Per non avere più paura
di cassiana

17/11/21, ore 19:12

Ehi eccomi qui!
Insomma avevamo lasciato Becky svenuta in mezzo al nulla e la ritroviamo in una lussuosa villa, giustamente ne approfitta per godersi un letto morbido e un bagno caldo.
Richard mi ha fatto morire quando provava a non guardare per poi fallire miseramente XD si vede che è ancora attratto da Becky e probabilmente anche lei lo è di lui, hanno solo bisogno di accettarlo. Tra l'altro adoro il modo in cui si punzecchiano! Sappilo in questo momento sto morendo di curiosità per sapere di più sul loro passato ahah.
Certo che Becky sa come lasciare a bocca aperta gli uomini, eh? XD
E adesso aspettiamo solo che Andy li accompagni (per la gioia di Becky!) di nuovo in civiltà, immagino.
Sono molto curiosa di sapere!
Un bacio, alla prossima
Niny :)

09/11/21, ore 19:24

Ciao, eccomi qui!
Mio dio che capitolo pieno di robe!
Mi aspettavo che Raul combinasse qualcosa, non me la raccontava bene e tutto quel rimandare il lavoro puzzava un bel po'.
Sono curiosa di sapere di più di Richard, e di quello che sia successo con Becky: è chiaro che si sono lasciati bruscamente e da parte di Becky vedo pure un bel po' di rabbia.
La storia di Richard e Ian è molto triste, è chiaro che lui si senta ancora in colpa per quanto successo all'amico e il fatto che la fidanzata di Ian l'abbia tagliato fuori dalla vita sua e di suo figlio non è altro che un ennesimo promemoria. Becky però ha ragione, non è colpa sua.
Oh però che cliffhanger! Sono curiosissima di sapere cosa succederà adesso!
Un bacio.
A presto,
Niny :)

09/11/21, ore 14:00

Bentornati nella civiltàààà! Mamma mia, meno male ahahahah, ti giuro che ero davvero preoccupata per loro. Mi fa piacere che le interazioni ora stiano più o meno proseguendo in maniera civile ed adulta e sono felice che Becky abbia convinto Richard a passare a darsi una ripulita prima di andare al consolato (anche se questo poi gli è costato ^^")
Angie è carinissima, mi fa piacere che lei e Richard siano rimasti amici: anche se è stata lei a lasciarlo immagino comunque non sia stato facile e ne abbia sofferto, e adesso vederlo insieme a un'altra donna poteva non essere una pacchia, insomma. Invece nonostante Richard e nonostante le differenze fra le due, pare che le cose abbiano ingranato bene fra Becky e Angie.
In effetti poi sia il racconto fatto da quest'ultima sia la foto nascosta lascerebbero presagire che Richard non ha mai dimenticato del tutto Becky ♥
Speriamo che questa notte da separati porti consiglio a entrambi ♥

Alla prossima, un bacio!

06/11/21, ore 10:37

No, vabbè non si fa così! Ma insomma finalmente questi due si dichiarano il loro amore, anziché litigare e insultarsi e tu fai arrestare Richard! Questa è crudeltà psicologica! 😂😂
A parte gli scherzi complimenti perché è il classico colpo di scena inaspettato! E poi ci sta che Richard venga accusato di possesso di stupefacenti! 😉
Dovrebbero fare una serie tv da questa storia perché è troppo carina e costruita proprio come una serie (anzi un telefilm, come si diceva allora) di quel periodo. Io davvero la adoro come adoro tutte le tue storie di Malcom e Brenda.
E poi Ahahah, bellissima la citazione di Julio Iglesias! É vero, ai tempi andava parecchio! Fantastico poi Richard che traduce un po' a modo suo, a un certo punto infatti mi sembrava che il testo della canzone somigliasse un po' troppo alla loro storia! 😂 Furbetto!
A quindi il simpaticissimo Hugo stava quasi per chiamare le autorità? Facciamo finta di crederci! 🙄
Ti faccio come sempre tantissimi complimenti perché non solo hai creato dei personaggi adorabili ma scrivi sempre benissimo.
A presto! ❤️

02/11/21, ore 21:25

Ciao! Eccomi qui *^*
E così finalmente scopriamo da dove deriva il nomignolo "zucchina"! È buffo e dolce allo stesso tempo. Insomma, è carino pensare che Richard la chiami ancora col nomignolo che le aveva dato quando erano adolescenti nonostante ora non siano più esattamente in buonissimi rapporti. O, per meglio dire, forse non lo sono mai stati, ma volontariamente, come forma di protezione e nom perché ce ne fosse un reale motovo. Già in questo flashback Becky era convinta che lui l'avrebbe lasciata appena sarebbe partito per proseguire gli studi. Insomma, una paura irrazionale che nutre il suo auto-sabotaggio e le impedisce di vivere spontaneamente e spensieratamente la sua prima relazione amorosa.
Nonostante le perplessità di Becky, però, trovo che i due siano estremamente dolci premurosi l'uno con l'altra e, sapendo già che ci sarà un lieto fine tra loro due, non posso che tifare perché superino ogni avversità al più presto!
È stato un capitolo veramente coinvolgente.
A presto

02/11/21, ore 14:12

Oddio, ma tutta questa dolcezza dopo le litigate dello scorso capitolo è un colpo veramente basso çç. Anche se dopo il ponte fa comunque bene al cuore, aiuta a superare il trauma del rientro in ufficio ahahaha.
La prima volta fra questi due non me l'aspettavo: quando ho iniziato il capitolo credevo fossero a un punto in cui avevano già raggiunto un certo tipo di intimità, invece mi sono potuta godere delle descrizioni coi controfiocchi ♥
Davvero, ho amato tutto! Ed ecco che scopriamo anche come sia nato il soprannome Zucchina ahahahha. Mi scioglie moltissimo vedere come in realtà sia stata Becky a sceglierlo, considerandolo il meno peggio fra quelli proposti pfffff ♥
Adesso sarà ancora più dura tornare ai capitoli ambientati al presente...
un bacione!!

28/10/21, ore 10:52

Buongiorno, cara ** eccomi qui!
Per prima cosa lasciami gioire per il barlume di speranza dato dal fatto che foooorse si sta tornando verso la civiltà ahahahah, quell'autobus sovraffollato e sgangherato mi è sembrata la cosa più bella del mondo ♥
Dopo la notte appena passata non mi sorprende che a un certo punto i due siano esplosi, e credo sia giusto così: c'erano e ci sono ancora troppe cose in sospeso fra loro... e le cose forse, prima di migliorare, devono necessariamente peggiorare. Perlomeno ora ci sono un po' più di carte sul tavolo e col ritorno alla civiltà forse i due troveranno il modo di confrontarsi con più calma e lucidità. Sempre che chi vuole ucciderli non li rintracci nel frattempo ahahaha.

Alla prossima, ti mando un bacione,

18/10/21, ore 14:51

Buongiornooo!
Eccomi qui!
Mi chiedevo se in tutto ciò avrebbero incontrato dei nativi ed eccoli qui, ahahaha, li ho evocati ♥
direi che il loro arrivo, ora che Richard è ferito, è stato provvidenziale ^^.
Mi fa super piacere vedere Becky tanto a suo agio con loro ♥ ahahah, alla fine la regola della solidarietà femminile vale un po' ovunque ed è bello che le indie siano riuscite in qualche modo a tirarla un po' su di morale.
Ahimè, c'è però poi lo scivolone tanto atteso: era solo questione di tempo, dopotutto, prima che cedessero alla passione. Povera Becky, ha veramente il cuore a pezzi e vorrei solo abbracciarla stretta çç.
Ma confido che presto o tardi riusciranno a chiarirsi, oh!

Un bacio e alla prossima ♥

Bennina

17/10/21, ore 19:03

Ciao! Questa volta sono riuscita a passare presto, finalmente!
Che dire... Richard lo avrei preso a schiaffi in questo capitolo, altro che un solo schiaffo xD Insomma, avrà anche avuto fretta e tutto il resto, ma secondo me avrebbe potuto essere un pochino meno brusco con la povera Becky, che alla fine non gli aveva fatto niente se non sbuffare per il caldo e avere una normalissima paura delle altezze! Non tutti nascono avventurieri! Comunque, entrambi sono scottati dalla separazione poco chiara che hanno avuto in passato e anche se ora stanno venendo a galla altri dettagli che confermano il sospetto di Richard (ovvero che Becky aveva paura che si sarebbe comportato come il padre) questo non lo autorizza a svalutarla in generale con commenti che screditano la sua persona e le sue scelte solo per scaricare la rabbia. Insomma, è vero che poi entrambi hanno riflettuto e sembrano aver capito l'errore fatto litigando ancora una volta, però posso ben capire perché Becky sia convinta che lui la disprezzi... tra i due credo che in fondo quella matura sia lei, ma è anche la più fragile. Spero che lui si faccia un esame di coscienza e capisca che in fondo la colpa sta in mezzo e non è lei ad avergli fatto un torto lasciandolo quando erano ancora così giovani per una paura magari infondanta, ma legittima.
Comunque come sempre un capitolo molto avvincente e dalla lettura piacevole.

17/10/21, ore 15:34

Ciao Cassiana!
Ormai siamo quasi alla fine di questa avventura , ma le complicazioni per la povera Becky non sono finite!
Ci mancava pure la burocrazia! E quella è pesante e lenta dappertutto, non solo in Belize! 🙄
Per fortuna Richard non è un allegro fancazzista, ma un professionista che si dedica all'ambiente per cui non solo sa muoversi nei meandri della burocrazia ma ha anche un po' di conoscenze nei posti giusti!
E così i problemi di Becky si risolvono grazie a un non tanto misterioso benefattore. Che rabbia che il merito se lo sia preso Hugo! Quello per me ha passato il tempo a farsi shottini e righe di coca in attesa che la povera Becky ricomparisse (sempre che non fosse impegnato anche a cercare di fregarle il posto).
Risolti i problemi burocratici Becky si gode il ritorno alla civiltà e soprattutto la compagnia di Richard. Stanno talmente bene insieme che sembrano fidanzati! E secondo me lo sono, ma non lo sanno ancora! 😉
Molto carino il giochino dei vestiti tra i due, dimostra quanto sono complici!
Quanto al vestito verde smeraldo... Per me non durerà molto addosso a Becky! ♥️
A presto 😊

14/10/21, ore 20:23

No ma io lo uccido Richard! E che caspita, lei è lì che finalmente ha deciso di ammettere a se stessa che lo ama e non aspetta altro che di poterglielo dire e dimostrare e lui per ben due volte evita di lasciarsi andare, perché ha bisogno di stare solo, di pensare! 🙄 Ma che c'è da pensare? Santo cielo gli uomini, non capiscono mai un tubo! 😂
A parte gli scherzi, finalmente qualcosa si è smosso nel cuore di Becky e Richard e quella foto è indicativa di quanto lei sia importante per lui. Oltre ad essere una cosa molto tenera. E poi arriva Angie a dare una mano pure lei, perché il suo messaggio per Becky è abbastanza chiaro: c'era un fantasma tra di noi ed eri tu, datti una mossa!
Però un dubbio mi è rimasto... Ma che si sono detti lei Hugo? 🤔
Al prossimo capitolo! ♥️

14/10/21, ore 09:56

Ciao! Eccomi qui! *^*
Che capitolo intenso e pieno di avvenimenti che potrebbero finalmente portare a una svolta nelle vite dei due protagonisti.
Sono stati fortunati ad essere stati trovati dagli indios, hanno dato loro un grande aiuto!
Come al solito Beky e Richard non hanno smesso di punzecchiarsi, ma se non altro grazie al momento di aggregazione con le donne del villaggio, scopriamo ancora più a fondo le ragioni di Becky. Mi fa una tenerezza assurda quella ragazza, perché si impone di essere forte, di non tornare sui suoi passi e rimanere salda sui propri passi per non soffrire... ma invece soffre tantissimo. Ma perché Richard deve sempre mettere se stesso al primo posto? Certo, è anche vero che conosciamo più le ragioni di Becky che non quelle di Richard, però, insomma, potrebbe essere meno acido.
La notte di passione per un attimo fa rivivere loro il tempi spensierati di quando stavano insieme. Mi chiedo se sia stata davvero solo il fatto che lui abbia preferito trasferirsi per studio a farli lasciare o se c'è sotto altro. E allo stesso tempo mi chiedo perché lui sia così convinto che lei lo stia solo usando... insomma, a noi lettori è palese la sincerità di Becky. Ahhhhh! Devono spicciarsi a fare pace questi due!
Comunque, come al solito hai fatto un ottimo lavoro. Questo racconto è davvero avvincente!

11/10/21, ore 10:29

Eccomi cara ^^
aiuttt, meno male che Richard conosce bene gli habitat dei posti dove si reca altrimenti sarebbe stato un bel casino ritrovarsi feriti nel bel mezzo della foresta. Invece così hanno potuto trovare riparo e sono riusciti anche ad alleviare il male della ferita di Richard.
Bellissimo il loro confronto riguardante il loro diverso modo di vedere il mondo: alla fine è facile essere d'accordo con entrambi, è giusto e bello proteggere il nostro pianeta, ma allo stesso tempo non ha senso demonizzare chi lavora sodo perché vuole fare una bella vita e magari nasconde tante buone azioni senza pubblicizzarle.
Ciò che è chiaro è che hanno sofferto molto entrambi la separazione e non sono ancora riusciti a perdonarsi e a capire veramente come mai sia finita... vedremo se quest'avventura riuscirà a riavvicinarli ♥
Alla prossima, dear!
un bacio

08/10/21, ore 22:48

Ciao! Eccomi qui *^*
E questa volta torniamo al presente. Mi era mancata l'avventura di Becky e Richard nella giungla. Ancora temo proprio che siano ben lontani dalla salvezza, ma si difendono bene. Onestamente capisco la povera Becky che si è ritrovata dalla civiltà a questa situazione in stile corso di sopravvivenza... fin troppo brava a sopportare xD
A parte questo... quei due non ce la fanno più a resistere :3 la tensione sale sempre più e mi chiedo per quanto ancora fingeranno che sia tutta acqua passata. La vicinanza prima o poi farà gettare loro la spugna. Sono così carini a preoccuparsi l'uno per l'altra anche se non vogliono darlo a vedere!
Anche oggi mi hai regalato una splendida lettura!

07/10/21, ore 20:37

È così abbiamo scoperto da dove salta fuori "zucchina". Trovo che sia estremamente romantico che Richard dopo tanti anni continui a chiamarla con il nomignolo che le ha dato (anzi che lei ha scelto tra i vari 😂) subito dopo la loro prima volta! Una prima volta molto dolce e romantica, tra l'altro. Peccato che il loro amore sia già minato dalle paure di Becky, che sembra convinta che Richard la lascerà non appena partira' per Edimburgo. Tra loro per molto tempo é stato così, le loro insicurezze hanno finito sempre per allontanarli perché ognuno dei due attribuiva all'altro comportamenti e opinioni che in realtà erano solo nella propria testa! E anche se le le loro opinioni in ambito politico sono diverse, anche per via delle diverse esperienze di vita, Becky infatti desidera lasciarsi alle spalle le ristrettezze economiche che hanno condizionato la sua vita e Richard è più idealista, alla fine si compensano e sono davvero fatti l'uno per l'altra! ❤️
Devo dire che mi piacciono molto questi capitoli flashback che raccontano la nascita della loro storia d'amore, sono ricchi di emozioni!
A presto! 😊