Per non avere più paura
di cassiana

11/07/21, ore 20:44

Tutto mi aspettavo tranne che Becky si sarebbe risvegliata nella villa di Francis Ford Coppola! 😂 Giuro pensavo che fosse un sogno e che poi si sarebbe ritrovata nella foresta!
Che poi poveretti, tutta quella corsa avventurosa in mezzo alla foresta a rischiare di prendersi seriamente qualche febbre malarica e lì vicino c'era praticamente un'autostrada! 😂
La scena nel bagno mi è piaciuta molto, lui che fa tutto il "Sai che m'importa se sei nuda" e invece occhieggia dentro la vasca e lei che fa l'altezzosa ma si capisce che a lui ci tiene ancora! Sono troppo carini!
Poi lei che fa i gran sorrisi al povero Andy, (siamo sicuri che non si fosse accorta che l'accappatoio si era aperto un po' troppo 😉) per ingraziarselo è troppo divertente, e Richard poveretto che rimugina sul fatto che con lui invece è sempre acida e scostante! Richard, sei proprio tonto, è perché ti ama ancora ma pensa che tu non la ami! 😂
A proposito, la favola citata come al solito malamente è Riccioli d'oro e i tre orsi?
Complimenti per un altro capitolo adorabile!

09/07/21, ore 19:29

Ciao! Eccomi qua!
Ho scelto di iniziare a leggere questa storia perché la trama mi aveva incuriosito.
Questo primo capitolo è davvero molto interessante, adoro l'intesa che c'è tra Rebecca e il suo collega Hugo Donovan. Sono stati insieme per molto tempo, ma a quanto pare era solo per soddisfare le loro emozioni profonde, studiarsi a vicenda e comprendere a pieno chi si ha di fronte.
Mi hanno sempre incuriosito le storie dove si parla di affari, di accordi con agenzie per poter ottenere più denaro e portare avanti un'azienda. Non è mai facile e non essendo un'esperta di economia, mi trovo sempre un po' spaesata, ma affascinata al tempo stesso.
A quanto pare questo accordo non sembra aver avuto i suoi frutti, c'è molta concorrenza in giro e non è mai facile ottenere le mosse e le carte giuste per vincere, a volte bisogna essere più furbi o per lo meno non farsi fregare e non lasciarsi con un pugno di mosche ahaha
A quanto pare però hanno trovato quest'uomo carismatico di nome Raul che dalla reazione di Rebecca sembra essere nata un'intesa particolare, un qualcosa che si potrebbe rivelare a loro favore o sfavore, dipende da come andranno le cose.
Le descrizioni sono particolari e ben strutturate, hai dato piccoli stralci del posto in cui si svolgono le vicende, ho sempre adorato questi posti e soprattutto impregnarli delle emozioni dei personaggi mi fa entrare ancora di più nella storia. Anche i dialoghi sono ben organizzati, mai banali e si addicono moltissimo al carattere di ogni personaggio. Hugo comunque deve smetterla di tirare coca o non la vedo molto bene per lui ahah chissà, mi intriga molto questo suo lato.
Questo primo capitolo mi ha messo molta curiosità e non vedo l'ora di sapere cosa succederà quando Raul inizierà a parlare con Becky e Hugo e soprattutto cosa mai avrà da proporre. Alla prossima!!
Un abbraccio,
Apatya.

07/07/21, ore 09:36

Ciao! Eccomi qui! *^*
Questa storia mi sta piacendo un sacco, così piena di avventura e imprevisti!
Richard si finge santarellino ma è un furbetto in realtà XD Ci sperava lui che lei uscisse dalla vasca con nonchalance, e invece... Non l'avrà vinta tanto facilmente con Becky!
Comunque invidio la tranquillità di Becky che al risveglio non si fa tante domande e usufruisce subito dei benefici della super villa con tanto di bagno in quella particolare (e probabilmente costosissima) vasca da bagno. Insomma, era svenuta in mezzo al nulla e si è risvegliata nel lusso, io un po' mi sarei preoccupata. Però in fondo sembra le sia andata bene... e dico sembra perché il custode non è che mi convinca tanto, impianto telefonico saltato compreso. Umm... farò bene a sospettare? Immagino lo scoprirò presto! Anzi, spero di scoprirlo presto!
Alla prossima~

Misa

06/07/21, ore 20:31

Oi, sinceramente questo colpo di scena non me l'aspettavo! Pensavo più che incontrassero una tempesta o qualcosa di simile! 😳
Comunque bella scena, molto movimentata, con Becky che alla fine tanto per cambiare sbaglia la citazione! Nevada Jones mi ha fatto veramente ridere! Anche tutta la seconda parte ambientata nella foresta è troppo bella. Lei ovviamente è totalmente fuori contesto e lui sembra davvero Indiana Jones. Anzi a dire il vero sempre Harrison Ford ma più tipo "Sei giorni, sette notti!" Anche se Richard è decisamente più giovane di Ford in quel film! 😂
Adoro questo genere di commedie ❤️ e Becky e Richard sono un'altra coppia assolutamente ben riuscita perché lei non è nata ricca, ma è una ragazza che ha lavorato duro per conquistarsi l'agiatezza economica e lui è un vero idealista! Insomma stanno bene insieme, come stanno bene insieme Malcom e Brenda! ❤️
Però devo dire che mentre Becky e Richard sono perfetti per questa avventura, Malcom e Brenda non ce li vedrei proprio in mezzo ad una foresta tropicale! 😂
In ogni modo ora le cose si fanno più complicate perché Becky il fisico della bionda ha ceduto e temo che si sia beccata una brutta febbre tropicale!
E intanto gli uomini di Raoul sono ancora in giro e ho idea che potrebbero ricomparire! 🤔
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!

05/07/21, ore 17:09

Ciao **
Però, devo dire che a Becky non è andata affatto male... tutt'altro. Si ritrova in una bellissima villa in compagnia di Richard e giuro solennemente di averci visto una tensione sessuale incredibile... e scommetto che Andy è uno di noi, un po' fanboy (almeno questa è l'impressione che mi ha dato). Spero vivamente che Becky e Richard possano avere del tempo per loro perché insieme sono davvero fantastici e divertente (ma scommetto di sì :P).
A presto :*

Nao

05/07/21, ore 15:19

ciaaaoo carissima, eccomi per lo scambio ^^
ho adorato questo capitolo, ci avevi lasciato con una Becky svenuta in mezz alla foresta, a pensare al peggio, sperduti e abbandonati e invece Becky si svegia in una specie di reggia alla stregua di una Barby, ho adorato il titolo del capitolo e, come ormai credo sia canon, Becky che sbaglia ogni possibile citazione aahah
Ricky seduto a bordo vasca con lei nuda ma coperta di schiuma, ci crediamo , caro, che non eri interessato alle sue forme nascoste dall'acqua.
io vado in visibilio ogni volta che lui la chiama zucchina, e scommetto anche lei, solo che non ce lo vuole dire.
Mi piace Andy come nuovo personaggio, anzi, meno male che c'era lui e la sua villa da sogno per volere del signor Coppola, altrimenti questi due erano spacciati!
amo come metti realismo nelle tue storie, con ricerche di luoghi che realmente esistono ^^
complimenti, come sempre e alla prossima <3

p.s. la battuta sul bacon mi ha steso... e comunque è vera aahah

30/06/21, ore 12:40

ciaooo eccomi per lo scambio.
adoro le coordinate come titolo di un capitolo (sì sono quella che nota sempre i titoli) , lo trovo originalissimo.
è la mia impressione o questo capitolo è andato velocissimo? Da affascinante che era raul si rivela super viallian, Richard che invita Becky a fuggire (meno male che lei fra Richard e Raul ha scelto il primo) e.. gli inseguimenti coi mitra? poca miseria, che adrenalina.

e poi c'è il cliché (non lo dico come nota negativa io amo i cliché, dai Clichè sono nati i migliori romanzi e rbadisco, questo lo trovo molto in stile Kinsella <3 ) dei due naufrahi sull'isola deserta che devono adattarsi, fortunatamente Richard è un incrocio fra una giovane marmotta e un Nevada Jones (mi ha steso quella battuta lol)
c'è spazio anche per le confessioni più angst, Ian e il senso di colpa per Richard, Corinne e il rapporto burrascoso fra sorelle a causa del padre in comune per Becky.
e ora chelei si è ferita, zoppica e adesso è praticamente svenuta che succederà?
alla prossima e complimenti ^^

30/06/21, ore 09:42

Buongiorno, carissima, eccomi a proseguire la storia **.
Ugh, le cose si fanno sempre più strane: sarà che il nostro punto di vista va a coincidere con quello di Becky, ma non mi fido di questo tizio, nè di Hugo, che mi sembra fin troppo tranquillo e disinteressato agli affari. Ho idea che potrebbero presto cacciarsi nei guai e non mi piace tutto questo voler rimandare le discussioni riguardanti il lavoro a più tardi... qual è l'obiettivo di Barrera? E non riesco neanche a togliermi dalla mente il fatto che sia strano che Becky sia stata male pur non avendo bevuto e mangiando poco... ma ahimè non rimane altro da fare che aspettare e vedere come andrà a finire.
Mi fanno molta tenerezza invece i momenti in cui la ragazza si mette a pensare a Londra, a Becky, alla sua vicina che le fa anche un po' da colf, sostanzialmente agli affetti e alle cose più concrete: credo che siano quelle ad aiutarla a tenere la presa sulla realtà, ora che è tanto lontana da casa e invischiata non si sa bene in cosa...
La storia continua a preannunciarsi intrigantissima **! Non vedo l'ora di proseguire e ti mando un bacione!

Benni

28/06/21, ore 23:35

Ciao,
questo titolo mi ha fatto pensare all'omonimo brano di James Blunt!
Anche se continuo a chiedermi quale disco stiano ascoltando Becky e Richard! Ti prego voglio saperlo!
In ogni modo questo salto nel passato dei due protagonisti é allo stesso tempo romantico e malinconico. Romantico per come si scopre che si piacevano fin da ragazzini, anche se ovviamente lui ha cominciato a scoprire Becky quando lei è cresciuta abbastanza ❤️ e malinconico perché ambientato così lontano nel tempo, ai tempi della loro adolescenza. Scopriamo così che Richard é praticamente da sempre un ambientalista convinto, mentre Becky ha deciso di intraprendere quel tipo di carriera per reazione ad una infanzia e una giovinezza non facili.
È stato molto tenero scoprire che in realtà era una ragazza timida e da sempre innamorata di Richard. Ecco perché Richard la ama, perché conosce la vera Becky, quella timida e introversa!
Brenda, appare per mostrare quel momento in cui in adolescenza tra due care amiche, come sempre una cresce prima! A volte, anzi spesso questo segna la fine dell'amicizia nata magari alle elementari o alle medie. In rari casi, però l'amicizia resiste e arriva intatta fino all'età adulta, come nel caso di Becky e Brenda.
Mi è piaciuto proprio tanto questo capitolo!
AlbAM
(Recensione modificata il 28/06/2021 - 11:44 pm)

23/06/21, ore 18:10

Ciao! Eccomi qui! *^*
Bello questo capitolo pieno di azione! Raul si è palesato in tutta la sua ambiguità e a questo punto anche dichiarata malvagità. I due protagonisti sono davvero in un bel guaio ora!
Certo che Becky ha avuto proprio un passato tragico, più ancora di quello di Richard secondo me. Se non altro questa situazione estrema li sta facendo avvicinare un po', ma ora sono preoccupata per Becky! Che le starà succedendo?

Misa

23/06/21, ore 11:11

Con mio sommo ritardo, finalmente arrivo qui! :)
Così i due colleghi partiranno nel tentativo di sistemare laddove in precedenza hanno fallito e proprio nella presa di questa decisione veniamo a conoscenza di altre sfaccettature di Rebecca: docile e gentile nel proprio privato, ma aggressiva e competitiva nel lavoro.
Inoltre la crociera era, ai suoi occhi, anche una buona chance per evitare il ritorno immediato a Londra - in qualche modo la si può vedere come una sorta di stacco dalla vita alla quale era abituata. Certo, il lavoro non la abbandonerà e non sarà una vera e propria vacanza, ma al contempo rimane qualcosa di differente dalla normale routine quotidiana.
Sebbene ancora debba risponderti alla tua risposta alla mia precedente recensione, colgo la palla al balzo con un esempio che perfettamente può spiegare quello che intendevo rispetto all'equilibrio tra raccontato e mostrato:
" Infatti di lì a poco sentì il caffè rimescolarsi nello stomaco. Hugo si preoccupò per l'aspetto terreo del suo volto e le consigliò di salire a prendere un po' di aria fresca."
Questo periodo, infatti, si presta in modo calzante: per riequilibrare i due tipi di narrazione evitando di che il raccontato sovrasti il mostrato, qui avresti potuto anziché descrivere la preoccupazione e il consiglio che Hugo dà alla collega, inserire un dialogo - e quindi mostrare ;)
E' un esempio semplice questo, ragion per cui l'ho sfruttato, ma per quello che ho potuto vedere finora, nella tue descrizioni, c'è comunque molto che si presta a modifiche di questo tipo. Ovviamente, metto le mani avanti, la mia è solo una considerazione ;)

Barrera tergiversa come se non ci fosse un domani e, mentre Hugo non pare esserne troppo disturbato, Becky freme: sa di essere lì per una precisa ragione - gli affari - e vuole adempiere al proprio dovere. Eppure, il mal di mare e la spossatezza hanno il meglio su di lei. D'altronde, anche con tutta la buona volontà, è difficile avere la meglio su certi problemi fisiologici. Qui viene introdotto un "Lui", i cui ricordi occupano in modo preponderante la mente di Rebecca durante il suo tentativo di riprendersi dal malessere della barca. Non ho idea di chi si tratti, certamente incuriosisce e mi fa credere che la sua sia stata una figura importante nel passato della giovane.
Il misunderstanding tra Hugo e Becky rispetto alle origini d Barrera mi fanno supporre che non siano tanto loro a non aver compreso quanto lui ad essere stato volontariamente e consapevolmente vago - e di conseguenza mi confermano anche che non sia proprio la persona più affidabile del mondo, ma questo in qualche modo lo si è intuito anche dall'intro alla storia eheh

Comprendo Rebecca e la sua secchezza e trovo totalmente inammissibile che il suo capo sia così lascivo rispetto al proprio lavoro. Sta facendo il gioco di Barrera e non mi è chiaro se sia solo stupido o se invece abbia architettato qualcosa.
Mi sento un po' stupida anche io adesso, perché solo sul finale ho capito la ragione per cui avevo già sentito nominare Nassau... BLACK SAILS - tra le varie - che sto vedendo in questi ultimi giorni! ahahahah
E il racconto di Raul rispetto ai pirati che ancora son presenti nei Caraibi mi fa pensare a un qualche inghippo incontro cui potranno incombere in futuro. Certo, dubito fortemente che siano analoghi a quelli dei film o dei romanzi d'avventura, ma chissà che non vi siano comunque comunque personaggi loschi che abbiano strani giri di droga e soldi. Vedremo.

A presto,
Bongi!

23/06/21, ore 09:15

ciiaaoo cara, eccomi qui.
se non fosse per il ttolo, non ci sarei arrivata subito che era un flashback, ero lì che 'Ma come? Becky è tornata in UK? Ho Brenda le ha fatto visita? NO parla di Camden Town, è tornata... ma perché parlano di fare i compiti?' ... poi ci sono arrivata, viva me ahahah.

molto carina l'idea di incentrare un intro capitolo sul passato, soprattutto se poi Brenda la fai andare via con la sua cotta del tempo ed entra in scena Richard che è sempre così Richard awwww.

viaggiare da fermi, che frase meravigliosa.
Il vinile, il omeriggio insieme , poi mi ci metti pure il salvataggio di un gatto (awww) , le varie punzecchiature fra loro ... ma aaawww sfido che è stato uno dei più bei pomeriggi per entrambi.
E il nostro Rick era già cotto perso awwww.
complimenti, alla prossima!

22/06/21, ore 23:05

Ciao,
Oh, e quindi Hugo ha pensato bene di pugnalare alle spalle Becky. Che simpatico! Lui va a cercare di fare il "risolutore di problemi" e lascia lei praticamente a fare la escort! 🙄 Che squallido! Becky ovviamente non è d'accordo per niente, non è quel tipo di persona, ma sta di fatto che Raul Barrera è proprio un figo da paura e con le donne ci sa fare. Becky stava quasi per cedere, ma Richard... In qualche modo l'ha protetta. Sono sicura infatti che il tipo legato alla canzone di Eric Clapton, sia proprio lui!
E manco a farlo a posta... Ecco che si materializza in carne, ossa e grinta ambientalista! 😂
L'affascinante Raul non mi pare abbia gradito l'apparizione, anche se sta facendo buon viso a cattivo gioco. Appurato che Richard e Becky si conoscono, direi che sta optando per un educato tantativo di liberarsi dell'ambientalista molesto con metodi legali, evitando insomma di legargli una pietra al collo e buttarlo nel bel mezzo della sua adorata barriera corallina! 😂
La situazione si è fatta un po' tesa, e Becky cerca di far ragionare Richard, in fondo si tratta di lasciargli giusto qualche ora per permetterle di chiudere l'affare!
Temo però che Richard non sia il tipo che scende facilmente a compromessi! Povera Becky!
Non vedo l'ora leggere il prossimo capitolo! ❤️😍

22/06/21, ore 14:28

Carissima eccomiii, non vedevo l'ora di cominciare la tua nuova long, e anche se Malcom e Brenda saranno più sullo sfondo, è comunque un piacere immenso tornare nel loro universo per leggere di Rebecca e Richard **. Avevo amato la loro storia d'amore tanto tormentata e passionale e non vedo l'ora di scoprire come due persone tanto diverse siano riuscite a innamorarsi. Lei tra l'altro, nonostante il banner, continuo tantissimo a immaginarmela come Jessica Jones, ahaha oddio.
Wow, da Londra all'America è davvero un bel salto ^^: povera Becky, sembra quasi un pesce fuor d'acqua, sebbene rimanga comunque super competente in ambito lavorativo, una piccola orca assassina. Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto il suo rapporto particolare con Hugo, anche se ho l'impressione che lui potrebbe causare più pasticci che altro ^^", ai quali sono sicura che riuscirà a rimediare.
Uuuh, e chi è questo misterioso Raul col quale sembra esserci stata da subito un'attrazione magnetica?? Non vedo l'ora di scoprirlo.

Un bacione, cara, e alla prossima!

Benni

22/06/21, ore 12:24

Ciao **
Qui torniamo al presente e sicuramente è un capitolo molto movimentato, che però permette un ulteriore avvicinamento tra Becky e Richard. Hanno anche fatto una chiacchierata cuore a cuore, è terribile che Richard si senta in colpa per la morte dell'amico, come Becky giustamente cerca di fargli notare, la colpa non è sua. Ma Raul poi tutto a posto?! Io l'ho detto che non mi convinceva e in effetti avevo ragione... beh, alla fine tutto il male non viene per nuocere. Capitolo interessante, le modalità con cui sono avvenute certe cose sono state inaspettate e piacevoli.
A presto :*

Nao