Thinking out loud
di Shoshin

22/08/21, ore 11:12

Ciao ragazze
*prende fazzoletti* è tutto così triste, dovrebbero farci un anime ispirato a questa storia, sapere quanto piangerebbe la gente? TANTO.
Ad ogni modo, mi si è davvero spezzato il cuore. Kintaro è completamente bloccato nel suo dolore, non riesce a non pensare a Sari, al fatto che forse avrebbe potuto salutarla in maniera migliore. Come sarebbe a dire che sua madre ha buttato il foglio con su scritto il numero di Sari? Giuro, i genitori di Kintaro non mi hanno mai ispirato simpatia e avevo ragione. Ma come si farà dei nuovi amici? T_T Il ragazzo qui è triste e ha tutte le ragioni del mondo... per non parlare poi di Sari. Guardate, io penso che se avessi avuto la sua età sarei stata malissimo pure come lei. Perché una cosa è essere adulti e avere controllo della situazione (se un amico o qualcuno si trasferisce all'improvviso abbiamo comunque il modo di contattarlo e vederlo), ma loro sono due bambini, alla fine cos'è che possono fare? Sari ci rimane malissimo quando vede il banco vuoto, quando spera che Kintaro sia solo in ritardo e invece... invece se n'è andato all'improvviso, concedendole un "addio a metà". Sicuramente è stato un capitolo molto introspettivo e intenso e non oso pensare come la supereranno. Forse dovrà passare qualche anno prima che i due si rincontrino? Sigh, è tutto così triste. Voglio saperne di più.
Complimenti davvero, a presto.

21/08/21, ore 15:46

Buongiorno,
sappiate che ho letto il capitolo mentre mangiavo. E che dire, ho dovuto interrompere sia la lettura sia il mangiare, la prima perché ho dovuto rileggere la parte del “ma non è abbastanza” minimo 5 volte prima di accettare e realizzare cosa volessero dire quelle parole, pronunciate da Kintaro.
La seconda, cioè il mangiare, perché condire il farro con le mie lacrime non mi sembrava molto carino ecco.

Detto ciò, io sono convinta che Sari sapesse cosa voleva dire Kintaro, o comunque immaginava l’argomento. La rabbia, e la paura, sono scaturite perché è stato Oji a dirglielo per primo ( e diciamocelo, per una volta poteva anche estraniarsi dal mondo circostante no?) e non Kintaro, senza ragionare che sia stata proprio lei a chiedergli di dirlo “domani”, ma ormai la miccia era stata accesa.
È ironico come Sari sia riuscita a dirgli di amarlo, quando la loro relazione giunge al termine.
Che poi al termine, non facciamo scherzi eh accetto che Kintaro si sia stancato, sia di non poter dire quello che lui prova e sia di non ricevere fiducia da parte di Sari. È vero, lei ha sofferto del distacco, ma lui era un bambino non aveva altre soluzioni, come invece ne ha ora che è più grande. Anche Kintaro può permettersi di essere un po’ egoista, ama Sari ma ora deve pensare anche a lui, perché non sarà sicuramente facile mantenersi da solo.

Ora torno a piangere ancora un pochino, cercando di accettare questa “rottura” e attenderò il prossimo sabato, come sempre.

Un bacio!
Piccola_Luna

15/08/21, ore 08:52

Buongiorno e buon ferragosto!

Beh che dire, da una parte Kintaro che decide di non dire quelle due paroline, un po’ è comprensibile visto la reazione di Sari l’ultima volta. Tuttavia è chiaro quanto il sentimento sia ricambiato, e penso che a loro che vada bene così, anche senza dirselo perché lo sentono.

Quando ho letto “trasferimento” ammetto che ho avuto un mancamento, non so se dovuto al caldo infernale o alla tempesta che sento che sta arrivando.
Sari sicuramente l’ha percepito che c’è qualcosa che Kintaro deve dirle, e forse ha anche capito cosa riguarda. Ma Kintaro ha fatto una promessa, e come la maggior parte degli anime ci insegnano, non è così tanto lontano dalla realtà il fatto che un ragazzo possa vivere da solo.

Vorrei soffermarmi su Akito che gioca ai videogames, ma sopratutto che si raccomanda che dopo le lezioni di karatè ognuno vada, a casa propria. Ma cosa ancor più divertente è la risposta di Kintaro e il fatto che entrambi, lui e Sari, siano convinti che la scusa del “sono i bambini ad intrattenerla” possa reggere.

Al prossimo aggiornamento, sperando anche che questo caldo infernale si dia un po’ una calmata!
Un bacio!

Piccola_Luna

12/08/21, ore 23:55

Li vedete i cuoricini? Ecco quelli escono dai miei occhi.. le farfalle colorate? Quelle escono dalla mia pancia! Ecco come mi fate sentire con questi capitoli! Non saprei davvero come descrivere quello che provo.. se non così! 🙈
Anche qui.. dolcissimi, bellissimi, perfetti.. non c'è altro da dire. La voglia di scoprirsi ancora, nonostante la fame, nonostante tutto quello che li circondi, ci fa credere che cosa più bella di quella non esista. E voi siete meravigliosamente brave a farcelo capire (:
Ne voglio ancora. Di più. Li amo. Li adoroooooo pliz 😂
Aaaaaah........Come si chiamava questo?
Ahahahaha
E niente, dopo questo sclero vado a letto col sorriso soddisfatto, con le stelline negli occhi e con l'immagine di voi due che soddisfatte preparate un altro assalto di dolcezza come questo!!
Vi aspetto, un abbraccio grandissimooooo❤❤❤

11/08/21, ore 22:34

No, ma non può essere partito così!

Ehm, ciao...scusate ma mi sono fatta prendere dalle emozioni e ho dimenticato le buone maniere.
Comunque torniamo alla storia: mi piace molto come si sia evoluto il loro rapporto e come pian piano Kintaro abbia scoperto i propri sentimenti per Sari e abbia cercato di comunicarglieli, peccato per Sari che ancora non ha capito nulla (proprio vero il detto "tale madre, tale figlia"). Forse avrei voluto che ci fossero stati più capitoli prima di questo triste giorno, in modo da vedere ancora qualche momento bello tra loro.
Ad ogni modo, ho apprezzato il parallelismo, se così vogliamo definirlo, tra la partenza di Kintaro (che prova ad esprimire i propri sentimenti per l'amica e Sari invece che rimanda il tutto a al giorno dopo) e la partenza di Sana (dove Akito vorrebbe confessarle i suoi sentimenti, ma poi il tutto viene rimandato al ritorno a Tokyo della ragazza).

09/08/21, ore 11:06

Ma ciao!
Che salto indietro, wow. Rossana era il mio anime preferito da bambina, ogni pomeriggio mi appiccicavo al televisore. Mi è sembrato proprio di ritornare in quel periodo con una nota di nostalgia ed una di curiosità legata alla novità della lettura. Dunque Kintaro è un ragazzino introverso, silenzioso ed anche un po' maleducato (parecchio direi, valutando che tiene le cuffie in classe). Sari sembra il perfetto mix tra i due genitori, svampita ed ostinata come la mamma, affamata ed intelligente come il padre. L'idea della festa sembra buona, anche se da introversa ammetto che mi ritroverei in un angolo ad accarezzare il gatto. Curioso che questo ragazzino non abbia dei genitori ad attenderlo, temo il peggio
Ciao ! Grazie di questo ritorno alla passato

08/08/21, ore 17:10

Ma ciao ragazze **
Oddio, quale dolcezza e tenerezza <3
A parte che la canzone ci sta benissimo, è bello che Sari e Kintaro stiano prendendo consapevolezza. Soprattutto perché sono in un'età difficile, cioè quella che precede l'adolescenza. Cambiano le sensazioni e il modo di rapportarsi e sulla mia pelle mi ricordo bene quanto possa essere strano tutto ciò. Kintaro è stato un tesoro a voler regalare a Sari l'MP3 con la sua playlist, ma ammetto che ho avuto paura che scoppiasse un litigio quando lei ha reagito male perché pensava che quel regalo fosse solo una scusa così che Kintaro potesse ascoltare la musica da solo. Entrambi si stanno evolvendo, ed è normale perché cambiano in fretta a quell'età. Mi fa tanta tenerezza Kintaro e soffro per la sua situazione. Se devo metterla in confronto con quella di Sari, è chiaro che la sua situazione familiare è molto più rosea (e pure Kintaro stesso si è sentito accolto da quella famiglia). So che non c'è molto che può fare, perché è un ragazzino, però spero sempre che l'amore vincerà (perché anche se si separassero, sono certa che le strade di Sari e Kintaro siano destinate a rincontrarsi. Ogni capitolo che passa, anche quando si raccontano momenti slice of life, si vede che c'è un'evoluzione. Sigh, crescono così in fretta.
A presto e bravissime (;

05/08/21, ore 21:23

Ho letto i primi tre capitoli e come immaginavo dalla piccola citazione che avete postato su fb, mi ha già rapito.
Beh innanzittutto i pg di Sana e Akito li trovo molto ic e poi mi piace come Sari sia praticamente una copia di Sana (caratterialmente parlando), riuscendo pian piano a diventare amica di Kintaro che sembra non volere nessun amico.
Ho trovato molto divertente poi come Akito sia preoccupato per la figlia perché forse in parte si riconosce nel ragazzino... Quando dice in continuazione "Troppo vicino", mi sembra quasi di vederlo e mi scappa da ridere.

03/08/21, ore 16:45

No vabbe, io ho letto tutto il capitolo con gli occhi a cuore, i piedi sulle nuvole e gli unicorni intorno... poi leggo come si chiamava il capitolo e mi stendo in terra dal ridere AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
VOGLIO SAPERE GLI ALTRI TITOLI VE NE PREGO.
Ok.. finita la parte di sclero, che posso dirvi? È stato un capitolo dolcissimo! Me lo aspettavo da voi, così preciso, così dolce, senza esagerare su niente, senza ingrandire nessuna parte come se fosse fantascienza e devo dire, che siete riuscite a stupirmi. Avete assolutamente scavalcato ogni mia idea di come potesse essere e lo avete reso perfetto (:
Ragazze, siete troppo portate per questi capitoli così teneri e pieni d'amore.. mi mandate in brodo di giuggiole ogni volta!
Fantastico anche questo.. come sempre!!! 💖💖

03/08/21, ore 11:58

ciaooo Gab e Deb, eccomi per riprendere le avventure dei vostri amatissimi personaggi.
ooohh si inizia con un momento fra Akito e Sana, adoro già.
oohh si parla di Natale (il periodo dell’anno che più detesto ma, controsenso, del quale adoro leggere), lìaddobbo dell’albero è sempre un momento tenerissimo e mi immagino il papà che ha turno prende in braccio i figli perché mettano il puntale, quest’anno tocca al piccolino.
In più un applauso ‘ecologico’ perché usano un albero sintetico riutilizzabile, anziché uno vero, bravi, bravi.
LOl sulla battaglia per i colori che deve avere l’albero quell’anno e Sana è geniale e mette d’accordo tutti, akito non prova nemmeno a contraddirla.
awww ma che dolcezza, arrivano anche i nonni , che già fanno i regali prima del tempo, ha ragione nonna Misako: i nonni sono fatti per viziare i nipotini eheh.

Bella tutta la mattina passata a decorare e poi Sana e la sua mania della foto, io nemmeno la conosco , ahah ma perché questa cosa mi sembra già così canon? ^^’

sembrano la famiglia del Mulino Bianco, son sempre allegri, cantano, ballano, regna una tale armonia in quella casa.
aww fluffosissimi i sogni di sari che si addormenta cullata dalla mamma e quando si sveglia ha l’idea delle idee: organizzare la festa della vigilia.
ahah i loro progetti e i palloncini gonfiati con tanto impegno dal povero papà Akito che finiranno tutti scoppiati ahahah
La nonna è adorabile awww.

gli inviti plastificati’ la plastificatrice comparta apposta? Ormai Sana e Sari fanno le cose a livello professionale, wow.
Caspita, ci hanno lavorato un giorno intero, mischiando gli unicorni ai dinosauri, per combinare le passioni di entrambi i figlioletti, ma che cosa carina.
Ho l’impressione che sarà proprio una festa coi fiocchi… di neve, se nevica aah

Ed ecco che si torna a scuola, da Kintaro (che lo ammetto, mi mancava tantisimo, felice di rivederlo) che però non sembra lasciarsi contagiare dalla magia del Natale, certo che il suo discorso non fa una piega, forse dipendesse da lui l’albero di Natale lo terrebbe esposto tutto l’anno (almeno ti eviti la scocciatura di farlo e disfarlo ogni volta… io non lo faccio proprio, faccio prima, muahah, sono un grinch XD)

Bellissima la risposta che gli dà Sari, si vede che lei il natale lo ama proprio, ma anche il semplice stare insieme e che dolcina, si pente di non aver invitato Kintaro da lei per poter fare l’albero insieme, ma awwww
ahah Kintaro che gli dice che l’invito fa schifo e lei che ribatte indicandogli il particolare della macchina da rally oooh come è attenta alle cose che piacciono a lui, infatti va a segno
Sakue non piace nemmeno a me, il modo in cui prende in giro Kintaro, non me ne frega niente se è molto amica di Sari #TeamKintaro

oohh fervono i preparativi per la festa, guarda il povero Akito come gonfia i palloncini ahah e com’è tutto predisposto per la festa, il karaoke ovviamente non poteva mancare.
Bella l’introspezione su di lui, i ricordi che ha con sana e come lo ha cambiato diventare padre, le sensazione provate mentre stringeva a sé la piccola Sari, appena nata, aww che dolcezza.
Meno male che qualcosa Sari l’ha preso anche da lui.

Certo che Kintaro è peggio di una prima donna, arriva sempre tardi, quando orami Sari ha perso le speranze si degna di presentarsi, ovvio che poi lei gli deve fare l’interrogatorio e se lui si mette a mangiare caramelle per non risponderle la irrita ancora di più
aww ma dopo la mini parentesi angst è dolcissima la spiegazione di Kintaro, in fondo è come lei, anche lui ci tiene a passare del tempo con la sua famiglia, il suo papà poi, che è così raro che possa vedere, dopo una risposta del genere Sari non può che perdonarlo

aww alla fine si ferma pure a cena e non può mancare i gran finale, con sari che si assenta un attimo e fa rtorno con un pacchettino per lui, lol ma sta fissata con gli unicorni sta ragazzina, mi riferisco alla certa del regalo.
awww una Subaru a lui che ama tanto i raly e infatti va da sé, il nostro Kintaro si scioglie come neve al sole e custodirà quel regao come la cosa più preziosa awwwww, le cose fra loro stanno già cambiando.

Complimenti come sempre, il vostro amore per i personaggi traspare tutto.

Alla fine ance il vostro era un capitolo più lungo del solito e pieno di avvenimenti, quindi direi che siamo pari.
alla prossima ^^

Lu

01/08/21, ore 15:05

Ciao ragazze **
Ma perché mi sciolgo sempre così? È una bella sensazione, che tesori tutti quanti. E che bella famiglia quella di Sari, mi fa venire voglia di essere lì con loro a passare il Natale. Mi piace vederli mentre decorano l'albero (la mitica mamma di Sana poi fa un sacco ridere). E niente, sono troppo belli, poi quest'idea della festa è adorabile (RIP per Akito che deve gonfiare tutti i palloncini). Me lo sentivo comunque che Kintaro avesse un approccio diverso al Natale. Per lui non ha senso fare l'albero di Natale, che non rappresenta un momento di condivisione per lui. Anche se Kintaro è un ragazzino, ha certi atteggiamenti tipici di un adulto, e purtroppo questo dipende spesso dalla situazione familiare... che bella la festa aaahm, povero Akito che deve fare gli onori di casa, è canonissimo che Sana giochi o comunque prenda parte attivamente. E Kintaro finalmente arriva alla festa e... accidenti, la storia tra questi due ragazzini sa essere più appassionante di certe storie tra adulte. Povera piccola Sari che piange, per fortuna Kintaro si rende subito conto e cerca di chiederle scusa... io penso che pure lui sia molto dolce e tenero, oramai inoltre è entrato a far parte della famiglia. E poi il regalo. Lui non se l'aspettava proprio, è stupito e si sente pure in colpa perché non ha regalato niente a Sari... ma io penso che per lei sia un bellissimo regalo averlo lì.
Kintaro si sta sciogliendo sempre di più, e non potrei esserne più felice.
Anche questo capitolo è stato adorabile, lenitivo per il mio animo.
A presto <3

31/07/21, ore 16:14

Buongiornooo 🤩

Beh che dire gente, che dire. Altro che se si sono ritrovati questi due.
Lo scambio dei regali mi ha fatto sorridere, e che dire non poteva che essere più che adatto il regalo di Kintaro per Sari.

Siete state davvero brave, avete davvero reso le sensazioni e ciò che si prova durante la prima volta. Perché è vero, questa non è la loro prima volta, ma è come se lo fosse, si prendono il loro tempo per baciarsi, per accarezzarsi per, appunto, scoprirsi. Non hanno l’abitazione di dover fare tutto di fretta, hanno tutto il tempo.
E comunque, ci credo pure io che il sorriso di Sari era soddisfatto e felice 😌😌

Mi è piaciuta anche Sana, che da brava mamma non serve che la figlia parli, lei già ha capito e sa. E giustamente da l’unico consiglio adatto a queste situazioni 😂
Anche se diciamocelo, anche Akito avrà già capito, però infondo Sari è la sua bambina.
Chissà cosa farò quando arriverà il capitolo conclusivo 😞
Detto ciò, pretendo ora una lista con i titoli originali dei vari capitolo aha perché ormai sono curiosa.
Sopratutto quello riguardante l’incontro di Sari e Kintaro, dopo il ritorno di lui.
Un bacione e alla prossima! 🥰

31/07/21, ore 12:02

Non vedo l'ora di sapere cosa farà Akito quando saprà che la sua bambina è diventata una donna.kintaro dovrà espatriare?😂😂😂

30/07/21, ore 22:18

Buongiorno, eccomi qui pronta per continuare! Ma allora? Ma scherzate? Il mio cuoricino ste cose non le regge, e lo sapete, ohhhh sì che lo sapete… questo capitolo è il più breve tra quelli letti finora ma anche il più intenso e sconvolgente a livello emotivo. Proprio perché si tratta di bambini fa ancora più male, perchéè gli adulti tendono a mascherare, spesso a edulcorare o proprio a seppellire ciò che pensano, invece i piccoli, soprattutto con coinvolgimento così sincero e puro, tendono a buttare fuori tutto e spesso tra le lacrime.
La madre che non avverte Kintaro della partenza, e che non ha tenuto il numero di Hayama…
Kintaro che ha tentato di dirlo a Sari ma non ce l’ha fatta…
La maestra che ha dato per scontato che il ritiro dalla scuola non dovesse essere palesato…
Una serie di circostanze che hanno portato i due a non potersi salutare in alcun modo.
E quelle lacrime, di lui e di lei, la confusione, l’estraniazione, sono tutte sensazioni nuove che non sono in grado di gestire proprio perché essendo “prime volte” non sanno come affrontarle, sanno solo di doverle vivere. E fa male, fa male a loro che si sentono abbandonati l’uno dall’altro, fa male a me che mi ci sono affezionata da morire, fa male a tutti. Ma io so che un giorno si incontreranno ancora, dai, è impossibile che non si possano rivedere… ne morirei pure io! Che poi, la genuinità dei loro sentimenti, dei sorrisi, delle litigate, la musica, le ripetizioni, le lezioni, la palestra, routine che si erano creati per vivere nel mondo, assieme.
ASSIEME.
Porca zozza, assieme… ora il mio dubbio è uno: quando potranno incontrarsi ancora, se potranno? Ovvio, potrebbe essere ora, tra qualche mese, tra qualche anno o mai, le strade sono tante e voi potreste averne scelta una qualsiasi che a me andrebbe bene lo stesso, perché mi fido di voi e della vostra trama, amo ciò che state scrivendo e la passione che ci state mettendo, davvero, si nota in ogni singola frase e passaggio della storia. Il pezzo più introspettivo e sconvolgente a livello emotivo finora, il pezzo che mi ha fatto più male, ma anche il più bello da leggere. Alla prossima care, buon lavoro e buona ispirazione! :3

26/07/21, ore 18:16

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh ma che inizio da annegare nel fluff adoro.
Sari che ricorda i momenti salienti, come il padre che insegnava loro matematica, loro che ascoltavano musica insieme nel giardinetto, prima che il fratellino reclamasse la sua altalena, in attesa del sushi, poi quando si mettono a giocar col fratellino di Sari ma awww e Sari che se lo sarebbe voluto portare in camera da lettoehehe precoce sta ragazzina.
aww Sari è così generosa che desidera che Kintaro riesca ad aprirsi anche con gli altri compagni di classe, non solo con lei.
adoro come sia determiata senza lasciarsi influenzare dalla sua amica Sakue che la invitava a non perdere tempo con Kintaro, perché a detta sua non aveva nemmeno l’aria simpatica, meno male che la nostra Sari ragiona con la sua testolina.
aww che dolcino deve essere Kintaro che cerca di tener n equilibrio la matita e la sfida a fare altrettanto, ormai hanno una complicità unica.
c’è da dire che Sari al nostro Kintaro perdona tutto.
Sakue la sa lunga, ha già capito che Kintaro è interessato solo a Sari eheh
e Sari che insiste per sapere quando partirà e diventa pure un po’ apatica, povera.
non conosco l’aneddoto su ‘evidente’ ma è tener che Sari chieda il significato al padre.
Sari che vuol coinvolgere Kintaro in tutto anche nelle lezioni di Karate e Akito che non si fa pregare eheh
LOL Kintaro che si sente rapito ahah
Sari si distrae e suo padre non lascia correre e le dà un castigo, la disciplina è tutto nel Karate, suppongo, infatti la piccola non discute.
ma aleggia sempre quell’ombra della partenza di Kintaro chissà.
sfido che vi piaccia tanto questo capitolo, è stato adorabile.
alla prossima ^^

Lu