Like twin suns
di MissAdler

07/11/22, ore 20:03

MAMMA MIAAAAAAaaaaaaaa
Va bene, mi devo calmare, ma sarà difficile XD
Allora, ci sono troppe cose che mi sono piaciute di questo capitolo, ma proverò a evidenziare quelle che mi vengono in mente XD
Intanto, ho adorato il fatto che Obi-Wan si ricordi di essere stato anche lui un ragazzino un po' strafottente e ribelle, esattamente come Anakin. E ho adorato anche di più il fatto che se lo sia ricordato proprio alla presenza di Anakin. È un aspetto che spesso, secondo me, viene sottovalutato nel parlare della loro relazione maestro/allievo (anche non per forza in chiave Obikin XD), ma è estremamente importante, perché Obi-Wan capisce Anakin e quella strafottenza, ma ha anche la maturità di un uomo ormai adulto che ha un po' messo da parte quell'aria ribelle per crescere e diventare Cavaliere, cosa che causa attrito tra i due, almeno all'inizio. È in contrasto anche con il rapporto, invece, tra Anakin e Ahsoka, ma sto divagando tantissimo e non c'entra un tubo col capitolo XD
DICEVO.
Bellissimo il richiamo alla fase ribelle di Kenobi, specialmente in associazione a un sogno che non è manco erotico, eppure lo fa svegliare con una sorpresina in mezzo alle gambe. Meraviglioso il fatto che non faccia nulla e stia lì a fissare il vuoto tra imbarazzo e senso di colpa: è proprio canon XD
Così com'è canon il fatto che lui, di suo, non prenda la decisione di portarsi Anakin dietro. Al di là del bacio (che ovviamente mi ha fatto saltare dalla sedia urlando come una scema XD), quel che mi è piaciuto di più è proprio quanto Obi-Wan sia passivo (non in quel senso XD). Non è lui a decidere di volere quel bacio innocente, eppure ci ripensa come "un crimine non così tremendo" - cosa che è vera, ma comunque non è partita da lui u.u
Così come non parte da lui la questione di Anakin e del suo potenziale nella Forza. Obi-Wan si presenta di nuovo da Anakin con questo dato di fatto, come anche in canon, ed è bellissimo il dettaglio di Anakin che si chiede se non sia una cosa che vuole anche lui e non solo il Consiglio. Mi ha ricordato moltissimo il dialogo tra loro sullo spiare Palpatine a inizio di Ep. III, quindi direi perfetto!
E ora FINALMENTE SI SONO BACIATI!!! Wow wow wow, non vedo l'ora di leggere che cosa combineranno sulla navicella ora che c'è anche questo enorme elefante nella stanza XD

06/11/22, ore 20:03

Ciao cara, eccomi qui finalmente per recuperare la mia recensione! :)
Scusami ancora per il ritardo mostruoso di questa volta, sigh…
Dunque, in questo capitolo abbiamo il primo, vero contatto tra Anakin e Obi-Wan ed io posso soltanto dire che le scintille si sono sentite attraverso lo schermo! Questi due sono un po' come una bomba ad orologeria, senti il ticchettio, sai che scoppierà da un momento all’altro, ma tu non puoi fare altro che restare immobile ed aspettare il grande salto! Obi-Wan, in particolare, per quanto cerchi di mantenere le distanze, ottiene scarsissimi risultati già da adesso. Adoro questa tensione, questa elettricità… Obi-Wan lo ha appena conosciuto, non sa praticamente niente di questo ragazzo, eppure percepisce a pelle qualcosa nei suoi confronti – qualcosa che ovviamente non è ancora in grado di catalogare.
Da una parte c’è questo istinto di fuga che, va bene, potrebbe essere ricollegato semplicemente con il carattere solitario di Obi-Wan, eppure è fin troppo intenso e viscerale per essere normale; dall’altra parte, invece, abbiamo questi sprazzi di tenerezza, questi impulsi inspiegabili che lo spingono ad avvicinarsi al ragazzo… e così ecco che Obi-Wan lo salva, ma sottolinea che non ha intenzione di tenerselo vicino a lungo, non riesce e non vuole guardarlo negli occhi eppure nota mille particolari di lui, non si lascia sfuggire nemmeno un gesto.
Mi piace molto il modo in cui stai gestendo questa dualità perché, davvero, ogni più piccolo movimento di Obi-Wan lascia trasparire il combattimento interiore che avverte – e che, ribadisco, nemmeno lui probabilmente è del tutto conscio di provare verso Anakin.
Per quanto riguarda questo ultimo, che dire? Sappi soltanto che dopo aver letto questo capitolo, mi sono andata a cercare qualche sua immagine su Pintarest perché me lo ha descritto con una tale carica erotica, mannaggia tutto, che la mia immaginazione non bastava, avevo bisogno di VEDERE DI PIÙ!
Me lo stai rendendo assolutamente illegale. Adoro il fatto che a tratti sembri infantile, perfino innocente, mentre in altri diventi fuoco puro, come quando alla fine, rivolgendosi a Obi-Wan, se ne esce con quel “Sei il mio padrone, Obi-Wan, ti darò quello che vuoi.” che a me ha fatto venire i brividi, non so a Obi-Wan ahahah
La cosa bella è che non comprendo bene se lui sia davvero consapevole della sua bellezza, quindi dell’effetto che potrebbe avere sulle persone o se invece sia effettivamente genuino nei gesti e nelle parole, senza rendersi conto di cosa provoca: entrambe le versioni sono da capogiro, questo è sicuro!
Che dire cara, spero di recuperare questa storia con più regolarità, perché ho troppo bisogno di continuare la lettura!
Complimenti come sempre!
A presto, Violet :)

05/11/22, ore 15:33

Obi(sexual as fuck)-Wan, appunto XD Dai, non sapevo fosse praticamente canon! Quando l'ho letto sono saltata dalla sedia! E aggiungerei anche che Obi-Wan è sempre bravissimo a mentire a se stesso e convincersi che "non è roba per lui". Sì, sì, come no. Ci crediamo XD
Comunque, deliri a parte, questo capitolo è molto denso e più "pesante" degli altri, ovviamente per l'argomento trattato. Secondo me sei stata bravissima a gestire una cosa grave come quella che succede ad Anakin e il dialogo che ne segue. Anakin si apre quasi subito con Obi-Wan e questa sua confessione dimostra ancora una volta quanto il ragazzo non solo sia affezionato all'altro, ma anche quanto lo ritenga una figura più matura, a cui affidarsi e da ammirare u.u Un Maestro, appunto u.u
Dall'altro lato mi è piaciuto tantissimo anche Obi-Wan e la sua reazione molto da Jedi: senza abbracci o parole superflue, ma "donando" a suo modo qualcosa di sé, anche solo per alleggerire la tensione che si era creata. L'ho trovato molto IC u.u
In generale, definirei questo capitolo "nostalgico" proprio per l'atmosfera che si è creata tra loro, che si conoscono da poco eppure già si capiscono tanto. Il discorso sui vestiti di Obi-Wan ne è l'esempio, ma non solo!
Ormai è chiaro sempre di più che qualcosa debba cambiare a breve ed entrambi lo sanno e lo percepiscono. Insomma, Obi-Wan, è inutile che ti ripeti il Codice a memoria, quel primo bacio (e pure di più XD) andrà dato e sappiamo benissimo a chi u.u

05/11/22, ore 12:36

E infatti mi chiedevo se la profezia fosse proprio quella canonica, perché l'ho letta tempo fa e non me la ricordavo benissimo! Suppongo di essere simile a Obi-Wan in questo XD
Tra l'altro, a proposito di Qui-Gon, anche qui hai sviscerato ancora di più il loro rapporto, il rispetto reciproco ma anche la diffidenza derivata dalla differenza di opinioni, soprattutto quando riguarda il Codice. Molto bello il dettaglio che hai inserito sul fatto che per loro fosse più facile entrare in sintonia con la Forza che non parlare di cose intime! È proprio canonico!
E qua comunque la presenza di Qui-Gon nella mente di Obi-Wan è fondamentale, perché lo spettro di quegli insegnamenti così strani e "sbagliati" si insinua comunque nei pensieri di Obi-Wan quando inizia ad avere sospetti su Anakin e la sua vera natura.
Bellissima anche la scena del dialogo col Consiglio: hai detto tantissimo con parole miratissime, o anche solo immagini significative (tipo Yoda che aggrotta la fronte e non dice nulla). Mi sono proprio calata nei panni di Obi-Wan, nel suo nervosismo per essere di fronte a una chiara anomalia della Forza e anche nel suo tentativo di razionalizzare la cosa, addirittura pensando che Shmi stia mentendo o chissà che altro.
Eppure sa che è vero, e lo dimostra il comportamento di Anakin durante gli addestramenti u.u Ho adorato la descrizione che hai usato nell'uso della Forza, sia quando Obi-Wan solleva il masso sia quando sente il tocco di Anakin sui suoi capelli.
E IO HO URLATO leggendo quella scena <3 MAMMA MIA! Solo Anakin avrebbe potuto sorprendere Obi-Wan (e tutti noi XD) con una trovata del genere, così intima, così audace, così... Da Anakin XD È una trovata perfetta, davvero <3

04/11/22, ore 14:51

Ciaoo <3
Allora, io sto adorando. Perché finalmente Anakin e Obi Wan sono "venuti allo scoperto", nel senso che sanno di volersi e di desiderarsi. Eccome se si desiderano, dipendesse da loro non si staccherebbero un momento. Obi Wan è consapevole che tutto questo l'ha voluto. Forse la prima volta che si sono baciati poteva dire "okay è capitato". Ma ora non sta capitando, ora è lui a volerlo. Ma quanto durerà? Tutto ciò va un po' contro tutta la filosofia di essere Jedi eccetera, del resto questo è anche un what if e non so cosa aspettarmi da questo punto di vista. Poi mi è piaciuto molto quando Anakin gli chiese "avresti scelto di essere comunque uno Jedi se avesse potuto scegliere?". Perché okay, diciamo che essere Jedi nn è una costrizione, ma Obi Wan è stato cresciuto in quest'ottica e comunque non ha deciso lui direttamente. È vero il fatto che non ha mai provato a vivere guardando da un'altra prospettiva, perché la sua normalità fin ora è sempre stata quella. E io tremo, perché Obi Wan ha percepito che la sua felicità è solo passeggera, che non può durare. Piango. Bello anche quando Anakin impazzisce con Jango perché lo ha provocato. Diciamo che provocare Anakin è facile, se c'è Obi Wan in mezzo peggio ancora. Inoltre anche Anakin ha il presentimento che tutto ciò non durerà, lui ha paura che Obi Wan possa "abbandonarlo". Diciamo che temiamo tutti questo, ecco. Capitolo davvero denso di emozioni, alla prossima :*

Nao

04/11/22, ore 11:28

Ma la dolcezza di Shmi ❤️❤️ è disarmante ❤️ e ho adorato la frase: "come se all'improvviso condivideste una responsabilità comune." - quanto è vero!!
Comunque, Shmi a parte, nonostante il capitolo sia di passaggio qua ci hai messo un'introspezione di tutto rispetto! Ho amato soprattutto la metafora della sabbia, tanto semplice quanto efficace (e direi coerente con l'ambientazione XD). Perché Anakin (soprattutto questo Anakin) è sfuggevole e indecifrabile, e Obi-Wan si sente sempre più perso (in tutti i sensi!) dietro di lui.
Ma poi le descrizioni: wow! Non sono soltanto incredibilmente sensuali, ma danno proprio molto spessore ai pensieri di Obi-Wan, tanto che sembra davvero di essere nella sua testa, nonostante la seconda persona.
Molto bella anche la parte della fatidica domanda ("tu lo prenderesti?") perché non solo dimostra la naturale schiettezza di Shmi, ma mette anche Obi-Wan (per una volta!) di fronte a una scelta, a una responsabilità che sta in primis sulle sue spalle (e il Consiglio è solo una scusa, lo sappiamo u.u). Qui hai proprio messo benissimo in prospettiva il grande dilemma (e direi anche grande problema) dei Jedi pre-impero: quello di essere troppo rigidi rispetto al Codice, senza guardarsi intorno nella galassia. Insomma, hanno un po' perso di vista il loro scopo principale - quello di servire tutti i popoli della galassia - per attenersi a regole un po' troppo rigide, a mio parere. E Obi-Wan ci si trova in mezzo, per cui sono curiosissima di sapere cosa sceglierà di fare in questa tua versione degli eventi u.u
insomma, credo che la scelta finale di insegnare qualche trucchetto ad Anakin sia una svolta significativa proprio dovuta a questo dilemma, e non vedo l'ora! **

04/11/22, ore 09:26

Ciao!! Ho letto il capitolo ieri sera prima di dormire, sperando mi facesse fare sogni Obikin, ma così non è stato... Che peccato! Ad ogni modo il capitolo mi è piaciuto tantissimo, ho anche riletto quello che precedente dato che avevi detto di aver fatto delle modifiche. Mi piaceva molto anche la prima versione, ma capisco perché hai fatto quelle "Correzioni" (credimi, ti capisco fin troppo bene) e comunque mi è piaciuta anche questa 2.0

Venendo a questo capitolo, dunque, avevo supposto che una volta via da Tatoonie certe cose si sarebbero sbloccate e così sta succedendo. Fangirlo come una matta nei momenti in cui Anakin e Obi-Wan si baciano, la maniera in cui quest'ultimo si lascia andare, sfanculando una vita di insegnamenti Jedi, è stupenda! Adoro il modo in cui si cercano e trovano, come Obi-Wan si rende conto di star scoprendo un mondo che prima gli era precluso e che ora capisce essere bellissimo. In un primo momento pensa che, quando l'eccitazione sarà passata, arriverà il pentimento, arriverà il momento in cui allontanerà Anakin di proposito. Anakin stesso lo pensa e l'ho pensato pure io. Una volta che Anakin sarà esaminato dal consiglio, una volta che saranno sotto l'occhio vigile dei Maestri Jedi, che ne sarà del loro rapporto? Questo se lo stanno chiedendo un po' tutti, persino io, Obi-Wan sembra sapere tutte le risposte, ma si ha un po' la sensazione che sia come per quel pentimento che non arriva, forse nessuno sa davvero quello che succederà tra di loro. Obi-Wan stesso pare sorprendersi in ogni istante di se stesso... Cosa che, per altro, è uno degli aspetti che mi piacciono più di questa storia.

Mi è piaciuto molto quel dialogo in cui Anakin mette Obi-Wan davanti a una verità scomoda. Se gli avessero dato la possibilità di scegliere, cosa che non hai quando hai tre anni, cosa avresti scelto? Interessante domanda, soprattutto se fatta a uno come Obi-Wan. Sappiamo che Qui-Gon non amava molto le regole e le imposizioni del consiglio, cosa a cui Obi-Wan ripensa, addirittura facendo un paragone tra lui e Anakin. Entrambi sembrano essere allergici ai regolamenti. Cosa che da un lato lo esaspera, ma che secondo me nel profondo lo affascina pure! Mi sembra indubbio che Anakin ha toccato un nervo scoperto, ha insinuato dentro la mente di Obi-Wan il pensiero che la vita che sta facendo non è l'unica possibilità. Obi-Wan ha ragione, lui in teoria potrebbe andarsene in qualsiasi momento, non è imprigionato, ma Anakin secondo me sta cercando di scalfire la fede incrollabile di Obi-Wan nei Jedi. Che secondo me in questa storia verrà un po' demolita, ho questa sensazione anche se non so il perché.

Mi ha colpita molto il passaggio in cui Anakin perde la testa. Impressiona sempre il suo potere e ora che è addestrato, riesce a usare la forza in maniera più specifica, con ancora più precisione. Il come arriva a perdere la testa e a esplodere in quel modo è una costante del personaggio e se hai davvero paura di averli fatti OOC, già solo quella scena dimostra che non lo sono per niente. Anakin è tutto quello che un Jedi non dovrebbe essere: geloso, passionale... gli basta un'insinuazione per perdere la testa. Però ho adorato moltissimo il fatto che Obi-Wan sia il suo ago della bilancia morale. Sì, alla fine lascia andare Jango, ma si ha un po' il sentore che lo abbia fatto solo perché glielo ha chiesto Obi-Wan. Questo è interessante, nei film vediamo come la prenza di Palpatine influenzi in negativo Anakin da moltissimo tempo. Qui quell'influenza non c'è, ma c'è quella positiva di Obi-Wan. Quella di un Jedi preparato, capace, con una solida morale... Questi due insieme possono fare grandi cose.

Ecco basta che il mio "Amico" Windu non si metta in mezzo e poi mi va bene tutto. Non so perché, ma quando penso alla rovina di questa coppia penso a lui.
Koa

04/11/22, ore 09:17

Ciao, bellezza!
In questi giorni che sto facendo orario ridotto riesco finalmente a prendermi del tempo per me... e quale tempo miglior speso se non a leggere questa meraviglia? *_*
Mi sono goduta questo capitolo appieno. Partiamo con il dire che questo bantha nella stanza ha oramai assunto proporzioni mastodontiche. Impossibile da ignorare, proprio.
Obi-wan può prendersi in giro quanto vuole, ma oramai è completamente fottuto e lui lo sa bene... quindi sì, gli fa solo comodo prendere la palla al balzo per fare una piccola deviazione su Geonosis. Quanto basta per poter prendersi del tempo e pucciare il biscotto XD
Ma, seppur vero che magari il sogno di Anakin non è quello di diventare un Jedi, dovrebbe comunque fare un corso approfondito su come gestire la propria Forza. OOC? MA CHE! Questa cosa della rabbia è super canonica, cara. Sembrava di vedere l'Anakin di Episodio 3. Pronto persino a uccidere per difendere chi ama. E' tutto così IC che vorrei che ci facessero un film, su questa storia :D
Tornando a noi... Anakin - imperatore delle conversazioni scomode - sta pian piano piantando il seme del dubbio in testa a Obi-Wan... è davvero felice, ad essere un Jedi? In effetti questa cosa che li prendono e li addestrano fin da bambini, è qualcosa che non mi è mai piaciuta così tanto. Hanno davvero possibilità di scegliere? Sono davvero così in grado di dire no, così piccoli?
E ora Obi-Wan sta facendo i conti con questo, ed è doloroso. Perché è solo ora che si trova davanti a una scelta, per la prima volta. E sarà una scelta sofferta.
Beh, a meno che non scelga di non essere così categorico con se stesso, e si prenda tutte e due le cose, senza rendere conto al giudizio dei Maestri.
Una cosa è certa: quando Anakin si infilerà deliberatamente nel suo letto, i dieci comandamenti crolleranno come un castello di carte.
E NON VEDO L'ORA!
Grazie di cuore per questa splendida lettura mattutina, tesoro!
Ti abbraccio fortissimo e rinnovo per l'ennesima volta i miei complimenti per questa storia pazzesca!
Eevaa Grace

03/11/22, ore 15:27

Ecco, questa è l'esatta risposta alla domanda: "cosa sarebbe successo quella notte se Obi-Wan fosse stato con Anakin?" u.u
Inutile dire che ho ADORATO tutto quanto. L'escalation della scena è gestita alla perfezione, nonostante ovviamente tutti sapessimo dove sarebbe andata a parare. Ho apprezzato moltissimo anche i piccoli cambiamenti che hai fatto rispetto al canon, a partire dalla sopravvivenza di Shmi (e per una volta abbiamo una gioia! XD), ma anche il carattere di Owen, che in effetti è come lo conosciamo e rende benissimo in contrasto con il padre e Beru.
Mi piace che per acquistare sicurezza Obi-Wan imiti consciamente Qui-Gon o comunque speri di assomigliargli nell'atteggiamento! È un tocco di classe da non sottovalutare, perché secondo me anche in canon - almeno all'inizio - cerca di fare esattamente questo. Purtroppo è un Jedi cresciuto troppo in fretta, e questo lo porta a essere insicuro su tutto, quindi l'idea che si appoggi al maestro che tanto ammira, almeno nel modo di fare, è interessantissima!
Bellissima, ovviamente, anche la scena finale e il modo in cui riesce a calmare Anakin. Mi piace che in questo universo alternativo SI PARLINO invece di tacere come in canon XD Obi-Wan ha già una grandissima influenza su questo Anakin (e viceversa! Obi-Wan è inutile che fai finta di essere irritato dal ragazzo, lo sappiamo tutti che te lo vuoi cavalcare LOL) e la tensione crescente è palpabile e meravigliosa! Ora che sono legati anche da questo "incidente" non vedo l'ora di scoprire come andranno le cose!
Corro a leggere XD

03/11/22, ore 11:12

Finalmente eccomi qui a leggere e recensire! Ho aspettato un sacco di tempo, lo so, ma volevo godermela per bene e tentare di fare una recensione sensata...
Cosa per cui fallirò sicuramente, perché nella mia testa sto solo urlando tantissimo XD Ma ci proverò XD
Come sempre, l'attenzione ai dettagli e i piccoli riferimenti al canon mi hanno fatto impazzire, ma questo lo sai già! Ho adorato reimmaginare quel dialogo con Obi-Wan al posto di Padmé (cioè Obi-Wan al posto di Anakin e Anakin al posto di Padmé... va beh, ci siamo capiti XD); così come anche: “Nessun Jedi sano di mente permetterebbe a un ragazzino di rischiare la vita per degli stupidi pezzi di ricambio, te lo assicuro.” LOOOOL
Di certo Obi-Wan non avrebbe approvato comunque, se fosse stato lì presente e non costretto a rimanere sulla navicella XD E mi piace anche molto il dettaglio che hai messo sui piccoli attriti tra lui e Qui-Gon (quel "lui ti guardava dall’alto della sua imperscrutabilità con una scintilla di delusione negli occhi chiari", per intenderci).
Ed ecco, a proposito, di questo: AMO il fatto che Obi-Wan trovi queste esperienze "umilianti" e che questa parola sia direttamente collegata al disagio che prova nello stare con Anakin, o anche solo sentire il suo odore impregnato nel mantello. Mamma mia, la tensione sessuale mischiata al conflitto di Obi-Wan è PERFEZIONE PURA!!
Che altro posso dirti? Sono curiosissima di vedere come andranno cose che sappiamo già XD Già anche solo il modo in cui questi due interagiscono insieme mi fa fibrillare (?), per cui corro a leggere il prossimo capitolo u.u
Tsuki

02/11/22, ore 14:48

Ce l'ho fatta, finalmente! Quasi mi sembra impossibile che sono riuscita a leggere questo capitolo, sono una persona felice e soddisfatta, adesso.
Ahhh, soprattutto per questo finale disarmante e meraviglioso, di cui sono troppo felice.
Durante tutto il capitolo ho percepito tensione infinita sulla pelle, ripercorrere i passi dell'esercito dei cloni mi ha messo ansia. Soprattutto perché qui Anakin non è ancora un Jedi e ho avuto una gran fifa che potesse accadergli qualcosa di brutto... e invece è stato lui stesso a salvare Obi-Wan nel momento del bisogno.
Interessante scoprire poi scoprire che il loro legame è già così forte, così potente che è stato lo stesso Obi-Wan a chiamarlo.
E per un attimo, quando Anakin si è ritrovato steso a terra - oltre a cagarmi sotto - ho quasi pensato che Obi-Wan potesse arrivare a uccidere Jango dalla rabbia.
Ma veniamo a quel bacio... Ahhhhh! Inevitabile, desiderato, preannunciato, meraviglioso. È stato lo stesso Obi-Wan a prenderselo, senza nemmeno chiedere, perché tanto sapeva sarebbe stato un silenzio assenso.
L'analogia del filo legato sotto il cuore poi è meravigliosa, azzeccatissima, perfetta.
Temo ora che per fare altri passi in avanti in questa specie di relazione ci saranno grossi problemi, ma fanno parte del pacchetto, immagino. Obi-Wan sembra ancora troppo spaventato da un contatto fisico troppo approfondito.
E ora come andranno le cose, per quanto riguarda i cloni? Sarà diverso dal canone? Come affrontaranno la situazione?
Ho già una paura fottuta.
Sono felicissima di aver finalmente potuto leggere questa meraviglia, tu sei sempre una garanzia ❤️ bravissima, davvero. Ho adorato tutti i dettagli di questo immenso capitolo.
Un abbraccio,
Grace

01/11/22, ore 10:51

Ed eccomi anche qui :)
Ti dirò, a me piace sempre molto trovare un po' di azione anche nelle storie romantiche... ed è proprio questo il caso e il motivo per cui mi è piaciuto un sacco anche questo capitolo.
(Apro e chiudo parentesi: maaa in che senso la tensione tra Obi e Jango è canon? Cosa mi sono persa/dimenticata?)
In ogni caso, la loro interazione è stata uno spettacolo: sia nello scontro verbale, carico di tensione, sia in quello fisico - in quella lotta corpo a corpo che sembrava servire su un piatto d'argento l'intervento di Anakin.
Mi ha perfino stupita il particolare del richiamo mentale: il fatto che Anakin abbia ammesso con sincerità che il motivo per cui è uscito è stato proprio perchè richiamato da Obi, un richiamo che evidentemente è stato puramente inconscio e istintivo... e per una volta che Obi-Wan ha ceduto: grazie al cielo! XD
Ora...
ORA...
Giungiamo all'apice del climax di questo capitolo che, per come è impostata la storia, non poteva essere nella battaglia ma in questo bacio a lungo agognato.
Pensa che fino all'ultimo non ero nemmeno sicura che Obi-Wan cedesse per davvero.
E INVECE.
Scena meravigliosa, dico davvero.
E sta pioggia incessante che scroscia... tutti punti bonus aggiunti ♡
Brava brava brava.
Love ya,

01/11/22, ore 10:23

Questa io la chiamo tortura in piena regola xD
Ti querelo! ♡
No allora, a parte gli scherzi, come sempre un capitolo super intenso, cui mi sembra che la struttura che hai deciso di dargli non sia che un valore aggiunto al tutto.
Non mi aspettavo in realtà che Anakin potesse intimorirsi così e tornare sulle sue con Obi-Wan (sebbene ovviamente sia durato ben poco!), ma man mano che leggevo mi son resa conto che in fondo è stata la reazione più naturale, e soprattutto in linea con il personaggio. Anakin è ancora un ragazzino, giovane e sotto alcuni aspetti (per altri, purtroppo, cresciuto fin troppo in fretta) inesperto e acerbo. Può essere provocatorio quanto vuole, ma non ha idea di come gestire una situazione del genere... così come non ce l'ha Obi-Wan pur nella sua maggiore maturità. Da un lato un ragazzo che delle regole se ne è sempre giustamente sbattuto, se non quando era strettamente obbligato dalle circostanze, dall'altro un uomo che ha fatto del rispetto delle regole il proprio baluardo.
Ecco a tal proposito mi è piaciuta TANTISSIMO la riflessione sul vero senso dell'essere ribelle: è ribelle chi si ribella? O è ribelle colui che si ribella a chi non rispetta le regole?
È nato prima l'uovo o la gallina?
Bellissimo♡
La scena a letto insieme è mindblowing. L'ho letta super in tensione, ed è anche un lato positivo il fatto che non sia successo nulla più di quello (se non si è capito, AMO lo slowburn).
Tuttavia, dopo questo, mi immagino che ora per Obi-Wan sarà ancora più difficile... anche perchè da quel che mi sembra di capire, nel suo cuore si è già arreso.
Corro al prossimo capitolo e... udite udite, sarò in pari! XD
Ennesimo capitolo meraviglioso. Mi dispiace che ogni tanto ti vengano i dubbi - ma sappiamo che sono inevitabili - spero solo che i riscontri dei tuoi lettori siano d'aiuto :)
Un bacio

29/10/22, ore 01:42

AAAAOOEEEEEE.
Oggi esordirò così.
No ma dico tu sei pazza vuoi uccidere i tuoi lettori.
Hahah no ti giuro questo capitolo è così bello che sorrido da sola come un'ebete dopo averlo riletto per la seconda volta.
Una prima cosa è che mi è piaciuta molto la struttura del capitolo a scene quasi "spezzate", un po' come a dare l'idea del modo in cui Obi-Wan le sta vivendo: quasi in trance, troppo preso dall'idea di non rivedere più Anakin per poter sentire davvero una continuità in quello che gli sta accadendo intorno.
Magari è solo follia mia xD comunque mi è piaciuto tantissimo.
La scena del bacio è stata pazzesca.
"Ora cosa ti resterà di quel momento, se non proverai nemmeno un briciolo di rimpianto?" - ecco, forse questa frase più di tutte le altre mi ha uccisa. Troppo vera, troppo reale. Come ti ho già scritto, uno dei tanti motivi per cui sto amando questa storia è che, nel contesto di Star Wars, quello che prova Obi-Wan (e in questo la seconda persona aiuta tanto) è estremamente umano, veritiero e - perdona l'uso dell'inglese - relatable.
E poi devo dirlo, questo cliff hanger in finale di capitolo è una meraviglia. Una tortura per noi, ma una meraviglia. In tutta sincerità, non me la aspettavo. Pensavo si sarebbero ricongiunti dopo... e invece TAAAAAC.
E ci piace tanto tanto questa cosa. Adesso sono proprio curiosa di vedere cosa comporterà la convivenza forzata dei due sulla nave.
EH.
Che dire, complimenti bella mia. Come sempre♡
Love,

24/10/22, ore 21:45

Wow carissima, è bellissimo.
Scusa se ho saltato un po' di recensioni, ma in questo periodo ero incasinata e ho letto un po' di capitoli tutti insieme.

La storia è sempre più bella e tu scrivi da Dio.

Un abbraccio forte in attesa del prossimo capitolo.
L.