Ogni Parte Di Te
di Lita_85

11/06/21, ore 21:35

Questo capitolo è davvero wow.
Ci sta veramente di tutto: passione, malinconia, cuori infranti, paura dell'amore e anche - diciamolo - l'essere un perfetto idiota di Dario. Pur di non ammettere ciò che prova, ne combina una dietro l'altra, e la figuraccia che ha fatto con Paola è davvero epica (Paoletta x me è la winner di questo capitolo perché avrebbe dovuto tirargli una scarpa in faccia, ed invece è stata davvero stoica).
Saverio beh.... Non so se esistano parole per descriverlo, anche se tutta questa sua leggerezza secondo me cela qualcosa. Faccio fatica a credere che sia totalmente un idiota patentato.
Anita è una cucciola....ho adorato tutto di lei in questo capitolo. Forse mi sono immedesimata un po' troppo, ma le sue sensazioni e ricordi per l'ex mi sono impressi sulla pelle. E ti ringrazio per averli descritti così bene: mi sono rivista nei pensieri di Anita e capita più che mai. Tifo per lei totalmente, la adoro.
P. S. Ma la sorella Chiara è una mattaaaa, cioè la devi far apparire più spesso.
A presto 😊

11/06/21, ore 19:46

Bentrovata carissima <3
Capitolo mooolto interessante. Mi è piaciuta l'introduzione della sorella di Anita e il siparietto quasi comico che si è creato a causa della presenza di Dario, il proverbiale gatto che ha mangiato il canarino!
L'interazione fra sorelle è genuina e totalmente credibile. Mi è piaciuta molto la parte in cui Anita pensa alle parole che le diceva il suo ex, che lei le faceva battere il cuore, magari al tempo era sincero chissà, e poi qualcosa è cambiato da parte di lui...
Saverio è fantastico, mi fa divertire un mondo con le sue battute, però è sicuro che Ginevra non se la prenderà che lui vada subito con un'altra? Dal tipo che è probabilmente no, ma è pur sempre una donna e il nostro modo di pensare di solito è nettamente diverso da quello degli uomini.
E poi, colpo di scena: sul più "bello" Dario chiama Anita quell'altra ragazza e lei gli fa capire che ciò significa che si è innamorato... ormai è nei guai! xD
Ottima la musica da discoteca e complimenti per come è scritto il capitolo.

11/06/21, ore 19:09

Ehhhh, il nostro caro Darietto ci sta lasciando le penne!!!! Si sta innamorando come uno "stupido", anzi... ormai è proprio entrato nel mondo delle nuvole, ahaha! L'ho amato all'inizio, ma anche quando ha sussurrato il nome di Anita. Straordinario! Come tutto il capitolo! *_*
Come sempre, sono assicurati i sorrisi da ebete ogni volta che pubblichi i capitoli! Complimenti davvero, si vede quanto ti ispiri questa storia! E devo dire che... ispiri molto anche me, ma purtroppo non posso dirti nulla dei miei piani futuri, anche se...
No, non posso dirlo! xD
A ogni modo, lo saprai a tempo debito!
Quanto a ... , come sempre mi esimo, preferisco mille volte pensare a Dario!
E ho adorato troppo il tuo riferimento a te stessa, tramite Chiara! *_*
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo! Continua così! ^^

09/06/21, ore 22:52

Eccomi! Che dire, questo Dario lo amo sempre di più! Hai creato un personaggio davvero straordinario, molto originale! 😍😍😍
Mi strappa sempre dei sorrisi da ebete allucinanti, per non parlare di quanto sia legato alla sua nonnina!
Quanto "all'adorabile coppietta", non mi esprimo assolutamente... 🙄
Tornando a Dario... ho adorato la parte finale! Anita mi ha fatto sorridere ahahaha
Ormai è stracotta di Dario! E i bacetti che le da lui alla fine! Sono morta! 🤤😍
Complimenti davvero, continua cosi! Non scorderò mai l'ultima scena di questo caoitolo❤

09/06/21, ore 17:39

Entrare su EFP e trovare un tuo aggiornamento, che gioia. Ed il capitolo beh, fantastico.
Devo dirlo subito in premessa: Claudia è un sergente di ferro. E Ginevra e Saverio sono una vera ventata di aria fresca: simpatici, scanzonati, leggeri, ma soprattutto senza peli sulla lingua (dicono tutto ciò che gli passa per la testa, forse anche troppo).
Venendo ai nostri protagonisti, devo dire che sono di una tenerezza unica. Divisi tra "voglio" ma ho paura, mi verrebbe da abbracciarli. Anita poverina in colpa per aver rovinato la gita in barca, ma io anche - conoscendomi - sarei sicuramente caduta in acqua, quindi dico a sua difesa che può succedere. La parte in cui Dario si apre e parla della nonna ha toccato le corde del mio cuore, grazie per aver fatto vedere anche a noi questo lato di lui; Anita, invece, questo lo aveva visto da sola, leggendo nei suoi occhi e nella sua anima.
Alla fine sono ricaduti l'uno tra le braccia dell'altro. Vedremo cosa succederà: ho il sentore che quel Alessandro stia per sbucare da qualche parte, e temo che non mi sarà affatto simpatico.
Ps La parte sulle canzoni anni 80 mi ha fatto morire dal ridere, e Saverio cosa critica: i Ricchi e Poveri sono dei grandi 😂😂
A presto
(Recensione modificata il 09/06/2021 - 05:41 pm)

08/06/21, ore 19:29

Fantastico capitolo! Mi è piaciuto ogni momento, dal siparietto di Claudia per convincere Anita ad andare in macchina con Ginevra, alla litigata fra Anita e Saverio con Dario che la difende... e Ginevra che invece sostiene di aver ricevuto un complimento.
Anita capisce che c'è molto di più in Dario e glielo dice apertamente, ho apprezzato questa sua sincerità e il non voler fare tattiche in questo gioco a due. Lui le confida di più del rapporto con sua nonna, che tenero. E arrivati a casa l'equivoco del bacio è stato bellissimo e la reazione di lui mi è piaciuto molto, il fatto che in quel momento non stesse per baciarla non significa assolutamente che non ne abbia voglia! ;) Lui ha fatto anche un gesto cavalleresco ad accompagnarla fino alla porta di casa, questo Dario mi piace sempre di più. Questo capitolo mi ha lasciata con gli occhi a cuore e adesso ne voglio di più! xD
Ottimo il titolo, d'altronde sono di parte!
Mi sono ricordata con piacere le nostre conversazioni riguardo alla nonna e alla scena in macchina con Saverio, con annessa musica anni '80.
Complimenti anche per la scrittura sempre più curata.
P.S. Adesso vedremo una scena fra Dario e Anita?
(Recensione modificata il 08/06/2021 - 07:31 pm)

04/06/21, ore 09:53

Ciaooo, finalmente - come promesso - sono riuscita a leggere il tuo racconto e sono stata anche super fortunata perché avevi anche aggiornato. Comunque davvero complimenti, l'intera storia è ben costruita. Mi piace molto che fai le descrizione dettagliate dei luoghi, mi fai entrare proprio nel racconto in questo modo. Ho letto l'intera storia in un paio di ore perché è davvero leggera. Si alternano momenti divertenti, che strappano proprio un sacco di sorrisi; ma anche momenti romantici da far sognare (quando Mirko ha suonato per Claudia per me è stato veramente magico). Ma soprattutto mi piacciono i momenti di introspezione di Anita e Dario : la paura di amare e il desiderio di trovare qualcuno per cui sei speciale nonostante tutto è una costante della vita umana, e questo mi fa sentire proprio vicini ai due protagonisti. Continua così, aspetto i prossimi aggiornamenti. Ps Anita, con il suo essere goffa, è il mio mito indiscusso😂

03/06/21, ore 15:28

Ciao carissima, capitolo pieno di umorismo ma anche di introspezione, i nostri due protagonisti si rendono conto dell'effetto unico che subiscono dal proprio interesse amoroso. Il tema del titolo viene ripreso in tutto il capitolo.
La scena di quando Claudia va a bussare in camera di Anita è stata divertentissima, così come quando arriva Ginevra alla reception. Quando poi bussa Dario e Anita apre in intimo, fantastico! e anche le battute sulla soap opera xD
Dario è stato coraggioso a tuffarsi nel lago per salvare Anita ed il fatto che non abbia esitato un attimo la dice lunga su quanto tenga a lei. Adesso hanno anche un pretesto per rivedersi, per via degli occhiali persi, sono proprio curiosa di vedere come si evolverà il tutto, specialmente adesso che Dario è convinto di non poterla lasciare andare.
Complimenti :D

03/06/21, ore 13:27

Ed eccomi qui!!! Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo!! Dal siparietto a tutto quello che gli è girato attorno... Dario compreso! Anzi, soprattutto lui! Ormai è ufficiale, mi sono innamorata di lui, del suo modo di fare e delle sue battute! *_*
Lui ha un qualcosa di diverso rispetto agli altri "casanova", e ce ne stiamo accorgendo sempre di più! E sono certa che il bel tenebroso dagli occhi azzurri nasconda ancora molto altro! E non vedo l'ora di scoprirlo! Quando ha soccorso Anita ho avuto gli occhi a cuoricino, mi ha fatto tenerezza soprattutto quando si è avvicinato a lei per baciarla ma ha aspettato la sua approvazione! Mamma mia, che tenero! *_*
E mi è piaciuto anche il siparietto in camera! Come il nome assegnato alla barca! Ahahah! Poi, la cara Anita Beatrice... ormai è nelle grinfie di Dario, possiamo starne ben certi! Complimenti per come stai proseguendo questa storia, sono curiosa di vedere quale sarà la prossima mossa di Dario! :)
A presto, carissima! E grazie sempre per i sorrisi che mi strappi!

Ps: il testo della canzone di Bazar mi è sembrato molto appropriato al contesto, e... anche qui ho amato il caro Dario, perché si ricorda della sua dolce nonnina e della sua infanzia! Quindi, nasconde un grande cuore :D
(Recensione modificata il 03/06/2021 - 01:28 pm)
(Recensione modificata il 03/06/2021 - 01:38 pm)

28/05/21, ore 15:14

Carissima, questo capitolo è meraviglioso, ti sei davvero superata!
La descrizione delle loro sensazioni ed emozioni è stata davvero palpabile, le tue abilità di scrittura migliorano sempre di più e non solo dal punto di vista formale, si sente addirittura ancora di più che ci metti sentimento e così riesci magicamente a trasmetterlo a chi legge! Davvero complimenti!
Ottime le musiche, la scena al piano e ho adorato quando Anita scende le scale, per finire, o meglio cascare, dritta fra le braccia di Dario.
Il ballo fra loro due romanticissimo ma conflittuale allo stesso tempo.
Mi è piaciuto il parallelismo fra lui fottuto e lei disperata, è proprio così in effetti e la scena di chiusura quando entrambi sono combattuti se andare l'uno dall'altra, per ora sta reggendo il limite imposto da Anita: lei vuole un amore vero. Vediamo cosa succederà, anche se dalla nota finale ci anticipi già che non staranno lontani a lungo.
Un grosso abbraccio <3

28/05/21, ore 12:16

Davvero un bellissimo capitolo!!! Ho adorato la scena in cui Dario vede Anita scendere dalle scale, ciò che le sussurra, il momento del ballo... e quando lui le posa la giacca sulle spalle, ho avuto gli occhi a cuore! Ma le parole di Anita hanno spezzato quella favola. Non la si può biasimare, è ovvio che abbia paura di farsi male... ma temo che non riuscirà a stare lontano da Dario! Entrambi sono ormai cotti a puntino! 😍😍😍
L'ultima parte è davvero struggente... Lui vorrebbe raggiungerla, e lei pure. Si desiderano ma non vogliono cedere perché nessuno dei due è sicuro di niente. Dario teme, per sua natura, di farle del male, Anita teme di farsi male. Mai titolo più azzeccato di quello che hai posto! Sono davvero curiosa di vedere come proseguirà la storia, complimenti per la descrizione di questi sentimenti, le loro introspezioni mi piacciono molto! 😍
Questi testoni devono "solo" abbattere questo muro!
Quanto a ... questa volta, devo dire di averlo tollerato! XD
Alla prossima!!
Ps: Bellissima la descrizione del vestito di Anita, proprio come lei! 😍😊
(Recensione modificata il 28/05/2021 - 12:18 pm)
(Recensione modificata il 28/05/2021 - 12:18 pm)

24/05/21, ore 04:00

Ciao Lita!!!
Giuro che sono piegata dal ridere!! Ahahahahah che colpo si saranno presi quei due nel rivedersi in quel luogo dopo aver scopato alla grande la sera prima?
Davvero un colpo di genio!!
Geniale! Bravissima!

Per andare un pò più a fondo, mi piace come hai descritto Anita, in realtà sembra una ragazza insicura e con l'autostima un pò bassa dovuta ad una storia recentemente finita.. sono molto curiosa di sapere di più su di lei.... e di quanto Dario possa considerarla realmente " una figa di legno"....
Tornerò presto :)
Un bacione,
Lady

22/05/21, ore 22:58

Vabbè, sorvolando sul fatto che tutti amino il sederino di Anita (...), questo capitolo è stato molto rivelatorio, purtroppo per Dario!
Ormai i due cari amichetti sanno tutto... e voglio proprio vedere cosa combineranno (a me questi maschi fanno paura 😅🙈), ma soprattutto... cosa farà Dario adesso che è completamente pazzo di Anita e nemmeno se ne accorge... o meglio, se ne sta accorgendo piano piano... e pure Anita non è da meno!
Quanto al prof Giorgi... già che ha dato buca a lei la dice lunga... insomma non si sa chi sta conciato peggio in questo capitolo! 🙈😂
Vediamo cosa succederà al prossimo!
A presto (e scusa la mia non troppa eloquenza, ma penso che quei maschi abbiano detto già tutto... 😅😂) ❤

22/05/21, ore 22:46

Carissima, ci stai viziando pubblicando così presto dei capitoli stupendi!
Molto divertente il dialogo fra maschi e Mirko che prima cade dalle nuvole e poi rivela tutto a Saverio ^__^
Su Claudia che fa la maestrina con Anita e con il proprio collega mi sono immaginata perfettamente la scena, grazie alla tua perfetta descrizione. Questa parte:

Anita... ti conosco fin da quando eri dentro l'utero di tua madre.

Mi ha fatto sorridere, anche se comunque credo sia praticamente vero ciò che ha detto.
Mmh vedremo se questo professore di matematica uscirà davvero con la nostra protagonista facendo sicuramente ingelosire Dario. Lui dal suo canto sta sempre di più prendendo consapevolezza dei suoi sentimenti, speriamo presto li accetti!
Come al solito Saverio e Ginevra sono eccezionali ed eccezionalmente senza peli sulla lingua! XD
Ben fatto!

19/05/21, ore 22:28

Ciao .. prima di tutto complimenti per la tua storia , per la trama , per come scrivi , insomma per tutto .. e poi che dire , mi sono innamorata di Dario 😍 e spero solo che , con il suo essere casanova, non finirà con il rovinare tutto con Anita .. come si suol dire il lupo perde il pelo ma non il vizio 😑. Detto ciò , non vedo troppo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!!!

P.s Il tuo nickname mi fa tornare indietro nel tempo quando ero una fan sfegatata del wrestling , Lita era la mia wrestler preferita ( probabilmente non sai neanche di chi sto parlando 😂😂)