Like twin suns
di MissAdler

03/10/22, ore 15:46

Ciao^^
È dai tempi del nostro primissimo scambio che non ti leggo! Siccome "What if" mi era piaciuta tanto, mi ero ripromessa di iniziare anche questa long appena ritrovata un po'di tranquillità. Quindi eccomi qua!
Le premesse sono super interessanti; Anakin non è mai stato trovato da bambino, ha sempre vissuto come schiavo e sono curiosa di scoprire come questo influirà sulla sua psiche. Difficile che il Consiglio Jedi lo accetti tra i ranghi, forse una profezia sul prescelto non basterà a convincerli. Vediamo come va, sono super curiosa di scoprire come hai gestito la cosa.
In tutto ciò, Obi-Wan è rimasto da solo ad elaborare il lutto del suo maestro. Si è isolato, rifiutando di diventare Cavaliere finché non si fosse sentito pronto, cosa che non è accaduta se non molti anni dopo. Hai messo molto bene in luce i suoi sentimenti, un misto di sensi di colpa, dolore e sofferenza. Ho ritrovato un Obi-Wan molto IC, nobile e ligio al dovere e alle regole dell'Ordine e sempre pronto a mettersi in campo quando è necessario il suo intervento.
Insomma, narrativamente parlando, questo prologo parte benissimo! Continuerò sicuramente la lettura.
Molto interessante la scelta di scrivere in seconda persona. Personalmente, trovo sia difficilissimo da fare ma i risultati sono davvero ottimi, soprattutto quando si vuole "entrare nella mente" dei personaggi. A te è riuscito egregiamente, il capitolo risulta fin dall'inizio super coinvolgente.
Ti faccio ancora tanti complimenti, non vedo l'ora di proseguire la lettura! Bravissima^^

Alla prossima e che la Forza sia con te!

03/10/22, ore 07:15

Wow tesoro, questo capitolo è bellissimo. Veramente struggente.
La mano di Anakin alla fine è un colpo di genio.
Non vedo l'ora di avere un po' di tempo tranquilla per poter leggere il prossimo capitolo.

Grazie mille e un abbraccio,
Lyanna

30/09/22, ore 00:45

Ciao bellezza♡
Sai cosa mi ha fatto impazzire in questo capitolo? Tatto, gusto e olfatto. Hai descritto così bene ogni cosa, che mi sembrava di poterla toccare, assaporare e annusare: dall'onore di cui si è impregnato il mantello di Obi Wan, all'aria calda che inspira una volta lasciato Watto, alla sabbia rimasta nel tessuto del mantello.
È tutto bellissimo e intenso.
Probabilmente complice la seconda persona come narratore, ma non è solo quello.
Mi ha dato proprio la sensazione di essere nella testa di Obi Wan, mi ha proiettato nel suo modo di sentire così forte ma anche così trattenuto.
Possiamo sentire la sua paura: lui teme Anakin, proprio come una di quelle situazioni che non sa gestire. Il ragazzo sfugge al suo controllo, lo disturba, lo stupisce.
ASTRNFKALFIAOANFL.
Ecco, mi sembrava un commento appropriato XD
Questa storia è proprio bella bella bella.
Al prossimo capitolo, un abbraccio♡
Izu

29/09/22, ore 20:09

Ciao, allora... anzitutto devo dirti che questa storia mi sta piacendo sempre di più, arrivo alla fine dei capitoli che vorrei continuare subito e passare al successivo. L'introspezione di Obi-Wan è una specie di piccolo capolavoro, forse te l'ho già detto, ma nel caso mi ripeto. Ogni passaggio è credibilissimo e secondo me coerente con il suo personaggio, le decisioni che prende, le parole che dice e soprattutto quelle che non dice, sono una concatenazione che ti trascina dentro la sua testa. Come sai io amo questo genere di storie e trovarne non è sempre facile, anzi.

In questo capitolo poi la trama si smuove leggermente e succede qualcosa, e no, non mi riferisco al bacio (di quello parlo dopo), ma del Maestro Yoda che prende una decisione. Io ho sempre trovato piuttosto ovvio che Yoda fosse il cervello del Consiglio, quello che alla fine aveva un peso decisionale maggiore o che era in grado di far pensare in maniera maggiore il proprio disappunto e la propria delusione. Ho questa idea e forse il problema è che è stato non sempre ben ascoltato, avrebbero dovuto dargli retta tutti quanti un po' di più. Quando ho iniziato a leggere questa storia ho subito pensato che questo tremito nella Forza che Obi-Wan sente quando incontra Anakin, doveva averlo per forza sentito anche Yoda. Nei film dà prova di vedere e sentire cose molto lontane da dove si trova il suo corpo fisico, quindi perché qui doveva essere altrimenti? Yoda ha di certo sentito la Forza svegliarsi in Anakin e deve aver deciso che valeva la pena valutarlo. Mi è molto piaciuto il discorso che ha fatto a Obi-Wan circa il fatto che se è arrivato su Tatoonie e ha incontrato Anakin, pur non essendo lui un bambino, in questo momento della sua vita, una ragione deve pur esserci. E a questa ragione bisogna dar retta e ciò che ha scoperto deve essere approfondito. Obi-Wan può scappare finché vuole, ma ormai il destino gli corre appresso. Non credo che tutto questo avrà un senso puramente romantico, non penso che il solo scopo sia incontrare la sua anima gemella, per dirla in maniera sentimentale. Anche se ritengo che questo aspetto avrà comunque un rilievo nella caratterizzazione del suo personaggio e nella trama complessiva. Ma la storia gioca anche molto sull'idea della mancanza di una figura accanto di riferimento e tanto sulla solitudine. Obi-Wan passa un tempo molto lungo prima di tagliarsi la treccia e non definirsi più Padawan e nonostante tutto ancora pensa a Qui-Gon e a come la sua assenza a fianco gli pesi. Spesso leggendo i suoi pensieri ho la sensazione che si senta un po' sfasato rispetto a ciò che gli succede attorno, non si concentra sempre sul qui e ora, ma soprattutto da quando ha incontrato Anakin immagina un futuro spesso anche catastrofico, teme quello che potrebbe succedere se si lasciasse andare alle pulsioni. Va alla ricerca di un controllo che è chiaro ha completamente perso da quando ha incontrato Anakin, il suo corpo neanche gli risponde più! Anche per sua stessa ammissione non ha la testa a quello che sta facendo, Yoda lo rimprovererebbe per questo, di sicuro. Ecco, penso che se esiste una linea di trama forse più sottile rispetto alla trama romantica è la ricerca di se stessi. In riferimento al fatto che è evidente che Obi-Wan non si senta più davvero in sé da quando Qui-Gon è morto. Il Maestro muore e l'allievo si sente perduto. Va in missione come cavaliere Jedi, ma non ci si sente mai davvero. Obi-Wan incontra un giovane sensibile alla Forza e senza che lo avesse programmato, questi diventa il suo allievo. Ma ho spesso la sensazione che tutto gli scivoli dalle dita e che le sue azioni manchino il punto il più di un'occasione. Lo vedi che è lì che lotta per mantenere un controllo che non ha. Indubbiamente questo personaggio ha bisogno di una seria riflessione su ciò che è stato e su quello che sta diventando, questo mi sembra chiaro. E Yoda che scombina le carte in tavola all'ultimo momento, quando in realtà Obi-Wan credeva di essere già al sicuro, eh, danno una bella smossa alla storia e a Obi-Wan soprattutto. Ora sarà interessante capire cosa succederà, perché lui pensava già di stare al sicuro e invece...

Naturalmente il bacio è stato magistrale! Come ho detto Anakin è un provocatore, possiamo dire che sia agli antipodi rispetto a Obi-Wan in quanto a caratterizzazione. Ti ho già detto che trovo affascinante il fatto che sia lui quello con le esperienze, pur essendo il più giovane. E questo bacio mette in chiaro quello che Anakin vorrebbe se solo Obi-Wan gli lasciasse via libera. Come sempre sono ammirata dalla sua fede nei Jedi, non so se il bordello per i Jedi è canonico oppure no (anche se mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo sul tuo profilo), ma il fatto che lui non la trovi una cosa giusta, penso che faccia parte di quel percorso che deve fare come personaggio. In questo senso io spero in un incontro con Yoda, secondo me è il solo a poterlo smuovere nella direzione giusta. O forse no, vedremo. Potrebbe succedere di tutto al momento.

Ti rinnovo i miei complimenti.
Koa

28/09/22, ore 22:56

Ciao <3
Eh vabbé, ma allora. Anakin che ruba un bacio ad Obi Wan l'ho adorato, doveva succedere prima o poi. Sa proprio come farlo impazzire, ho adorato quando l'ha mandato in crisi dicendo "Se vuoi liberarmi, dovrai sposarmi". Ma magari. Comunque ho apprezzato come ti sia al solito concentrata su Obi Wan. Una persona che è sempre stata retta sul fronte desideri e amor. Se molti Jedi preferiscono sfogarsi nei bordelli, lui ha sempre optato per il fai da te lol Solo che pure questo lo faceva sentire in cola. Prima di incontrare Anakin riusciva bene nel suo tentativo di trattenersi e distrarsi... poi però è andato tutto felicemente in vacca e Obi Wan è finito sotto un treno. Sta fremendo dal desiderio, ma pensa che sarebbe troppo imbarazzante toccarsi pensando ad Anakin, come potrebbe poi guardarlo in faccia? (io penso che sarebbe molto divertente, per lui un po' meno.) La scena del loro addio, che poi non è un addio, è bellissima e molto romantica. Forse Obi Wan "sperava" di essersi messo in salvo, di avere ancora una possibilità di non legarsi a quel ragazzo. E invece il destino vuole che i due stiano ancora insieme e adesso sono cavoli, non si può più fare finta di niente eheheh.
Bellissimo capitolo, a presto :*

Nao

28/09/22, ore 22:24

Allora, intanto che bello un aggiornamento imprevisto.
Questo capitolo ti è sfuggito dalle mani, si percepisce. Hai inserito questo ricordo di Obi-Wan e il suo sogno per rallentare quello che attendevamo con ansia. Ce lo hai fatto sudare.
Ma andiamo con ordine.

Ho apprezzato questa discesa nella memoria di Obi-Wan, perchè aiuta a dare un contesto alla sua vita e alla sua interiorità, al suo rigore. Mi piace molto che lui sia così "ace" in qualche modo, e che poi perda tutte le sue convinzioni quando conosce Anakin. Sappiamo che è una cosa successa immediatamente, proprio dal primo momento. Un amore a prima vista in qualche modo, che Obi-Wan cerca in ogni modo di contrastare. Non lo vuole, non riesce a gestirlo, non può farlo perché per lui è doppiamente difficile: è una prima volta di qualcosa che pensa di non dover fare. Ma i suoi stessi sogni gli sfuggono, e ti ringrazio di aver aggiunto anche qui un combattimento. Amo tanto, lo sai.

Non c'è nulla da fare, lui tenta in ogni modo di evitare. Fa del suo meglio. Sfugge, si ritrae, ma è impossibile davvero, perché Anakin è sempre così incalzante. E poi hai questo espediente dello speederbike, che li costringe a stare vicini, volenti (Anakin) o nolenti (Obi-Wan).

Ho amato due cose in particolare, che sono due genialate:
1) il fatto che tu abbia scelto di dare un'informazione sul dialetto di Tatooine, che da una scusa in qualche modo per l'avvicinamento di Anakin
2) il fatto che Anakin dica ad Obi-Wan che dovrebbe sposarlo per liberarlo davvero. È una buona idea ed è molto credibile, e ho ridacchiato a pensare a lui che farfuglia cose mentre l'altro ride. È una presa in giro, ma non lo è allo stesso tempo.

E poi questo bacio fuggevole, questo sfioramento caldo e delicato, che basta a disfare Obi-Wan in un attimo. Ho una parola inglese in mente, ed è "undone". Anakin riesce a togliere tutte le sovrastrutture di Obi-Wan, le fa a pezzi, le spazza via con uno sfioramento, e Obi-Wan rimane nudo in qualche modo, indifeso, "raw".

Ci doveva essere un qualcosa che costringesse Obi-Wan a non andar via, e non poteva essere che Yoda. Da solo si sarebbe costretto ad andare, costi quel che costi. E magari sarebbe riuscito ad andare avanti... forse. Sono contenta che sia stato questo il motivo e non una sua scelta personale, o saresti andata OOC. Invece in questo modo lui compie comunque il suo dovere.

Che dire, grazie della sorpresa e a prestissimo <3

Gladia

28/09/22, ore 21:55

Dammi una sola buona ragione per non METTERMI A URLARE ORAAAAA!
Ogni sillaba di questo capitolo è il gradino di una grande scalinata che porta a un burrone.
Bene, Obi-Wan si è appena buttato giù dal burrone. Povero ignaro!
O forse troppo consapevole?
LO SAPEVO LO SAPEVO. Ci speravo che alla fine il consiglio decidesse di vedere Anakin.
(Tralaltro devo fare qualcosa perché ogni volta che scrivo Anakin me lo corregge in Anakino. Che è come chiamo il mio gatto 🤣)
Quel benedetto e maledetto sfrontato che si è permesso di rubargli un bacio così, d'addio - che per fortuna addio non è stato.
AHHHHH in quel momento mi sono accorta che stavo trattenendo il fiato da chissà quanto. Che meraviglia 😭
Shmi lo tratta pure già come un figlio, daaaiii! Sposatevi davvero, come ha suggerito Anakin 🤣 a nessuno dispiacerebbe, qui.
Obi-wan e il suo voto di castità - che verrà infranto prima della fine o così si spera - sono nei guai, ora.
Quanto è lungo il viaggio fino al luogo del consiglio? Lo spazio è stretto. Riusciranno a mantenere una distanza socialmente accettabile?
Beh, beh, beh... che bello questo capitolo infrasettimanale, una vera goduria 😍 ora posso dormire felice, in rotta di collisione verso il terreno. Mi ci sono buttata anche io insieme a Obi-Wan, in quel burrone!
Bravissima, cara ❤️
Un abbraccio,
Eevaa

28/09/22, ore 20:28

Ok ho sperato fino alla fine che Obi-Wan ricambiasse il bacio dopo che Anakin si é allontanato,osa però c’é davanti a noi un viaggio in uno spazio limitato dove nessuno dei due potrà scappare dall’altro…che farai Obi-Wan?😏Sei condannato…i can’t wait ❤️‍🔥

24/09/22, ore 19:58

IO POSSO SPEGNERE QUI. CIAO.
Dopo il finale di questo capitolo posso morire felice e infelice allo stesso tempo xD
Cioè, è così triste e al contempo quel contatto che si sono presi è così bello che mi sta facendo provare sentimenti GIUSTO UN PELO CONTRASTANTI, 'NAGGIALCAZZO.
Ok. Ora mi calmo.
Riparto da capo. Mi è piaciuta tantissimo tutta la parte delle spade laser, della spiegazione che hai dato - che magari avrai anche semplificato, ma io non conoscevo e quindi mi hai reso facile capire.
Ho potuto sentire le gote avvampare alle domande scomode di Anakin, ADORO. Lui è la queen dell'inopportuno, e io non posso non amarlo. Povero Obi-Wan, era imbarazzatissimo XD
La parte sulla sua bisessualità canonica mi ha fatto venire voglia di scendere in piazza con la bandiera BI. O(bi)-wan. HAUAHHAHA IO MORTA.
L'ilarità del momento è stata spazzata via dalla rabbia per quello che è successo ad Anakin... e, beh... anche se il mio caro Ben dice di non voler provare sentimenti, va a finire che li prova lo stesso. Odio per quello che è successo alla persona della quale si sta costringendo in tutti i modi di non innamorarsi. Quindi tanto vale, no? EH.
Mi domando se riuscirà davvero ad andarsene, oppure si concederà prima un momento speciale con Anakin.
Non so dove tu abbia intenzione di concludere la storia, ma TI PREGO NON FARMI SOFFRIRE. Fammeli stare insieme per tutta la vita e per sempre T___T
Cioè... beh, dai, mi accontento anche di una botta e via. Ma che dico, da te mi accontenterei anche di sofferenza e basta, sei davvero troppo brava.
E ora mi metto qui buona buona ad attendere con ansia il seguito.
Un abbraccio, cara mia!
Eevaa

24/09/22, ore 11:59

Tesoro, so che passo poco e so che commentare dal telefono su EFP non mi riesce facile, ma ci tenevo e ci tengo a dirti che, anche se piano piano, io arrivo, amo e leggo. Perché tutto quello che scrivi è meraviglioso, perché tu sei meravigliosa e perché pure questi due sono meravigliosi. Mi è piaciuto tanto questo capitolo, soprattutto la parte finale dove Obi Wan prende il volto di Ani tra le mani per farlo calmare. Che ship, che bellezza, che momento significativo per loro due. Solo lui può calmare la furia di Anakin che poi lo porterà a essere Darth Vader, solo lui ci riesce. A me sembra tutto estremamente poetico e bellissimo, e anche la scena di loro all'inizio che cavalcano gli eiopi (l'ho scritto bene? Forse no xD) è veramente rivelatrice del loro carattere e del loro essere. A D O R O Appena posso passo a continuare, lo sai <3 Alice

24/09/22, ore 09:18

Ciao, se dovessi definire questo capitolo con una sola parola direi che è "Esplorativo". Ormai siamo agli sgoccioli, Obi-Wan deve necessariamente partire, ormai non ha più scuse per rimanere e rifiuta le offerte di Shmi e del marito che gli fanno capire molto chiaramente che se anche restasse sarebbe ben accolto. Non dubito che sia così, ma è praticamente ovvio che Obi-Wan se ne andrà e in un certo senso secondo me è anche sollevato dall'idea di partire, almeno all'inizio poi si ha la sensazione che senta il distacco da Anakin molto più di quanto non dia a vedere. Sa un po' di fuga per non combinare un disastro in effetti, per non commettere quella sciocchezza che sente anche di poter fare se indugiasse ancora su Tatoonie. Il divario interiore che tu esplori magnificamente l'ho trovato perfetto, sa bene ciò che desidera anche se fatica ad ammetterlo con se stesso, a livello inconscio lo sa molto bene ed è per questo che preme per andarsene il prima possibile, ma nonostante questo indugia in attimi che sa essere gli ultimi e si ritrova a dar corda a un Anakin che sembra non volerlo lasciar andare via tanto alla svelta (così come Shmi, che secondo me qualcosa l'ha anche capita!).

Una cosa che ho sempre ammirato in Obi-Wan è il suo stoicismo, tu lo sottolinei sempre molto bene secondo me. Lui crede fino in fondo ai Jedi, la sua fede è forte forse molto più di quanto non lo sia in lui la Forza, e sappiamo quanto sia potente come Jedi. Sembra distante e incrollabile come una fortezza e anche per questo Anakin ne è tanto affascinato, non è solo una questione fisica. Sebbene Obi-Wan svaluti ancora molto se stesso e si creda ancora un Padawan, ho la sensazione che il modo viene visto da Anakin sia molto diverso da come lui può pensare. Qui abbiamo diversi esempi di quanto sia incrollabile la sua fede, quando allena Anakin raccontandogli di come avviene l'addestramento dei Jedi, quando poi gli spiega perché non può avere una relazione sentimentale o sessuale, la sua fede è forte. Sì, è complicato da spiegare soprattutto a qualcuno che sa a malapena cosa siano i Jedi, qualcuno che oltretutto mentre parla lo provoca apertamente. Soprattutto a un qualcuno come Anakin che è abituato a vivere tutto ciò che fa con profonda passione. Non è facile da spiegare, però in un qualche modo ci riesce ed è chiaro che Anakin non capisca per davvero, non fino in fondo almeno, cosa che per altro era piuttosto prevedibile. Tutta quella scena in cui si parla delle passate esperienze sentimentali e sessuali di Obi-Wan, compreso il suo desiderio di baciare tutti maschi e femmine indistintamente (cosa che non sapevo, ma io non ho letto nessun libro a riguardo), mi è piaciuta molto specie perché mette in risalto una dinamica che trovo molto interessante. Già si era intuito qualcosa nei capitoli precedenti, ma qui viene fuori in maniera più marcata. Nonostante gli anni di differenza, è Anakin quello esperto dei due, è lui quello che provoca e fa capire in modo chiaro che vorrebbe andare oltre. Lui ha esperienze (non sempre piacevoli, ma le ha) mentre Obi-Wan è quello che non ha mai baciato neanche nessuno, ma la vita monacale dei Jedi e la sua fede incrollabile non gli hanno mai permesso di sperimentare. Non credo che gli avrebbero tagliato la testa, piuttosto si sarebbero preoccupati per lui. Ad ogni modo Anakin non dice apertamente di voler andare a letto con Obi-Wan, ma le sue domande e l'atteggiamento che mostra parlano per lui. E questo mi è piaciuto davvero moltissimo, non dubito che possa aver vissuto esperienze terribili come quelle che ha raccontato. Star Wars se non sbaglio non si sofferma mai sull'argmento, ma la schiavitù quella è e ho trovato credibile che tu abbia inserito un elemento del genere in una storia introspettiva come questa. Mi è piaciuto anche l'atteggiamento in risposta da parte di Obi-Wan, che si mostra comprensivo, ma non pietista. Ho amato tantissimo il suo non saper cosa dire, questo sentirsi inadeguato da parte sua è un tratto caratteriale che ho trovato anche in altre tue storie (in quelle su Sherlock soprattutto), per alcuni versi queste tue Obikin mi ricordano quelle fanfiction. O magari è solo una mia impressione, eh...

Ora credo di sapere quello che succederà, sono curiosa di capire come ci arriveranno. Obi-Wan ammette di sentire la mancanza di un rapporto più intimo come lo aveva con il suo maestro Qui-Gon e in un certo senso rivorrebbe quelle sensazioni anche con Anakin, ma credo che con lui andrà oltre. Così, a naso.
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro.
Koa

23/09/22, ore 18:42

Ma che sei pazza?

Scusami, ma qui tu dici che io lascio la gente col fiato sospeso e tu fai così?
Non ci siamo proprio.

Vado in ordine sparso perché ho un po' di cose da dire. Amo il fatto che tu abbia parlato di uno stile di combattimento. Da spadaccina, so bene come funzionano le posizioni e le sequenze di colpi, e mi è piaciuto tanto che tu abbia accennato alla cosa. Ed è vero che Obi-Wan è molto morbido ed elegante nei movimenti, almeno quanto Anakin è scattoso e violento (almeno quel che si vede nella serie). Mi chiedo come sarebbe un Anakin con meno rabbia. Spesso nella mia testa associo il modo di combattere a quello di un animale. Obi-Wan è sicuramente un felino, morbido e pericoloso, mentre Anakin probabilmente è più rabbioso e aggressivo, con un morso fulminante... magari un serpente?
[Il mio maestro di scherma era "la vespa", iper veloce e mortale]

Mi piace come la storia sia sempre il flusso di pensieri continuo di Obi-Wan. In sostanza noi che leggiamo ci immergiamo totalmente in lui, ed è molto particolare avere questo punto di vista. È come se Obi-Wan parlasse in continuazione con se stesso, come se si analizzasse e fosse in discussione in modo continuo. È molto inusuale, e anche se non so se riuscirei a scriverlo lo trovo particolarmente coinvolgente.

Per quel che riguarda loro... che dire, sono belli. Anakin è davvero terribile, non riesce a tenere la lingua a freno. Vuole sapere di più, conoscere di più, andare più a fondo. Pieno di curiosità e di domande, lo immagino saltellare da un piede all'altro senza sosta, in attesa di ricevere. Vuole, vuole, vuole. Obi-Wan fa quasi tenerezza, non sa come gestire tutto questo desiderio. Ne è attratto ma non sa come fare. Si attiene al codice Jedi, fa tutto quello che è in suo potere per stare lontano da Anakin, ma è praticamente impossibile. Quindi dopo la lotta con i bastoni c'è questa schermaglia continua in cui è Anakin a condurre, e Obi-Wan a cercare di difendersi. Con risultati diciamo scadenti, visto che alla fine si lascia sfuggire qualcosa che non avrebbe voluto. Non sapevo che fosse canon la sua bisessualità (non che conti qualcosa, ovviamente), ma trovo plausibile il suo distacco dalle cose terrene. Credo che lui sia pieno di desiderio represso, che cerca di domare incastrandolo dentro schemi molto definiti e ripetitivi, in modo da non permettersi di uscire dal seminato. Anakin è proprio quello che gli serviva... incalzante e curioso, spericolato e pronto a rischiare il tutto per tutto per avere quello che vuole. Che bei personaggi sono, e come li manovri bene <3
A presto
Gladia

23/09/22, ore 14:26

Ciaoo <3
No vabbé, ma ALLORA. Qua succedono cose e cose non da poco. Comunque tra Anakin e Obi Wan ci sono silenzi e sguardi pieni di parole, è una cosa che amo questa. Forse Obi Wan pensava che tutto potesse andare come lui voleva, quindi mantenersi distaccato ma gentile, allenare/soddisfare le curiosità di Anakin (che poche non sono) e fine. E in effetti tutto ciò lo fa, fino a quando Anakin non si mette a porre domande molto personali. AMO, CHE BELLO. Obi Wan fa un po' lo tsundere, non è molto ben disposto a parlare di certe cose, anche perché da Jedi qual è gli sono precluse. Anakin invece è tutto l'opposto, ne parla tranquillamente. EPPURE nasconde qualcosa di oscuro e terribile. In quanto schiavo, purtroppo è credibile che abbia subito una violenza sessuale e apprezzo il fatto che sia fatto forza e ora riesca a parlarne. Io come Obi Wan che si sente dilaniare al pensiero che qualcuno possa avergli fatto così male. Poi AMO che Obi Wan dica che quando era un giovincello abbia provato a immaginarsi come doveva essere baciare qualcuno, e che avrebbe baciato indistintamente tutto il suo gruppo di amici (e sta cosa ha del canon tra l'altro, PURE). Sarà uno Jedi, ma è pur sempre un umano e in questi capitoli ha dimostrato di avere eccome certi desideri, infatti secondo me imploderà su sé stesso. MI SA che Obi Wan non vuole andarsene. Altro che non c'è caos eheheh.
Bellissimo capitolo, a presto :*

Nao

19/09/22, ore 22:02

DUUUUNQUE, da dove iniziare?♡
Secondo me hai gestito benissimo la dinamica del loro primo incontro. È un po' come se già si conoscessero, pur essendo perfetti sconosciuti. Obi-Wan è a disagio, ma il loro camminare insieme - a maggior ragione quando si affiancano - sembra la cosa più naturale del mondo. Come se fossero destinati a quello...
Mi piace come nel capitolo emergano diversi contrasti: primo fra tutti, quello nella mente del Jedi. Mi ha fatto molto ridere come lui provi a dirsi che fosse sufficiente fermare lo scontro e che non gli spettasse portarlo via con sè: AÒ, MA CHI TE CREDE. E poi si dice addirittura di detestare il ragazzino... è bravo a raccontarsi frottole xD
Anakin è perfetto, me lo riesco a vedere davanti, con quell'espressione strafottente ma buona. E questo mi porta al secondo contrasto, il suo: tra la sua indole provocatoria e adulta (che emerge nelle espressioni e in alcune affermazioni), e quella vulnerabile e ancora "bambina" (che si nota nelle maniche troppo grandi, nel suo giocare col bordo della tunica) - rimasta bambina proprio perchè le vicende della vita gli hanno fatto skippare l'innocente infanzia a pié pari.
Altro dettaglio molto bello e che mi commuove un po': quando Obi pensa a come Qui-Gon avrebbe fatto, a cose che a lui non sarebbero mai successe (ma in fondo, chissà). Non so, mi sembra ci sia più serenità ora nel pensare a lui. Meno rabbia, meno dolore. Più dolcezza, più nostalgia.
Bellissimo capitolo♡♡
Un abbraccio, Izu

19/09/22, ore 00:29

Zan zan! Eccomi qui♡
So che non ci credeva nessuno, ma ce l'ho fatta!
Che dire, qualcosa ti ho già anticipato: ti giuro che ho letto il prologo mentre mi ripetevo nella testa "ma quanto scrivi bene, che gioia leggerti", così a oltranza. Perchè è semplicemente così. Mi attira molto il prompt e il fatto che il loro rapporto riparta un po' "da zero" con questo What if. Non che mi aspetti che per loro le cose saranno più facili... ma chissà xD
Intanto, il contesto emotivo con cui tu hai arricchito il prompt è già molto intenso. Hai descritto benissimo lo stato psicologico di Obi-Wan, così come le sue remore a diventare qualcuno che non si sentiva ancora pronto ad essere.
E adesso... Anakin.
Spero di leggere presto il prossimo cap.
With love,
Izu