Like twin suns
di MissAdler

28/03/23, ore 22:56

AIUTOOOO OOOH
Ma cosa fai, che cosa fai??
Questo capitolo è caldissimo, bollente, erotico, meraviglioso. È bello, BELLO. Scritto, per quanto mi riguarda, in modo incredibile. C'è una passione dirompente, infuocata, piena d'amore. Ci sono mille dettagli, che mi fanno pensare a quei ricordi frammentati che poi si hanno, qualche volta, quando ripensi a quello che succede a te stesso quando hai delle esperienze simili. Io so che è Obi Wan qui a cedere al piacere, ma è tutto scritto in modo così coinvolgente e bello, è scandaloso e puro allo stesso tempo. Quello che mi piace, oltre al fatto che tu abbia utilizzato un linguaggio così diretto e senza fronzoli (perché il sesso è sesso, e troppi giri di parole so' pe' i regazzini), è che ci sono anche momenti confusi, goffi, teneri "il suo bacio che perde il ritmo, che diventa un pasticcio disordinato di lingua e saliva". Sono quei momenti in cui fai l'amore con qualcuno e poi ti viene da ridere, e non fa niente perché proprio in quel preciso momento sei assurdamente felice. Mi colpisce un po' al cuore, per mille ragioni, e per me sei stata bravissima. È tutto giusto, tutto bello e dolce e confuso e pieno di calore e amore e desiderio. Come doveva essere, perché una prima volta tra loro due solo così poteva andare. Deve esserci un po' di tutto, perché tra di loro c'è effettivamente un rapporto così pieno di sfaccettature e risvolti che il sesso può solo essere simile.
E l'orgasmo che è quasi sofferenza, fisica e mentale, quel pensiero in un futuro che forse esiste da qualche altra parte o forse - spero - non esisterà mai, in cui Anakin urla il suo odio e Obi Wan ha il cuore spezzato e distrutto dall'amore tradito e calpestato, che continua ad amare. Uno sprazzo di coscienza che non vorrei mai leggere, ora che leggo dei tuoi Anakin e Obi Wan. Sono belli, e sono tuoi. Continua così, perché qui c'è della meraviglia.
Grazie
Gladia <3

28/03/23, ore 20:16

Ciao, stavolta arrivo immediatamente, ma ero già qui su Efp che dovevo recensire un'altra storia e ne ho approfittato per leggere subito e commentare anche questa. E niente... l'ho semplicemente amata! Mi sa che è una cosa che ti ho già detto in passato, ma pur leggendo ancora molte storie qui su Efp è davvero difficile che lo stile degli autori che trovo mi piaccia davvero (soprattutto di recente che fatico a farmi piacere anche quello degli scrittori professionisti). Mi piacciono le trame e i personaggi, ma difficilmente lo stile mi prende, però quando leggo il tuo è sempre un po' come tornare a casa e mi rendo conto di quanto poi mi manca leggere più cose scritte da te. Meno male che ti stai dedicando a questa storia... Ad ogni modo so quanto per te siano difficili da scrivere le lemon, quanta difficoltà incontri e soprattutto so cosa ne pensi dopo che le hai scritte, ma io l'ho adorata e non era nemmeno "Cringe", te lo posso assicurare. Secondo me era scritta benissimo, pienamente nel tuo stile per altro.

Fino a questo momento abbiamo assistito alla lenta discesa di Obi-Wan verso una sorta metaforico abisso, sul fondo del quale c'erano lussuria, passione, desiderio e soprattutto sentimenti. Tutte cose che un Jedi non dovrebbe provare, o almeno un Jedi stoico alle regole come lo è Obi-Wan. Quindi era giustamente tutto un: non dovrei, ma non riesco a fermarmi dal desiderare un'altra persona. Poi attaccate alla questione ci sono tutta una serie di complicazioni, tra cui il fatto che sembra che i due siano una Diade della forza (cosa che però non è state ancora affrontata) e naturalmente c'è anche il resto: la guerra, il Consiglio dei Jedi che cerca di separarli... C'è anche un contorno che rende credibile il contesto e la caratterizzazione di Obi-Wan, ma in questo capitolo il resto era un po' offuscato. La discesa di Obi-Wan verso una parte di se stesso che non ha mai conosciuto finora che lo porta a fare cose per lui ignote come il sesso, il perno di questo capitolo e qui c'è un po' la consacrazione definitiva. Tutto è iniziato su Tatoonie con la ritrosia di Obi-Wan e il suo spingere via Anakin in un primo momento e poi il rifiutare ciò che provava, e finisce qui con la sua arresa definitiva e lui che si abbandona completamente ai suoi desideri. Il fatto che coincida con il sesso e non con una dichiarazione, non con un "Ti amo" in realtà considerato com'era Obi-Wan all'inizio di questa storia, considerato il modo in cui ha comincato ad approcciarsi alla questione "Faccio sesso" è molto giusto. La sua prima volta poi è stata molto da lui, che si fa mille paranoie prima, durante e dopo e si ritrova a pensare troppo. Perché pensa sempre troppo secondo me.

Anakin fa sempre un po' da contraltare ad Obi-Wan. La sua esperienza, il modo che ha di stuzzicarlo sono molto da lui e secondo me sdrammatizzano anche tutte le problematiche che Obi-Wan si porta dietro e che sono fatte di paure e paranoie. Io trovo si completino sempre perfettamente, anche sotto il punto di vista fisico. Non sappiamo bene quello che prova Anakin, perché non è il suo punto di vista che viene usato nella storia, ma i sentimenti c'erano tutti anche da parte sua ed è un po' questo che mi spaventa ora. Anakin prova sentimenti profondi e molto feroci e non so cosa potrà succedere adesso che si separeranno. Quella brevissima scena che separa la lemon dal post lemon suonava un po' come una visione del futuro, anche se ricordava moltissimo Episodio III quindi potrebbe anche non essere vera, o comunque esserlo, ma essere tutt'altro. Ho associato l'immagine che hai descritto a quello che già conosciamo, ma non voglio dare per partito preso che succederanno le stesse cose, anche perché come ho detto più volte le premesse da cui questa storia parte sono radicalmente diverse e la stessa influenza che l'imperatore potrebbe voler attuare in questo momento della storia, con tutto quello che è successo, potrebbe comunque essere insufficiente e il sentimento di Anakin verso Obi-Wan molto più forte. La presa che ha avuto su di lui è sicuramente maggiore rispetto al canone. Insomma non sottovaluterei il legame, ecco. Ma non sottovaluterei nemmeno il lato oscuro di Anakin in effetti... è un bel dilemma! XD

Per il momento ci sono tantissimi punti interrogativi, ho qualche teoria su quello che potrebbe succedere, ma tutto potrebbe essere ribaltato quindi non mi pronuncio. Ripeto che il capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Koa

24/03/23, ore 13:18

Ciao cara, eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Lo ammetto, arrivata alla fine del capitolo ho avuto bisogno di bere un bicchier d’acqua prima di mettermi di nuovo al PC e scrivere la mia recensione: leggere questo capitolo, infatti, è stato come camminare sul filo del rasoio! Mi ha trasmesso un senso di tensione – positiva e negativa – fortissimo, dalla prima all’ultima sillaba.
Il tuo avvertimento al principio, che mi ha messo in grande agitazione: non sapevo cosa aspettarmi, davvero! Ho avuto paura di qualche rappresaglia da parte dei predatori che avevano già rapito Shmi e di ritrovarmi Anakin… beh, hai capito! Sarebbe stato un disastro di dimensioni bibliche, non voglio nemmeno più pensarci, menomale che non è stato così. Certo, il racconto del suo passato da schiavo non mi ha fatta sentire meglio. Anakin è forte, sia di spirito che attraverso la Forza, seppur inconsapevolmente, lo sappiamo. Però immaginarmelo così giovane, alle prese con quello schifo… che rabbia! Ammetto, senza vergogna, che sono stata molto felice di sapere che “il terremoto” ha dato una bella lezione a quel porco!
Come ho detto però, la tensione è stata anche positiva, per fortuna! *^*
Ti dico già, che se sto a questi livelli di palpitazione per questi piccoli e casuali contatti, quando questi due si baceranno, io credo che imploderò!
L’imminente partenza di Obi-Wan pende come una spada di Damocle sulla testa dei protagonisti. Il tempo a loro disposizione sta per terminare, per cui l’inquietudine del Jedi è sempre più forte: da una parte, prova sollievo all’idea di allontanarsi da Anakin e dal trambusto interiore che quello gli provoca, dall’altra però, il ragazzo ha impresso una traccia indelebile nel suo animo, per cui allontanarlo da lui gli causa tristezza, rimpianto. Come nel precedente capitolo, si avverte come una specie di elettricità nell’aria, simile a quella che anticipa un temporale. Sia il lettore che lo stesso Obi-Wan sono consapevoli che succederà qualcosa, ormai è scritto, è inevitabile e anche se Obi-Wan pare opporre ancora una strenua resistenza a tutto ciò, in realtà anche lui sa benissimo che ormai è troppo tardi per rimediare.
Il loro dialogo, con questi botta e risposta serrati, le domande indiscrete, le tristi rivelazioni sul passato è stato davvero… impegnativo. Il punto di vista di un Obi-Wan ormai così disarmato di fronte alla sempre maggior vicinanza/intimità con Anakin, ha reso tutto più vivido e più sentito – la scelta della seconda persona si rivela, ancora una volta, una scelta coraggiosa ma assolutamente azzeccata.
Che dire, tesoro, sei un’autrice pazzesca, io questa storia la sto amando e mi sta facendo a pezzettini al cuore!
Complimenti, Violet :)

23/03/23, ore 17:52

Ciao, lo scorso capitolo mi aveva lasciata piuttosto ansiosa di scoprire come sarebbe andata tra Obi-Wan e Anakin che si erano avvicinati parecchio e quindi... eccomi ritornata qua!
Ricordo la scena della visita di Obi-Wan a Kamino, che alla fine era risultata piuttosto "misteriosa", in questa tua versione ci sarà anche Anakin (certo, figurati se sta ad aspettare nell'astronave!) e quindi chissà come andrà a finire? In quel caso Obi-Wan era stato molto saggio fingendo di sapere perfettamente di cosa si trattava, qui è più difficile visti i commenti di Anakin sugli schiavi, ma alla fine sembra che tutto sia risolto, o meglio, Obi-Wan ha capito che c'è qualcosa di losco e che la Repubblica non vuole usare i Cloni per una cosa buona, perciò deve immediatamente mettersi in contatto con il Consiglio dei Jedi e poi affrontare Jango Fett. Mi è piaciuto molto che nella tua versione Anakin si sia sentito geloso di Fett che sembrava voler fare il furbo con Obi-Wan e poi anche il fatto che il Jedi sia meno abile nel combattimento e abbia avuto bisogno dell'aiuto di Anakin! Bellissimo quando Anakin accorre perché ha sentito il richiamo di Obi-Wan e questo testimonia quanto sia già forte il legame tra loro, ma anche quando Anakin viene colpito e allora per la prima volta Obi-Wan è costretto a ammettere di essere umano e di provare quindi dei sentimenti umani, come la paura per la sorte del ragazzo e la rabbia verso chi lo ha colpito, ed è proprio questa rabbia ad aiutarlo a sconfiggere Jango Fett! Andiamo, non si può vivere senza sentimenti, altrimenti tanto vale essere uno dei cloni!
E finalmente, che sia per il sollievo dopo la paura o perché Obi-Wan non ne poteva più da un bel pezzo, c'è il bacio tra loro, un bacio vero, lungo, profondo e intenso... e già il fatto che il Jedi percepisca la Forza che lo fa sentire completo dovrebbe fargli capire che non c'è niente di sbagliato in quello che provano, anzi.
Un capitolo davvero stupendo, armonizzato perfettamente con la parte canonica ma reso molto più intenso, vivace e appassionante dalla presenza di Anakin (in tutti i sensi, anche durante il combattimento) e poi per il bellissimo finale! Complimenti, sei davvero eccezionale!
Abby

21/03/23, ore 12:17

Finalmente ho iniziato questa storia, che prometteva bene e sta andando oltre le mie aspettative.
Devo dire che mi piace molto questa versione alternativa della storia.
Mi piace come hai descritto sia anakin che obi wan, e come si sta sviluppando il loro rapporto. Questo capitolo è quello che mi è piaciuto di più soprattutto per come hai descritto il rapporto tra obi wan e qui-gon, e specialmente come hai descritto la forza ♡ ho apprezzato moltissimo come ne parli. Sono curiosa di proseguire, intanto complimenti ♡

19/03/23, ore 13:34

E infine eccomi anche qui, con il cuore stretto stretto.
Una sentenza abbastanza particolare, quella del Consiglio di vecchi bacucchi (LOL).
Ovviamente Yoda ha capito molto di più di quello che vuole far credere e, se devo proprio dirla tutta, potrebbe avere anche ragione sul fatto che addestrare Anakin ora potrebbe essere pericoloso. Sappiamo quanto sia avventato e pronto a difendere con le unghie e con i denti le persone che ama, ed è troppo affezionato a Obi-Wan. Se dovesse succedergli qualcosa, l'uso della Forza potrebbe risultare spropositato.
Però, d'altro canto, anche non addestrandolo potrebbe essere un problema: potrebbe scegliere di seguire Obi-Wan di nascosto, da lontano, ed esplodere senza avere modo di controllarsi.
E secondo me è proprio quello che accadrà, e sarà davvero un problema.
Purtroppo sto facendo pace con il fatto che per un po' questi due non si vedranno, ma Anakin giungerà durante la guerra a difendere Obi-Wan senza permesso di nessuno.
Quello che spero, almeno, è che prima di salutarsi avranno la loro notte d'amore. Una di quelle intense, di quelle che avevano i soldati con i loro compagni e compagne prima di partire per la guerra. Quelle che non sai se ne si potranno avere altre.
E immagino che sarà così che finirà la prima parte di questa storia, con un dolce lungo addio e un punto di domanda sul futuro.
Non so se troverò risposta alle mie teorie, ma non importa. Sono innamorata di questa linea temporale (anche se dell'altra non dovesse esserci neanche traccia) e adoro come stanno andando le cose qui. Anche se c'è sofferenza, anche se ancora non si sa se le cose andranno a finire meglio, per Anakin. Per Obi-Wan. Per LORO. Per quello che Obi-Wan non pensava fosse un "noi", ma oramai lo è, ed è inevitabile.
Anche se questo "noi" è incerto, anche se il "noi" sarà a distanza.
Continuerò a leggere con entusiasmo, qualunque cosa accada. Questa storia è un capolavoro, e sono troppo contenta di essere tornata qui.
Ti abbraccio fortissimo!

19/03/23, ore 13:09

Ahhh, adoro la domenica pomeriggio. Dopo pranzo il dolce far niente, sorseggiando un caffè ginseng e leggendo un altro capitolo di questa bellezza.
Che dire... il primo pensiero di Obi-Wan appena sveglio è stato fisiologicamente Anakin, e non mi sarei aspettata nulla di diverso.
Però quando la guaritrice ha detto “Non è un Jedi, non può stare qui." mi è partito un embolo. Ho iniziato a immaginarmi scenari alla mia "Across the universe" dove Obi-Wan sarebbe dovuto partire per andare a cercarlo per tutto lo spazio xD per fortuna invece era solo nella stanza accanto.
Inutile dire che al "quella vita che Anakin non ha mai vissuto, giusto?" ho urlato. Le mie teorie sul multiverso prendono forma? AHHHHHH!
Finalmente Obi-Wan si è tolto la spada laser dallo sfintere anale e si è lasciato andare anche a qualche complimento, qualche parola della col cuore. E una promessa che non se ne andrà da nessuna parte, che per i suoi standard è tutto.
Fanculo il codice d'onore, fanculo le regole insensate. Speriamo che questo modus operandi duri, che non ritorni alle sue solite paranoie che lo portano inevitabilmente a stare distante.
Onestamente, io credo che Anakin verrà affidato a Obi-Wan come Maestro, e non a qualcun altro. Anche se questo potrebbe essere un problema per le Obi-Paranoie, che si farebbe ancora più remore.
Non so cosa aspettarmi esattamente dal Consiglio, e anche io come entrambi loro non so proprio cosa sperare, cosa potrebbe essere meglio.
Ma per fortuna lo scoprirò presto. Volo a rimettermi in pari!

19/03/23, ore 11:55

E riecchimeee!
Ho letto questo bel capitolo tutto d'un fiato - e senza fiato... sul serio, quanta ansia mi hai messo?
Sei davvero un portento a scrivere le scene d'azione, ma questo già lo sapevo. Quello che mi ha sorpreso è stato leggere di Anakin che sta per combattere, Anakin che perde il braccio e Obi-Wan si era già focalizzato su esso.
Ho una teoria strampalata, a riguardo. Che la linea temporale canonica c'entri qualcosa? In fondo "il multiverso è qualcosa di cui sappiamo spaventosamente poco" XD lo so, potrebbe essere una cazzata, ma tutto può succedere! Magari ci sono dei "buchi" nella Forza che fanno trasparire qualcosa della linea temporale originale. O forse ho visto troppi film della Marvel.
Oppure semplicemente c'è un forte legame nella Forza tra Obi-Wan e Anakin, e i due possono percepirsi e mescolarsi vicendevolemente. Qualcosa che conferisce loro un potere particolare. Sarò curiosa di scoprilo.
Il finale è stato davvero spezza fiato. Per fortuna è arrivato Yoda (è lui, vero?) e presumibilmente li porterà al sicuro.
Anakin si riprenderà? Obi-Wan farà finalmente i conti con i suoi sentimenti?
Ho bisogno di scoprirlo tipo ADESSO! E ringrazio il cielo che ho altri capitoli da leggere - e forse è l'unica nota positiva di leggere le storie con il mio consueto ritardo.
Dopo pranzo mi faccio un'altra bella scorpacciata di questa storia! <3
Ti abbraccio ancora forte,

19/03/23, ore 11:13

I'm baaaack!
Buongiorno, cara! Avevo da leggere questo capitolo da parecchio, ma questi mesi sono stati colmi di peripezie, e inoltre mi sono staccata un po' da EFP. Ho smesso di scrivere, ho smesso anche quasi di leggere... ma ultimamente l'ispirazione sta tornando e con essa anche la voglia di tornare qua.
Inoltre The Mandalorian mi ha fatto tornare un po' la voglia di Star Wars, finalmente... e quale modo migliore di immergermi nuovamente in questo mondo, se non da questa meraviglia che avevo lasciato in sospeso?
Avevo lasciato i due piccioncini in preda alla frenesia e gli ormoni, e li ritrovo di nuovo lì, impacchettati uno contro l'altro. Ahhh, che inizio dolce. Musica per le mie orecchie.
Le parole di Anakin così irriverenti mi hanno lasciato un sorriso. Provocatorio appositamente, giusto per far leva ancora di più sull'essere pudico di Obi-Wan.
“Non penso che su Coruscant il Tempio sia appena crollato per questo…” LOL, fantastico. Ho riso tantissimo xD
Ovviamente sono subentrati i consueti sensi di colpa, in perfetto orario sulla tabella di marcia. E con essi anche il vagone di bugie che Kenobi si racconta pur di mettere insieme i pezzi di ciò che gli rimane. Traveste tutto di scuse su scuse, ma Anakin oramai ha imparato a leggere tra le righe.
E' stato straziante leggere del suo entusiasmo per le briciole d'affetto che Obi-Wan gli lascia, seguito poi dalla delusione per vederlo discostarsi di nuovo, nascondersi dietro la Forza e il credo.
Che poi tutto ciò - soprattutto le ultime parole - mi fa presupporre che potrebbe accadere qualcosa di brutto e che i due dovranno allontanarsi, e so già che sarà doloroso.
Ma magari potrebbe essere la volta buona che i sensi di colpa di Obi-Wan vireranno più verso Anakin, che verso il fottuto codice comportamentale del perfetto Jedi.
Che dire? Io volo già al capitolo successivo. Ho intenzione di divorarmi questa storia in questa domenica pigra. Tanto devo stare a riposo perché i punti del neo tirano sull'inguine XD
Ti abbraccio,

18/03/23, ore 20:19

Ciao, è un po' che non passo da questa storia e ne avevo proprio bisogno, tra l'altro Obi-Wan si sta trovando in una situazione davvero molto imbarazzante: deve portare con sé Anakin perché il Consiglio dei Jedi vuole conoscerlo, ma prima dovrà comunque fermarsi a Kamino per la sua missione, insomma il viaggio si prospetta lungo e la sua nave spaziale non è pensata per due persone! XD Mi sono immaginata benissimo il disagio e l'imbarazzo di Obi-Wan al pensiero di dover condividere il letto con Anakin: la sua idea è quella di alternarsi, ma lui già pensa al fatto che non riuscirà a dormire sentendo il profumo della pelle di Anakin sulle lenzuola e sul cuscino, pensando al fatto che il ragazzo è stato lì... Bellissima la descrizione di Obi-Wan che, alla fine, è costretto a buttarsi sul letto e a cercare di dormire un po', ma non ci riesce ed è tormentato da ricordi, pensieri, odori e sensazioni e da un peso bruciante al ventre, non ce la fa più, poveretto, tra poco esploderà!
Mi ha sorpreso la mitezza di Anakin che, invece di continuare a torturare con le sue allusioni e il suo modo di fare seducente il povero Jedi, alla fine va a parlare con lui perché si sente di troppo, inizia a pensare che davvero Obi-Wan non lo voglia con lui. A quel punto, però, il Jedi è ormai oltre il limite e ammette che il motivo per cui voleva stargli lontano è che ha paura di cosa potrebbe fare avendolo vicino... dopo di che i due dormono insieme (ma mi è parso di capire che non succeda niente) e il giorno dopo Anakin è di nuovo il ragazzo sbruffoncello e provocatorio che conosciamo!
Devo ammettere però che Anakin è proprio una bella lezione di umiltà per il nostro Jedi! Mi ha fatto innervosire quando ha riflettuto sul Codice, quando ha quasi "giudicato" gli altri Jedi come anche Qui-Gon che magari si sono innamorati e hanno ceduto, come se lui fosse perfetto, irreprensibile, come se lui non potesse essere tentato. E invece guarda caso adesso non sa come districarsi da questa situazione, sarà il karma! XD E, quando si trova ancora una volta nel letto con Anakin, che decide di fare la prima mossa e stringersi a lui (anche se ancora una volta non succede niente!), comincia a mettere in dubbio la legittimità delle regole e il Codice stesso, domandandosi FINALMENTE perché mai un sentimento bello e buono come l'amore dovrebbe essere considerato sbagliato!
Insomma, Obi-Wan e Anakin si stanno avvicinando sempre di più, ma devo ammettere che mi piace proprio il modo in cui hai deciso di far vivere loro questo amore, i tanti dubbi di Obi-Wan, la sfrontatezza di Anakin che però cela insicurezze, le riflessioni del Jedi sul Codice e su come abbia vissuto la sua vita fino a quel momento... Insomma, la tua storia è così bella e interessante perché non è solo una appassionante storia d'amore, ma anche uno studio dei due protagonisti e quindi una vicenda anche profondamente introspettiva e a me questo piace moltissimo. Complimenti e spero di passare di nuovo il prima possibile!
Abby

17/03/23, ore 16:42

Ciao! Allora prima di tutto questa storia è bellissima e mi sta piacendo veramente tanto! A prescindere dal fatto che il duo Anakin/Obiwan comunque lo si metta è perfetto e manda feels come se non ci fosse un domani, la storia a mio modesto parere è scritta benissimo ( non per nulla l’ho letta tutta d un fiato ); sei davvero brava! Nell’attesa di leggere il seguito spero tu possa stare presto meglio!!

17/03/23, ore 08:07

Ho cambiato idea, e ti lascio una recensione anche qui.
Mi fa molta tenerezza Obi-Wan, preoccupato com'è per la vita di Anakin. Ha questo pensiero fisso, e continua a contravvenire alle regole stringenti degli Jedi per averlo vicino. La scena che mi ha fatto più tenerezza in assoluto è quando Anakin gli chiede se era stato bravo su Geonosis... Perché qui si rivela la natura di Anakin, questa sua bramosia di approvazione, che altro non è che desiderio di amore, ma misto a qualcosa di più forte: il fatto di essere visto, di essere riconosciuto, di essere valutato per le sue capacità e per il suo valore intrinseco. Anakin ha così tanto desiderio di essere amato e compreso, di trovare qualcuno che gli insegni e che lo consideri un suo pari. Obi-Wan è incantato dalla potenza della sua passione, e dalle sue capacità naturali. Ed è incantato anche dal suo candore, in un certo senso. Chi non amerebbe sentirsi così desiderato? Chi non amerebbe occhi adoranti che lo seguono? In questo c'è la potenza del loro legame: adorazione, rispetto, desiderio di imparare l'uno dall'altro. Beh, per non parlare poi dell'attrazione e della passione, che comunque giocano un ruolo forte in entrambi, anche se in modi differenti.
Sei tanto brava Aislinn cara <3
A presto

16/03/23, ore 20:35

Ciao, aspettavo l'aggiornamento di questa storia e temevo il momento in cui Anakin e Obi-Wan si sarebbero trovati faccia a faccia con il consiglio perché avevo proprio paura di quello che poi è effettivamente successo. Mentre Anakin la prende sottogamba perché come dice quasi non gli interessa far parte dei Cavalieri Jedi, lui vuole solo stare con Obi-Wan, confrontarsi con i Maestri Jedi mette Obi-Wan in una posizione tensiva. Non ha solo paura di perdere Anakin, ci sono tante cose che cerca di nascondere e che teme non sarebbero capite dai Maestri. Io però penso che Yoda e Windu (sempre simpaticissimo per altro) se ne siano resi conto eccome e che anche per questo abbiano preso la decisione di allontanare Anakin. Le parole di Yoda spiegano tutto meglio di quanto potrei fare io, il contesto che stanno vivendo e la guerra è ciò che fa pendere l'ago della bilancia verso la loro separazione e il non addestrare Anakin. Non fanno però neanche in modo che succeda come nei film prequel ovvero non lasciano che sia Obi-Wan ad addestrarlo. A questo punto però, e nonostante quanto detto da Yoda, io non penso che Obi-Wan diventerà mai il Maestro di Anakin come lo è stato nei film. Il loro rapporto qui è già profondamente diverso, tante cose si basano su principi drasticamente differenti. Penso più che altro che il suo percorso sarà simile a quello di Luke nella vecchia trilogia, ovvero un addestramento relativamente breve che gli consente di padroneggiare la Forza. Alla fine Luke viene addestrato che ha più o meno la stessa età di Anakin. Se nella vecchia trilogia ci fosse stato il Consiglio si sarebbero opposti anche al suo di addestramento. Però non penso sia solo una questione di età, come dicevo, l'attaccamento che hanno l'uno per l'altro è fin troppo evidente. Anche Windu se n'è reso conto. Che c'è dell'altro ormai sta diventando ovvio e nemmeno Obi-Wan si affretta più a negarlo. Anzi è arrivato al punto in cui riesce a controllare molto meglio questo legame, a schermarsi meglio di quanto non riesca a fare Anakin che non sa usare la Forza in tutte le sue sfaccettature. Però il legame c'è, questo è evidente ed è destinato solo a crescere. Se non sbaglio in una storia di Instagram (o un post Facebook) hai citato la diade della Forza della nuova trilogia, forse la cosa più interessante dei sequel e mi piacerebbe moltissimo se Anakin e Obi-Wan fossero una diade della forza. Non solo perché spiegherebbe tante cose del loro legame, ma perché potrebbero diventare anche molto importanti nelle sorti della guerra.

Una delle cose che sto amando di più comunque è la crescita del personaggio di Obi-Wan, che ha avuto uno sviluppo pazzesco dal primo capitolo. Sta accettando questi sentimenti finalmente, sta accettando di avere un legame con Anakin che va al di là del suo controllo. Secondo me la sua crescita è stata più netta di quella di Anakin che invece è ancora fermo all'essere avventato, impaziente e presuntuoso. Il che per altro lo rende coerente con quanto si è visto nei film. Tra i due senz'altro è Obi-Wan quello che ha una riflessione interiore più profonda, che ha una crescita più netta come personaggio. Anche per questo trovo il tuo adattamento molto fedele al canone, con le dovute differenze ovviamente.

Aspetto il prossimo capitolo, nel frattempo complimenti!
Koa

16/03/23, ore 19:03

Allora dunque, ho letto questo capitolo e mi sono resa conto che mi mancava un pezzo. Come ho potuto perdermi quello precedente? Come me lo hai permesso? Ora cercherò di fare un sunto delle emozioni che mi hanno suscitato tutti e due, visto che li ho recuperati entrambi.
Obi-Wan, come giustamente fai notare, non sa davvero più cosa debba fare né cosa pensare. È che è tutto insieme, sta provando troppe emozioni. Il legame con Anakin, l'attrazione fisica che lo scuote per la prima volta e allo stesso tempo l'amore. Il senso del dovere, il suo essere ribelle, domato dopo tanti anni di disciplina, che torna alla luce a causa di Anakin e del risveglio delle sue emozioni più pure. Obi-Wan è in tempesta, adesso.
La preoccupazione per Anakin è palpabile, incessante. Comprendo il terribile dilemma che ha, che lo strazia. Come fare ad essere il Jedi che vuole essere, essere all'altezza delle sue stesse aspettative, e allo stesso tempo tenere Anakin vicino a sé? Qual è la cosa più giusta per Anakin? E la più giusta per lui stesso? Tutto questo prima mescolato alla paura per la sua vita, e poi per il Consiglio. Per non parlare della guerra. Gli si è rovesciato addosso il mondo intero nell'arco di una manciata di giorni, dopo una vita passata a costruire il suo futuro... lo ha visto sgretolarsi come un castello di carte.
In questi due capitoli la sua tensione è palpabile, è un fascio di nervi e preoccupazione. Si piega al volere del consiglio, ma mi chiedo quanto lo farà poi Anakin. Se è vero che Obi-Wan ha un forte legame con lui, è altrettanto vero il contrario. Anakin è arrogante, sfrontato, avventato. Forse in qualche modo ha la leggerezza della gioventù, la spregiudicatezza di chi è cresciuto senza regole, sempre covando un fuoco di ribellione all'interno... Però si è legato a Obi-Wan profondamente, e non penso che lui abbia alcuna intenzione di stare davvero lontano da lui. Farà qualunque cosa, anche nascondersi nella nave di Obi-Wan, per non lasciarlo andare. Vero? VERO?
sono belli questi due sciocchi, belli e tormentati. Belli e innamorati. Bellissimi.
Non credevo che li avrei mai amati tanto, ma tu sei proprio brava...

09/03/23, ore 16:54

Ciao cara, eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Ho già detto che è sempre un piacere tornare su questa long? Beh, vale sempre la pena ribadirlo, visto che è esattamente quello che penso ogni volta che mi accingo a leggere – e a gustarmi - un nuovo capitolo!
I primi paragrafi mi hanno ricordato uno dei principali motivi per cui amo così tanto questa coppia: gli esilaranti teatrini che creano nel loro rapporto allievo – maestro. Quanto mi ha fatto ridere la delusione di Anakin quando si rende conto che quello che vuole insegnargli Obi-Wan è soltanto la meditazione, non certo le cose fighe che si aspettava tipo il “trucchetto magico” per spostare gli oggetti oppure i combattimenti con la spada. E che carino Obi-Wan, scusate, quando si ringalluzzisce tutto quanto per lo sguardo di ammirazione che Anakin gli riserva quando mostra le sue abilità con la Forza ahahah cioè è ADORABILE!
“E se dovessi sentirmi ispirato mentre siamo da un'altra parte? Non so, mentre riparo la tua nave o mentre mangiamo-”
“ANDRA' BENE QUALUNQUE OGGETTO, ANAKIN, È UGUALE!”
Io qui MORTA a terra dalle risate!
A parte gli scherzi, però, queste brevi lezioni sono state soprattutto un momento utile ai due per approfondire la loro conoscenza, nonché una occasione per Obi-Wan per fare qualcosa che forse non si era mai concesso di fare davvero: cominciare a guardarsi dentro, nel senso più emotivo del termine.
E così, ad esempio, ecco Obi-Wan analizzare il proprio rapporto con il maestro tanto idealizzato, Qui-gon, sotto una prospettiva diversa: certo, Qui-Gon è stato e sempre rimarrà un punto di riferimento fondamentale per lui, sia personalmente che rispetto alla sua formazione Jedi, eppure il loro era un rapporto molto più superficiale di quello che potrebbe apparire: “La sua imperscrutabilità contro la tua riservatezza.” riflette appunto Obi-Wan. In realtà, è l’intera visione dei Jedi a minare fortemente i rapporti umani e Obi-Wan che ha sempre accettato in maniera acritica tale concezione, adesso la sta via via rivalutando - sebbene in maniera ancora inconscia- proprio grazie all’esuberante presenza di Anakin, come si percepisce dal nervosismo che gli provoca dover riportare al collegio la famosa profezia, ma anche semplicemente dalla malcelata tristezza che prova al pensiero di dover tornare alla solitudine dei suoi viaggi, lasciando indietro il ragazzo.
Dato non meno importante è il fatto che Anakin abbia terminato le riparazioni della navicella, motivo per cui niente trattiene più Kenobi su Tatooine! Il gesto finale di Anakin mi ha fatto venire la pelle d’oca: cioè, sei stata geniale a congegnare un passaggio del genere, è stato decisamente di impatto, te lo posso assicurare!
Che sia questa ultima lezione con la spada a cambiare le carte in tavola e far capitolare Obi-Wan?
Non vedo l’ora di scoprirlo! Per adesso ti faccio, come sempre, i miei complimenti per questa storia che non smette mai di emozionarmi!
A presto,
Violet :)