The Witch's Daughter
di 68Keira68

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
18/06/13, ore 11:03

Io penso che dire che tutta la storia sia bellissima è un << eufemismo>> come tu più volte hai scritto nella storia. La trama è davvero originale e accattivante. Inoltre lo stile con cui hai esposto la storia è davvero meraviglioso, perché si passa da un punto di vista interno, quello di Cathy, con cui si può vedere la visione che lei ha delle cose, per poi passare a un punto di vista esterno onnisciente per cui noi veniamo a sapere cosa succede anche quando la protagonista non è presente. La storia mi ha davvero preso, pensa che sul finale per poco piango quando i due innamorati si dicono addio. Le scene romantiche sono uniche, fantastiche, bellissime,.... boh non so nemmeno io come definirle. La scena che preferisco è nel capitolo 8, se non sbaglio, quando Peter e Cathy sono alla spiaggia, quella scena è davvero magica. Di tutte le storie che ho letto a tua è la più bella. Mi piacerebbe metterla nei preferiti ma siccome ho fatto l'account da poco non so se ci riesco, comunque sappilo che è la mia preferita!!!!!! Della tua storia mi piace tutto, ogni cosa, la trama, lo stile ma la cosa che preferisco è Peter, non solo perché amo questo nome, ma proprio come personaggio lo hai descritto davvero bene è meraviglioso dolce e deciso, in poche parole è fantastico e sono molto contenta che la tua storia ne parli molto perché di tutta la serie lui è il personaggio che preferisco.
La cosa più sensazionale è che io avrei potuto scrivere semplicemente " meravigliosa" e la mia recensione sarebbe finita. Però neanche questa parola rende l'idea e poi ci tenevo a farti i complimenti esplicitamente, perché io non ho letto tutte le storie che hai pubblicato ma se sono come questa hai davvero un gran talento!!!!!! Ho visto che la storia l'hai scritta tempo fa ma è meglio così non avrei saputo aspettare se fosse stata in corso d'opera.
Spero davvero di non averti annoiata con questo lungo discorso.....
Mi sarebbe piaciuto che la storia non fosse già finita ma è perfetta così com'è!!!!
Laura( _lalla27_)

13/11/12, ore 18:38

La trama della storia è molto avvincente, almeno a mio parere, e i personaggi che fanno parte della storia originale sono resi molto bene, rispettando il carattere che emerge dai libri e dai film.
E' scritta molto bene, sia come grammatica che come lessico, e non ci sono errori.

In poche parole, secondo me, è molto bella e meriterebbe davvero di essere inserita tra le storia scelte del sito!

WhiteLady

30/06/11, ore 17:47

Sigh! Sob! Sono triste!!!!!!!!! Com'è possibile che questa fic sia finita di già???? Mi sembra ieri che io l'ho scoperta per caso mentre curiosavo in giro su efp e mi ha catturata e invece ora è finita e devo salutare Cate e Peter e tutti gli altri personaggi di Narnia!!! Comunque devo dire che questa storia l'ho seguita con attenzione e passione e che mi è proprio piaciuta. Io ti incoraggierei a non smettere di scrivere ed a lanciarti sul originale perché è lì che si dimostra quanto si vale e inoltre è un mondo molto più gestibile perchè tutti i personaggi sono interamnte tuoi e non ci sono canon da risoettare o meno.
In ogni caso questo epilogo è proprio tenero con le due famiglie che si sono createe con il ritorno di Ed e Lucy (Mi sono immaginata la faccia di Cate quando sono tutti sbucati dopo il viaggio del veliero e si è vista ricomparire davanti i due Pevensie più giovani, che ridere). Per me Peter e Cate sono dei genitori troppo indulgenti, ma se loro figlia è davvero una brava bambina quale sembra essere penso che non ci saranno problemi (almeno non quanti Caspian e Susan ne avranno con Andrew).
Be' se invece preferisci rimanere nel genere delle fic basate su storie di altri autori potresti raccontare le avventure di Andrew e di Everdeen che promettono bene!
In ogni caso spero che questo non sia un addio, ma solo un arrivederci e che presto ci reincontreremo da queste parti.
Tanti saluti e ringraziamenti e complimenti per averci fatto sognare una Narnia un po' diversa con una Strega Rossa dal cuore d'oro e un re con due zaffiri al posto degli occhi!!!
A presto!!!(Ci conto)
Sweetophelia

29/06/11, ore 23:43

Mannaggia. Lo sapevo che non facevo in tempo a recensirti l’ultimo capitolo prima che postassi l’epilogo. Stupidi esami e stupido carico di studio ingestibile!!!

È finalmente arrivato il traguardo mare? La scuola, conclusa finalmente? :)

Qui tutto bene, manca l’esame di storia e poi finalmente posso considerarmi in vacanza anche io! Nel frattempo, recensisco invece che studiare XD sono un mostro di universitaria modello, ne?

Non preoccuparti mai né di quanto prendi dal film né di quanto sei stata influenzata dal non aver letto i libri, perché sei arrivata a un risultato meraviglioso: questa storia di 22 capitoli più prologo ed epilogo, una storia che è stata un piacere leggere e recensire :) quindi GUAI A CHI MUOVE CRITICHE A RIGUARDO u_u

Come tu stessa hai sottolineato ho trovato molto giusto e bello il fatto che Cathy interagisse con tutti, e non solo ed esclusivamente con Peter. Un concetto che, a giudicare dal contenuto di questo capitolo, ti sta parecchio a cuore, vero?

Ho apprezzato i riferimenti a Shakespeare! ^o^

Guarda, nemmeno io sono molto ferrata in termini di esistenza della Magia Rossa nella mitologia, confesso! Solo che l’ho già sentita in altre storie, così mi sono incuriosita e volevo sapere se tu avessi fatto riferimento a qualche leggenda particolare e scoprire così qualcosa di più, o se fosse solo una piccola coincidenza. Visto che l’idea è tutta tua… COMPLIMENTI PER LA FANTASIA! :D Mi piace davvero molto come idea, soprattutto perché il colore evoca una suggestione interamente diversa da quella trasmessa dal bianco.

Non preoccuparti per il tempo con cui ci metti ad aggiornare! Ma io son di parte, lo dico perché con questi tempi lunghi (ragionevolmente lunghi eh, seguo lettrici con pubblicazioni semestrali/annuali XD) mi permettono di prendermi il tempo per scrivere le recensioni!

Recensione per: “Promettimi che sarai felice”

Mi è piaciuta la reazione sconvolta di Cathy alla rivelazione di Peter (sia perché se ne devono andare, sia perché ha scelto di tornare a Londra). Ricorda davvero molto uno stato di choc, qualcosa che personalmente trovo molto difficile da descrivere. Tu però hai reso magistralmente l’idea, complimenti!!!

Ecco, la tirata contro Aslan l’ho adorata XD No seriamente, io adoro il Grande Leone eh, non fraintendiamo, però ci voleva un personaggio che gliele mandasse a dire! Non ho mai sopportato il fatto che Aslan facesse fare ai Pevensie avanti e indietro quando gli girava ^^’’’’’’’ Infatti mi piace molto la versione che hai dato tu di questo “avanti e indietro”. Mi sembra più logico da un punto di vista pratico e più giusto da un punto di vista ideologico.

Allora. Allora. Allora. Giuro, io capisco Peter. Capisco che si senta il fratello maggiore eccetera eccetera eccetera. Capisco e condivido. Giuro. MA HO COMUNQUE VOGLIA DI PRENDERLO A CEFFONI!!!

*PEVENSIE! Vieni qui!*

*Peter si defila*

*-.-*

No okay, scherzi a parte!

Il modo in cui Cathy si sente una volta passata l’ondata di sentimenti è meraviglioso. Il modo in cui hai descritto il senso di vuoto e la stanchezza che prova è sublime… giuro, m’è venuta la pelle d’oca!

La proposta di Peter invece mi ha fatto cascare la mascella. È dolce da morire eh, ma seriamente… che ci farebbe Cathy in quella Londra? Mi piace che tu non abbia trattato questo argomento come se fosse una favoletta. Adoro che tu abbia dato spessore sia alle responsabilità familiari, sia ai progetti di Cathy.

In particolare, adoro quest’espressione: “castelli di carta costruiti sulla terra dell’immaginazione”. Seriamente, è un C-AP-O-L-A-V-O-R-O-!-!-! Posso chiederti da dove l’hai tirata fuori? XD

Le coccole tra Peter e Cathy che seguono questa conversazione hanno una portata emotiva dirompente: prima di tutto, trovo che le descrizioni siano fatte molto bene, e non tralascio l’intensità delle sensazioni che hai dipinto! Sono stupende. Mi piace questa rappresentazione dell’amore totalizzante, che riesce a sconvolgere l’anima ma che si scontra con la dura realtà. Posso considerarti una fiera rappresentante ed illustre esponente talentuosa di una corrente di pensiero filo-Shakespeare o ti offendi? :D

Caspian *-* cocco bello lui! Sono solo io a trovarlo tenero come un orsacchiotto di peluche?

Ah,   M E R A V I G L I O S O   il modo in cui hai descritto la sua impossibilità di togliersi il dolore… è splendido. Splendido.

Caspian è stato fantastico. La maniera posata in cui lo descrivi è molto particolare, ma mi piace! E poi dai, chi non lo vuole uno che pensa prima di parlare? È un genio! ME VOLERE!!!

I suoi pensieri riguardo alle speranze di poter ricordare Susan senza dolore sono sublimi… dolcissimi. Mi veniva voglia di piangere, giuro!

Già non sopportavo quando nel frigorifero trovavo più di due tipi di yogurt tra cui scegliere, figurarsi trovare ad affrontare una decisione simile”… frase stupenda *-*

Scusa se stasera copio qui le tue frasi per riuscire ad esprimere in modo migliore tutta la bellezza che mi trasmetti! Complici la stanchezza per storia e le emozioni che mi provoca il tuo capitolo, ma proprio non riesco a fare di meglio ^^’’’’’’’ scusa se la recensione non è un gran che, ma non mi sentivo di farti aspettare ancora!

Il ritratto di Peter fatto con i petali di margherite mi sembra un elemento favoloso, una vera chicca che mette in risalto la tua ricchissima e fervida fantasia! Mi piace, mi piace un sacco! E approvo on lo stesso entusiasmo la creazione accanto ad esso della riproduzione del castello di Nives.

I piani di Cathy mi hanno colpita molto. Sono contenta del fatto che sia riuscita a ragionare un po’, per quanto riguarda la sua decisione. È riuscita a considerare il suo futuro nonostante il suo cuore gridasse a gran voce. E man mano che leggevo dentro di me mi dicevo che, per quanto lei e Peter fossero meravigliosi assieme, Cathy non avrebbe dovuto archiviare tutta la sua vita e le sue ambizioni. Che poi (e qui perdona il mio cinismo) ma se le cose fossero andate male tra loro? Sarebbe rimasta prigioniera di un mondo a lei completamente estraneo, che avrebbe perso qualunque colore.

La conversazione tra Caspian e Cathy mi piace tanto! Mi fanno tenerezza quei due, hanno un’amicizia cortese, sottile, mai invadente, eppure piena di sincerità disarmante e di complicità ricca d’affetto… Li adoro. Li ADORO!!! ^o^ Soprattutto, apprezzo il fatto che lui le abbia dato un parere, come gli era stato chiesto, ma le abbia anche raccomandato di non lasciarsi influenzare. Oh, mi piace questo ragazzo!

Ho trovato molto divertente il modo in cui Cathy rimane il più possibile a fissare la porta. È una trovata che palesa tutta la sua indecisione, ma è anche una trovata… divertente. L’ho trovata un poco rilassante, dopo le emozioni intense di tutti i momenti ricchi di peso emotivo. Bellissima anche la trovata della sottoveste: mi piace questo poetico rilancio alla sensualità intesa come bellezza d’insieme e non come a un voler ostentare a tutti i costi. La scena di dolcezza tra loro è spaccacuore *-*

Ecco, adesso che si comporta in maniera intelligente, Peter comincia a riscattarsi ai miei occhi XD (*Peter, dietro alle quinte, tira un sospiro di sollievo*). È stato fantastico a mostrarsi comprensivo, e soprattutto a fare del suo meglio per non lasciare che la situazione pesasse su di loro… bravo biondo :)

Sento di nuovo la presenza di Shakespeare, nella dolcezza tra loro che segue le parole d’orgoglio di Peter? *-*

Haha, il confronto con il resto della famiglia! Vedo che Edmund e Lucy hanno capito tutto della vita U_U

Lu, hai tutta la mia stima! Ed, anche tu! Adoro questi due, stravedo per loro! Finalmente qualcuno che le manda a dire a quei due palloni gonfiati dei loro fratelli! Come ho già detto, capisco benissimo Peter e Susan, ma capisco molto bene anche gli altri due: vogliono il meglio per i loro fratelli, riescono a capire che sarebbero infelici, e non vogliono essere considerati due bambini.

Ho apprezzato molto anche il fatto che Peter, nell’immaginarsi accanto a Cathy, abbia messo in conto anche il fatto di tornare sul trono di Cair Paravel e di riprendersi le sue responsabilità di Re. Questo fatto di mettere in conto non solo l’amore, ma anche tutto lo sfondo della loro vita. Porta una dimensione di realtà che, personalmente, mi fa sentire ancora più vicina alla storia.

Mi è piaciuto molto la parte del successivo PoV di Cathy! Adoro il fatto che riesca ad essere comprensiva ed ironica nonostante stia soffrendo irrimediabilmente… che donna signore. Che donna. Possiamo commissionare un monumento a sua immagine e somiglianza? XD

Mi ha colpita molto anche il fatto che il dolore la prenda quasi di colpo, come se stesse fisicamente realizzando solo adesso quello che era rimasto un poco astratto fino a qualche ora prima.

Il saluto a Edmund, Lucy e Susan mi è piaciuto molto. È un po’ un tirare le somme del loro rapporto, rinfrescando tutto ciò che hanno attraversato, e confesso di averlo adorato. È stato bello ripercorrere i loro ricordi, notando come siano cambiati un po’ tutti durante quest’avventura.

Il commiato da Peter è oro. Puro. Non ho altre parole per descriverlo, se non dirti che ero a un passo dalle lacrime con Cathy mentre leggevo *-*

Molto dolce la scelta di scappare da tutto correndo alla spiaggia <3

Mi è piaciuto il termine di paragone con la citazione di Lord Byron. Sono d’accordo sia con lui che con Peter: l’animo umano è masochista.

La tecnica di scandire i dieci passi con delle riflessioni poi è… wow *-* no davvero, è bellissima. Stupenda, meravigliosa, originale, ben congegnata… vorrei essere capace di commentartela anche io, passo dopo passo, ma in verità penso che finirei solo a ripetermi tanto da risultare tediosa e decisamente a corto di complimenti ^^’’’’’

Ecco, e poi la riunione tra Cathy e Peter *-* ho sperato fino all’ultimo che lei non lo seguisse e che lui scegliesse di non partire *-* grazie per aver inconsciamente soddisfatto questo mio piccolo desiderio *-*

Recensione per: “Epilogo”

Mi piace la descrizione della camera di Caspian e Susan! L’hai arredata tu o hanno fatto tutto loro? XD

No dai, cretinate a parte! Adoro la scelta di aver iniziato il prologo con questi due. Segna l’importanza che comunque ha questa coppia all’interno della trama, sebbene non siano i protagonisti, e soprattutto fa sorgere spontanea la domanda: “Peter e Cathy che stanno combinando?” Ma lasceremo che la domanda aspetti ancora un po!

Mi piace il fatto che i nomi dei figli siano inglesi, riflette molto bene l’eredità dei Pevensie e di Cathy. Ce lo vedo il Re di Telmar con una piccola peste!

La descrizione che Caspian fa del figlio è dolce da morire, si legge tutto l’affetto che prova per lui. Meravigliosi i ricordi del matrimonio! Ah, e sai una cosa? STRAVEDO per l’idea del fatto che siano stati sposati da Aslan davanti alla Grande Magia. Cioè, è geniale! Logico, ma geniale!

Caspian comunque rimane dolcissimo *-* se posso dare la mia opinione, il nome Alhena è bellissimo! Se è una femmina io quoto lui :D

Sono molto fiera di Cathy! Davvero molto, molto fiera! È riuscita a ristabilire i legami con Suavitas, ma io non ci credo! Devo dire che non me l’aspettavo, sai? Geniale. È un mito. SEI un mito ^O^

Mi aspettavo che riportassero in auge Cair Paravel… sono solo io, o anche agli altre a leggere la tua descrizione viene voglia di farci un salto? *-* noto con piacere che i gusti di Cathy riguardo alle maniche non sono cambiati XD Adoro gli abiti che descrivi, te l’ho mai detto? :D

Devo dire che Peter mi ha colpita molto! L’ho trovato fantastico a fare da zio a Andrew, e devo dire che penso sia stato davvero meraviglioso a chiedere a Cathy di sposarlo proprio a Suavitas… amorevole da parte sua!

Mi è piaciuto che Lucy ed Ed siano tornati subito in campo. Mi sarebbe dispiaciuto vedere la famiglia divisa per troppo tempo, e credo che tu fossi del mio stesso avviso vista la conclusione della storia XD

Ma che caruccia Eveleen! Ma amore lei! Ma ha talvato la sua mamma! Ma tesoro! *va in brodo di giuggiole* Già stravedo per la piccina, come i suoi genitori del resto ;) Peter è tenerissimo con la sua piccina *-*

Eeee… la piccina è una Strega! Ossì tesoro!!! Son contenta, si sente? :D

Sono molto contenta per Cathy. La storia è finita bene. È riuscita a soddisfare tutte le sue ambizioni, sebbene si sia dovuta adattare a incarichi per lei scomodi come quello di Regina. Ha recuperato i contatti con il suo passato e ha trovato la sua casa. Ama Peter e Eveleen, e ha scoperto di saper essere anche una brava mamma.

Ha fatto colare anche me, assieme ai bambini, e non credo potrò mai ringraziare abbastanza lei e la sua creatrice per avermi permesso di condividere grazie a EFP questa meravigliosa esperienza.

Wow, davvero sono passati due anni da quando hai cominciato questa storia? Applausi, APPLAUSI!!! No seriamente :D

Se posso darmi allo zucchero, sappi che sono molto contenta di aver seguito questa storia relativamente dall’inizio. Mi ha regalato tante emozioni (come lettrice) e tanta soddisfazione (come commentatrice). È una bellissima storia, ben articolata tra i diversi personaggi, scritta bene, non superficiale, non affrettata… ripeto, è una bellissima storia.

Quindi grazie per averla condivisa su questo sito, con me, con tutti noi.

Mi mancherà questa storia, credo. È davvero molto bella, scritta con uno stile molto particolare e tanto, tanto talento. Spero davvero che resteremo in contatto! Byron aveva ragione per quanto riguarda me: i saluti dovrebbero essere brevi, ma io ho scritto una recensione di pagine e pagine! Oops XD

Un bacio stella :)

22/06/11, ore 22:43

Eccoci giunti alla fine...Ad una meravigliosa fine:-)Che dire...Anzitutto che mi dispiace di aver iniziato a seguire la tua storia solo verso gli ultimi capitoli,mi sarebbe piaciuto poterla seguirla fin dall'inizio e commentarla passo dopo passo,ma putroppo l'ho scoperta tardi:-(Veniamo al capitolo:semplicemente fantastico nella sua semplicità...Che belle famiglie che sono Cate&Co!!!!Dolcissima sopratutto la piccola streghetta!Sarà che è la figlia di un certo affascinante,aitante e carismatico re biondo(mi fermo qui che se no mi sa che Cate mi lancia qualche maledizione:-D)ma la trovo adorabile,sopratutto quando cerca di 'difendere' la bella Cathy!Che bella che è:-)E che bello vedere tutti finalmente felici e sereni,dopo tanti ostacoli incontrati sul loro cammino!Inoltre,in questo ultimo capitolo ho apprezzato ancor di più la dolce Strega Rossa,è cresciuta e maturata tantissimo rispetto al suo arrivo a Narnia...Se prima pensava che i suoi poteri fossero qualcosa che la allontanasse dagli altri,a Narnia ha invece compreso che sono un dono grandissimo per lei e per la sua dolce pargoletta!Inoltre,se prima non desiderava assolutamente essere una Regina ora è sia Regina che Imperatrice!!!E brava Cate!Bravissima anche quando ha fatto penare Pete prima di accettare di sposarlo!Ma vogliamo farli stare un pò sulle spine a questi baldi giovanotti?:-P!Sono felicissima anche per Susan e Caspian,che tipetto il loro Andrew!E presto arriverà anche un fratellino o una  sorellina a renderli se possibile ancora più felici!Anche il nostro Ed si sta accasando a quanto vedo,manca solo la deliziosa Lucy,ma splendida com'è,avrà sicuramente la fila di spasimanti da Narnia a qui in Italia:-)Bene,dopo questo ultimo commento siamo giunti proprio alla fine...Mi mancherà collegarmi al sito e non leggere più i tuoi aggiornamenti alla storia,ma non poteva concludersi meglio di così e poi,come giustamente hai scritto anche tu,tutti i personaggi della storia rimarranno dentro tutti noi che abbiamo letto!Io avrei una proposta:la tua storia è talmente convolgente e bella che meriterebbe di essere veramente un film della saga!!!!Ci sarebbe la fila per vederlo al cinema ed io sarei in prima fila:-)Tantissimi complimentoni ancora,sei stata bravissima!!!!

07/06/11, ore 18:39

In questo lunghissimo capitolo, per il quale io ho dovuto spendere ben due puntate siccome il mio tempo al computer è limitato, si vede tutta l'incertezza che ti ha attanagliato fra lo scegliere il finale malinconico o l'happy ending. Devo dire che anch'io avrei avutop parecchi probòemi a scegliere dato che detesto le storie che finiscono in modod triste, ma che personalmente mi sarei risolta a seguire le linee tracciate da Lewis perché io tendo a mantenere nella mia testa le storie come le hanno scritte gli autori. In ogni caso ho troveto questa storia proprio bella e ben scritta con molta attenzione ai particolare. La parte malinconica in cui dire addio a questa storia che seguo da moltissimo tempo la rimando alla prossima recensione. In ogni caso devo dire che ti ammiro per la tua costanza nello scrivere, cosa che io purtroppo non ho affatto!!!
Ancore complimenti e ora sono curiosa di sapere che cosa scriverai nell'epilogo siccome i nostri cari giovincelli sono tutti felici e contenti. Quindi alla prossima volta che spero sia a breve!!!!!!!!!!!!!
Sweetophelia

25/05/11, ore 22:42

Che capitolo stupendo,quante emozioni ho provato!All'inizio come Cathy un pò di rabbia nei confronti di Peter,leggendo che lui riteneva giusto tornare a Londra...Poi,andando avanti nella lettura non ho potuto fare altro che ammirarlo!Rinunciare al suo grandissimo amore per il bene dei fratelli più piccoli,che in quanto tali bisognosi di protezione!Ma quanto lo amo questo boy????:-)e poi,la proposta fatta a Cathy:seguirlo a Londra,finire la scuola con lui e dopo cercarsi una casa tutta loro e costruirsi un futuro ed una famiglia insieme...C'è un ragazzo meraviglioso quanto Pete????Inizialmente,se fossi stata la protagonista della tua storia avrei lasciato tutto senza indugiare e avrei seguito il giovane Pevensie in capo al mondo,ma poi esattamente come Cate ho pensato:ma davvero è giusto rinunciare ad una parte di se stesse,rinunciare alla propria libertà,al costruirsi il proprio futuro da sole,all'indipendenza femminile?La risposta,non poteva che essere no!Concordo pienamente con quanto deciso dalla giovane Strega Rossa!!!Per quanto rinunciare a Peter possa essere devastante,lo è ancor di più rinunciare alla propria libertà!Se avesse seguito Peter nel suo mondo avrebbe finito con l'essere infelice per una mancata realizzazione sociale e credo che forse,qui la sparo grossa,però è quel che penso ,che avrebbe finito con l'accusare il biondo re di essere l'artefice della sua infelicità!A lungo andare il loro rapporto si sarebbe logorato e Cathy come avrebbe potuto sentirsi?Sola,infelice,senza nessuno...Senza una propria identità.senza libertà...Sarebbe stata solo un guscio vuoto!Quindi una grandissima standing ovation per la sua decisione!Quando ormai mi ero rassegnata a vedere due coppie separate,ecco che mi stupisci:Peter non parte e torna da lei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!ME-RA-VI-GLI-OSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Peter e Cate forever:-)Sono felicissima nel sapere che i nostri due beniamini non dovranno separarsi,ma vivere,amarsi e regnare insieme!!!!Fantastico!Sono contenta anche per Caspian e Susan!Un bacione grande grande,non vedo l'ora di leggere l'epilogo!!!1Complimentoni ancora per la bellissima storia,a presto:-)

25/05/11, ore 13:34

Uuuu *Spruzza felicità da tutti i pori* Sei tornata!
Aspettavo da tanto un tuo aggiornamento!
Che, se proprio lo vuoi sapere, no, non mi ha per niente deluso!
Mannùùù ç_____ç Questa storia è quasi finita *Si dispera* Come farò poi io?
Uffina, volevo godere ancora un pò degli avvenimenti dei nostri cari e romperti con i miei commenti! *Si prende a testate per non aver scoperto prima questa storia meravigliosa*
O.o Scleri a parte ... Bellissimo anche questo capitolo, struggente fino all'ultimo.
Due lacrime sono scese quando ho leggevo la parte degli addii e dei passi (Tra l'altro: complimenti, bella trovata per far crescere la tensione e la suspence), che mi hanno tenuto sulla corda fino all'ultimo. Perchè per tutta la parte iniziale del capitolo Peter non ha fatto altro che ribadire che "era suo dovere tornare a Londra", e quindi quando per l'ennesima volta ripete che la decisione era stata presa ho pensato che niente lo avrebbe smosso, contando anche il smisurato orgoglio del biondo. ^^
Quindi brava, sei riuscita a smuovere e toccare anche una montagna come me, e ti dico che non sono facilmente removibile io ^^'
Poi mi scorrevano davanti le immagini del Prince Caspian, l'ultimo dove ci sono i miei paladini tutti insieme, e quindi ... ç_____ç *coccola i suoi cinque paladini per infondersi forza*
Mi è piaciuta moltissimo anche la parte tra Caspian e Cate, il legame che si è istaurato tra i due e la situazione simile in cui sono coinvolti entrambi, e quella precedente concentrata solo su lei, tutti i conflitti inteoriori che hanno assillato la ragazza, facendole valutare pro e contro, felicità e dovere, tristezza e amore.
Essendo raccontato in prima persona hai reso bene quei pensieri, che sono soliti essere presenti nella mente umana in tali situazioni - almeno, io mi ritrovo spesso in preda a deliri mentali simili ^^''' Senza speranza sono, lo so - quindi mi sono piaciuti molto e li ho trovati veramente tanto reali.
Mi piace moltissimo il titolo del capitolo - ormai lo saprai xD - perchè quel "Promettimi che sarai felice" fa proprio pensare che i due si separano per sempre, che non c'è più niente da fare, e va a completare al sfera del "la decisione è stata presa".
Ho trovato giusto che Cate abbia deciso di non rimunciare alla sua libertà dopo aver lottato tanto per trovare la vera se stessa, mi è piaciuto molto.
Mi ci ritrovo, perchè anche io se dovessi scegliere non tornerei indietro rispetto a decisioni che ho preso - nonostante alcune conseguenze siano state ... un pochetto disastrose ^^'''' -, perchè vorrebbe dire ritornare in una gabbia che tanto mi faceva soffrire e sentire il nulla.
Credo di aver finito ... *Nooo, di già? ç___ç*
Mi risparmierò i pianti e tanti, ma tantissimi complimenti per l'epilogo, in cui spero in una ricomparsa dei due membri mancanti xD
Nel frattempo mi limito a dirti che sono contenta che sei cresciuta con questa storia e sei arrivata alla fine.
Spero anche io di riuscirci, prima o poi, deve essere una soddisfazione enorme ^.^
Un bacione!
Clau <3
Ps: xD Non hai fatto in tempo ad aggiornare che già ha nuovamente stravolto tutto XD Comunque sei fuori strada per la divinità greca ^^
Dahylia è il rebus di Dhialya, un nome inventato da me per una persona che fa parte della mia primissima fic che ho pubblicato. Quindi ci sono legata anche per dei motivi personali.
Come una stupida non ci avevo pensato prima, avevo la soluzione davanti agli occhi e mi complicavo la vita da sola andando a cercare nick strani.
(Recensione modificata il 25/05/2011 - 01:40 pm)

09/04/11, ore 18:04

Buoooooongiorno!
Lo so, da me una recensione puntuale mai........ ^-^''''''
Ciao carissima, come va? Io qua sto soffrendo sotto parziali all'uni, però tutto sommato sto bene e quindi eccomi qua a recensire la tua storia piuttosto che seguire il ripasso del Laboratorio di Informatica XD

Aaaaaanyway, grazie mille per la lunghissima risposta che mi hai dedicato! Primo, perché vuol dire che la mia scorsa recensione ti ha fatto piacere, secondo perché.... MA TESORO MIO CHE DOLCE! Grazie davvero per il tempo speso a rispondere a tutte quelle chiacchiere, ma davvero, se una volta sei di corsa un grazie basta e avanza!
Il modo in cui descrivi Cathy mi piace molto, soprattutto perché riesci a caratterizzarla molto bene attraverso la narrazione in prima persona. Penso che ti riesca bene, non solo come stile, ma anche proprio a livello di introspezione. Riesci ad alternare molto bene i pensieri con ciò che circonda il personaggio, riuscendo a non risultare eccessiva ma soprattutto a rendere bene la sua personalità. Ed è un aspetto che giudico molto importante, perché ti permette di far comprendere un comportamento molto particolare, molto REALE, che se non fosse descritto così bene probabilmente sarebbe oggetto di critiche. Quindi, complimenti ^o^
La trasformazione del castello farà anche "La Bella e la Bestia", ma sei comunque riuscita a giustificarlo. Insomma, quello che sto cercando di dire è che sei riuscita a dare un "senso" alla trasformazione del luogo, che non l'hai messo lì campato per aria solo perché "ti sembrava un'espediente suggestivo che ci stesse bene". Ecco, così è spiegato meglio XD Poi, apprezzo molto che tu abbia riconosciuto l'ispirazione ^-^
Ci tengo moltissimo a rassicurarti su quanto riguarda Jadis. Personalmente approvo fino all'inverosimile la tua scelta di rendere la sua parte "buona", anzi, trovo che in questo la Disney e i film in generale sbaglino a voler vedere il cattivo marcio fino al midollo a tutti i costi. Capisco che la cosa possa essere necessaria in termine di storyline o per scopi educativi, ma personalmente mi sembra eccessivo. Non esistono persone bianche o nere, solo diverse tonalità di grigio. Poi certo, quelli perfidi sino al midollo esistono di sicuro perché non siamo tutti santi e non tutti abbiamo una coscienza, ma io mi appello alla filosofia taoista e insisto. MA STO DIVAGANDO! ^-^''''''' long story short, ho apprezzato molto il fatto che tu avessi voluto far sentire anche la campana di Jadis. La sua storia è diversa da quella fornita nei libri (c'è un'introduzione alla Strega ne "Il Nipote del Mago"). Hai visto solo i film o hai deliberatamente ignorato la cosa? Chiedo solo per sapere tranquilla, personalmente adoro il modo in cui hai reso la storia a parte formata dal passato della Strega! Giuro! *-*
Anche se hai scelto di scrivere un capitolo che va a seguire il film, trovo che tu sia stata molto brava. Purtroppo mi è successo di avere a che fare con capitoli che seguivano un filo conduttore già esistente, e dico purtroppo perché facevano oggettivamente pena. Personaggi poco approfonditi, descrizioni sorvolate... tutto dato per scontato, è veramente brutto >.< Ma tu... mia cara, tu sei tutta un'altra storia! Hai portato su un piano molto profondo l'introspezione, usandola per "fare tue" le scene, non hai tralasciato l'aspetto descrittivo/suggestivo e sei riuscita a portare una chiave di originalità. Quindi brava, brava, brava.

Fantastico, ho scritto un ROMANZO già solo con l'introduzione alla recensione -.-''''' Internatemi XD Now, let's get started with the new chapter!

Di nuovo complimenti per come hai reso la scena presa dal film! Tutti i complimenti che ti ho fatto poco fa valgono ripetuti ^-^ (scusa se non riscrivo tutto, ma sarebbe un'inutile ripetizione e ho ancora taaaaanto da scrivere....... ma i complimenti valgono tutti, uno più dell'altro, e te li rafforzo anche!)
Poi adoro l'aggiunta con cui hai personalizzato il paragrafo, quella che riguarda il diritto alla corona di Cathy.
La descrizione di Aslan e la scena dell'incoronazione ufficiale mi sono piaciute un sacco. Primo, perché mi piace molto come filtri i "surroundings", i dintorni (non mi veniva in italiano ^-^''') attraverso il punto di vista dei personaggi, secondo perché è un altro elemento di originalità che contribuisce a personalizzare il capitolo con il tuo stile e le tue idee. Quindi, brava :D
La ripetizione di quel "è finita" è fantastica. Sembra quasi un ribadire che è tutto davvero finito, che la guerra è passata. E la ripetizione rende il tutto reale non solo ai personaggi (che hanno quasi bisgono di convincersi che sia tutto passato) ma anche a chi legge (o almeno, io parlo per me! XD) perché è molto coinvolgente. Mi veniva voglia di esutlare, ma sai cosa mi ha frentata? Il titolo. Titolo magnifico, fra l'altro, trovo che esprima in modo sublime l'essenza del capitolo! *-*

Splendide le descrizioni per quanto riguarda la preparazione di Cathy aiutata da Lucy. Le hai descritte molto bene, e hai alleggerito la scena rendendola divertente e simpatica, ma assolutamente NON frivola! Complimenti!
Personalmente capisco e condivido la scelta di Cathy di non indossare il medaglione. Alla fine non è un atto di tradimento nei confronti di sua madre, ma un semplice riguardo per i vincitori (che hanno visto solo il suo lato peggiore) sia verso la Strega stessa (perché in un certo senso ne protegge la memoria dalle malelingue che non sanno esattamente tutto).
Le descrizioni della sala da ballo e della festa sono magnifiche. E brava Cathy che ha voluto prepararsi anche con il "corso" di ballo! Mamma che tesoro che è, si sente proprio che quello è il SUO mondo e che prova un entusiasmo travolgente per tutto quello che lo riguarda, anche se si tratta di imparare con fatica........ DATEMI UN'ARMADIO, UN TRENO, UN QUADRO, qualunque cosa, MA PORTATEMI A NARNIAAAAAAA!!! ç.ç
Sei stata molto brava (di nuovo, è la terza volta che ti ribadisco questo complimento! Ormai son pedante... ^-^''') a riprendere le descrizioni del film (leggasi: gli abiti di Susan e Peter) e personalizzarlo, senza darlo per scontato e rendendolo più tuo attraverso il PoV da cui proviene la descrizione.
Molto bello l'espediente della citazione di Shakespeare! Mi ha fatto taaaaanta tenerezza! Quei due son dei pupazzetti tenerosi, sono… *w* ecco, son così XD
La scena del loro ballo assieme. No ma la loro scena del loro ballo assieme. Ma sul serio, io mi son sciolta!!! Vuoi uccidermi tesoro? È troppo bella! In particolare mi ha colpita la precisione con cui hai descritto tutto, incorporando alla parte scenografica sia i loro sentimenti che i pensieri di Cathy con una maestria che definirei a dir poco impressionante... bravissima! Inoltre, complimenti a Cathy per aver scorto il tormento non solo in Peter ma anche in Susan, e complimenti ancora più vivi a te per il modo in cui hai reso la sequenza *-*
Lo ammetto però, di norma adoro Lucy (forse si è
lievemente notato XD) ma stavolta avrei voluto prenderla a botte per averli interrotti ^^'''''

La chiacchierata con Aslan è stata meravigliosa. In primis, mi è piaciuto un sacco come l'hai cominciata, prendendola quasi alla larga parlando delle costellazioni. Una descrizione meravigliosa tra l'altro, mi ha colpita soprattutto quella degli Amatores (e sono curiosa di sapere se avrà qualche ripercussione all'interno della storia, quella leggenda). Ma le hai inventate tu? BRAVISSIMAAAAA!!!!!
Cathy mi è piaciuta un sacco. L'ho ammirata mentre si sforzava di tenersi per sé i suoi timori, le sue paure riguardo a ciò che sarebbe potuta essere perché non voleva che pesasse sui suoi amici in quel momento di gioia. E mi ha fatto una tenerezza immensa quando non ha resistito all'onniscienza di Aslan e gli ha finalmente confessato ciò che l'angoscia. E lo ammetto, quando ho letto la risposta del Grande Felino... m'è venuto un colpo! Però veramente bellissima trovata, il racconto della magia mi è piaciuto un sacco...
Ho solo una domanda: conosco un'altra storia che riguarda questa "magia rossa", e avevo pensato che fosse un'idea originale invece poi una mia amica mi ha spiegato che è un concetto che esiste davvero nella cultura mitologica. Quindi la mia domanda è: il racconto che hai fatto della magia bianca e rossa è l'adattamento della leggenda originale alla terra di Narnia o hai inventato tutto tu ispirandoti semplicemente all'esistenza contrapposta di magia Bianca e magia Rossa?
Comunque, il modo in cui hai trattato le origini della magia che permea maghi e streghe di Narnia mi è piaciuta. No anzi, non mi è solo piaciuto, mi ha   l e t t e r a l m e n t e   incantata ^o^
Lo trovo davvero splendido, suggestivo, mi sembra una catena di eventi che si identifica molto molto bene con qualcosa che sarebbe davvero potuto succedere, come se tu fossi riuscita a creare una storia che si inserisce perfettamente all'interno di un altro racconto. Giuro, mi sembra una leggenda che POTREBBE seriamente fare parte della storia narniana... non so come hai fatto ad essere così brava ma credimi, mi hai davvero colpita moltissimo! E poi la storia è beeeeeeeella *-*
Mi ha fatto una dolcezza incredibile il desiderio di Cathy di sapere qualcosa di più su Suavitas, la città di sua madre e di suo padre, la città traboccante di magia come la sua... mi chiedo se non decidesse di farci una visitina, una volta o l'altra!
E Aslan *o* mi piace un sacco come lo ritrai, l'atteggiamento tanto paterno che gli attribuisci farebbe sciogliere chiunque (tranne Jadis, ma questo lo sapevamo già XD). Sarà anche il Vero Re di Narnia, il Grande Felino, creato dalla Grande Magia stessa, ma... è COCCOLOTTO!!! Mamma sembro Lucy XD
Anche la storia di Ian mi è piaciuta molto, sono contenta, come Cathy, di sapere che è riuscito a riprendersi dopo l'abbandono di sua moglie e di sua figlia e ad essere felice.

E poi, la rivelazione finale di Peter.
Ovviamente si sapeva già che si trattava di questo, visto che si sa come termina il film. Hai usato una tecnica che era tipica di Shakespeare, ma purtroppo non ne ricordo il nome... comunque è la tecnica di dare al pubblico più informazioni di quante non ne possiedano i personaggi stessi.
Ora, risvolti tecnici a parte (^^''') la scena è stata fantastica. Un finale mozzafiato veramente impressionante, e che mi ha resa seriamente (ma SERIAMENTE!) curiosa di leggere il seguito! Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!!

Ti rinnovo ogni singolo complimento che ti ho fatto in questa recensione e in tutte quelle precedenti, perché te li meriti tutti ^-^
E anche stavolta abbiam finito... mamma che fatica questa recensione! Ma spero che ti sia piaciuta, perché in quel caso sarò sol che contenta di aver passato due orette su queste tre pagina!
Spero di risentirti presto carissima!
Un bacio

08/04/11, ore 17:38

Scusami per il mio abissale ritardo, ma i tuoi capitoli sono molto lunghi e io ho molto poco tempo, di conseguenza ci metto delle ere zoologiche a finirli.
Come al solito penso che tu scriva molto bene e ho apprezzato molto l'atmosfera che sei riuscita a creare in questo capitolo. Anche senza la musica (non ti preoccupare a quella ha provveduto il mio cervello da ragazza che ama in modo spropositato la musica medievale) sono riuscita a immaginarmi alla perfezione i balli. Sono rimasta stupita che il primissimo l'abbia fatto con Caspian, ma comunque quello lento lo balla giustamente con Peter.
Questo è un'altro capitolo denso di rivelazioni, ce ne avrai messo di tempo a inventarti tutta quella roba su Suavitas! Anche se io continuo a pensare che rimane in ogni caso un mondo un po' troppo utopistico, io sono forse un po' troppo realista, ma la costituzione perfetta in questo mondo soggetto allo spazio-tempo non esisterà mai. In ogni caso complimenti per la ricostruzione storica!
Per di più ho apprezzato moltissimo le leggende sulle costellazioni che ti sei inventata, assomigliano in modo impressionante ai miti greci dai quali sicuramnete hai preso ispirazione e che io adoro (non per niente frequento il lice classico).
Ora voglio sapere come faranno i nostri due innamorati a cavarsela perché il distacco è imminente e, ammetto, non riesco a immaginare scappatoie di nessun genere.
 Ancora complimenti e al prossimo aggiornamento! Sweetophelia

18/03/11, ore 13:40

Bonjour! ^_________^
E finalmente giungo anche io a commentare!
.... *__* Hai aggiornatoooo, che bello, che bello! *-* Non me l'aspettavo proprio un tuo aggiornamento, e quando ho visto "The witch's daughter" i miei occhi si sono trasformati in due cuoricini xD
Dunque, dunque, dunque: altro capitolo fantastico, vi succedono tante cose e ci sono tante novità, belle e purtroppo anche brutte.. T_______T
Ma partiamo dall'inizio.
L'incoronazione di Caspian!!!! *_____* Vai, Caspian, siamo tutti con te! ** Mi è piaciuta moltissimo la frase che dice Cate a proposito di come si rialza il moro dopo che la corona gli si posò sul capo:[...]  mentre mi rendevo conto che il principe che non riusciva nemmeno a confessare il proprio amore a Susan non c’era più, sostituito da un re che era stato accolto con giubilio dal suo popolo. Caspian era maturato e si apprestava ad iniziare il suo destino da re forte e magnanimo.  *si asciuga una lacrimuccia* Sniff, questa frase è così emozionante e commoventeee *O* Veramente bellissima, e in generale bellissima la descrizione di tutta l'inconorazione e dei sentimenti provati da Cate durante questo evento senza precedenti: mi sembrava di provare le sue stesse emozioni, è stato una lettura devo ammettere davvero coinvolgente, un momento bellissimo *O*
*Nuoooo, che peccato che Cate non riesce a sentire cosa sta dicendo Susan a Caspian *O* Ero proprio curiosa di sentire i complimenti che gli faceva la Dolce *O* (Che teeeeneerrrri che sono loro due, non smetterò mai di dirlo xD)
Finalmente! E' finita, è finita! Com'è stato bello leggere che tutti fossero contenti per la fine della guerra, hai descritto così bene la loro allegria, la loro gaiezza che anche io ero felice per loro xD Eeeh, mi immedesimo troppo nei personaggi delle storie, me lo dico sempre >.< xD xD
xD xD Aahah, devo dire che mi sono veramente divertita a leggere della "tortura" ad opera di Lucy... xD Me la vedo proprio lì, con la sua aria innocente a infilare le forcine nei - bellissimi- capelli di Cate xD Dopotutto, ho sempre pensato che la piccola Lu, in fondo in fondo, fosse un po'sadica xD Ha quell'aria da angioletto innocente ma in realtà dietro si cela una mente diabolica xD xD No dai, scherzi e battute a parte, Lucy è tenera **
*O* Che splendida la parte del ballo ** Ho sempre amato la scena del ballo nella maggior parte dei film che ho visto/ libri che ho letto, e questa favolosa fic non poteva certo fare eccezione ù.ù xD
Nu.. peccato che però, come dimostra il titolo, la felicità sia appunto illusoria.. T______T
Ammiro veramente la capacità di Cate di capire i sentimenti delle persone dal loro sguardo.. non è da tutti farlo...!
Uauuu, emozionante anche il discorso fra Aslan e Cate! Interessante ho trovato invece la parte in cui si ricostruisce la storia di Cate, la questione della strega bianca e della strega rossa (che idea originale :D si vede proprio che questo capitolo è farina del tuo sacco :D) ma anche la spiegazione del Grande Leone sulle costellazioni.. Che triste quella T_T
E poiiii, il colpo finale al cuore T________T Benché lo sapessi perfettamente che il tempo di Sue e Pet fosse scaduto, condividevo ugualmente la tensione e l'apprensione di Cate, che hai descritto benissimo, a mio parere.
T________T Nuoooo! Siamo già arrivati al penultimo capitolo! No dai!!! Non voglio che questa bellissima fic finisca.. però da una parte sono curiosissima di leggere il finale >.< Che contraddizione >.<
Va bene, cara, ora ti lascio, ti avrò fatto dormire abbastanza, immagino >.<
Ti faccio tantissimi complmenti, capitolo stupendo come al solito, sempre bravissima :D
Un grande bacio e alla prossima
Fede <3
(Recensione modificata il 13/09/2011 - 04:51 pm)

17/03/11, ore 00:56

Chiedo venia per il ritardo nel recensire questo stupendo capitolo, avrei già dovuto farlo ieri sera - e le cavolate che conterrà, me lo sento che sparerò qualcosa di mio - ç___ç
***
Darlin! Come stai? Awww *-* Ma tra ieri e oggi che bei aggiornamenti che ci sono stati! *Me saltella felice per la stanza*
Allora, per risponderti: I titoli dei tuoi capitoli - specialmente *controlla la lista dei capitoli* i numeri 1, 12, 16, 19, 20 e 21 - sono quelli che preferisco. Non so perchè, lo ammetto, però mi piacciono.
Forse come suono, per le parole o per il tema che vanno a centrare ... boh.
XD Anche io spesso non so che titolo dare, quindi opto per qualcosa di generale, magari camuffando le parole o invertendo i significati e stranezze simili XD
Si, la frase del capitolo otto me la ricordavo - siii, dopo che mi è stato detto -.-''' - L'altra invece mi giungeva nuova. Però questo avvalora la mia "tesi" nel dire che sei brava a creare dei "titoli" ^^
Si, credo che farla agire da distanza sia stata la scelta migliore. Si rende utile per quel che ha imparato con i suoi poteri, ma non molto da dire "che pizza, ma fa tutto questa qui?" =) Specialmente perchè già siamo nella sua testa, quindi l'abbiamo quasi-sempore e la cosa per me sarebbe risultata pesante, lo ammetto.
Certo, chiedimi tutto quello che vuoi cara. Niji_Shoku no Yume è giapponese, e tradotto significa Arcobaleno di sogni. La spiegazione con qualche informazione in più è presente anche nelle mie note d'autore ^.^
Ora, venendo a questo capitolo:
Molto bella la parte dei Pevensie, Caspian, Cate e Aslan. Con immenso sollievo poi noto con piacere che Ripicì non è stato ferito in battaglia e la sua coda è sana e salva XD
E l'incoronazione di Caspian *-* Sai, non ci avevo mai pensato, ma leggendo questo capitolo mi è venuto in mente il particolare che quando Caspian e gli altri entrano a Telmar acclamati dai cittadini, lui è già stato incoronato Re e sul capo ha la sua corona. *Fico XD*
Poi penso che i Telmarini siano stati felici di avere il legittimo erede al trono come re. Miraz non credo che fosse ammirato da molti anzi, poco fa mi stavo rivedendo il film e ho notato che quando viene incoronato e si affaccia al balcone la folla non è che lo acclami con così tanta felicità.
Si nota la differenza tra lui e Caspian, si si U.U
Quindi commovente il momento in cui Narnia e Telmar depongono definitivamente le asce di guerra e i rancori - alcuni, ovvio, mica tutto si risolve con uno schiocco di dita - per entrare nella nuova Era che avevano letto i centauri nelle stelle.
Lucy è Lucy, io l'adoro, stravedo per lei. E' la sorellina che non ho mai avuto. Grande, saggia e valorosa Lu.
E' incredibile come in un corpicino di ragazzina risieda in realtà una Sovrana più o meno 25enne e giù di li.
La parte della festa è leggera, svagante.
Sembra di essere lì in quell'enorme sala, con l'odore del cibo e il clima di serenità da tanto tempo mancato. Di sentire il brusio delle persone, la musica in sottofondo e le ventate d'aria provocate dai vestiti delle dame che partecipano alle danze.
Bella, mi è piaciuta quella parte =)
E il discorso tra Cate e Aslan è ... è ... E', punto.
Io non trovo parole per descriverlo.
Aslan è lui cavoli, è lui! No, scusa ma ... cavoli è Aslan come l'ho sempre inquadrato io! Anche la descrizione degli occhi, il tono della voce ... perfetto, i miei complimenti perchè mi è piaciuto tanto, tanto, ma veramente tanto.
Che tragica la leggenda delle 4 stelle, la costellazione degli Amatores, che formano il quadrato - Come a dire: un legame che non verrà mai spezzato -. Per un attimo mi ha ricordato una cosa di cui io parlerò in seguito - si, tra ... uhm, 2 fic, e sono ancora alla prima XD *opsss* XD -
Poi ... uuuu, interessante la cosa della Magia Bianca e la Magia Rossa - il colore rosso sarebbe la magia dell'amore, del calore che provocano le emozioni provate? -.
Bello il modo in cui hai creato tutto dal nulla, il conflitto tra i Narniani e i Maghi, la differenza delle due fazioni una delle quali divisa a sua volta in due.
Nei libri Jadis viene descritta come Figlia di un gigante e Lilith, una demone del male che fu la prima moglie d'Adamo, anche se in realtà non ha legami di sangue con umani per dichiararsi figlia di Eva e sovrana di Narnia.
O almeno così ricordo, dovrei ritrovare il libro per essere sicura di ciò che ho scritto.
O.O Cate ha un fratellastro! Ok, maaa, uhm, non credo sia ancora in vita ... a meno che non sia molto vecchio. O.o
Impressionante come Cate capisce dallo sguardo di Peter che qualcosa non va.
E Boom, la stilettata finale.
Ma ç___ç come ci sono rimasta male quando vidi il film e sentii che Peter e Susan non sarebbero più potuti tornare a Narnia.
Da quel momento è cambiato qualcosa dentro di me, ho come avuto la comsapevolezza che non sarebbe più stato come prima, all'inizio, quando ancora c'era la Grande Magia che aleggiava nell'aria.
Ok, credo sia una delle recensioni più lunghe che ti abbia scritto - oggi sono in vena di recensire in modo lungherrimo XD - Spero non ti sia annoiata ^.^
Un bacio, aspetto il prossimo capitolo con impazienza
My compliments, always
Un abbraccio <3
Cla

16/03/11, ore 23:26

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!E tu ti fermi con Peter che dice che il tempo suo e quello di Susan a Narnia è finito?!?E io come faccio ad aspettare il prossimo capitolo per vedere come va a finire?????:-((((Veniamo al capitolo:toccante l'incontro di Aslan con i sovrani e l'incoronazione di Caspian come legittimo sovrano di Telmar!E poi,divertente il momento della festa per rilassarsi finalmente dopo tutte le fatiche ed i pericoli che i nostri eroi hanno dovuto affrontare!Mi piace molto il rapporto che c'è tra Cate e Lucy,si vede che sono molto complici e che si vogliono molto bene!E poi cavoli,la piccola Lucy  è 'piccola'solo a livello anagrafico perchè per il resto si mostra molto matura e decisamente più grande rispetto alla sua etè!Basti pensare a come è riuscita ad acconciare i capelli di Cate per la festa!!!!Voglio dire,tra un pò io che ho la bellezza di 22 anni non riesco a lisciare i miei capelli mossi e Lucy invece si mostra piuttosto abile con forcine,boccoli e non solo:-)Il ballo tra Cate e Pete:che bello,e lui che la guarda con bramosia,ma anche con una strana ombra negli intensi occhi chiari....Ecco che doveva esserci un 'ma'alla felicità dei nostri beniamini...Mentre la bella Strega Rossa(wow,tu non finirai mai di supirmi),ha scoperto finalmenente tutta la verità sulle sue origini,scoprendo addirittura di avere un fratello,credo che rimarrà a Narnia,in quanto sua legittima abitante,Pete e Sue dovranno invece far ritorno a Londra...:-((((Ora,siccome nelle fanfiction tutto può succedere ed essere magnificamente diverso da ciò che invece accade nei film e nei libri,ti supplico con tanto di occhi sberluccicanti,di non far tornare due dei quattro sovrani di Narnia alla triste e noiosa routine londinese,bensì di farli rimanre a Narnia con i loro amati!!!!!Attendo con trepidazione il prossimo capitolo per vedere come si concluderà tutta la faccenda e ti rinnovo tanti complimenti per l'originalità e la bellezza della tua storia!!!Un bacione e alla prossima!!!

10/02/11, ore 18:31

Ciao, non hoi molto tempo quindi, purtroppo sarò breve. Scusa se non ho recensito prima, ma ho avuto un sacco da fare e i tuoi capitoli mi piace leggerli per intero. Questo mi è piaciuto, anche se sapevo già come era perché conosco la storia a memoria, come tutti gli altri del resto. E' un capitolo decisamente d'azione e te l'ho già detto che tu sei molto brava a descrivere le battaglie. Non stupisce anche te che i personaggi dei film e dei libri riescano sempre a fare battute anche nelle situazioni più impensabili (tipo quando stanno per morire?).
E' finalmente tornato Aslan!!! I'm very happy!!! E Narnia si è svegliata!!! Bene, dunque Telmar è sconfitta e Miraz è morto, anche se nel libro fa una fine molto più meschina, ma che per me gli sta benissimo, cioè si inciampa in un ciuffo d'erba e muore cascando per terra.
A parte questo sono curiosa di sapere cosa faranno tutti quanti quando verrà il momento di tornarsene a casa, cosa ormai non tropo lontana....
Spero quindi di ritrovarti presto, ciao!!!!

07/02/11, ore 23:59

Io. Sono. I-M-P-E-R-D-O-N-A-B-I-L-E!!!

Sono dispiaciuta da morire per aver fatto passare tanto tempo prima di postarti questa recensione, sul serio. Mi dispiace veramente tantissimo, praticamente ricomincio a recensire quando la storia è quasi finita. Mi sento uno schifo.

Haha, quanti apprezzamenti per la scorsa recensione! Grazie però, ammetto che mi fa molto piacere. Apprezzo tanto che tu mi abbia risposto passo per passo, mi ha davvero sorpresa!

Sono contenta di essere riuscita a rassicurarti su tutte le piccole insicurezze che avevi sul tuo stesso stile. Mi soddisfa sapere di averti dato una piccola ispirazione per i tuoi prossimi capitoli, riguardo a una possibile scena tra Cathy ed Edmund. Comunque non voglio che tu ti senta costretta a usarla, anche se scegli di non metterla io ti seguirò comunque!

Eh, i ragazzi come quelli che si narrano nei libri se ne trovano davvero pochi... ma vabbè, noi scriviamo anche per sognare...

Mi hai chiarito alla perfezione il dubbio che avevo su Jadis, grazie!

Haha, non ti preoccupare... adoro gli spoiler enigmatici! Aggiungono moltissimo pepe alla lettura, non trovi? Sono contenta che le mie recensioni siano apprezzate. Per me è importante farle bene, sia perché sono interessata ad avere un riscontro personale con gli autori sia perché so quanto è difficile scrivere e, di conseguenza, so anche quanto è bello ricevere complimenti per i piccoli dettagli e osservazioni costruttive su particolari che potremmo aver trascurato.

Ma adesso andiamo avanti! Visto che ho saltato un po’ di capitoli, uso lo stesso sistema dell’altra volta per recuperare le recensioni. Spero non ti spiaccia!

Recensione per “Apri gli occhi, mia stella”

Ooh, meno male che la nostra stellina riesce a fiutare la puzza di bruciato proprio quando tutto quanto sembra tranquillo! In effetti il fatto che gli alberi e i petali incantati sembrassero obbedire ad ogni suo più semplice capriccio doveva far alzare le antenne.

Jadis si è spinta troppo oltre con le bugie, e Cathy se n’é accorta. Quel cuore di ghiaccio di cui lei si vanta tanto l’ha spinta a sottovalutare la profondità del sentimento che lega Cathy e Peter. Infatti la nostra giovane strega si è accorta subito delle incongruenze tra le menzogne della madre e le parole di Peter. Ed ecco che arrivano i dubbi sul comportamento della madre… beh, direi che a questo punto, cominciare a farsi delle domande era praticamente d’obbligo!

Ooooh, com’è ingenua la nostra Cathy. Ma davvero aveva capito che la madre avrebbe lasciato integra la posizione di Caspian, che limitava il suo potere? Va bene l’ingenuità, ma se la Strega vuole il controllo su Narnia mi sembra abbastanza ovvio che avrebbe cercato un modo per ridurre l’influenza del Principe.

Ed ecco che FINALMENTE entra in scena anche il grande Leone! Stavo aspettando il suo intervento da una vita, ma trovo che sia entrato in scena proprio al momento giusto! Interessante che abbia preferito farle prima VEDERE la verità, piuttosto che raccontarle la sua versione: in effetti figuriamoci se credeva a lui, quando non aveva nemmeno creduto a Peter! Un timore effettivamente verosimile, a giudicare dalla reazione sulla difensiva della ragazza.

Molto interessante che preannunci il cambiamento del comportamento tenuto dalla Strega con un cambio anche dell’arredamento degli spazi.

Fantastico il botta e risposta che Cathy ingaggia con sé stessa!

Direi che la cripta rappresenta piuttosto bene la vera personalità di Jadis, quel lato malvagio di sé stessa che aveva voluto tenere nascosto alla figlia per poterla tenere dalla sua parte.

Eccola alla fine, la VERA Jadis. Ti confesso, mi era quasi mancata… la versione tutta zucchero e miele cominciava sul serio a starmi sullo stomaco ^^’ Si capisce che è questa crudeltà, il suo elemento.

Giusta mossa quella di nascondersi… non oso pensare a cosa l’amorevole mammina avrebbe fatto alla sua dolce figlioletta se la beccava in quel momento!

Fi che STREGA! Nel vero senso della parola, dai come si fa a fare una cosa del genere a una bimba tenera come la mia Lu? Io… io… quella è un vero ghiacciolo, altro che solo il cuore!

Posso capire quanto Cathy si senta disorientata. La madre le dice una cosa, le fa credere alla propria verità. Una verità che è palesemente falsa, visto quello che combina alle spalle della figlia. Per lei è stato uno shock trovarsi di fronte al fatto compiuto, e soprattutto ritrovare gli amici che considerava al sicuro in condizioni così critiche. E direi che la voce di qualche ottava più alta è la chiara dimostrazione di quanto sta sfiorando la crisi di nervi.

Meno male che gli amici sono pazienti e comprensivi, e soprattutto sono veri amici. Ecco che c’è anche Caspian in prigione! Era troppo inverosimile che Jadis l’avrebbe lasciato sul trono (o almeno, inverosimile per noi che la conosciamo).

Susan è conciata veramente male. La ferita che aveva al fianco l’ha quasi dissanguata, riducendo la capacità del suo corpo di mantenere la temperatura. Direi che è a un punto piuttosto critico e (non per essere pessimista) mi sa che se non fosse stato per Cathy avrebbe anche rischiato un po’ troppo la vita.

Direi che i poteri di Cathy sono aumentati notevolmente. Un po’ come se fossero stati parzialmente bloccati, prima di essere riconosciuta “ufficialmente” dalla Grande Magia.

Vedo che comunque il Ghiacciolo non è tanto stupido, visto che aveva incantato le catene. Ha messo in conto anche l’intervento di qualcuno che conoscesse la magia.

Trovo molto dolce che anche in un momento del genere Cathy si preoccupi più per Peter, piuttosto che di fare i conti con la verità. E da un certo punto di vista approvo il suo comportamento, perché tante volte le parole fanno danni mentre le azioni risolvono le cose. Ha bisogno di lui, per affrontare le bugie di quella strega che si ritrova per madre (snaturata).

Noto con piacere che l’Alto Re di Narnia non ha affatto perso la sua lingua tagliente! Mi stavo commovente quando ho letto la descrizione delle condizioni di Peter dal punto di vista di Cathy… mi stava venendo da piangere!

Peter mi ha fatto una tenerezza incredibile… coccolotto, ferito, ironico, dolcioso… cioè, anche in un momento del genere si preoccupa per lei! *-* Fa una dolcezza incredibile vedere quanta attenzione presta alla salute della sua stella.

Quindi Cathy sta realizzando la natura di sia madre. Un po’ per lei mi dispiace, teneva veramente tantissimo a quell’unico legame con la sua vera famiglia. Man mano che ricorda comprende anche tutti gli inganni, ma il suo dolore mi ha coinvolta tantissimo. Si era fidata, porco cane, si era fidata di quella donna che aveva la grazia di chiamare mamma. E quella che ha fatto? Grrrr…

Peter però è stato un grande… è stato veramente un angelo. Non le ha fatto pesare l’errore, non l’ha accusata, ha mantenuto la calma, l’ha confortata… Peter, stavolta sei stato proprio bravo, caro mio! Le ha detto delle cose davvero meravigliose, in pratica le ha regalato una famiglia non di sangue, ma d’amore. E, a giudicare dalle opzioni, direi che quella d’amore va più che bene XD

Mi è piaciuta molto la decisione di Cathy di voler vedere con i suoi occhi lo stato in cui è ridotta Narnia. Lo trovo davvero corretto, onesto e onorevole. Certo che le persone congelate fanno veramente impallidire… non c’è veramente limite alla crudeltà della Strega.

Ed ecco che entra in scena… IL GRANDE LEONE! Beh, ormai era ora credo, mancava solo lui al quadretto XD e fra l’altro, complimenti per il tempismo! Hai fatto davvero una scelta fantastica *-* La descrizione di Aslan è semplicemente m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-a! Mi è piaciuta tantissimo l’associazione della criniera al fuoco, è davvero un tocco di classe che impreziosisce l’intera scena.

Ho trovato Cathy molto tenera, nel comportarsi in modo così timoroso rispetto a lui. È evidente che si sente molto in colpa per quello di cui si sente complice, anche se in realtà non è stata esattamente colpa sua. Ho gioito quando l’ho sentita rasserenarsi dopo le parole gentili del Grande Felino.

Non vedo l’ora di sapere come evolverà la situazione, perché non credo che Jadis sarà disposta a lasciarsi sfuggire la situazione di mano facilmente!

Meraviglioso il cliff-hanger finale! Donna, hai tutta la mia stima!

Recensione per “La madre e la strega”

Il coraggio di Cathy mi ha davvero impressionata! Ha cercato di affrontare sua madre anziché attaccare subito con le bugie, magari anche per darle un’altra possibilità. Quando però una ha a che fare con una Strega Bianca del calibro di Jadis… beh, c’è veramente poco da fare purtroppo. Continua a giustificarsi con ragioni patetiche solo per tenersi buona la figlia. Nega l’evidenza. Comunque è riuscita a mantenere una tranquillità invidiabile, quello bisogna concederglielo. Anche a propinare false rassicurazioni, ricominciando a recitare il ruolo della mamma comprensiva. MA DICO, COME SI PUÒ FARE UNA COSA DEL GENERE ALLA PROPRIA FIGLIA???

(Ok, a parte gli insulti, credo che tu sia stata fantastica con il personaggio di Jadis. L’hai resa incredibilmente realistica, fantastica nella sua crudeltà =D)

Una cosa buona però la Strega l’ha fatta: le ha passato le proprie doti di attrice. Cathy è stata meravigliosa a riprendersi subito dal colpo al cuore. Ha messo subito su la maschera della figlia compiacente, ma la cosa più “bella” è che farlo l’addolorava. Mi è dispiaciuto tantissimo per lei (ormai ho imparato ad adorare questo personaggio… si sente? XD) però trovo che la sua sofferenza renda giustizia alla sua onestà e al suo buon cuore.

Vedo che i poteri della mia Strega preferita si affinano sempre di più! Sono contenta, fra l’altro mi sembra che stia anche molto meglio da quando non rischia più di svenire dopo ogni piccolo incantesimo.

Gli aggettivi che Cathy ha usato per descrivere la stanza, per poi rapportarli alla madre, mi hanno colpita molto. La frase “Elegantemente sobria, interamente bianca, insopportabilmente fredda. Come lei.” è veramente meravigliosa. La descrizione della camera comunque è fantastica! Non hai tralasciato nemmeno un particolare, sembrava veramente di ESSERE nella stanza. Sentivo quasi il freddo XD! I diari mi hanno incuriosita tantissimo… ti faccio i complimenti più sinceri per l’idea, è davvero affascinante! Eccellente la trovata di nascondere le armi assieme alla chiave! Poi mi sembra parecchio azzeccata :)

L’ho già detto quanto è grande Cathy? È stata fantastica a mantenere il sangue freddo quando si è trovata ad affrontare l’idea di dover affrontare tutti i nemici. Veramente, è stata una grande!

Il momento della liberazione dei Pevensie è fantastico, veramente toccante… sono dolcissimi!!! E poi il momento in cui libera Peter… *-*!!! Devo dire altro? (XD) Sono teneri da morire, riescono strappare qualche momento per ricordarsi a vicenda quanto si amino anche in situazioni del genere. Commovente, è commovente, ecco…

Anche il momento in cui Ed consegna a Peter la spada mi ha colpita.

Ecco, la Strega decide di tornare a rompere le uova nel paniere proprio mezzo secondo prima che i nostri eroi raggiungessero la libertà. RABBIA!!! Però complimenti vivissimi, sei molto brava a tenere viva la tensione!

Ed ecco che cade la maschera di Jadis. Mi piace molto il titolo di questo capitolo, lo trovo veramente azzeccatissimo e sottolinea molto ciò che la Strega rappresenta per Cathy: da un lato la madre, la persona a cui avrebbe voluto affidarsi, la persona a cui ha voluto bene sin da subito, senza remore; l’altra invece è la Strega, la parte che non si è fatta scrupoli ad usare la sua stessa figlia, a mentirle, e ora non si fa il minimo problema ad attaccarla.

Ed ecco invece il nostro Alto Re che cura con il suo amore le ferite nel cuore della sua stella. Oh che dolce!!! ^o^ ma perché i ragazzi così non esistono per davvero? XD

Vedo con estremo piacere che il piano di Jadis le si è rivoltato contro! Haha, adesso si combatte ad armi pari Strega, non sei più l’unica in grado di usare la magia! E di nuovo si vede l’abisso che c’è tra Jadis e Cathy. La prima vuole fare del male, la seconda preferisce difendere sé stessa e colui che ama. E per lei non è affatto facile, vedere sua madre (è una Strega maledetta, ma è comunque sua madre, e come tale lei la ama) e il ragazzo a cui ha dato il suo cuore. E invece si trova, suo malgrado, a dover combattere.

Bellissima la descrizione della scena della battaglia!

Lo scontro verbale tra madre e figlia mi ha fatto piangere il cuore, tanto i sentimenti di Cathy mi hanno coinvolta! Soprattutto nel momento successivo, quando guarda Jadis morente. Avevo la pelle d’oca e il fiato corto mentre mi chiedevo COSA avrebbe deciso di fare…

Peter invece mi ha quasi spaventata ^^’’’ la sua espressione da guerriero fa veramente paura, io non so come facciano i suoi nemici a darsela a gambe levate non appena lo vedono con quella faccia!!!

Jadis tutto sommato mi ha colpita. Sia per l’esitazione prima di preparare il colpo per Cathy, sia per la frase che ha balbettato in fin di vita. Tutto sommato, un po’ di bene forse gliene ha voluto anche lei.

Il momento della trasformazione del castello mi è piaciuto tantissimo, davvero! Mi sembra una trovata fantastica, e soprattutto quasi realistica… sei riuscita a non tralasciare l’aspetto “burocratico” (se mi passi il termine) della faccenda, e quindi ti devo proprio fare i complimenti!

Il momento delle spiegazioni è stato quasi tenero. L’ammirazione di Lucy mi ha fatta sorridere, ma non ho mancato di notare lo stato semi-assente di Cathy e la sua decisione di accantonare il dolore, visto che deve ancora digerire lo shock della giornata XD

Mi ha colpita tantissimo la scelta di fare una statua di ghiaccio a Jadis. Alla Jadis-madre però. Mi sembra giusto che venisse immortalata anche in quella veste, visto che tutto sommato ha dimostrato di volere un minimo di bene alla sua bambina. E poi, mi sembra giusto nei confronti di Cathy. Ha fatto un sacrificio enorme, durante lo scontro, quindi era semplicemente dovuto che il mondo vedesse anche la sua, di verità: quella di una Jadis che non è solo Strega Bianca, ma anche madre.

E sono contenta che l’abbia capito subito anche Peter, perché qui altrimenti rischiava botte!!!

Recensione per “Gigli e segreti nascosti dal tempo”

Susan è incredibilmente tenera! Finalmente comincia ad ammettere anche con se stessa quando in realtà ami avere Caspian al suo fianco. L’ho trovata veramente dolcissima mentre gli chiedeva di dormire con lei, ma la immaginavo con gli occhi bassi, la voce che cala in volume e l’imbarazzo che le arriva fino alle orecchie XD

Caspian poi è veramente galante… galante e dolcissimo! E rispettoso, perché le lascia sempre i suoi spazi e le dà tutto il tempo di cui lei sente di aver bisogno!! Ma perché i tizi come lui non esistono nel mondo reale???

Susan però è stata davvero incredibile a rivestire i panni di regina, si è ripresa praticamente subito. Sfido io che Narnia è stata in pace mentre lei e i suoi fratelli erano sul trono.

Anche la scena dell’ovazione mi è piaciuta tanto, è molto realistica! Prima il silenzio timoroso, poi quello quasi shoccato che segue la rivelazione, e infine l’esplosione del trionfo.

Ecco, i momenti tra Susan e Caspian sono veramente un amore… hai dipinto meravigliosamente il loro lato più tenero e soprattutto spensierato, che non era ancora potuto emergere a causa della guerra incombente prima e della prigionia dopo. Sono dolciiiiii!!!!!!

Cathy è stata molto dolce, mi ha veramente intenerita tantissimo quando si è ritrovata davanti agli occhi la sua vecchia stanza (e, per inciso, concordo con lei riguardo al dormiveglia! Il momento migliore della giornata XD)

Sono stata molto contenta quando ho letto l’episodio col fauno e degli altri Narniani! Ci mancava solo che le rendessero la vita difficile, dopo quello che si è trovata ad affrontare. Peter è stato proprio bravo!

Ok, ritratto. Praticamente crede che sia giusto forzarla a fare la regina??? Ma mio caro biondo, te sei troppo attaccato alla corona! Meno male che Cathy conosce bene i suoi limiti e riesce a far capire anche la sua volontà.

E come al solito, passato un problema, arriva il secondo! La guerra con Miraz è ancora attuale vedo. Credo che Cathy dovrà sopportare un altro faccia a faccia con quel maledetto regnante!

Mi è piaciuto il momento di pianificazione! È un po’ la riunione che non è stata fatta vedere nel film per tenere alta la suspense, ma visto che il film ti ha rovinato la sorpresa dell’espediente sotterraneo credo che tu abbia fatto benissimo a descrivere la riunione. E vedo che Peter non si smentisce mai, a voler sempre proteggere la sua stella!

Cathy continua a sentirsi tormentata da ciò che ha dovuto affrontare. Ma sono stata contenta che ha deciso di andare a leggere i diari di Jadis, mi stavo veramente rodendo dalla curiosità XD Fulmine m’è mancato, sai? Ci voleva la sua ironia equina!!!

La decisione di Cathy nel perseguire il suo obiettivo è stata fantastica, ho apprezzato molto la sua determinazione.

La parte su Jadis che esterna la sua paura di morire mi ha sorpresa, più che altro per la sua onestà. Mi è dispiaciuto tantissimo per Cathy però, che si è trovata a dover fare i conti sul fatto di essere stata concepita unicamente come garanzia di Jadis per sfuggire alla morte.

La figura paterna di Cathy mi intriga molto. Soprattutto mi incanta il fatto che abbia preso da lui i capelli rossi, perché trovo che la cosa ricordi prepotentemente che non è solo figlia di Jadis, della Strega Bianca, ma anche di qualcun altro, qualcuno che forse non era corroso dall’odio come invece lo era lei. Anche se non fino al midollo, come dimostrano le parole della successiva riflessione della ragazza. E direi che ci aveva anche preso in pieno, la nostra bella rossa, a giudicare da quello che scrive Jadis riguardo alle emozioni che cerca di sopprimere mentre amava Ian. Mi ha intenerita vedere che ha anche mostrato un certo attaccamento nei confronti della sua piccola! Mi ha fatto gongolare da morire vederla così serena con la sua piccola “famiglia”, e anche io credo che stesse cercando scuse con sé stessa per restare ancora un po’ in quella bolla distaccata.

Ian mi è piaciuto tanto! È davvero onesto nei suoi sentimenti, e mi sento in pena per lui a pensare quanto soffrirà a causa di Jadis. E un po’ mi dispiace che non abbia avuto la possibilità di conoscere sua figlia, e che Cathy non abbia mai potuto conoscere il suo papà.

Peter mi ha fatto tenerezza, si è preso veramente un bel colpo! Ed è veramente meraviglioso nelle parole che rivolge a Cathy con finta formalità, è stato veramente un angelo… ok, magari non del tutto visto che comunque si dimostra riluttante, ma visto che ha i suoi buoni motivi possiamo perdonargliela giusto? XD

Complimenti per il cliff-hanger, la scelta di lasciare in sospeso la battaglia imminente mette addosso un’ansia mica da ridere!

Recensione per “La speranza in un miracolo”

Complimenti per il modo in cui hai descritto l’idea del pericolo della battaglia, è veramente impressionante.

Meno male che Cathy si è ricordata delle parole di Aslan! Un po’ all’ultimo forse, ma visto tutto quello che le è successo forse ci stava anche. Meno male che c’è Lucy a prendere in mano la situazione una volta ogni tanto! Chissà come, quando lei prende in mano le cose riesce sempre a risolvere una buona parte dei casini :)

Mi è piaciuto il punto della riunione dove si volge alla proposta del duello contro Miraz. Anche Cathy è tenerissima, a voler proteggere il suo Peter con ogni singola fibra del suo essere. Hai reso benissimo la tendenza a fare l’eroe che anima il nostro Re Supremo!

Bella la scena che hai ripreso dal film, quella della partenza a cavallo di Lucy e Susan. Fantastica la complicità tra Principe e Regina, e poi mi ha impressionata molto la parte finale, dove di nuovo si sente forte il distacco tra la persona e il regnante. Fai bene a giocare sempre questa carta, è un tocco di stile che ti riesce molto bene!

Meravigliosi Peter e Cathy nei momenti di preparazione al duello, sono veramente molto molto dolci! È tenero che riescano a tenere l’atmosfera relativamente leggera nonostante il pericolo che incombe, che continuino a farsi forza l’un l’altro per non mollare.

Complimenti per il duello! Mi è piaciuto vederlo attraverso gli occhi di Cathy, e soprattutto apprezzo la scelta stilistica di spezzare la scena con quelle che riguardano Susan e Lucy, tiene molto alta la tensione.

I complimenti rimangono validi per quanto riguarda la battaglia di Susan: la scena è quella del film, ma viverla dal suo punto di vista è una bella chicca!

E la correttezza di Peter è invidiabile. È veramente fantastico. Anche Caspian non è stato niente male! XD

Complimenti per la scena dello scontro frontale. Il punto di vista interno a Cathy impreziosisce le scene già mozzafiato prese dal film. La parte che preferisco comunque è quella originale, in cui la nostra Strega usa la magia per sistemare le catapulte! Molto bello anche il momento in cui affronta il soldato, certa gente se la cerca proprio una lezione!! E se la merita anche!!!

Lucy e Aslan sono fantastici, io li adoro! Quella bimba è un mito ^o^

Cathy in battaglia è una cosa incredibile! Anche lei si trasforma, anche lei diventa una principessa, ma come i “buoni” è sempre pronta a far cadere la fierezza e la decisione non appena si depongono le armi. Perché lei combatte come ha combattuto contro Jadis: per salvare coloro e ciò che ama. L’unione dei poteri di Aslan e Cathy non me l’aspettavo, mi hai presa proprio di sorpresa! E per questo ti ringrazio, adoro quando gli autori riescono a personalizzare così bene le storie anche seguendo più o meno precisamente una traccia di film o libro. E adoro i sentimenti di Cathy mentre Narnia torna alla vita grazie a lei: credo che la viva un po’ anche come riparazione per tutto il gelo di Jadis, ed è talmente coinvolgente che viene da improvvisare un balletto di gioia quando gli alberi scendono in campo.

Peter fa di nuovo tenerezza! Ma scatta proprio a ogni suo minimo cenno quel ragazzo! MORBIDOSOOOOO!!! Ne voglio uno anche io, poi anche se non è biondo e non ha gli occhi azzurri amen, basta che m’ami incondizionatamente XD

Fantastica la descrizione di Aslan dall’altra parte del ponte, mi è piaciuta molto!

Grande il finale della battaglia, ad effetto proprio come quello del film!

Vaaa bene, credo di aver sproloquiato abbastanza a lungo! Sono 6 pagine di recensione… spero di essermi fatta perdonare per l’atroce ritardo, perché a me importa davvero recensirti e ricordarti che hai scritto una storia molto bella, quindi mi dispiace di non averlo fatto con costanza! Non so nemmeno io bene perché, mi sono fatta assorbire da tutto e ho accantonato un sacco di recensioni e me ne rammarico tantissimo.

Recensioni recuperate, scuse fatte… credo proprio di poterti lasciare andare adesso (anche perché le ho recuperate tutte in 2 giorni soli, comincio a essere un po’ stanchina XD)!!!

Ci sentiamo presto, la prossima volta puntuale, prometto! Ti autorizzo a mandarmi mail minatorie in caso contrario XD

Un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]