When everything is made to be broken.
di ReeJewel89

29/12/09, ore 05:18

Si, ho saputo da Nes95 che una grandissima stronza (passami il termine, considerando che mi sono davvero, davvero trattenuta) ti ha plagiata.
Immagino sia un sensazione bruttissima, ma ti prego davvero di non interrompere la scrittura di questo fantastico sequel.
Certo, potrai pensare "Ma che vuole questa, fino ad ora non sapeva nemmeno chi fossi, adesso si mette a predicare..." invece no, perchè quando ho letto il primo capitolo di Hello Beautiful, trovato tra le Ultime Storie, ho fatto il conto dei giorni nell'attesa di vedere la storia tra le concluse e leggerla tutta d'un fiato. Si, sono fatta così (=male): quando capisco che una storia è bella davvero aspetto che sia finita, perchè non sopporto l'attesa.
Era nei miei progetti fare la stessa cosa anche con When everything is made to be broken, ma non ho restito più di tanto alla curiosità.
Un po' perchè le sorelle Ruggeri sono quel genere di persone che vorrei come amiche, e mai come nemiche, un po' perchè HB l'ho letta quattro volte, e ancora ogni tanto sento il bisogno di rileggere qualche passaggio, un po' perchè scrivi dannatamente meglio di molti autori famosi.
Per questo ti chiedo, melodrammaticamente col cuore in mano, e realisticamente con la curiosità di una lettrice appassionata, di continuare WEIMTBB.
Ripeto, non so per esperienza diretta quanto possa essere fastidioso *eufemismo* l'essere plagiati, ma non devi farti scoraggiare. Hai voglia di scrivere, di postare? Fallo! Ti prego!!!
Prendi il plagio come un complimento: Sei stata talmente brava, hai suscitato emozioni talmente forti che qualcuno ha voluto riproporle!
E poi è un problema suo se non ha abbastanza fantasie per mettere due righe in croce, ed è costretta ad attingere da quel meraviglioso pozzo di bravura e talento quali sono le tue fic!!!!
Non so se questo mio "appello" ti sia stato di aiuto, se ti abbia fatto piacere o annoiata... Ma non vedo l'ora che arrivi domenica, o qualunque altro giorno deciderai, per leggere del viaggio in Toscana di Kev e Ari, della caviglia di Kim e del bambino di Joe e Trix.
Se deciderai di non continuare, comunque, ci tengo a ringraziarti per le stupende emozioni che mi hai donato in questi (se non erro) 60 capitoli.
Semplicemente grazie.
P.s. Ho notato che in alcuni punti la mia recensione è curiosamente simile a quella lasciata da KikiNovakaine.
Ci tengo a dire che non ho assolutamente letto la sua recensione prima di scrivere la mia, e che tutto quello che hai appena letto mi viene dal cuore, più che dalla testa, e che il fatto che le nostre recensioni siano simili è solo per una coincidenza. Grazie per il tempo concessomi.
P.P.s. noterai nel Prologo una mia recensione fatta di un semplice punto. Ecco, ho sbagliato ad inserire questa, e per assicurami che fosse letta l'ho riscritta qui. Non sapendo come cancellare quella errata l'ho modificata.
Grazie di nuovo, per le tue fiction stupende.

29/12/09, ore 05:10

(Recensione modificata il 29/12/2009 - 05:12 am)

27/12/09, ore 18:01

penso di non aver mai commentato una tua storia...semplicemente perchè non commento quasi mai..di solito solo quando le storie che più amo giungono alla fine perchè solo in quel momento riesco a dare un giudizio sensato (lo so..non sono molto normale), comunque mi dispiace veramente moltissimo per quello che ti fanno passare coloro che plagiano le tue storie...non ha senso dire di scirvere una storia quando in realtà stai solo copiando idee, personaggi, fatti a qualcuno che ci ha messo impegno, fatica e sudore per creare "un qualcosa" che faccia emozionare coloro che leggono...mi spiace se non continuerai a scrivere o a postare la tua storia, ma sappi che comunque sono d'accordo con te...so che qualunque sarà la tua decisione finale sarà quella giusta...baci

17/12/09, ore 15:31

ok sono imperdonabile!! Come ho fatto a non recensire questo chap?? Non lo so ma ora, in diretta da uno degli starbuks di Los Angeles, commento finalmente questo fantastico capitolo
1Che bello Ary e Trixy hanno fatto pace!
2Povera Kimmy come farà senza scarpe con il tacco?xD
3Non è che anche Kevvy e Ary in toscana mi fanno come Joey e Trixy a NYC??
4Che caruccio Nicky che fa l'infermierino
5Povera Denise(mannaggia non ci posso mettere un "y qui che peccato -.-")perchè io al posto suo avrei già mandato Gwen a..mpfmfp (capiscimi U.U)
Credo di aver detto tutto e ci sentiamo al prossimo capitolo!!

15/12/09, ore 19:56

penso che sia davvero bruttissimo essere copiati in una cosa completamente nostra e sopra tutto , come in questo caso , una cosa di successo. posso davvero immaginare la tua incazzatura e comprendo bene la tua decisione , ma perchè invece di smettere di postare, cosa che credo ti piaccia e che quindi scoccia anche a te, non fai qualcosa del tipo scrivere alla "proprietaria del sito" cioè non so come si chiami xò qua su EFF c'è la sua mail e le spighi la situazione? Probabilmente lei può bloccare qst plagiatrici. Cmq sia spero davvero che riuscirai a trovare un modo x risolvere la questione xk davvero odierei non finire la tua fanfiction, come ho detto tnt volte è quella che più preferisco. Se penso che x queste persone smetti di postare mi viene una gran rabbia ( ovviamente contro di loro , non contro di te xk capisco benissimo la tua scielta). Cmq prova a vederla così se ti hanno copiato vuol dire che sei ritenuta davvero brava (qst non le scusa ovviamente).
con l'ultima supplica di non smettere di postare ti lascio sperando di risentirti presto.Nel caso non avvenga ti faccio i complementi x la ff .
ciao =)

14/12/09, ore 23:40

Love dunque, mia cara Sis.
Non commento mai MA
a) l'ho già letta (letta ovviamente comprende il commentata, approvata, apprezzata, averci pianto e quant'altro!)
e b) confesso, ho plagiato io me stessa perchè mi amo troppo e non posso pensare di essere in una sola ff!
Detto ciò mi amo, ti amo e ci amo immensamente.
PS: yes, im bitchy and im proud of it! :D

14/12/09, ore 15:09

Okay, andiamo per gradi.
Prima di iniziare la recensione vorrei chiederti una cosa... Per quello che ho capito (e oggi non capisco quasi niente perchè sto uno schifo totale) ti sei offesa - più che giustamente - del fatto che la tua fanfic sia stata plagiata nel soprannome del tanto adorato Essere. Beh, devo ammetere una cosa, io ho paura. Per rispetto non ho mai chiamato Joe Essere nelle mie fic, ma ho scritto una fic sempre su delle sorelle e sui Jonas Brothers. Avendone lette però molte altre in questo sito su sorelle e Jonas Brothers non ho detto niente, ci ho pensato, giuro, e più volte sono stata sul punto di mandarti una mail tramite il 'Contatta Autore' ma per motivi che non ti sto a spiegare ma che implicano la mancanza di tempo non ho potuto farlo. QUello che volevo chiederti è se pensi che anche la mia fic la consideri plagio, in tal caso ti prego sinceramente di dirmelo e come potrei rimediare dato che ormai la suddetta fic è stata conclusa ma pubblicherò fra un pò il secondo e ultimo capitolo. Ti chiedo solo questo. Grazie e scusa se ti rubo altro di quel tempo che, come vedo, è già limitato dì per sè.
Qui concldo questa parte seria della recensione e passo alla recensione in sè del capitolo, sperando che non ti dia fastidio.
Allora, Nick è decisamente, assolutamente il ragazzo più dolce (e iper protettivo, ma è un dettaglio insignificante xD) che esista sulla faccia della Terra e nelle galassie circostanti!!
E poi, scusa, come a fatto quell'idiota di un dottore a dire che Kim non si deve mettere i tacchi a spillo al matrimonio della sorella?? Idiota!! Pf!
Ad ogni modo, mmmh Toscana? Stupenda!! Adoro alla follia quella regione e non vedo l'ora di scoprire cosa faranno lì Arianna e Kevin.
No, non ce la faccio a fare l'allegra con la consapevolezza che forse non aggiornerai più per un bel pò di tempo, e detto sinceramente me ne rattristo non tanto, molto molto di più, anche perchè per quello che ho capito li pubblicherai su un sito a parte e io sono totalmente negata a iscrivermi ai siti (ho fatto casino con questo O.o), sempre se, nel caso ci riuscissi, accettassi la mia richiesta.
Grazie, e comunque come al solito sei fantastica a scrivere, a descrivere i personaggi, i luoghi, tutto.
Ciao, e scusa se ti disturbo per la mia domanda di prima.
Un bacione,
Maggie

14/12/09, ore 14:11

La prima volta che ho letto "Hello Beautiful", mi è spuntato un sorriso, perché c'era qualcuno che aveva il carattere molto simile al mio.
Ogni volta che "Trix" parlava a Joe, ogni volta che lo stupiva con le sue intuizioni, ogni volta che lo insultava o lo guardava male, io mi rispecchiavo sempre di più in quella ragazza tutto pepe.
Poi è arrivata la volta che lo ha chiamato per la prima volta Essere.
Sono rimasta sinceramente colpita in meglio, poiché anch'io usavo chiamare chi mi infastidiva con lo stesso appellativo.
Essere... si accompagnava bene a chiunque se lo meritasse e a me piaceva come suonava.
Io uso questo termine da quando ho dodici-tredici anni (mia sorella può confermare) e non mi pare che qualcuno si sia mai lamentato, se non a causa dell'intenzione dispregiativa con la quale lo attribuivo loro.
Mi dispiace che tu te la sia presa per il fatto che io abbia chiamato Joe con quel soprannome, ma non è giusto che ti chieda scusa, dato che anche io chiamavo il suddetto ragazzo Essere, e prima di leggere la tua fiction.
Personalmente non credo che le altre ragazze che hanno chiamato Joe Essere lo abbiano fatto perché ti volevano scopiazzare.
Posso capire che ti potrebbe dare fastidio se qualcuno usasse il soprannome "Trix" senza averti prima chiesto il permesso, quello sì perché lo hai inventato tu, però la parola essere c'è sul dizionario e non è stata registrata come TM.
Capisco anche la tua possibile decisione di pubblicare il resto della storia su un sito non accessibile a tutti, ma se mi permetti un'osservazione, forse ci perderesti qualche lettore.
Me in primis, poiché a quanto ho capito non potrei accedervi e la cosa mi dispiacerebbe tanto.
La tua fiction la leggo e mi piace, mi piace la storia, i personaggi, il tuo lessico, la capacità descrittiva e tutte quelle qualità che rendono "Hello Beautiful" e "When everything is made to be broken" due delle storie più belle in assoluto presenti su questo sito.
Puoi credere che ti abbia fatto i complimenti perché sono una ruffiana, ma non è vero.
Non so cosa penserai di questa recensione, ma sappi che continuerò ad usare l'appellativo Essere, quando il testo lo richiederà, nelle mie fic.
Spero di riuscire a commentare il prossimo capitolo.

13/12/09, ore 22:13

ok ok, forse non dovrei giusto? forse dovrei reprimere la mia parte cattiva come faccio sempre no? E NO! Sta volta mi sono veramente rotta le palle.
Vi chiederete, giustamente, e mo questa chi è? Arriva qua, non ha mai recensito ma si permette di fare cazziatoni a noi, a ME? e si mi permetto.
Ora vi racconto una storia affascinante.
Giusto l'altro ieri, da affamata lettrice e scrittrice di FF, ero alla disperata ricerca di qualche FF da leggere. Purtroppo, avendo gia letto tutte quelle che sono qui su EFP, dovevo trovare qualcosa di nuovo. Dopo aver escluso il casino del forum ufficiale, dove trovarne una decente è un po' complicato (non nego che ce ne siano, ma è difficile scovarle in mezzo a quelle che non amo), iniziai a pensare a dove poter sbattere la testa, quando ecco l'illuminazione! vado sul forum "Oh Joe Italia" di cui sapevo l'esistenza visto il mio passato da admin dell' "Oh Nelena".
E qui arriva il bello giuro!
Leggo una ff, JAJ, carina raggazze, molto, se volete andare a leggerla fate pure.
Poi passo ad un'altra. "...So Different..." il titolo non sembra male, mi dico.
Certo è che non mi aspettassi di trovare una protagonista, imparentata si con la Cyrus, ma così dannatamente simile alla Trix! Certo lei è inimitabile, lei è la Vodafone, il suo EGO è superiore a molti delle persone viventi in questo momento, ma cavolo.. quella.. uhm aspettate come si chiamava? ah si DEBBY, quella Debby era dannatamente simile alla Trix che conosco e di cui voi avete avuto un bell'assaggio grazie ad Ari. Proprio nel momento in cui cercavo di convincermi che fosse SOLO una mi impressione, ecco la luce. Vi cito il pezzo che mi ha decisamente aperto gli occhi.
"D:”mi sa che dovremmo stare insieme…Essere”
J:”carino questo soprannome,lo hai inventato tu??”
Mi chiese sarcastico.
D:”si,sai ho molta fantasia.”
Risposi maliziosa."
EH NO CARA! MALIZIOSA? io in mente altri termini, probabilmente piu adatti.
FALSA? BUGIARDA? PLAGIATRICE? Il popolo di efp sa, quanto questo sia vero.
Vediamo un po'.. chi è che ha inventato il soprannome ESSERE? oh giusto ARIANNA!
Chi è che è stata plagiata? eh si, direi ARIANNA!
Chi è che è ha postato qui la sua FF, in totale buona fede? uhm, direi ARIANNA!
E chi è che è stata presa per il posteriore da un'ipocrita lettrice? gente, direi ancora ARIANNA!
Perchè ipocrita, chiedete? perchè questa persona è stata capace di venire qui a dichiararsi dispiaciuta per quanto successo alla mia amica, ancora una volta ARIANNA!
Eh si "Bitch" parlo di te, un nick più appropriato del tuo non mi era mai capitato di incontrarlo.
Come lo so, dite?
vi copio una piccola conversazione avuta poco fa con ARIANNA:
"ci sono state un sacco di ragazze carine che mi hanno detto di essere dispiaciute per ciò che è successo"
"ah si? che carine"
"sisi una è anche una scrittrice "Bitch", mi ha detto di aver scritto una ff sui JB, :)"
"ma dai? come si chiama?"
"crazy little thing called love, l'hai letta?"
"uo uo uo cosa?? crazy little thing called love? aspetta un po'"
ora, invece, vi posto l'introduzione della simpatica FF imputata :
"Salve gente...
Ho deciso di postare la mia FF,sappiate che non è la prima che scrivo,anzi se volete potete leggere l'altra ...
Crazy Little Thing Called Love
Comunque per prima cosa vi faccio leggere il prologo e aspetto di sapere cosa ne pensate per postare il primo cap...
Baci!!^^"

Non ci sono abbastanza prove?
altro squarcio di conversazione tra me e Ari:
"Ari, ma questa tipa si chiama Ilaria??"
"Yep! Why?"
"l'email è per caso ******" (omissione per rispetto, IO ne ho)
"yep! La conosci?"
"aspetta un attimo"
"Kia? ci sei? Che stai facendo?"

Oh si Ari, ci sono ancora.. Ed ecco cosa stavo facendo!
Ora anche tu, come le altre che leggeranno quello che ho scritto, SAI!

Mi fai schifo, Bitch.
e Rose, sai che ti voglio bene e ti appoggio qualunque sia la tua decisone <3

-siccome son pirla e ho alle spalle solo 2 ore di sonno l'avevo postata al cap sbagliato, sorry-

13/12/09, ore 22:07

Ora vi racconto una storia affascinante.
E qui arriva il bello giuro!
Poi passo ad un'altra. "...So Different..." il titolo non sembra male, mi dico.
"D:”mi sa che dovremmo stare insieme…Essere”
J:”carino questo soprannome,lo hai inventato tu??”
Mi chiese sarcastico.
D:”si,sai ho molta fantasia.”
Risposi maliziosa."
EH NO CARA! MALIZIOSA? io in mente altri termini, probabilmente piu adatti.
FALSA? BUGIARDA? PLAGIATRICE? Il popolo di efp sa, quanto questo sia vero.
Chi è che è stata plagiata? eh si, direi ARIANNA!
Chi è che è ha postato qui la sua FF, in totale buona fede? uhm, direi ARIANNA!
Come lo so, dite?
vi copio una piccola conversazione avuta poco fa con ARIANNA:
"ah si? che carine"
"ma dai? come si chiama?"
"crazy little thing called love, l'hai letta?"
"uo uo uo cosa?? crazy little thing called love? aspetta un po'"
ora, invece, vi posto l'introduzione della simpatica FF imputata :
"Salve gente...
Crazy Little Thing Called Love
Baci!!^^"

Non ci sono abbastanza prove?
altro squarcio di conversazione tra me e Ari:
"Ari, ma questa tipa si chiama Ilaria??"
"Yep! Why?"
"l'email è per caso ******" (omissione per rispetto, IO ne ho)
"yep! La conosci?"
"aspetta un attimo"
"Kia? ci sei? Che stai facendo?"

Oh si Ari, ci sono ancora.. Ed ecco cosa stavo facendo!

Mi fai schifo, Bitch.
e Rose, sai che ti voglio bene e ti appoggio qualunque sia la tua decisone <3

13/12/09, ore 21:09

oh santi numi...che sfogo!!!hai stra ragione cmq!!!è brutto essere copiati..forse qst persone nn l'hanno fatto a posta e nn se ne sono accorte ma è giusto ribadire che ste cose si devono chiedere prima di farle!quiindi sn con te!!
il capitolo cmq è fantasticoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
bellissimo come al solito e sono felicissima ch qst benedetta lite durata capitoli e capitoli sia finita!!!nick iperprotettivo cmq è fantasticooo!!!!!
molto sbavv!
ti chiederò piu in la aggiornamenti su sta faccenda su msn..!!un bacione grande!!

13/12/09, ore 20:10

Trovo veramente vergognoso che alcuni, data la poca fantasia che si ritrovano, spaccino per proprie le storie pensate e scritte da altri autori.
E'davvero uno schifo. Mi dispiace tantissimo per questo fatto del plagio.
Essendo una scrittrice (non brava quanto te, specificherei) riesco a capire come ti senti. Se rubassero qualcosa di mio, a cui sono emotivamente legata, qualcosa che il mio cervello ha elaborato e che ho sentito con tutta me stessa, mi sentirei davvero malissimo :(
Io sono nuova su EFP, prima seguivo le tue storie (a cominciare da HB e poi tutte le altre) dall'account di un'amica.
Spero che riuscirai a trovare qualche soluzione per fare in modo che non tutte le tue lettrici più appassionate ci rimettano dopo questa storia. Certo, non avendo un mio account personale non potevo commentare, ma mi sono emozionata tantissimo leggendo le tue storie, vivendo ogni parola come se fosse reale e restando colpita da ogni nuovo capitolo.. e vorrei avere la possibilità di continuare a leggere il seguito di questa fantastica storia e, finalmente, poter dire quello che penso dei capitoli ogni volta che aggiorni (cosa che non ho mai avuto il piacere di fare, sfortunatamente).
Dopo tutto ciò, aggiungo solo una cosa. Complimenti. Davvero, scrivi così maledettamente bene da stupirmi sempre.. adoro le tue storie, sono tutte così emozionanti, belle, significative e affatto banali. Ormai poi sono assuefatta da tutto ciò che scrivi, aspetto sempre che tu posti per poter leggere il seguito (:
Quindi: Complimenti, complimenti, complimenti.
Alla prossima, mi auguro.

13/12/09, ore 19:02

Salve...beh sono una nuova lettrice e ho letto le tue storie in meno di due giorni sei bravissima a scrivere e devo dire che queste storie sono stupende adoro Tix e Joe sono molto carini e divertenti...

Per la questione del Plagio mi dispiace tantissimo la gente non sa più che fare...comunque ti consiglio di creare tipo un Journal(o come avevi scritto tu...scusa XD)e pubblicare le tue storie...beh ancora complimenti

Kiss Susy

13/12/09, ore 18:56

Ok. Questa volta sono riuscita ad arrivare in tempo xD

Questa cosa del plagio, mi ha davvero lasciato così ò.ò
Cioè io non riesco a sopportare chi si comporta in questo modo: uno si inventa mari e monti per poter fare una fan fiction fantastica come la tua, e arrivano queste persone che non hanno capito un cavolo e la spacciano per loro. Perchè devono fare così? Mi fanno davvero venire il nervoso. Meglio che la smetta di parlare o potrei dire cose poco fini.
Comunque, secondo me, se vuoi evitare i plagi, a questo punto sarebbe meglio che tu invii le e-mail alle lettrici che vuoi tu. Alla fine, la scelta spetta a te. :)

Dopo tutto questo sfogo, ti dico che il capitolo è stupendo *ç*
Secondo me, Trix cambierà idea e terrà il bambino. <3 Sarebbe una cosa troppo tenera. xD (odio la parola tenera ma in questo caso non sapevo quale altro sinonimo usare)
vabbè, lasciando perdere le mie cavolate, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo. Anche se spero che tu lo posterai prima, ti auguro lo stesso BUON NATALE anche a te. <3

13/12/09, ore 18:51

Ecco anche me a recensire la tua ff...
Mi dispiace un sacco per la storia del plagio,non so che dirti,ti capirei se decidessi di non postare MAI più qui,sarebbe anche giusto,non ti nego però che mi dispiacerebbe non leggere più la tua FF,davvero...
Per quanto riguarda il cap...
Bhè che dire,è stato fantastico come sempre...
O forse anche di più...
Finalmente Ari e Trix hanno fatto pace,e questa cosa mi rende Supermegastrafelicissimissima!!
=D
SI finalmente!!
Che carino Nick che si preoccupa per Kim!!
è troppo dolce quel ragazzo!!
E poi Gwen che vuole usare fiori con il nome di un ortaggio?
xDxD
Ha ragione Denise...
sì,sì,ha proprio ragione!
ù.ù
In un matrimonio non possono esserci fiori con nomi di ortaggi!!
xD
Vabbè ora vado,spero che domenica ci sia un nuovo capitolo...
^-^
Un Bacio,Ila!!