Thinking out loud
di Shoshin

12/11/21, ore 21:18

Care buongiorno, eccomi di nuovo qui da voi! Qui lo dico e non lo nego proprio: Sakue mi sta sulle balls. Lo so, non dovrei, sono prima bambine e poi adolescenti, ma il modo in cui si è sempre posta con l’amica, non mi è mai andato a genio. Ha del saccente, del superficiale, vuole sempre essere un passo avanti rispetto alle compagne e deve approfittarsi letteralmente della gentilezza degli altri per poter fare i fatti suoi.
Sono umane, lo so, ma sta cosa mi fa imbufalire. E ci sta, perché adoro i personaggi verosimili, non perfetti, con qualche difetto. Ecco, Michiru mi da meno fastidio per dire, anche se il risultato è lo stesso.
Mi sento in empatia completa con Sari qui, povera, buttata da parte per lasciare alle altre il loro posto, cosa che mi è sembrata una vigliaccata da parte loro e una resa da parte della protagonista. Che poi lei è già abbastanza instabile nell’aver vicino Tsutomu, dopo la rottura… la vedo più imbarazzata adesso che non quando si sono lasciati, ma in ogni caso sembra ci vadano entrambi coi piedi di piombo.
Il momento di fermo lascia poi posto alla spensieratezza dei ragazzi al mare, è bello vedere come cambiano direzione facilmente in un periodo così particolare della loro vita. Cambia tono anche la storia, sembnra più leggera, più snella, ritmata ora che Sari ha ritrovato il sorriso.
Ma io lo sapevo che sarebbe tornato, cazzo, lo sapevo! Ho fatto tipo gridolini di pura e fgodibilissima approvazione per tutto questo. Una come Sari ultimamente era un po’ passiva, ma quando ha rivisto e riconosciuto lui era tipo “stronzo”, ma proprio tutto il tempo, e poi a pigliare a calci le cose, intimando al diretto interessato di ringraziare di non essere al posto dell’oggetto! MITICA!
Mitica perché vera, perché finalmente sincera con se stessa, mitica perché è tornata genuina come quando era bambina con lo stesso carattere pungente e fisico, emotivo e sparpagliato. Kintaro sempre lui, più grande ma sempre lui, con cinismo affilato che si è evoluto da quella sottile ironia infantile di chi non è abituato a stare con la gente. Anche la reazione di lui è sua, più matura, ma la matrice è quella.
E io non posso che essere contenta, incazzata, l’avrei strozzato ma sono super felice! Perché diciamocelo, lui c’era e volava come un fantasma nella vita di Sari? Anonimo perché voleva non farsi beccare? Da quanto tempo erano a scuola assieme porca miseria?! DA QUANTO?! Niente, basta, sono abbastanza carica di emotività in semiautomatica, se dico ancora qualcosa sparo ahahah ^^ Stupendo il loro incontro, gli insulti, la loro parte più genuina che si ripresenta senza filtri.
Doveva tornare, sennò non vi avrei perdonate!
Che gioia, alla prossima ragazze, e buona ispirazione! :3

07/11/21, ore 11:18

Ciao ragazze ❤️
Lo scorso capitolo è stato intenso e questo non è stato da meno. La passione ha travolto Sari e Kintaro e ora i due sono al passo successivo, ovvero metabolizzare quanto successo e conoscerai. Perché effettivamente è vero che hanno iniziato un po' al contrario, cosa che capita più spesso di quanto non si pensi. In questo capitolo sento come se entrambi fossero cresciuti, e in effetti è così, credo si maturi sempre un po' quando si compie un passo così importante. È giusto che approfondiscano la loro conoscenza e che s'interroghino sui rispettivo passati con altri eventuali ex. E povera Sari, io lo capisco troppo bene perché quando è capitato mi sono ingelosita anche io. È una cosa che razionalmente ha poco senso, ma dopotutto cosa c'è di razionale nell'amore? Sari si rende conto che la sua mancanza di desiderio prima non aveva a che vedere con il fatto di essere asessuale o non pronta... O per meglio dire, non era pronta perché aspettava senza saperlo la persona giusta. Kintaro ha fatto benissimo a dirle che la ama, questo personaggio ha fatto di testa sua e ha seguito il cuore, ma noi lo sapevamo già che amava Sari perché lo ha dimostrato in tutti i modi. Sono molto teneri e sono felice che si siano ritrovati, mi chiedo cosa ne penseranno i genitori di Sari (soprattutto Akito, lo ammetto.) Per ora me li godo così, innamoratissimi e con gli occhi a cuoricini, perché SO che accadranno COSE.
E sono molto curiosa di scoprire quali cose.
A presto ❤️

06/11/21, ore 09:43

Buonasera care, eccomi qui! mi spiace per il ritardo, ma dire che sono mesi deliranti è dire poco… comunque non manco, non mancherò mai al mio appuntamento con la vostra long. Ancora devo abituarmi ai protagonisti bambini che sono nella piena adolescenza, e qui l’argomento dei primi amori lascia un po’ spazio all’ormone, alle passioni e alle relazioni. La freddezza di Sari salta all’occhio, e sinceramente mi piace parecchio: per quanto lei tenti di staccarsi dal passato, la sua amica le risveglia una consapevolezza che tutti abbiamo ma che sembra non contare per la protagonista.
Kintaro.
Io vi giuro, se so che lei non riesce a lasciarsi andare a livello fisico ed emotivo con il proprio ragazzo per colpa di lui, GRIDO. Ok, cerco di calmarmi, perché vado matta per tutte queste conseguenze psicologiche non certo da poco. Il bello di lei poi è che si imbarazza, si vergogna, si sente più bambina delle sue coetanee ed è un comportamento tipico della fascia d’età mostrata. Questo tipo di pensieri si palesa non con le parole, ma con i gesti: come ho avuto modo di imparare, Sari è una ragazza molto fisica ed emotiva, ma fatica ad esprimersi apertamente quando c’è qualcosa che non va. È insicura, e non riesce a non mostrarlo, eppure la tensione è alta anche con il fidanzato, che dice e non dice: comportamenti tipici, ma non per questo sani per la coppia, anzi! Il finale mi ha lasciata un po’ così nei confronti di Tsutomu: eccolo, avrebbe potuto parlare dei loro problemi, e invece di affrontarli ha lasciato andassero alla deriva. Sbagliato ovviamente, ma comprendo anche il suo punto di vista. Quello che invece mi ha fatta dire “sìììì, lo sapevo!” è che Sari non è rimasta poi tanto sconvolta della conclusione di una relazione di un anno in piena adolescenza.
Quindi no, non oenso abbia problemi con la sua sessualità, e sì, Kintaro l’ha condizionata. Sono convinta che se lo rivedesse succederebbe assolutamente un putiferio!
E questo spero accada, perché ne ho bisogno a livello fisico ed emotivo!
Non vedo lì’ora di continuare la lettura tesori, è bello vedere come evolve la storia e come procede il tutto, in modo costante e sottolineando la crescita dei personaggi presenti. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

31/10/21, ore 18:48

Ciao ragazze **
EH SANTO CIELO, MA IO NON ME LO ASPETTAVO. Chiariamo, è stato un colpo di scena graditissimo, solo che appunto, NON ME LO ASPETTAVO. E sono molto felice perché io ci speravo che Sari e Kintaro si chiarissero e qui lo hanno fatto, ECCOME. Sari è esplosa, era arrivata al suo limite e ci mancava poco per farla cedere. Kintaro le chiede una volta per tutto cosa è che lei prova, e ha paura. Ha paura che lui possa scomparire, perché ha sofferto così tanto che in qualche modo vuole proteggersi. Ma ora ogni difesa è caduta, c'è la musica, quel lettore mp3 (quanto ho amato quella parte, me li ha ricordati bambini), e ha assunto un significato particolare, visto che ascoltare la musica insieme per loro aveva un significato speciale. E cavolo, è successo, hanno avuto la loro prima volta, finalmente possono dimostrarsi QUANTO si sono mancati e finalmente possono essere loro stessi, sono commossisima e felice. E ovvio, mi chiedo anche come si evolverà la situazione faranno coppia fissa? Io mi auguro di sì e rido perché mi immagino Akito come potrebbe reagire... davvero un bellissimo capitolo, per quanto mi riguarda vi siete fatte perdonare eccome.

25/10/21, ore 10:40

Ciao ragazze.
Ah, mannaggia ci vuole una pazienza con questi ragazzi, infinita. Sari tutta presa da questa cotta, tanto da non riuscire a dormire è veramente tanto carina. Ora, io capisco la paura che Kintaro possa sparire da un momento all'altro, alla fine Sari lo ha vissuto come un vero trauma ma... cosa deve questo ragazzo ancora per dimostrare che ha intenzioni serie? T_T Sari sta mettendo dei muri tra loro per proteggersi da un eventuale dolore, ma secondo me è più di là che di qua, nel senso che ci manca poco e cede del tutto (e magari ci sarà una gioia per il povero Kintaro), anche perché oramai lo sta capendo tutto il mondo che Sari è diversa, tutti non fanno altro che ripeterle che ha "una faccia". Tra l'altro Sari si trova in mezzo ad un uragano di emozioni, credo sia anche questo che la confonde, il non avere controllo è molto frustrante e lo capisco bene. Kintaro la fa andare fuori di testa senza nemmeno volerlo. Insomma, i rapporti sono complicati, soprattutto tra adolescenti e questo è reso molto bene. Mi dispiace ovviamente che abbiano litigato, spero che le cose possano andare meglio, anche se secondo me dovremo passare ancora per qualche difficoltà.

23/10/21, ore 14:14

Capitolo bellissimo però ammetto che il salto temporale mi ha spiazzato!!

Pensavo che non si sarebbero persi di vista, pensavo ad una cosa folle di Sari, che l'avrebbe raggiunto, che lui fosse rimasto .. insomma a qualcosa per stare insieme!

Mi piace Tsutomu ma chissà cosa succederà...

Quasi mi spiace già per lui solo per il fatto che Kintaro è riemerso nei pensieri di Sari.

Sono molto contenta di aver superato l'adolescenza e di essere già sposata XD ...quanto fanno soffrire i "piccoli problemi di cuore" .. giusto per essere in tema con un cartone dell'epoca insieme a Kodocha XD

17/10/21, ore 17:18

Ciao ragazze **
Mi rendo conto di essere praticamente a metà storia. E io ho adorato questo capitolo, penso ci sia stata una bella svolta molto importante. Sari sembra un po' combattuta tra ragione e sentimento, ma le basta poco per capire che prova qualcosa di molto forte per Kintaro. Sono legati da qualcosa di molto passionale (e dopotutto gli amori adolescenziali sono quelli che fanno girare letteralmente la testa, quelli che ci fanno tremare.) Si respira una tensione (anche sessuale), tra i due molto bella e forte e sono sicura che da adesso non potranno che andare avanti. Sari oramai sa che ha bisogno di lui, probabilmente è ancora un po' scottata da quanto successo in passato (ed è perfettamente normale). Per loro è un rimparare a conoscersi, perché da bambini sono diventati ragazzi, sono maturati e provano sensazioni diverse. Mi piace come abbiate posto l'attenzione sia sulle sensazioni fisiche provano quando sono vicini e quando si toccano, sfiorano ecc.
È insomma uno di quei capitoli da leggere con gli occhi a cuoricino. E ora sono curiosa, perché con delle personalità del genere può accadere di tutto!

10/10/21, ore 14:13

Ciao ragazze **
Povera Misakoooo T_T Non mi aspettavo morisse, è stato un fulmine a ciel sereno, ma dal punto di vista della narrazione è stata una cosa giusta, perché questo in effetti provoca una "rottura" in Sari, la quale capisce che forse può deporre l'ascia di guerra. Dopotutto Kintaro non vuole altro che la sua fiducia, glielo sta dicendo in tutti. Ecco, avete descritto il momento molto bene, mi sono sentita tristissima per Sari perché capisco bene cosa sta passando (e siccome ahimé soffro anche io di attacchi di panico, mi ci sono rivista tantissimo nel momento della sua crisi). Quando ci succedono cose molto brutte, lì per lì tendiamo a voler vivere come sempre, forse è una specie d'istinto di sopravvivenza, ma poi tutto il male viene fuori e sono contenta che ci fosse Kintaro con lei, per aiutarla. È stato un momento molto dolce e malinconico, sono felice che si siano venuti incontro. Kintaro ha fatto esattamente quello che doveva fare per Sari, ovvero abbracciarla (e giuro che funzionano davvero) e infatti poi è stata meglio. Mi fa piacere che ne abbia parlato con Sana, anche perché Sari si rende conto di avere delle "questioni" da risolvere, il fatto che siano lasciate in sospeso influisce negativamente su di lei.
Sono a metà storia praticamente ed è già successo di tutto. Non posso non chiedermi cosa succederà più avanti, sigh.
A presto *

03/10/21, ore 13:49

Ciao ragazze ^^
Mannaggia a questo orgoglio, messo insieme ad una cosa come l'adolescenza fa grossi danni. Ammetto che vedere Kintaro che cerca disperatamente di far pace con Sari è divertente e mi fa anche tenerezza. Sari però sa essere molto testarda e decisa, e mi fa ridere il fatto che sia circondata da palesi fangirl quali Sakue e sua nonna (ma di Misako parlerò tra poco). Kintaro è molto cambiato perché penso che il vecchio se stesso non sarebbe mai corso dietro nessuno. In un certo senso è come se si fossero scambiati di ruoli, anche se in realtà Sari è molto ferita. E chi meglio può ascoltarla se non Misako? Lei è resa benissimo e poi è veramente una fangirl della coppia Kintaro/Sari, oramai non ci sono più dubbi. Ah, povero Akito, chissà come sclererà male quando saprà che sua figlia e Kintaro se la intendono di NUOVO stavolta è pure peggio perché sono due adolescenti. MA ringraziando il cielo alla fine c'è davvero un momento di vicinanza tra i due, lei che toglie la foglia dai suoi capelli, potrebbe sembrare un gesto banale, ma non lo è, non per loro. Si è creato un momento intimo davvero dolco, solo che è stato interrotto, sigh T_T Akito, non potevi aspettare qualche secondo? Però in realtà è giusto così, non può succedere tutto subito. Però già questo è un grande passo avanti.
Non vedo l'ora di andare avanti :*

28/09/21, ore 15:44

E che vi adoro l'ho già detto AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH RAGAZZE QUESTI TITOLI SONO SA COPERTINAAAAAAAAA
Grazie della promessa mantenuta stavo morendo ahahahahaha
Ho scritto quello che pensavo nel capitolo precedente.. vi ridico solo GRAZIE.
Alla prossima avventura ❤

28/09/21, ore 15:37

Ragazze mie.. se con un po di emozione, va bene aver pianto come una bambina davanti ad un cucciolo di cane regalato.. io sono con la mano alzata.
Non smettevano, non sapevo come non farmi beccare a piangere!
Ho avuto i brividi.. non ho mai sentito molto questo cantante, non è il mio genere, ma capisco ogni singola persona che lo adora: scrive delle parole talmente belle che non puoi non emozionarti!
Poi ci siete voi due.. che con le vostre parole perfette in ogni angolo del foglio, sapete come incastrare qualsiasi cosa con quelle note così meravigliose.
Ho letto dell'epilogo, prima di leggere questo capitolo, ero un po triste lo ammetto ma non
riesco a dirvi altro che grazie.. grazie perché con questa semplice ff mi avete riportata in un mondo che amo ovvero quello di Rossana e con le vostre mani mi avete fatta sognare ve lo giuro!
Adesso non resta che andare a leggere questo epilogo.. ma prima faccio un bel respiro profondo che mi servirà sicuro! Ahaha
Grazie davvero di cuore ❤

26/09/21, ore 16:16

Ciao ragazze **
Questo capitolo ci voleva, va aggiungere un tassello importante, ovvero quello che ci racconta della vita di Kintaro, di quello che è stato di lui da quando si è trasferito. Mi fa piacere sapere che le parole di Sari gli sono servite, io avevo la convinzione che si sarebbe chiuso in se stesso ancora di più. Invece ha imparato ad aprirsi, e non solo, ha anche avuto delle esperienza con Akane. Da quello che ho letto, capisco bene che pure senza trasferimento non sarebbe durata molto, è chiaro che entrambi cercano qualcosa di diverso. Però Kintaro ha provato qualcosa di sincero per lei, ha pure avuto le sue prime esperienze, e questo è importante, fa capire che ha avuto un vero cambiamento. E questo cambiamento, mi pare, c'è stato anche verso i suoi genitori, si è fatto degli amici che è pure triste di lasciare. È cresciuto e maturato e tutto ciò è stato possibile grazie a Sari che se lo è preso così a cuore. E vedo con piacere che Kintaro non l'ha mai dimenticata (non che avessi dubbi). Mi fa pure piacere che alla fine Akane l'abbia presa con filosofia. Insomma, c'è sicuramente rimasta male, ma passerà ed è giusto così. Ora sono molto curiosa, Kintato e Sari sono diversi dai bambini di inizio storia, quindi le cose saranno moolto interessanti.
A presto, come sempre è un piacere :*

25/09/21, ore 15:39

Ciao 🥺😭😭
siamo giunti alla conclusione… alla fine, ma non fine, di questo viaggio. Sono così contenta che finalmente Sari abbia capito, è deciso di abbassare le sue difese, di aprire il suo cuore e finalmente mostrare a Kintaro, tutto ciò che lei prova.
Che dire, finalmente sono giunti entrambi alla conclusione che si amano da sempre, fin da quando sono piccoli.
Mi sono emozionata davvero tanto.
Non vedo l’ora di vedere cosa serba loro il futuro 😍
Ovviamente non mi sono dimenticata di Oji sono così curiosa di conoscere un po’ di più anche lui e il suo mondo.
E poi che dire dei titoli ahah
Ho riso tanto, sopratutto per “stalker” e “copulazione difficile”

Ultima cosa dal titolo della prossima raccolta immagino che Ed Sheeran sarà ancora la colonna sonora di Kintaro e Sari, con la partecipazione di Taylor?

Un bacio, e alla prossima !
😘

25/09/21, ore 09:44

Ciao!!😭😭( oggi metto queste)
Cosa devo scrivere? Sono contentissima che abbiano risolto tutto e siano tornati assieme ma sono tristissimissima che TOL e finita😢non potevatefarlo più lungo, tipo 60o70cap?anche 80 eh..ufffffff m mancano d già, ma s può?!
Ok .. dunque, s sono chiariti!! Sari ha deciso finalmente d aprirsi completamente..d dire tutto ciò che le passa per la testa..d non trattenersi... e tutto grazie a kintaro😍 ( certo che lha fatto faticare parecchio eh😅)
E dire che era tutto iniziato dalla curiosità d lei...😍😍 lasciamo stare che divento nostalgica!
Lo dico un ultima volta, ma quanto li adoro?! Stanno benissimo assieme😍😍😍
Riferimenti se c'è ne stanno non li ho notati, a parte quel " evidente" , ma forse leggendo ero troppo presa dal finale 😍😍😍
E ora.. i titoli!!🙈 copula,difficile? Ma s può leggere sti titoli?!😂😂😂😂😂😂
Ok ok ..vediamo se li ho indovinati!..
Non sei venuta a giocare fuori e quando sari durante l'intervallo era rimasta in classe con kintaro ad ascoltare musica per la prima volta invece d uscire con sakue,che poi glielo dice..
in macchina che vavia quando kintaro parte da Tokyo..
Pausa pranzo non so se è la prima volta che kintaro s ritrova a mangiare con il gruppo d sari o se è quando sari aveva avuto l attacco d panico..(più il secondo)
Rincontro quando sari rivede kintaro e lo chiama per la prima volta brutto stronzo(🤣)..
Stalker be quando kintaro le sbuca fuori continuamente e a volte la saluta..
Stalker prequel con oji( ma che titoli date?!😂😂😂🙈) quando kintaro s apposta davanti casa d sari e incontra oji per la prima volta da quanderano più piccoli ..
Panino questo non posso sbagliarlo!!😍😍😍 quando sari va a casa d kintaro con i panini e le patatine per ringraziarlo d averla aiutata con l attacco d panico 😍😍
Copula,lenta l'avevate detto voi, fiamma che bruciah( rigorosamente con l h!) la prima volta in palestra( a proposito, contenta che hayama non l abbia mai scoperto!😅)
Post coito mm..del giorno d capodanno o dopo la prima volta, quando camminano insieme verso casa d sari?
Copula difficile ( v siete fissate con ste Copule) quando kintaro deve dire a sari che suo padre parte , fanno l'amore e lei rimanda il discorso
Guardate me li sono studiata per bene eh!! Se volete v dico pure i num dei cap😂
Ma io voglio tutti i titoli!! Giusto per darmi il colpo d grazia 😂
Io direi d chiuderla qui con questa recensione, aspetto la raccolta!😍
Cmq TOL e stata una bellissima storia, diversa dal solito ( e non solo perché non parla d sana e hayama) sarà anche per quello che m è piaciuta troppo!!😍
Per una volta sono io che stritolo voi,a presto!!

25/09/21, ore 09:37

Noooooo che tragedia!!
Che tristezza!!! Ma sono molto più arrabbiata che triste:
Kintaro avrebbe dovuto dirglielo!!! Doveva trovare il coraggio e insistere! E che diamine!!!!

Comunque, mi sono commossa ;(