A new team
di rocchi68

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/09/22, ore 23:14

Ed eccomi finalmente all'ultimo capitolo di questa storia.
Ottima apertura! Non solo descrive bene le emozioni della protagonista, ma fa il paio col fatto che siamo arrivati all'ultimo capitolo.
Non male la comparsata di Cody e Sierra. Dettaglio simpatico.
Bella l'idea degli appunti in regalo.
Courtney bocciata? Gioia. Ma è un po' irrealistico, certo non può essere stato per lo scarso rendimento.
Buona conclusione.
A presto e complimenti.

01/09/22, ore 14:10

E dopo un eternità, rieccomi a recensire, anzi, a finire con le recensioni per questa storia con una recensione unica per i sei capitoli che mi mancavano! Temo potrà essere confusionario... ma sarebbe lo sarebbe di più recensire i capitoli singolarmente visto che li ho letti di fila...
Mi spiace per la mia lentezza e mi spiace anche che per te questo 2022 non sia stato molto positivo, anche dal mio punto di vista ha fatto abbastanza ca...
Tornando alla storia (Ah, quanto mi era mancato leggere le tue storie!) mi è piaciuta molto, hai un modo di gestire le cose molto scorrevole e distinguibile.
Mi è piaciuta questa piccola Dawn infantile ed emotiva ma molto battagliera, mi ha fatto ridere immaginarla mentre minacciava di picchiare Scott, ma mi è dispiaciuto che fondamentalmente si sia scusato solo Scott quando in un litigio la ragazzina innervosita gli ha mollato un ceffone. Non mi fare gli stessi errori di Courtney, Dawn, la violenza è sbagliata e imparare a controllare gli impulsi e le emozioni è importante XD
A proposito di Courtney, questa Dawn mi ha effettivamente ricordato una piccola Courtney ma più moralmente retta, ci sta!
Per la vera Courtney invece, all'inizio avevo pensato che si fosse comportata fin troppo male, poi ci ho ripensato e penso che in realtà quel comportamento smorfioso, civettuolo e vendicativo possa essere proprio da Courtney ripensando a come si è comportata a volte nella serie. Mi fa molto strano invece pensare che sia stata bocciata, povera XD
Ho trovato carina la lettere d'addio di Scott anche e l'affetto che mostra per Zoey e Mike. Capisco perchè dirglielo di persona possa averlo messo in difficoltà, anche se non avvertirli prima del trasferimento non è stato proprio carino.
In realtà per quanto Scott possa esserci rimasto male, capisco il punto di vista dei suoi genitori sul trasferimento, anche se mi sembra che in questa famiglia manchi decisamente la diplomazia.
Sono molto neutrale su Cody e Sierra, ma mi piace quando si variano i personaggi e i dialoghi di Sierra li ho apprezzati.
Il finale mi ha ricordato Toradora e in realtà avere la sensazione di sapere a grandi linee cosa sarebbe successo mi ha reso il tutto più scorrevole.

31/08/22, ore 00:41

E così hai concluso questa storia. Ora che sono (purtroppo) tornato dalle vacanze estive, recensirò gli ultimi due ✌️ capitoli. Hai descritto bene le emozioni di Dawn a inizio capitolo. Se non ha avuto occasione di occuparsi di nulla che eccedesse l'ordinaria amministrazione, Dawn non ne ha colpa. Non dovrebbe considerarsi un'incapace. Bello il dialogo tra i due ✌️. Ottima chiusura. A presto 🔜. Farkas. 🐺

23/06/22, ore 22:42

E rieccomi. Non in ritardo per una volta.
Non mi aspettavo un salto temporale.
Hai fatto bene a inserire anche personaggi di prima generazione come Sierra e Cody.
Be' Cody potrebbe essere un buon organizzatore. Carino il cameo di Junior.
Non è che Scott abbia potuto farci molto. Mica poteva impedire ai suoi genitori di trasferirsi.
Carini i messaggi.

05/06/22, ore 23:04

Un tema abbastanza banale il trasferimento subito dopo l'inizio di una storia d'amore, ma ammetto che mi hai colto di sorpresa.
Ottima la metafora con cui descrivi le emozioni di Scott.
Bello anche il dialogo tra la iena e sua madre.
Il rosso è stato corretto a voler terminare i suoi obblighi prima di partire.
Bellissima la lettera d'addio.
Complimenti e a presto.

31/05/22, ore 22:36

Uh, allora la storia non è stata abbandonata. Ormai passo molto poco in questa sezione, ma notando gli aggiornamenti ho deciso di lasciare le mie opinioni.
Il rapporto tra Dawn e Scott continua ad avere alti e bassi.
Scottney... una ship che non mi piace. Non tanto perché Courtney la odio, ma perché è stata buttata lì a casaccio, nel tentativo di copiare l'Alether (quella invece mi piace).
Hai descritto bene le emozioni di Dawn mentre assite al bacio Scottney. Tuttavia Scott se l'è cavata bene a rincuorare la bionda.
Certo in quest'AU i personaggi sono talmente OCC che francamente mi pare di leggere un originale.
Chiusura un po' banale ma non troppo sgradevole.

15/01/22, ore 16:27

Ammetto che se non fossi passato per altri motivi in questa sezione, non mi sarei accorto dell'aggiornamento.
Buona l'apertura. Chef è il preside o il vicepreside?
Un altro battibecco tra Dawn e Scott, ma questo non mi è piaciuto granchè. L'ho trovato un po' stereotipato.
Bello il rimprovero subito da Scott, e la riappacificazione è ok, anche se ho preferito il rimprovero.
Capitolo composto quasi solo da dialogo e un po' noioso, ma comunque meritevole di una bandierina verde.

29/10/21, ore 20:50

Hello!
Ti dico già che apprezzo i finali aperti, quindi per quello non c'è nessun problema!
Sugli zoo invece ho dei sentimenti contrastanti... mi piace molto osservare gli animali e i loro comportamenti... però sono combatutta e incerta sul modo in cui sono tenuti...
Confusioni a parte, è uno scenario carino per questa interazione fra Scott e Dawn e per rievocare ricordi di infanzia. Mi dispiace molto per i tuoi, spero non sia niente di troppo grave. Anche io ho qualche motivo di frustrazione nei confronti della mia memoria per alcuni motivi, anche se almeno non ho proprio il vuoto. E anche a me è capitato quasi di piangere descrivendo alcune situazioni.
La situazione familiare di Scott e i suoi sentimenti sono interessanti. Al di la della cattiveria che possa esserci o meno, spesso le aspettative dei genitori possono essere un grosso peso per i figli durante la crescita.
Anche se non sono destinati ad essere una coppia, sarei comunque abbastanza curiosa di vedere Courtney e Scott interagire un po'.

20/10/21, ore 21:56

Idea carina la gita di gruppo, anche se lo zoo mi sembra una scelta poco adatta a dei liceali.
Ci sta bene che Scott non abbia un gran rapporto coi genitori.
Buona idea citare Alberta.
A volte i parenti ci fanno impazzire, ma non sapremmo stare senza di loro.
Non amo la Dott, ma il dialogo tra i due è stato davvero bello.
Non mi piace neppure la Scottney, ma hai fatto bene a citare la coppia. I richiami all'originale, stanno sempre bene in un AU.
I finali aperti, non mi fanno impazzire, ma darò al tuo una possibilità.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Ho pubblicato una one-shot in questa sezione "Un tentativo coraggioso". Se ti va facci un salto.

10/10/21, ore 00:24

Ed eccomi. Con una sola settimana di ritardo.
COSCIENZA: Per i suoi standard è tutto normale. E ne sarebbe passata almeno un'altra se non gli fosse capitato un sabato moscio, in cui ha deciso di recuperare tutte le ore perse al computer durante la settimana.
Ok, adesso che abbiamo chiarito passiamo a parlare del capitolo.
COSCIENZA: Sarà meglio, va', che tempo da buttare non ne hai. Se vuoi davvero sfoltire un po' la lista di storia da recensire ne hai di lavoro da fare.
Lo zoo, non mi sembra il posto migliore in cui portare dei liceali. Bambini sì, ma adolescenti...
50 dollari non mi sembrano poi una cifra enorma, ma per degli adolescenti...
Il capitolo è un semplice dialogo e succede pure poco, anche se viene ventilata la possibilità di un appuntamento, quindi recensione neutra.

07/10/21, ore 18:14

Sono ritornata per l'ennesima volta! Olè!
Mi spiace molto se ti sta annoiando, per quanto mi riguarda, anche se zuccherosa, la storia continua ad essere composta da momenti carini, anche se forse sento un po' la mancanza di Mike e Zoey... Non pensavo avrei mai detto qualcosa del genere o_o Ma ammetto che me li avevi fatti piacere XD
è apprezzabile vedere Dawn e Scott diventare ottimi amici, anche se se ne accorgono con i loro tempi come al solito.
Mi è piaciuto vedere una Dawn scazzata e uno Scott più vulnerabile dopo aver avvertito Dawn di non dover mostrare questo lato. Alla fine entrambi si sono esposti (più o meno volontariamente) e sostenuti.
Interessante e anche crudele l'indovillo per capire la brutta fine fatta dai libri scolastici...
Ti auguro di superare la noia e non preoccuparti, puoi tornare quando vuoi.

18/09/21, ore 18:21

Brutto scherzo quello che ha subito Scott, ma mi pare una reazione un po' esagerata la sua. Carine le rime ma il rosso è decisamente OCC. La Dott non mi piace e non mi è mai piaciuta come ship, ma ammetto che la scena e i dialoghi non erano affatto male. Ci si vede. 🐺.

17/08/21, ore 00:21

Okay, sono rimasta davvero molto sorpresa dal caratterino di Dawn! L’ho sempre vista come una dolce pulzella, intelligente e determinata sì, ma non così antipatica😂😂 bell’OOC comunque, ci sta ogni tanto stravolgere un po’ le personalità dei personaggi. E poi, Dawn e Scott resteranno sempre una delle mie ship preferite(sto ancora sperando che nella nuova prossima stagione ci siano entrambi e ci sia anche solo una minima possibilità :’)), quindi sono davvero curiosa di sapere come si evolverà il loro rapporto. Perché per il momento si sopportano ben poco.
Mike e Zoey? Devo ancora ben inquadrarli, ma sono due personaggi molto interessanti.

-Hilary(con una L)

17/08/21, ore 00:07

Ultimamente sto cercando qua e là qualche storia interessante su questo fandom e, casualmente, ecco che ho trovato la tua!
Davvero interessantissimo come input: un ambiente studentesco, un problema interno al consiglio e un presidente davvero inaspettato! Immagino che questo OOC di Mike sia voluto, e sinceramente mi piace! Ma adesso lo immagino più con l’acconciatura di Mal a fare i suoi discorsi da presidente del consiglio studentesco😂 e Zoey come vice, direi che ci siamo.
Ciò che mi ha incuriosita di più, però, oltre al fantomatico segreto di Scott(che a quanto sembra è amico di Mike??) è l’identità dell’oppositrice. Ragionando per logica, solleverei subito l’ipotesi che possa trattarsi di Courtney, ma considerando che la storia(da quel che ho letto nella descrizione) è incentrata sui quattro personaggi di Mike, Zoey, Dawn e Scott, non me la sento di escludere che l’oppositrice rivoluzionaria sia proprio Dawn.
Scrittura fantastica, introduzione ottima, trama che promette bene… insomma, so già come passerò questa notte insonne!😂

-Hilary(con una L)

13/08/21, ore 12:54

Giustissimo che Mike e Zoey, debbano occuparsi di cose per cui i loro sottoposti, non sono ancora pronti.
Capita di dimenticare di caricare il cellulare. Ma può essere scocciante se non hai di meglio da fare.
Vedere Dawn sbattere la porta, è un buon riferimento alla serie originale.
Vero, quando si arrabbia Dawn mette su un bel broncetto.
Poverina. Il comitato l'ha trattata davvero male.
Buona chiusura.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]