Diventando un uomo e una donna
di ciosa82

30/07/22, ore 21:35

Wow che bello il gran gala'!!!
Emily e Taro elegantissimi, li immagino perfetti. Poi hai fatto una accurata descrizione del vestito di Emily, bello il riferimento alla Austen.
Peccato che Yukari non sia andata! Nagayama è sempre più simpatico, Taro sarà sicuramente stato in imbarazzo quando davanti a tutti ha detto che Emily è la sua fidanzata!!! Mi vedo davanti la sua faccia...
Bel capitolo e soprattutto Emily è la compagna ideale per Taro!
Un abbraccio
Francy
PS orecchini e collana a forma di pallone sono proprio il regalo perfetto!!! Ah ah ah

24/07/22, ore 09:54

Ciao,
Che bello Taro ha pensato a tutto vuole che la sua Emily non si senta un'ospite ma che sia veramente a casa sua anche se part-time è di una dolcezza infinita ❤️ fa in modo che si integri con i suoi amici insomma butta le basi per una vita insieme, speriamo che realizzino presto il loro desiderio 🥰 a presto

22/07/22, ore 15:43

Ciao carissima, ma Taro ce l'ha un difetto?! No perché se c'è non riesco a trovarlo...dunque, è premuroso, affettuoso, romantico, passionale e poi sa cucinare e porta la colazione a letto...cosa dire di più? Molto simpatici Nakayama e la moglie. Ora attendiamo il gran gala'!
A presto

22/07/22, ore 12:55

Bene, sono contenta che per Misaki e Emily le cose stiano andando a gonfie vele e adesso comincino a fare davvero sul serio. Sono molto giovani ma entrambi hanno le idee chiare, lui sempre molto premuroso e gentile, anche in questo caso non si smentisce: le ha fatto trovare metà armadio libero, ha addirittura comprato il phon per lei e glielo fa trovare in bagno, abbonamento in tribuna VIP dei Jubilo e abbonamento del treno. E poi? Mi vengono in mente quelle che a fatica piazzano il loro spazzolino nel bagno del tipo che frequentano e poi a gomitate metaforiche riescono a farsi lasciare un cassetto ahahahah!
Ma non poteva essere altrimenti.
Gentili Nakayama e moglie ad averli invitati e ad offrirsi di far compagnia a Emily, probabilmente faranno da mentori alla coppia giovane.

08/07/22, ore 06:59

Ciao,
Beh la situazione si è delineata Emily ha ben in mente il suo futuro, Taro che sta meglio ed arrivano le proposte di ingaggio e lui sceglie la squadra che lo può fare crescere e migliorare. Insomma tutto va bene e finalmente c'è la loro prima volta romantico, stupendo in una baita ❤️🥰 vediamo come procede la loro relazione. A presto Teresa

05/07/22, ore 06:55

Finalmente le cose cominciano a prendere in giro l giusto ritmo: Emily sempre più presa da atudio e impegni, compreso il primo articolo, e Taro finalmente ristabilito dall’incidente. Ora c’è la scelta della squadra e Taro, di nuovo, si muove con criterio, scegliendo di partire da una squadra giapponese. Ma la scelta è subordinata anche al parere di Emily.
A questo punto arriva anche il momento di fare un passo avanti nel loro rapporto e il week end progettato da Taro coinvide anche, finalmente, con la loro prima volta.
Divertente la malizia tenera di Taro che si presenta in doccia dicendo che tanto Emily ha già visto tutto di pui, superando il tipico imbarazzo giapponese. Anche la cena tra amici di Emily con il compagno che ci prova ma rimedia un enorme die di picche è divertente.
Ora finalmente i Nostri sono una coppia completa e possono cominciare a progettare il loro futuro assieme.
Nota a margine: Taro che coabita con Ryo e Hanji? Non ci pensa nemmeno, anche perché ci tiene alla salute mentale! 😂
Alla prossima.

04/07/22, ore 21:56

E finalmente ecco la loro prima volta. Direi che tutto è andato magicamente...poi in una baita in montagna, l'apice del romanticismo! Sono molto carini insieme, lui si sta riprendendo bene dall'infortunio e lei ha superato brillantemente gli esami universitari. Tutto è perfetto ma durerà?!!!
A presto e un abbraccio

04/07/22, ore 18:26

🎉🎉🎉
Evviva! Capitolo pieno di cose belle: Taro sta bene, ha un ingaggio e decide razionalmente per una squadra vicina dove può crescere senza eccessive pressioni e stando vicino alla sua amata. Emily conclude il secondo anno degli studi universitari con una media altissima e pubblica un articolo su una rivista importante. Mancava solo, finalmente, la loro prima volta che si rivela molto tenera come da aspettative su loro due. Magnifico che lui abbia organizzato tutto il weekend in una baita lontana da tutto, molto intimo e romantico.
Comunque poverina Yukari, avere Ryo come fidanzato non deve essere facile ahahah! Penso che per lei le cose potranno migliorare sensibilmente con l’arrivo di una coppia matura ed equilibrata come i Misakis.

30/06/22, ore 05:45

Ciao,
Bello il matrimonio con i suoi momenti di gioia ma poi ci si scontra con la realtà. Leggere una sanae così remissiva ed abbattuta infatti non è il massimo ma del resto si è sposata in una città nuova, la lingua che non parla, non ha un futuro impostato o progetti, si riduce infatti ad essere solo la moglie di tzubasa. Invece Emily sta impostando il suo rapporto con Taro e la sua vita in tutt'altra direzione. Le due coppie sono molto diverse anche se entrambe si amano alla follia. Io adoro Emily e Taro confesso per come la ama e non le impedisce di realizzare i suoi sogni 🥰😘

27/06/22, ore 06:46

Hai centrato totalmente la situazione di Sanae quando dici che si è Spenta (Anego è rimasta in Giappone). Sanae ha smesso del tutto di esistere come entità individuale dopo il matrimonio e Tsubasa ha il tipico atteggiamento patriarcale che cozza con qualsiasi volontà di autoaffermazione femminile.
Emily invece è, e vuole rinanere, una donna che gestisce la propria vita, anche all’interno di un rapporto di coppia e in questo trova il totale appoggio da parte di Taro.
La cosa forse più bella di questo capitolo è proprio qualcosa che non c’è, cioè la presenza di Taro, ma Taro è comunque lì, nel senso che l’elemento più bello è proprio il modo di ragionare di Taro, dovuto forse al suo trascorso che gli ha tolto certe sicurezze, ma in compenso gli ha regalato la capacità di vedeee gli altri come entità personali con aspirazioni e con il desiderio di esistere come singoli e non come appendici di qualcun altro.
(Recensione modificata il 27/06/2022 - 06:52 am)

25/06/22, ore 21:14

Ciao carissima, adoro le feste di matrimonio e questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Qui si nota ancora di più la differenza tra le due ragazze, Emily e Sanae. Certo che il viaggio di nozze in giro per gli stadi non riesco a digerirlo...contenta lei!!! "Dov'è finita Anego? Anego è rimasta in Giappone, credo sia a Nankatsu che guarda il campo da calcio e ricorda i vecchi tempi ". Questa frase è significativa, malinconica e credo riassuma tutto il personaggio di Sanae nel capitolo. Per quanto riguarda Taro...lui è sempre perfetto, almeno nelle tue storie!!!
Un abbraccio

25/06/22, ore 19:27

La vita da signora Ozora è un po’ alienante per la povera Sanae, mi chiedo se ne sia consapevole… Chissà. Di sicuro non fa per Emily, che però ha progetti e le idee ben chiare sul suo sogno professionale.
Mi piace pensare ai Tachibana babysitter, ce li vedo tantissimo! Come anche Ryo, loro due e il piccolo Nitta sbronzi perché non reggono il ritmo di Wakabayashi (che è il doppio di loro e immagino più avvezzo a consumare alcolici visto gli anni in Germania).

08/06/22, ore 06:27

Finalmente Tsubasa e Sanae si sposano, ma ha ragione Emily: praticamente quei due non si conoscono dopo tutto quel tempo separati. E purtroppo ha ragione anche riguardo Sanae, a come cambierà dopo il matrimonio.
Taro dimostra nuovamente di avere giudizio e rispetto per la sua ragazza, volendo attendere ancora prima di fare il grande passo.
Menzione d’onore per la mamma di Emily che, sapendo come gira il mondo, non mette paletti assurdi tra i due ragazzi ma dà loro un sostegno facendo trovare loro le protezioni adeguate.

06/06/22, ore 20:47

Bella notizia il matrimonio di Tsubasa e Sanae!❤
In questo capitolo si evidenziano le differenze fra le due coppie e soprattutto tra le due ragazze. Non credo ci sia una coppia migliore, sono storie diverse con percorsi differenti. Vedremo cosa accadrà, spero sempre ci sia un futuro roseo per tutti...almeno qui!!!
Ciao e un abbraccio

06/06/22, ore 06:34

Bellissimo capitolo! Fa vedere ancora come Tsubasa e Sanae cominciano i loro imminente matrimonio Taro è preoccupato quello cje dice Emily è giusto