Diventando un uomo e una donna
di ciosa82

19/05/23, ore 17:05

Wow, davvero molto emozionante questo capitolo. Ovviamente sono all'oscuro di ciò che il Sensei racconta nel manga e sono rimasta colpita da Taro che seppur con la gamba malridotta è determinato a giocare ed a ricostruire la coppia d'oro.
Mi ha colpito molto Emily che non gli ha impedito di giocare (lo ama e lo conosce bene, sa che non sarebbe servito a niente) anche se entrambi stanno mettendo a repentaglio il loro futuro.
Capitolo stupendo

11/05/23, ore 15:36

Capitolo molto intenso: devo farti i complimenti perché non è facile trattare di una litigata tra fidanzati e rendere i dialoghi credibili.
Tutti e due hanno sbagliato: Taro avrebbe dovuto confidarsi e consultarsi con la sua ragazza in quanto la scelta impatterà sul loro futuro, lei si è arrabbiata al punto tale da non riuscire più ad ascoltare le sue ragioni.

07/05/23, ore 23:38

Ho trovato questo capitolo molto intrigante.
Emily è davvero una bella donna: quando indossa vestiti femminili ed eleganti tutti rimangono incantati a guardarla, e non soltanto perché è la fidanzata di Taro.
Mi è piaciuto molto il dialogo con il francese malandrino Pierre che ci prova con lei.
Emily è molto abile a tenerlo a bada e non cedere alle sue avance. Effettivamente non è carino flirtare quando Misaki non c'è e lei è fedelissima a lui.
Tsubasa è il solito pesce lesso che non capisce un fico secco.
Meno male che c'è Callaghan che è un ragazzo molto sensibile e le chiede come sta
Mi piaceva molto anche lui.

07/05/23, ore 17:13

Così mi farai venire un infarto! Il capitolo inizia con tutti e due che si fanno le coccole e me lo chiudi con l'incidente di Taro? Non me l'aspettavo proprio, soprattutto la brutta notizia che la sua gamba è grave e che probabilmente non potrà più giocare.
Incredibile la forza d'animo di Taro che da forza rassicurando tutti. È convinto che ritornerà presto a giocare ed è meglio che rimanga con questa convinzione.

07/05/23, ore 17:02

Finalmente Emily ha avuto modo di rivedere Taro e sono contenta che da quell allontanamento sia migliorato sempre più.
Ora penso che possa andare a Giacarta con più serenità nel cuore.
Spero tanto che abbiano modo di stare insieme.

07/05/23, ore 16:50

Questo nuovo allenatore mi sta proprio sulle balle.
Davvero c'è qualcosa sotto? Come buttare fuori dalla rosa giocatori come Misaki e Hyuga?
Taro è terribilmente altruista in camera con Emily: sarà difficile per lei non pensare a ciò che è accaduto tra loro quando lui sarà via.

07/05/23, ore 12:58

Taro continua ad essere un ragazzo molto maturo 😍 effettivamente mi sembra una scelta sensata quella di inseguire un obiettivo alla volta. Secondo me riuscirebbe a fare entrambe le cose in modo eccelso, tuttavia percepisco una sua volontà di non fare sfigurare il Giappone e soprattutto di prepararsi adeguatamente quando Tsubasa tornerà in nazionale.
È una vita dura per le fidanzate dei giocatori, meno male che Emily sceglie di realizzarsi nella vita a differenza di Sanae che butta un po' il suo futuro alle ortiche per stare appresso a quel pesce 🐟 lesso 😅😅😅

07/05/23, ore 12:47

Questa coppia non ha un attimo di pace.
Taro ha appena vinto finalmente contro la Toho e già lo aspetta un incontro che lo destabilizzerà parecchio emotivamente.
Meno male che c'è Emily a sostenerlo.
Gran bel capitolo.

07/05/23, ore 12:43

Ho adorato tanto il discorso che fa Taro alla sua ragazza.
Non è decisamente un adolescente scavezzacollo che si fa guidare dagli ormoni: è così maturo 😍
Emily è una ragazza molto fortunata anche se capisco un po' la sua frustrazione

11/01/23, ore 19:38

Ciao ciosa82. Il grande giorno é arrivato. Che meraviglia quel bouquet. Una cerimonia emozionante, ho immaginato lo stato d'animo di Emily e come sia maturata con Taro al suo fianco. Il vestito é davvero bellissimo. Dopo lo stare con gli altri i due innamorati, adesso marito e moglie, possono stare soli. Sono stata lieta di leggere che il loro matrimonio sia per te un nuovo inizio. Saró curiosa di leggere le tue idee e in modo particolare anche riguardo Genzo. Grazie a te per ringraziare chi tu ha seguita. A presto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/01/2023 - 07:39 pm)

06/01/23, ore 23:16

Ciao Ciosa!
E così eccoci arrivati alla conclusione anche di questa seconda storia, e non poteva che terminare con il bellissimo matrimonio tra Emily e Taro. Ma come giustamente fai notare tu un matrimonio non è un punto di arrivo, è piuttosto un passaggio, e la vita va avanti e quella dei nostri protagonisti potrebbe riservare tantissime altre storie e sorprese con il futuro trasferimento in Europa dove vivono tanti altri personaggi. Ho trovato molto delicato e romantico il regalo di nozze di Taro, davvero. L'idea che lui si sia messo a dipingere aiutato dal padre in quel periodo critico della loro relazione, e abbia scelto di rappresentare quel luogo specifico, il lungomare di Iwata, inserendo le due figure abbracciate è davvero da occhi a cuore.
Grazie per averci tenuto compagnia con questa storia, e se un domani avrai occasione di raccontarci un proseguimento io non vedrò l'ora di leggerlo.
P.S. Il vestito da sposa è davvero delizioso.

06/01/23, ore 14:14

Ciao cara💗, eccomi a commentare!
Finalmente il matrimonio, tutto bellissimo a partire dal vestito che...wow 😍è proprio lo stile che piace a me, delizioso semplice ma raffinato.
Bella la cerimonia, gli sposi, i genitori, gli invitati e anche la sorpresa di Genzo, non me l'aspettavo! Sono d'accordo che il matrimonio non è un punto d'arrivo ma di partenza quindi ben venga, se vorrai e avrai tempo, il racconto dell'Europa e di tutto il resto!😉
Un saluto con affetto!❤
Francy
PS ti avevo mai ringraziato per avermi fatto riscoprire il mondo di C Tsubasa? Se non l'ho fatto lo faccio ora!!!😍

06/01/23, ore 11:37

Innanzi tutto, ci credo che Emily faccia un figurone e che Taro sia geloso; con quell’abito è uno spettacolo! Comunque qui ci sono almeno aktre due persone che hanno decisamente buon gusto: la nonna che al buon Misaki metterebbe gli occhi addosso, se fosse più giovane, e la cugina inglese che vorrebbe un fratello di Taro da accalappiarti.
Taro dimostra di nuovo di essere un romantico, prina con il bouquet, poi con il quadro completato a quattro nani con Ichiro.
Il regalo di Emily è graditissimo da Taro visto che anche con Genzo c’è un’amicizia praticamente millenaria.
E ora si comincia una nuova vita insieme, ma ripartendo esattamente da dove erano rimasti.
Alla prossima, quando sarà, e buon inizio anche per la RL.

27/12/22, ore 12:40

E bravo Misaki! Attardarsi a tirare rigori per tentare di mantenere ka tradizione e poi metter su quello soettacolino da esibizionista (perché lo sapeva perfettamente di essere osservato)… Te l’ho già detto, na Taro, quando tira fuori il suo lato torbido, mi piace ancora di più.
Però attenzione, c’è sempre il rischio di mettere in forno la pagnotta, caro artista…..

27/12/22, ore 12:21

Emily va in panico (comprensibile), e aggredisce Taro (comprensibile anche questo). Taro però, ornai è avvezzo ad affrontare i problemi perché ha sviluppato una forma mentis molto pragmatica, dovuta al suo vissuto.
In questo frangente la questione è solo rimandata, ma Taro sembra avere le idee chiare riguardo alla questione figli. E a quanto pare, preferirebbe non avere un altro calciatore in giro (ne ha già troppi intorno, forse). 😀