Indiana Jones e il cammino della vita
di IndianaJones25

07/12/21, ore 14:37

Ciao,

Altro bel capitolo pieno d’avventura e d’azione.
Don Mavro sembra una via di mezzo tra il Don Camillo di Fernandel e un prete pistolero degli spaghetti western.
Nonostante l’età, Indy è sempre capace di spedire i brutti ceffi a spalare carbone da Bezebù 😉
Complimenti e a lla prossima.

02/12/21, ore 18:56

Ciao,

Devo dirti che mi è dispiaciuto leggere della triste fine della povera Helga, una donna davvero sfortunata che il destino ha privato di ogni affetto. Ti confesso invece che mi ha fatto piacere apprendere che Abner ha finalmente trovato modo di ripagare a dovere le prepotenze della sorella, la quale, con il suo bullismo, si è proprio meritata in pieno la morsicatura. Sono scoppiato ridere alla scena del razzo che, schivato dai nostrio eroi, esplode sui malcapiati agenti dell’Ozna: una scena divertentissima e ben pensata, veramente da film.
Finale a effetto, mi sa che si prepara uno scontro epico… 😊

01/12/21, ore 12:09

Alla fine dopo aver avuto la visione dei benefici della fonte della giovinezza, hanno visto anche tutti i lati negativi della fonte. Soprattutto per Indy, dove capisce la maledizione della vita eterna, dove Indy capisce che la leggenda di Indiana Jones è destinata a essere raccontata a persona, a persona, come una vera leggenda! E che avere una certa età, non vuol dire che sia una cosa brutta.
E ora, non vedo l'ora di leggere il epilogo di questa storia!
Alla prossima

30/11/21, ore 16:28

Ciao,

Katy è decisamente una Jones e come tale non poteva mancare la tipica fobia di famiglia, che siano topi, serpenti, scorpioni o vermi...
Sembra che anche stavolta i guai siano in arrivo; ma forse, come tutti coloro che gli hanno preceduti, anche gli jugoslavi dovranno accorgersi che il vecchietto ha ancora delle frecce al suo arco...

29/11/21, ore 20:55

E abbiamo il veri Adamo e Eva, costudenti della fonte della giovinezza! Dove tutti sono tentati della fronte, dove ognuno vuole una cosa diversa Don Mavro vuole le risposte alle domande, Valerija non vuole che la fonte sia distrutta, Katy vorrebbe rintonare 16enne e vivere grandi avventura con suo padre e Indy vuole solo rintonare giovane (che poi, pensa alle donne, dimenticandolo che ha una moglie! Ma va bene...) devono solo bere, bere…
Ma come ho imparato, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo!
Alla prossima

26/11/21, ore 21:25

Un bel capitolo dedicato sul giardino dell'Eden! Ammirando meglio il meraviglioso gradino fiorito in mezzo alla neve più sperdute. In un dialogo tra uno scherzato e un prete a parlare se effettivamente sia il giardino di Adamo e Eva o meno... un dialogo veramente interessante con un Indy sempre un pò scettico, nonostante le mille avventura soprannaturali e aliene che ha visto.
E forse, menerà anche questa volta le sue parole settiche saranno messe alla dura prova!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

26/11/21, ore 20:08

Ciao,

Katy è davvero una promettente archeologa e sembra anche aver ereditato dal padre la caratteristica buona stella che le permette di trovare al primo colpo quello che cerca.
Le pseudo piramidi bosniache sono proprio un'ottima idea, uno scenario inedito per il nostro archeologo; ma perfettamente in linea con i fantomatici manufatti di cui è solito occuparsi.

24/11/21, ore 21:07

E finalmente!
Siamo arrivati alla fonte della giovinezza! in un bel scenario! In mezzo alla neve del l'est Europa c'è un bel giardino fiorato, caldo e accogliente. Ma e ora? Che cosa succederà?
Che cosa faranno? Riusciranno a distruggere la fonte? Oppure succederà qualche imprevisto?
Lo scoprirò solo leggendo!
A presto

24/11/21, ore 19:10

Ciao,

Non poteva mancare la classica avventura, evocata da un opportuno flash-back che ci riporta ad un epoca in cui il nostro aveva meno anni e più energie da spendere.
Mi piace come sai inserire con molta naturalezza e coerenza una serie di citazioni ai film della serie regolare (dalla caduta nel crepaccio, alla morte orripilante del cattivo, alla frusta che si avvolge attorno al collo, all'avidità di Mac...). Quella di inserire citazioni che rimandino agli episodi precedenti è una tecnica che mi sembra sempre più usata nelle saghe cinematografiche e a volte anche in modo un po' forzato (ad esempio l'ultimo Bond “No time to die” – che mi ha lasciato alquanto perplesso – ne era pieno), tu invece riesci a inserirle in modo assolutamente logico, come una leggera strizzata d'occhio ai lettori più appassionati.

24/11/21, ore 18:33

Ciao,

“Noi non seguiamo mappe di tesori nascosti e la x non indica, mai, il punto dove scavare”, ecco che il nostro è stato clamorosamente smentito per l'ennesima volta. :-)
Indy e le due ragazze sono pronti per partire all'avventura, vedremo come si comporterà don Mavro e se l'offerta dei preti croati non nasconde qualche secondo fine e staremo soprattutto a vedere se il nostro riuscità a bersi un bicchierino dalla fonte che gli consentirà di bighellonare in avventure straordinarie ancora per qualche annetto... :-)
Complimenti e alla prossima.

23/11/21, ore 15:42

Ciao,

Uhm, il mistero si infittisce e anche don Mavro e Valerja sembrano nascondere qualcosa...
Che dire il fascino del nostro archeologo è veramente diabolico e non ha risparmiato neppure le suore... ;-)

22/11/21, ore 20:27

Un bella capitolo di viaggio e riflessioni.
Che ripensa a tutta la sua vita e il viaggio che sta compiendo. Che dopo tante tentazioni, ha deciso di non cadere dalle tentazioni! E Vuole solo distruggere e fiero della sua età! Bravo Indy!
Anche se.... "e fare l’amore con lei come due adolescenti appassionati" Allora ti conviene fare solo il bidè sulla fronte della giovinezza. Solo per dire...
E noi ci vediamo al prossimo capitolo!

22/11/21, ore 19:50

Ciao,

In effetti, l'eterna giovinezza è una bella tentazione per un attempato scavezzacollo come il nostro Indy.
L'Ozna e i comunisti jugoslavi sono dei cattivi inediti; ma dopo aver affrontato nazisti e sovietici, sono certo che il nostro saprà spuntarla anche con i seguaci di Tito.
Essendo triestino, ed essendo stato bambino negli anni '80, andavo spesso d'estate al mare nell'attuale Croazia, per cui la tua storia mi riporta anche un po' indietro nel tempo.
Estremamente azzeccata poi l'idea di porre la fonte della giovinezza al centro di una storia che ha come falsariga il tema del tempo che passa e della vecchiaia del protagonista.
Bravo e alla prossima.

21/11/21, ore 20:21

Mio dio che capitolo intenso! Questi qui sono davvero crudeli! Non mi aspettavo che torturasse in questo mondo Katy così inumano! E meno male che non ci è andata giù pensante! E per fortuna hanno ammazzano quel pazzo e hanno salvato la giovane Jones!
Però ora vorrei vedere quando arriveranno alla fonte delle giovinezza, perchè l'unico lato negativo di questa storia è che sembra tirata un pò per le lunge... cristo, hanno sono stati catturati, poi scapati, traditi, ricatturati e poi scappati di nuovo! Voglio vedere questa fonte!
Per il resto c'è un bel tripo di personaggi più il don! Vediamo che cosa succederà dei prossimi capitoli!

19/11/21, ore 22:56

Di certo una bella fuga ramoscalesca! Con tanto con padre e figlia a fare casino che nemmeno Fast & Furious farebbe! Ma come la più epica scena del seguimento tra padre e figlio del terzo film!
Di certo quella della OZNA sono testardi e duri e morire!
Ma a quanto pare, sembrano usciti bene... ma che cosa succederà adesso?
Lo scoprirò solo leggendo!