Like twin suns
di MissAdler

09/09/22, ore 20:10

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo. Sarà anche di passaggio, cosa per altro vera, ma non è un mero riempitivo, al contrario ci sono diversi elementi interessanti e getta le basi per quello che, spero, a breve possa succedere.

Anzitutto adoro il fatto che Obi-Wan decide di fare una cosa, arrivando a partire in quarta, tutto determinato e poi succede qualcos'altro che puntualmente lo ferma. Ora che stanno riparando la nave sa che presto dovrà ripartire e riprendere la propria missione, ha sistemato Anakin con la madre e in questo senso è tranquillo perché non farà una vita da schiavo con gli Hutt (e noi sappiamo quanto può essere vita una orribile e misera alla corte degli Hutt!), ma ecco che capita un evento che lo fa dubitare delle proprie decisioni. Un po' come all'inizio della storia quando era in dubbio sul rivelare o meno al consiglio di Anakin, è quasi la stessa cosa. Qui Obi-Wan sa che partire e lasciare il ragazzo con sua madre è quanto di più giusto potrebbe fare, anzitutto perché Anakin è troppo grande per poter essere addestrato (parole sue, ma noi sappiamo che con Luke e poi anche con Rey ci sono riusciti) e poi perché la verità è che Obi-Wan sta facendo di tutto pur di non avercelo attorno. Lo sta evitando come la peste perché si rende perfettamente conto dell'effetto che gli fa. La verità è che gli piace, e anche tanto! E siccome è un jedi e considerato che ha una missione alla quale adempiere, ecco che fa di tutto pur di evitare che succeda il disastro. Ma dormire sulla sua nave ed evitare di spogliarsi o di guardarlo mezzo svestito non sembrano le mosse più giuste, perché invece pare sempre più attratto da lui. Riuscirà a stargli ancora lontano? Io sinceramente non credo. In questo senso il dialogo tra lui e Shmi è illuminante. Anzitutto ci rendiamo conto che Anakin è attratto da lui (o per meglio dire, ad Anakin lui piace, il come lei non l'ha specificato, in effetti ha più accezioni questa cosa) e poi Obi-Wan arriva addirittura a decidere di fare qualcosa per i suoi poteri. Non bastano le rassicurazioni sul fatto che ora sarà al sicuro, non gli basta il fatto che ora sappia controllare meglio la forza, a quanto pare alla fine del capitolo prende una decisione del tutto inaspettata e decide di "Fare qualcosa". Sono curiosissima di leggere che succederà, perché qualcosa capiterà questo è certo.

Insomma, gran bel capitolo. Sono sempre più contenta di aver recuperato questa serie e le tue storie.

09/09/22, ore 18:01

ObiWan così emotivamente chiuso e insicuro lo adoro 🥲,
Anakin palesemente cotto e Shmi santa donna ha già capito tutto 😏.
Ora mi stai uccidendo perché sappiamo che quanto é tonto Obi e quanto negherà fino all'inverosimile ciò che prova perché é un Jedi,per il Codice,perché così é APPROPRIATO 😵‍💫

in attesa di sviluppi 😬❤️‍🔥🤣

Come  sempre é un piacere leggerti 🫠

09/09/22, ore 11:11

Eccomi tesoro, finalmente <3 Non vedevo l'ora di poter continuare e immergermi nuovamente nella tua storia, che è sempre scritta meravigliosamente bene ed è capace di trascinarmi e immergermi in questo mondo che io conosco così poco ma che tu riesci a tratteggiare in modo splendido. As usual *-* Ho adorato ogni frase della prima parte, dico sul serio, mi è piaciuto un sacco che Obi Wan sia così infastidito da Anakin, dai suoi comportamenti, dai suoi atteggiamenti ambigui, dai suoi commenti, dal suo modo di fare ed essere, dal suo aspetto e dal suo odore. Ehehehe Obi Wan, chissà perché. Ho amato tantissimo anche lui che indugia sulla frase che si è sentito dire: "sarò il tuo padrone e ti darò tutto ciò che vuoi" ADDIOOOOO MA COSA VUOI DIRE DOPO QUESTA FRASE? Io ancora non la supero (e non voglio superarla ahaha) Anche la seconda parte è molto bella e intrigante, ti ripeto, io non ricordo quasi nulla e tu sei capace di farmi catapultare lì con un'efficienza incredibile, come se stessi vedendo un film o una serie TV. Rammento che Ani comunque gareggiasse su quei cosi con guscio e che fosse bravissimo, quindi la scena che hai inserito dà una continuità incredibile, cioè, si uniforma nel loro mondo e rende tutto estremamente reale ai miei occhi profani. Quasi speravo che Obi Wan acconsentisse, ma sapevo già che non l'avrebbe mai permesso e che avrebbe scelto la via più "difficile" e diplomatica. Lo amiamo anche per questo <3 Lo stile è sempre perfetto, sul serio. Trovo che questa seconda persona sia incredibile con la tua penna; è immersiva e mi sta piacendo davvero davvero davvero tanto. Non ci avevo mai neanche pensato a scrivere in 2 persona, ma me la stai facendo apprezzare e considerare... Anche se ne devo ancora mangiare di cereali prima di esserne in grado. Anyway, bravissima tesoro, lo sai, come sempre, in ogni cosa. Ma io non ho mai avuto il minimo dubbio. Love u Alice P.S. Ma a Paxton esattamente che je voi di'? XD <3

05/09/22, ore 20:51

Ciao, di nuovo! Giunta al quarto capitolo mi tocca fare una confessione... Perché è passato davvero molto tempo dall'ultima volta che ho fatto un rewatch, dopo che vidi Episodio IX mi passò completamente la voglia, ma in generale nessun film della trilogia sequel mi ha mai fatto venire voglia di riguardare gli altri film. Voglia che mi ha fatto venire il guardare la serie su Obi-Wan Kenobi. Io e mia sorella abbiamo già pensato di rivedere tutti i film dall'inizio, quindi presto sarò ancora più fresca, per ora sono tutti ricordi lontani. I dettagli li ho dimenticati, per esempio tutta questa parte non ricordavo proprio che fosse nei film. Quindi non so dire al momento quanto ci sia di diverso e quanto no, ma ho apprezzato la missione di Obi-Wan. Il suo voler trovare la madre di Anakin è un sentimento sincero. In parte perché vuole andarsene e mollarlo lì alla madre e non pensare più a cose a cui non dovrebbe pensare, ma soprattutto perché sente che è la cosa giusta da fare. La missione si svolge molto rapidamente, ma ho apprezzato in particolare che Anakin gli vada dietro. La scena in cui sta per perdere il controllo dei propri poteri e Obi-Wan riesce a calmarlo secondo me è significativa, perché è ovvio che Anakin dà retta a Obi-Wan, anzi probabilmente una volta ritrovata sua madre e considerato che sta bene, arriverà a mollare lei e a seguire Obi-Wan. Sono davvero curiosa di capire cosa succederà adesso che hanno trovato Shmi e che hanno considerato che sta bene (probabilmente si riprenderà anche), in teoria Anakin potrebbe anche rimanere con lei. Ma Obi-Wan lo vorrà davvero? Io scommetto di no...

Questa storia è molto interessante l'ho già detto, tu secondo me hai sviluppato ottimamente il prompt che ti è stato dato.

05/09/22, ore 20:43

Ciao ancora... Questo capitolo più di tutti gli altri mi ha fatta riflettere sulla caratterizzazione di Obi-Wan e ho notato quanto sia diversa, quanti piccoli dettagli ci sono che in realtà lo rendono profondamente diverso rispetto alle tue storie precedenti. Nelle altre due, soprattutto in "For All Of It", ci hai descritto un personaggio stoico, determinato, mosso da certamente da un sentimento profondo che rende contraddittorio il suo animo e che lo fa bruciare d'amore per Anakin, ma anche da un qualcosa di più nobile e alto. I suoi insegnamenti, gli ideali dei Cavalieri Jedi... quello era un personaggio più maturo, che appariva molto più freddo e perfetto. Questo invece è un giovane Jedi che si sente ancora un Padawan, che ha la sensazione di girare ancora per la galassia apprezzo a Qui-Gon. Questo capitolo è molto incentrato sull'inadeguatezza del personaggio, più volte crede che finirà con il deludere Yoda, più volte si ripete di non star facendo la cosa giusta e che dovrebbe solo lasciare Tatoonie, mollare quel ragazzo e far finta di niente. Eppure non lo fa, da un lato si convince che è giusto tenere a freno quel ragazzino così potente, dall'altro ne è irrimediabilmente attratto e questo lo fa sentire a disagio.

La sua reazione è quella di scappare, ed è quello che praticamente fa. Gli offre tutto l'aiuto che può dargli, un vestito pulito, un letto, del cibo... Fa quello che può per trovare sua madre e concedergli di nuovo la libertà, ma comunque il cruccio principale è che Anakin lo attrae. Si intuisce che è una questione fisica, si concentra molto sui suoi occhi, ma è anche il modo di fare secondo me. Come dicevo... Anakin è sfrontato e anche molto sfacciato, si rivolge a lui con un briciolo di malizia. Avanti di questo passo gli farà perdere la testa questo è certo e sinceramente non vedo l'ora che succeda.

Intanto, altro stupendo capitolo. Complimenti. Koa

05/09/22, ore 20:31

Ciao! Se nel capitolo precedente si erano gettate le premesse per la storia, in questo invece assistiamo all'incontro vero e proprio tra Anakin e Obi-Wan. Quest'ultimo è giustamente curioso, quel ragazzo mostra non solo una certa sensibilità alla Forza (cosa che per altro hanno in molti), ma soprattutto una certa potenza che, se incontrollata, potrebbe addirittura far del male a delle persone. Probabilmente è quello che sarebbe successo se Obi-Wan non fosse intervenuto. Yudo avrebbe fatto una brutta fine, e non è che la cosa sarebbe stata un dispiacere così grande. Quello che si percepisce però è che c'è qualcosa anche oltre la sensatezza di ciò che ha fatto. Sì, sarebbe doveroso segnalare al Consiglio questo potentissimo ragazzo, quindi mettersi in mezzo è stato doveroso, ma non è tutto qua. C'è dell'altro e, tra le righe, è evidente che Obi-Wan sia attratto da Anakin sebbene per ora soltanto in un modo inconscio. Si dice che non vorrebbe avere un Padawan, è appena diventato Cavaliere Jedi e non sa se sarebbe in grado di essere un Maestro come lo è stato per lui Qui-Gon, oltretutto è alla sua prima missione. La priorità che ha al momento è quella di non deludere il maestro Yoda, ma questo secondo me ha poco a che vedere con le cose Jedi, c'è una premura che esibisce nei confronti di questo ragazzo che non ha mai avuto per nessuno e penso sia questo che lo sconvolga, più di tutto quanto il resto.

Qui ad ogni modo sono ancora alle presentazioni, Obi-Wan indaga, cerca di capire quanto il giovane sconosciuto riesca a fare nonostante l'assenza di addestramento e ci rendiamo conto che Anakin è sì, più cresciuto e sì, perde il controllo se arrabbiato, ma non è molto diverso dal bambino di Episodio I. Si comporta alla stessa maniera, è un po' sfrontato e usa la forza in maniera inconscia per vincere gare clandestine. Non so dire con precisione che tipo di sentimenti si agitino dentro Anakin, perché il punto di vista è incentrato su Obi-Wan, ma da quello che si intuisce è ammirato da ciò che vede, probabilmente non ha mai visto un Jedi in tutta la sua vita. Non si lascia quindi scappare la prospettiva di seguirlo senza pensarci due volte. Che Dio lo benedica insomma!
Ora vado a fare un ripassino del capitolo tre.

05/09/22, ore 20:09

Ciao, rieccomi! Sono arrivata anche all'ultima storia che hai pubblicato. Ho già provveduto a metterla tra le seguite, così non mi perdo eventuali aggiornamenti, e ho già finito di leggerla. Passo a lasciare qualche breve commento a tutti i capitoli, ma intanto ti devo dire che hai fatto benissimo a buttarti e a scriverla. Abbiamo parlato diverse volte di quanto siano importanti queste leggerezze nei momenti bui, quindi non mi dilungherò. Dico solo che se sono questi i risultati, allora ne è valsa la pena.

La premessa mi piace, intendo il plot che ti hanno dato. Molto interessante e getta delle basi sul rapporto tra Anakin e Obi-Wan del tutto diverse da quelle che conosciamo, dinamiche che potrebbero portare a uno sviluppo del tutto differente del loro rapporto, o almeno me lo auguro. Il primo capitolo fa un po' da prefazione ai fatti che seguiranno. Ci fai sapere che Qui-Gon è comunque morto, come nella storia originale, ma non avendo mai trovato Anakin quando era ancora un bambino, la crescita di Obi-Wan è stata diversa, forse più lenta. Ci dici che dopo la morte del maestro, Obi-Wan si rifiuta di compiere il naturale passo successivo ovvero sostenere il suo test e diventare a tutti gli effetti un Cavaliere Jedi. Descrivi stupendamente bene il suo sentirsi bloccato, il chiedersi che tipo di Jedi diventerà mai, l'inutilità delle sue giornate nelle quali si destreggia tra la lettura di antichi testi (che lui però reputa del tutto ininfluenti alla sua preparazione) e all'assistere all'addestramento dei piccoli. Obi-Wan vive in una sorta di limbo, si prende del tempo e il Consiglio glielo dà perché Yoda capisce, questo è chiarissimo dalla maniera in cui i pensieri si snodano uno di fila all'altro (e comunque, grazie per avergli dato qualche battuta, è il mio personaggio preferito come saprai). Il maestro si rende conto di quelle che sono le perplessità del giovane Padawan, non si sente pronto e allora lo lascia libero di riflettere. I pensieri di Obi-Wan sono come congelati così come i suoi sentimenti, ma a un certo punto si sbloccano ed ecco che succede qualcosa nel suo cervello. Qualcosa scatta ed è a quel punto che compie quel famoso passettino in più e diventa finalmente un Cavaliere.

Ed è qui che la storia prende ufficialmente il via. Possiamo dire che sia il destino a rompere l'astronave su cui viaggia Obi-Wan e a farlo finire proprio su Tatoonie? Probabilmente sì, di certo è ciò che accade ed è lì che lui e Anakin si incontrano. Ovviamente è ancora uno schiavo, ovviamente la sua sensibilità alla Forza non è sparita, esiste ancora e anzi è ancora più potente. Nessuno lo ha addestrato, non sa controllare se stesso e quindi reagisce quando viene trattato male. E Obi-Wan lo percepisce e anche se non dovrebbe, anche se si rende conto che ha una missione che gli è stata affidata dal Consiglio e che dovrebbe davvero mettersi a cercare un pezzo di ricambio, si frappone tra Anakin e lo schiavista e i due si incontrano per la prima volta.

Inizio interessante, getta le basi per tutto quello che verrà dopo e aiuta a costruire la caratterizzazione di Obi-Wan. Molto ben fatto, come sempre.

04/09/22, ore 15:04

Buongiorno, mia cara!
Ohhh, finalmente il mio divano comodo mi ospita per leggere questo nuovo capitolo, è da ieri che bramo questo momento :)
Che posso dirti? Io sono letteralmente innamorata di questa storia, e oramai penso che tu l'abbia capito.
Faccio Bastian Contrario e parto dal finale: ha sventato davvero una catastrofe, e sia ringraziata la Forza per questo!
Ho temuto per la buona metà di capitolo che le cose sarebbero andate come nel canone, ma quando Obi-Wan ha dichiarato di voler andare lui a recuperare la mamma di Ani, già avevo il cuore più tranquillo. Perché lui è la parte irrazionale, il tassello che manca ad Anakin, ciò che serve per completarlo.
Forse mi avrai sentito, perché ho letteralmente URLATO quando Obi-Wan ha preso il volto di Ani e l'ha tirato vicino a sé. Cioè... AIUTO. Una sincope, proprio.
Tornando al principio, mi è piaciuta parecchio tutta la questione di Obi e gli animali, la sua sensibilità riguardo essi. E mi è piaciuto anche come ha gestito l'incontro con i parenti di Anakin. Molto diplomatico.
Ora ho due domande in mente: riusciranno a salvare Shmi? E soprattutto, Obi-Wan deciderà di prendere Anakin come suo allievo? O si farà impaurire dal suo lato oscuro?
LOL, e mi domando se prima o poi cederà e vedrà Anakin come l'animale da cavalcare HAUHAHAHAHAH!
Sono contenta che tu abbia pubblicato questo capitolo, ma sappi che se per te non è periodo o non dovessi essere ispirata a farlo, non essere dura con te stessa e prenditi il tempo che ti serve. Noi qui ti aspettiamo <3 Se invece scrivere ti aiuta, qui ti si supporta perché sei bravissima, piena di talento e speciale.
Grazie davvero per avermi regalato questa lettura splendida.
Ti abbraccio fortissimissimo!
Eevaa

02/09/22, ore 14:59

Ciao Bellezza,
eccomi finalmente. Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo!
Mi ha fatto piacere vedere come tu abbia ripreso la storia originale per poi distaccarti dal canon e far sì che Anakin con l'aiuto di Obi-Wan sia stato in grado di salvare la madre. Questo penso che farà tantissima differenza nel suo futuro, anche se non manca mai di avere reazioni violente a quello che gli succede (i tremori nella forza, le vibrazioni degli oggetti, l'alzarsi dei polveroni attorno a lui quando si arrabbia). Anakin è un ragazzino che non sa cosa vuole davvero, e reagisce agli stimoli esterni immediatamente in modo estremo, senza riuscire a riflettere prima. Quando era un bambino tanto quanto adesso che è un po' più cresciuto. Non è un compito facile tenere le redini di qualcuno che è allo stesso tempo tanto forte e tanto incontrollabile.
Mi fa tenerezza che Obi-Wan sia così rigido nei suoi confronti, perché Anakin appunto rappresenta tutto quello che lui non è: impetuoso, irrascibile, irrazionale. Obi-Wan ha bisogno di calma e di metodo, e Anakin lo sconvolge; per questo ha tanto bisogno di tenerlo a distanza, ha paura di perdersi in un vortice. O almeno io interpreto questa cosa così. Mi piace tanto anche che ami gli animali, mentre probabilmente Anakin non li vede altro che come un mezzo. Obi-Wan sa che sono creature senzienti, che hanno sentimenti ed emozioni, che possono essere amici fedeli... ed inoltre che trattare con loro è semplice perché non hanno aspettative, e l'unico modo per deluderli è quello di trattarli male (e magari a volte nemmeno quello, ora piango).
Obi-Wan è coraggioso, ed è un vero Cavaliere Jedi: non solo si offre di andare da solo a salvare Shimi, ma portando con sé Anakin riesce anche a calmarlo ed ammansirlo. È una bella scena, che mi fa pensare come lui riesca a calmare le acque, ad evitare il conflitto e la morte quando non ce n'è bisogno.

Mi piace come stai tessendo questa storia, usando spunti canon per aggiungere una trama che si discosta qui e lì, fino a formare il tuo personale arazzo. Bravissima!

A presto,
Gladia

02/09/22, ore 11:25

Ciao tesoro <3
Sappi che con l'ultima frase su Obi Wan che ama CAVALCARE mi hai stesa. Comunque fa troppo sorridere vedere come lui e Anakin discutano anche su cose semplici come il "mezzo di trasporto" per attraversare il deserto. Obi Wan farà bene ad armarsi di grande pazienza. Mi piace molto il ragionamento che Obi Wan fa: non sta lì a perdersi in chiacchiere con lui, dopotutto è convinto che il tempo che passeranno insieme è limitato, quindi a che serve entrare in confidenza? Arrivati a destinazione comunque Anakin non trova sua madre come aveva sperato, ma anzi apprende che è stata rapita. In quanto cavaliere Jedi, Obi Wan non si tira indietro. Ed è pure ovvio che Anakin voglia andare con lui, dopotutto è sua madre e sarebbe corso lo stesso a salvarla. C'è anche da dire però che Anakin ha il sangue caldo ed è subito pronto all'attacco, Obi Wan invece è MOLTO meno impulsivo, direi che è un bene che si compensino così. Insomma, alla fine ritrovano sua madre, anche se in condizioni critiche, e penso che se Obi Wan non fosse stato lì a ricordargli che magari è più importante portare la donna al sicuro, avrebbe davvero ucciso qualcuno. Ma qui le cose cambiano tantissimo ancora una cosa. Posso suppore che Shmi si salverà? E come si evolverà il rapporto tra Anakin e Obi Wan? La storia procede a ritmo spedito e questa cosa l'adoro.
A presto, un abbraccio :*

Nao

27/08/22, ore 12:02

TI DARO' QUELLO CHE VUOI
Io sono già morta sotto un treno. Comuqnue, prima che mi dimentichi, sono tornata indietro e ho riletto il prologo... Hai inserito la 2 persona anche nel prologo o sbaglio? No perchè sennò sono di fuori io e ho cannato la recensione precedente (che ho modificato 100 volte infatti xD). Non lo escludo del tutto, in ogni caso, visto che in questi giorni ciondolo tipo zombie/ameba senza energia vitale.
A ogni modo, basta quinsquilie e pinzillacchere, passiamo al capitolo vero e proprio...
A me è piaciuto tantissimo, anche se breve (ma nemmeno più di tanto). A parte che ho adorato ogni interazione tra Obi Wan e Anikin perchè potevo 1 vedermele scorrere di fronte agli occhi 2 perchè mammina se non sono shippabili 3 Hayden praticamente mezzo nudo rimane una visione SPAZIALE anche nei propri pensieri, quindi A M O <3
Trovo la loro caratterizzazione perfetta, il loro dinamismo coinvolgente, il fatto che siano persone completamente diverse mi affascina e intriga. Si completano davvero a vicenda, sono appunto come i due soli gemelli da cui prende il titolo la storia. Poi anche la tua capacità di descrivere gli ambienti è ineccepibile, io di SW ho visto solo le prime due trilogie (tanti tanti anni fa) quindi non ho ben presente quali siano i pianeti nè come possano essere fisicamente gli alieni e tutto il resto, ma non ne ho bisogno, ci pensi tu a delinearli dentro la mia testa, quindi, veramente, che posso dirti? Alzo le mani e cerco di farmi umile e imparare.
Sono felice che la storia riesca a infonderti un po' di serenità, fai tutto quello che devi per dimenticare anche solo per un po' quello che sta succedendo, te lo meriti <3
E io sarò qui a leggere e seguirti come sempre...
Alice

27/08/22, ore 11:46

Madonna che splendore, com'è che tutto quello che scrivi è così dannatamente perfetto dalla prima all'ultima riga?
Sempre e in ogni fandom, sempre con ogni coppia? INSEGNAMIIIIIII
Detto questo, ho ADORATO tutto quanto. A parte che la seconda persona la usi da Dio e non sono riuscita a scollarmi finchè non sono arrivata alla fine.
Ho percepito tutte le emozioni di Obi-Wan, i suoi dubbi come futuro Cavaliere Jedi, le sue insicurezze, il suo legame ostinato e dettato anche dalla treccina (che ancora cerca, nonostante non ci sia più) col suo vecchio Maestro, e anche - e soprattutto - il moto irresistibile che l'ha spinto verso Anakin.
Mi sono figurata la scena come se ce l'avessi davanti agli occhi, e mi sembra che il prompt che ti hanno assegnato sia stato non rispettato, DI PIU'.
Ma io non avevo alcun dubbio, non ne ho mai avuti sulle tue capacità di scrittrice. Sei davvero bravissima... Non so come fai <3
E lo sai che non lo dico per dire, penso di avertelo ripetuto fin da quando ci siamo conosciute. Rendi reale tutto e tutti, ci porti lì nella scena con i personaggi, sentiamo ogni emozione. Il tutto condito da delle descrizioni superbe, qui con l'aggiunta di dialoghi calzanti e idonei a ogni tipo di alieno/umanoide che hai inserito.
QUANTO CAZZO POSSO ADORARE?
Tesoro, non mollare mai che sei bravissima. E io sono già curiosa del prossimo capitolo <3<3
Alice
(Recensione modificata il 27/08/2022 - 11:53 am)
(Recensione modificata il 27/08/2022 - 11:54 am)

26/08/22, ore 18:11

Alloooora. Questo capitolo mi è piaciuto super!

Per prima cosa è VERO. Non so come spiegarlo in modo corretto, ma tutto quanto ha un sapore realistico, vivo, sembra di essere lì. Non so se è stato il momento in cui sono andati da Watto, se sono le descrizioni di Tatooine con i suoi due soli, se le schermaglie tra Anakin e Obi-Wan. Ad ogni modo fino ad ora è il capitolo che mi ha preso di più e che mi ha fatto entrare nel vivo della storia.
Tra le varie cose, ci sono due frasi in particolare che mi hanno colpito, nell'introspezione di Obi-Wan: "Forse sono gli imprevisti a infastidirti. Tutto ciò che non puoi controllare non lo puoi nemmeno gestire" e "All’improvviso ti rendi conto di essere rimasto egualmente algido e scostante, fallibile, bisognoso di approvazione, solo che ora sei un uomo adulto. Ora sei un Jedi. Eppure continui a sentirti un Padawan". Credo che siano estremamente calzanti alla sua natura. È vero che Obi-Wan ha bisogno di controllare la situazione, e penso che il fatto di aver perso il suo maestro ha contribuito non poco al modo in cui si è evoluto. Non che non fosse pronto per quanto riguarda le sue capacità Jedi, per essere lui stesso un maestro, ma forse gli avrebbe giovato del tempo in più per chiudere un capitolo nel modo più giusto. Nella tua storia effettivamente lui arriva da solo alla decisione di fare i test per diventare un Jedi, eppure potrebbe avere ancora dei punti di debolezza: in questo caso mascherati dal suo essere scostante. Mettere spazio tra sè e gli altri, chiunque altro, è sicuramente parte dell'addestramento (che ti pone al di là dell'amore umano, in qualche modo), ma Obi-Wan si scherma dietro a questo modo di fare. Anakin è ovvio che lo destabilizzi, perché è il suo contrario: impulsivo e irrazionale, bisognoso di amore e di attenzione più di ogni altra cosa, almeno quanto Obi-Wan cerca di essere calmo e pacato e impostato. Quindi sì, due soli gemelli, ma allo stesso tempo due poli opposti di un magnete, che si attraggono inesorabilmente.
Quindi Obi-Wan cerca di mantenere quanta più distanza può con Anakin, ma gli risulta difficile perché Anakin non vuole, lo provoca e lo induce ad agire, volente o nolente.
Sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti!

P.S. Paxton mi ha fatto ridere, adoro.

A presto, Gladia

26/08/22, ore 16:13

Here I am!
Alla fine i panni li ho stesi e ho caricato un'altra lavatrice, ma poi mi sono fiondata subito QUI!
Come avrei potuto fare diversamente? Questa storia mi rende pazza, curiosa peggio di una scimmia bertuccia!
Il mio cervello resta comunque fermo a "sei il mio padrone, ti darò ciò che vuoi". Non si muove di lì! Esattamente come quello di Obi-Wan, del resto XD
Scherzi - ma non troppo - a parte, ho già paura di cosa potrebbe succedere nel prossimo capitolo. MA WHO CARES.
"Ti stanno bene, ehm, sono della giusta misura". Sì, Ben, certo.
Che meraviglia vederlo così nel pallone per questo regazzino xD
Come lo provoca Anakin nessuno mai, io lo adoro. E qualcosa mi dice che i buoni propositi di Obi-Wan di lasciare Anakin lì andranno a farsi fottere davvero molto in fretta.
Questi due si orbitano intorno in modo maldestro che prima o poi inciampano e collidono. E io non aspetto altro, ovviamente.
Che dire, che dire! Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono contenta di sapere che hai tante idee *_*
Grazie davvero di cuore per questa meravigliosa storia!
Un abbraccio,
Eevaa

26/08/22, ore 16:03

Ciao tesoro <3
Anakin è nel pallone, è proprio la giusta definizione. Non è l'unico a cui nella testa rimbomba quel "padrone, ti darò tutto quello che vuoi", perché in effetti è una frase che risulta ambigua. Lasciamo fare poi ad Anakin con quel suo tono di sfida continua. Perché sì, tecnicamente Obi Wan è il suo padrone, si è messo in una gran bella situazione con questo ragazzo, contro il quale cerca di innalzare dei muri. E invece Anakin, con il suo modo di fare, lo costringe a uscire da quel guscio in cui si vuole rintanare. Obi Wan che poi gli cede il suo letto perché "è opportuno" che dormano separati. BEH, vediamo quanto dura ahahah. Mi piace lo stato d'animo di Obi Wan, nel senso lui è responsabile di Anakin ora, però si sente ancora un Padawan. Penso che Obi Wan stia già iniziando a sentire qualcosa di particolare (è stato così sin dal principio in realtà), ma cerca di negarlo e ignorare ciò in tutti i modi. Adoro poi i piani folli di Anakin, fosse per lui si butterebbe nella mischia in due secondi, ma Obi non glielo permette (e forse è meglio così). Mi piace come stai delineando il rapporto tra questi due.
Nao