Thinking out loud
di Shoshin

06/07/21, ore 07:36

Wowne adesso ti prego non farli piu litigare/ separe 😍😍😍ai occhi

05/07/21, ore 21:50

Buonasera! Eccomi qui per cotninuare la lettura della storia. Prima ancora della storia, amo il vostro modo di scrivere le note finali, riuscite a trascinarmi completamente nel vostro entusiasmo evidente e contagioso. Ahhah il Natale, amo le storie che ne parlano e le atmosfere che si creano con quel periodo dell’anno, e ti pare se a Sari non viene in mente di fare una festa alla vigilia, eh? Lo sento che è contenta, trascinante, cerca di coinvolgere sempre tutti e la prima sua fan è sua madre, che la aiuta in tutto e la trascina a sua volta nel doppio entusiasmo. Sana è e resterà un’adulta con un’anima innocente da bambina, che sa ancora ridere, sperare, amare, divertirsi; Akito? Lui è un papà geloso, all’apparenza freddo ma che ama con tutto se stesso e che farebbe di tutto per la famiglia. Poi i nonni che compaiono a casa, i nonni! Oddiooo! Mamma e papà dei nostri primi nostalgici protagonisti, che bevono sake e brindano di continuo, con la quarta generazione di Maro sulla testa, mi fa venire da piangereeee!
Comunque Sari con gli amici è una cosa, ma con Kintaro un pelino diversa lo è, ma è proprio vero che se ne rende conto tutto il mondo tranne lei, eh! Dai, le amiche già pensano ci sia qualcosa tra loro, Sana fa il tifo per loro, Akito ha fiuto perché anche lui da piccolo ne ha combinate tante ma anche a livello affettivo con la futura moglie… solo la piccola sembra non rendersene conto proprio perché ha in sé una genuinità tale da non far caso ai comportamenti spontanei che la muovono nei confronti del bambino, spontanei come il resto dei suoi rapporti, ma qui con una marcia in più.
Io penso invece che Kintaro cominci a rendersene conto: un ragazzino che non festeggia il Natale ma prova una certa mescolanza di sensazioni a farsi coinvolgere dal Natale in cwsa d’altri, che non è abituato ad avere gente intorno, né a cantare, mangiare schifezze, oppure a sentirsi meno solo e meno pesante, si accorge di certe cose. La gentilezza disinteressata, la spontaneità di Sari, il suo sorridergli, arrabbiarsi con lui, ridere, condividere musica, le giornate, le ricreazioni, lo studio…
Eh sì, quella macchina penso sia il punto di partenza per qualcosa che già cominciava ad esserci in fondo in fondo, molto in fondo, ma che ora invece si fa vedere piano pianino.
Riuscite a coinvolgermi e farmi emozionare come non mai, senza dimenticare chi sono i veri protagonisti ma inserendo spesso accenni al passato, e rendendo le figure secondarie mai marginali. Non vedo l’ora di scoprire cosa si muoverà ora nel ragazzino, perché li sto adorando troppo! Le interazioni che create sono così sincere, così verosimili, così come i caratteri variegati dei personaggi che si distinguono in sfumature differenti a seconda dei contesti. Alla prossima ragazze, un lavoro sempre coinvolgente e che sto amando, continuate così! Buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/07/21, ore 16:51

Ciao **
Sono stata molto contenta di leggere questo primo capitolo. Mi piace molto Rossana e l'idea di leggere una storia con protagonista la figlia, mi fa sciogliere. Anche perché da quello che ho potuto leggere, loro sono proprio una famiglia adorabile. È bello vedere Sana e Akito insieme, genitori, e così uniti (tanto da far imbarazzare la figlia, adoro). E Sari mi sembra proprio un bel personaggio. Mi piace, mi ricorda sia Sana che Akito, ha caratteristiche di entrambi. Sembra proprio che ci sia un ragazzo che già attirati la sua attenzione, un ragazzo piuttosto solitario e con un bel caratterino (come qualcun altro di nostra conoscenza). Sari vorrebbe fare amicizia con lui, ma mi rendo conto quanto sia difficile fare amicizia con qualcuno di così chiuso. Però con la scusa dei compiti in effetti riesce a parlarci, anche se Kintaro ha una lingua (ed è un bambino, mi immagino quando diventerà adolescente). Perfino quando lei gli chiede direttamente come mai sia così solitario lui risponde molto chiaramente che non sono fatti suoi... bene, è pur sempre qualcosa ahahah. Comunque ci spostiamo poi a casa di Sari e della sua famiglia. Davvero una bellissima atmosfera calda e divertente. Bellissimo il riferimento al fatto che alla sua età in effetti Sana pensasse ad Akito, non lo lasciava in pace un secondo, ma sappiamo tutti com'è andata :P A Sari è andata bene, ha incontrato Akito 2 la vendetta (spero che Kintaro non abbia una vita difficile). Comunque vedo che a fine capitolo i due hanno fatto qualche piccolo progresso. Bene, sono molto felice di ciò. Mi è piaciuto molto questo primo capitolo, ben scritto e divertente e mi sono partiti i feels <3
Complimenti a entrambe ^^

Nao

05/07/21, ore 14:44

ciaoooooo carissime,
eccomi finalmente, pronta a iniziare la vostra storia.
Prima mi sono data si Wiki un’infarinatura su Rossana ‘cosa curiosa, ho tipo in loop in testa la sigla di Cristina d’Avena, eppure devo aver visto per sbaglio il finale di qualche episodio, mentre aspettavo il cartoon successivo… vabbè, però ora col senno di poi, sembra pure carino come trama, accidenti, potevo degnarmi di guardarlo?
Vorrà dire che lo vivrò attraverso le vostre penne ^^

Io sono una malata di titoli, il vostro (in Inglese poi li amo particolarmente) non mi sembra affatto banale.
Adoro le introduzioni che sono estratti di un capitolo… a quanto pare il vostro è proprio l’inizio!

Basta. Kintaro, biondo come il padre, e Sari sono già shippabili dal primo paragrafo, dall’apertura degli armadietti.
adoro l’introspezione così ben legata ai gesti che compiono i personaggi, fossero anche i più semplici
Kintaro mi sa già di bello tenebroso e introverso, che all’apparenza quindi può sembrare freddo.

Mi piace il dettaglio dell’appello, fa capire quanto poco lui e Sari interagiscano.
Adoro il parallelismo di come se Kintaro ricorda heric, sari nel carattere e nei modi e se vogliamo nella sua determinazione mista a testardaggine ricordi Rossana.
No vabbè, Sari così assorta nei suoi pensieri che ignora pure la maestra che la sta chiamando è amore puro ahah.
No vabbè il suo geniale e malefico piano va a buon fine, allora Kintaro parla eheh e comunque l’ha notata eccome, già dal cazziatone che si è preso dalla maestra.

no vabbè che è st’ingiustizia? 3 esercizi strascicati di matematica e poi ben 20 pagine di storia da studiare? Non saprò mai in cosa consistevano i compiti di Giapponese ahah.

Però son felice che i due stiano facendo un po’ amicizia e subito Sari cala il carico da 90 e gli chiede perché non parla mai.
E sul più bello, proprio quando Kintaro sembra che si stia lasciando andare un po’ , mica compare il padre di Sari, cos’è? La gelosia del papà che vuole proteggere la sua bimba da nuove conoscenze maschili?

quindi Heric è diventato dottore, fisioterapista forse mi pare di capire (non so se sia canon o una vostra idea, mentre per sari se la vedo in lista sui personaggi di efp significa che esiste davvero, Kintaro è una vostra creazione? comunque sto adorando, sappiatelo ^^)

Amo il modo in cui Heric (lo chiamo nel modo italiano sorry) e Rossana si punzecchiano e di come lei sia descritta come se sia un autentico disastro, la rende simpatica XD
aww ma che bello che Sari ha un fratellino, c’è molto amore a quanto pare in quella famiglia.

adoro come la mamma sia uguale identica a lei nei modi di fare e pensare e come il padre rispecchi Kintaro, eheh quella parola chiave taciturno…. caro Heric, prevedo un genero in famiglia fra qualche anno XD

la festa potrebbe essere una buona idea, staremo a vedere.
Sari parte subito con gli inventi, Kintaro si lagna ma sotto sotto lei è felice che i due stiano parlando già un po’ di più.

Complimenti per l’idea e come sapete fondervi nello stile, non distinguo una dall’altra e il capitol si fa divorare che è un piacere ^^

alla prossima, continuate così

04/07/21, ore 09:27

Buongiorno,

Io davvero, sono ancora un attimo sotto shock. Non me l’aspettavo vi giuro, ero già pronta a vederli litigare di nuovo ad una fuga di Sari e invece…
Invece questi due pazzi nella palestra di Akito. Vi giuro oltre alla felicità perché finalmente questi due hanno abbassato le armi e si sono “parlati”, perché non hanno solo parlato ahah, l’unica cosa a cui pensavo era “Nella palestra di Akito. Quello mi piglia un infarto”

Certo ringraziamo in parte Kintaro, che non si è abbattuto e ha rischiato il tutto. E che tutto direi, visto che Sari pare molto molto contenta e felice.
Un po’ mi dispiace per Ed abbandonato sotto la pioggia però andava fatto per il bene, di Kintaro e Sari ma sopratutto di noi tutti.
Detto ciò, che dire sempre più coinvolgente e attenderò il prossimo sabato.

Un bacio!

26/06/21, ore 13:37

Bonjour,
Il sabato ormai è diventato il mio giorno preferito.

Certo ammetto, che mi aspettavo un bacio eh, così dato all’improvviso più da Sari, che ha perso completamente la testa. Mi piace comunque come venga mostrato come Kintaro abbia questo poter di far perdere, letteralmente, il controllo a Sari.
Kintaro ci sta provando davvero, questo è chiaro. Sta provando a ricucire la loro amicizia, sta cercando di capirla, fa il possibile e si impegna.

Spero che l’avvertimento del fatto che siamo a metà dell’adolescenza e che ci aspettano sorprese non sia un modo per dirci che “ehi ci sarà un’altra salto temporale e dovrete pazientare ancora un po’ prima di avere anche solo un bacio tra questi due” no perché altrimenti sono io che andrò fuori di testa e non Sari.
Detto ciò, attenderò il prossimo sabato impaziente di sapere che fine ha fatto Kintaro, se Sari avrà davvero intenzione di non volerlo più ma sopratutto di capire se me li ritroverò adolescenti o adulti 😂.

Un bacio!

23/06/21, ore 18:03

... mi passate quel panino che avanza visto che il mio l'ho fatto cadere perché questa scena mi ha sciolto il cuore e le mano? Anche le patatine..... grazie.
Ragazze mieeeeeeeee 🤩
Ma come fate? Ditemelo!! Ogni volta mo fate sempre più innamorare di questi due pulcini dolcissimi che non fanno altro che seguirsi a vicenda senza mai dire un "pio pio" in più! Si ok.. li immagino un po così ahahaha
Sari sta avendo coscienza di quello che Kintaro le provoca, sente il bisogno delle sue attenzioni ma non vuole ammetterlo a se stessa, perché ha paura che il nuovo "lui" non le piaccia o addirittura che a lui non piaccia lei!
È stata bellissima ogni parte di questo momento così intimo, lui che la sta sempre a guardare con scritto in fronte "mamma mia quanto mi piaci" lei che non lo capisce ma il suo corpo continua a reagire nei confronti di quel ragazzo tanto cambiato quando simile al passato!
Me li state facendo adorare tanto.. passo per passo, si stanno avvicinando, o almeno Sari ha deciso di farlo perché se fosse per Kintaro.. sarebbero già oltre gli sguardi ahaha
E niente, avevo proprio bisogno di un capitolo così mieloso, perché quei due sono bellissimi! L'ho già detto? Ah ecco......
Vi adoro, mi state facendo felice con questa ff! Continuate così mi raccomandooooooo tantissimi baci per voi ❤

20/06/21, ore 11:23

Ciao!! Adoro sariii😍😍😍 e in questo cap l adoro ancora d più!! Quei suoi accidenti a me accidenti a lui ... ero tipo con gli occhi a cuoricino !!!! E intanto a casa d kintaro c va eh😂
Il cap lo dedicherei alla macchinina che gli ha regalato in sesta elementare... cioe kintaro s e salvato grazie a questo regalo😂 s puo mettere un cestino in camera sua ? ..giusto per sicurezza, per eventuali comparsate a sorpresa d sari😂😍😍😍😍😍
Sono contenta che s siano chiariti(almeno un po)😍
Sari.. è un po guardinga ma prova a fidarsi ,giusto un pochino..bellissimo questo suo cercare d riavvicinarsi😍
Kintaro.. c credo che non c crede😂 se la vede apparire davanti la porta d casa sua😅 ma che succede?? L avra pensato ma non perde tempo e se la trascina in casa..e cha ragione!!! Sari e un po instabile
confusa... kintaro cha ragione, s deve dare una mossa per non farla scappare😂 😍
Non vedo l ora d leggere il prox cap!!❤❤

19/06/21, ore 15:40

Buongiorno cara, eccomi qui per cotninuare la lettura della tua storia. Questo capitolo mi è piaciuto parecchio, lo ammetto, perché Kintaro di ora è così diverso dal bambino che ho incontrato nella prima lettura di questa long: non è che ora sia diverso con tutti gli altri, ma è palese si sia aperto con Sari in modo genuino e coinvolto. È interessato, un filino cinico, serio dove serve e sembra un attento ascoltatore, il rapporto creatosi tra i due può essere tranquillamente definito una bella amicizia, di quelle spontanee e che potrebbero durare anche negli anni. Cosa che naturalmente lui esclude a priori, e lei invece cerca di tenere viva ogni giorno con parole, sorrisi, confidenze e soprattutto tanta, tanta schiettezza; dai geni che possiede, non mi posso aspettare altro lo ammetto ahahha!
Il fatto che Kintaro non sappia ancora quando debba trasferirsi mi fa capire che lui si chiud e e si disinteressa a chi lo circonda a prescindere, perché non è solo un meccanismo di difesa il suo, è proprio un modo di fare che gli esce fin troppo naturale e temo per questa sua tendenza, potrebbe portarlo ad avere seri problemi relazionali in futuro. Però oltre a questo mio breve pensiero vedo che riesce a farsi trascinare da Sari nei dialoghi, nell’ascolto, nella compagnia quando possibile, ora anche nello studio e pure è riuscita a portarlo a una lezione di Karate.
Dove lei ha fatto una figuraccia dietro l’altra, ma ha mostrato qualcosa in più di sé, come se servisse al bambino a inquadrarla e capirla un po’ di più.
L’atteggiamento di Akito è molto da padre accorto e diffidente verso il sesso maschile, come dargli torto? Un po’ protettivo lo è , anche se sono ancora giovani. Certo è che lui alla loro età aveva già baciato Sana, e forse pre questo se ne sta con un occhio al mondo e un occhio puntato su di loro.
In ogni caso le dinamiche dell’amicizia crescente non hanno un arresto, anzi, il tutto procede in modo naturale e fluido, come deve andare, e non può che farmi piacere anche se continua a restarmi in testa quello che l’amica di Sari le ha detto a scuola. Un sunto che fa male: perché dovrebbe valere la pena provare a stare accanto a lui?
E io risponderei: perché non dovrebbe, invece?
Naturalmente mi ricordo a ogni lettura che ho a che fare con dei bambini che stanno crescendo e cominciando a comprendere il valore di amicizia e affetti, quindi risposte così spontaneamente fredde ci stanno perché non si pensa molto alla conseguenza delle prorpie parole. In ogni caso faccio il tifo per loro e spero che lui possa restare lì il più a lungo possibile, proprio per continuare a vivere questo splendido rapporto che si è creato.
Ho come l’impressione che potenzialmente potrebbe sfociare in altro in futuro, ma al momento resto così, con il cuore gonfio di emozioni da ciò che vivono tutti i giorni. Alla prossima care mie, state facendo davvero un bellissimo lavoro con questi personaggi e con tutto il turbinio di emozioni che li coinvolge. Buon lavoro e buona ispirazione! :3

16/06/21, ore 22:13

Questo capitolo mi ha emozionato molto nella scena in cui Kintaro per la prima volta vuole rimanere in un posto, vuole legarsi a qualcosa e a qualcuno. Perché in fondo non è importante il luogo, ma con chi si è.

L'ansia, la paura di sapere che qualcosa di bello è destinato a finire. Qualcosa che hai raggiunto ma che ancora non ti appartiene.

E la reazione di Sari... intuisce che Kintaro deve dirle qualcosa... ma lei lo evita apposta per non spegnere il barlume di speranza.

Kintaro non partireeeeeeee

15/06/21, ore 08:16

Buongiorno bellezze (:
Il mio cuoricino qui si è spezzato lo ammetto..
Ho sempre adorato quella donna, così stramba ma forte allo stesso tempo! Speravo durasse molto di piu in questo contesto.. ma credo che sia uscita di scena proprio perché volete far "crescere" Sari da sola, solamente con quelle ultime parole che le ha dedicato..
Ho avuto i brividi, per il momento tra Sari e Kintaro, che aspettavo vista la situazione così delicata! Adoro quei due.. mi avete fatta innamorare di questa coppia!
Nonostante Sari che rimane sulle sue, Kintaro ha la forza di un uragano dentro di lei e questo mi fa venire le farfalle allo stomaco!
Oji è pazzesco poi ahahahah con que paroline ha già capito tutto! Ma poi la somiglianza col padre? Vabbe VABBEEEEEEE AHAHAHHA
Niente ragazze, vi ringrazio per ip bellissimo capitolo, nonostante sia stato così triste è stato davvero bello (:
Spero a prestissimo, vi mando un abbraccio grande ❤

13/06/21, ore 08:41

Eccomi a questo cap! Ciao! V dico già che m serve un abbraccio d conforto!Avevo pensato che avevo avuto tempo per abituarmi all idea e ora che lho letto ...nuuuuu no non m c sono abituata ancora 😭prevvedo un lungo lutto😥 misakoooo!! Posso fare la recensione scrivendo solo misako misako misako e tante faccine cosi😭😭😭? S puo fare?
Ok cerco d riprendermi... quindi è morta cosi ,all improvviso? Io quando avevo letto iceberg m ero immaginata magari qualche malattia, cancro, cmq qualcosa che un po "avvisasse" tutta la famiglia che c era la possibilità che potesse succedere qualcosa d brutto... invece misako non se lo aspettava , nessuno s aspettava una cosa del genere...( m è tornata la disperazione😭).. non avevo capito! Quindi è successo il giorno stesso che kintaro s è appostato davanti casa d sari!misako doveva restare a cena poi però quel pomeriggio s sente male e salta la cena e tutto quanto.. 😭 fatemi riprendere d nuovo.. in effetti nella vita reale succede, molte volte mica s viene avvisati, capita tutto all improvviso..
Sari.. ma quanto m dispiace per lei😥ma tanto tanto, un attimo prima sta ridendo e un attimo dopo addirittura un attacco d panico😱meno male che c era l l'onnipresente kintaro😍 lo avevo proprio pensato che mentre tutti a scuola l avrebbero trattata come la nipote d misako lui l avrebbe trattata semplicemente come sari!!!!😍 lho adorato kintaro , s comporta come tutti gli altri giorni
Dunque anche oji ,come me, fa il tifo per lui!(sorry sari, ma è per il tuo bene😂)
Sakue.. ma brava! (Secondo me nella sua testa è da un pezzo che se li immagina già sposati con prole al seguito 😂)
Devo dire che la reazione d sana al ritorno a casa d sari...ce lho proprio vista a fare così!!!!me la sono immaginata perfettamente tutta la scena con sari che gli prende un colpo , oji che mangia i biscotti( a proposito! Cioe ..quando le da il biscotto e dice che kintaro non gli dispiace
..m sò bloccata un attimo... hayama esci dal corpo d tuo figlio!!!🤣🤣cioe veramente!!!)
E niente... ho detto tutto? Aspettate che sto ritornando a 😭.. cmq ,vedendo il bicchiere mezzo pieno, la morte d misako "è servita" a far riavvicinare sari e kintaro😍 anche se per ora m pare un pochino restia ancora ma non penso durera'!
Tranquille non v voglio male per questa morte, ero già pronta (ehm solo in teoria a quanto pare😅😅😅, come avete notato😅)
Il segugio che è in me ha trovato dei riferimenti, non ditemi d no🤣 l assurdo ricordo che sari pensa che sana abbia avuto... era quando era uscito il libro dove veniva svelato che era stata adottata..i giornalisti..vero?! 🤣
La risata liberatoria d sari e sana è quella che ce in iceberg e ce la frase tormentati fino in fondo...dai che oggi ce lho fatta ne ho presi 3😂
Cmq! Il cap m e piaciuto, siii! Anche se sto ancora un po disperata, m serve tempo per metabolizzare😭 ecco che ricomincio🤦‍♀️
Cmq sto notando una cosa... tra faccine che piangono e altre che ridono sembra la recensione d una bipolare😂
E con questo chiudo qua! Non vedo lora d leggere il prox cap!! ❤❤

12/06/21, ore 10:51

Ciao!!! Cerco d concentrarmi su questo cap nonostante ho letto il successivo e m devo ancora riprendere del tutto😅
Allora.. intanto rip poltrona a rotelle😅 ve lo devo dire ma seriamente a me hayama figlia fa molta più paura d hayama padre😅 ma cheee?! Aiut🤣🤣🤣
Quando ho letto che kintaro appoggiava la mano sulla spalla d sari ero tipo ma sei fuori?! Leva la mano leva la manoooo!!!! Quando sari e così altro che metro d distanza ,una decina , giusto per sicurezza! Gli serve un po d istinto d sopravvivenza a questo ragazzo, c serve sari viva ma pure lui! Eh...ovviamente..il momento dell abbraccio...😍😍😍quanto e stato dolce?😍😍😍😍 deve pensare meno spesso sari😂 sta sempre a ragionare su come deve comportarsi, mentre prima era così spontanea..m disp per lei , io tifo per kintaro eh! S vede cmq che e rimasta molto ferita dall abbandono d kintaro e ora non ha alcuna intenzione d "ricascarci"...peccato che kintaro le sta sempre tra i piedi e alla fine gira che t rigira sari s ritrova a pensar a lui😅
Anche qui però (nella scena della foglia) l istinto d sopravvivenza non c sta ... cioe, voleva baciarla...🤦‍♀️stavo leggendo ed ero nooo kintaro nooo sta fermo non fare nullaaa ce pure hayama che t sta guardando!(che poi io fossi in kintaro m preoccuperei più d sari)
Stai immobile per carità che t stende sari!! 🤦‍♀️🙈 ecco..praticamente questa scena della foglia e stata la parte che m e piaciuta d più na che m ha fatto sclerare d piu, non so se s è notato...😅
Ovviamente m e piaciuta anche la parte d nonna misako ..che stavolta decide d non dare risposte , d far arrivare sari da sola alle sue conclusioni, niente rivelazioni particolari..
..che sari magari se non avesse preso da sana avrebbe già avuto 😂e vabbe.. ed è sari qui a dire "non ha senso"... eh si, sari e kintaro hanno invertito proprio i ruoli!
E qui v posso dire che falò è un altra parola che aggiungo alla lista d quelle che appena sento m fannomorir😂 (ovviamente in cima alla lista c sta cacca)🤣
Al prox cap!❤❤( non m c fate pensà)

11/06/21, ore 07:21

Ciaoo!! E buona befana!!! (Questa era per gabry😂) Sapete, me l ero proprio chiesto..scriveranno qualcosa su kintaro, cosa ha fatto negli anni che è stato via da tokyo? 🤔Percio sono stata contenta d leggere questo cap!😊
Dunque..quindi dove sari s è fermata, kintaro è andato avanti... gli ormoni hanno vinto 😂però poi capisce come s deve comportare ( baci a parte) e la lascia.. un applauso a kintaro!
Akane...mmm.. potrei avvalermi della facoltà d non scrivere su d lei?🤣🤣🤣 cmq bisogna dire che grazie a lei viene smentita l idea che le ragazze stanno sempre a parlare parlare parlare... 😅piu che altro direi che lei e l eccezione alla regola...tanto c sono io , a confermarla 😂
Diciamo che gli ex che ha avuto sari sono diversi dalla ex che ha avuto kintaro..
Per quanto riguarda la madre ... non ha capito nulla🤦‍♀️e vabbè.. almeno s preoccupa per il figlio dai.. m sono domandata una cosa, non so se se ne parlerà nella storia, cmq.. chissà pure la madre come la vive questa cosa dei continui trasferimenti?
Ultima cosa... chi m ricorda kintaro che vede sari in tv e subito corre a cambiare canale?boooh... brutta cosa quando piace una persona famosa, non s ha più scampo😂
Al prox cap❤❤

10/06/21, ore 14:19

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Questo piccolo salto mi permette di vedere come si sia evoluta la faccenda tra Sari e Kintaro, mostrandomi di fatto quali difficoltà e passi avanti abbiano fatto i due bambini: sono legati di più, però lei mi sembra molto irruenta – un giusto mix tra il padre e la madre, oserei dire ridacchiando – e lui che si fa trascinare da lei e dalle sue reazioni più disparate. Li adoro, sul serio, hanno questa dinamica simile alla generazione precedente ma diversa in certi aspetti, con altre sfumature e altri caratteri. Non è questione di difficoltà a fare amicizia, Kintaro ha volutamente chiuso se stesso in una bolla per evitare di soffrire il distacco; peccato che Sari non molli il colpo mai e poi mai, e il risultato è che gli rompe le scatole ad ogni singola occasione.
E mi piace, perché lei non lo fa per stressarlo, ma per fargli vivere la realtà dell’amicizia condivisa nel quotidiano, si vede che a lei piace stare in sua compagnia, e riesce a coinvolgerlo pure nello studio assieme.
Da come ha reagito la madre di Kintaro, sembra sia abituata a avere a che fare con un figlio solo, anche perché pure lei sembra un filino stralunata: sono dell’idea che questo primo passo sia fondamentale non solo per lui, ma anche per la donna, e inoltre si comprendono altre cose nelle reazioni del bambino con gli adulti. È come se fosse sempre solo anche a casa tipo, non solo a scuola, ma chissà, sono tutte cose che mi sto studiando in testa mano a mano che vado avanti con la lettura, però la scena dello studio denota impegno in lui, attenzione, anche timore – beh, Akito incuterebbe timore a chiunque in fondo.
Ma quanto sono dolci i due fuori sull’altalena? Quanto? E in parallela il discorso tra i genitori di Sari, che ricordano cosa accadde loro quando avevano la stessa età? Loro si punzecchiano, si prendono in giro ancora dopo anni, si amano e si vede ma il padre ha le orecchie e le antenne belle ritte nei confronti dei due, chissà che non nasca qualcosa più avanti?
Stai portando la trama con naturalezza, le interazioni tra le due generazioni sono differenti perché di diversa maturità si tratta, anche i dialoghi non sono simili e il modo di reagire ed esprimersi è adatto all’età presentata. I comportamenti sono coerenti, i dialoghi efficaci e il testo è steso bene, si fa leggere fluidamente e ha un ritmo rapido e scorrevole. Cara, è un piacere essere qui, alla prossima e buona ispirazione! :3