Il cielo non muore mai
di innominetuo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
06/08/22, ore 12:29

All'inizio di questo nuovo capitolo ci presenti il papà di Meti, usi poche parole sapientemente orchestrate per farci capire che è un nobile, ma che non sembra approvare tutto ciò che riguarda la sua privilegiata condizione. Sembra piuttosto essere "costretto" a fare buon viso a cattivo gioco.<
Poi butti a sorpresa, in campo Kenny che tratteggi davvero molto bene. Il suo sarcasmo e il suo modo di fare sono molto simili all'originale e non posso che farti i miei complimenti per questa caratterizzazione.
Si capisce che i due si conoscono, ma ancora ci tieni all'oscuro su quello che li lega e perché Kenny sia lì e come mai abbia così facilmente accesso alla sua abituazione
Poi ci fai scoprire qualcosa in più su Meti, che scopriamo essere una donna anticonformista che ha fatto scelte scomode ma nobili. Purtroppo scopriamo anche che è vedova.
Passando poi alla seconda parte ritroviamo la storia canon che conosciamo, con Levi e la sua bravura nel padroneggiare il movimento 3D, da te magnificamente descritta con metafore davvero sapienti e azzeccate. Ho adorato il tuo accostarlo ad un colibrì!
Erwin è un'apparizione fugace ma l'immagine è bella e chiara, il suo mezzo sorriso l'ho proprio visto!
Infine c'è uno scambio di battute tra Meti, Hanji e Mike che è molto gradevole e a tratti divertente, in cui ci restituisci nostri veterani che amiamo così tanto,
intenti a scambiarsi opinioni e richieste. Si capisce subito che c'è un buon livello di cameratismo e di fiducia tra i tre.
Meti teme Levi (ma noooo donna stai serena Levi è mooolto meglio di che sembra! xD), però forse ha intuito che qualcosa che non va c'è realmente (sappiamo che ha ragione e il suo intuito non sbaglia).
Vedremo come procederà la storia n tal senso.
Davvero un bel capitolo anche questo, ci risentiamo molto presto su questi lidi!❀
(Recensione modificata il 07/08/2022 - 04:51 pm)

06/08/22, ore 01:46

Uelà, e che è successo qui?
Proprio ' la calma prima della tempesta ' si potrebbe chiamare il precedente capitolo, perché qui Meti è esplosa come un vulcano!

Quindi sarebbe lei la figlia di quel tizio e dietro di sé ha già una storia intricata che vorrebbe dimenticare?
E' vedova e ha riportato una ferita... hm... posso immaginare sia sopravvissuta a qualcosa di molto serio.

Ammazza la litigata che si è fatta con quello!
Sì, il tipo è particolarmente sgradevole, mi dava fastidio il fatto che volesse essere considerato speciale, fino a quando la madre di Eren gli ha detto che non c'è nulla di male nell'essere normale.
Sono antipatici i tizi così.
E poi che rompesse a tutti e anche qui non si trattiene: non gli piace Meti perché è una nobile?
Pardon, se riuscissi a ricordare chi è il padre forse capirei meglio perché ce l'ha con lei.
Anche se sembra non piacergli anche perché è un medico e non è operativa sul campo, o almeno come intende lui.
Che odioso.

Ah, allora c'è del tenero tra lei e Erwin?

Levi sta già pensando di farlo fuori e non vuole che i suoi si affezionino a quella gente, anzi, non vede l'ora di concludere e andarsene.
Poi sappiamo come finirà...

Esatto, insubordinazione e consegna. Dillo a Eren, quante volte si è trovato dentro.

Erwin sotto sotto spera di venir presto promosso e/o di levarsi dai piedi il tizio sgradevole, ma per ora non può fare nulla, solo tentare di parlare con il tizio, che forse potrebbe cambiare idea, ma ne dubito.

Terzo capitolo e già grandi rivelazioni, niente male.

Alla prossima.

06/08/22, ore 00:57

Allora... anche questa volta non ho avuto problemi a seguire, solo Goram Athiassy non riesco a ricordare chi è.
Il padre di Historia?

Kenny sì che lo so chi è, mamma mia, che essere schifoso... per non parlare dello stranissimo rapporto che ha con Levi.
In teoria lo ha cresciuto, ma non sembravano volersi molto bene... anzi.
Una bella fucilata gliela si dà volentieri, vero Levi?

Ah, e poi quella pazza di scienziata, che definire ' inquietante ' è pure poco, e l'annusone... non so qual è peggio, guarda, ahaha.
Quindi ho capito bene? A Meti l'annusa sempre?
...
Nella serie buffa lo si vede che annusa Marco e poi si mette a piangere, cioè, dall'odore capisce che fine fa uno?
L-lasciamo stare.

In questo capitolo vediamo Levi addestrarsi!
Oh, sì, è davvero uno spettacolo vederlo combattere, peccato che purtroppo per il resto il personaggio sia stato approfondito poco.

Capitolo di transizione, ' interludio ', per l'appunto, che ci mostra Meti inserita in quel mondo e ci prepara a ciò che verrà.

Conti di fare una storia d'amore con Erwin?
Sicuramente meglio di quell'altro... dovevano salvare lui o non scrivere affatto una cosa simile, ma non credo di essere la sola scontenta per la sua fine, vero?

N-non mi piace pensare a Zoe con i bisturi, è matta da legare!

(Recensione modificata il 06/08/2022 - 12:58 am)

04/08/22, ore 15:48

Ciao, eccomi qua.
Mi sono sbrigata il più possibile a vedere tutto e adesso posso leggere la tua storia senza avere problemi a capire.
Comunque fai un grande servigio al lettore usando come protagonista un tuo OC. Così, oltre a ritagliarti intelligentemente il tuo spazio all'interno della storia, permetti anche a chi non conosce personaggi e vicenda di entrare senza problemi in questo mondo sconosciuto.

Da subito non ti trattieni a parlare di amputazioni. Sì, la storia è molto pesante e trovo geniale l'idea di usare un OC che fa il dottore, vista anche la situazione, con soldati costretti a vivere in condizioni miserabili per poi fare una fine spaventosa.
Ho avuto come l'impressione che la storia fosse ambientata in una specie di inizio ottocento, lo pensi anche tu?
Erano così sorpresi di vedere il treno, che è stato inventato nel 1825!

I vari personaggi ovviamente li ho riconosciuti tutti e la storia parte prima di una campagna... ma QUELLA campagna?
Quella dove Isabel... n-niente spoiler!

Levi è il solito, acido da morire e decisamente ' strano '…. ce n'è voluta, di fantasia, per creare un personaggio del genere!
Sotto tutti i punti di vista è un tipaccio, ma questa sua mania per le pulizie è una di quelle cose che ti lascia con la mascella che tocca terra e lo sguardo perso, non potrebbe essere più sbagliata di così, con il resto della sua caratterizzazione... ed è per questo che funziona benissimo, ah, ah!
E poi c'è anche Erwin, tutto questo si svolge ovviamente prima della quarta stagione.

A proposito degli Ackerman: nella serie non si capisce niente di loro, quindi pensi di spiegare qualcosa tu?

Allora ben venuta a Meti, che in un solo capitolo si è inserita splendidamente in questo mondo terribile, ma un sacco eccitante.
Sono sicura che questa tua piccola donna saprà fare grandi cose, stiamo a vedere!

Messa tra le seguite, al prossimo capitolo!

04/08/22, ore 14:56

Ma bene, prosegue lo stato di grazia delle mie autrici preferite! :))
(anche in questo fandom, assolutamente non facile, almeno per me, data la complessità di AOT).

In effetti non ci si pensa, ma ci sarà pure stato un medico assegnato al Corpo di Ricerca... e doveva essere anche uno bello tosto! E Meti mi è piaciuta subito! Tu sei sempre stata molto brava nel tratteggiare o creare personaggi femminili, sempre forti, determinati e coraggiosi, senza perdere nulla in femminilità. E questa donna non fa eccezione: dura e inflessibile quando serve, sa essere anche dolce e materna, come si vede quando visita Isabel.
Mi piace anche il suo rapporto con Erwin: da quel poco che per ora lasci intravedere, si percepisce una reciproca stima e una certa... familiarità. Vediamo se e come ci saranno... sviluppi (ma in realtà non è necessario, sarebbe perfetto anche se restasse tutto così).
Apprezzo anche la scelta di dare spazio a personaggi come Isabel e Farlan, che nella storia originale purtroppo spariscono presto, anche se lasciano un segno molto forte, dato il rapporto con Levi. Isabel poi l'hai descritta proprio bene, è lei fatta e finita!
Mi ha fatto morire quando accenni alla visita medica di Levi... mi ha ricordato quando si porta un gatto dal veterinario XD.
Insomma, cominci con il darci uno spaccato realistico della vita quotidiana nella caserma, ma sappiamo che non ti limiterai a questo.
Complimenti, come sempre, e a presto!

(Ora andrò via per qualche giorno... ma leggerò sicuramente i prossimi capitoli dal cellulare!)

30/07/22, ore 10:29

Intanto lasciami dire che sono davvero contenta di ritrovarti in veste di autrice e soprattutto in questo fandom! Direi che era anche l'ora che tornassi a postare una tua creatura!
Sono davvero contenta di poter leggere qualcosa di tuo inerente alle vicende di SNK e so già che mi piacerà un sacco!
L'inizio è davvero promettente. Ci presenti questo ufficiale medico che per come la tratteggi in queste prime righe, sembra essere molto assorbita dalla sua professione. Con poche immagini da te sapientemente dipinte ci fai intuire che questa donna è votata alla sua professione. Basta vedere come sia amorevole e attenta con Isabel, non solo da un punto di vista prettamente militare per accertarne la sana e robusta costituzione, ma traspare dai suoi gesti quasi una certa delicatezza materna che affiora lieve anche dalle sue parole.
Ho adorato il siparietto con Isabel, il dialogo è davvero spassoso e la ragazzina è proprio identica a quella che ricordo nell'anime!
Ci sono poi accenni al fatto che Meti sembri un donna molto risoluta per quello che riguarda i bisogni inerenti  al suo lavoro e ce lo dimostra il fatto che stressa Shadis.
Mi è molto piaciuto l'accenno mattutino, descritto in modo molto naturale e visivo, in cui lei ed Erwin hanno uno scambio di battute sui nuovi arrivati. Le immagini sono nitide e le intenzioni di Erwin pure.
Per ultimo un breve scorcio su un Levi contrariato e molto indisponente, molto simile a quello di  "A Choice with no regrets", quindi come primo assaggio direi: molto buono!
Ora sono davvero tanto curiosa di leggere il seguito.
Complimenti anche per il ritmo narrativo, molto serrato, privo di spiegoni che va dritto al punto. Il tuo stile poi è inconfondibile, non è possibile non capire che sei tu che scrivi!
Ben tornata  e attendo golosa il resto della storia! :)
(Recensione modificata il 30/07/2022 - 10:31 am)
(Recensione modificata il 30/07/2022 - 11:03 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]