Diventando un uomo e una donna
di ciosa82

09/05/22, ore 11:30

Ciao, sono contenta che tu sia riuscita a riprendere a scrivere nonostante gli impegni!
Mi sono immaginata la scena, aprire la porta e trovarsi Hyuga e Matsuyama in tiro che a sorpresa ti vengono a prendere... beh, mica male! Ma la nostra Emìly è una ragazza seria, mi piace come rimette al suo posto quel cascamorto di LeBlanc, ahahah! Matsuyama invece è davvero un ottimo amico e bravo ragazzo.

09/05/22, ore 06:33

Intanto ben riapparsa su questi schermi 😀
Kojiro così galante è sempre una vista interessante, Pierre che narpioneggia è la norma (salvo ritirarsi con la coda tra le gambe, visto che ha puntato la persona sbagliata ed Emily lo sistema con grazia ma anche con sicurezza.
Tsubasa è Tsubasa, quindi normale amministrazione.
E poi c’è Hikaru, che è sempre il più attento, quello che vede tutto e si prodiga per gli amici. E Taro per lui è più di un amico, quindi in automatico si propone come sostegno per Emily (io lo adoro, l’Aquilotto!)

08/05/22, ore 20:34

Ciao, che piacere trovare un nuovo capitolo, non credevo pubblicassi così in fretta dato che la scorsa volta avevi scritto che numerosi impegni non ti avrebbero permesso di postare con regolarità. Invece ho letto con interesse e mi è piaciuto veramente molto! Ti premetto che adoro i balli e le feste di quel tipo quindi ho ben immaginato Emily con il vestito elegante arrivare lì ed essere ammirata da tutti. Peccato l'assenza di Taro ma l'incontro con Pierre è stato intrigante! Spero non sia solo un'apparizione sporadica perché vedere Taro e il francese contendersi una ragazza può essere piacevole e interessante come trama! Naturalmente Emily non ha occhi che per Taro però Pierre è sicuramente affascinante...o sbaglio? A proposito di fascino...se sento suonare alla porta di casa e mi ritrovo davanti Kojiro elegantissimo in abito scuro io non rispondo più delle mie azioni!!! Ah ah ah!
Un abbraccio grande

02/05/22, ore 17:36

Eh, ha assolutamente ragione Emily a non voler ridare la maglia al suo Taro; certe visioni non devono perdersi troppo in fretta.
Purtroppo, dopo la soddisfazione per la vittoria alla coppa d’Asia, il viaggio a Sendai, come sappiamo, è una doccia gelata che lascia tutti esterrefatti.
Per Taro è un doppio impedimento e per tutti quelli che gli vogliono bene un motivo di angoscia.
Riguardo il fatto che pubblicherai in modo più random, in primis pensa a siatemare le incombenze della RL, che sono più importanti.
Poi comunque possiamo orenderla come una pausa di nezza stagione, come fanno gli americani con le serie TV. 😀

02/05/22, ore 14:35

Ciao, Taro è un ragazzo forte e supererà questo brutto momento anche grazie all' aiuto di Emily, ne sono certa! Sono veramente innamorati e mi piacciono tanto insieme, si percepisce che ci tieni molto a questi due personaggi!
In bocca al lupo per il lavoro e per tutto, quando pubblicherai il seguito sarò lieta di leggere, come sempre😍intanto io sto buttando giù la mia storia...spero di riuscire a pubblicare anch'io su questo fandom 😅grazie per avermi fatto riscoprire la passione per questo anime!
Un abbraccio

02/05/22, ore 12:27

Mi ricordo bene l'episodio dell'incidente, è una parte tremenda, ero molto dispiaciuta per Misaki che vede sfumare il sogno di partecipare al WY (anche se poi...).
Comunque lui è davvero virtuoso, come fa a rimanere sempre con i pantaloni abbottonati? Alla faccia della forza di volontà!

29/04/22, ore 16:05

Sì, confermo, per me Katagiri qui è proprio lo Stregatto.
Non deve essere stato facilissimo per Emily nè per Taro ignorarsi quando si vedono a fine capitolo ma sono entrmbi seri e professionali per cui sanno quando il momento è opportuno e quando non lo è.

29/04/22, ore 15:44

Questo capitolo mi conferma ciò che avevo scritto nel precedente...Emily è una ragazza in gamba e viene premiata dal signor Katagiri. Che emozione per lei vedere Taro con la maglia numero undici anche se da lontano!
Meno male si è tolta il peso di quel segreto!
A presto e un saluto

29/04/22, ore 06:41

Capitoli 5 e 6 sono strettamente interconnessi, tanto che avresti potuto accorparli.
Emily è sveglia e vuole delle risposte e infatti capisce, una volta avutele che il giusto comportamento è tacere.
Per questo, Katagiri non ci sente quando lei rifiuta di partire e la mette di fronte agli sviluppi della situazione.
Riguardo il testo, in entrambi i capitoli ho visto qualche slato. Ti suggerisco nuovamente di trovare un berareader perché dopo un po’ che si maneggia un testo si finisce per non vedere più questi problemi.

28/04/22, ore 06:53

E purtroppo Gamo fa il suo ingresso in scena e scompiglia tutte le carte spedendo via alcuni degli elementi migliori del gruppo.
Taro ovviamente avvisa Emily e prima di partire le dà un assaggio di quanto avverrà in futuro.

28/04/22, ore 06:43

E siamo arrivati al dunque. I ragazzi, Taro e Kojiro in primis, hanno rifiutato gli ingaggi in J-League per concentrarsi sul WY, mentre Emily è stata accettata all’università. Da questo momento le cose si danno realmente serie.

28/04/22, ore 06:31

Due eventi importanti, la vincita del torneo e l’incontro con la sorella. Questo per Taro è un momento particolare che informerà in modo importante il suo futuro, nel bene e nel male.
Taro non è persona rancorosa ed è vero che l’odio non è nelle sue corde, ma la questione riavvicinamento con la madre un po’ lo destabilizza, quindi sceglie di attendere di avere le idee più chiare.

25/04/22, ore 18:18

E così Emily dimostra di avere carattere e le idee chiare, nonostante sia molto innamorata di Taro sa separare i sentimenti dal lavoro.
Katagiri mi piace molto, mi pare quasi lo Stregatto.
Capisco che Emily si possa sentire un po' sola, purtroppo spesso diventare adulti comporta anche allontanarsi un po' dagli amici perchè si percorrono strade diverse.

25/04/22, ore 15:51

Ciao, mi piace Emily questo personaggio femminile che ben stai delineando. È determinata, innamorata e sicura di sé. Non ha paura di affrontare Katagiri e alla fine viene premiata per questo suo coraggio.
Bello che sia dispiaciuta di non vedere spesso le sue amiche ma con l'ingresso nel mondo degli adulti avviene purtroppo anche questo. Sicuramente ci sarà il modo di ritrovarsi con loro.
Un abbraccio

25/04/22, ore 08:52

Emily scopre la verità, gli dispiace di non vedre le sue amiche sicuramente le rivedrà perche i loro cuori battono per i giocatori della nazionale.
(Recensione modificata il 25/04/2022 - 08:52 am)