Per non avere più paura
di cassiana

16/07/22, ore 17:25

Adesso cominciamo a scoprire qualcosa di più sulla vita di Rick e sull'associazione... Si vede che Becky appartiene a un altro mondo ma nello stesso tempo è incuriosita e fa amicizia con tutti.
La scoperta della sua foto di gioventù e quello che gli dice Angie su Richard in parte la destabilizzano, perché sono la dimostrazione che lui non ha mai smesso di amarla, nonostante il tempo e la lontananza, ma in quella situazione così difficile di certo non può abbandonarsi ai sentimenti. Dopo tutto quel viaggio rocambolesco, anche se entrambi si desiderano, hanno bisogno tutti e due di riposare e schiarirsi le idee. Quando avranno chiesto aiuto all'ambasciata e sistemato le cose avranno tempo per chiarirsi. Anche se ho come l'impressione che ci sono ancora altri guai che li aspettano dietro l'angolo!

11/07/22, ore 16:26

Ehi!
Inizio la recensione con un piccolo sclero per via della presenza di Jamie e Claire nel collage iniziale, Outlander è una delle mie serie tv preferite e se non la conosci te la consiglio vivamente! 😆
Adesso bando alle ciance, possiamo iniziare veramente! E così, siamo arrivati alla fine, un po’ mi dispiace mi sono affezionata ai personaggi ed è stato bello seguire questa storia.
Per un attimo ho temuto che questi due testoni si chiudessero all’amore, ma per fortuna un po’ di sale in zucca lo hanno. Com’è stato romantico Richard a comparire sulla porta di casa di Becky bagnato fradicio? Faceva molto cliché ma io li amo tanto!
Personalmente a Hugo l’avrei picchiato, altroché “l’avresti fatto anche tu”, è stato davvero pessimo.
Io come Becky sono curiosa di sapere se Andy sia un agente infiltrato o altro, ma ormai mi sa che rimarrò col dubbio XD
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà nell’ultimo capitolo.
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

29/06/22, ore 22:57

Mi piacciono questi flashback su Becky e Richard ragazzini e l'inizio della loro storia.
Il fatto tenerlo segreto ha reso tutto più stuzzicante e divertente, nonostante loro due non la pensassero allo stesso modo. Becky comunque è da capire, tra l'abbandono del padre e l'idea di perdere anche la sua migliore amica... Anche se Brenda in quel periodo aveva già un ragazzo che occupava tutta la sua attenzione.
Bella la loro prima volta e mi è piaciuto scoprire com'è nato il soprannome zucchina! Insomma, come nomignolo è carino e diverso dai soliti amore tesoro e quant'altro che di solito usano i fidanzatini!
E nonostante siano passati tanti anni e nel frattempo le cose tra loro sono cambiate continuano a usarlo anche nel presente... Una piccola scemata che nonostante tutto dimostra quanto siano ancora legati!

15/06/22, ore 18:00

Ehi eccomi qui!
Dopo la fine dello scorso capitolo ero molto curiosa di sapere cosa sarebbe successo, e che capitolo pieno di roba, ho avuto la tachicardia per tutto il tempo! Un po’ mi dispiace per Angie, è evidente che ha bisogno di aiuto, forse per via del mio carattere che sta sempre a cercare il buono in tutti, ma non immaginavo che fosse così corrotta.
E poi Marcella, chi immaginava che fosse una poliziotta sotto copertura?! Sembrava semplicemente una svitata (e forse lo è davvero😛)
Per un attimo ho temuto davvero che Barrera facesse del male Becky ma per fortuna tutto è bene quel che finisce bene, no?!
Ormai sono davvero alle battute finali di questa storia, un po’ mi dispiace, mi sono davvero affezionata alle avventure di Richard e Becky, ma sono anche curiosa di come chiuderai tutto.
Niny 😊

14/06/22, ore 08:53

Richard e Becky riusciranno mai a non litigare? Vabbè che pure io al posto di Becky sarei stata terrorizzata all'idea di attraversare un ponte di corde su uno strapiombo, mica sono Indiana Jones!
Nel frattempo la sosta in attesa della corriera gli dà modo di parlare e cominciano chiarirsi alcune incomprensioni. Però, per quanto si amino, la poca presenza di Richard ha minato il loro rapporto già complicato. Due ragazzi giovani, stando lontani per lunghi periodi, e senza grandi mezzi di comunicazione come avrebbero fatto a stare insieme? Spero che questo viaggio li aiuti davvero a capirsi, a riscoprire i loro sentimenti e a tornare insieme!

08/06/22, ore 10:45

Mi è piaciuto molto questo incontro con la tribù indios. Dopo un'iniziale diffidenza è bello vedere come gli indigeni abbiano accettato Becky e Richard dandogli ospitalità e offrendogli i loro cibi migliori (sono d'accordo sia sul fatto che il serpente non sia proprio il massimo, ma anche che sarebbe stato poco carino non mangiarlo, visto la gentilezza dei padroni di casa). Anch'io mi sarei offerta di contraccambiare, però in effetti non credo che a una tribù che vive nella foresta pluviale possano servire delle cose che vengono dal mondo occidentale.
Nonostante le incomprensioni linguistiche e culturali però è bello vedere come questo popolo li abbia accettati senza giudicare, e anzi, sia così assetato di conoscenza e incuriosito sul mondo fuori dalla loro foresta.
Le donne comunque ci hanno visto lungo su Becky e Richard, infatti poi la sera abbracciati nella loro capanna sono finiti a fare l'amore. Peccato che nonostante quello continuano a non parlarsi e a tenersi lontani, aumentando le incomprensioni tra di loro, quando potrebbero semplicemente amarsi e godersi la felicità.

06/06/22, ore 11:31

Per fortuna che la ferita di Richard non è grave, e grazie alle sue conoscenze sulle piante medicinali della foresta riescono a curarla.
Bello vedere come si è sviluppata la storia tra lui e Becky quando erano ragazzini e poi si sono lasciati, per poi ritrovarsi per caso insieme in questa rocambolesca avventura. Nonostante continuano a litigare per le loro divergenze di opinione, si vede che si desiderano e si amano ancora, anche se fanno di tutto per mantenere le distanze ed evitare di soffrire di nuovo. Spero che presto riusciranno a chiarirsi, è un peccato che si neghino la felicità quando ce l'hanno a portata di mano, e basterebbe un passo per riavvicinarsi e riaverla!

30/05/22, ore 19:14

Ecco come finalmente è nata la storia tra Becky e Richard! La festa tra fumo e alcol, il gioco della bottiglia per vincere la noia del fine serata e quel bacio per gioco hanno scosso nel profondo i nostri protagonisti che aspettavano solo l'occasione giusta... Nessuno dei due voleva però ammetterlo cosi hanno finito per battibeccare come al solito, ma quando si presenta finalmente l'occasione del bacio vero di certo non si tirano indietro. Un nuovo inizio per loro, che ha quel sapore di altri tempi... Ora però sono curiosa di vedere anche come gestiranno questa relazione clandestina sotto il naso di Brenda! Anche se immagino non sarà difficile, visto quanto lei sia presa dal ragazzo che sta frequentando...

28/05/22, ore 10:29

Poveretti, a Richard e Becky non ne va bene una! Dopo essere scappati dai narcotrafficanti e aver trovato un aiuto insperato, pure Andy si rivela un contrabbandiere di reperti archeologici! Per fortuna che sono sopravvissuti anche a questa sparatoria, anche se Richard è stato colpito di striscio.
Meno male che Becky doveva fare solo un tranquillo viaggio di affari in America!
Spero che Richard si riprenda presto e riescano a tornare alla civiltà senza altre brutte disavveture!
Questa storia si sta facendo sempre più interessante...

24/05/22, ore 12:25

Ehi, eccomi qui! Mi sono appena resa conto che mi mancano solo tre capitoli per finire, questa è una cosa che mi rattrista molto mi stanno piacendo molto le avventure di Richard e Becky, mi mancheranno!
Ma bando alle ciance e passiamo al capitolo!
Non mi sono mai fidata fino in fondo di Angie e i miei sospetti si sono rivelati giusti, non immaginavo però che Becky dopo aver sospettato di lei cadesse nella sua trappola come una pera cotta! Spero che Richard magari grazie a Nelson la trovi!
E a proposito di Nelson, mi è piaciuta molto la cena a casa in famiglia. Mi è piaciuto soprattutto il momento delle confessioni con Geena. E parlando di Geena, io come Nelson pronta a spingerla tra le braccia del detective Alvarez!
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà adesso, soprattutto di sapere se Becky verrà salvata!
A presto, un bacio

21/05/22, ore 09:26

Il finale dello scorso capitolo mi aveva lasciato troppa curiosità così mi sono portata avanti! Meno male che hanno trovato una villa in mezzo alla foresta dove hanno potuto prestargli soccorso.
Non sapevo però che esistesse davvero e fosse di proprietà di Francis Ford Coppola.
A quanto pare Becky si era presa proprio una brutta infezione... Meno male che alla fine però è andato tutto bene. Richard si è davvero preso un bello spavento!
Certo che Becky è proprio una bella civetta... Basta qualche ammiccamento e riesce a convincere gli uomini a fare quello che vuole!
Spiace per Richard che pensa che con lui sia scostante solo perché lui non gli è utile, ma sono sicura che questa avventura li farà avvicinare, e forse cominceranno a capire la vera natura dei loro sentimenti. Non mi sbilancio troppo però, non sapendo ancora se e come le vicende di questa storia si intrecceranno a quelle di Per arrivare al tuo sorriso!
Barby
(Recensione modificata il 21/05/2022 - 09:26 am)

20/05/22, ore 09:46

Ecco che ora iniziano i guai! Lo sapevo che c'era poco da fidarsi di Barrera! Ora mi chiedo se Hugo e i responsabili della sede sapevano di starsi a mettere in affare con una persona così poco raccomandabile... In ogni caso quella che ne fa le spese è la povera Becky!
Meno male che la prontezza di riflessi di Richard ha permesso a tutti a due di salvarsi.
Anche l'avventura nella giugla non è stata proprio piacevole, ma almeno per il momento sono sani e salvi.
Davvero molto toccante il momento confessioni, quando Richard si sente in colpa per la morte del suo migliore amico, ma anche Becky che parla delle sue difficoltà fa familiari e la morte della mamma. Senza contare l'accenno alla depressione di Brenda già raccontata nell'altra storia. I Jones e Becky sono si sono aiutati a vicenda da sempre, è bello vedere che possono esistere rapporti del genere.
In ogni caso di certo non possono restare soli e isolati a sopravvivere in mezzo alla giungla per molto, quindi giusto che si rimettano in cammino. Becky però non è abituata a queste situazioni da Nevada Jones e sviene, facendoci prendere un bello spavento. Mannaggia al capitolo che come sempre finisce sul più bello!

18/05/22, ore 12:24

Ehi, eccomi tornare da Becky e Richard.
Come ti ho già detto altre volte, è bello vedere i flashback, trovo molto interessante vedere come è iniziato tutto.
Per quanto la conosca poco, Brenda mi sta molto simpatica si vede che tiene molto a Becky, peccato che quest’ultima preferisce tenere segreta la sua storia con Richard. Da un lato capisco il perché di questa decisione, la ferita dell’abbandono del padre è ancora troppo fresca. Dall’altro capisco anche Richard, lui è felice e innamorato e vorrebbe condividere con tutti questa felicità.
Richard è adorabile la scena delle lucciole è stupenda, per non parlare della dichiarazione d’amore, peccato che lei si spaventi e scappi via. Il vero problema di Becky è quello di non parlare (menomale che nel futuro ha imparato!)
Ormai sono quasi alla fine e sono molto curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli!

13/05/22, ore 20:27

Ho letto la storia precedente ormai parecchio tempo fa e non ricordo se già veniva detto, ma capisco il disagio di Becky adolescente davanti alla sua migliore amica spendacciona mentre lei può giusto permettersi la merenda al bar. Per di più Brenda l'abbandona per vedersi con il ragazzo che frequenta... Non è stata per niente carina! Capisco che è innamorata, però poteva evitare. In passato mi è capitato anche a me di essere paccata (anche se non c'erano fidanzati di mezzo) in modo simile e il pomeriggio è stato bello che rovinato...
Per fortuna che poi Becky incontra Richard. Si vede che si piacciono ma il fatto che Becky sia la migliore amica di Brenda non aiuta il loro rapporto che per ora è ancora molto cane e gatto. Richard l'ha vista crescere e fa fatica a liberarsi da questo atteggiamento canzonatorio, come se anche lei fosse una sorellina rompi scatole.
Io non conosco la musica dei Pink floyd (ho recuperato i brani che hai linkato dopo la lettura) ma immagino che abbiano passato un bel pomeriggio. A volte anche ascoltare musica in compagnia (ancora di più se con la persona che ti piace) può essere un bel passatempo senza per forza spostarsi e fare grandi cose!

10/05/22, ore 17:56

Ehi eccomi qui!
E così finalmente ecco tornare il nostro Raul, immaginavo che sarebbe tornato e avevo ragione a non fidarmi di lui, ha escogitato tutto per fare fuori Richard e Becky ma le è andata male! Adesso, però, mi chiedo chi sia il suo complice 🤔Ammetto di aver paura di quel che potrebbe fare, ma ehi ci stiamo avvicinando alla fine non li farai soffrire troppo, vero?! 🤧
Ma che carini Becky e Richard che si stanno avvicinando! Dai che finalmente riusciamo a lasciarci il passato alle spalle! Per un attimo ho temuto che quando Richard ha rifiutato di andare con lei a New York, Becky si offendesse e se ne andasse. Invece ha rimandato il viaggio per poterlo aiutare awwwww che teneri!!!!
Io te lo dico, sto shippando tantissimo l’avvocato col detective, spero che alla fine gli dia una chance!
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà adesso.