Like twin suns
di MissAdler

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
26/08/22, ore 15:41

Panni umidi ancora in lavatrice e io ancora qui a leggere... sono pessima! XD
Che dire... CHE WOW! Un ottimo capitolo, ma questo lo sapevo ancor prima di leggerlo! Parto dalla conclusione e ti dico che la seconda persona presente mi piace davvero tantissimo. Vorrei provare prima o poi a scrivere in questo tempo ma so che non mi verrebbe mai bene come a te, sei davvero bravissima!
Anyway, tu sai sempre muovere i personaggi in modo meraviglioso. Entrambi i personaggi sono perfetti nei loro ruoli e nel loro carattere. I dialoghi mi sembra di sentirli con le mie stesse orecchie, le loro voci, i loro pensieri... aaaaahhh è tutto bellissimo.
Le dinamiche perfette, anche la sensazione di Ben di non sopportare Anakin quando sotto c'è un mondo inesplorato, in questo fastidio che prova.
La curiosità continua a divorarmi e non voglio fermarmi, anche se so che dopo il prossimo capitolo dovrò aspettare per potermene godere un altro... ma va così.
Sono felice che almeno la scrittura riesca a portarti un po' di sollievo in queste giornate difficili <3
Con questa storia - e con la conclusione dell'altra - hai reso il mio rientro a casa meno traumatico, più dolce. Ti ringrazio davvero di cuore.
Sei una scrittrice meravigliosa.
Un abbraccio e volo già al capitolo II. Spero che i miei panni non puzzino di umido per questo ritardo nello stendere xD
Eevaa

26/08/22, ore 15:22

E niente, non ho potuto aspettare, i vestiti da stendere stanno ancora lì nella lavatrice.
Avevo l'assoluto bisogno di iniziare questa storia e, PER L'AMOR DEL CIELO, tu mi vuoi morta!
Che meraviglia di prompt! E già come hai scritto il prologo altro che giustizia! Tu l'hai fatto BRILLARE.
Quasi non è iniziata e già io adoro questa storia con tutta me stessa, il tuo stile, la tua narrazione... tutte cose che sai che mi fanno diventare scema! In senso buono, ovviamente *-*
E adesso io mica posso aspettare per leggere il seguito, nossignori! Devo andare a leggere subito, perché una curiosità viscerale mi devasta.
Davvero un ottimo, ottimissimo inizio!
Un bacione e a tra poco!
Eevaa

21/08/22, ore 12:10

Anche questo capitolo è molto, molto interessante, a partire dalla nuova scelta stilistica! Io ho usato la seconda persona solo una volta (con Obi-Wan, tra l'altro XD), ma trovo che sia una tecnica che, se usata bene, può fare scintille! E qui rende tutto decisamente molto più immersivo, soprattutto nei pensieri già contrastanti di Obi-Wan.
Lasciatelo dire: questo capitolo già abbonda di tensione sessuale, per quel che mi riguarda XD A partire dall'abbigliamento di Anakin (se così possiamo chiamarlo), o dai dettagli che hai inserito sull'attenzione di Obi-Wan che... Diciamo non è sempre molto da Jedi, ecco XD
Anche qui ho adorato tutti i riferimenti ai film (quel "a Qui-Gon non sarebbe mai capitato" mi ha fatto scompisciare XD): danno proprio l'idea perfetta di "What if?" u.u
Mi ha colpita anche molto lo scambio tra i due, perché mette già in ballo un sacco di cose. Ho riconosciuto Anakin in tutto e per tutto nella sua insistenza sul chiedere a Obi-Wan se fosse un Jedi: è proprio la versione cresciuta del bambino che incontriamo in Episodio I (e lasciami dire che dall'ultima frase che dice... Ah, è cresciuto molto bene e sa il fatto suo! XD). Obi-Wan è adorabilmente incapace di togliergli gli occhi di dosso e, che ti devo dire? È giustissimo così XD
Spero davvero che questa storia ti aiuti a superare tutto <3 Io sarò qui ad aspettare con trepidazione il prossimo capitolo! *^*
A presto e buona domenica anche a te!
Tsuki

21/08/22, ore 10:50

Mi stavo giusto chiedendo come mai avessi cambiato dalla terza alla seconda persona, ma è perfettamente comprensibile. Magari quando ne avrai voglia potresti sistemare il primo capitolo per accordarlo :)

Passando alla storia. Apprezzo sempre tantissimo quando Obi-Wan fa il suo trucco Jedi con il movimento delle dita per convincere gli altri a fare quello che vuole, soprattutto da quando ho visto Ewan McGregor confessare in un'intervista che lo fa anche per conto suo, tipo con le porte automatiche, sperando che qualcuno lo noti. Non riesco a togliermi questa immagine dalla mente, giuro. Quindi momento apprezzatissimo, grazie!
L'incontro tra Anakin e Obi-Wan ricalca le loro dinamiche abituali, anche se si tratta solo di un primo approccio tra i due. Anakin è rapido, ha la parlantina, è aperto e generalmente sfacciato. L'esatto contrario di Obi-Wan, così british nel suo costante aplomb. Stridono, eppure si accordano in qualche modo.
Mi è piaciuto come hai ripercorso un po' la vita di Anakin, facendo menzione anche agli sgusci, nel suo breve racconto. È un modo per ricordare quello che era successo in episodio I senza soffermarcisi troppo.
Per il momento questa storia è più d'azione che introspettiva, ma immagino che si arriverà presto al conflitto interiore che Obi-Wan soprattutto dovrà affrontare quando si renderà conto dell'attrazione che c'è con Anakin. Sono curiosa di come gestirai la cosa, perché l'incorruttibilità di Obi-Wan come Jedi è ben nota, così come sappiamo che i Jedi non dovrebbero provare attaccamento verso nessuna persona in particolare. Allo stesso tempo però non porta il peso di un fallimento come quello di aver perso qualcuno e che questo qualcuno sia diventato un lord dei sith... Insomma, mi fa piacere immaginare come hai pianificato il tutto per loro (pianificato?).
La frase conclusiva di Anakin lascia spazio a larga immaginazione "Sei il mio padrone, Obi-Wan Kenobi, ti darò quello che vuoi".... help! So che c'è dell'ironia nascosta, forse una punta di rabbia mista a gratitudine, curiosità, desiderio di provocazione... tutto in queste poche parole. Spero che ci dirai la reazione di Obi-Wan a questa affermazione, nel prossimo capitolo!

A presto
Gladia

20/08/22, ore 19:33

UNA OBIKIN AAAAAAAA!!!!!
Scusa l'esordio un po' brusco, ma davvero, sapendo quanto sia raro trovarne in italiano (almeno qui su EFP) e da grandissima fan della ship, ho davvero urlato appena l'ho trovata!
Parto col dirti che mi dispiace molto per quello che ti è successo, e spero davvero che scrivere e bazzicare un po' sul fandom ti faccia bene <3
Da parte mia posso dirti che questo inizio mi ha entusiasmata come ben poche cose, ultimamente, e se, solo trovandola, sono saltata dalla sedia, leggendola ho iniziato ad amarla davvero!
Da questo piccolo prologo si capiscono già tantissime cose, a partire dalla perfetta conoscenza dell'universo di Star Wars (che non è scontato XD) e, soprattutto, del personaggio di Obi-Wan. Partire dalla morte di Qui-Gon è stata un'ottima mossa per introdurre questa "versione" di Obi-Wan, che mi sembra giustamente molto insicuro. Lo è anche nella sua versione canonica, secondo me, ma vessato dalla responsabilità improvvisa di badare ad Anakin, cosa che comunque rende il loro rapporto molto in disequilibrio (almeno all'inizio). Qua, invece, hai dimostrato tutta la sua insicurezza nel suo temporeggiare per anni e in quel cercare ancora la treccia, nonostante il taglio. Obi-Wan è iper-responsabile e ha bisogno di Anakin, nel bene e nel male, per acquisire la piena consapevolezza delle sue capacità. Mi chiedo, quindi, in questa versione dove non saranno Padawan e Maestro, come andrà la loro storia!
Anche per quanto riguarda Anakin hai fatto un ottimo lavoro! Si vede poco, ma il suo carattere si intuisce anche solo dall'atteggiamento spavaldo che dimostra con lo schiavista. Mi piace che sappia utilizzare la Forza, essendo già sui vent'anni, e non vedo l'ora di scoprire di cos'altro è capace!
Inoltre, ho adorato tutti i piccoli easter eggs e riferimenti ai film: piccoli tocchi di classe che fanno sempre piacere <3
Appena posso mi recupero anche il prossimo capitolo: voglio godermelo!!
A presto,
Tsuki

19/08/22, ore 22:17

Tesorooo <3
Intanto sappi che ti mando 130 abbracci. Io AMO la narrazione in seconda persona, piace tanto usarla anche a me. E tra l'altro, se mi finisci il capitolo con Anakin che dice “Sei il mio padrone, Obi-Wan Kenobi” e “ti darò quello che vuoi.” CIOE SCUSATEMI ADORO. Comunque adoro come Obi Wan abbia fatto il lavaggio del cervello a quel tizio, quando vuole sa essere molto persuasivo. Insomma, ha capito che in Anakin c'è qualcosa di speciale, qualcosa che potrebbe fargli comodo. Tuttavia mantiene comunque le distanze, si rifiuta di averlo come padawan (di avere padawan in generale), con grande delusione di Anakin. Ma poi che bellissimo momento quando le loro mani si toccano, perfino le loro energie si uniscono. C'è qualcosa di poetico in tutto ciò. Poi devo dire che Anakin è adorabile. Non so, per certi versi mi ricorda Luke, mio amatissimo (e vorrei ben dire), proprio il modo in cui si rivolge a Obi Wan è davvero adorabile. Per il momento sembrerebbe un rapporto basato molto sulla convenienza, cioè a Obi Wan fa comodo avere Anakin e a lui di certo ha fatto comodo essere liberato. E chissà se Anakin riuscirà a far breccia nel cuore di Obi Wan, che vuole trattare tutti con una certa distanza. È come se vivesse sempre nel senso di colpa e NO GOOD. A me comunque il capitolo è piaciuto molto.
Alla prossima :*

Nao

16/08/22, ore 16:24

Ciao tesoroo
spero per te che le cose vadano meglio, e comunque hai fatto bene a buttarti sulla scrittura/pubblicazione di questa storia. La storia inizia con il nostro Obi Wan sempre molto tormentato, questa volta per la morte di Qui-Gon, situazione che gli fa provare un certo senso di colpa. Non so, l'ho percepito molto più dark in questa versione, mi ha dato proprio quel tipo di vibes e adoro. Una missione in solitaria che si rivela essere piuttosto fruttuosa, visto CHI incontra Obi Wan. Uno schiavo maltratto/vessato che però sembra per stare esplodere visto che la Forza è potente in lui. Anche troppo e Obi Wan se ne accorge, ne rimane colpito, così tanto che piuttosto che farsi i fatti suoi, prende e si mette in mezzo. E a me piace tantissimo quando nelle fanfiction ci sono what if del genere, è una delle mie cose preferite perchè qui le carte in tavola cambiano e non di poco. Perché qui le cose tra Obi Wan e Anakin saranno molto diverse e non vedo l'ora di scoprire in che modo. Intanto mi hai messo molta curiosità, perché io VOGLIO SAPERE, ma attenderò.
Un abbraccio <3

Nao

15/08/22, ore 17:40

*batte le mani eccitata*

Che bello mi piacciono le storie che divergono così dal canon! Sono sempre curiosa di come i personaggi interagiranno tra di loro. Tra l'altro, se la Obikin non è esattamente nel mio headcanon quando si parla della storia originale, non ho alcuna remora nel leggerla in una canon divergence. Soprattutto perchè il rapporto che hanno Obi-Wan e Anakin è un'interazione che mi piace moltissimo, e vederla sviluppata in un modo diverso mi incuriosisce molto.

Passando alla storia vera e propria, credo che sia molto verosimile che Obi-Wan abbia desiderato tenere il lutto per Qui-Gon a lungo. Obi-Wan, come anche tu metti spesso in risalto, è un personaggio estremamente complesso e riflessivo, e penso che sia realistico che abbia voluto del tempo per elaborare la morte del suo maestro. Infatti credo che nella storia originale lui diventi un maestro solo per proseguire l'addestramento di Anakin, che altrimenti penso sarebbe stato compito di Qui-Gon. È un arrovellamento interiore perfettamente IC, che apprezzo moltissimo: lo vediamo sempre calmo e riflessivo, con un atteggiamento compassato e tranquillo, ma Obi-Wan è pieno di contraddizioni e di rimestii interiori.
Sono molto curiosa di quale sia il sogno che lo ha portato a decidere di fare i test per diventare Maestro Jedi. Sono sicura che abbia un ruolo nella tua storia e che prima o poi ce lo racconterai... vero??
Lo sbarco su Tatooine e l'incontro con Anakin sono ovviamente parte del loro destino. Se Anakin fosse cresciuto schiavo come sua madre, sarebbe stato comunque pieno di rabbia e di arroganza, ed inoltre incapace di controllare appieno la Forza. Quindi lo vedo, con il suo sorriso sfacciato e provocatorio, pararsi di fronte ad una guardia solo per il gusto di farlo, oppure semplicemente perché non poteva farne a meno. Posso solo immaginare come sia per uno Jedi riconoscere la Forza in qualcuno che non si conosce, soprattutto se così potente. E sono molto curiosa di vedere cosa succederà con la guardia. Alcune razze sono resistenti alla Forza, quindi chissà se Anakin dovrà combattere o sarà capace di distogliere la sua attenzione.
Come sempre hai uno stile scorrevole e dinamico: questa volta è più discorsivo rispetto alla tua storia precedente, che era nata per essere una sorta di fila di ricordi. Utilizzi il passato piuttosto che il presente, e questo permette una visione un po' diversa, meno immersiva ma più "da film", se posso fare il paragone.
Ergo, attendo il secondo capitolo con ansia :)
Gladia <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]