Amore olimpico
di ballerina 89

07/04/21, ore 11:35

Buongiorno! Come sempre ho finito di leggere ieri sera, ma ti recensisco solo stamattina che sono più a mente lucida per farlo come si deve.
Ma che bello questo spoiler? Adoro, adoro adoro 😍
Mi piace vedere Emma così insicura davanti all’idea di dormire con Killian e di evolvere il loro rapporto, ma adoro ancora di più lui che la rassicura dicendole che l’aspetterebbe in eterno, che non ha fretta e per quanto la desideri comunque é disposto ad aspettare i suoi tempi. Ripeto, adoro, adoro, adoro.
E dopo aver rifilato una balla colossale ai suoi genitori, per partire da sola con Killian, ecco il loro week end romantico. Si addormentano sotto le stelle 😍😍😍 ma ciò che ho amato più di tutto, é la cena che Killian ha organizzato per Emma. Wow! Mi sono immaginata tutto alla perfezione: il gazebo, le candele, il buon cibo... tutto. Che meraviglia. E ho amato quando vanno in acqua e Killian si lascia più andare e si ritira immediatamente, ma Emma gli fa capire che non voleva che si fermasse, che ha capito di desiderarlo anche lei, che è pronta. Che quella notte che hanno dormito insieme si è sentita sicura, amata, protetta e ha capito che è pronta a quel passo successivo. É stato un momento bellissimo, davvero.
E a quanto pare dopo quel week end ci hanno preso gusto 😂😂😂 Emma più che altro dire 😂😂😂 Aveva ragione Abby.
Mary Margaret che viene messa al corrente da Emma di tutto mi piace.
Regina invece l’ha presa meno bene... Oddio io mi sarei sotterrata se qualcuno avesse visto i segni dei succhiotti. Killian “vampiro” 😂 Mi sono sbellicata dalle risate quando Regina lo dice e ti giuro che sto ancora ridendo come una scema a solo ripensarci.
Giustamente Regina non si è solo arrabbiata per ciò che hanno fatto, ma per ciò che ha in serbo per Emma. Mr Harris la vuole in federazione per uno dei suoi stage.
Ho amato quel pezzo, mi è piaciuto tantissimo, immagino l’emozione per Emma di tornare là, mi è sembrato di vederla mentre si emoziona a vedere tutti gli attrezzi che ha usato in quegli anni (come mi sono immaginata lei la sera prima a guardare foto e filmati). Come ho adorato il momento con il suo papà in macchina e David che la rassicura che andrà tutto benissimo e di viversi solo il momento, senza pensare.
Ma naturalmente non va tutto come sperato. Emma si fa male, anche se ha fatto mangiare la polvere a zelina. Se lo merita quella strega di essere stata battuta da Emma, specie dopo averla guardata con aria di sfida. Ha pire il coraggio di sfidarla dopo che è in torto marcio lei? Che coraggio. La odio si è capito?
Mi dispiace però che Emma si sia fatta male e che ora non sa cosa fare, visto che la gamba continua a farle male anche il giorno dopo e visto che non sa a chi chiedere aiuto, considerando il discorso di Regina, quindi lei è esclusa, Killian é escluso... E poveretta si ritrova sola senza sapere che cosa fare. Mi sta facendo troppa tenerezza.
E niente, sono più curiosa di prima di leggere. Voglio il prossimo capitolo oggi. Mi raccomando eh😝😝

06/04/21, ore 10:22

Ed eccomi, buongiorno! Ho letto tutto il capitolo ieri, ma non sono riuscita a recensire prima, perché recensisco dall’iPad e visto il mio problema con il dito indice mi faceva male la mano per lasciarti una recensione solita delle mie (per fortuna giovedì vado a rifarmi le unghie) 😂
Ma bando alle ciance... Allora, iniziamo a parlare di questo capitolo. Povera Emma mi viene da dire questo come prima cosa, immagino quanto possa stare male e quanto ancora non sia riuscita a superare il trauma, ma non penso che una trauma del genere si supera così facilmente, vedersi strappare il proprio sogno da sotto le mani, a un passo da esso, per un infortunio, penso sia una cosa terribile. Ed é normale che non vedendo miglioramenti si demotiva, soprattutto l’uscita di Regina di andare alle olimpiadi con lei, l’ha messa totalmente K.O.
Ha sbagliato su tutta la linea Regina a dirle di andare con lei, doveva immaginarlo che non era il modo per spronare Emma, infondo la conosce no? L’ha ferita e l’ha buttata giù nel baratro, ma in un certo senso questo piccolo incidente con Regina, le ha permesso di andare a parlare con uno psicologo, che invece l’ha aiutata tanto, nonostante lei non ci credesse, aiutandola anche a sbloccarsi con le parallele. Poi è pure giovane, parla con lui come se fosse un amico, ed é una bella cosa... Anche se Killian penso che sia un tantino geloso, almeno inizialmente 😂😂😂
Venendo a David e alla lite con Emma, non penso di condannarlo per ciò che le ha detto, in fondo ha visto la sua bambina soffrire, stare così male da smettere di uscire, mangiare e dormire, uno straccio, ed é normale che voglia toglierle la ginnastica perché pensa che sia la causa del suo male e che le metta davanti la realtà, ovvero che non potrà tornare a sognare come prima. É stato duro, ma in quel momento ha pensato che era l’unico modo per farla reagire e naturalmente ha ottenuto l’effetto contrario, Emma si è chiusa di più in se stessa e gli ha detto “ti odio” anche se non lo pensava, penso che un po’ tutti in piena adolescenza lo abbiamo detto almeno una volta ai nostri genitori.
Per fortuna che Emma ha Killian 😍 Ho amato il pezzo in cui le porta tutte quelle cose da burger king e per farla ridere si mangia perfino gli anelli di cipolla. Aaaaah che amore che è! Me lo vedo poi a sputargli nel cestino per lo schifo 😂😂😂😂
La lite tra Killian e Regina mi è piaciuta tantissimo, con Emma con origlia. Ma amo ancora di più che poi collaborano insieme per far sbloccare Emma e lui inizia a fare da assistente a Regina per aiutare Emma, perché sa che di lui si fida, che la protegge e quindi adottano questo metodo e funziona. Funziona eccome. Emma torna quella di prima, anche grazie allo psicologo, e supera anche le paure delle parallele. Finalmente é completamente guarita e come hai detto tu, ha trovato la luce che la conduce fuori dal tunnel... Finalmente 🥳🥳 Bentornata Emma.
Ok, io aspetto il prossimo capitolo. Cosa devo fare da promemoria anche oggi per leggere il capitolo 11? 😝

31/03/21, ore 10:20

Buongiorno! ☀️
Ho finito di leggere ieri sera e come sempre recensisco questa mattina, ma ci sono come ogni volta, non temere.
Avevi ragione quando hai detto che questo capitolo sarebbe stato super lungo, accidenti! Però anche questo super corposo e mi piace. Ne succedono di cose eh! Ma andiamo con ordine... In questo capitolo ho adorato Killian, praticamente é lui il protagonista si può dire e sinceramente la cosa mi piace moltissimo. Pure lui si è lasciato come ultimo esame quello più difficile? Mi sa che è un vizio che si acquisisce in università allora quello di essere masochisti 😂😂😂😂 Poveretto immagino l’ansia che abbia addosso, mi è sembrato di rivivere le sensazioni che ho provato io.
Ma la parte che ho amato di più di tutte in assoluto, é quella che piange per Regina. Mi sono letteralmente sciolta, mi sono ritrovata pure io con gli occhi lucidi e a sentire e percepire il suo dolore. Niente, io ancora una volta avrei voluto abbracciarlo e stringerlo forte, forte 🤗 Quella scena é stata bellissima, ho avvertito davvero tutte le sensazioni provate da Killian e da Emma a sentirle. Immagino cosa si prova a sentirsi dire quelle cose da un genitore, sentirsi dire di essere sbagliato, un fallito, é una cosa bruttissima perché poi ti ci senti veramente così, le parole di un genitore hanno un influenza maledetta sullo stato d’animo e anche se non è vero, per giorni o anche settimane ti porti quella sensazione dietro di esserlo davvero e ti incolpi per capire dove puoi aver sbagliato. Povero Killian, capisco quindi bene come si sia sentito, come si sente e che avesse proprio bisogno di piangere, sfogarsi e tirare fuori il suo dolore. Emma ha saputo ascoltarlo, capirlo e aiutarlo. Lei con la sua presenza riesce sempre a farlo sentire bene. Lo aiuta anche a studiare. Me la vedo a interrogarlo 😂
Ovviamente come non citare Brennan, oddio lo adoro! Troppo. Sto ancora ridendo a pensare a ciò che ha creduto ahahaha pensava che Emma già fosse stata lì e che i due si divertissero in stanza. Rotolo. Letteralmente.
Ho amato anche il piccolo momento di intimità tra i due 😍 ho amato che giocano con il tiramisù che lui glielo mette ovunque, ma anche l’attimo prima in cui si imboccano a vicenda e alla fine mangiano con un cucchiaino unico.
E Killian che poi si ferma sentendo il suo sussulto, adoro... Che uomo da sposare! Si scusa pure di essere andato troppo oltre e che le dice che è disposto ad aspettarla anche anni. ADORO.
Il giorno della laurea meraviglioso. Ho avuto io l’ansia per Killian, ma ho immaginato anche Emma dall’altra parte in ansia come lui quando devono dire il voto e che spera con tutta sè stessa che sia il massimo, visto che l’altro candidato non lo ha avuto teme che non sia così.
Ma la rivelazione più bella é stato il momento con Regina, non poteva mancare alla laurea e doveva per forza esserci, anche perché si vede che tiene a suo figlio anche se ha sbagliato ancora una volta a porsi nei suoi confronti e ha rivangato il passato (tipico dei genitori dopo tutto). Ma è una mamma e quindi, ha messo da parte l’orgoglio per una volta e ha preso parte a uno dei giorni più importanti per suo figlio. Hanno fatto anche una foto di famiglia 🤩
Emma ha avuto un grande peso in tutto ciò e se stanno ricucendo il rapporto é solo merito suo, anche che da quel giorno Killian va quotidianamente a mangiare a casa della madre.
Invece veniamo ad Emma, bisogna farle le congratulazioni che è entrata nella sua scuola dei sogni, anche se pensava di no poverina inizialmente. Io pure sarei andata fuori di matto a non vedere i risultati il giorno indicato. Ma invece é andato tutto bene ed é entrata con il massimo e ottenendo la borsa di studio.
La ginnastica però non è tutta rosa e fiori, ha un trauma qui la nostra cara Emma, visto che non vuole nemmeno sentir parlare di parallele, ma da una parte la capisco, sono state quelle che le hanno precluso la sua opportunità, ma Regina ha ragione in questo, dovrebbe ripartire proprio da quelle. Solo che immagino che non ci riesca e che abbia un blocco. Come sono sicura che Regina scoprirà cosa nasconde, fosse l’ultima cosa che fa, poi conosce molto bene la sua protetta.
Comunque ho scovato anche il pezzo che tra gli spoiler non mi avevi mandato 😝😝 La prima parte di Emma che va in federazione e parla con il suo amico Lucas (che ha una cotta per lei) e Abby e tirano in mezzo Zelina. Zelina non la sopporto. Niente, lo dovevo dire. Non si è nemmeno presentata agli allenamenti e immagino Regina furiosa con lei. Invece amo Abby sempre di più.
A parte questo, attendo il prossimo capitolo. A prestissimo.

30/03/21, ore 23:53

Eccomiiiiiiiiiiiii!
Ogni promessa è debito😊
In realtà è un vero piacere leggere e recensire le tue meravigliose e appassionanti fan fiction. 🥰😍
Ma veniamo a questo secondo capitolo ricco di avvenimenti.
Certo che Emma è veramente una testarda assurda eh!
Capisco lo shock legato al non poter gareggiare mai più...
Forse solo chi ci passa può capire fino in fondo. Capisco che abbia avuto bisogno di fare i conti con questa sconvolgente realtà... Ognuno di noi reagisce a modo proprio d’altronde... A volte più provi a scuotere una persona peggio è... In realtà la paura di non riuscire a riprendere in mano la propria vita nemmeno nelle piccole cose quotidiane destabilizza senza dubbio...
Ha provato a fare terra bruciata attorno a sè, per fortuna non ha funzionato perché Killian non ha mollato. Ha insistito e l’ha spuntata lui.
Magari l’approccio usato all’inizio sequestrandole l’iPod e facendole vedere il video della sua ultima esibizione non è stata la strategia giusta o migliore, in più Emma si è dimostrata ostinata e parecchio stronza, ma Killian non ha mollato e poco per volta con il suo modo di fare strafottente l’ha portata a ottenere dei piccoli traguardi... Adesso con le stampelle andrà meglio, Emma si è presa di coraggio e ha capito che piano, piano potrà riprendere in mano la sua vita, magari non le gare, ma la routine, la semplice routine che le permetterà di non vedersi come un’invalida.
Ha perfino accettato l’appuntamento con Killian e prevedo scintille, ulteriori scintille. L’amore è nell’aria! È chiaro che tra i due nascerà qualcosa, Killian già sembra alquanto interessato, anche perché non mi sembra il classico latin lover/ ruba cuori, se decide di uscire con una ragazza lo fa perché effettivamente interessato. Non mi resta dunque che continuare la lettura.

30/03/21, ore 10:17

Buongiorno! Ma quanto posso amare questi capitolo i super lunghi? Troppo, troppo, troppo! Mi piacciono tantissimo perché accadono sempre tantissime cose e tutte molto, molto belle! Anche se ti fermi come sempre poi sul più bello. Ma va be, tralascio su questo 😂
Allora... Finalmente Emma riesce a dire ai suoi genitori il suo desidero di andare alla scuola privata, o meglio é costretta a dirglielo, perché Mary ha trovato i volantini e perché Killian ha spifferato tutto. Sennò lei non avrebbe detto niente di niente. Capisco perfettamente però il suo pensiero, onestamente mi sarei comportata come lei, non avrei voluto aggravare ulteriormente sulle finanze di famiglia e avrei optato per andare altrove. Quindi capisco perfettamente il suo ragionamento, anzi ciò la fa essere davvero molto matura e responsabile. Naturalmente David e Mary vogliono solo il meglio per la loro bambina e quindi vogliono che vada in quella scuola privata che desidera. La frase che le dicono che loro non hanno rinunciato a nulla perché la cosa più preziosa che hanno é con loro mi ha fatto sciogliere. Questi sì che si possono chiamare veri genitori ❤️
L’incontro con la scuola, mi è piaciuto molto. Il preside che se ne esce con l’articolo sulla ragazza infortunata ed Emma che è stata costretta ad ammettere che lei, mi ha rattristato per Emma. Però mi sono immaginata la faccia del preside che in quel momento voleva sprofondare in un angolino e non aver detto quelle parole ahahahaha Infatti, poi cambia repentinamente argomento tornando sul motivo per cui sono là. La povera Emma ha una vera e propria mole di studio da fare, poveretta, ma trova anche il tempo per lavorare. Wow! Mi sembra di rivedere me che studiavo la mattina e il pomeriggio lavoravo e ogni secondo libero tiravo fuori i libri per studiare.
Invece la voglia di Killian di stare sui libri tutto il tempo e dire anche “all’università é diverso, ci si concentra su quello che si sta facendo e basta” esattamente dove la trova? No, chiedo per un amico... 😂😂😂 Io mi distraevo ogni volta che ne avevo occasione. Ma credo che io sono un caso patologico però.
Comunque, con questo giungiamo all’altro punto della storia: la litigata. Capisco entrambe le due parti, Emma giustamente voleva passare dei momenti di qualità con il suo fidanzato prima della partenza, sperando che oltre a studiare giocassero, si divertissero insieme, ma per Killian invece non è stato così, non solo perché pensava che a lei stesse bene così, ma perché non voleva affrettare le cose o comunque fare cose sconsiderate e poi ovviamente desiderava tantissimo aiutarla che non ha pensato alle conseguenze. Naturalmente Emma non ha nemmeno parlato, mettendo i suoi muri come al solito e parlando solo quando è esplosa e quindi... Booooom. Scoppiata la bomba e quindi la discussione, perché non si può parlare di vera e propria lite.
Killian premuroso che chiama Abby lo amo. Ci voleva una chiacchierata con la sua amica per Emma e che la facesse un minimo ragionare sulle parole di Killian e fargliele vedere da una prospettiva diversa. Ma ahimè, niente va come deve andare, quando ci si mette la sfiga di mezzo non si può fare nulla... Pure il cellulare rotto ci voleva e quindi per una settimana intera Emma non ha notizie di Killian e pensa che sia arrabbiato e che voglia lasciarla e si preoccupa anche della scherma perché pensa che non voglia più praticarla a causa sua.
Mi sono immaginata il rottame che Killian ha dovuto prendere per poter scrivere ad Emma, oddio non oso immaginare se mi dovesse capitare a me una cosa del genere, penso che non sarei nemmeno più in grado di scriverci su un cel del genere 😂😂 Infatti, Killian non ha verificato che io messaggio fosse stato inviato. Lo capisco poveretto. Ma per fortuna tutto é bene quel che finisce bene.
Per fortuna che ci ha pensato in parte Mary a far vestire sua figlia, con la scusa degli zii per far sì che la sorpresa di Killian andasse in porto. E che sorpresa 😍😍😍😍😍
Empire staite building. Scherziamo? Lo voglio pure io un ragazzo che mi porti lì su a vedere le stelle. Penso che non ci sia cosa più romantica al mondo e non solo, Killian l’ha anche riservato per loro due, solo per loro due. Una generosa mancia é? Avrà speso un patrimonio altro che... Ma il momento che più ho amato é quando le carezze iniziano a farsi più esplicite, Emma si imbarazza e Killian subito si ritrae non volevo fare niente che lei non voglia o gradisca. Che meraviglioso uomo che è. Naturalmente Emma ha apprezzato, ma ancora non è riuscita del tutto a lasciarsi andare, ma è normale ha 16 anni, lui è il suo primo ragazzo e sta scoprendo tutto per la prima volta, quindi è ancora timida e impacciata su queste cose. Piano, piano grazie a Killian riuscirà a scoprire anche quella parte della relazione, ne sono sicura, proprio come le ha detto Abby 😂😂 (Mi ha steso quando ha detto che a volte si litiga solo per poi far pace e poi quando aggiunge che tra qualche anno ne riparleranno per vedere se è così anche per lei 😂😂)
Le ha regalato anche l’iPad. Ha mantenuto la promessa. Posso ridire che è l’uomo perfetto? Lo dico di nuovo. Killian é l’uomo perfetto e amo come lo rendi. Il caso é chiuso.
In questo modo Emma non sente la sua mancanza in vacanza, me la vedo ogni due per tre, mettersi le cuffie per parlare con Killian, con David che sbuffa a ciò ahaha
La parte finale invece? Regina che vuole andare a prendersi un caffè da loro e c’è anche Killian? Ho percepito io il gelo nella stanza, immagino Emma. Mamma mia.
Il suo piano di farli incontrare a sorpresa per far sì che chiariscono é geniale.
Voglio leggere il seguito. Mi ricordo cosa accade, ma voglio leggerlo lo stesso perché mi piace tantissimo quella parte tra Killian e Regina.
Aspetto il seguito oggi 😁😉

28/03/21, ore 12:21

Buona domenica! Esordisco le recensioni sempre allo stesso modo e quindi niente stavolta ho cambiato affermazione 😂😂
Dopo sta cavolata appena detta, mi concentro sul capitolo...
Oddio ma ci credi che mi sto ancora immaginando la faccia di Regina quando vede Emma dalla vetrata? L’ho ancora esattamente nella mia mente ed é stata una scena bellissima da leggere o meglio da rileggere. Mi è piaciuta da morire. Quando entra nella sala e dice “Swan le braccia non sono un optional” mi ha steso completamente.
Ma vogliamo parlare della faccia di Emma? O di quella di Killian ad apprendere che le due si conoscono? E per Emma scoprire che lei è la madre del suo ragazzo?
Killian che dice: “ è lei la pazza psicopatica che ti ha tenuta lontano da tutte le cose piacevoli della vita?” mi sta ancora facendo ridere come una cretina 😂😂😂😂😂 Penso che se fossi stata in Killian avrei usato gli stessi termini onestamente.
Ho adorato anche le parti successive. In primis quello in cui Regina vuole allenare Emma di nuovo, anche se non tornerà mai a fare competizioni future, ma vuole farlo perché tiene a lei e vuole aiutarla, anzi è felice che sia tornata ad allenarsi, é disposta pure ad andare in quel letamaio come l’ha definito pur di farlo, questo dice tutto... Come dice ogni cosa il fatto che chiede di Killian, anche se non in modo diretto, ma si interessa di sapere se sono fidanzati e ha gli occhi lucidi. Non puoi ingannare Emma, cara Regina, lei ti conosce molto bene ahaha
Ah comunque il frullato proteico no. Povera Emma 😂 Ha ragione Killian in questo che le toglie i piaceri della vita 😂
Infatti si è ripromessa di farli riappacificare i due, sono davvero due testoni e cocciuti, ma è chiaro come il sole che vogliono chiarire e che sentono la mancanza l’uno dell’altra.
Anche il chiarimento tra Emma e Killian mi è piaciuto da morire, anche le motivazioni di Emma sul perché non gli ha detto niente e forse avrei agito come lei, giustamente non voleva illudersi e vedersi sbagliare in quel modo l’ha demoralizzata, chiunque lo avrebbe fatto, ma è meraviglioso che sia tornata ad allenarsi grazie a lui, alle sue parole. Sono la forza l’uno dell’altra e insieme possono affrontare davvero ogni cosa, anche se sono da poco insieme si vede già che sono molto uniti e che si appartengono, si percepisce proprio nell’aria (l’ha notato subito anche Regina ehehehe).
Amo questa tua storia, tanto, tanto, tanto.
E non vedo l’ora di leggere il seguito.

27/03/21, ore 12:25

Eccomi, eccomi! Non mi sono dimenticata di recensire, non temere e che ieri non sono riuscita a leggere tutto il capitolo e quindi ho finito di leggerlo ora. Adoro quando scrivi capitoli così lunghi e ricchi di cose 😍 Però cavolo, ti sei fermato sul più bello, non si fa così lo sai vero? Proprio no, qui stai prendendo il brutto di vizio di qualcuno e non va bene. Solo io posso fermarmi sul più bello 😂😂😂😂
Ma veniamo al capitolo. Wow! Che capitolo super corposo. Mi piace che che David e Mary alla fine abbiano deciso di restare a Ny con Emma, lei inizialmente non la prende bene pensa che loro siano rimasti per controllarla visto che sta con Killian che è più grande di lei, ma in realtà poi ragionando bene capisce che loro sono rimasti per lei, non di certo per controllare ciò che fa, ma perché si erano già persi 5 anni della sua vita e non volevano perdere altro, lei ha 16 anni e a quell’età la figura dei genitori é fondamentale e per fortuna Emma lo ha capito ed é corsa a rimediare.
La gara di Killian, mi piace da morire che Emma sia stato alla sua gara per sostenerlo, ma non poteva essere diversamente. E fanno la prima apparizione anche Abby e Sarah, adoro le due, in particolare Abby mi sta troppo simpatica, mi fa ridere che sia la più maliziosa delle due e che non perda tempo a punzecchiare la sua amica che parla sempre di Killian e a dirle che vuole lasciarli soli dopo 😏 In effetti, Killian sperava che rimanessero soli, lo confessa alla fine. Altro che ragazzi delle due... Loro hanno solo dissuaso Abby e Sarah.
Ma torniamo alla gara, mi dispiace per Killian che sia arrivato solo quarto e immagino la sua delusione per aver fatto un errore stupido e che poteva evitare, ma alla fine é felice lo stesso perché ha ricominciato a credere in un sogno e questo grazie a Emma, oltre che alla sua determinazione.
Il momento in cui si baciano e vengono beccati dal coach mi ha steso, sto ancora ridendo al solo ripensarci, anche perché non stavano di certo scambiandosi un bacio casto, visto che lei aveva messo le gambe intorno al suo bacio e a fine performance ha anche i capelli sfatti. Quindi non oso proprio immaginare lo show che aravano facendo, chiunque avrebbe reagito in quel modo e fatto quelle battute sulla camera da letto, ma senza dubbio adoro il coach di Killian.
La cena... Ma è meraviglioso Killian e ciò che ha organizzato 😍🥰 Niente, posso amarlo ancora di più? Oh si, confermo che lo amo ancora di più e che anche stavolta vorrei entrare nella storia e soffiarlo a Emma.
Le candele a forma di cuore, tutte le cose che ha cucinato, anche il gelato fatto in casa... É da sposare quest’uomo.
Quando le dice “ti amo” mi sono sciolta e mi piace che le dice che non vuole che lei glielo dica subito, anche se sente di provarlo, vuole che sia veramente certa di volerlo. Per ciò mi è piaciuto ancora di più il momento. E mi piace che a fine serata Emma glielo dice a sua volta perché sente di sentirlo e di provarlo davvero. Anche perché come può essere diversamente? Killian l’ama con tutto il cuore e soprattutto sta cercando di farla tornare a vivere, sta cercando di farle capire che non sta bene, nonostante stia cercando di voltare pagina, ma sta imboccando la strada sbagliata, non sta affrontare il problema, sta scappando da esso e non è la soluzione migliore per riuscire a superarlo e andare avanti.
E infatti, le ricorda della scommessa fatta e alla fine Emma cede, ma le cose vanno a finire male non riesce a fare un banale esercizio e questa la manda nel più totale sconforto, la fa sentire umiliata, fragile e le fa smettere di credere ulteriormente nel suo sogno. Mi ha spezzato il cuore quando dice che si è sentita una schifo quando è salita in pedana. Ancora una volta si è chiusa dietro al suo muro protettivo e l’ha fortificato per non soffrire. Ha cercato ancora una volta di scappare lontano, ma Killian non gliel’ha permesso, per fortuna.
E alla fine, bé alla fine ciò che ha detto quella sera e ciò che ha fatto, ha portato i suoi frutti. Emma é tornata in pista, anche se da sola.
Mi ha fatto troppo ridere Killian geloso che ammonisce il ragazzo della palestra che fa considerazioni su Emma con il body 😂
Ma la parte che adoro più di tutti é che lui rimane a vederla allenarsi e mette subito da parte la rabbia perché capisce che Emma ha seguito il suo consiglio ed é tornata dal suo grande amore: la ginnastica.
É la parte finale? Tu sei consapevole della bomba che hai lanciato vero? Regina figlia di Killian? Questo è il colpo di scena immenso di questa storia e lo adoro. Mi piace, mi piace, mi piace.
Voglio leggere il prossimo. Non vedo l’ora.

25/03/21, ore 22:54

Nuovo capitolo e ovviamente non può mancare la mia recensione.
Woooow ma che bel capitolo lungo che è stato questo, soprattutto ricco di eventi.
Mi piace l’idea del picnic che organizza Killian per Emma 😍 Mi ha fatto letteralmente ridere quando lei é sorpresa e lui gli chiede “sai cos’è un picnic?” Rotolo. Mi ha fatto morire quella battuta.
Mi sono immaginata alla perfezione loro che si rotolano nell’erba attirando l’attenzioni di tutti con le loro effusioni. Amo ogni momento di quella bella giornata passata insieme, soprattutto il momento in cui si confidano e finalmente Emma tira fuori quale sono le sue paure e Killian le dice che non vuole che resti se il motivo é solo lui, che loro possono continuare a vedersi in qualche modo, ma lei non deve rinunciare o litigare con la sua famiglia e anzi metterla al primo posto, non facendo i suoi stessi errori, si capisce quanto soffre per non parlare con sua mamma... Ma Emma capisce da quel discorso che non è solo per lui, ma che la sua vita sia lì p, a NY e che a Storybrooke non ha più nulla, ma giustamente dall’età di 11 anni che vive a NY e a tutti gli amici lì, la sua intera vita, é come tornare in un posto in cui non le appartiene, come cambiare città improvvisamente anche se è la città in cui è nata. Ma immagino che abbia difficoltà a dirlo ai suoi e quando finalmente trova il coraggio si lascia sfuggire che qui a Ny ha un ragazzo. David reagisce alla David naturalmente e lo vuole conoscere.
E infatti, giungo alla parte della cena, no ti giuro ho riso troppo rileggendo questo pezzo e sto ancora ridendo come una scema. Pensano che Killian sia lì perché devono parlare della fisioterapia di Emma o che sia successo qualcosa o che sia lì per sapere delle sue condizioni 😂😂😂😂 Emma si è dimenticata di dire loro questo piccolo dettaglio eh.
Mi sto immaginando le facce di tutti i presenti 😂😂😂 Ma in particolare quella di David, Mary, ma anche Killian che non sa come dire che non è lì per una visita di cortesia, ma è colui che è stato invitato a cena, o meglio il fidanzato della loro bambina. Come mi sono immaginata le loro facce quando Emma dice tutto.
Il discorso di David é proprio da papà geloso, coprifuoco, niente macchina, niente passi falsi e affrettati e che lo tiene d’occhio perché ha occhi ovunque ahahaha Killian si è dimostrato comunque ancora una volta il ragazzo perfetto, non solo per aver detto che non ha fretta di accelerare i tempi, ma anche quando confessa a David la verità su sua mamma per far capire che non ha intenzione di sovrapporsi tra loro ed Emma e il loro rapporto, parlando della sua sofferenza in modo aperto e sincero. Infatti, David rimane colpito dalle sue parole e penso che questo influirà molto sulla decisione finale di far rimanere Emma a Ny. Perché è ovvio che rimarrà, la vogliono vedere solo felice e sono due genitori meravigliosi i due, si è capito subito.
Killian che aspetta Emma fuori per baciarla 😍😍😍😍 Lei pensa che sia rimasto male che non l’ha salutato e invece, gli ha fatto una sorpresa. E si sono scambiati più di un bacio della buonanotte, oltre a stabilire che non hanno fretta di accelerare le tappe e che Killian vuole fare tutto con calma con lei.
Ho amato questo capitolo, tantissimo. Non vedo l’ora di leggere il prossimo. A prestissimo.

25/03/21, ore 11:33

Eccomi qui, ieri non sono riuscita a finire di leggere il capitolo perché avevo gli occhi che mi bruciavano e alla fine mi sono addormentata presto. Ho finito questa mattina e che dire. Adoro. Un capitolo tutto all’insegna del romanticismo 😍 e finalmente Emma e Killian non solo si sono baciati, ma si sono anche messi insieme.
Killian che inizialmente smette di farsi sentire perché teme di non saper controllare i suoi istinti come la sera che ha provato a baciarla e che l’allontana perché non riesce a essere solo suo amico, mi ha fatto una tenerezza infinita. Amo come rendi Killian, te lo dico spesso é vero, ma è così e ogni volta che leggo di lui nelle tue storie non posso che dirtelo ancora. Lo adoro troppo e vorrei ogni volta entrare nella storia e soffiarlo a Emma 😂😂 scherzi a parte... Mi è piaciuto molto il confronto che hanno all’inizio e come Emma gli dica che non vuole perderlo e quando gli dice di farle un invito scritto per il prossimo bacio.
É senza dubbio innamorata di lui, ma è tutto così nuovo per lei che giustamente si sente a disagio, ma a poco a poco, deve ammettere di provare qualcosa per lui e infatti... Arriva finalmente la serata del tanto atteso primo bacio. Mi piace che Emma vada a vedere i suoi allenamenti prima di uscire e mi ha divertito tanto di Killian che si è distratto più di una volta a guardarla e ha preso i rimproveri ahaha me lo sono immaginato perfettamente. E sono felice che possa tornare a fare le gare e riprovare a vivere il suo sogno.
Ho amato come é avvenuto il loro primo bacio. Mi piace come sono finiti a terra e come lui la provoca dicendole che così non resiste e lei gli ricorda dell’invito scritto è ancora di più quando gli dice: “c’è solo un modo per scoprirlo... baciami” 😍😍😍😍😍😍
Alla fine hanno festeggiato senza ristorante comunque, ma in modo decisamente più divertente visto che hanno amoreggiato in macchina fino alle 4 del mattino. Emma ha rimediato subito il lungo stare senza un ragazzo ahaha
Ma la mia parte preferita é quella finale, in cui scommettono sulla vittoria di Killian e lui in cambia, se non dovesse vincere le dice di provare a fare un esercizio, lei si rifiuta inizialmente ma poi capisce le parole di killlian, ovvero di tornare a provare per non smettere solo causa delusione, ma vedere se la ginnastica le da ancora quella sensazione di gioia e felicità che le ha sempre dato e se non è più così, smettere, ma se non è così é un peccato chiudere le porte... Le ha detto parole bellissime e trovo che siano davvero da persone che crede che Emma possa tornare a farcela. E lo crediamo tutti che possa 🤩🤩
Aspetto il prossimo capitolo. Sono curiosa più che mai di continuare a leggere, adoro rileggere la tua storia, anche se so che cosa accade.

23/03/21, ore 21:30

Amo leggere i capitoli ogni giorno 😍😍
E questo è senza dubbio meraviglioso, ricco di avvenimenti, di emozioni, sentimenti e un amore nascente.
Parto dalla parte più triste, ma anche più emotivamente parlando più intensa... Il rapporta tra Emma e Regina. In questo capitolo si evince quanto sia speciale il loro rapporto, non è mai stato un semplice rapporto tra allenatrice e allieva, si vede che c’è stima e affetto reciproco. E capisco benissimo come Emma si sia potuta sentire tradita da colei che l’ha vista crescere, l’ha seguita nel suo percorso con la ginnastica fin da quando era una bambina e che l’ha portata ai grandi livelli. Si è sentita ferita da colei che ha considerato da sempre una sorta di seconda mamma, ferita da un punto di riferimento importante e onestamente anche io mi sarei sentita così. Ma ovviamente non è come credeva Emma, almeno per quanto riguarda Regina, non è stata lei a scegliere di allenare Zelina, glielo hanno impostato e le hanno fatto capire che dovesse farlo perché è sua se non avevano più una ginnasta vincente per le Olimpiadi. Ed é una cosa bruttissima ciò, immagino lo stato d’animo di Regina e quanto si possa sentire in colpa per aver causato lei l’incidente di Emma, anche se non è così. Ho amato profondamente quando parlano davanti casa di Emma. Ho trovato quel momento davvero profondo e meraviglioso. Mi sono immaginata perfettamente il momento, specie l’abbraccio che Emma le dà quando capisce cosa sia successo.
Zelina invece é stata una stronza, che cosa le costava dire alla sua amica tutta la verità invece di dirle solo “hai parlato con Regina” ma non doveva essere Regina a rivelare ad Emma che fosse lei la sostituta e che avesse preso lei il suo posto alle olimpiadi, ma doveva essere lei a farlo, da amica qual é, anzi migliore amica. Invece non ha fatto niente di tutto ciò... Io pure al posto di Emma mi sarei arrabbiata a morte e non vorrei più parlarle, non ha scusanti.
Ma ora veniamo a Killian, anche se ti sei fermata sul più bello, non vale. Tu lo sai che non ci si ferma così nella storia? (Parlo io poi eh 😂) ma comunque non ci si ferma suo più bello ahahah scherzi a parte... Ma quanto può essere dolce Killian? Adoro il suo modo di porsi con Emma, così gentile, attento, dolce, premuroso, ma allo stesso tempo anche provocante e continua a punzecchiarla. Adoro.
Emma che non mangiava il gelato da cinque anni, ma seria? Oddioooooooo, impossibile per me una cosa del genere, ora si può rifare di tutto ciò che non ha fatto i quei lunghi anni e non solo in fatto di cibo... 😏😏😏😏
É chiaro che si piacciono. Killian lo ha già ammesso a se stesso e anche a lei ha fatto capire le sue intenzioni con quel bacio (ahimè mancato), mentre Emma giustamente é spaventata, non ha mai vissuto tutto ciò, non sa cosa si prova e naturalmente é imbarazzata, però è bello vederla alle prese con le sue prime esperienze. Adoro anche che sia andata da Killian dopo essere stata in federazione e lui ha saputo consolarla e rassicurarla.
Mi sono immaginata perfettamente questa scena finale in cui lui prova a baciarla, ma lei si gira, l’ho perfettamente nella mia testa.
Tutto bellissimo, adoro questo capitolo.
Voglio il seguito ora 😝 ma mi accontento di domani. A prestissimo.

22/03/21, ore 20:17

Wow, sono così felice che hai postato anche oggi, molto, molto, molto.
Se il primo capitolo mi è piaciuto molto, questo secondo mi è piaciuto ancora di più 😍
Finalmente fa il suo ingresso il nostro bel Killian, nonché fisioterapista di Emma... Lo sai, ma te lo ripeto, amo questa idea che hai avuto. Me lo vedo proprio Killian medico e che cerca in tutti i modi di aiutare Emma, anche se lei non collabora inizialmente, anzi al contrario fa di tutto per mostrarsi odiosa, viziata e stronza. Credeva che anche lui, come il nonnino sarebbe scappato prima o poi a vedere la sua reticenza, ma invece non ha fatto i conti con la sua di testardaggine, se lei lo è, Killian lo è ancora di più. E alla fine é riuscita a farla camminare, anche se in modo drastico e con un iPad rotto.
Ho amato da morire la parte in cui parlano al laghetto, Killian che le racconta la sua storia, anche se è diversa dalla sua, comunque anche lui è stato un atleta e quindi capisce come si sente ad aver perso la sua possibilità e il suo sogno. Oddio povero cucciolo comunque che è stato ingannato così dalla sua ex... Odiosa.
Emma incoraggia lui, ma non riesce a incoraggiare se stessa e a credere che possa un giorno farcela e la capisco, le hanno detto che non può sostenere tutte quelle ore di allenamento e giustamente non si accontenta di allenare, vuole puntare in alto e se non può ciò, non vuole nemmeno continuare a praticare la ginnastica. É senza dubbio scossa e piena di paure, la capisco... Ma almeno grazie a Killian si è rimessa in piedi, ora cammina di nuovo da sola e finalmente torna a casa, dopo tanti mesi in un letto d’ospedale.
Amo, amo alla follia la parte finale. Killian si è preso una cotta per lei, per quella ragazzina all’apparenza scontrosa, ma che in realtà è solo una difesa per non ammettere le sue paure e lui l’ha capito.
E amo Emma che non sa come comportarsi perché non ha altri metri di paragone, non è mai stata corteggiata, non ha mai avuto un ragazzo visto che si è sempre solo allenata e nemmeno poteva parlare con i ragazzi (me la vedo Regina a farle fare esercizi extra solo per parlato con un ragazzo 🙈) e ora, ora giustamente si trova spiazzata, ma non è indifferente nemmeno lei a Killian, non lo è mai stata. Anche se ha sempre sostenuto che fosse odioso e che non lo trovasse simpatico.
Sono curiosa di leggere ancora, moltooooooooooooooooooooo curiosa.
Al prossimo capitolo 😍

22/03/21, ore 00:43

BENTORNATAAAAAAAA! ERA ORAAAAAA!
Un ritorno con il botto🎉🎊🍾🎉🎊🍾🎉🎊🍾
Ti salva solo questo, SAPPILO! Ci hai abbandonate, non hai più recensito, nè postato... Il fandom era vuoto senza le tue fan fiction e one shot.😭
Potrei accusarti di molteplici zac per tristezza, ma non lo farò. Io sono buona.
Ok! Detto ciò eccomi pronta a recensire.
Allora, l’idea è assolutamente GENIALE, l’ho ADORATA.😍😍😍😍😍😍
Sono già dipendente da questo capolavoro e mi auguro di poter leggere presto il seguito.
Devo farti i miei complimenti anche per la perfetta caratterizzazione di Emma, non che avessi dubbi sul fatto eh!
Come sempre Emma la rendi splendidamente, io riesco proprio a visualizzarla anche in questa fascia di età che in once non si è vista tanto...
Per non parlare del momento in ospedale, la reazione di Emma, il mix di sentimenti che prova, tutto reso in modo da coinvolgere il lettore, in modo da farlo immedesimare e soffrire insieme alla giovane campionesse che ad un tratto vede sparire il suo sogno. Non ti nego che una (più di una) lacrimuccia ha fatto capolino...Inoltre, per ultimo ma non per questo meno importante devo complimentarmi per l’accuratezza e la precisione nei dettagli sulla ginnastica 😊
Sei sempre il TOP!
(Recensione modificata il 22/03/2021 - 12:47 am)

21/03/21, ore 21:37

Ed eccomi qui a recensire questa storia, cosa dire? Sono felice finalmente di leggerla, l’ho vista svilupparsi giorno dopo giorno, anche quando inizialmente era solo un’idea, mi hai mandato spoiler in questi mesi e io a ogni piccolo dettaglio me ne sono innamorata e ora, vederla pubblicata é bellissimo. Finalmente posso leggere “amore olimpico” 😍
Ma veniamo a questo capitolo, devo farti un piccolo rimprovero a riguardo, effettivamente é corto e soprattutto ti sei fermata sul più bello, ma per questa volta ti perdono ahahahaha
Scherzi a parte, adoro questo primo capitolo. Anche se mi si è spezzato il cuore per Emma. Troppo. Povera piccina 🥺🥺🥺 Deve essere difficilissimo vedere il proprio sogno infrangersi a un passo dalla realizzazione, vederlo sfumare così, senza poter far niente e soprattutto essendosi qualificata comunque tra le prime 10 e quindi dentro per le Olimpiadi. Che incubo. Mi sento male per lei e non oso immaginare come si possa sentire lei, io avrei reagito allo stesso modo e probabilmente avrei spaccato tutto quello che mi sarei trovata sotto mano, pur non potendo alzarmi dal letto.
Mi piace la parte iniziale comunque, come Emma racconta di chi e i sacrifici che ha fatto fin da bambina per poter realizzare il suo sogno. Una piccola campionessa di undici anni che da subito si è fatta valere, tanto da arrivare ad alti livelli e ad allenarsi con la più famosa allenatrice della ginnastica ritmica: Regina Mills. Me la vedo benissimo Regina come allenatrice, soprattutto come l’ha descritta tu. Niente pause, niente distrazioni, niente di niente è solo concentrazione e impegno. Perfino con la febbre vuole le persone in pedana e solo dopo decise se mandarle via. No, va be, me la sto troppo immaginando. Alla perfezione proprio.
Ho amato la parte in cui incoraggia e dice ad Emma di smettere di pensare a tutto ciò che sta pensando e concentrarsi solo sull’esercizio, senza strafare come al suo solito...
E poi, la caduta. Quel pezzo é stato davvero bello, hai centrato bene l’emozione e il momento, molto intenso. Come la parte in ospedale: lei felice che si è qualificata, dopo aver voluto sapere a tutti i costi è disposta a fare sacrifici per rimettersi in piedi e realizzare il suo sogno, invece poi la sentenza: non potrà più gareggiare a livello agonistico. Un incubo di ogni atleta. Ed é normale che non voglia nemmeno allenare in quel momento, é distrutta, la sua vita lo è... Regina non avrebbe dovuto affrontare in quel momento il discorso, normale che sia sconvolta e che non voglia e che sente che sarà impossibile e difficile vedere gli altri realizzarsi dove lei non è riuscita.
Il pezzo dell’ospedale davvero molto intenso e carico di emozioni e sentimenti.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo e leggere dell’arrivo del nostro bel Killian 😏😍
A prestissimo. Spero moooooolto presto, anzi prestissimo.