Il cielo non muore mai
di innominetuo

31/10/22, ore 10:10

Vado avanti a leggere, oggi sono in ferie per il ponte e mi rilasso. Cerco di mettermi in pari, ho visto che sei arrivata al capitolo 15, accidenti ne ho ancora da leggere! Ma una cosa alla volta.
Dunque in caserma si respira aria di festa, che bello si stanno preparando per la parata e i soldati si esercitano a marciare  in modo marziale e preciso, come se fosse un balletto, e quindi devono muoversi in sincronia o è un disastro. E poi si occupano delle divise più belle da portare con orgoglio, ma le devono lavare e stirare, che buffi me li immagino come lavandai ahaha e si lanciano i gavettoni, che scemi!
I nostri piccioncini si amano di nascosto e a parte le loro preoccupazioni, soprattutto di Erwin che è in ansia per i suoi piani e per Meti, mi sembrano molto felici e innamorati, sono tenerissimi!
Levi mi sta piacendo sempre di più è proprio un bel tipo, profondo e tenebroso, deve avere avuto una vita difficile, per MP mi hai spiegato tutto per bene; poi appena posso mi guardo quel link con la storia che parla di lui. Si esercita per diventare sempre più bravo e preferisce starsene per conto suo, come fanno le persone più introverse.
Bella la scena delle due amiche che si fanno le confidenze, mi ha toccato il cuore, sono come sorelle.

31/10/22, ore 09:52

Buongiorno e buon lunedì! Ho letto più volte questo capitolo bellissimo e romanticissimo, una delle scene d'amore più belle mai lette! Erwin le ha confessato di amarla da tempo, di avere avuto un colpo di fulmine al loro primo incontro..poi siccome è un gentiluomo, come ha visto la fede ha fatto un passo indietro. Ma quindi sarà anche vero che ha bisogno di Meti per scoprire gli intrallazzi politici però al tempo stesso la ama, è un uomo complesso mi sa. Ha dei doveri da compiere per la collettività e magari può apparire spietato, ma è anche un uomo che prova dei sentimenti... lo avevo giudicato male, mi sa. Ecco, mi hai spiazzata, mi hai fatto credere una cosa e invece era tutt'altro, sei malefica ahah
Belli belli belli loro due, mi piacciono troppo insieme!
E Levi che aveva capito tutto, ahah
Tutte noi ci meritiamo un Erwin!

30/10/22, ore 23:51

Ciao! Lo so, arrivo a un orario assurdo, rientro ora da una festa di famiglia.
Ho letto strada facendo (mica guidavo eheheh) e sono rimasta colpita dalla reazione di Erwin, anche se posso capirlo, in un certo senso.. lui è il comandante, ha un contegno da mantenere davanti ai suoi uomini, però almeno tra amici che tanto sanno di lui e Meti poteva sciogliersi un pochino... Deve avere tanta pazienza con lei, deve starle vicino ma con discrezione, l'amnesia è una cosa delicata, ecco. Hanji ha in mente qualcosa? Aiuto! La scienziata una ne pensa e cento ne fa, mi sa.
Il mandante del sicario adesso sappiamo chi è stato, questa famiglia Reiss è proprio uno schifo, lasciamelo dire.
Poi abbiamo una gattina adorabile ^^
Buon Ognissanti e a presto!
PS grazie per avermi tranquillizzata per MP, temevo che non aggiornassi !

30/10/22, ore 15:47

Salve, eccomi qua.

Bene. Si fa per dire.
Meti è tornata... ma non è più lei.
Ed Erwin non sa come comportarsi.
Capisco il disappunto degli altri, ma in effetti, cosa può fare?
Se lei non ricorda, tutto quello che lui gli direbbe non avrebbe senso né importanza per lei, anzi, potrebbe turbarla o addirittura spaventarla.
Quindi ha ragione e gli altri devono capirlo.
In più si deve concentrare sulla spedizione, adesso, nel caso sbagliasse dei soldati pagherebbero con la vita i suoi errori.

Bisogna aspettare e lasciare che il tempo e le cure facciano il loro corso.

Lui dovrà avere pazienza, tanta, tanta, tanta pazienza, ma di sicuro ce la farà.

Oppure no?
E' risaputo che anche degli shock possano far tornare la memoria, per cui chissà qual è il modo migliore per curarla?

Intanto veniamo a scoprire chi ha mandato quella brutta cornacchia di Kenny a far fuori padre e figlia. Uno dei membri della famiglia Reiss.

In effetti stava facendo proprio quello, svelando la verità a estranei, una verità che andava taciuta ( secondo loro, poi, e perché? ), ma adesso che l'uomo è morto e la figlia è smemorata...

Di sicuro la considererebbero ancora un pericolo e potrebbero ancora attentare alla sua vita, meglio tenerla nascosta.

La gatta invece si ricorda ovviamente della sua padrona... niente di meglio che tenersi uno di quei cosini sfusacchianti sulle ginocchia, sono una vera toccasana per tutto.
E poi uno che è gattofilo lo è per sempre, infatti anche dove si trovava prima li accudiva, quindi, almeno questo le è familiare.

Il resto invece no.

Aspettiamo sviluppi.

30/10/22, ore 12:00

Buona domenica.
Immaginavo che ci fossero di mezzo i Reiss e la cosa mi pare piuttosto logica: ci tengono a fare i loro piani dietro le quinte, e non gradiscono interferenze...Rod ha fatto uccidere la sua amante e per un pelo non ha fatto ammazzare la sua stessa figlia, sono dei mostri. Il povero Athiassy lo abbiamo perso, mentre ora Meti è a casa, completamente straniata e fuori posto. Povero Smith, che dopo tanto patimento si ritrova la compagna in preda all'amnesia: lei lo guarda come se fosse un completo estraneo.
Sembra freddo e menefreghista, ma sta morendo dentro. Hai reso bene il suo stato d'animo, e credo che reagirebbe proprio così.
Ho l'impressione che Hanji non se ne resterà con le mani in mano, anzi ho idea che farà qualcosa.
Tu che ne dici?
Alla prossima.

29/10/22, ore 22:30

Sappi che mi hai sorpresa. Non avrei mai pensato che il mandante dell’agguato potesse essere Uri. Ero quasi convinta che fosse stato Rod, anche perché tra i due è quello che mi è sempre sembrato il più carogna. Quindi ti faccio i miei complimenti perché sei stata brava a prendermi in contro piede con questo colpo di scena. Oltretutto pensandoci e ragionandoci sei stata anche molto fedele al canon, perché Kenny inizialmente era al soldo proprio di Uri, quindi la tua scelta è anche molto plausibile.
Per ora abbiamo una certezza: loro non sanno che Meti è viva e salva, ma temo che presto lo scopriranno  e allora saranno dolori e guai.
Nel frattempo dopo tutte le sue tribolazioni il nostro medico rientra al castello del Corpo di Ricerca ed ero davvero molto curiosa di leggere questa parte.
Ho amato molto la scena con la gatta mi ha quasi commossa per la sua dolcezza e verità, perché i gatti sono esattamente così. E poi c’è Erwin, di cui ci descrivi in modo magistrale lo stato d’animo. Ho avvertito proprio la sua titubanza, la sua lotta interiore fra il sentimento che prova, la voglia di prendere tra le braccia la donna che ama per cullarla e amarla, e la sua razionalità, che naturalmente alla fine vince, facendolo passare anche per un uomo freddo, quasi senza cuore. Erwin però non è così,  soffoca ciò che sente perché è ligio al suo dovere, anche se il suo cuore sanguina e questa cosa mi ha molto colpita. L’ho trovata proprio da lui molto IC Ora aspetto con ansia di capire come farai procedere le cose tra loro due. Se Meti riacquisterà la memoria, o se si dovrà innamorare un’altra volta del suo Erwin, in ogni caso so già che mi piacerà tanto vederli ancora insieme.
Ottimo lavoro come esempre!
(Recensione modificata il 29/10/2022 - 10:43 pm)

29/10/22, ore 09:06

Mi sono andata a vedere i link che mi hai consigliato privatamente, per capire meglio la storia e accidenti, che trama complicata! Questa famiglia Reiss sa tutta la verità e qui nella tua storia minaccia il povero vecchio, il papà di Meti! Non ne può più di essere controllato e minacciato, ci credo.
Intanto Hanji sclera perché ha perso la sua grossa cavia, è buffa anche quando è triste, che forte che è mi piacciono le persone così perché sono positive con gli altri!
Levi e Meti fanno amicizia che bello 🥰

28/10/22, ore 10:59

La scena di Meti con Ron, il medico anziano mi ha fatto morire! "Sono passati i giganti?" Simpaticissimo!
Lei è molto nervosa e irritabile per Erwin, che la bacia e le chiede di riallacciare col padre che non vede da tempo e con cui aveva litigato. Che roba, per forza è nera.
Poi pensa a come aiutare il comandante che rischia il posto, è un bel gesto il suo, considerato il comportamento sempre ostile di quel tizio nei suoi confronti: Meti ha un bel piano, proprio geniale.
E poi ecco una scena pazzesca nelle scuderie, mamma mia, si è alzata la temperatura!
Mi sto proprio appassionando alla storia!
(Recensione modificata il 29/10/2022 - 01:18 am)

28/10/22, ore 10:43

Ciao! Eccomi qua.
Giusto, il bacio... lo dicevo io, ma Erwin che intenzioni ha? Non ho proprio capito le sue intenzioni.
La bacia ma le chiede informazioni. Il suo comportamento è proprio strano. Meti si confida con Hanji e la sua amica scherza un po', è proprio simpatica e allegra, mi piace molto. Meti è troppo seriosa dovrebbe sciogliersi un pochino...
Da Erwin Meti trova Levi e quasi ci litiga, se non accade è perché lei non raccoglie le provocazioni con molta intelligenza. Il re è fasullo e chissà cosa c'è sotto di altro!

26/10/22, ore 08:31

Mamma mia, un capitolo terribile. Mi stavo strizzando con il caffè. Povera Isabel, povero ragazzo..povero Levi, chissà come ha sofferto...i giganti sono orchi assassini e spero che un giorno vengano distrutti.
Meti è addolorata anche lei, per un medico non poter salvare vite umane è tremendo ci credo che ci soffra.
Sono rimasta scossa da quello che ho letto...

25/10/22, ore 08:01

Buongiorno! Bevo il caffè al bar e ti leggo. Allora, capitolo pazzesco! Meti mena il comandante! Beh, forse ha esagerato un attimino, ma Shadis è stato odioso e maleducato con lei. Come si è permesso di trattarla così? Solo perché è di buona famiglia? Mica è colpa sua. L'invidia sociale fa solo danni, le persone si giudicano dalle azioni, non dal ceto. E comunque la responsabilità è del bel biondo che vuole informazioni politiche da lei, sembra quasi che la usi e questo non è mica bello, lasciamelo dire.
Meti è molto scossa, poverina, viene anche punita duramente e non è giusto, anche se purtroppo in un esercito è così.
Poi il biondo fa tutto il carino... vallo a capire!

24/10/22, ore 18:46

Bene, recuperata Meti.
Ma a quanto pare è ancora smemorata.
E così l'hanno presa praticamente di peso.

Essendo lei completamente sconvolta dalla propria amnesia, immagino sia piuttosto curiosa di scoprire chi ella stessa sia.

E dispiace per il contadino. Meti non è sposata, ma NI, appartiene comunque a un altro uomo e visti i precedenti, dubito che la lascerà di nuovo andarsene in giro da sola.

Quindi il nostro Levi l'ha trovata e Petra si è dimostrata molto utile a reperire informazioni, di sicuro il suo capitano sarà rimasto colpito.

Già, non sapere chi sei deve essere terribile.
A volte una persona non si capisce lo stesso - non capisce se stessa, intendo dire -, ma perdere anche i punti di riferimento su chi tu sia...
Non stupisce che fosse disperata.

Per fortuna sta bene, a parte l'amnesia, ma vedrai che quando si ritroverà con Erwin piano piano si riprenderà.

Ah, e poi c'è il malefico dottore.
Che CARINO a definire Carla RIPIEGO, sì, sì.
Bel papino anche per Eren e poi si lamenta che l'altro lo ha tradito... ma ha fatto benissimo!
Era il più sano dei tre, tra lui, Eren e il padre.
Eren poi è partito per la tangente sin dall'inizio, quindi lasciamo stare.

Che vuole, Grisha?

Giusto, anche qui, come nella storia originale sembra essere molto importante.
Per via della sua bella chiave e i segreti che essa custodisce.

Quindi adesso bisogna arrivare a prenderla e andare a Wall Maria.

A che punto siamo, della storia?

Non mi dire che è proprio QUELLA, la grande operazione che stanno preparando?

Allora ci siamo!

Levi non è proprio di compagnia, apre la bocca a stento, ahaha.
Manco le cose necessarie vuole dire.

E ce l'ho fatta!!
Era ora, così imparo a rimanere così indietro.

Finalmente posso attendere come gli altri gli aggiornamenti.

(Recensione modificata il 24/10/2022 - 06:52 pm)

24/10/22, ore 18:04

Eccomi tornata.

Già, la curiosità per la sorte di Meti era troppa per rimandare a domani.

Fortunatamente sembra sia salva.
Ferita e smemorata, ma salva.

Ammazza, il contadino andava cercando rane e poi trova lei, tutta vestita di verde, ehm!
Meno male che non era miope, altrimenti l'avrebbe messa in pentola!

Scherzavo.

Cavolo, sono passati MESI??

E nessuno si è mosso??

Capisco che Erwin abbia da fare, ma... ma!

Poteva dare il permesso a qualcuno dei suoi di andarla a cercare!

Soltanto l'ostinazione di Levi ha la meglio, alla fine.

Ah, ho capito!

Ti serviva il tempo per preparare Petra, che adesso ha addirittura l'onore di andare in missione con lui!

Ben fatto, la ragazza sembra essere molto determinata e di sicuro non vuole sfigurare agli occhi del suo capitano.
Che la considera un ottimo soldato, ma nulla di più.

Ora vediamo come fai a farlo innamorare, me curiosa.

Aspettare mesi comunque è da pazzi, il mento di Erwin è già lungo, per cui si dessero una mossa.

Così scopriremo che ne è stato del conte, ma visto che Meti era ferita, credo che ci sia poco da fare, per lui...

Ho quasi recuperato.

24/10/22, ore 17:25

Ciao, eccomi qui.

Cavolo, che sta succedendo?
Sembrava che tutto stesse andando bene per la nostra protagonista e poi ci lasci così!?

Altro che soli, avevano qualcuno alle calcagna, come temeva Erwin e la colpa è tutta sua, ahaha.

Ma no, ha ragione Levi, lei ci sarebbe andata lo stesso, voleva rinsaldare il legame con il padre.
Peccato che non si trattassero di persone ordinarie che non interessano a nessuno e difatti... purtroppo per loro è andata a finire stra-male.
Inutili tutte le precauzioni.

A quanto pare danno fastidio e qualcuno li vuole levare di torno.

Certo non vogliono che salti fuori la verità.
Ma scusa, come mai Meti era così sorpresa nell'apprendere che c'è altra gente ' fuori '?
Lei non dovrebbe, no?
Non è sottoposta al lavaggio del cervello psi, o come si chiama.

Cavolo che colpo di scena, vederli finire così.

Questi Jaeger portano male a tutti i livelli.
Se penso a tutta la faccenda di quel tizio poi mi viene il mal di testa.
Ma roba da non credersi come l'autore ha lavorato con questo personaggio, ha fatto una roba intricatissima.

E comunque niente, tutto finito, tutto distrutto, la pace, il ricordo del passato, l'amore tra padre e figlia.

Ovviamente lei non può morire in questo modo e in questo punto della storia, giusto?

Un po' mi preoccupa il modo in cui l'hai sostituita così, bruscamente, con quest'altro personaggio.

La nuova ragazza a quanto pare ha deciso di fare suo Levi.
E solo per questo decide di entrare nel corpo più rischioso?
Deve essere proprio partita, allora.

Vediamo se riesce a fare qualcosa con il nostro bel tenebroso, mi pare avere la grinta giusta per tenergli testa.

Lo scopriremo domani!

24/10/22, ore 08:23

Entrano in scena dei personaggi nuovi, interessante!
Il primo è un signore anziano e mi pare un nobile importante che però non mi sembra felice. Appare anche una specie di delinquente, un mafioso che minaccia il vecchietto, poverino!
Meno male che poi ritorna la tua dottoressa con Erwin (ho cercato le sue immagini e accidenti è proprio bello lui!) e guardano Levi che fa gli esercizi: ho visto cos'è il movimento tridimensionale che dicevi, è una roba da acrobati! Io sto sbirciando su internet per capire meglio cosa scrivi. Rocky Joe lo conoscevo, questo Attacco no.
Poi arrivano due personaggi un poco matti ma simpatici: sono davvero così, ho visto che sono della storia e non tuoi, come Erwin e Levi.
Ho iniziato bene la settimana con questa lettura. Buon lunedì e buon lavoro!