la madre e la sorella e immagino che loro daranno tutta la colpa a lei, anche se non ha fatto niente di male in realtà, anzi. E' solo colpa di quelle due, ma figurati se lo capiranno mai...

04/01/21, ore 20:59

Cara Eia,
Ho tirato un gigante sospiro di sollievo a sapere che il passato di Marina è adesso inattaccabile, era da interi capitoli che avevo angoscia a riguardo!
Mi è piaciuta molto Dami, affettuosa ma acuta e non so perché, ma ho la sensazione che possa diventare la confidente di Marina ... conoscendo così bene le paturnie di Jiyong, sarebbe il giusto tramite tra i due se mai le cose si dovessero mettere male (spero di no).
Un passo avanti verso l'indipendenza di Marina che si paga da sola l'affitto e combatte per farlo, sapendo bene come evitare che il ragazzo agisca al posto suo.
Adele, me l'ero dimenticata ... persa nella campana di vetro di Marina e Jiyong, non pensavo più alla madre impazzita. E chissà cosa succederà alla sorella adesso!
Sono sempre più curiosa!
Sempre complimenti,

02/01/21, ore 16:16

Cara Eiaaaa,
Buon anno!
Teddy mi era sembrato un po' viscido, ma alla fine è migliorato. Menomale perché mi sembra un tipo tranquillo nella realtà e non volevo odiarlo nella tua storia. xD
Domanda: nel terrazzo, solo Teddy ha scoperto di loro due? Nessuno ha notato che loro si tenevano per mano?
Perché temerario com'è Jiyong, prima o poi metterà i cartelloni avvisando tutti che sta con lei!
Mi ha fatto piacere che si sia aperto con il suo amico, rivelando che Marina è la sua ragazza. Ci ho visto un briciolo di possessività, ma mi sembrano entrambi un po' possessivi nei confronti dell'altro (Marina che gli dice che lui è "suo") e forse deriva dalla scarsa fiducia che hanno entrambi nel genere umano, dovuta al loro passato?
Non sono molto d'accordo sull'eliminare la povera Aerum, ma io e Marina abbiamo caratteri diversi xD se questo la fa stare più tranquilla, tocca al manager di Jiyong occuparsi di questo amaro compito.
Mi piace che lei si sia convinta di voler abitare da sola, ha bisogno di indipendenza e sento che il loro rapporto potrà solo crescere dopo un passo del genere.

30/12/20, ore 23:37

Ciao Eiaaaa,
Che colpo, menomale che si è tutto risolto bene alla fine.
Beh, bene, Jiyong deve ancora capire alcune cose di Marina, ma menomale che c'è la sorella a fare da consigliera!
Da questo punto di vista sono un po' dalla parte di Jiyong, non è colpa sua se la ballerina ci prova spudoratamente con lui o se tutte lo vogliono ... certo è che lui dovrebbe dare sicurezze a Marina. E lei ha già un passato travagliato con gli uomini, quindi anche per quello immagino non riesca a fidarsi poi così tanto di loro.
Speriamo che la festa sotto le stelle porti un chiarimento fra quei due ;)

25/12/20, ore 15:30

Cara Eia!
Ma come puoi pubblicare un capitolo così a Natale?? Sono ancora più terrorizzata di prima! Ti prego aggiorna al più presto!
Avrei dovuto recensire il capitolo pian piano per scrivere ogni cosa per bene, ma ora sono troppo scioccata dalla fine...
Ammiro davvero come tu abbia scritto tutto "dal basso verso l'alto" in un crescendo di tensione, ovvero prima le raccomandazioni degli amici, poi l'entrata al bar, il tizio che ci provava con lei per poi andarsene, la gelosia che cresceva sempre di più e il viscido finale... mi hai davvero tenuta incollata alla sedia!
Alla prossima,

22/12/20, ore 22:38

Ciao Eiaaaaa,
Posso capire Marina, è un'anima libera e stare costretti lì non è semplice. Né dal punto di vista "fisico", ovvero lo stare rinchiusa in un edificio avendo paura di uscire, né dal punto di vista "personale" ed essere quindi libera di poter fare quello che vuole col suo ragazzo. E non deve essere neanche semplice essere guardata male da tutti e giudicata.
Ho un po' paura per cosa succederà nel prossimo capitolo, ma spero che tutti riescano ad accettarla e a volerla conoscere prima di giudicarla.
Per quanto riguarda Jiyong, esce un po' il suo lato solitario in questo capitolo, ma in fondo l'importante è che si lascino entrambi i propri spazi e che cerchino di capirsi alla fine del tutto :)
Complimenti come sempre!

17/12/20, ore 22:00

Cara Eiaaaaa,
Aiuto, ma così si aggiunge un sacco di carne al fuoco! Ora ho un'altra preoccupazione da aggiungere alla mia lista, le foto osé di Marina per pagarsi la scuola!
Prevedo scenari per il futuro che mi ansiano, ma sono convinta che riusciranno a superare tutto insieme. Si conoscono da poco, ma riescono a capirsi e a dirsi esattamente ciò che serve l'un l'altro, si sanno consolare a vicenda ed è una cosa bellissima :)
Per quanto riguarda Seungri, ogni volta è un brutto colpo rileggere cos'è successo e tornare al passato... ma dal mio punto di vista, sono convinta che la legge avrà la meglio e spero veramente che lui non abbia niente a che fare con il sex trafficking. I suoi amici gli sono sempre stati accanto e si fidano di lui, quindi spero che, come per la chat orrenda di cui la stampa diceva tanto che facesse parte anche lui, per poi in realtà rendersi conto che non era vero, anche qui si tratti di un malinteso. Teniamo le dita incrociate per il processo che inizierà a breve!
Complimenti e alla prossima!

16/12/20, ore 22:46

Cara Eia,
Capitolo in cui scopriamo pian piano cosa sia successo a Marina (ma non ancora tutto). Non mi aspettavo fosse stata arrestata e le dinamiche quasi uguali a ciò che è successo col caso del Burning Sun faranno soffrire Jiyong il doppio... oltre a creare ulteriori possibili problemi se mai qualcuno dovesse venirne a conoscenza! Questo fatto più il video di Minjun mi mettono molta ansia, ho davvero paura di vedere come finirà questa storia...
La lontananza che sono obbligati a mantenere per la fama di lui inizia a farsi sentire, è come se fossero usciti dalla loro bolla fatata per mettere i piedi nel mondo esterno, duro e crudo, che li obbliga a nascondersi e a comportarsi in maniera diversa rispetto al loro solito.
Complimenti e, come al solito, fremo per il prossimo capitolo!

13/12/20, ore 18:06

Ciao Eiaaaaa,
Capitolone! Che mi ha fatto pensare però a un sacco di domande xD
Ciò che mi è rimasto impresso è il fatto che lei abbia nascosto l'album dalla vista di lui. So che forse è solo un dettaglio, ma mi ha mostrato quanto lei faccia ancora fatica ad aprirsi "mentalmente" a Jiyong. Dal punto di vista fisico non hanno freni, ma dal punto di vista "mentale", la vedo ancora timida, come se avesse paura ad aprirsi totalmente a lui. Comunque, gli ha raccontato della sua famiglia, quindi la voglia di confessarsi con lui c'è, però appunto per quanto riguarda Marina, il suo mondo interno, e non quello che la circonda, forse è ancora un po' frenata. Ma le ci vorrà del tempo probabilmente per mostrarsi apertamente a lui :)
La storia fin qui mi piace e mi tieni sul filo del rasoio, ogni capitolo fa crescere in me nuove domande e ho bisogno di risposteeeeeee.
Per quanto riguarda il futuro, ho molta paura del video che Minjun ha girato (sì, forse mi soffermo fin troppo sui dettagli e non sulle cose importanti, è un mio grande difetto) perché potrà rovinare l'immagine di entrambi e non oso immaginare cosa potrebbe succedere se finisse nelle mani della stampa. Per quanto riguarda la famiglia di di lei, invece, non riesco proprio a immaginarmi cosa abbia in mente Jiyong, ma non vedo l'ora di essere sorpresa e capire cosa gli passa per la testa. Sperando che lui riesca a convincere la pazza della madre e della sorella ad essere un po' meno Marina-centrate e a farsi anche gli affari loro xD
Sul passato di Marina immagino cose brutte e spero solo che non abbia sofferto troppo, capisco comunque che sia qualcosa che le ha distrutto la fiducia nei confronti del genere maschile e che anche per questo fatichi ad aprirsi, come dicevo prima, "mentalmente" a una persona.
Resto qui, in attesa di farmi sorprendere da un altro capitolo.

12/12/20, ore 10:45

Ciao Eia!
Inizio questa recensione rispondendo alle tre domande che hai fatto in fondo al capitolo...
”Riuscite ad intravedere il futuro?”
Sinceramente no, questo secondo me è positivo come fattore perché significa che la storia non è scontata o banale.. certo mi sono fatta delle “teorie” però non sono molto convinta  ahahah
“O a capire cosa ha combinato Marina nel suo passato?”
Anche qui ho qualche idea, ma nulla di certo al 100% XD suppongo che riguardi il suo vecchio lavoro.
Per ultima “Come vi pare fin qui la storia?”
Sono ripetitiva? Si non ci posso fare nulla, ma io capitolo dopo capitolo amo sempre più la tua fanfiction, sono sicura che questa storia ci rivelerà tante sorprese (sia belle che meno belle). Ora ho io una domanda: “come affronteranno Marina e Jiyong il problema famiglia di lei? Tutto questo metterà a dura prova il loro rapporto?” Beh non mi aspetta altro che attendere il nuovo capitolo per scoprire come affronteranno la cosa!
A presto
Anthia

10/12/20, ore 20:40

Ciao Eiaaaaaa!
10 punti a Jiyong per aver capito le ansie di Marina e per non aver pensato che fosse una pazza a comportarsi così. Mi piace davvero tanto la connessione che hanno, il capirsi senza bisogno di dover esplicitare tutto a parole :)
Ed è giusto anche che lei abbia un suo spazio che non la soffochi quando Ji non c'è, perché immagino che durante i tour sarà dura restare da sola senza di lui in quella casa così gigante...e non vedo l'ora di leggere come abbellirà la sua stanza!
Per quanto riguarda la madre, io sempre più nera xD ma dico, tua figlia ne ha passate di ogni e ti permetti ancora di trattarla così? Sono super curiosa di sapere cosa sia successo col capo...
Complimenti e aspetto trepidante il prossimo!