A normal ace & his favourite editor
di Mahlerlucia

11/08/23, ore 09:11

Buongiorno cara! Dopo aver letto la tua recensione ho pensato di venire a sbirciare un po' il tuo profilo e non sai che sorpresa vedere che ci sono tante storie su Haikyuu! Aaawww ma poi un raccoltina BokuAka! Ma è già natale?? Me felice! ♡
Certo, che amarezza essere entrata in questo fandom così tardi, mi sono persa il periodo di maggior fermento e queste bellissime iniziative. Ora mn sento un po' un pesce fuor d'acqua. :(
Vabbè, meglio tardi che mai, no?
Comunque. Questa piccola storia è davvero un gioiellino! L’ho adorata!
Mi piace che Akaashi sia un artista, secondo me lui ha proprio un animo artistico, mi sento molto empatica a tal proposito. Sarà anche mentalmente analitico e pragmatico, ma il suo paesaggio interiore è variegato e misterioso, poetico e pieno di colori.
E beh, Bokuto è Bokuto! Sono entrambi perfettamente IC!
Non so come abbia fatto Keiji a non collassare mentre ritraeva gli addominali dell'asso, ma secondo me ci è andato vicino. XD
Ho amato il modo di porsi di Koutarou, secondo me sapeva benissimo di non aver indossato nessuna felpa, era tutta una scusa per rivedere il pretty boy dagli occhi belli. Sbaglio?
Ma noi lo capiamo, Keiji è irresistibile per lui. ♡
E niente, sono proprio felice di averti scoperta, sia come lettrice che come scrittrice! Sicuramente tornerò presto da queste parti, nel frattempo ti faccio i complimenti per questa storia dolcissima.
Bacioni ♡
Aislinn

12/08/21, ore 00:24

Che dire, ho letto con irregolarità questa raccolta ma sappi che mi è piaciuta tanto e questo finale è stato fantastico!
Sei stata brava anche negli AU, come nel caso di #freebokuto o della prima flash. Questo poi, è stato il finale perfetto. Quando è finito il manga sono stata rapita dalla maturità raggiunta dai personaggi e da allora sono ossessionata dalle storie post timeskip. È, come sempre, molto dolce (ma del resto, come potrebbe non esserlo se sono loro i protagonisti?) ma con quel po' di pepe hai chiuso davvero alla perfezione!
Rinnovo i miei complimenti, ci vediamo presto!
Alla prossima,
Mo0ny!

11/08/21, ore 21:27

Che dolcezza questa storia, un vero miele per il cuore❤️ La cosa che mi piace molto della tua narrazione è la capacità che hai di immergerci nella quotidianità della vita dei protagonisti. Si afferte la stanchezza di Akaashi, la sua esplosione di emozione nel vedersi piombare Bokuto in casa e l'affetto di quest'ultimo per il suo amato! Ed è bello vedere l'emozione che sei riuscita a trasmettere con questo prompt che io avrei preso molto più alla leggera, forse avrei scritto qualcosa di comico. Tu invece ne hai tirato fuori una perla dolcissima, complimenti!

11/08/21, ore 13:17

Penso che Akaashi abbia tutto il mio rispetto per essersi alzato così presto ahahah (io a malapena riesco ad alzarmi mezz'ora prima dell'arrivo del pullman). È stato davvero dolcissimo Bokuto che ha portato l'altro a vedere l'alba. E la cosa che più mi piace è che non sono gesti premeditati che sono soliti fare gli innamorati. No, è sempre tutto spontaneo quando c'è Bokuto di mezzo.

11/08/21, ore 13:11

Ce lo vedo tantissimo Bokuto a rivelare la sua omosessualità in questo modo ahahah! Questo potrebbe essere seriamente Canon, sia per Bokuto che per Tsukishima che furbanente guarda la scena senza evitare di ridere.
Avverto il disagio/la perplessità di Akaashi da qui, poverino!
Davvero bellissima Mahlerlucia!

11/08/21, ore 12:58

Ciao Mahlerlucia!
Sto recuperando la lettura delle flashfics, finalmente! Mi ero ripromessa di recensire quelle che più mi avrebbero coinvolto, volevo leggerle tutte prima di dare un giudizio su ognuna ma mi sono dovuta fermare alla terza. Questa flash mi è particolarmente piaciuta perché è ben evidente quanto i due abbiano caratteri contrapposti eppure siano inevitabilmente legati da un filo che li tiene insieme. Trasuda la tua conoscenza dei due personaggi e soprattutto la voglia e la capacità di renderli al meglio. Il Bokuto da te descritto non è mai banale, non è mai troppo ingenuo: è semplicemente Bokuto. L'affetto che prova per Akaashi è così ben delineato e la parte in cui sostiene che sia il migliore alzatore mi ha fatto sorridere per il "non ditelo a Atsumu", molto da Bokuto ahahah!
Di Keiji ho amato la parte in cui descrivi tutte le attenzioni, le cure e i riguardi che ha nei confronti di Bokuto. Mi piace che tu abbia sottolineato che sia solo lui nella squadra a farlo, si evince così il loro rapporto oltre che, ovviamente, si fa riferimento all'opera originale.
Ci vediamo prestissimo!

10/08/21, ore 09:28

Ho letto tutte le flash della raccolta. Grazie a te ho realizzato quanto possono essere adorabili Bokuto e il suo AGAASHIII. Teneri, teneri, teneri! <3
Sono in brodo di giuggiole soprattutto quando parli del fatto che Bokuto è la stella di Akaashi mentre Akaashi è il suo mondo.
Alla prossima
Nikita
(Recensione modificata il 10/08/2021 - 09:28 am)

08/08/21, ore 09:14

Toh, ho scoperto di averr qualcosa in comune con Bokuto... anche a me capita di parteggiare per una squadra che non so neanche chi sia solo
Per la sua divisa... 😂
Keiji intanto sta leggendo tranquillo, ma dovrebbe sapere che un agguato da parte del sue ace è sempre possibile, e farsi spogliare e pastrugnare decisamente non lo indispettisce affatto, anzi... e alla fine, f*ck the world!
Eh si, sono belli assieme, soprattutto il nostro editore... 😊

07/08/21, ore 10:26

E comunque Bokuto è sempre il solito stupidone che le cose le sa, ma non si fida di sé stesso (a volte neanche nel volley).
Troppo divertente l’accenno a Konoha, che non gliene perdona una; del resto, anche se in modo diverso, non le perdona neanche a Keiji (è un po’ il loro nume tutelare).
Poi c’è l’ingresso in campo proprio di Keiji, e Bokuto va in brodo di giuggiole.
Il finale, vabbè, è tenerissimo, perché quando si tratta di Akaashi, Bokuto è di un’onestà a dir poco disarmante.

06/08/21, ore 09:40

Innanzi tutto Udai: è proprio l’esatto contrario di Hinata, essendo sempre così ripoegato su sé stesso in preda a dubbi e auto affossamenti vari. Non stupisce che il povero Keiji arrivi sfinito a fine giornata, nonostante si sua affezionato all’ex pallavolista e lo ritenga pieno di talento.
Sull'altro fronte, l’arrivo di Bokuto, che rompe improvvisamente la routine del Nostro, non può che essere una felice distrazione e un tonico per il nostro editore.
Bokuto poi è decisamente sempre il solito, na stavolta ha ragione: rivedere il suo adorato alzatore È una questione di emergenza. 😀
Riguardo le letture, vedo che, una volta di più, siamo sintonizzati (anch’io ho ricuperato Nakamura, che mi sa possa essere una divertente distrazione in questo agosto marzolino).

05/08/21, ore 10:22

Intanto comincerò questa recensione con qualcosa di pessimo: pantaloncini e canotta? Potrei chiedere loro la mano, soprattutto a Keiji... 😇
Come sempre il nostro Akaashi ha l’autostima di un criceto (lo’possino...) ma questa volta un po’ lo si può perdonare; farsi male praticando sport può minare un po’ autostima e volontà. Per fortuna c’è chi riesce a convincerlo a cambiare disciplina e, guarda caso, prima che Bokuto rifinisca la pratica, chi è che riporta a falla la squadra in questa tosta gara a staffetta, se non quel disperato di Keiji.
Bella questa shot dal sapore olimpico.

04/08/21, ore 09:48

Ma Keiji quanto bene vuole a Bokuto per alzarsi alle 4 e mezzo per andare a correre? Personalmente lo farei solo con un revolver puntato alla testa 😇
Keiji, al solito, è troppo cerebrale e soprattutto si colpevolizza senza motivo.
Quando finalmente Bokuto decide di fare un break, per la felicità di Keiji, si inventa, o meglio tira fuori quell’idea di andare a vedere l’alba con il suo adirato alzatore, che aveva già da tempo. E qui Bokuto tira fuori una pucciosità inattesa perché prima se lo porta in braccio per evitargli di sporcarsi o farsi male (ma noi sappiamo che è un pretesto per abbracciarselo 😊) e poi lo fa arrossire fino alla radice dei capelli con quel commento e quel casto bacio sulla guancia.
Forse alzarsi ad un’ora improbabile non è stata così tanto una cattiva idea...

03/08/21, ore 11:55

E siamo tornati in uno dei momenti più belli del manfa, un momento che segna il cambiamento per tanti dei nostri ragazzi.
Serata di allenamento apparecchiata dal nostro Gattaccio che assieme a Bokuto “incastrano” un po’ di gente, in realtà felice di essere “incastrata”.
E nel bel mezzo di questa serata Bokuto si lascia andare e senza rendersene conto se ne esce con una vera e propria dichiarazione, lasciando il povero Keiji tra il perplesso e lo stupito.
Curiosa la reazione di Tsukki che si gode la scena, soprattutto il disagio in cui si ritrova Akaashi.

02/08/21, ore 18:06

Ho letto tutte le flash di questa raccolta e mi sono piaciute moltissimo. Soprattutto la seconda dove Akaashi e Bokuto sono bambini l'ho trovata dolcissima.
Alla prossima
NIkita

02/08/21, ore 11:07

Curiosa invero questa flash. Bokuto sempre svagato è rimasto un po’ un bambinone e Akaashi deve industriarsi per tirarlo fuori dai guai.
Ovviamente la situazione è effettivamente paradossale, e in un volume di Michael ci starebbe proprio a pennello.