Like twin suns
di MissAdler

18/09/22, ore 23:40

Ciao carissima MissAdler! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione!
Sono davvero felice di intraprendere la lettura di questo tuo nuovo progetto, sempre sulla coppia Anakin/Obi-Wan! Come ben sai ho amato la tua mini-long, per cui morivo dalla curiosità di scoprire come avresti sviluppato il legame di questi due personaggi nella nuova storia!

Ci troviamo di fronte ad una What If? e il prologo fa assolutamente il suo dovere, cioè accendere tutta la curiosità di noi lettori! Io almeno all’entrata in scena di Anakin sono morta, te lo dico! Il modo in cui lo hai descritto… cioè, riesco solo a dire WAO! A parte che mi è sembrato di averlo davanti ai miei occhi, come se fossi stata lì, accanto ad Obi-Wan, ma poi già semplicemente da questa breve introduzione è come se avessi trasmesso tutta la potenza della sua personalità. Uno sguardo e c’è già tutto il suo orgoglio, la sua incoscienza, la sua istintività. Pure in catene, Anakin non abbassa la testa, non cede di un millimetro, anzi di fronte alle angherie reagisce, dimostrando quanto possa essere scatenato e feroce, facendo vibrare la Forza pur non sapendo nemmeno di cosa si tratti. Tutto l’opposto di Obi-Wan, insomma, che dopo la morte del suo mentore, sembra come intorpidito, procedendo fin troppo cautamente. Non oso immaginare quale scossone gli darà la presenza esplosiva di Anakin nella sua vita! Prevedo scintille e il rating rosso mi fa già palpitare, io te lo dico!

Mi preme sottolineare che ho apprezzato tantissimo la scelta della seconda persona! È un espediente narrativo che trovo sempre di grande impatto e infatti, anche in questo caso, secondo me ha dato una marcia in più a tutta la narrazione. Non so se è una impressione mia, ma la seconda persona ha un che quasi di “giudicante” nel tono, una nota quasi amara, per questo credo che una cosa del genere, rispetto a Obi-Wan sia assolutamente perfetta. Obi-Wan ha subito un duro colpo dopo la morte di Qui-Gon Jinn e adesso è come se faticasse a trovare una sua dimensione, un suo posto nel mondo. Già il passaggio da Padawan a Cavaliere Jedi costituisce una bella spinta sul suo percorso, non vedo l’ora di scoprire questo incontro con Anakin dove porterà!

Che dire tesoro, sono pronta per intraprendere questa nuova avventura *^*
Complimenti come sempre,
Un abbraccio, Violet :)

18/09/22, ore 14:31

Ciao cara <3
Devo dire che Anakin è un seduttore nato. Tutto quello che dice o fa è sclero interno assicurato per Obi Wan. Ho apprezzato molto il loro rapporto allievo/maestro in questo capitolo. Anakin è irruento e impaziente, vorrebbe imparare tutto subito, mentre Obi Wan è più calmo e paziente e lo invita a SENTIRE la Forza attorno a sé. E niente, l'ho trovato un momento molto intimo e bello (vogliamo parlare di Anakin quando lo chiama "maestro"? Io veramente, NO WORDS). Diciamo che Obi Wan si era messo in testa di non allenarlo, ma alla fine lo sta facendo lo stesso, ricordiamoci dopotutto la richiesta di Shmi. L'ultimo pezzo poi, io AMO. Mi piace l'intimità che tra i due si è venuta a creare, poco importa che Obi Wan faccia del suo meglio per evitare di legarsi o sentirsi attratto. Anche questo fatto che sta prendendo tempoe che rimarrà ancora un po'. Questa lezione con la spada mi intriga, nella speranza che i due incroceranno altri tipo di spade (sono una persona triste, ME NE RENDO CONTO). Cavolate a parte, secondo me siamo sul punto di non ritorno e io non vedo l'ora di arrivarci.
A presto, un abbraccio :*

Nao

18/09/22, ore 08:21

Ciao carissima,
La ciocca di capelli spostata dalla forze è pura poesia. Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si evolve la storia.

Grazie mille e un abbraccio,

17/09/22, ore 14:53

Di questo capitolo quello che mi è piaciuto molto è il contrasto che vedo tra l'attitudine calma e metodica di Obi-Wan e la sete di apprendere di Anakin, totalmente caotica e sregolata. Sono opposti e contrari, e come si sa, gli opposti si attraggono. Penso che Anakin abbia preso come missione personale quella di incrinare la corazza di Obi-Wan, mentre lui è sempre incerto tra il desiderio di quello che vuole lui e la conoscenza di quello che sa di dover fare, se si comporta come quello che è e vuole essere.
Nelle tue storie Obi-Wan appare fortemente preda di questi due sentimenti contrastanti, il volere e il dovere, ed è in lotta continua con se stesso per questo motivo. Sa cosa deve fare, ma trova difficile riuscire a negare ad Anakin qualche pezzo di se stesso. Come se in queste tecniche di meditazione lui pensasse sì di aiutare Anakin, ma in qualche modo di lasciargli una parte di sé con lui.
Mi piace come Anakin mostri una grande curiosità nei confronti di Obi-Wan (e di tutto quello che lo circonda), perché ovviamente in un certo modo lo mette alle strette, dall'altro lo fa sentire lusingato dall'interesse, volente o nolente. Leggo tantissima indecisione in Obi-Wan, perché si rende conto di quanto questo ragazzo potrebbe cambiare la sua vita, forse non a livello del tutto cosciente, ma di sicuro ne sente la forza. E Obi-Wan è lento a decidere, ha bisogno di tempo per riflettere, non è impulsivo, così come ha dimostrato aspettando così tanto dopo la morte di Qui-Gon prima di chiedere il rango di Cavaliere Jedi che in fondo gli spettava. Obi-Wan ha bisogno di tempo, e il suo primo moto impulsivo nei confronti di Anakin lo ha messo in un bel pasticcio emotivo.

Nel dialogo con il consiglio Jedi è chiaro che da parte di Yoda ci sia il desiderio di conoscere di più su Anakin, e mi aspetto una sorta di comunicazione privata, che porterà Obi-Wan a conteggiare i midi clorian e a rendersi conto di quanto siano numerosi e potenti in Ananik.
Detto tra noi, questa cosa dei midi clorian l'ho sempre trovata un po' tremenda, però ormai è cosa fatta, canon, quindi va bene. Un po' come se Anakin fosse una sorta di Gesù, ecco, ma volto al lato oscuro della Forza.

Un altro capitolo interessante e ben costruito, ma ammetto di essere anche per vedere Obi-Wan lasciarsi andare per una volta, e riuscire ad amare qualcuno, e se stesso. Ergo, non farci aspettare troppo!

A presto,
Gladia

17/09/22, ore 09:06

Ciao, provo a lasciarti un'altra recensione prima di uscire. Ricordo a grandi linee quello che ti avevo scritto nell'altra, ma sicuramente dimenticherò qualcosa.

Anzitutto il capitolo mi è piaciuto molto, ho trovato che fosse meno di passaggio rispetto al precedente. Succede un qualcosa che ritengo essere molto importante ovvero Obi-Wan si mette in contatto con il Consiglio, cosa che probabilmente avrebbe dovuto fare già da un pezzo. Sembrano anche preoccupati, anche se lo tengono ben nascosto si nota in un paio di passaggi che sono sollevati al pensiero che non sia morto. Anche se onestamente credo che Yoda se ne sarebbe reso conto dato che vede praticamente tutto e sono anche sicura che abbia percepito il risveglio della Forza nel giovane Anakin, un qualcuno di così potente non può non essere sentito anche dagli altri. Ad ogni modo ho trovato le decisioni di Obi-Wan molto sagge, questo personaggio mi ha sempre trasmesso intelligenza e saggezza superiori agli altri Jedi. Il suo essere cauto dopo le sconvolgenti (per lui, non per noi) dichiarazioni di Shmi circa il fatto che Anakin non ha padre, ma che è nato dalla Forza, lo hanno lasciato confuso e perplesso. Si chiede se dovrebbe credere alle antiche leggende, alle vecchie profezie a cui alcuni Jedi credono, ma a cui molti altri invece non danno importanza. Il Consiglio sembra essere composto per lo più da persone che non ci credono e infatti Obi-Wan ci va molto piano, dice e non dice, limitandosi a particolari di cui è assolutamente sicuro. Colpisce la sua cautela e la sua razionalità in un momento in cui lui per primo è divorato dal dubbio. In questo senso l'ho trovato pienamente IC, secondo me Obi-Wan è proprio così.

Una cosa che mi colpisce è il suo ruolo di Maestro e come ci si rapporta. Trovo molto giusto il fatto che inizia a insegnare ad Anakin con le stesse parole che Qui Gon aveva usato con lui. Si ritrova spesso a paragonarsi, addirittura a livello inconscio si crede ancora un Padawan, cerca una treccia che non c'è più da molto tempo, è come se non si fosse ancora reso conto di essere un Jedi. La prospettiva di insegnare a qualcuno ciò che sa sembra essere impensabile e infatti si dice che non sta davvero insegnando ad Anakin a diventare un Jedi, gli sta solo dicendo come controllarsi per evitare che accadano dei disastri. Mi piace molto il fatto che cerchi di fargli capire come attingere al lato chiaro della forza, come non farsi dominare dai sentimenti, cosa che è una prerogativa del personaggio di Anakin e niente... ora sono curiosa di capire cosa potrebbe succedere. Anakin ha in sé una malizia molto evidente, è chiaro che Obi-Wan gli piace, sebbene non si sia scoperto affatto con lui. Segue le indicazioni che gli dà nel loro "Addestramento" o ciò che è, ma non va oltre se non con qualche occhiata maliziosa. Mentre Obi-Wan... è chiaramente combattuto, nonostante quello che dice quel simpaticone di Wandu, una parte di lui vorrebbe portar via Anakin da Tatoonie, ma sarà la scelta giusta da fare? E soprattutto sarà pronto per essere un Maestro quando è chiaro che ancora non si sente davvero un Jedi?

Di nuovo complimenti, questa storia è bellissima.
Koa

16/09/22, ore 23:11

Buonasera, cara! ❤️
Ho finito tutti gli sbattimenti di oggi e finalmente sono a letto, comoda comoda, dopo aver letto questa meraviglia!
Grazie per avermi regalato il mio momento di relax - anche se in certi momenti altro che relax! C'è sempre questa dannata tensione che sfregola e viene ignorata 😂
Bene... Il consiglio ha parlato! E come qualsiasi buona norma impone... Il consiglio andrà ignorato anche lui 😂 e che cazzo!
Mi ha impressionato particolarmente il modo in cui Anakin ha chiamato "Maestro" Obi-Wan, come l'ha chiamato anche nel canone. Mi è sembrato di sentirlo con le mie stesse orecchie.
Da un lato sembra quasi che stia ripercorrendo gli stessi passi della saga, dall'altro ovviamente è cambiato tutto.
Io spero solo che non incontri Padmè 🧐 potrei sclerare male.
Ok, sto procrastinando dal commentare la parte in cui ho praticamente URLATO. Ossia la mia gioia, quella carezza data tramite la Forza. Aaaahhhhhh! Chissà quante altre belle cose si possono fare con l'ausilio della For-NO! NON DIVAGARE, EEVAA 😂
Anche se effettivamente cioè potrebbe essere la nuova frontiera del sexting secondo i Jedi NO EEVAA SMETTILA!
Va bon, direi che per oggi ho dato con le sconclusionatezze! Mi attende un weekend di fuoco al Comics di Milano, quindi volo nel mondo dei sogni.
Grazie per aver fatto concludere la mia giornata con una storia così meravigliosa! È sempre un piacere leggerti!
Eevaa

16/09/22, ore 19:06

La scena finale é di un sensuale ❤️‍🔥

Non respiravo neanche io come Obi

Windu ti odio ora
Obi non puoi ripartire 😭😭😭

15/09/22, ore 21:59

Buonasera, cara! Non mi sembra vero di avercela fatta, ma... ce l'ho fatta.
Ho avuto una settimana infernale a livello di impegni, e ogni sera mi mangiavo le mani perché non avevo tempo di tornare qui e proseguire questa lettura che mi ha appassionata da morire.
Unico lato positivo? Che alla prossima pubblicazione manca meno xD
Tornando a noi... e niente, Obi-Wan è sotto un treno. Uno di quelli grandi, un treno merci intercontinentale, direi. Come biasimarlo, con cotanto ben di Dio tutto sudato intento a far e il meccanico sbattendoti addosso la sua bellezza?
Daje, oramai l'ha capito anche lui stesso di avere pensieri oltremodo impuri, eppure ciò non lo ferma da continuare. Ed è bastato alla fine il sorriso malizioso per fargli perdere la testa e convincersi a fargli almeno un piccolo allenamento. Che poi saranno due, tre. E poi magari allenamento si trasformerà in altro e PRETENDO DELLE GIOIE, SAPPILO XD
Dopo tutti questi preliminari AHAHHAH
Scherzi a parte, che meraviglia il dialogo di Ben e Shmi! Sono contentissima che sia riuscita a sopravvivere, questo renderà il cuore di Anakin sicuramente più tranquillo, placido. Anche se non sono del tutto convinta che alla fine di tutto diventerà un Jedi, o sarà Obi-Wan stesso a rinunciare ad esserlo.
Voce della verità Shmi: è pure bello. Una fortuna migliore non avrebbe potuto capitargli. APPLAUSO.
Non sono neppure sicura che Ben riuscirà a ripartire. Mi è venuto persino il dubbio che Anakin stia andando lento a riparare quell'affare apposta - o che lo abbia manomesso - per potersi tenere lì Obi-Wan ancora un po'. Non la vedo così implausibile, come cosa xD
Insomma, la tensione sessuale tra questi due è così densa che si può tagliare con un coltello, ma faremo finta ancora un po' che Ben sia un buon Jedi e non abbia pensieri impuri. Sì sì, come no.
Ahhhh ri-grazie per questa splendida lettura, è tipo il mio primo momento di relax di questa settimana, giuro.
È tutto splendido, come sempre ❤️ ti mando un abbraccione!
Eevaa

12/09/22, ore 23:55

Ciao carissima,
ed eccoci arrivati all'ultimo capitolo disponibile. Non vedo l'ora di procedere nella lettura.
Questa è la mia prima Obikin e mi sta piacendo un sacco.

11/09/22, ore 23:46

Wow, ogni capitolo meglio del precedente.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi.

11/09/22, ore 20:27

Carissima,
Procedo nella lettura con mooolto piacere.
Mi sa che presto mi troverò a corto di capitoli da leggere.
Mi sta piacendo un casino!!!

Alla prossima

11/09/22, ore 14:11

Ciao,
Sono riuscita a leggere anche il secondo capitolo e devo dire che sta mantenendo tutte le promesse!
Mi sta piacendo un sacco, soprattutto l'uso della seconda persona.
Cercherò di trovare il tempo di leggere un altro capitolo in giornata.

Un altro abbraccio,

11/09/22, ore 08:48

Ciao carissima,
Sono secoli che non entro su Efp, ma questa storia mi ha intrigato sa Instagram e allora eccomi qui.
Sapevo che scrivevi molto bene e qui ne ho avuto la conferma...
Il prologo promette veramente bene e non vedo l'ora di procedere nella lettura.

Un abbraccio fortissimo,

09/09/22, ore 21:11

Senti, o mi dai tutta la storia o la smetti di scrivere così bene. Perché ora se non so immediatamente come continua muoio.

Partiamo dal principio.

Si è creata una situazione di quotidianità e di familiarità adesso che Obi-Wan è ospite dai Lars. Anakin lavora alla sua nave, i Lars lo sfamano e lo aiutano, Obi-Wan entra a far parte di una routine nuova, che non è quella del tempio. E queste persone semplici lo includono nella loro vita senza pensarci troppo, lo accolgono e gli sono grati... Fin troppo, perché Obi-Wan ha difficoltà a reagire alla gratitudine. E fa tenerezza pensarlo così, in punta di piedi, cercare di non lasciare tracce troppo profonde. C'è una frase nel Signore degli anelli, quando la compagnia dell'anello è sul Chadras, e Legolas corre sulla neve con passo leggero, senza lasciare impronte. Obi-Wan lo immagino così, a cercare di non essere coinvolto, a rimanere imparziale, fermo, forte del suo credo. A lottare contro sé stesso perché la vicinanza con Anakin lo sconvolge, sia per la Forza che scorre in lui (ed io la immagino come una brezza sulla pelle nuda, come un soffio vicino alla pelle sensibile delle orecchie e del collo), sia perché, volente o nolente, Anakin gli piace.
Tra l'altro vorrei menzionare una frase per intero perché è splendida. Ed è calda, caldissima, sensuale, evocativa.
"Ti mordi l'interno delle guance e ignori il suo calore contro il tuo petto, le sue cosce tra le tue ginocchia, mentre il motore prende a vibrare sotto di voi".
Amo la scelta delle parole e amo il fatto che la vibrazione sia ripresa anche in un senso più puramente meccanico.
Tutto il capitolo è molto incentrato sulle sensazioni tattili e la pelle è fondamentale. Per me il tatto è il senso più importante, e quindi lo "sento" in modo particolare.
C'è una tensione che sta lentamente crescendo, che si costruisce sia a livello epidermico che nella mente, nelle viscere, nell'aria che respirano. È fortissima e sono molto, molto curiosa di sapere come andrà. Bravissima ❤️
A prestissimo
Gladia

09/09/22, ore 20:46

Io: Obi Wan, quanto sei sotto un treno per Anakin?
Obi Wan: sì.
Seriamente, è sotto un treno, è cotto e per quanto gli scocci ammetterlo, nemmeno lui è immune a certe cose. Certo, Obi Wan è quello razionale dei due, mentre Anakin è quello istintivo. Ma pur sempre un umano rimane e infatti, come lui stesso pensa, tiene lontano Anakin perché ha paura di perdere il controllo. Altro che temere Anakin e la SUA perdita di controllo, chissà se il ragazzo se lo immagina. Comunque molto amore per Obi Wan che diventa un sottone quando Anakin pronuncia il suo nome e a quel punto non può più dirgli di no. Mi fa piacere inoltre che, rimanendo così a stretto contatto con lui, Obi Wan abbia modo di conoscere anche un lato più gentile e affabile di Anakin (vito che appunto Anakin con lui fa tutto lo sbruffone e lo scemo). Poi va beh, Shmi shipper della Obikin palese. Questa donna ha capito tutto di Obi Wan, che è un uomo buono e che sarebbe proprio il caso di prendere Anakin (Obi si schernisce troppo :(). Poi tutti e due sono TENERISSIMI. Troppo, aspetto con ansia il momento in cui Obi Wan smetterà di opporre resistenza.
Un abbraccio <3

Nao